No video

Resident Evil 3 NON è un bel remake. RECENSIONE, VOTO e CONFRONTO CON L'ORIGINALE

  Рет қаралды 189,176

PLAYERINSIDE

PLAYERINSIDE

4 жыл бұрын

Grazie per aver guardato il video!
Continua a seguirci e, se ti va, iscriviti e attiva la campanellina!
- Raiden & Midna

Пікірлер: 1 800
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
Ragazzi/e, vi ringraziamo per l'accoglienza di questa recensione e vi invitiamo a commentare qui sotto, anche con pareri discordanti dai nostri, la cosa bella di una sezione commenti fervida è proprio questa, nel rispetto delle opinioni altrui, ovviamente. Piccola nota: la longevità, come si evince dalle nostre parole, non è stato per noi l'elemento più gravoso nella nostra valutazione finale, ma solo un "minus", insieme alla rigiocabilità. I veri problemi di questo remake, secondo noi, sono altri, e li esponiamo nel video. Grazie!
@goldblaziken3101
@goldblaziken3101 4 жыл бұрын
Il 2 in confronto aveva più enigmi,era più fedele ed era bello che alcuni personaggi cambiassero la via o l idea del nostro personaggio.Ma poi jill è immortale😂
@fedezmorello203
@fedezmorello203 4 жыл бұрын
Pienamente d’accordo con voi sto gioco rispetto all originale è triste ☹️
@emiliano2419
@emiliano2419 4 жыл бұрын
PLAYERINSIDE io non sono d’accordo. Uno, un gioco non deve essere penalizzato perché dura 5-7 ore, perché se queste sono intense e passano senza che uno neanche se ne accorga, il gioco per me è già promosso. Sinceramente poi affermare che il titolo non abbia rigiocabilità è una fandonia, l’ho già rifinito tre volte e sto puntando al platino, e preferisco mille volte un R.E. che regalo poche ore intense piuttosto che uno che mi annoia ma duri 20 ore. E comunque sommando la rigiocabilità anche per uno che non platina siamo sulle 15/20 ore, che per me è perfetto. Per le location mancanti e tutta una serie di carenze rispetto all’originale conferma quello che dico da un anno a questa parte, e cioè che Capcom si sia sbrigata a sviluppare il terzo capitolo penalizzandolo ( non per me ) su alcuni aspetti, come le scelte multiple e tutta una serie di altri aspetti che sicuramente avrebbero alzato il voto al massimo, su questo non c’è dubbio. Spero però che Capcom dopo questo si fermi con il brand, e cominci a sviluppare quel capolavoro di DINO CRISIS, che aspetto da una vita. Concludendo a me il gioco ha divertito e continua a divertire, la componente action che prende il posto degli enigmi onestamente non mi dispiace, visto che RE3 Remake prende anche una pausa dal totale di questi ultimi rispetto al RE2 remake, e ci sta. L’unico difetto è Resident Evil RESISTANCE, la componente online che io tra l’altro odio, visto che sono vecchia scuola e sono fedele al locale e allo splitscreen, doveva essere pagata a parte e quindi far scendere il prezzo del single player. Detto questo io consiglio il gioco assolutamente e gli do un 8.5 pieno! Un saluto ragazzi, e bravi!
@recensioniopinioni2250
@recensioniopinioni2250 4 жыл бұрын
Io sono d’accordo con voi. Da amante della serie e dell’originale non mi è piaciuto così tanto rispetto al remake del 2. Voglio dire, ok che siamo nel 2020 e ci sta non farlo fedelissimo all’originale. Però hanno tagliato delle parti bellissime, come avete detto quella dell’orologio. Ovviamente, nulla da ridire con la Graficamente e i personaggi ben fatti. Però mi aspettavo qualcosa di più, mi ha deluso un bel po’. Mancano troppe cose. Avrebbero dovuto prendere più tempo e magari farlo uscire, senza tagli, nel 2021. Il vostro voto è troppo alto, per per non supera un 5,5.
@alessandrodelfino2242
@alessandrodelfino2242 4 жыл бұрын
PLAYERINSIDE speriamo che non succeda con the last of us 2
@typhoon3854
@typhoon3854 4 жыл бұрын
Ho 18 anni, e si può dire che la mia infanzia l'ho passata guardando mio padre giocare alle vecchie perle PS2, quali Tomb Raider, Prince of Persia e Silent Hill. Ma c'è un gioco in particolare che crea un immenso effetto nostalgia, appunto Resident Evil 3. Ricordo che ogni qual volta il Nemesis spuntasse da dietro un angolo o sfondasse un muro io correvo a nascondermi dietro il divano coprendo gli occhi, poi (solo dopo qualche minuto) chiedevo a mio padre "Se n'è andato?" E lui "Sisi, puoi tornare, non c'è più", allora io lasciavo il mio nascondiglio a prova di Zombie e tornavo a sedere accanto a lui. Tenevo molto a questo remake e nonostante anni dopo io abbia giocato, pad in mano, l'originale RE3, sentivo come se questo remake fosse quasi un opportunità per prendermi la mia vendetta contro quel brutto ceffo del Nemesis, però come è stato detto in sede di video, il gioco è poco ispirato all'originale e la sensazione che ispira è particolarmente diversa. Ovviamente mi ha regalato ore di divertimento (seppur poche), ma sento di aver perso un'occasione. Bellissima recensione comunque, come al solito💪🏽
@spiderstar8950
@spiderstar8950 4 жыл бұрын
Purtroppo anche io la penso come voi: la torre dell'orologio mancante, il boss del mega verme sotto la città, la fuga da Racoon City col timer del missile che arriva.
@spiderstar8950
@spiderstar8950 4 жыл бұрын
@@federicobuongiorno6114 parli del puzzle all interno della stazione?
@manueltassaro9509
@manueltassaro9509 4 жыл бұрын
@@federicobuongiorno6114 no non c'è, e stata sostituita con le fogne. Anche il parco cittadino e stato tagliato, ed e lì dove trovavi i Hunter Gamma, che li ritrovi nel nuovo nelle fogne. C'è hanno tagliato tutto.
@DivineSphere
@DivineSphere 4 жыл бұрын
Mancano troppe cose!!
@keeperoftheoldlords6067
@keeperoftheoldlords6067 4 жыл бұрын
La Torre dell'Orologio (con l'enigma delle Tre Dee) era la mia parte preferita! SACRILEGIO!
@manueltassaro9509
@manueltassaro9509 4 жыл бұрын
@@keeperoftheoldlords6067 Serio, per non parlare che hanno messo un laboratorio al posto del centro di smaltimento....un miglio assurdo che non ha concluso nulla.
@carmeloternullo9521
@carmeloternullo9521 4 жыл бұрын
Ricordiamoci inoltre una cosa; La torre dell'orologio con le sue stanze e le sue decorazioni antiche, serviva da contraltare alle ambientazioni urbane e moderne delle strade e degli edifici di Raccon City. Perchè era questa la filosofia di RE, quella di mescolare ambientazioni antiche con ambientazioni futuristiche! (Villa Spencer e i laboratori nascosti, e la stazione di polizia in stile antico e i laboratori sotterranei!)
@hackn001
@hackn001 2 жыл бұрын
Che poi é palese che manchi qualcosa perché nel remake Carlos trova Jill infettata dal nulla. Mi fa pensare che ci fosse una cutscene dove Jill diceva a Carlos di venirla a prendere e lui si faceva un pezzo di Torre fino alla piazzetta. Peccato, che occasione sprecata...
