Recensione Aiyima A3001, Amplificatore mono con filtro per SubWoofer, pazzesco !

  Рет қаралды 16,456

Mike Borghese Audio

Mike Borghese Audio

Жыл бұрын

Come promesso ecco la prima di una lunga serie di review, nel video dico tutto, lo dico bene e cerco di non annoiarmi raccontandovi tutto quello che questo amplificatore sa fare.
Per me è stata una piacevole scoperta e ora che lo uso da più di un anno mi sento finalmente pronto per parlarne qui su youtube.
Come detto ha delle caratteristiche fenomenali ed è uno degli amplificatori più versatili e potenti che conosco per la fascia di prezzo a cui è destinato.
ATTENZIONE: Per qualche strano motivo il mio cervello ha deciso di sostituire i numeri dei modelli degli amplificatori citati, il 3001 è diventato 3100, e il 1001 è diventato 1100… grazie cervello, sei sempre il migliore !
Vi lascio alla visione del video, di seguito i link per l’acquisto:
Aiyima A3001: amzn.to/3Rp40II
Aiyima A1001: amzn.to/3Q6Wl0h
Aiyima A07: amzn.to/3Bahxy8
Ti ringrazio per aver guardato con interesse il video, se ti è piaciuto un pollice in su male non fa ! Scrivimi nei commenti le tue domande che per quanto ti possano sembrare banali magari non lo sono!
- Mike Borghese-
--------------------------------------------------------------
🟢 Il mio Sito Web:
www.mikeborgheseaudio.com
🟢 Vuoi contattarmi?
www.mikeborgheseaudio.com/con...
🟢 Gruppo Telegram:
t.me/MikeBorgheseAudio
🟢 Ti va di offrirmi un caffè ?
www.paypal.me/IlBorghese/2
--------------------------------------------------------------
🟡 Qui io acquisto i Componenti Audio:
www.axiomedia.it/it/?aff=14
🟡 Per le Misurazioni tecniche:
amzn.to/3cJ8MPo
🟡 Se vuoi Sostenermi acquista qualcosa su Amazon passando da questo link:
amzn.to/2JErebE
--------------------------------------------------------------
Attrezzatura: amzn.to/3rqD8KT
Elettronica: amzn.to/31Gvemg
Articoli per iniziare:amzn.to/3mfvodF
Speaker da amazon: amzn.to/3rMLyMC
Attrezzatura video: amzn.to/3fwVDeh
#diffusori #hifi #audio

Пікірлер: 101
@simonetogneri7859
@simonetogneri7859 Жыл бұрын
Mitico Mike come sempre......Video molto interessante,e dettagliato,tantissimi saluti da Simone e buon Weekend....W l'audio e l'alta fedeltà!!!
@nicolodavola6745
@nicolodavola6745 Жыл бұрын
È da un po’ che guardo questo modello di ampli, e la tua recensione mi ha finalmente convinto. Spero tu possa portarne altre, perché recensioni di questo tipo, fatte da chi ha competenza, e con test, non si trovano
@danieleguidi9203
@danieleguidi9203 Жыл бұрын
Bravissimo Mike... hai proprio un bel interesse...
@78djigor
@78djigor Жыл бұрын
Ciao Mike io ho acquistato Aiyima B01 dal tuo link ormai un mese fa, e mi trovo benissimo.. ciao ottimo video come sempre...
@andreasartor9454
@andreasartor9454 Жыл бұрын
Ti voglio bene Ombra! Grande Mike!
@chrisleefonseka3414
@chrisleefonseka3414 Жыл бұрын
Mike, Grazie per questo video. Cercavo una soluzione amplificatore mono
@Roberto-qg3qw
@Roberto-qg3qw Жыл бұрын
Bel video, ogni tanto è bello ritornare alle basi e non dare per scontato cosa attaccare e dove. Potrebbe essere una bella idea fare anche un video su come collegare i vari componenti. Miwa lanciami i componenti 😁😁
@glubrix
@glubrix Жыл бұрын
AYIMA sono buoni ed hanno tantissimi modelli anche col bluetooth, e riportano il THD reale. Grazie per la review
@saveriolipari7143
@saveriolipari7143 Жыл бұрын
Alla fine, per le dimensioni che ha e per l efficenza che é in grado di erogare é l'ideale per sviluppare sistemi audio in pochissimo spazio. Grazie Mike .
