No video

PERCHE' SCEGLIERE UN SISTEMA FOTOGRAFICO MIRRORLESS FUJIFILM

  Рет қаралды 14,382

Promirrorless

Promirrorless

Күн бұрын

In questo video analizzo i motivi per i quali acquistare un SISTEMA FOTOGRAFICO MIRRORLESS FUJIFILM.
FUJIFILM ha avuto la capacità nel tempo di creare uno dei migliori sistemi fotografici mirrorless con sensore APS-C e con sensori medio formato o super full frame.
In questi anni, il SISTEMA FOTOGRAFICO MIRRORLESS FUJIFILM è cresciuto molto come fotocamere, lenti e accessori, ma anche come clienti affezionati. In diversi mercati il SISTEMA FOTOGRAFICO MIRRORLESS FUJIFILM è al terzo posto dopo Sony e Canon.
Fujifilm non ha puntato solo sulle prestazioni, ma anche sul design, sull'ergonomia e non ultimo sull'enorme conoscenza derivante dal mondo analogico.
Molti fotografi e fotoamatori infatti amano le fotocamere Fujifilm proprio per l'ergonomia stile analogico e per i profili pellicola.
Inoltre, il SISTEMA FOTOGRAFICO MIRRORLESS FUJIFILM o meglio le fotocamere Fujifilm sono in grado di produrre jpg praticamente perfetti.
Ma a questo punto diredi che la cosa migliore sia lasciarvi alla visione del video....
****************************************************************************
VUOI UN CORSO COMPLETO E CHIARO CHE TI AIUTI A MIGLIORARE LE TUE FOTOGRAFIE ED OTTENERE STAMPE PROFESSIONALI?
🏆CORSO ON LINE DALLO SCATTO ALLA STAMPA FINE ART📸 il primo corso on line completo che ti farà conoscere tutti gli elementi che ti faranno fare realmente la differenza ed ottenere stampe di qualità fine art. Riuscirai finalmente ad ottenere in stampa ciò che vedi a monitor. Un corso che ti farà risparmiare tempo e molto denaro. Visita la pagina a questo indirizzo:
www.promirrorl...
DESIDERI OTTENERE FOTO IN BIANCO E NERO DAL LOOK ANALOGICO?
🏆CORSO ON LINE BIANCO E NERO FINE ART 📸un corso completissimo di ben 10 ore di video lezioni per chi vuole conoscere tutti i segreti per un bianco e nero dal look analogico. Visita la pagina di presentazione:
www.promirrorl...
*****************************************************************************

Пікірлер: 114
@FabrizioDiGiovanni
@FabrizioDiGiovanni 3 жыл бұрын
2 settimane fa ho venduto la EOS 6D MK2 e ho preso la X-T4 proprio grazie a voi di Promirrorless... Che macchina fantastica! Da FF a APS-C senza paura e senza rimpianto!
@AleZakko
@AleZakko Жыл бұрын
Sono nello stesso limbo... 6D e relative ottiche per una XT5... Che faccio?
@FabrizioDiGiovanni
@FabrizioDiGiovanni Жыл бұрын
@@AleZakko cambia! Ormai ho fatto questo cambio da 2 anni e non me ne sono pentito affatto... Piano piano vendi tutto e passi a Fuji
@AleZakko
@AleZakko Жыл бұрын
@@FabrizioDiGiovanni grazie! :D
@MauroCippitelli_MTB
@MauroCippitelli_MTB 3 жыл бұрын
Io sono passato a Fujifilm per i motivi che hai detto… compreso il fatto che da nikonista ventennale ho trovato la x-s10 molto… naturale da usare. Ma soprattutto c’è una cosa che secondo me straccia la concorrenza: i colori Fuji sono gli stessi che trovo nelle mie diapositive… e anche in raw sono disponibili… pazzesco, passo al computer un terzo del tempo a postprodurre rispetto a prima… Fuji mi ha fatto re-innamorare della fotografia
@danielearconti6954
@danielearconti6954 3 жыл бұрын
Verissimo! Con XT3 e XT4 scatto, mi diverto ed al pc passo molto meno tempo rispetto a prima, sia quando usavo Nikon (per 20 anni anch'io) che quando usavo Sony. In particolare Sony non mi piaceva come resa dell'immagine. Finta da morire! Mi divertivo di più con lo smartphone che con la Sony! I colori Fuji sono stratosferici. Il dettaglio c'è ma non è finto! Grazie Promirrorless per avermi instradato sulla via Fuji
@gianmarco994
@gianmarco994 3 жыл бұрын
D'accordissimo, mi sono fiondato anche io sulla x-s10 che è una piccola perla, ma hai avuto anche te "problemi" di surriscaldamento? A me anche dopo 20/30 minuti in foto manuale inizia a surriscaldarsi 🤒
@MauroCippitelli_MTB
@MauroCippitelli_MTB 3 жыл бұрын
@@gianmarco994 no, non in particolare…
@Flavio.Bucciarelli
@Flavio.Bucciarelli Жыл бұрын
Ciao Damiano. Sono contento nel farti sapere che oggi ho acquistato una X-T20 usata. Da tempo sono curioso del sensore X Trans e questa è la mia prima mirrorless. Un saluto e grazie per i vostri video.
@fabioguardino469
@fabioguardino469 3 жыл бұрын
Le motivazioni sono ottimali, grazie per le tue sempre pronte e lucide valutazioni. Io ho scelto la X-S10 con il 16-80 F4 (venendo da reflex ho voluto un poco mantenere il family-feeling) e non me ne sono pentito per niente. File meravigliosi. Magari in futuro, se dovessi crescere fotograficamente, potrei pensare ad una XT con il vantaggio di potere usare le ottiche della X-S10. Credo che il sistema di Fujifilm sia piuttosto completo ed il full frame non lo reputo necessario, almeno dal mio punto di vista. Bye.
@marinobersia1348
@marinobersia1348 3 жыл бұрын
Ciao Damiano, hai una grande dote nel saper comunicare indipendentemente da quello che tratti. Poche persone ti eguagliano in ques'arte. Perche' non passare a Fuji? Ma per gli stessi motivi che hai accennato, tu ovvero leggerezza, ingombro e costi. Con il sistema m4/3 ottieni il massimo rapporto qualita' e impegno economico. Pensiamo a una G9 con 8-18, 12-60 si in montagna con 1300 grammi di peso e un esborso economico contenuto.