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 4 жыл бұрын
Ciao ragazzi! Sono d'accordo con voi, è un gioco troppo breve, diverso dall'originale nello svolgimento e con una mancanza totale di enigmi che mi è dispiaciuta, ma al netto dei difetti devo dire che mi ci sono divertito molto e ho apprezzato come abbiamo utilizzato Nemesis, la cui presenza è parecchio inquietante e inserita nei momenti giusti! Forse la cosa che più ha infastidito il pubblico è il fatto che non abbia longevità e che questo vada a pesare ulteriormente sulla sua brevità. Inoltre hanno palesemente tolto la modalità Mercenari solo per poter mettere in bundle Resistance e venderlo a prezzo pieno, cosa abbastanza assurda se si pensa che il Remake del 2, più lungo e longevo, costava la metà
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
Che piacere avere un tuo parere qui! Avevamo visto che lo stavo giocando. Grazie 😉
@iroquoispliskin8892
@iroquoispliskin8892 4 жыл бұрын
Mattia anche RE2 costava 60€, ricordi male
@umbrellainc.8850
@umbrellainc.8850 4 жыл бұрын
Si ma parlare della longevità del 3 ma del una camoagna dura la stessa durata, dura 10 ore xke sn 2 camoagne, io amato un casino il 3 remake
@danicarbo4392
@danicarbo4392 Жыл бұрын
Si sono rifatti ampiamente con il capolavoro del 4…come si vede sia dalla recensione del buon Vic, che da Gianluca stesso ❤️ PECCATO SOLO MI CHIEDA PERCHÉ NON ABBIANO INIZIATO CON IL PRIMO RESIDENT?
@Ignoravo
@Ignoravo 4 жыл бұрын
Petizione per DLC gratuito che includa le parti dell’originale mancanti nel remake!
@raekwon1897
@raekwon1897 4 жыл бұрын
Lo devo ancora finire, però dimmi dove devo firmare perche cazzo sarebbe il minimo che possono fare per salvare questo remake. Senza se e senza ma, se lo ficchino nel culo Resistance visto che per giocarci devo pure pagare altri soldi mannaggia.
@deepdownyt3328
@deepdownyt3328 4 жыл бұрын
Si certo, non lo farebbero neanche a pagamento, ormai quella fase della produzione si è chiusa, adesso possono solo rimodellare quello che c'è già.
@raekwon1897
@raekwon1897 4 жыл бұрын
@@deepdownyt3328 che amarezza cazzo..
@c4mp076
@c4mp076 4 жыл бұрын
@@deepdownyt3328 In questo caso possono puntarsi anche un bazooka nel buco del culo e fare fuoco!
@marcomtt3428
@marcomtt3428 4 жыл бұрын
Certo..acquisto un gioco su disco anche come collezionismo e poi devo chiedere la supplica per un dlc? Fanno schifo sicuramente ritorno a giocare su ps3
@RhcpXLIV
@RhcpXLIV 4 жыл бұрын
Io mi domando, in un gioco che manca di longevita’, tagliarlo e’ follia. Bastava riproporre le parti tolte, si allungava, ed ecco che si beccavano due piccioni con una fava. Son tornate le assurdita’ di capcom.
@RobertoDAuri
@RobertoDAuri 4 жыл бұрын
avranno puntato all'online, che probabilmente farà flop
@RhcpXLIV
@RhcpXLIV 4 жыл бұрын
Roberto D'Auri non e’ giusto Roberto. Io gioco single player, essendo un amante del survival horror, di conseguenza non ho un online. Dovrei pagare Resistance per cosa? Visto che non vale 70 euro RE3, starei pagando qualcosa a parte per non utilizzarlo suppongo. E non sono di certo il solo, anche visto il genere! Spero come fu per il 7, che ci regalino un DLC extra, magari con un personaggio che ripercorre le Location tagliate. E guarda, mi starebbe bene anche a pagamento...
@RobertoDAuri
@RobertoDAuri 4 жыл бұрын
@@RhcpXLIV concordo, comunque 70 euro sono troppi
@fedezmorello203
@fedezmorello203 4 жыл бұрын
Roberto D'Auri ha rotto le palle quest online secondo me dopo la ps 2 i giochi veri sono morti si pensa solo al profitto la storia a singolo specialmente in questi ramake è fondamentale altro che online per me era meglio che non l’ho mettevano considerato il fatto che per giocare devi da pavaaaaaaaa
@obi-wanbenkenobi6623
@obi-wanbenkenobi6623 4 жыл бұрын
@@fedezmorello203 sei drogato?
@christone9471
@christone9471 4 жыл бұрын
io da malato contorto che sono, speravo tanto in una rivisitazione mooolto più tetra; quasi spettrale della torre dell'orologio, essendo aracnofobico, speravo in grandissimi salti di terrore appena mi si fossero apparsi i tarantoloni, con aspetti e movenze realistiche a quelle vere! nel 1° Remake, ero impressionato per quanto fossero state fatte con tanta cura, poi all'opeca, ancora più di cappello! ma che un Remake importante come il 3 Nemesis, che doveva uscire alla pari con Resident Evil 2 Remake.................................. col tempo che è passato, uno sperava che mettessero tante migliorie o addirittura lo espandessero ancor di più, facendo vedere tanti vicoli e località a noi sconosciute di Raccon City!!! l'inizio fantastico! ci fa capire quello che nel 3 Nemesis c'eravamo chiesti: "chissà che è successo all'interno del palazzo per far saltare Jill in quella maniera!!! uscita letteralmente col botto!" tante altre cose potrei dire... ma soffrirei ancor di più! soprattutto perchè fu il primo a farmi conoscere questa meravigliosa SAGA!
@rob-cg6tv
@rob-cg6tv 4 жыл бұрын
Lo dirò sempre, secondo me si sono adagiati sugli allori del 2, speravo di prendessero più tempo per espandere il gioco
@Tdsott
@Tdsott 4 жыл бұрын
Si capiva dal fatto che uscisse a un anno di distanza
@stevehogarth85
@stevehogarth85 4 жыл бұрын
Possono anche rilasciare dei dlc gratuiti
@gabbodj95
@gabbodj95 4 жыл бұрын
Il lupo perde il pelo ma non il vizio ahimè
@antoserpi9781
@antoserpi9781 4 жыл бұрын
Il tre originale l’ho giocato e rigiocato! Questo mi ha deluso purtroppo! Concordo con voi! Sempre sul pezzo!
@shinkiro403
@shinkiro403 4 жыл бұрын
@@stevehogarth85 non possono compensare queste mancanze con dei dlc, se poi lo scopo della fretta era capitalizzare, beh, allora qualsiasi free dlc sarà per forza meno che robetta, o sconfiggerebbe il proposito iniziale di far tanti soldi con poco lavoro. Ricorda perché molti la chiamano ancora CrapCom...
@Mavrus
@Mavrus 4 жыл бұрын
Ora vogliamo il remake di Dino Crisis però!
@devilkratos93
@devilkratos93 4 жыл бұрын
Fatto bene però 😂
@c4mp076
@c4mp076 4 жыл бұрын
eh effettivamente, non sono mai stato un appassionato di Dino Crisis perchè non avevo occhi che per RESIDENT EVIL (tutto questo quando avevo tipo 8,9 anni e non capivo quasi un cazzo di videogame) però ora con un RE ENGINE e soprattuto "fatto bene" e non una mezza diarreah come questo terzo capitolo di RE. potrei iniziare ad avvicinarmi al brand! Cazzo un dinosauro in RE ENGINE farebbe proprio la sua porca figura!
@TheFevion
@TheFevion 4 жыл бұрын
Piacerebbe anche a me, ma rispetto a RE, Dino Crisis passò molto in sordina. Senza contare che solo il primo gioco fu l'unico capitolo davvero bello.
@c4mp076
@c4mp076 4 жыл бұрын
@@TheFevion ricordo che andavo spesso a casa di un mio amico da piccolo e lo trovavo spesso a giocare su RESIDENT EVIL oppure su DINO CRISIS! e quest'ultimo lo trovavo veramente simile a RESIDENT EVIL! Solo poco dopo ho capito che era anche quello della CAPCOM! non prestavo molta attenzione all'epoca però poi mi spiegai come mai aveva un non so che di familiare ma anche di piacevole! XD Il bello era che quel mio amico era anche testimone di Geova e non giocava a Tekken perchè diceva di essere posseduto dal diavolo a causa del marchio di Jin Kazama... però poi giocava a RESIDENT EVIL xD ovviamente questo non c'entra niente con l'argomento mi spiace, ma mi è tornato tutto in mente parlando di questo :P
@fabiomaio81
@fabiomaio81 4 жыл бұрын
Se Devono fare ancora porcate come queste meglio di no
@Ragnar81
@Ragnar81 4 жыл бұрын
Il video più completo ed onesto attualmente. Grandi.