@elneno427
@elneno427 Жыл бұрын
Yo tengo un aiyima a3001 conectado a un parlante philips pasivo y tambien tengo un fosi audio 3116 con 2 parlantes genius de pc pasivos de rango medio alto seria un 2.1 y suena espectacular me sorprende como unas cajitas pueden brindar un sonido tan bueno y sin problemas funcionan con casi cualquier parlante ajustando el volumen.
@giannimarcantoni5223
@giannimarcantoni5223 Жыл бұрын
Mike bel video. Tecnicamente in campo audio analogico il filtro subsonico elimina le bassissime frequenze (12/10hz in giù) quello dell'ampli in demo dovrebbe essere un filtro passa basso. Consiglio di utilizzare gli switch delle casse ad amificatore spento o con volume al minimo, specialmente se di tipo a commutatore meccanico.
@blumurmur
@blumurmur Жыл бұрын
Esatto!
@onceuponatime6761
@onceuponatime6761 Жыл бұрын
E' proprio così!
@ufomito
@ufomito 10 ай бұрын
Ho voluto provare a prendere questo amplificatore, il modello A3001. La mia intenzione era rendere fruibile musica in un ambiente dedicato ad attività fisica / palestra. Ho abbinato quindi una vecchia JBL ES100, il risultato è stato eccezionale. Molta piu potenza del necessario. Dovendo pilotare un una cassa da circa 120W rms in 8 ohm. Sono costretto a tenere il volume a circa 1/4 della corsa, molto soddisfatto. Grazie molte per questa bella recensione di un prodotto poco conosciuto.
@marcocentofanti
@marcocentofanti Жыл бұрын
Ho acquistato questo amplificatore 2/3 mesi fa circa perche volevo amplificare un subwoofer di " altri tempi" cioè un sas bazooka 25cm 4 ohm nominali ( prelevato dal car stereo di tanti anni fa). Questo sub si colloca nel mio salotto in una specie " nicchia" che simula il baule di una vettura ( è nato per essere alloggiato in questo modo) abbinato a due casse "monitor audio" a tre vie con doppio mediobasso da 20cm ciascuna pilotate da un ampli yamaha ( non proprio recente) 60watt x canale ( su 8 ohm ) in grando di comportarsi molto bene alla variazione del carico resistivo in regime dinamico. Nell'ambiente dove ascolto 👂 ad orecchio e con l'aiuto di un app che misura lo spettro di frequenze emesse sento una carenza di frequenze molto basse, tra i 30.e i 40hz. C'è invece una frequenza di risonanza attorno ai 50hz. Collegato l'ampli in questione al sub ho notato subito una evidente carenza dinamica rispetto al resto dell'impianto. Non parlo di pressione sonora o distorsione ma di dinamica ovvero l'accelerazione positiva e negativa che l'amplificatore applica al cono del subwoofer per pilotarne l'oscillazione. Non ha energia sufficiente; il cono accellera e frena troppo lentamente così che il basso all'ascolto è piatto poco frenato non coinvolgente rispetto all' ampli che normalmente lo pilota (ampli che di targa ha caratteristiche inferiori). Ho provato allora a collegarlo ad un altro subwoofer : un indiana line ThS 100 attivo al posto della amplificazione di cui già è dotato. Risultato identico, scarsa dinamica. Prelevando invece la piastra amplificatrice dell'Indiana line e collegandola al bazooka, il risultato è buono (seppur migliorabile) e l'ascolto si fa piacevole ad un volume più basso perché é il picco dinamico a riempie la stanza soli quando serve. Ho restituito il "pacco". Morale, siamo al mio solito ragionamento, i numeri le misurazioni i calcoli sono fondamentali e li lascio a chi li sa fare!! L'orecchio però lo abbiamo tutti ed il mio sono 30 anni che si allena ad ascoltare impianti di ogni genere e levatura, questo amplificatore a me non è piaciuto, nel mio ambiente di ascolto col mio impianto per la mia musica 🎶 non raggiunge la sufficienza...
@MikeBorgheseAudio
@MikeBorgheseAudio Жыл бұрын
Apprezzo il tuo commento e rispetto la tua opinione, ma non hai fatto misure e quindi nulla di tutto ciò è fondato, un test in doppio ceco sarebbe interessante, per quello non servono misure. E se fai un paio di misure comunque non farebbe male. Morale ? Le orecchio non le considero MAI un buon giudice, nemmeno le mie.
