No video

[REPORTAGE HI-FI] Incontro con Alfredo Terenghi del negozio ALTA FEDELTA', a Calco, Lecco.

  Рет қаралды 18,731

Velut Luna®

Velut Luna®

Күн бұрын

NAIM, FOCAL, REGA, ETC, ETC, ETC... Una nuova, classica, chiaccherata di Marco Lincetto con uno dei più autorevoli operatori del settore Hi-Fi, Alfredo Terenghi, patron del bellissimo negozio di Hi-Fi e Hi-End con sede a Calco, in provincia di Lecco, ex AF Merate (nome glorioso, che forse molti appassionati di lungo periodo ricordano).
Persona di grande esperienza e competenza, Alfredo Terengi nella prima parte del video si racconta e ci racconta le sue origini e come si arriva alla splendida realtà di oggi.
Nella seconda parte, Marco Lincetto - in un'inedita veste di "cineoperatore d'avanguardia" con camera a mano... - segue Alfredo, che illustra e presenta le ben otto sale espositive e i tanti impianti, per ogni gusto e tasca, presenti nel negozio, che è un vero e proprio Atelier dell'Alta Fedeltà.
Bisogna sostenere attivamente i pochissimi negozianti seri rimasti, in un mercato travolto dal web...
Click the 🔔 bell to always be notified on new uploads!
♫ Listen to this CD: www.velutluna....
Il sito web di Velut Luna è: www.velutluna.it
A Velut Luna production.
-
Velut Luna è online anche su:
velutblog.it
/ velutlunamusic
/ velutlunamusic
(c) 2021 Velut Luna. All rights reserved.