@damiano1812
@damiano1812 3 жыл бұрын
Ho lasciato Canon per alleggerirmi e sono passato a Fuji, con la XT-4 per istinto, perché mi piaceva (e mi piace esteticamente). Ma in effetti è stupefacente, concordo che le 3 ghiere ti semplificano la vita non poco. Giostrare su ISO-tempi-diaframma è di una semplicità ed immediatezza unica. Poi con la simulazione delle pellicole e i Jpeg che produce sono in paradiso... 😊
@alessandrobarca9053
@alessandrobarca9053 3 жыл бұрын
Ho preso una Fuji X-T3 per portabilità, qualità dei JPEG, vividezza dei colori, design. Chiesi anche alcuni consigli a te e questa era una delle opzioni che mi desti. Dopo 1 mese circa di utilizzo sono stra contento della scelta. JPEG a mio avviso bellissimi; fino a 1600 iso la foto è ancora nitida (non ho ancora fatto stampe o ingrandimenti però ingrandendo da display l'immagine mi sembra molto buona). Me la porto in una piccola tracolla quindi il mio obiettivo è stato raggiunto. Relativamente piccola ma ottima resa. Non sono un professionista ma volevo comunque una ottima qualità. Grazie come sempre. Alessandro.
@pisel74
@pisel74 3 жыл бұрын
Da quando per la prima volta ho visto la serie xt di fujifilm me ne sono innamorato. Adoro la mia xt1 Silver. È bella,facile e mi fa sentire a mio agio. Unica.
@fawer77
@fawer77 3 жыл бұрын
Sono passato da Nikon a fujfilm . La 850 che avevo era favolosa a iso bassi e molta molta luce . La xt4 la trovo ottima. Le pellicole sono spettacolari . La Classic neg da paura 😘. Ottima tenuta iso . Messa a fuoco rapida .
@michelebresciani649
@michelebresciani649 3 жыл бұрын
Xe2s,xt3 ora xs10 per compattezza e completezza ....che rimpianti per le mie ghiere !!!va be' ...ho imparato abbastanza bene a postprodurre visto che anche se nn per lavoro la macchina mi piace usarla e testarla quotidianamente e veder tutorial di tutti i generi e argomenti fotografici...mi diverte !ora dopo 6 anni mi sto approcciando ai JPEG di fuji ..anche se nn rimpiango la scuola Adobe e capture One ...cavoli che bello esser certo che in JPEG tiro fuori il meglio di me e dei miei scatti con un entusiasmo che i software mi avevano fatto un po' perdere .un complimento serio a te Damiano ...come dici tu ...fotonico per chiarezza e professionalità ...grazie ..Michele
@GiovanniNicosia
@GiovanniNicosia 3 жыл бұрын
Ho sempre scattato con Canon dalla AE-1 alla D6 (ottima macchina). Due anni fa ho venduto quasi tutte le pesantissime ottiche Canon e ho preso una TX3 con tre ottiche prime. Confermo assolutamente quanto hai esposto nel video: praticità da macchina analogica, piacere d'uso, qualità d'immagine e resa cromatica eccellenti. L'unica differenza che ho riscontrato rispetto alla Canon 6D è la resa ad alti ISO, ma a me importa molto poco.
@danielearconti6954
@danielearconti6954 3 жыл бұрын
Ti dirò che con ottiche 1.4 non vado mai sopra i 3200. Ho provato una volta a 6400 chiudendo un po il diaframma ma anche li la qualità sia foto che video è assurda
@fabioroncaglia
@fabioroncaglia 3 жыл бұрын
Ciao Damiano, confermo con piacere tutti i vantaggi che hai sapientemente elencato in questo tuo video e aggiungo che dopo essere passato da quasi 2 anni al sistema Fujifilm con una splendida X-T4 + 16-55 f 2.8, sono veramente molto soddisfatto. Per oltre vent’anni ho lavorato esclusivamente con sistema Canon Full Frame, i miei due timori maggiori erano: 1) riuscire ad adattarmi facilmente al mondo Fuji (menù/ghiere/ecc..) 2) sperare di poter continuare ad utilizzare il mio corredo lenti Canon (tutte serie L) su X-T4 Il primo punto è stato agilmente superato con un minimo di applicazione e studio, il secondo con un anello adattatore (Fringer EF-FX Pro II), grazie al quale ho ritrovato tutta la qualità delle straordinarie lenti Canon sommata alla sorprendente scienza colore di Fuji… Strepitoso! N.B. Sono riuscito a fare il passaggio Canon-Fuji dopo aver visto tantissime recensioni, molte delle quali vostre (tue e di Roberto). Grazie infinite per i vostri eccezionali contenuti.
@igioiellidileo27
@igioiellidileo27 3 жыл бұрын
Ciao da Canon sono passato a Fujifilm x-t4 , dal corredo Canon ho ancora il 28-70 f2.8 serie L vorrei sapere se vale la pena acquistare l'adattatore
@fabioroncaglia
@fabioroncaglia 3 жыл бұрын
@@igioiellidileo27 Ciao Leonardo,
@MRoccoPhotography
@MRoccoPhotography 3 жыл бұрын
Ciao Damiano, dopo anni a decidermi sono passato da Nikon full frame a Fujifilm; io mi reputo abbastanza bravo a processare i file raw , ma sono estasiato nel vedere file già perfetti in camera. All’inizio mi faceva pensare i prezzi non proprio competitivi con alcune combinazioni FF. Ma la portabilità e la qualità dei file alla fine mi ha convinto. Spero solo che con l’uscita della GFX50R , Fujifilm non decida di concentrare più risorse sul MF e abbandonare la tecnologia Apsc…..d’altronde come hanno fatto le altre case produttrici.
@massimilianocarlucci9882
@massimilianocarlucci9882 3 жыл бұрын
Da d750 ho affiancato una x-t10 e poi un x-t2 ottimi file e compattezza del sistema favolosa. Ho deciso poi di migrare in fuji con x-t4 , 16-80 e 27mm. Mi diverto col nuovo sistema e per quello che faccio la qualitá é piu che sufficiente, ma un pensiero alla d750 soprattutto nei ritratti ogni tanto scappa. Non credo perô sia facile lasciare una xt perché con tutte le sue ghiere e numerini ha l'essenza dello strumento fotografico. Grazie Damiano.
@andrealisi8567
@andrealisi8567 3 жыл бұрын
Da anni sono possessore di ff, prima Canon (6D) e poi Sony (A7III), però mi sono reso conto che per un uso da viaggio mi venivano poco pratiche data la dimensione delle ottiche e dei corpi macchina, per questo motivo ho accoppiato alla Sony una X-E4, tutto un altro mondo. Comoda, piccola, leggera, un look vintage...e poi i famosi jpeg con i profili pellicola, un altro mondo. Ho provato ieri sera a confrontare un file jpeg con una simulazione pellicola contro il file raw dello stesso scatto applicando con lo stesso profilo colore del jpg, il jpg era migliore, quindi a sto punto un cambiamento radicale. Ottimo veramente! Però sinceramente non me la sento di togliermi la sony, metti situazioni in cui c'è bisogno di una macchina più robusta o dove ho bisogno di resistenza ad alti iso, secondo me l'ideale è appunto unire le due cose, una ff per determinate situazioni ed una fuji aps-c per altre. ciao
@maxpert58
@maxpert58 3 жыл бұрын
Buonasera, ho una Xt3 da circa un anno e mezzo,27mm, 18/55 kit, 55/200. Devo dire che non disdegno la postproduzione ma, il fatto di poter modificare dei profili pellicola, addirittura applicando delle “ricette” direttamente dalla fotocamera ha portato il piacere di fare foto ad un livello altissimo! Ho anche acquistato, approfittando di un asta su eBay, una “vecchia” Xe2 (xtrans II), la porto praticamente ovunque e posso sfruttare tutte le ottiche in mio possesso, anche se l’accoppiata 27mm è l’ideale.