@expressmaster5266
@expressmaster5266 2 ай бұрын
Спасибо за обзор усилителя ! Буду брать такой !
@marco-xd8zh
@marco-xd8zh Жыл бұрын
Grazie Mike.... Sempre molto interessante!!! P.S. Ma sul tuo sito troveremo poi anche le ricette dei maccheroni??? 😋😋
@nightfoxgio
@nightfoxgio 7 ай бұрын
Complimenti per il canale! E' possibile collegare questo amplificatore mono (per un sub-woofer) verso rca di un DAC e allo stesso tempo usare le uscite XLR del DAC (verso ampl. finale)? Ci sono controindicazioni per la qualità audio fornita agli amplificatori? In altre parole le due uscite del DAC, possono inficiare l'una con l'altra utilizzandole simultaneamente? Ti ringrazio anticipatamente
@matheus_payne
@matheus_payne Жыл бұрын
Hi, I've been searching for any reviews on this especific product and found your video 😅 I have a question if you could help me ... Does this amplifier does a "Thump" or a "pop" sound on the speaker if the unit is turned on without the "Power" switch? (Directly from the power supply)
@massimilianopizzioli945
@massimilianopizzioli945 8 ай бұрын
ciao mike, bel video! Volevo chiederti ancora una volta cosa ne pensi della Icepower, un azienda di proprietà Bang and Olufsen a cui fornisce gli amplificatori che usano nei loro prodotti, roba di alto livello. Sarei molto curioso di cosa pensi, grazie!
@stefanosimonetti6376
@stefanosimonetti6376 Жыл бұрын
molto interessante. per le future 3 vie che farai che amplificatore andrebbe bene?
@alessandroscafidi.72
@alessandroscafidi.72 Жыл бұрын
Ciao Mike complimenti per tutti i video e anche per questo!!!...ho da anni 2 schede tpa3116, una per il sub con regolazione frequenza e la seconda scheda 2.0 con regolazione bassi medi e alti messo tutto in box alimentato a 24 10A. Da qualche mese ho comprato un Aiyima A07 e quello che dovrebbe essere un Aiyima D08 600w mono per il sub ma non trovo una recensione! Sul sito non esiste... Internamente è molto simile all'A07. Verranno alimentati con 2 Mw 48v 10a. Sto tentando di finire il tutto. L'ho provato con alimentatore 32v 5a con sub reflex JL da 6 pollici...e spacca. Vorrei sapere qualcosa in più appunto sul D08 se possibile. grazie
@mariocarrera5063
@mariocarrera5063 11 ай бұрын
Ciao ti seguo da un po' di tempo anche se i lavori manuali non sono il mio forte. Una domanda riguardo questo prodotto. Visto che è mono non può esere utilizzato per biamplificare? Usando due unità in parallelo...
@johnnyfricchettone1710
@johnnyfricchettone1710 Жыл бұрын
Ciao, Mike. Posso consigliarti di recensire il BEHRINGER KM1700? Sono sicuro che rimarrai stupito dalla sua potenza e qualità. 😁
@matteofior9083
@matteofior9083 6 ай бұрын
Salve. Ma si puo' collegare all'uscita pre di un amplificatore integrato ? (Denon pma 720 AE )
@andrearici9104
@andrearici9104 2 ай бұрын
Ciao Mike , ho restaurato le mie vecchie jbl tlx6 mantenendo medi,woofer e tweeter originali , sostituito i tre condensatori principali , e modifiche strutturali verniciatura a rullo cementite e colore finale (bianche) seguendo i tuoi video , vorrei realizzare un piccolo impianto stereo per il salotto , le risorse economiche sono limitate e gradirei un tuo parere su questi tre ampli che ho selezionato, tu quale accoppieresti ? Fosi Audio DA2120C Douk Audio X1 Yamaha ARS202DSI Grandi video e grande professionalita' . ps:Per i maccheroni vai di "pesce Aluzzo o barracuda " da saltare in padella con olio , cipolla , pomodorini , capperi , olive nere , "se vuoi" aggiungi un po di salsa sempre nella stessa padella e/o panna da cucina , scola la pasta e versala in padella per l'ultimo minuto di cottura amalgamando il tutto.