Пікірлер: 41
@pierangelobolis440
@pierangelobolis440 2 жыл бұрын
Buonasera Sig. Alfredo, non sapevo conoscesse il Sig. Lincetto. Confermo l’elevato livello di competenza e di assortimento del negozio e dello staff di AF Merate, dal quale mi servo con grande soddisfazione per la mia passione da quasi 50 anni per l’HiFi. Tra i molti collaboratori del negozio, segnalo il Sig. Leonardo con il quale ci si confronta ricevendo consigli e suggerimenti entusiasmanti e di grande valore.
@rodertodui4394
@rodertodui4394 2 жыл бұрын
Coca & music😂😂😂😂
@lucazanotta7349
@lucazanotta7349 2 жыл бұрын
Che bello vedere una persona così entusiasta del suo lavoro. Deve essere un regalo poterlo frequentare!
@andandoandando
@andandoandando 2 жыл бұрын
Consiglio a tutti di ascoltare il video fino all’ultimo secondo perché la traccia finale è davvero un qualcosa di sublime… complimenti
@mauriziobrandolini5141
@mauriziobrandolini5141 2 жыл бұрын
Sono diventato piano piano cliente del Sig.Alfredo …confermo persona molto professionale e competente ..negozio strepitoso ..e massima attenzione al cliente …Grande …complimenti per la video intervista .
@marioandreatta8211
@marioandreatta8211 Жыл бұрын
Recentemente ho acquistato due amplificatori integrati. della Gold Note, usati ma come nuovi e come prezzo sono stato trattato veramente con i guanti guanti. Veramente un grande negozio, non solo. per le dimensioni ma soprattutto per l attenzione al cliente, la competenza e la cortesia.
@TheAny66
@TheAny66 2 жыл бұрын
Ho sono appena finito di vedere la lunga e bella intervista piacevole con argomenti molto interessanti. Alfredo un gran bel personaggio. Bravi entrambi per questa bella intervista.🎵🙂
@emmepiemme
@emmepiemme 2 жыл бұрын
Bel servizio e bel negozio, persino dal video è percepibile l'ottima cura acustica delle sale.
@alessandrograldi4334
@alessandrograldi4334 2 жыл бұрын
Wow che negozio il Sig. Terenghi! meraviglia delle meraviglie!
@LAdN
@LAdN 2 жыл бұрын
Ciao, il video in se va bene, solo che avevo l’impressione di averlo già visto. In effetti qualche giorno fa un altro youtuber ha fatto lo stesso servizio. Il mio timore è che l’ascolto della musica è una “roba da vecchi”, i vecchi hanno le passioni che hanno coltivato da giovani. Se non appassioniamo i giovani all’ascolto, ve la raccontate e ce la raccontiamo tra di noi. Nel video ho goduto come un riccio quando ho sentito la frase “I CD di fascia alta suonano maledettamente bene”, parole sante!
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 2 жыл бұрын
...MAH... L'ALTRO VIDEO CHE HO SCOPERTO OGGI ANCH'IO... E' UN COMMERCIAL... CREDO CHE NEL MIO - nella prima parte - CI SIA LA FILOSOFIA, CHE IN QUELLO, MANCA... CI STANNO ENTRAMBI!
@Jerundio67
@Jerundio67 Жыл бұрын
Dovrebbero essercene molti di piu di questi negozi cosi la gente si avvicinerebbe di piu a questo mondo ormai sconosciuto sopratutto nei giovani…!!!! Comunque molto bello..!!!
@AntonyRosano
@AntonyRosano 2 жыл бұрын
Il brano di Oscar Del Barba semplicemente meraviglioso ! Complimenti!
@fratoni3654
@fratoni3654 2 жыл бұрын
Grande Punto 🎶🌟
@lucazanotta7349
@lucazanotta7349 2 жыл бұрын
Stupenda registrazione 😳
@anonimusnauta7206
@anonimusnauta7206 2 жыл бұрын
Molto interessante, il Sig.Terenghi ha espresso concetti da persona di mondo e grande esperto, pur essendo molto legato al passato ha compreso quanto sia importante proiettarsi al futuro, il vinile è un feticcio e il cd quasi . . . non sono un giovincello eppure già da tempo usufruisco della musica liquida e soprattutto di diffusori attivi all-in-one di qualità . . . e poi non dimentichiamo mai che di mezzo ci si mette anche la psicoacustica
@fabiotardivelli6104
@fabiotardivelli6104 2 жыл бұрын
Alfredo è il boss, ma un saluto e una citazione anche per Carmelo, Leonardo e il Grande Gianni. Fabioo '961 14/11/2021 h. 18,18
@alessandrolapenna248
@alessandrolapenna248 2 жыл бұрын
Mi permetto di dissentire sull'opione espressa a proposito degli streamer. A mio giudizio uno streamer è un oggetto destinato a diventare obsoleto nel giro di poco tempo, considerando che il mondo delle offerte che si verranno a generare in rete è estremamente mutevole ed un dispositivo hw/sw, per quanto aggiornabile, col tempo mostrerà i fianchi e non riuscirà a stare dietro al protocollo/piattaforma che verrà introdotta tra 5-10-15 anni. Molto più versatile è invece avere un pc da utilizzare esclusivamente per la musica, collegato ad un buon DAC
@R020777
@R020777 2 жыл бұрын
Bisogna capire quanto sarà il poco tempo...credo che alcune realtà abbiano poca voglia di scomparire presto..non so come sia organizzato uno streamer bundle,ma credo si possano ottenere buoni risultati e flessibili con piattaforme raspberry,così da eliminare il problema USB(che personalmente non percepisco).
@emanueletasinato4776
@emanueletasinato4776 2 жыл бұрын
Fascinosi giradischi. Lunga vita a I supporti fisici! Abbonamenti?
@fabioalberti2120
@fabioalberti2120 2 жыл бұрын
Vinile e CD è come collezionare libri fisici. La musica liquida è come leggere su un tablet. Aggiungo che comprando i vecchi supporti o acquistando il biglietto di un concerto live premio e gratifico l'artista che mi ha regalato emozioni. Con i file musicali siamo quasi alla pirateria : pochi riconoscimenti a chi li meriterebbe.