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
Grazie di cuore
@planewalker2942
@planewalker2942 4 жыл бұрын
@@PlayerInsideOfficial *UN PO' DI CUOREEEH*
@obi-wanbenkenobi6623
@obi-wanbenkenobi6623 4 жыл бұрын
Resident evil 3: cut edition.
@leonardolaselva9437
@leonardolaselva9437 4 жыл бұрын
ahghahahaaahahahaahaha muoro ahahahahah
@souljastation5463
@souljastation5463 4 жыл бұрын
Resident Evil 2.5
@RobertoDAuri
@RobertoDAuri 4 жыл бұрын
ahahahahah
@obi-wanbenkenobi6623
@obi-wanbenkenobi6623 4 жыл бұрын
@@souljastation5463 No, quello durava di più. XD
@pry0999
@pry0999 4 жыл бұрын
@@leonardolaselva9437 *muoio
@mariolombardi348
@mariolombardi348 4 жыл бұрын
Secondo me hanno spinto troppo in fretta(per far cassa?) su questo remake,io ancora non ho avuto il tempo di giocare lo scorso e questi hanno già tirato fuori il terzo..boh
@raffacast99
@raffacast99 4 жыл бұрын
Troppo poco tempo, sbagliatissimo. Preferisco aspettare e godermi un gioco completo che essere accontentato con un gioco "scadente". Alla fine bastava poca cura in più per renderlo un degno remake
@Shillian88
@Shillian88 4 жыл бұрын
Tranquilli, i 2 giochi sono stati sviluppati in contemporanea :)
@mattiag1846
@mattiag1846 4 жыл бұрын
E si! All'improvviso "ehi ragazzi! Ecco a voi il remake del tre così all'improvviso a distanza di un anno dal precedente!"
@attila300
@attila300 4 жыл бұрын
Approfittando del successo di re2 lo hanno sfornato subito cavalcando l onda x i big money....e credo che ci siano riusciti xke l hype era tanto
@attila300
@attila300 4 жыл бұрын
@@Shillian88 io credo semplicemente che abbiano riciclato tt qllo che c'era in re 2 remake e poof ecco re3....hanno vlt monetizzare al massimo....però lo hanno fatto in fretta e male
@francescovitiello1921
@francescovitiello1921 4 жыл бұрын
Secondo me hanno sbagliato a creare un remake del 3 l'anno dopo il remake del 2. Forse sarebbe stato migliore se lo avessero pubblicato nel 2021 così non avrebbero avuto la fretta di farlo uscire
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
D'accordissimo, con un anno in più avrebbero tirati fuori un giocone!
@Greed89ful
@Greed89ful 4 жыл бұрын
@@PlayerInsideOfficial Lo sviluppo è iniziato insieme al Remake del 2
@michaeldangelo2336
@michaeldangelo2336 4 жыл бұрын
probabilmente l'imminente next gen ha forzato i tempi, avrebbero dovuto fare anche una conversione anche sulle prossime console e forse non l'hanno considerato conveniente, forse per spese di produzione o chissa cos'altro
@musicaddicted79
@musicaddicted79 4 жыл бұрын
PLAYERINSIDE E avrebbe venduto anche molto di più, tra l’altro!
@RobertoDAuri
@RobertoDAuri 4 жыл бұрын
@@michaeldangelo2336 Forse hai centrato il punto, ottima osservazione
@andretheflash3433
@andretheflash3433 4 жыл бұрын
Quella sorta di filtro "palpitante" tendente al blu presente durante le vostre inquadrature è davvero azzeccato! Che dire ragazzi, recensione ottima e ONESTA come sempre! ❤️ Un'ultima cosa: sentendo Raiden parlare del motore grafico, aggiungerei a coloro che dicono "HDM AI" e "PEIPOLL" anche chi si ostina a pronunciare "ENGIAIN"! Magari guardando questo video lo capiranno... 😉
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
Vero, mamma mia, ahah 😆
@marcocio
@marcocio 4 жыл бұрын
Io ci metto pure chi dice spidrannato...
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
@@marcocio nah quello è fatto apposta. 😁
@marcocio
@marcocio 4 жыл бұрын
@@PlayerInsideOfficial A buciardo (detto alla romana) guarda che li seguo i video e lo sento che dici sempre cose tipo 'missare' e 'rasciare' 😁
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
@@marcocio eh ma apposta :D
@FilippoRossano
@FilippoRossano 4 жыл бұрын
L'unica cosa che mi viene da dire è: che grande occasione sprecata! Erano in un trend super positivo, probabilmente la SH nel miglior momento degli ultimi anni, non avevano nessun bisogno di tirare fuori il Remake del 3 se non pronto, forse pensavano che buttandoci dentro Resistence la gente ci sarebbe passata sopra ma quella modalità è un di più, poteva tranquillamente essere un free to play. Davvero una mossa che non mi spiego e se mi posso permettere è proprio un errore banale, scivoloni troppo evidenti, era ovvio che in sede di recensione sarebbero saltati fuori, a maggior ragione dopo l'ottimo lavoro dell'anno scorso!
@Lujhgianno
@Lujhgianno 4 жыл бұрын
Filippo Rossano non è la prima volta che capcom fa così. Non ha mai imparato dai propri errori.
@c4mp076
@c4mp076 4 жыл бұрын
Siamo passati dalle stalle alle stelle per poi ritornare alle stalle o quasi visto almeno non è un aborto come RE5 e 6. Ma sembra un dito nel culo è!
@souljastation5463
@souljastation5463 4 жыл бұрын
@@Lujhgianno Esatto, fecero lo stesso con Devil May Cry 2, gioco deludente e fatto uscire in fretta dopo il successo inaspettato di Devil May Cry.
@riot9179
@riot9179 4 жыл бұрын
@AC GTS Il problema è che RE7 è un capolavoro... e questa non è gusto, ma oggettività.
@lucainc.9786
@lucainc.9786 4 жыл бұрын
Bella recensione, la penso proprio come te Raiden, togliere la torre dell'orologio al terzo capitolo è come togliere la villa nel primo o la stazione di polizia nel 2, una grave mancanza.
@mattiag1846
@mattiag1846 4 жыл бұрын
Non ho giocato ai vari RE ma se si va a togliere una cosa importante a sto punto, tanto vale creare dire "vi vogliamo prendere per il culo a tutti e spillare soldi su un brand famosissimo"
@ocdman3910
@ocdman3910 4 жыл бұрын
Vero!
@entitychannel914
@entitychannel914 4 жыл бұрын
Oi JOELL MA CHE FINE HAI FATTOOO
@KakamiOkatso
@KakamiOkatso 4 жыл бұрын
Condivido l'errore ma per me non è ugualmente grave, perché la stazione di polizia e la villa sono proprio le parti centrali dell'esperienza mentre la torre dell'orologio, per quanto iconica, a confronto è una parentesi. La si potrebbe paragonare alle fogne di Re2 o al laboratorio. Capisco comunque che la sua assenza abbia fatto soffrire perché era una delle parti preferite di molti ai tempi e avrebbero dovuto trovare un modo per integrarla (almeno internamente, visto che in realtà l'esterno c'è) ma è anche vero che anche Re2 viene martellato e criticato come Remake per la frettolosità delle due campagne (che per molto fan era fondamentale come aspetto). Ovviamente la tolleranza a certi difetti è soggettiva, ma in queste reinterpretazioni ci sono sempre questi rischi.
@lucainc.9786
@lucainc.9786 4 жыл бұрын
@@KakamiOkatso Innanzitutto complimenti per il nick 😂 , riguardo Re3 ti posso dire che nonostante tutto non vedo l'ora di metterci mano e giudicare io stesso, però so rispettare le opinioni degli altri.. in questo caso quella dei playerinside, ad edempio per me la torre dell'orologio è una mancanza ma non vuol dire che è fondamentale la sua assenza, infatti ho trovato il loro voto finale più da fan cani abbastonati che per i veri pregi e difetti del gioco, ripeto nonostante tutto non vedo l'ora di metterci mano e divertirmi e poi darò un giudizio finale.