@claudiosantarossa3989
@claudiosantarossa3989 Жыл бұрын
Ciao io ho acquistato un AiYIMS A09. Ho visto che riesco a fare un impianto 5.1 completo. Cosa ne dici? Era per iniziare.
@lucabertolaso2167
@lucabertolaso2167 Жыл бұрын
Hai qualche progetto per boombox a batteria? Ci sono batterie 48v a 80 euro su aliexp e tpa 3255 2 1 piuttosto potenti
@m1chele69
@m1chele69 Жыл бұрын
Ciao Mike, devo dire che purtroppo le misure su carico resistivo non danno assolutamente l'idea di come funzionerà un amplificatore su carico reale, RLC. Nel mio piccolo ho tanta esperienza con l'auto istruzioni e posso dire che anche se un amplificatore misurato su carico resistivo è eccellente, sul carico reale, diffusori, ha prestazioni variabili in modo nettamente inferiore e/o non soddisfacenti per un ascolto diciamo HiFi. Comunque complimenti per il tuo lavoro, ti seguo con curiosità. Saluti Michele
@renatosanzone2463
@renatosanzone2463 Ай бұрын
Buonasera Mike..ti chiedo cortesemente un consiglio, se puoi, riguardo il mio subwoofer della indiana line mod. HC 810 dal quale non fuoriesce più alcun suono ma solo un lungo ronzio forte, indipendentemente sia su off/auto/on. Sto aspettando vari componenti (ponte diodi, condensatori, e finali) per provare a sostituirli. Qualora non riuscissi nell'intento, mi puoi indicare come ovviare al problema magari comprando un ampli per sub o altro al fine di farlo funzionare comunque? In attesa ti ringrazio anticipatamente augurandoti buona serata
@non-faccio-lo-yotuber
@non-faccio-lo-yotuber Жыл бұрын
a me personalmente gli ampli in classe d non mi piacciono.,ma per la dinamica che riescono a tirare fuori,vanno molto bene per un home theatre !,ad ogni modo il suono ha bisogno di spazio,la componentistica interna e quasi sicuramente di qualita discreta ,per il motivo che hanno cercato di fare un ampli dalle dimensioni contenute,e l'alimentazione switching non e il massimo! ,sarebbe l'ideale costruire un alimentatore lineare fatto come dio comanda ,magari con un moltiplicatore di capacità ,cosi che farebbe anche da soft start!!,ipoteticamente se uno ha voglia di divertirsi potrebbe rifare l'alimentazione e per un subwoofer potrebbe anche diventare un buon ampli,dico potrebbe perche e facile che all'interno dello scatolotto ci sia un altro switching(survoltore)!
@NOXXXPRO
@NOXXXPRO Жыл бұрын
Ciao vorrei sfruttare i tanti altoparlanti da auto che ho e fare un 3 vie più sub da tenere in casa. Che amplificatori mi consigli di comprare?vorrei tagliare il sub sia in alto che in basso direttamente con l ampli.
@raffaele6577
@raffaele6577 Жыл бұрын
mi puoi consigliare un amplificatore che costi poco e sia di buona qualità per collegare 2 casse da 25W passive e un subwoofer da 100W passivo ? grazie
@maci00x78
@maci00x78 Жыл бұрын
Ciao Mike mi consigli un subwoofer compatto che scenda bene anche a 40 hz? Cosa ne pensi della Ciare è affidabile?
@MikeBorgheseAudio
@MikeBorgheseAudio Жыл бұрын
Il mio Ombra a 40 Hz arriva bene
@rfontx1
@rfontx1 Жыл бұрын
Ciao Mike! Sub Ombra costruito e operativo, sono molto contento della pulizia sulle basse frequenze senza rimbombo. Ma queste casse bianche sullo sfondo cosa sono? Non sono le Montebianco, queste quando le pubblichi??? Un saluto a Seppia_Gatta_Bella
@MikeBorgheseAudio
@MikeBorgheseAudio Жыл бұрын
Tutto top secret, se vuoi sentirle ci si vede a Marina di Massa il 20 Novembre (2022)
@lupuradu
@lupuradu 2 ай бұрын
Prima volevo prendere un Fosi M03, ma ora ho cambiato rotta, prenderò questo per via dell'alimentatore fornito, su Amazon lo danno con un alimentatore da 36v e 6a, rispetto al 32v 5a del fossi. Per altro sembrano molto simili come amplificatori, o sbaglio?