@mauriziofavata5768
@mauriziofavata5768 3 жыл бұрын
Arrivo da sistemi reflex e tre anni fa decisi di provare la X-T3 attirato soprattutto dal sistema a ghiere che per chi fotografa da anni credo risulti essere il più naturale da utilizzare. Sono bastate un paio di uscite per decidere che Fuji sarebbe diventato il mio nuovo sistema. Leggero e funzionale sotto ogni aspetto di qualità elevata non fa rimpiangere nulla, anzi. Sono d'accordo con Damiano, molto dipende dalle proprie priorità ed esigenze. Io fotografo molto in viaggio, leggerezza e compattezza sono per me indispensabili. Grazie ad un corredo di ottiche zoom molto completo con pochi obiettivi è possibile coprire tutte le focali utili.
@giuseppegeremia1
@giuseppegeremia1 3 жыл бұрын
20 giorni fa ho preso la x-t4 stupenda , veramente fantastica
@raffaelecatalano3271
@raffaelecatalano3271 3 жыл бұрын
Da quando uso fuij dal 2008 con la mitica s5 pro e da 2 anni con la xt3 non ho mai fotografato in RAW i jpg sono fantastici......e non perdo ore ore al PC...
@danielearconti6954
@danielearconti6954 3 жыл бұрын
Comunque io non capisco una cosa. Se scatto direttamente in jpeg l'immagine è molto compressa e perde tanto dettaglio. Se scatto in raw e la "sviluppo" direttamente in macchina invece no. Dove sbaglio? Ho sia XT3 che XT4
@raffaelecatalano3271
@raffaelecatalano3271 3 жыл бұрын
@@danielearconti6954 il jpg delle fuji la perdita è impercettibile....prova.....io prima usavo una Nikon d200 per tirare fuori belle foto dovevo scattare solo in RAW....la fuij s5 pro ha la baionetta Nikon... il passaggio da Nikon a fuij non è stato molto doloroso potendo usare tutte le ottiche che avevo.....con xt3 è stato molto doloroso ho dovuto cambiare tutto il corredo delle mie amate ottiche Nikon......
@AndreaPagliari
@AndreaPagliari 3 жыл бұрын
Concordo in parte con l’analisi di Damiano. E’ giusto il discorso rapporto qualità prezzo, ergonomia e trasportabilità, colori, meno il discorso qualità. Ho provato in condizioni di scarsa luce xt3 e D750, la differenza era notevole. Il 35mm 1.4 Fuji non permetteva di avere file con il rumore e la nitidezza del 50mm 1.8 su Nikon. Inoltre adesso i sensori Nikon Z su z50 sono ottimi agli alti iso, credo Fuji debba recuperare. Detto questo il sistema Fuji è molto interessante e in futuro non escludo di comprarne una
@lucabarabani1335
@lucabarabani1335 3 жыл бұрын
Io ero indecisissimo tra Fuji e Olympus e alla fine ho scelto Olympus per una maggiore compattezza del sistema che si rivela un punto chiave per le passeggiate in montagna (e-m1 Mark II, 12-40 2.8 e 40-150 2.8... e non ho mai sentito bisogno di nient'altro). Per non parlare della perfetta tropicalizzazione e della stabilizzazione incredibile, due fattori che mi fanno sempre scattare tranquillo. Ma devo dire che sono tutt'ora innamorato delle Fuji che hanno quella capacità di attrazione che nessun altro brand ha su di me... Il look da analogica, i profili pellicola e la possibilità di avere un mirino ottico sulla serie X-Pro... Rimarrà sempre una scimmia nella mia testa :)
@lvca.avellino
@lvca.avellino 3 жыл бұрын
Anche io sono nella tua situazione. Ho utilizzato la xt3... aiuto. Preferisco fuji, ma ormai sono su Olympus/Panasonic e zuiko/sigma..
@federicosartiarte
@federicosartiarte 3 жыл бұрын
Un paio di anni fa dovendo acquistare la mia prima fotocamera digitale "seria" mi stavo indirizzando su Canon 6d. In questa fase di scelta ho conosciuto Promirrorless e le vostre recensioni, così mi sono convinto sull'acquisto di Fuji (xt2) e devo dire senza pentimenti. Quest'anno ho preso anche una xf-10 sempre fuji e spesso la xt2 sta a riposo poiché questa posso portarla dietro anche quando vado a fare la spesa. Non è la stessa cosa, ma con la piccolina ho fatto foto che altrimenti avrei certamente perso. Per me le dimensioni contano:)
@TonyLamannaArtStudio
@TonyLamannaArtStudio Жыл бұрын
Ciao, io sono passato a Fiji oramai 6 anni fa più o meno dopo 17 anni di Canon, mi ha subito attratto il look l'approccio analogico delle ghiere, io lavoro ancora tanto in analogico, devo dire che i jpeg sono davvero belli, uso queste macchine a livello professionale sia per foto che per video e devo dire che non ho mai avuto grandi problemi anche lavorando con colleghi che utilizzano altro marchi, unico neo notato sulla xt4 tende nei video in estate 4k 50p a scaldare davvero tanto fino a segnalare il surriscaldamento, per il resto rimarrò senza dubbio con questo marchio di cui posseggo anche varie analogiche.
@fedepenzo71
@fedepenzo71 3 жыл бұрын
Io ho preso Fuji perché quando ho iniziato a fotografare, ho avuto un amico fotografo (con una decina di macchine + non so quante ottiche di tutte le marche), che quando mi ha parlato di Fuji XT 2 gli si sono illuminati gli occhi come se parlasse di qualcosa di speciale soprattutto con riferimento ai colori. Quando poi l'ho avuta tra le mani, non ho più potuto fare a meno delle rotelle della triade esposimetrica; mi sembrava di avere in mano una vera macchina fotografica ed è stato amore a prima vista e adesso sono alla XT4 :-)
@sipuppu80
@sipuppu80 3 жыл бұрын
Avevo Canon e da 2 anni sono con fujifilm . Unica cosa che non mi piace è il servizio di assistenza in Inghilterra Per il resto sono soddisfatto. P.s. Ma hai messo il fuoco manuale sul monitor?