@DelilahYT
@DelilahYT 4 жыл бұрын
tutti a lamentarsi di re3? ma Raiden che dire del 2? incongruenze grandi come una casa, storia di leon e ada letteralmente distrutta, mostri che doveva essercene solo 1 invece sono un esercito nelle fogne, io parlo da grandissima fan di re dal 1996... ho appena finito re3... e nonostante sono dispiaciuta x alcune cose, e tagli, sono soddisfatta, storia curata bene e rispetta molto bene l'originale, tranne x 2 cosine.... ma DUE cosine, non vedo l'ora di ricominciarlo e sbloccarmi di tutto.... ora mi chiedo.... la gente che caspita vuole? la cosa fatta veramente discreta fa successo, quella che sa rispettare la storia della saga e approfondisce anche la storia del personaggio fa schifo? Vi ripeto io sono una fan da una vita, e sono la prima quando mi rovinano la mia saga preferita.... prendiamo re7? tutti felici come gioco ma alla fine non è neanche un re e tutti a dire bellissimo? anke a me dispiace per la torre dell'orologio.... ma obbiettivamente non sapevano come unirla, ricordiamo che nei resident vecchi le mappe dei luoghi eran tutte messe a casaccio, anche per questo han tolto la fabbrica abbandonata nel due... ma li nessuno ha detto nulla! dopo di questo massacratemi pure ma io sono più contenta con re3 che re2. Ciao a tutti ragazzi!!!! :)
@darktore1
@darktore1 4 жыл бұрын
Delilah_YT quoto in toto
@MrDaniel9706
@MrDaniel9706 4 жыл бұрын
assolutamente d'accordo.
@ZAGOR64
@ZAGOR64 4 жыл бұрын
Ciao, sono un giocatore "diversamente-giovane" che ,senza vergognarsene, ha superato il mezzo secolo. LOL..direi che incarno il perfetto "PLAYER-INSIDE". Come tale ho giocato la serie RE dal primo minuto che ha messo piede sul mercato fino a questo remake e sinceramente concordo in pieno con l'analisi da voi esposta.L'ho scaricato ieri mattina su steam a 59€ (senza il MP) e l'ho gia finito 3 volte;facendo una speed run lo fai fuori in meno di 2 ore. Capcom ha perso l'occasione di quantomeno rimanere nel livello di RE2 remake, evidenziando la voglia di fare cassa in fretta sfruttando la positiva accoglienza di RE2. Peccato...Speriamo solo che viste le recensioni optino per un "director-cut" free DLC con l'aggiunta di alcune parti che, per quello che ne sappiamo, hanno sviluppato ma escluso per "rushare" il titolo sul mercato. Personalmente, il RE più bello, come quasi sempre succede con i film, è e sarà sempre il primo. Non mi spiacerebbe se facessero un remake di quello...Il terrore che ti dava quando entravi in una stanza e sentivi gli zombie e l'angolo della camera non ti faceva vedere niente finché non avanzavi rimane insuperato.
@lelelele387
@lelelele387 4 жыл бұрын
Gia lo hanno fatto il remake del primo se lo vuoi giocare😉
@ZAGOR64
@ZAGOR64 4 жыл бұрын
@@lelelele387 Si si..nel 2002.Ovviamente l'ho giocato..ma intendevo con la grafica attuale e le nuove dinamiche di movimento.Grazie comunque!!😉
@giorgiomanzone1174
@giorgiomanzone1174 4 жыл бұрын
Hanno fatto il remake nel 2016. È fedele all'originale e con la videocamera cinematografica! Sullo stesso disco c'è anche RE0 remastered
@ZAGOR64
@ZAGOR64 4 жыл бұрын
@@giorgiomanzone1174 Grazie..questo me lo sono perso.Vado a caccia di questa versione allora...ancora grazie per la dritta! EDIT: trovata.. è "resident evil HD remaster"😎😉
@ivaudio1
@ivaudio1 4 жыл бұрын
la penso come te! il primo è il migliore in assoluto come location e atmosfera
@ZuJ2K
@ZuJ2K 4 жыл бұрын
0:02 i più attenti avranno notato la rabbia e la "DEPRESSIONE" sul volto di Raiden 🤗
@danilotenuta6634
@danilotenuta6634 4 жыл бұрын
Che dire, ormai voi siete una manna dal cielo nell'ambito videoludico. Per fortuna esistono i vostri video a illuminarci un po' sui giochi, come dice Raiden, dura troppo poco per valere 60 euro... io che ora sono abituato alle oltre 50 ore di Odissey, non riuscirei a giocarci contento. Tanto vale al momento giocarsi la Demo, poi quando scenderà (e scenderà) a 15 lo comprerò, tanto la fretta non la ho, ho giocato a Resident Evil 4 qualche mese fa, quello davvero non ha bisogno di un remake, é perfetto così. Grazie a voi due, unici e perfetti come sempre ❤
@gabrielecalamiakillerhunte2228
@gabrielecalamiakillerhunte2228 4 жыл бұрын
Aspettare magari un mesetto o due e lo trovi a 40
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
Grazie. Ma attenzione a non paragonare la durata di un AC (un action con elementi GDR, ormai) alla durata di un action puro, eh 😉
@danilotenuta6634
@danilotenuta6634 4 жыл бұрын
@@PlayerInsideOfficial Assolutamente mai. Era un esempio di cosa preferisco al momento, un gioco che duri e mi prenda per la storia. Comunque 4-5 ore sono poche anche per un action, basta pensare a Resident Evil 4 infatti, dura almeno il triplo 😄 grazie per la risposta, siete davvero grandi. P.s. Sono a metà di Grim Fandango, grazie a te Raiden, ho recuperato una perla ❤
@matteograziosi9122
@matteograziosi9122 4 жыл бұрын
se vabbè 50 ore di AC che ci azzeccano che è un gioco di altro tipo??
@danilotenuta6634
@danilotenuta6634 4 жыл бұрын
@@matteograziosi9122 😂 veramente non ci azzecca la tua osservazione. Se leggessi anche il messaggio in cui ho risposto ai Playerinside capiresti meglio. Ho detto che in questo periodo, preferisco giocare a giochi come AC che durano molto di più, quindi non spenderei certamente 60-70 euro per un gioco che dura 4-5, nonostante sia un genere che io amo, come ho anche detto e paragonato con Resident Evil 4, che dura molto di più.
@antoninobueti1363
@antoninobueti1363 4 жыл бұрын
Sempre i migliori, in tutto non solo nelle recensioni!
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
💪💪💪
@angelocuffari2575
@angelocuffari2575 4 жыл бұрын
@@PlayerInsideOfficial siete più bravi di altri a recensire,lo fate in modo obbiettivo e simpatico,senza esagerare ne a ribasso ne a rialzo nelle votazioni,mi piacete mi son iscritto. Io penso che lo prenderò lostesso,ma questa cosa mi getta già un po' di delusione!😒😢😩
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
@@angelocuffari2575 Non è una "gara" a chi è più bravo. Cerchiamo solo di fornirvi la nostra opinione nel miglior modo possibile. Lieti che l'abbiate trovata utile e valida. Grazie di cuore.
@drfoster8474
@drfoster8474 4 жыл бұрын
Tutto quello che avete definito...e.che avete detto riguardo RE3...io non sarei riuscito a dirlo meglio di voi...
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
Oh beh, magari ti sottovaluti... 🙃 Grazie
@drfoster8474
@drfoster8474 4 жыл бұрын
@@PlayerInsideOfficial grazie infinite playerinside siete i migliori grazie a voi ho ampliato la mia conoscenza sui videogiochi. Un bacione vi adoro
@simoneramazzina6745
@simoneramazzina6745 4 жыл бұрын
Invece di sprecare tempo e risorse per fare il multiplayer resistence avrebbero potuto migliorare e aggiungere le location mancanti, lo prenderò di sicuro ma aspetto un calo di prezzo ovviamente
@antoniorossi4497
@antoniorossi4497 4 жыл бұрын
È un colpo al cuore... lo aspettavo come un bambino aspetta il natale per aprire il suo regalo... sentire che non è riuscito come doveva, mi è dispiaciuto parecchio... da fan della saga però lo comprerò lo stesso. Grazie per la recensione ragazzi💪
@mrkops89
@mrkops89 4 жыл бұрын
Compralo tranquillo, non ascoltare le recensioni, io ci sto giocando da 3 ore ed è una figata totale. Il tuo cuore è salvo fidati...