@mcolossi
@mcolossi Жыл бұрын
Sarebbe interessante la review del behringer a800
@MikeBorgheseAudio
@MikeBorgheseAudio Жыл бұрын
Arrivaaaaaa
@aaammm1111
@aaammm1111 Жыл бұрын
Il problema di questi finalini è che sono si autoprotetti contro il corto, il surriscaldamento, ecc. però se falliscono ti butta la vcc sui diffusori
@gio-garagedambrosio3144
@gio-garagedambrosio3144 Жыл бұрын
Certo che 32V per 5A non fa 300W ma comunque spinge sicuro!! 😁
@alfatangoxt
@alfatangoxt Жыл бұрын
Ciao Mike , domanda da profano... Ma con questo amplificatore è necessario un filtro passa basso oppure un crossover per subwoofer oppure niente a cassa diretta??? Grazie
@MikeBorgheseAudio
@MikeBorgheseAudio Жыл бұрын
Il filtro passa basso è integrato nell'amplificatore, si va diretti ai connettori dello speaker dalle uscite di potenza
@alfatangoxt
@alfatangoxt Жыл бұрын
@@MikeBorgheseAudio come immaginavo...ma sempre meglio chiedere a chi ne sa per capire. Grazie mille di tutto , sto imparando diverse cose .
@nunziomarrone2907
@nunziomarrone2907 Жыл бұрын
Buongiorno va bene x un sub passivo
@renatosanti3698
@renatosanti3698 Жыл бұрын
adoro la classe D. Tra l'altro avere efficienza del 95% fa molto, moltissimo green e tanta economia.
@MikeBorgheseAudio
@MikeBorgheseAudio Жыл бұрын
Concordo a pieno !
@paolovolante
@paolovolante Жыл бұрын
"Io ne ho viste di scatole che voi umani non potreste immaginarvi...."
@non-faccio-lo-yotuber
@non-faccio-lo-yotuber Жыл бұрын
😂
@cicciodamiani94
@cicciodamiani94 Жыл бұрын
le pennate come i rolloff troppo aggressivi nelle alte sono tipici dei classe D con dei filtri in uscita progettati male, un progetto fatto bene deve rimanere lineare fino ai 20k circa e cambiare di pochissimo, se non nulla, al variare del carico! per fortuna i componenti sono poco costosi e di facile reperibilità quindi volendo si possono fare varie prove fino a trovare la quadra... usando i giusti componenti l'effetto sbriciolamento viene quasi annullato come anche l'affaticamento all'ascolto
@camillomacaluso7954
@camillomacaluso7954 Жыл бұрын
Io ho avuto un aiyima a08. Primo giorno tutto ok, a metà del secondo giorno puzza di bruciato e fruscio dai diffusori... Rispedito indietro.
@pasqualepucci7614
@pasqualepucci7614 10 ай бұрын
Tu che siedi alla destra del padre.... Ma utilizzandolo attaccato alla tv potrebbe generare un fastidioso fruscio di fondo??? Ascoltaci o signore???
@Altomar51
@Altomar51 Жыл бұрын
1) Per quel che riguarda l'amplificatore, se la matematica non è un'opinione, essendo l'alimentatore da 32 Volt e 5 Ampere significa che può fornire una potenza di 160 Watt, quindi come può l'amplificatore darne 300? Gli amplificatori in classe D hanno un rendimento superiore al 90 % ma non possono certo moltiplicare i Watt! 2) Per quel che riguarda i maccheroni, mi spiace ma io sono tradizionalista e li preferisco con il classico ragù di carne alla bolognese. Però può andare bene anche un sugo alle melanzane oppure, perché no, un sugo olive e capperi (io metto sia le olive verdi che quelle nere e per i capperi preferisco quelli sotto sale). Accidenti, mi hai fatto venire fame e non è ancora mezzogiorno! Beh, ciao e buon appetito! 🍝
@DDANIELE1978
@DDANIELE1978 Жыл бұрын
Semplicemente perché è usanza dei prodotti cinesi di aziende sconosciute, sparare cazzate sulle caratteristiche del prodotto, tipo se prendi i diffusori cinesi, tipo le famose lonpoo... dichiarano 75 watt per cassa, poi le smonti e scopri che sono da 30 watt 🤣 ma è normale, esattamente come stampare le certificazione CE 🤣 infondo basta stampare ciò che vuoi sulla scatola 😝
@doctortubes5046
@doctortubes5046 Жыл бұрын
La potenza permessa dell'ampli puó essere maggiore di quella dell' alimentazione, oppure la potenza del pwr amp é la max al clipping e non la continua.