@gabrielebarsotti4661
@gabrielebarsotti4661 3 жыл бұрын
I miei ultimi 2 corpi ML sono stati fuji e mi sono trovato benissimo. Da ultimo, Jonas Rask mi ha ispirato tanto e mi sono avvicinato al mondo xpro 😉
@Picchiolino75
@Picchiolino75 3 жыл бұрын
Io ho fuji e sono passato a Sony ma fuji mi è rimasta nel cuore, il passaggio è stato dettato solo dall' af...ma chissà magari in futuro
@galana8877
@galana8877 3 жыл бұрын
E gli dici poco? L'af performante è essenziale.. Purtroppo io ho fatto l'errore di prendere una fuji e me ne sto pentendo. Avrei dovuto protendere su sony.
@yenk82
@yenk82 2 жыл бұрын
Molto interessante, per la mia prima fotocamera sto pensando di scegliere una Fujifilm preferendola ad altri marchi più "noti" per chi non ne capisce
@lucianoborgna9677
@lucianoborgna9677 3 жыл бұрын
Fuji x100v. Per me l' ideale. Pratica con quelle meravigliose ghiere. Menù decisamente comprensibile o comunque non nemico del fotografo. Certo jpeg ottimi come le simulazioni pellicola e per un pigro del PC come me e tutto oro (cmq molto spesso scatto in raw + jpeg). Qualità del prodotto. Ottica fissa che ti impone di ragionare sullo scatto, a volte e' una sfida altre una semplificazione. Trovo questa fotocamera molto emozionale. Bella.
@Mix.intheBox
@Mix.intheBox 3 жыл бұрын
Ciao intanto complimenti per il tuo lavoro. Sono in procinto di acquistare la mia prima mirrorles e sono indeciso tra EOS m200, Fuji xa5, e Sony a5100. Quale mi consigli e perché?
@maxsciacca
@maxsciacca 3 жыл бұрын
Complimenti per la chiarezza espositiva, ma io (sarà l’età) non sto riuscendo ad orientarmi. Mi piacerebbe scommettere con un nuovo sistema fotografico ma onestamente sono molto timoroso. Uso FF Canon per lavoro, ho una buona collezione di ottiche di qualità e francamente non so se ne vale la pena cambiare: dovrei svendere tutto! Però mi intriga il super FF (visto che fotografo molto spesso ad alti iso) e soprattutto la qualità che mi prospetti dei file jpeg. Magari potessi ridurre il tempo passato al pc. Pensavo a una fotocamera FF o super FF con un’ottica prime intorno a 50 mm. Cosa mi consigli? Con tutte queste sigle non ci capisco molto… Grazie mille anticipatamente!
@leandropelliccia6884
@leandropelliccia6884 3 жыл бұрын
Comprai la mia prima macchina fotografica durante la gravidanza di mia moglie..mi consigliarono una X-T20 al quale accoppiai un 23mmf2.. poi la scimmia da scaffale prese il sopravvento e vendetti tutto per passare prima a Sony a6000 e poi Olympus m10 mk3..ma quando guardavo le stampe i colori non erano mai come quelli della mia prima Fuji.. Oggi a distanza di 3 ho una X-Pro2 col 16-80 anche se non sono un PRO-fessionista ed uso solamente EVF la serie x-pro è troppo bella per essere usata solo dai PRO-fessionisti..e poi scattare con preset come Kodachrome o Ektachrome e Kodak Tri-X è semplicemente magnifico.. Aspettavo questo video per vedere se mi ritrovavo nelle tue riflessioni e per quanto io sia solo un amatore devo dire che mi ci ritrovo al 110%. Complimenti per i video e per i continui contenuti interessanti che portate sul canale!! A presto. 😉
@Tom-Tenerife
@Tom-Tenerife 3 жыл бұрын
Ho la XT4 consigliata da te col 16-80, 23 F2 e 10-24 F4. Mi trovo bene anche se la uso poco e prediligo le due compatte che ho: la panaleica e la Ricoh
@irenecusano244
@irenecusano244 3 жыл бұрын
Alla fine tra la scelta Sigma o Leica sono arrivata alla conclusione che il sistema adatto a me è Fujifilm. Praticamente mi sto innamorando della sorellina della X-T4 la X-E4: stesso sensore, piccolina, estetica e ergonomia stupende, mi attira molto la funzione Dynanic Range, l'alta qualità del formato jpeg e mi incuriosiscono i profili pellicola. Il prezzo comincia ad essere interessante anche per chi come me ha un budget molto molto ristretto. Bello il kit con il 27mm f2.8 WR (si trova sotto i 1000€). Io sono molto indecisa tra il 27mm e 23mm. Cosa ne pensi del 23mm f2 WR? Mi dispiace soltanto che alla X-E4 manchi la tropicalizzazione ma non si può avere sempre tutto. Magari entro fine anno o inizio prossima primavera riuscirò a prenderla (e la "colpa" in parte sarà tua e di Roberto 😊 📷).
@icogicog8287
@icogicog8287 3 жыл бұрын
Fotografo Nikon dal 1980, comprata una EX2 ne 2013. Passato tra le varie XT fino alla XT4. Finito con interessarmi al “large format “ e quindi adesso uso si il formato X che il GFX. Principalmente paesaggistica architettura un po’ di “Street”. La combinazione dei due sistemi è fantastica. Vorrei una o due T/S lens per la GFX ma le Canon si adattano bene.
@GiuseppeBonfanti
@GiuseppeBonfanti 3 жыл бұрын
Condivido il tuo pensiero. Peccato che queste Fuji non si possano ancora attaccare ai Droni ... Ho iniziato con una Fuji XT1, poi ho aggiunto una XT3 e da poco la XT4 in base al mio budget e alle mie necessità. Ho avuto un problema iniziale con la XT1 perché si era scollata la “plastica” di copertura ma senza spendere un euro l’ho mandata a Milano che dopo averla spedita in Inghilterra me l’ha restituita tutta per bene incollata. Le uso tutte e tre. La prima per le foto. Le altre due per integrare con una Sony A33 e una Panasonic 920 quei video lunghissimi di conferenze o interviste per riprendere frammenti di dettagli da angolazioni diverse anche se alla fine vi vede la differenza enorme tra qualità quasi cinematografica delle XT3 e XT4 contro i risultati che potete immaginare della Sony e Panasonic, ma il mio obiettivo in questo caso è solo quello di documentare. Ovviamente per clip, video brevi, spot e foto uso solo le Fuji. Mi piacerebbe avere certe ottiche , ma non trovo finanziatori ...