@antoniorossi4497
@antoniorossi4497 4 жыл бұрын
@@mrkops89 menomale... credevo fosse un flop
@mrkops89
@mrkops89 4 жыл бұрын
@@antoniorossi4497 se ti è piaciuto il 2 questo e anche meglio sotto certi aspetti, peggio sotto altri sicuramente.
@labussoladeivideogiochi9631
@labussoladeivideogiochi9631 4 жыл бұрын
purtroppo giocando la demo di 40 minuti, dura 4 ore abbondanti quindi a 3 ore sei già verso la fine.....
@mrkops89
@mrkops89 4 жыл бұрын
@@labussoladeivideogiochi9631 si avevo gia visto le recensioni e penso che sarà cosi, mi farò 3 4 run. Cmq un po di ignoranza in più diverte in re3, si spara di brutto ma mai in modo esagerato. Vedremo la 2a parte... Bellaa
@SenorArdy
@SenorArdy 4 жыл бұрын
A me sta piacendo un sacco! Resident Evil 3, l’originale, è il mio preferito della saga, e devo dire ho trovato entusiasmante e creativo il modo in cui hanno rimescolato le carte in questo remake! C’è un po’ tutto ma hanno riposizionato gli elementi, ridimensionandoli: mi viene in mente la stazione di servizio, o la fine di Brad - ero ansioso di vedere come Nemesis lo avrebbe ucciso in questo remake e beh non mi aspettavo una rilettura così intrigante! Inoltre, apprezzo molto la grafica non solo in quanto a fotorealismo ma soprattutto per la composizione degli spazi, l’illuminazione: spesso mi trovo a realizzare istantanee dello schermo che poi stilisticamente ricordano un sacco gli sfondi prerenderizzati del passato. Unica cosa un po’ strana finora: la presenza di alien, inspiegabile, e una certa arena, solcata da una torre dell’orologio fastosa, tutta luci e poco simile a quella dell’originale, più suburbana e misteriosa. In quel momento mi sembrava di giocare a Kingdom Hearts.
@pulsanoinfiamme
@pulsanoinfiamme 4 жыл бұрын
Per me RE3 non era una semplice gioco ma ha un contenitore di ricordi. Pomeriggi passati con amici di infanzia, davanti alla play a spaventarci tutti assieme ( riflettendoci ero davvero piccolo per qualcosa del genere), a cercare di risolvere quegli enigmi che allora erano tanto complessi (maledetto codice dell'acqua ) e ad imitare l'iconico "s.t.a.r.s" di Nemesis. Eravamo la generazione che d'estate passava tutti i pomeriggi per strada con un pallone , ma per Resident evil 3 facemmo un'eccezione quell'estate perché dovevamo finirlo prima che ognuno ritornasse alla solita routine e ricordo ancora che ciò fu possibile solo grazie a un mio cugino che riuscì a risolvere il fatidico codice dell'acqua. Insomma , non un semplice gioco, ma tanto altro. Qualcuno direbbe che vivere di ricordi limita il presente , e forse sarà stata questa la massima di CAPCOM. La cosa ci potrebbe anche stare , ma non dopo che hai creato l'illusione in un da poco ventisettenne di poter rivivere tutto quello che accadeva tra il 99 ed il 2000 , anche per poche ore. Ero già pronto con alcuni amici di vecchia data a fare una reunion davanti alla play, per vedere come sarebbe stato dopo 20 anni rigiocarci tutti assieme. Ed anche vedere come questi vent'anni ci hanno cambiato e soprattutto se l'effetto "Jumpscares",che all'epoca era l'effetto "scacazza", fosse sempre lo stesso. Del gioco nel dettaglio nemmeno voglio parlare , solo chi ci ha giocato veramente , noterà tutto quello che anche io ho notato e che mi passa per la testa. Ah e tra l'altro io ho acquistato la PS4 solo per questo gioco praticamente. Che amarezza!! Ancora non riesco a realizzare come abbiano potuto sprecare una così grande occasione e cosa gli sia passato per la testa. Forse a Resident evil 3 del 99 nemmeno loro ci hanno giocato più di tanto( ironico? ). Carino qualche riferimento all'originale (ma sono davvero pochi ) fantastica la grafica e la giocabilità , ma io volevo l'effetto nostalgia. In ultimo, la morte di Brad! Non aggiungo altro perché sapete come sarebbe dovuta andare. In conclusione , che delusione. Scusate lo sfogo
@dariopaolucci
@dariopaolucci 4 жыл бұрын
Concordo pienamente con voi. È un titolo che non convince per i tagli fatti. Va bene “impoverirlo” di nemici, vuoi per dare più ritmo, vuoi per dare più spessore magari ad eventi e cronistoria, magari per farlo aderire ai Chronicles divenuti canonici della lore e nella trama di Resident Evil. Però tagliare nettamente parti chiave della storia, stravolgere la trama, eliminare Raccon Park o la Clocktower... no ragazzi. Una delusione profonda e, quasi, una mancanza di rispetto verso chi oggi ha 35/40 anni e che al tempo della PSX -seppur con tutti i limiti- aveva apprezzato il lavoro. Ho amato molto RE3, perché giocato prima di RE2, al tempo. È stato il primo che ho giocato da solo, mentre gli altri li avevo visti giocare e giocati con amici e fratellone. A Re2 ho perdonato l’impoverimento della stazione di polizia, la incongruenza delle due storie parallele, alcuni tagli pensando “ma sì, nel 3 lo spiegheranno lì...”, a questo non perdono nulla. Non perché sia brutto, ma perché non è RE3, e come fan sono stato preso in giro, dopo mesi di hype, silenzi, poi di nuovo hype, poi nemesis che ti segue ovunque. Balle. Mi dispiace, ma se questa è la strada, basta porcheria. ...e adesso toccherà pure a Code: Veronica subire questo stupro. Con la differenza, Cara Capcom, che quasi nessuno lo conosce, e magari quasi nessuno si accorgerebbe delle schifezze che subirebbe.
@raffacast99
@raffacast99 4 жыл бұрын
Finalmente una recensione stupenda, onesta e dettagliata. Bravissimi davvero. Peccato abbiano voluto fare tutto di fretta, bastava un anno in più ed avrebbero potuto fare meglio e renderlo leggermente più longevo, e soprattutto limitando i ricicli e renderlo un degno remake per lanciare questo "nuovo" corso. Peccato davvero sia stato affidato a terzi e soprattutto peccato sia stato fatto di fretta.
@planewalker2942
@planewalker2942 4 жыл бұрын
Come finalmente? Ogni recensione è stupenda. Insomma guarda raiden che bello. 100 punti a Grifondoro
@raffacast99
@raffacast99 4 жыл бұрын
@@planewalker2942 Raiden è l'uomo che nessuno di noi merita eppure è lì per tutti noi... Certe volte dubito della mia eterosessualità quando lo guardo
@vitadasvapo1743
@vitadasvapo1743 4 жыл бұрын
hanno veramente buttato via una occasione d'oro alla Capcom, mi fa troppo strano che abbiano tagliato troppo da questo remake..mi viene solo da pensare che abbiano avuto pressioni dai piani alti per buttarlo fuori presto..troppo presto
@davideiori8016
@davideiori8016 4 жыл бұрын
In realtà gli asset della stazione di polizia non sono riciclati. Sono gli stessi perché il 3 è ambientato in Raccon City come il 2
@salvo27
@salvo27 4 жыл бұрын
I contenuti aggiuntivi sicuramente arriveranno sottoforma di aggiornamenti gratuiti o DLC ma rimane comunque il fatto che,al lancio,far uscire un gioco così vuoto soprattutto sapendo che lo compreranno tanti nostalgici è un bel passo falso (a prezzo pieno aggiungo).Capcom ha già fatto dei passi falsi ultimamente,come rilasciare ogni Devil May Cry su Switch a 20€,ma questo pesa di più. Per fortuna non è un passo falso dei livelli di Resident Evil 6 ma qualcosa che deve farli riflettere e migliorarsi.