@Altomar51
@Altomar51 Жыл бұрын
@@doctortubes5046 Per chiarire la faccenda ho fatto l'unica cosa logica (e che avrei dovuto fare prima...), cioè ho guardato le caratteristiche tecniche dichiarate (su Amazon sono tradotte in italiano in modo un po' approssimativo ma sono comunque chiare). Stando a quanto dichiarato, con l'alimentatore a corredo (32 Volt 5 Ampere) fornisce 150 watt RMS su 4 ohm o 120 watt su 8 ohm mentre per fornire 300 watt necessita di alimentazione a 40 Volt (gli Ampere non sono dichiarati).
@doctortubes5046
@doctortubes5046 Жыл бұрын
@@Altomar51 ha un senso. Le potenze dichiarate a volte sono bugie, a volte errori di traduzione, a volte ingenuitá del costruttore o del distributore. Sarebbe bello avere il quadro completo, RMS long term, Peak, Clipping AES....ma quasi nessuno si prende il disturbo...
@Altomar51
@Altomar51 Жыл бұрын
@@doctortubes5046 Forse perché pochi le leggerebbero (e ancora meno le capirebbero...)
@tizio_996
@tizio_996 Жыл бұрын
3:07 bruh ma di piu grandi così non cè ne sono, se fossero piu grandi dovrebbero essere incorporati :/
@49taur
@49taur Жыл бұрын
Recensione "simpatica" ma manca la cosa essenziale... la prova di ascolto di un pezzo musicale (visto che hai indicato di mettere le cuffie). Io le ho messe le cuffie e anche buone... ma non ho sentito nulla di musicale ma solo un fastidioso rumore non limpido e filtrato malissimo. Se quello che ho ascoltato è il suono del sub.... povere orecchie!!!
@mariogobbi4243
@mariogobbi4243 Жыл бұрын
32 volt e 5 ampere, l'alimentatore eroga (di targa) 160 watt. La cosa mi sembra strana, perchè se prendo un comunissimo trasformatore da 100 watt (non 160) 220v/24v già con le dimensioni confrontate con l'alimentatore che vedo a video non ci siamo proprio, il solo trasformatore è grosso il doppio. comunque accettando i 160 watt dell'alimentatore trovo a dir poco strano che l'amplificatore faccia 300 W con una disponibilità in entrata di 160 w. -- Dici: "loro dicono che fà 300 watt, non penso sia da 300 watt, penso ne faccia molti meno ma comunque li fà senza problemi" cioè ? li fa...quanti ? --- L'hai provato su carichi puramente resistivi. Chiedo scusa ma lo userai su minimo un altoparlante (subwoofer o full range senza filtro crossover), che è tutto tranne che puramente resistivo, visto che la fase dell'altoparlante scende, alla risonanza, al di sotto dello zero sei in regime capacitivo. Se usi l'amplificatore su un due vie avrai pure bobine e condensatori, in serie e in parallelo, usi REW avrai visto le curve di modulo e fase, che senso ha provare l'ampli su carico resistivo ? ti credo che andrà bene --- Ultima cosa: se mandi uno dei due canali stereo con fase invertita e li sommi all'ingresso dell'amplificatore non avrai un segnale mono bensì un segnale che sarà la DIFFERENZA tra i due canali, visto che con l'inversione di fase annulla le componenti uguali e contrarie (di fase) otterrai solo le componenti NON uguali.
@rfontx1
@rfontx1 Жыл бұрын
"se prendo un comunissimo trasformatore da 100 watt il solo trasformatore è grosso il doppio": certo, perchè un alimentatore switching NON HA UN TRASFORMATORE, il suo principio di funzionamento è completamente diverso e basato su un sistema oscillante bobina/condensatore. Comunque sia, gli alimentatori switching erogano la tensione e la corrente dichiarata, quindi i 160W ci sono, e l'efficienza degli ampli in classe D ne trasformano la maggior parte in watt audio. Ok, non sono i 300W dichiarati dal costruttore, ma saresti sorpreso di sentire come spingono questi piccoli mostri grandi come un pacchetto di caffè.