@massimobernardoni8741
@massimobernardoni8741 3 жыл бұрын
Ho una xs10 e come dici bene non ho voglia di passare più tempo in post produzione che a fotografare, tanto che scatto, per ora, in jpeg direttamente. Sono dell'idea che le foto devono essere buone da subito (sempre tenendo conto che se la percentuale è del 10 % mi va bene) e per me che provengo dall'analogico (non sono un professionista) devo dire che le impostazioni fuji me lo ricordano molto, anche se la xt4\xt3 sarebbe stata meglio della x-s10 per le ghiere che ha (ma i settaggi interni e le ghiere di comando di diaframma e tempi vanno benissimo sulla xs10). Dopo che si è passato un po' di tempo a studiare la fotocamera è un piacere simulare diverse situazioni e pellicole con una macchina sola.
@Tizpie0183
@Tizpie0183 3 жыл бұрын
Damiano, mito! Mi hai quasi aiutato a decidere. Ma chiedi di risponderti sulle nostre esperienze. La mia é al palo. Proprio non riesco. Piuttosto valuto la nuova medio formato di Fujifilm. Supero tutti i limiti tecnici e mi restano solo i miei su cui lavorare. Spendo un botto magari a rate ma poi non ho rimpianti tecnologici. É solo una tentazione. Queste medio formato fuji sono così attraenti nel loro settore, come le fuji nel apsc?
@BEREN7319
@BEREN7319 3 жыл бұрын
Ciao Damiano, ho comprato Fuji (XT3) proprio per il fatto che, a detta tua e di altri fotografi, i file jpeg sono ottimi e non necessitano di post produzione. Ebbene, nel mio caso non è cosi.. ho provato diversi settaggi e profili, ma le ombre vengono fuori quasi sempre scure e piuttosto contrastate.. tanto che su Capture One ormai utitlizzo quasi esclusivamente, nella sezione HDR, il filtro "Ombre" e "Alte luci". Faccio prevalentemente paesaggistica.. qualche volta ritratti.. Utilizzo il 16-80 f4. Sbaglio qualcosa? Hai qualche settaggio da consigliarmi? Grazie
@TheJeremydinazareth
@TheJeremydinazareth 3 жыл бұрын
Il fatto che ci siano le ghiere fisiche per la Triade dell'esposizione è una caratteristica interessante ma anche skippabile, non so se tutta la linea fuji ma sulla xt uno può sempre impostare tempi e diaframmi sulla ghiera posteriore e frontale come una reflex, io switcho a secondo della circostanza.
@lorenzospernanzoni8139
@lorenzospernanzoni8139 3 жыл бұрын
Bravo! Questo fatto viene sempre rimarcato troppo poco. A chi non piace usare le ghiere, può usare le "rotelline" anteriore e posteriore. Quindi Fuji offre un sistema completo, versatile e flessibile come nessun'altro.
@TheJeremydinazareth
@TheJeremydinazareth 3 жыл бұрын
@@lorenzospernanzoni8139 vero, le ghiere sono una chicca in più, che tra l'altro consente di sapere com'è impostata la macchina ancora prima di accenderla. Però poi uno la imposta come vuole.
@Franceyou
@Franceyou Жыл бұрын
Sono un amatore e vorrei acquistare una macchina fotografica essenzialmente per foto ricordo. Pensavo alla x-s20, ma forse troppo per me, cmq abbastanza costosa. Sull usato intorno ai 750 euro si trovano la x-s10 e la x-t2? Gentilmente mi sapresti consigliare? Oppure suggeriresti un'altra macchina? Magari i vantaggi della x-s20 giustificano il prezzo che è quasi il doppio. Grazie
@clacsonbeauty77
@clacsonbeauty77 2 жыл бұрын
Cambiato tutto sistema Canon ff con ottiche primarie serie l, preso una xt3 con relative ottiche 10 24, 35, 50 140 ....per ora mi piace molto mi fa venire voglia di scattare ...qualche preplessità sulla tenuta alle iso....ma è un apsc quindi ci sta, fa cmq un buon lavoro
@mirko73.
@mirko73. 3 жыл бұрын
Sono passato da Sony FF a fuji per i motivi che hai sostanzialmente detto tu, ovvero le ghiere, le simulazioni pellicola, i colori, pesi, ingombri e prezzi inferiori, ma soprattutto il feeling che scoccato subito. La mia xt-4 la trovo di una semplicità unica ed è un vero piacere usarla rispetto ad altri sistemi fin troppo complicati che ti fanno perdere di vista il piacere del "punta e scatta" per intenderci. Tra le poche cose che non hai detto nel video ne cito un paio. Fuji ha, oltre alla fantastica DR, anche l'HDR (specie l'800) che ha dell'incredibile, in situazioni di scene molto contrastate, se vuoi avere un file già pronto all'uso senza perdere tempo al PC per ulteriore sviluppo. Ti restituisce un file che è molto naturale e non un cartonato per intenderci. Un altro grosso vantaggio, rispetto al sistema Sony FF che avevo, è che ha il focus stacking in camera che uso moltissimo sia per paesaggi che per macro. L'unica cosa che spero migliorino è che usando il software primario Fuji X Studio Pro, sono costretto ad attaccare la macchina al Mac via cavo e lo trovo scomodo. PS all'interno del software di sigma, per lo sviluppo deii suoi raw, c'è una funzione con una pipetta che non fa altro che simulare la misurazione esposimetrica spot come se fossi di nuovo sul campo. Sai se è possibile replicarla con altri software tipo PS? Io la trovo semplice per il suo utilizzo e allo stesso modo di una genialità incredibile. Ciao Damiano e complimenti per il vostro bellissimo canale!!! 🔝🔝🔝📸
@mickvenice
@mickvenice 11 ай бұрын
Uso le Fujifilm da anni ma sono dispiaciuto del fatto che abbiano abbandonato la linea X-E perché permetteva di acquistare ottime macchine a prezzi accettabili.
@mirkodamino2641
@mirkodamino2641 3 жыл бұрын
Sono passato a fuji circa un anno fa. Quello che mi ha conquistato sono state le ghiere (può sembrare stupido). Unica cosa che non mi piace sono il grip (tranne la linea XH) e il fatto che al buio le ghiere diventano scomode perché non si vede nulla (basterebbe mettere i numeri con materiale fluorescente). Per il resto solo amore.. In montagna ci vado con 10-24 WR o 70-300 a seconda di come mi gira alla mattina.
@Promirrorless
@Promirrorless 3 жыл бұрын
Sulle ghiere di notte ti do ragione 👍
@some6151
@some6151 3 жыл бұрын
La mia passione fotografica nasce dal modo con il quale un macchina al collo mi fa' vivere fuori casa.... ora ossservo, le forme, le luci le ombre ,i colori, le persone, .. tutto.. cosa che prima non notavo... E fuji grazie al " cotto e mangiato" .. mi risparmia il tempo al PC.. per stare a scattare e godermi la mia passione... poi certo si può sempre postprodurre per dare un tocco personale... ma fuji è tanta roba... Mirrirless per tanti è leggerezza .. ma io se voglio godere della qualità esco con il 50/140 2,8... in barba ai 900 gr... ora me lo attacco alla cinta con PK. E non lo sento più.. grazie Damiano della tuo tempo..