@marcocolicchia7337
@marcocolicchia7337 4 жыл бұрын
Ahimè è proprio quello che temevo! A mio parere Capcom ha sbagliato a farlo uscire a così poca distanza da RE2 Remake Avrebbe dovuto prendersi più tempo e realizzare un vero Remake senza togliere parti ed enigmi Peccato 😢😢😢😢
@musicaddicted79
@musicaddicted79 4 жыл бұрын
È quello che temevo anch’io, purtroppo! ..Non volevo ammetterlo, ma è così.. hanno fatto una porcheria
@musicaddicted79
@musicaddicted79 4 жыл бұрын
Alex C quello è scontato
@UbikDedalus
@UbikDedalus 4 жыл бұрын
Io ci avevo scommesso già quando avevo visto i primi trailer uscire a così poco tempo da RE2 Remake. È un vero peccato
@Razorbak34
@Razorbak34 4 жыл бұрын
Lo sviluppo è iniziato insieme a quello del 2. Le scelte che hanno fatto sono state prese di proposito, e questo fa arrabbiare ancora di più
@luciodambra7591
@luciodambra7591 4 жыл бұрын
Menomale che ci siete ci state facendo tanta compagnia... Grazie e bravissimi
@orediorrorechannel
@orediorrorechannel 4 жыл бұрын
Concorde su ogni singola virgola. Si poteva fare tanto di più, invece sembra come se la scelta sia caduta nel realizzare qualcosa di fin troppo dinamico a sfavore di una corposità di fondo. Peccato! Grandi come sempre! I MEJO!
@matteosright7444
@matteosright7444 4 жыл бұрын
La maglia della defunta Wii U è il tocco di classe 🔝
@EliasBecker-Z
@EliasBecker-Z 4 жыл бұрын
Ragazzi diciamoci la verità Resident Evil 3 Remake non solo non rispecchia l’originale ma lo hanno fatto diventare un action
@aleiltale
@aleiltale 4 жыл бұрын
Dalla demo si capiva la superficialità, ma non mi sarei aspettato addirittura dei tagli con la motosega sulla trama. Un esempio di superficialità riguarda l'uccidere 3 zombie e poi parte una scenetta che li resuscita, esattamente quei 3 che tornano nella posizione originale (vedasi la mia demo), ed è un solo esempio.
@Darz1991
@Darz1991 4 жыл бұрын
Aleiltale la demo pensandoci bene era mezzo gioco in sostanza 😂
@ocdman3910
@ocdman3910 4 жыл бұрын
Io mi ero già preoccupato assai coi tagli nel 2...
@Darz1991
@Darz1991 4 жыл бұрын
Federico Abatecola il gioco di per se si lascia giocare, brutto non è. Ovviamente la delusione è grande, è stato il mio primo resident evil ed avendo segnato la mia infanzia mi è rimasto nel cuore.. mi aspettavo di meglio, avrei preferito attendere qualche altro anno e giocarlo per bene senza tagli. Spero che capcom si inventi dal nulla qualche dlc per rimediare alle mancanze
@ocdman3910
@ocdman3910 4 жыл бұрын
@@Darz1991 anche io lo spero, ma non credo che abbiano così tanto sale nella zucca
@aleiltale
@aleiltale 4 жыл бұрын
@@Darz1991 vale lo stesso per me, non penso nemmeno sia stato un problema di poco tempo, ma di tanta superficialità, non ne avevano bisogno ora, non stanno per fallire allora devono fare uscire mezzi giochi per rientrare delle spese, l'unica spiegazione logica che mi viene in mente è che volevano spingere resistance, ma non credo gli sia uscito bene, a questo punto tanto valeva fare uscire resistance sui 20 o anche 30 euro e metterci la demo del 3 giocabile solo lì, mentre il 3 fatto uscire con la qualità del 2. Non è per spammarmi, è davvero per rendere l'idea, ma se vai sul sul mio canale e prendi il video della demo, dal minuto 25:45 al minuto al minuto 27:40 vedi l'esempio dei 3 zombie che dicevo al primo commento, se non è superficialità questa non so cosa altro sia, queste cose me le potevo aspettare negli anni 90, non ora, in quei momenti si perde tutta l'immedesimazione. Ho riscontrato anche altre cose che non vanno, come il non poter mutilare gli zombie una volta morti, non hanno aggiunto nemmeno qui il cambio di spalla nonostante sia più action, nel 2 si poteva perdonare come scelta di design, qui no, e nemmeno mi voglio ricordare gli altri problemi, questi per me sono sufficienti a renderlo mediocre, il 6.8 dato in questa recensione mi sembra anche troppo alto, sarebbe il voto che io potrei dare giocando questo titolo se fosse il mio primo resident evil e se ci inserissi anche una media con resistance, che avendola provata anch'essa in forma demo promette bene, sul 7 7.5 ma per quest'ultima si è visto ben poco, non si sanno tutte le classi, abilità, quando tempo richiedono per sbloccarle, bilanciamento ecc.
@kekko6506
@kekko6506 4 жыл бұрын
Davvero un peccato, ho recuperato 2 anni fa l'originale su emulatore perché non sono nato negli anni dell'uscita e me ne innamorai, ho giocato a tutti i giochi RE e recuperati quelli di PS1 PS2 sempre con emulatore ma il mio preferito era proprio RE3, perché c'erano molte armi da ottenere sconfiggendo il nemesis, le scelte, le location che erano fantastiche e poi scoprire che hanno rimosso zone importanti se non le più importanti ed icniche del gioco è un colpo al cuore potevano farlo sicuramente uscire un anno dopo su XBOX ONE PS4 e PS5 e XBOX series x e PC alla fine non cambiava nulla e far uscire quest'anno resident evil resistance gratis giusto per vedere se potevano mettere in futuro un multiplayer online di RE, così che RE3 avesse più cose e magari fosse più fedele all'originale. Lo giocherò perché sono un grande fan della serie e non me ne posso mancare 1. Detto questo CORRI SCAPPA C'È IL NEMESIS.
@shudajay
@shudajay 2 ай бұрын
Mi vanno a togliere LA TORRE DELL'OROLOGIO DI SAINT MICHAEL CON I SUONI DELLE CAMPANE, la clip che ne segue a MO di finale (inganno) e molti enigmi a cui ero affezionato come il campioncino acqua dopo il parco/cimitero... l'ho platinato ugualmente ma... la nostalgia è rimasta
@francescodefilippo190
@francescodefilippo190 4 жыл бұрын
Wow ragazzi, voi fate recensioni da manuale, secondo me. Veramente, riuscite a far capire pregi e difetti senza per questo fare spoiler, non è che son capaci tutti
@Tdsott
@Tdsott 4 жыл бұрын
Hanno voluto fare troppo in fretta per sfruttare il successo di re2 e incassare prima
@Andser84
@Andser84 4 жыл бұрын
Fino ad ora non ero soddisfatto delle recensioni pubblicate da testate e creators, ma voi siete riusciti, per l ennesima volta a dare una motivazione valida, dettagliata e coerente. Questa recensione è un capolavoro di professionalità, passione e chiarezza. bravi!