@mariogobbi4243
@mariogobbi4243 Жыл бұрын
@@rfontx1 Ciao. Quindi dici che l'alimentatore fornito con l'ampli è uno switching. Non avevo considerato questa cosa e quindi posso essermi sbagliato, non sono esperto di mini amplificatori. Ho un crest P-3501 che pesa più di 20 Kg per 300 + 300 watt di targa, faccio fatica a concepire 300 W da un pacchetto di sigarette 😅 Grazie della info 🙂
@rfontx1
@rfontx1 Жыл бұрын
@@mariogobbi4243 ciao Mario, bello il tuo Crest, ho avuto un finale simile MyAudio NOX da 400+400W e buona parte del peso era per il trasformatore toroidale e le alette di raffreddamento 🙂 Però lo usavo in un impianto PA, tu invece ne fai un uso domestico? Vivendo in appartamento purtroppo non posso esagerare con il volume, e così ho sperimentato diversi ampli in classe D in multiamplificazione con ottimi risultati. Buona musica!
@msound971
@msound971 3 ай бұрын
Filtro passa basso, non subsonico che è altra cosa
@msound971
@msound971 3 ай бұрын
Di solito dai 20 Hz in giù
@DDANIELE1978
@DDANIELE1978 Жыл бұрын
Io ho avuto diversi Fosi Audio, per impianti stereo, praticamente questi cinese sono tutti uguali, cambiano solo il marchio 🤣 ma sinceramente, io su roba cinese e sconosciuta, non mi fiderei mai a collegarci casse di livello, perché non è possibile prevedere eventuali stranezze o guasti che possano danneggiare l'impianto, dopotutto parliamo di corrente e anche tanta, e i prodotti cinesi sconosciuti, sono per ovvie ragioni realizzati in economia totale, quindi funzionano bene, ma sicuramente anche pericolosi, quindi per me amplificatori cinesi, vanno solo su diffusori da battaglia, per roba seria... tipo i tuoi diffusori, sinceramente non lo farei mai 😁
@madman2547
@madman2547 Жыл бұрын
Ho dei dubbi sull'effettiva differenza di qualità tra prodotti cinesi e non. Considerando che praticamente tutti i prodotti intermedi provengono da lì possiamo fidarci
@DDANIELE1978
@DDANIELE1978 Жыл бұрын
@@madman2547 No, c'è differenza abissale, il problema non è dove viene costruito o assemblato, ma il progetto che c'è dietro, anche iphone si fa in Cina, ma ovviamente si limitano a eseguire gli ordini e soprattutto il progetto, così come ogni singolo materiale, e non ultimo deve passare tutte le certificazioni di sicurezza, marchi CE ecc...! insomma non puoi assolutamente paragonare le cianfrusaglie cinesi con prodotti di alto livello, o comunque di marchi importanti. questo è come tanti, che spendono 1000 euro per i componenti pc, e poi mettono l'alimentatore da 30 euro, e il 70% di questi utenti, poi un giorno si ritrovano il pc fritto, vuoi perché salta un condensatore da due soldi, o semplicemente non parte il fusibile... e addio pc, se invece spendi 100 euro di alimentazione, vedrai che non succede, nonostante anche lui è ovviamente fatto in Cina 😉
@DDANIELE1978
@DDANIELE1978 Жыл бұрын
@@madman2547 Io lo dico sempre, con la corrente non si scherza, perché finché ti va bene, ti si brucia l'ultimo giocattolino tecnologico comprato, ma se ti va davvero male, rischi per la tua salute o la tua stessa casa, gente che a natale pur di non spendere 10 euro in più per le lucine, le prende su aliexpress ed è pure contento che allo stesso prezzo, le ha prese compatibili con alexa, il giorno dopo le monta e la settimana dopo, ha dato fuoco a l'intera casa, e succede ogni santissimo anno a tantissime persone, stessa cosa per gli elettrodomestici collegate a ciabatte da 4 euro che non sono antincendio, ecc...! insomma, finché parliamo di cianfrusaglie tipo, cover ecc ok, viva aliexpress... ma con la corrente, non si scherza ragazzi, anche con le batterie eh, perché sempre corrente è, quanta gente ancora oggi, si fa scoppiare in faccia sigarette elettroniche prese da aliexpress e simili?! poi ognuno è libero di spendere come crede, ma a mio avviso... la propria incolumità viene prima del risparmio economico 😉
@Lightjuggler
@Lightjuggler Жыл бұрын
Io ho l'esatto equivalente Fosi Audio del 3001 (è proprio identico, cambia solo il marchio) e confermo. Lo uso in uscita a un ampli Onkyo per pilotare un centrale Polk Audio in mono e il Fosi è la prima cosa in assoluto che devo accendere altrimenti all'accensione mi manda in protezione elettrica l'Onkyo, che si spegne. Non sono soddisfattissimo della qualità del Fosi ma non sono a conoscenza di alternative (o del motivo alla base del picco di corrente) e sono ancora troppo un principiante in questo mondo.