@superdino72
@superdino72 3 жыл бұрын
con ottiche fisse non vedo differnze tra una canon 6d ed una fuji, parlo di pesi ed ingombri, però vuoi mettere l'ergonomia di una reflex...
@robertonanni8766
@robertonanni8766 3 жыл бұрын
Fuji mi è rimasta nel cuore. Ho avuto xt2-3-4 e alla fine ho ceduto a Sony. Mi manca la velocità di utilizzo della macchina, i suoi colori e le enormi possibilità che offre per i video. Per i lavori in studio però ho preferito i file che sforna la a7riii e per i matrimoni la a9. Però quello che faccio con Sony lo facevo anche con Fuji e vice versa... Per le mie esigenze attuali preferisco Sony, ma ammetto che con Fuji si vive sereni comunque, anzi, il modo di scattare è più gratificante. Per non parlare poi delle lenti Fuji 😍
@danielearconti6954
@danielearconti6954 3 жыл бұрын
Se porti a casa il risultato hai fatto bene. Io ho abbandonato Sony per Fuji perché l'immagine, i colori, la pasta di Fuji sono molto più belli che Sony! Facendo video, più che altro, Fuji è su un altro livello rispetto a tutte le Sony che non siano a7s III (4 bombe e passa però).
@robertonanni8766
@robertonanni8766 3 жыл бұрын
​@@danielearconti6954 Verissimo, per i video Fuji offre tanto e a prezzi ragionevoli. Sicuramente rimango a Sony e non prevedo di fare altri cambi nel futuro prossimo... sto ancorando cercando di accettare la mia nuova realtà senza Fuji 😵‍💫
@Frank-lu9yw
@Frank-lu9yw 3 жыл бұрын
Come sempre video interessante. Sto da un po' valutando di lasciare il m4/3, è tanti anni che ce l'ho e sono curioso di provare un sistema nuovo. Sono piuttosto indeciso tra una Fuji, non saprei bene quale modello e la Nikon z50. Il vantaggio che trovo in Fuji è nel sistema attualmente completo, ma mi chiedo sul fronte file jpeg quale preferire (sono uno dei tanti che non vuole usare il Raw, non avrei tempo ed energie mentali da dedicargli). Grazie
@artemis83
@artemis83 3 жыл бұрын
io ho usato per anni micro 4/3, ho tentato un passaggio a Fuji, sono durato un anno in cui ho in tutti i modi provato ad adattarmici, ed ora sto tornando indietro. però c'è una sostanziale differenza tra la mia esperienza e quella che potrebbe essere la tua: nonostante io fossi interessato all'uso dei jpeg, non mi ci sono mai adattato ed ho deciso che non voglio usare i JPEG e difficilmente li userò ancora. quindi ciò che per me è stato un fallimento per te potrebbe essere un passaggio di successo, perché sui jpeg Fuji ha investito veramente tanto.
@Frank-lu9yw
@Frank-lu9yw 3 жыл бұрын
@@artemis83 Grazie. Per la risposta . In cosa si è trovato male con Fuji arrivando da Olympus? Uso sporadicamente il Raw perché alla fine mi basta il Jpeg, il Raw mi complica la gestione inutilmente.
@artemis83
@artemis83 3 жыл бұрын
@@Frank-lu9yw io invece uso sostanzialmente solo il raw. Ho preso Fuji, tra le altre cose, proprio per cambiare il mio modo di fare e snellirlo con dei jpeg interessanti, ma mi sono accorto che, nonostante scattassi RAW+JPEG, con il raw come backup nel caso avessi sbagliato qualcosa, finivo sempre con l'usare i raw. Non mi sono trovato con un Fuji un po' perché non mi convinceva l'esposimetria e specialmente alcune limitazioni software secondi me assurde, inoltre trovavo poco confortevole l'ergonomia: un po' io ho l'occhio dominante sinistro, e l'interazione con il touch di fuji era problematica, ed un po' non sono mai entrato in sintonia con il sistema di ghiere e comandi, con cui non sono mai riuscito a diventare altrettanto veloce. Da ultimo, non mi è piaciuto il sistema di lenti chiuso e monomarchio: a parte il fatto che le lenti costano più di quanto dovrebbero, a parte la gestione delle promozioni alquanto "mafiosa" e poco concorrenziale, ma spesso e volentieri ho trovato le lenti non buone come dovrebbero essere, o come ci si aspetterebbe dal loro costo e dal fatto che non esista alternativa. Trovo il sistema m43 più aperto, più completo, e sinceramente ci sono lenti di qualità molto più elevata, spesso a costi di molto inferiori.
@flaviocolizzi
@flaviocolizzi 3 жыл бұрын
Perché , perché la xt4 non ha le memorie c1 c2 ecc , cioè quelle interne non ti memorizzano tempi diaframmi iso wb, per me sono utilissime e devo per forza passare alla xs10?
@albertobastia5924
@albertobastia5924 3 жыл бұрын
Vengo da Sony. In sintesi: ho l’85% della qualità FF (a volte anche 90-95%) spendendo la metà. Posso fare servizi fotografici e video di alta qualità senza sdoppiare il corredo. È un sistema estremamente compatto. È vero che un corpo Sony con lenti Sigma mi permette di spendere relativamente poco e di contenere gli ingombri, ma qui si comincia a parlare di sistemi multibrand. La qualità dei jpeg e l’esistenza di macchine come quelle della serie x100, costituiscono un’esperienza d’uso unica nel settore. Inoltre, rispetto alle altre case, è quella che applica di meno la filosofia “togli e prendi”, ovvero con una mano ti do qualcosa e con l’altra ti tolgo qualcos’altro che magari avevi già. Devono tuttavia ampliare il corredo sul lato tele e svecchiare le ottiche uscite agli albori del sistema.
@luigi1831
@luigi1831 3 жыл бұрын
fai anche video con la xt4? rispetto a Sony?
@albertobastia5924
@albertobastia5924 3 жыл бұрын
@@luigi1831 ho fatto qualche video matrimoniale con la xh1 e recentemente un video per l’evento di un amico con xt4. Sono due sistemi diversi, sì possono ottenere ottimi risultati con entrambi. Precedentemente giravo con una a6300 e una A7III. Devo dire che ad alti ISO la A7III mi aveva impressionato. A livello foto la a6300 non la ritengo all’altezza di Fuji. A livello video penso che con xt4 e 16-55 riesci a fare praticamente tutto, se non cerchi la leggerezza estrema.
@luigi1831
@luigi1831 3 жыл бұрын
Quindi diciamo che xt4 forse supera anche una a7m3? Parlo anche lato video Mentre la xh1 è sicuramente superiore ad una a6300/400
@albertobastia5924
@albertobastia5924 3 жыл бұрын
@@luigi1831 non ho detto questo, è troppo semplice detta così, dico che con entrambe porti a casa risultati sovrapponibili. La A7III è un pelo meglio come qualità immagine. L’esperienza d’uso è ovviamente differente.