@gattox915
@gattox915 4 жыл бұрын
Salve a tutti, come ho detto ieri su Twitch nella vostra live, la Capcom ha fatto l'errore di chiamarlo remake, avrebbero dovuto chiamarlo "New Resident Evil", perché hanno modificato tutto il gioco, compresa la storia originale, hanno semplicemente riciclato i personaggi e le location, (poche location originali) però voglio precisare che essendo io un grande appassionato della serie, (ho giocato tutti gli originali) ho apprezzato più questo che resident evil 7, comunque siete grandi playerinside e grazie sempre per la compagnia in questo periodo specialmente
@itamarine87
@itamarine87 4 жыл бұрын
Salve ragazzi, come state innanzitutto? :) Per quanto riguarda RE3 Remake, anch'io sono rimasto a bocca aperta, quando ho saputo in primis dei tagli e della quasi totale assenza degli enigmi. Poi la situazione è precipitata quando ho scoperto che il gioco durava davvero poco; in media dalle 5 massimo 6 ore per raggiungere l'end-game :( L'esito finale è stato quello di annullare il preordine e attendere un abbassamento di prezzo. Si perchè secondo me è quello l'aspetto fondamentale. Il gioco sicuramente merita, sarà piacevole, così come il 2; ma a prezzo pieno, personalmente non ne vale ancora la pena. La vostra recensione è ancora più bella, in quanto paragona il vero Resident Evil 3 del 1999 a questo riadattamento ;) So che è un'utopia, ma spero che a CAPCOM arrivi un "bel messaggio" e inserisca (prima o poi) i tanto citati elementi mancanti. Buona vita a tutti
@arkeoplayers
@arkeoplayers 4 жыл бұрын
Finito RE3 remake, Standard mode. Tempo impiegato: 6 ORE E MEZZA. Non doveva essere più corto? XD Da fan della serie Resident Evil, giocato migliaia di volte Resident Evil 1996, Resident Evil 2, Resident Evil 3 Nemesis (di cui ricordiamo a memoria perfino le battute) e i loro rispettivi remake vi possiamo garantire che tutti i remake sono all'altezza dei loro predecessori. Se l'anno scorso vi è piaciuto RE2 non è minimamente possibile che RE3 non vi sia piaciuto dal momento che condividono molto i due titoli. L'unica cosa che fa la differenza tra i due sono le ambientazioni e il tipo di atmosfera: più orrorifica nel 2 e più al cardiopalma nel 3. La questione dei tagli dei nemici... quali nemici non avete riconosciuto? Ditemelo per piacere, perché tutti dite che mancano tantissimi nemici e noi questo gran taglio di personale non lo abbiamo visto! Qualcuno manca, è vero, ma anche in RE2 mancavano dei nemici, che guarda caso sono gli stessi che mancano nel 3. Quindi per piacere rispondetemi, voglio sapere quali sono i tanti nemici che mancano. Con tanti presumo che possiate elencarcene almeno 6 o 7 di grandi assenti. Perché io a si e no ne conto 2, a stento 3. Tra l'altro nemico tolto nemico aggiunto. La trama non è stata minimamente intaccata, mancano delle location, è vero, ma non se ne sente la mancanza. Sono state tolte inutili e monotone lungaggini (come anche la torre dell'orologio) in favore di altri importanti momenti che aggiungono elementi di trama e collegano Resident Evil 3 a Resident Evil e Resident Evil 2. E la mappa non è così insignificante come dite, è molto vasta. Vero è che non c'è back tracking, ma anche nell'originale non c'era. In ultimo voglio porre la vostra attenzione su una cosa alquanto assurda che avviene nel 2 a vostra detta più "coerente". Secondo voi, Annette Birkin che muore in tutti gli scenari allo stesso modo è coerente? Se avete giocato l'originale vi ricorderete che in base allo scenario la sorte di Annette era più coerente con lo stesso gioco. Nel remake invece acquisisce questo magnifico dono dell'ubiquità. Per non parlare di William: non c'è differenza quando lo affronti con Leon o con Claire. Cos'è ci sono 2 William? A noi i due remake piacciono allo stesso modo, ma per quanto riguarda la coerenza con la trama, in questo il 3 fa le scarpe al 2. Vorrei anche ricordare che RE3 era in sviluppo nello stesso periodo di RE2, i team di sicuro hanno lavorato insieme, per questo il NEST2 ha gli stessi asset del NEST. Che poi non è che si assomiglino chissà quanto eh.
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
Grazie per la vostra opinione. Ci fa piacere anche leggere commento in disaccordo con la nostra recensione, purché ben esposti come in questo modo. Chiaramente non possiamo concordare, però è bello che vi esprimiate. PS: capiamo anche dal commento che forse vi riferite ai tanti commenti degli utenti letti qui sotto e da altre parti.
@arkeoplayers
@arkeoplayers 4 жыл бұрын
@@PlayerInsideOfficial Grazie a voi della vostra recensione ragazzi, bravi, oggettivi e critici al punto giusto! Ci sta ovviamente che non sempre si possa essere d'accordo su tutto, e anzi proprio a grazie queste discordanze si possono confrontare le opinioni =) comunque sia il nostro commento è rivolto in parte a voi, Raiden e Midna, quali recensori (nella fattispecie la questione dei mostri), ma anche ad altri recensori e utenti che hanno esposto varie lamentele, secondo noi anche condivisibili per certi versi, ma per altri forse troppo critiche, che inficiano in maniera eccessiva la godibilità del titolo, che comunque merita di essere giocato più volte al fine di assaporarne tutti gli aspetti! A noi è parso che molti utenti NON conoscitori dell'originale RE3 Nemesis si siano fin troppo lasciati condizionare dai giudizi di noi "esperti" che abbiamo ben presente l'originale RE3 del '99, ritenendo questo remake immeritevole a priori, ed è soprattutto questo atteggiamento che vogliamo condannare. E andarsi a ripescare ora l'originale RE3 Nemesis giusto per ergersi a dotti maestri a nulla vale, dato che a differenza di chi è effettivamente cresciuto con i primi resident evil, l'effetto nostalgia non può in alcun modo sortire gli stessi effetti su coloro che lo giocano adesso per la prima volta. Insomma ragazzi prima di menare fango su questo remake giocatelo senza farvi condizionare troppo dal giudizio dei videogiocatori della "vecchia guardia" e anzi siate onesti dando giudizi su questo remake per come è. In definitiva forse un po' deludente per molti fan inflessibili (il ché è assolutamente comprensibile) ma allo stesso tempo un RE3 rinnovato che sotto molti aspetti fa egregiamente il suo lavoro e sa intrattenere, spaventare e divertire al punto giusto. Se poi proprio non digerite questo remake rimontatevi la PS1 e giocatevi l'originale del '99 e amen XD discorso a parte invece per Resistance, la cui presenza effettivamente non aggiunge nulla al titolo. Personalmente una modalità Mercenari (o Raid se preferite) rinnovata avrebbe fatto la sua porca figura! E avrebbe colmato in toto (o quasi) le mancanze del gioco principale. Immaginate di poter usare TUTTI i personaggi da RE1 a RE3 entro varie ambientazioni, sarebbe stato una cosa pazzesca! Cavolo nel RE2 remake hanno messo Hunk e Tofu e qua niente Mercenari!? Tra tutte le mancanze per noi è questa la più grave in assoluto!
@arkeoplayers
@arkeoplayers 4 жыл бұрын
@Blackpawah onestamente ci avevo fatto la pensata, però è un rito giocare le prime run di un gioco in modalità standard per avere un minimo di sfida e allo stesso tempo godersi la trama... Ma la difficoltà Estrema qui è un po' più semplice di quella del 2... Le modalità Incubo e Inferno... Quelle si che sono pane per i miei denti 😎 le adoro 😍 Nemesis è più pericoloso che mai 😅
@frank170588
@frank170588 4 жыл бұрын
L' annosità della questione non sta nel fatto che si tratti di un bel remake o meno; ma del fatto che è stato stravolto praticamente( per non dire reinventato) un intero capitolo della saga...
@carminegiustiniani4868
@carminegiustiniani4868 4 жыл бұрын
Mi dispiace che siate rimasti così delusi da questo titolo e da quello che avete detto così chiaramente (come sempre) è una sensazione condivisibile. L'effetto grafico dato al video che si adatta al titolo recensito mi è piaciuto moltissimo, dimostrazione della vostra sempre costante attenzione al particolare! Ad ogni modo avete realizzato l'ennesima bellissima recensione, oltre ad esservi goduti ancora una volta l'originale, spinti dalla vostra volontà di fare un paragone ancora più preciso. Buon proseguimento di giornata e alla prossima!