@DDANIELE1978
@DDANIELE1978 Жыл бұрын
@@Lightjuggler Si si, sono tutti identici cambiano solo il logo. purtroppo ripeto, sono prodotti che a livello audio funzionano bene, il problema è la loro affidabilità, i componenti per quando ben funzionanti a livello audio, sono comunque di fattura economica, quindi è davvero un attimo, che per qualche guasto ti mandi ad esempio una botta di corrente sulle casse e arrivederci, non lo puoi escludere, è un rischio troppo grande a mio avviso, e infatti se vedi le recensioni Amazon di questi dispositivi, il 90% è gente che lo compra per sfruttare casse lasciate in soffitta per anni, e che grazie a questi amplificatori, possono finalmente dare nuova vita a quelle casse, consapevoli che se un domani fonde tutto, se ne possono fregare, il restante 10% li abbinano a casse cinesi.. per fare un impiantino tranquillo, spendono 100 euro in tutto, e anche qui, se un domani fonde tutto, non si è perso nulla nessuno.
@631andreas
@631andreas Жыл бұрын
Va bene per un impianto da mettere nello scantinato.....Ma basta lascia perdere!!!
Soffro guardando le casse su YouTube (Audio Teardown)
17:21
Mike Borghese Audio
Рет қаралды 17 М.
Русалка
01:00
История одного вокалиста
Рет қаралды 5 МЛН
HOW DID HE WIN? 😱
00:33
Topper Guild
Рет қаралды 44 МЛН
THE POLICE TAKES ME! feat @PANDAGIRLOFFICIAL #shorts
00:31
PANDA BOI
Рет қаралды 25 МЛН
L' Audio Digitale mi fa sanguinare le orecchie (Codec Audio)
16:39
Mike Borghese Audio
Рет қаралды 20 М.
AIYIMA D05 Amplifier (Review & Measurements)
22:08
HiFi Cheap
Рет қаралды 9 М.
GUIDA COMPLETA AI CROSSOVER (Realizzarli e Progettarli bene)
38:50
Mike Borghese Audio
Рет қаралды 33 М.
Amplificatore PHILIPS 302 L stereo hi fi vintage
1:29
seccoss
Рет қаралды 519
Aiyima Amplifier  | A Solid Powerful Home Subwoofer Amplifier
16:35
Phatkat Collections
Рет қаралды 3,7 М.
iFi ZEN Air DAC, Air Blue, Power 2
20:06
audio-2g
Рет қаралды 2 М.
Aiyima A07 300 Watt ! Ma serve tutta questa Potenza ?
8:59
Mauri Hifi
Рет қаралды 2,2 М.
IL PROBLEMA DELLA DIFFRAZIONE… beh, ve lo spiego con le uova di Pasqua !
22:33
IL’HAN - Pai-pai (lyric video) 2024
3:24
Ilhan Ihsanov
Рет қаралды 291 М.
Iliyas Kabdyray ft. Amre - Армандадым
2:41
Amre Official
Рет қаралды 1 МЛН
V $ X V PRiNCE - Не интересно
2:48
V S X V PRiNCE
Рет қаралды 2,5 МЛН
QANAY - Шынарым (Official Mood Video)
2:11
Qanay
Рет қаралды 946 М.
Janona
4:09
Release - Topic
Рет қаралды 2,1 МЛН
Kobelek
4:11
6ELLUCCI - Topic
Рет қаралды 1 МЛН