@stevegalante
@stevegalante 3 жыл бұрын
30 e + anni dopo il mio ultimo corredo Contax sono approdato a Fuji, super soddisfatto !
@giusepperomano4967
@giusepperomano4967 3 жыл бұрын
Io uso Fuji e Nikon, li trovo 2 sistemi fantastici. Anche se nikon e full frame la qualità degli scatti è praticamente la stessa ed è eccezionale. Onestamente problemi di autofocus zero con entrambi ma io faccio più che altro foto statiche e quindi ...
@giovannigravante7752
@giovannigravante7752 2 жыл бұрын
Tutto verissimo, un’esperienza fotografica eccezionale!!! Ma c’è un “ma”…l’assistenza è semplicemente scandalosa!!!!!!
@TheJeremydinazareth
@TheJeremydinazareth 3 жыл бұрын
PS hai mai provato lenti di altri marchi, ad esempio Canon, con adattatori, o hai mai provato l'adattatore Speed boster, se si, cosa ne pensi?
@AndreaCostaGalleryDolomitiTrek
@AndreaCostaGalleryDolomitiTrek 3 жыл бұрын
Ciao e grazie per il tuo contributo sempre straordinario. Per rispondere alla tua domanda a me piace moltissimo il sistema Fuji ma avendo un corredo Nikon e una d750 e facendo ritratti ho paura di perdere in qualità di immagine soprattutto quando uso il 70 200 2.8. Io stampo le foto in a3. Lo sfuocato è meraviglioso. Secondo te sbaglio nel non avere coraggio di cambiare? Il sistema lo cambierei per limitare pesi ed ingombri andando anche tanto in montagna a fotografare. Grazie!
@user-wo4ey5vr3o
@user-wo4ey5vr3o Жыл бұрын
rispetto alla Nikon Z6II o la Lumix S5II com'è?? M'incuriosiscono le Fuji, anni sta ci stavo pensando, ma poi ho optato per altro. Però visto che a me non piace e non interessa andare in post produzione, preferisco le foto naturali, fatte senza modifiche anche se con difetti, mi incentiva ancor di più.
@Promirrorless
@Promirrorless Жыл бұрын
Tutte le macchine configurate correttamente producono jpg validi Fuji ha il pregio di avere dei profili configurati già in macchina E sono molto piacevoli
@user-wo4ey5vr3o
@user-wo4ey5vr3o Жыл бұрын
merita optare per fuji xt5 piuttosto che la full frame nikon z6II?
@user-wo4ey5vr3o
@user-wo4ey5vr3o Жыл бұрын
@@Promirrorless ma la x-s20?? costa tantino. Che differenza ci sono con le xt??
@FrankP83
@FrankP83 3 жыл бұрын
Dam...ma il fuoco è sul monitor?!O sto perdendo io la vista? x°D
@federicoforesi7456
@federicoforesi7456 3 жыл бұрын
è proprio fastidioso l'effetto e da un professionista è una grossa mancanza per me.
@Boomalex92
@Boomalex92 3 жыл бұрын
Adatto le ottiche vintage, preferisco quindi il formato 35mm per far lavorare le ottiche come sono state pensate. Se non fosse per questo avrei scelto Fuji al posto di Sony senza alcun dubbio.
@boavista5765
@boavista5765 2 ай бұрын
C'è un argomento, purtroppo, che non viene mai trattato. In breve, io ho un sistema che mi soddisfa, come ogni amatore, al 90% e a volte mi balena l'idea di acquistare un corpo usato, ad es Fuji, per "palpare" la differenza, di file, di gamma dinamica, di tenuta iso e via discorrendo. Non ho intenzione di svenarmi con una top di gamma, ma non vorrei nemmeno prendere un corpo con maf ballerina o inaffidabile. Non faccio sport o avifauna e vengo alla domanda: X-T2, X E3, o XS-10 ?
@Promirrorless
@Promirrorless 2 ай бұрын
Una xt2 assolutamente Ma vienimi a trovare sul nostro nuovo canale dedicato agli appassionati della fotografia www.youtube.com/@riflessionifotografiche Ti aspetto
@ugosmeriglia4887
@ugosmeriglia4887 3 жыл бұрын
Che mi consigli per vloggare?
@Promirrorless
@Promirrorless 3 жыл бұрын
Va benissimo anche la xt200
@morlabio2743
@morlabio2743 3 жыл бұрын
Io ho scelto Olympus ...em5-m3. Hanno ottike fantastiche, tt in dimensioni ridottissime. Ma cavolo ke manuale ti devi leggere x tt le funzioni.... Più d 200 pagine... V prego fate un tutorial di come impostare al meglio le oly-em5.3. C sn al video stranieri... Ke ho visto e sn molto interessanti (tipo zummare, durante fuoco manuale, con evidenza sulle zone a fuoco). Sarebbe bello se faceste una serie su come ottimizzare la fotocamera. So ke li avete fatti x alcune.... Io sn d parte e m piacerebbe x la em5 ma ... Tant'è....
@mattiazeny3543
@mattiazeny3543 2 жыл бұрын
Per me il vero grande difetto di Fuji è l'assenza di un'assistenza ufficiale in Italia. Ho avuto a che fare con quella inglese, professionali ma tempi lunghissimi per un "non pro". Ora causa brexit l'assistenza ho sentito che sarà portoghese con tempi addirittura raddoppiati (60gg) 😱
@vincenzobongiorno9234
@vincenzobongiorno9234 3 жыл бұрын
Ma secondo me la xt4 non è piccola essendo grande come una a73.
@enricodad
@enricodad 2 жыл бұрын
Chiedo a tutta la community: da D750 a fuji... budget 1000 1200 max corpo+1/2 obiettivi, cosa consigliereste? Genere privilegiato, paesaggio
@Promirrorless
@Promirrorless 2 жыл бұрын
xt3 pù 35mm f2 o f1.4
@maurofranceschiplah
@maurofranceschiplah 3 жыл бұрын
non sono del tutto in accordo ... qualità indiscutibile ma l'autofocus sopratutto nella funzione video funziona di m. ... provate tutte le opzioni e con almeno 8 ottiche ... e confrontato con un corpo RP che costa la metà non ci sono paragoni ... per il resto ... OK ... ma non fare troppa pubblicità ... ad 1/4 stabilizza malissimo ... ad 1/8 mezzi scatti ok ... ad 1/15 va discretamente bene ... comunque bravo ... ottima recensione in generale ... poi personalmente suggerisco corpi NUOVI ... ottiche USATE ...