@fabioalberti2120
@fabioalberti2120 Жыл бұрын
@@maui-maui4011 Beh che i file musicali siano più pratici sono d'accordo. Anch'io bollette, estratto conto e altri documenti li archivio su PC che ti permettono di non avere carta ingiro e sono facilmente rintracciabili. Per la musica invece sono rimasto tradizionalista ; avere in mano qualcosa di fisico mi da più soddisfazione (stesso discorso per i libri), aggiungo che non mi piace spulciare i brani tipo zapping ma un album lo ascolto dall'inizio alla fine. Questione di gusti ognuno sceglie la sorgente preferita. Sul discorso degli introiti che l'artista riceve, volevo consigliarti di guardare il video di Marco Lincetto "Stanno uccidendo la musica" ma poi ho visto che lo hai già commentato. Tu stesso dici che per ricavare 2 euro occorrono 10.000 ascolti sul web. Se non sei una popstar internazionale i ricavi sono veramente bassi. Certo quando il CD costava 35.000 lire era esagerato (stesso discorso per i vinili di oggi); giustamente dici che con prezzi più ragionevoli forse il supporto fisico non sarebbe in crisi. Una postilla su i giovani e la qualità sonora : ci si domanda come mai non sono interessati all'hifi. Una risposta che ho letto e condivido è "Il tipo di musica ascoltata". A parte la musica classica o il Jazz (che sono di nicchia) nel periodo d'oro dell'alta fedeltà (anni 60,70,80) la musica pop rock era fatta da artisti che sapevano suonare gli strumenti musicali, ora con l'utilizzo di sintetizzatori, software musicali, elaborazione della voce e altre diavolerie capisci che aspetti come scena sonora, profondità, ricostruzione nel posizionamento degli strumenti, fedeltà della voce non hanno più senso e la stereofonia come la intendiamo noi andrà a scomparire.
@AleP77
@AleP77 9 ай бұрын
Anche in vinile? Uso un rega rp3 con testina exact...grazie
@marcotava9326
@marcotava9326 2 жыл бұрын
Sono diventato pigro e la musica liquida è ormai diventata l'unico strumento che uso pur avendo un lettore cd. Secondo me gli attuali streamer hanno una qualità cosi buona che per percepire differenze all'ascolto, a confronto con lettori cd di pari livello ,bisogna avere una catena audio di un certo valore, in impianti medio economici non si notano differenze sostanziali. Il vinile è affascinante e intramontabile pero il prezzo folle dei 33 giri mi ha dissuaso dal possederne uno... Sarebbe bella una discussione sulle differenze tra i vari servizi di musica liquida, i vari file musicali di un artista suonano tutti allo stesso modo con le varie piattaforme? Sono identici in qualità al master originale? mi interesserebbe un video riguardo questa tematica...
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 2 жыл бұрын
Cito: "SONO IDENTICI IN QUALITA' AL MASTER ORIGINALE?" - ????????!!!!!!!!!!!!! ma SUL SERIO anche solo ipotizzate una cosa simile???!!! Quello che sentite nello streaming dei migliori - Tidal e Qobuz, al momento - è la decima parte di un equivalente master originale. A parità di condizioni del resto dell'impianto, qualunque esso sia, suona MOLTO meglio il semplice CD, non parliamo neppure di un master nativo HD in formato PCM lineare, quali quelli che vendo io tramite chiavetta USB...
@marcotava9326
@marcotava9326 2 жыл бұрын
Mi scusi ma io non ho ipotizzato nulla, sono un semplice fruitore di musica perciò mi ponevo delle domande da completo ignorante in materia di registrazione e formati musicali. Nel mio seppur modesto impianto non trovo differenze sostanziali tra una traccia ascoltata con il cd e stesso file ascoltato da Amazon music hd (in formato cd) con medesimo dac ma evidentemente non sono così bravo a cogliere le sfumature 😉 Cordiali saluti!
@user-rx9go7ps7u
@user-rx9go7ps7u 10 ай бұрын
Ciao secondo te è meglio audio analogue maestro anniversary rr o accuphase e-380?
@massimofanti7213
@massimofanti7213 2 жыл бұрын
videon a genova
@AleP77
@AleP77 8 ай бұрын
Ho acquistato il primo file hd, Carlo Graziani Walter, e per la prima volta ho ascoltato la musica e non l'impianto, a casa mia. Ha da consigliarmi qualcosa con organo? Di imponente? Grazie
@fabiotardivelli6104
@fabiotardivelli6104 2 жыл бұрын
Quando un audiofilo entra nel negozio di Alfredo, entra nel paese dei balocchi. Fabioo '961 14/11/2021 h. 18,09
@Oscar-lx8ep
@Oscar-lx8ep 2 жыл бұрын
Video come sempre molto piacevole. Le chiedo, ma se durante questa visita avesse messo su qualche CD o vinile Velut Luna, KZfaq avrebbe creato ugualmente problemi di copyright?
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 2 жыл бұрын
No... ma non ci eravamo organizzati. Ho provveduto dopo... in parte...
@marcotava9326
@marcotava9326 2 жыл бұрын
Visto che si parla di musica liquida vorrei fare una domanda che mi incuriosisce... Chi mi può spiegare perché può esserci differenza all'ascolto tra un brano in flac , quindi lossless, di una piattaforma streaming (Tidal, qobuz ecc..) , e la stessa traccia riprodotta col cd, entrambe derivanti dallo stesso master , utilizzando la stessa catena audio con dac comune. Io ho provato a sentire le differenze nel mio impianto e non le ho avvertite (tra cd e Amazon music hd) però in molti scrivono di differenze ben percepite a favore dei cd. Da cosa può dipendere la differenza a favore del supporto fisico?