@giorgio9767
@giorgio9767 Жыл бұрын
Quando arriverà alla metà della qualità della mia hasselblad 500cm forse passerò a Fuji…forse
@DevilTyphoon
@DevilTyphoon 3 жыл бұрын
Passato da Canon 700D a XT-4... Non potevo fare scelta migliore!
@robertobalestrero2708
@robertobalestrero2708 3 жыл бұрын
Fascino indescrivibile dei file e dei corpi macchina, qualità-prezzo per me imbattibile e peso ridotto. Sono stati questi gli aspetti principali dello switch a Fuji.
@galana8877
@galana8877 3 жыл бұрын
Non sono d'accordo. L'af della x-e3 è indietro anni luce rispetto a quello della mia vecchia Nikon d5100. Pensavo di passare a qualcosa di più performante invece...
@capp_eh
@capp_eh 3 жыл бұрын
Per me più di tutto fanno le simulazioni pellicola e le "ricette" che la community crea per simulare vecchie pellicole. Ho smesso di utilizzare i raw da quando ho preso la x-t3.
@furiousrooster1970
@furiousrooster1970 3 жыл бұрын
Xe4 con 18mm e 27mm Mark II. Ottiche Pentax dal 50 al 135.. meglio di così
@andrea9779
@andrea9779 3 жыл бұрын
Non capisco questa fissazione con fuji a questo punto . visto che non è né carne né pesce fuji prenderei un olympus che di più performante in senso di autofocus che è la cosa più importante Damiano
@gife59video
@gife59video 3 жыл бұрын
Sistema limitato per lo sport, il solo 100-400 e il 200f 2 non sono sufficienti.
@Cristian-hh6rz
@Cristian-hh6rz 3 жыл бұрын
70-300 e 50-140 no? Ci fanno le partite di calcio a bordocampo informati
@andreafinosweddingportrait6043
@andreafinosweddingportrait6043 3 жыл бұрын
Ma sono l unico che sopra i 500 ISO con xt4 devo buttare le foto???!!!
@Promirrorless
@Promirrorless 3 жыл бұрын
si .... puoi condividere qualche immagine .... noi lavoriamo in pieno controllo a 1600/3200 iso con la xt4
@marconenzioni7397
@marconenzioni7397 3 жыл бұрын
Mi spiace essere così crudo ma, onestamente, non c'è gara! I JPG di Fujifilm sono i migliori e punto. Sono una cosa fantastica, capace di farti dimenticare (quasi) i RAW.
@CineGorilla
@CineGorilla 3 жыл бұрын
Sono passato a Fuji da Canon, ma credo che tornerò a Canon. Già il fatto che i files non perfomano bene con la suite Adobe, in più l'autofocus è terribile.
@robertosoana6704
@robertosoana6704 2 жыл бұрын
Si si, attenti voi 2 perchè se attraversate la strada quando passo io....vi tiro sotto e poi metto pure la retro !! Io ero lì tutto bello ignorantotto e tranquillo che valutavo quale macchina fotografica prendere ( dopo 20 anni di fermo causa rottura della mia fantastica zenith a rullino, corredata di 2 fissi, 50mm e 200mm che enormi soddisfazioni mi ha regalato), tanto con 28 giorni di reclusione covid nel 2021, il tempo per schiarirsi le idee con centinaia di recensioni su youtube e sciegliere c'è. G90 ? G80 ? Un paio di zoom e sono a posto. Mah, forse meglio una bridge che mi tolgo ogni pensiero e non ci penso più, praticità. lumix 2000, sony r10 IV, un paio di filtri e sono a posto, ecc ecc. Promirrorles, " e questo chi è ? Andiamo a vedere". L' avessi mai fatto 🤦‍♂️....ma quì, ma là, ma su, ma giù, ma perché, ma come, ma i corsi, ma fuji, ma sony, ma canon..........( mi raccomando, fatelo sempre sulle strisce pedonali, precisi precisi ehh). Ed eccomi quì da pensionato che va a lavorare ore e ore e stà vendendo gli attrezzi della passata passione per il tiro a segno, per poter ordinare il mese prossimo la fuji xt4 con un obbiettivo o 2 ( poi piano piano il resto), e che sà già che dovrà comperare tonnellate di carta igienica per le migliaia di stron..te che farà, che si incazzerà come una bestia a capire tutti i settaggi di queste macchine infernali moderne. Non fà nulla, testa bassa e avanti, si imparerà e lo scopo è divertirsi. Ma voi 2/3....occhio ad attraversare la strada !!!!😅
@Promirrorless
@Promirrorless 2 жыл бұрын
Mitico Roberto Abbiamo con te raggiunto lo scopo Fare l’acquisto di macchina e obiettivi consapevole di quello che si acquista
@robertosoana6704
@robertosoana6704 2 жыл бұрын
@@Promirrorless direi di sì, c'è stato un ballottaggio mentale con la lumix g9, ma sapevo già in cuor mio che la xt4 sarebbe stata mia. Grazie.
A CHI CONSIGLIO UN SISTEMA FULL FRAME
28:29
Promirrorless
Рет қаралды 19 М.
LE CRITICHE AL SISTEMA MIRRORLESS FUJIFILM
30:56
Promirrorless
Рет қаралды 15 М.
WORLD'S SHORTEST WOMAN
00:58
Stokes Twins
Рет қаралды 191 МЛН
Prank vs Prank #shorts
00:28
Mr DegrEE
Рет қаралды 7 МЛН
Comfortable 🤣 #comedy #funny
00:34
Micky Makeover
Рет қаралды 16 МЛН
Ik Heb Aardbeien Gemaakt Van Kip🍓🐔😋
00:41
Cool Tool SHORTS Netherlands
Рет қаралды 7 МЛН
Da Sony a Fuji: ecco perché
21:03
Promirrorless
Рет қаралды 35 М.
I Bought a Canon EOS R7. I'm Sending It Back.
17:08
Three Blind Men and An Elephant
Рет қаралды 107 М.
PROFILI PELLICOLA FUJIFILM - UN GRANDE VALORE AGGIUNTO
19:51
Promirrorless
Рет қаралды 14 М.
Vediamo il Menu FOTO della Fujifilm X-S10 | Stagione 3 Episodio 33
40:16
I 5 MIGLIORI OBIETTIVI PER FOTOCAMERE FUJIFILM APS-C
13:44
Promirrorless
Рет қаралды 25 М.
TRA FUJI X-H2, FUJI X-H2S E FUJI X-T4 QUALE SCELGO?
23:04
Promirrorless
Рет қаралды 16 М.
PERCHE' SCEGLIERE UN SISTEMA FOTOGRAFICO PANASONIC
36:19
Promirrorless
Рет қаралды 10 М.
Finiamola di confrontare FUJIFILM e SONY
16:47
Andrea Jump Cimini
Рет қаралды 17 М.
WORLD'S SHORTEST WOMAN
00:58
Stokes Twins
Рет қаралды 191 МЛН