@AleP77
@AleP77 9 ай бұрын
Buonasera è da un po che la seguo. Andando al sodo, vorrei provare uno dei suoi lavori. Come posso comperarne uno? Quale mi consigliate dato che non conosco gli artisti? Cd, ma potrei anche pensare ad un file hd dato che ascolto spesso col mio modesto cambridge audio cxn v2, da NAS. GRAZIE
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 9 ай бұрын
Può ascoltare tutti i nostri dischi, gratis, su Spotify. Così può scegliere con calma il CD o il file HD.
@luigipieroni3996
@luigipieroni3996 Жыл бұрын
bello il banco da falegname per le elettroniche massiccio e...storico 😁di gran lunga meglio dei rack
@andandoandando
@andandoandando 2 жыл бұрын
Che tristezza la musica liquida.. utile sì ma come si fa ad emozionarsi e fissare in maniera indelebile ricordi e momenti speciali con degli album che non esistono se non attraverso una immagine su un display? Brrr che freddo… la sola qualità audio (anche al massimo di sempre) come unico parametro emozionale non potrà mai essere condizione sufficiente per un livello dì sensazioni speciali superiori, che solo un supporto fisico, anche se di minore qualità, può darti. Usiamo la liquida per le nostre ricerche, per una fruizione “veloce” in momenti dì tempo libero limitati, ma per cortesia se decidiamo di salire sul tappeto magico della musica per provare emozioni profonde nel senso più ampio del termine, compriamo supporti fisici, unica chiave di accesso a quel tipo dì sensazioni…
@LAdN
@LAdN 2 жыл бұрын
La musica liquida è perfetta per l’ascolto in mobilità, e come dicevi permette di arrivare a scoprire cose che noi umani non avremmo mai potuto immaginare. Detto questo, con la musica liquida si ha un approccio dominante, placa l’appetito musicale con la stessa raffinatezza di menù di Mc Donald’s. Credo che segreto stia nella liturgia dell’ascolto, nella magia nascosta in una registrazione che potrebbe svelarsi ad ogni nuovo ascolto. I CD, i vinili, le bobine i nastri sono solo degli oggetti fisici, o almeno, lo sono esattamente come le ostie durante una Santa Messa, nei primi c’è la Musica e nelle seconde c’è Dio, in entrambi si stabilisce una Comunione tra ciascuno di noi e l’infinito.
@andandoandando
@andandoandando 2 жыл бұрын
@@LAdN diciamo che secondo la mia opinione l’emozione totale la si raggiunge all’80 % tramite l’ascolto ma c’è poi un buon 20% dì “altro” che concorre a costruire una grande emozione che permane ne tempo….,come ad esempio il rapporto che si crea tra il sottoscritto e l’opera musicale al primo contatto (fisico) con la copertina, è un solco fondamentale per tracciare con decisione l’aspetto Emozionale che poi si svilupperà attraverso il canale uditivo. Poi reputo anche l’archiviazione un aspetto fondamentale… riporre il proprio disco preferito in un posto speciale rispetto agli altri, sapere che in QUEL punto della casa c’è quella copertina che puoi osservare in ogni momento, magari perché in quel particolare momento si stanno materializzando ricordi dentro dì noi in qualche modo collegati a quella copertina oppure è proprio il gettare improvvisamente lo sguardo verso quel disco a generare istantaneamente una esplosione dì sensazioni. Questa cosa è totalmente persa con la musica liquida, il nostro disco preferito, quando il “computer” è spento, è disperso assieme a migliaia dì altri file di giace lì sterile… quando invece il computer è acceso il file ci restituisce un ascolto delizioso che però arriva sino all’80% della soddisfazione, mancando tutto il resto che io personalmente reputo fondamentale per raggiungere un livello di emozioni davvero elevato. . Mi scuso per errori e ripetizioni ma ho scritto di getto seduto al tavolino di un bar dove internet prende a spizzichi e bocconi…
@andandoandando
@andandoandando 2 жыл бұрын
@@marcomalpassi7655 grazie ma ho eliminato appositamente la musica liquida dal mio impianto…
@leduino6682
@leduino6682 2 жыл бұрын
Mai musica liquida, un rivenditore che parla così mi fa stare male. Sempre e solo vinile.
Алексей Щербаков разнес ВДВшников
00:47
Magic trick 🪄😁
00:13
Andrey Grechka
Рет қаралды 43 МЛН
Schoolboy Runaway в реальной жизни🤣@onLI_gAmeS
00:31
МишАня
Рет қаралды 2,2 МЛН
Harley Quinn's revenge plan!!!#Harley Quinn #joker
00:59
Harley Quinn with the Joker
Рет қаралды 20 МЛН
🍷 Milano HiFidelity Show 2023 - Naim presenta la 300 Series
16:15
Alta Fedeltà
Рет қаралды 2,9 М.
Ritmo&Blu - Parte II - Regia e altri segreti
32:46
Bridge9Studio
Рет қаралды 235
Nel laboratorio di un riparatore HI-FI
17:59
Audiocostruzioni
Рет қаралды 51 М.
VIDEOVENDITA HI-FI Maggio 2024
27:47
Audiocostruzioni
Рет қаралды 35 М.
TRIODE Musashi amplificatore a valvole
24:11
audio-2g
Рет қаралды 13 М.
I GIGANTI HI-FI: l'impianto dei sogni!
30:34
Velut Luna®
Рет қаралды 41 М.
VIDEOVENDITA HI-FI Ottobre 2023
36:12
Audiocostruzioni
Рет қаралды 63 М.
Алексей Щербаков разнес ВДВшников
00:47