@kl4us7ub3
@kl4us7ub3 4 жыл бұрын
Se vi seguo assiduamente e con così tanto piacere, è sicuramente (ma non solo) per la vostra capacità di essere molto imparziali e integri nelle vostre recensioni. Immedesimandomi nel vostro pensiero, io che sono un giocatore di vecchia data e ho giocato i resident evil originali di fine anni novanta e oltre, ho apprezzato moltissimo il fatto che non siate stati, come molti invece fanno, così superficiali nell'approfondire il paragone con l'originale RE3 Nemesis e altresì infatti lo abbiate giocato (o rigiocato) per l'occasione, nella ragione di essere più obiettivi. Buon proseguimento e grazie.
@stefanopetricca6044
@stefanopetricca6044 4 жыл бұрын
Ah, la fretta... Ho aspettato e sono felice di averlo fatto. Un remake castrato e fatto frettolosamente che non va pagato a prezzo pieno
@rebeccabaradini2826
@rebeccabaradini2826 2 жыл бұрын
Indubbiamente sono stati fatti dei tagli (forse troppi) sul piano degli ambienti e delle situazioni, però seppure in forma meno marcata anche RE2 non è fedele all'originale 1:1 la lacuna più grande e fastidiosa è rappresentata dall'assenza degli scenari B, o meglio ci sono ma sostanzialmente sanno di presa per i fondelli perché a parte pochissimi dettagli sono uguali agli scenari A. Personalmente gradisco un certo grado di differenze onde evitare di giocare a un titolo già fatto 20 e rotti anni fa ma solo con la grafica moderna. Motivo per cui ad esempio ho lasciato in scaffale MediEvil pur avendolo amato ai tempi della PSX. Sarebbe un po' come rivedere un film già visto o leggere un libro già letto che già sai quali colpi di scena ci sono e come va a finire quindi l'interesse latita. Riguardo agli scenari riciclati... beh... contate che RE2 e RE3 si svolgono quasi in contemporanea, c'è forse una distanza di 24h tra gli avvenimenti quindi è logico che la stazione di polizia rimanga la stessa. :D Era così anche tra i due giochi originali, solo che nel 3 originale c'era qualche porta sbarrata fondamentalmente per ridurre l'ambiente esplorabile in virtù del fatto che Jill passa meno tempo e fa meno cose lì rispetto a Leon e Claire. I laboratori invece sono diversi, ora onestamente non so se sono semplicemente zone diverse della stessa installazione o sono proprio posti differenti. Su quello che invece non mi trovo assolutamente d'accordo è il discorso sulla longevità. Guardate che il 2 non è tanto più lungo del 3 eh! Ok ci sono le due campagne di Leon e Claire che però prese singolarmente durano quanto 5-6-7 ore alla prima run? Che diventano tranquillamente 2-3 in regime di speedrun sapendo già cosa fare. Non capisco perché non solo voi ma tutti i recensori abbiano affossato il 3 per l'essere corto quando oggettivamente tutti i RE classici si finiscono in 4 e 4 8.
@aamehsama5813
@aamehsama5813 4 жыл бұрын
ALLERTA SPOILER: Resident Evil 3 originale: -Entrata del Nemesis epica, per mostrare la crudeltà del mostro. -Torre dell'Orologio. -Il Grave Digger. -I Ragni Giganti. Resident Evil 3 "Remake": -L'entrata del Nemesis frenetica e solo un po' noiosa, e non ammazza neanche Brad. -Brad viene messo in una razza originale, che parla della futura morte di Marvin nel Remake del 2. Da notare che in quest'ultimo, Marvin dice a Leon "Non importa hanno la divisa o meno. Uccidili." Facendo pensare che Marvin sia stato morso, dal suo migliore amico..e invece no, Brad. Non ha dato quel senso di tristezza che avrebbe dato se ci fosse stato un'amico di Marvin al posto di Vickers. -DOV'È LA TORRE DELL'OROLOGIO, CON I RAGNI? NON C'È! -Neanche il Grave Digger. -I Drain Demos e i Brain Sucker (Le pulci infette) nel remake sono diventate un'unica creatura.
@RM-iq4en
@RM-iq4en 4 жыл бұрын
credo di essere uno dei piu colpiti a fondo da questa debacle , il mio primo gioco da che ne ho memoria è stato RE3 nel '99 e i ricordi di come mi cagavo nelle mutande ad ogni qualsivoglia apparizione di mostro/i fanno scendere la lacrima tattica aspettavo questo remake come il pane a mezzogiorno la domenica in famiglia , invece non lo prenderò nemmeno a 20 euro tra un anno deluso...
@matteofincati7304
@matteofincati7304 4 жыл бұрын
Dico solo che siete stati i più onesti nella recensione. Ho visto molte recensioni e mi han dato la sensazione di troppa clemenza solo perchè si parla di capcom
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
Se parli di alcune recensioni internazionali, tra cui un inspiegabile 100/100 sono d'accordo. Non ho letto quelle italiane ma non ho visto voti e giudizi sintetici "di favore" finora. -Raiden
@thedevastator1994
@thedevastator1994 4 жыл бұрын
​@@PlayerInsideOfficial forse perché ( come nel caso di Jim Sterling), si incentravano su come il gioco facesse paura e ti mettesse tensione, nel caso del recensore si era detto stupito da quanta paura mettesse, specie Nemesis visto che, a differenza dell' originale, è molto più inesorabile a rincorrerti, seguendoti ovunque ( come visto nella Demo) Visto in quell' ottica, come un Horror Ben Riuscito, i voti altissimi si spiegano, anche io ammetto che già la Demo mi faceva venire il caghetta in ogni angolo perché mi sentivo sempre braccato... In ogni caso, non penso le recensioni vengano fatte come 'remake' del classico ma come titolo horror di suo, e, quindi, forse pienamente degno del credito che gli si da.
@ocux
@ocux 4 жыл бұрын
@@thedevastator1994 mi trovo daccordo, ma in questo caso il titolo del gioco magari è un po' "click bait", non credi?
@thedevastator1994
@thedevastator1994 4 жыл бұрын
@@ocux Mah dipende, a quamnto pare a livello di durata durano in maniera piuttosto simile, solo che il remake è più 'diretto' nella narrazione come il remake del 2. Comunque è da contare che la formula dell' Horror punta più su quanto è intensa la componente horror piuttosto che la durata: Alien isolation pagò perchè 'allungava il brodo' ( anche se a me non dispiaceva ), probabilmente RE3, essendo il più 'action' della trilogia, è stato pensato con la logica del: " Durata Media, ma intensa", dico durata media perchè sembra che abbiano mantenuto la lunghezza dell' originale, 6 ore circa, tagliato due sezioni del classico ( La Torre dell' Orologio e il Parco, che sembravano quasi filler) per incentrarsi sullo scenario cittadino e sulle altre location per renderle al meglio, con risultati notevoli. E in quella logica, il tempo di gioco viene reso molto ansiogeno, con il nemesis che ti insegue letteralmente ovunque e non ti da il minimo di tregua.
@BusyLazy22
@BusyLazy22 4 жыл бұрын
@PandamOnium Punto di vista interessante, il tuo. 😉 Già recensire un gioco in maniera oggettiva non dev'essere semplice, figuriamoci un remake appartenente ad una saga a te particolarmente cara (sono andati perfino a rispolverare l'originale, due pazzi! 😂). Aggiungici il fatto che, in questo particolare contesto, si possono intraprendere due diverse strade (chi strizzerà un occhio al passato e punterà sulla FEDELTÀ con la quale è stata realizzata l'opera e chi, invece, apprezzerà L'ADATTAMENTO ODIERNO a cui è stata sottoposta quest'ultima). Sia ben chiaro, un gioco breve ma intenso può essere figo. Ma parlando di remake, per quanto mi riguarda, restare il più fedele possibile è un obbligo. Certi passaggi si possono anche omettere, ma non interi livelli (che poi, se arrivassero sotto forma di dlc a pagamento immagina la reazione 🤬). Non condivido nemmeno l'apostrofare il tutto sotto falsa dicitura: operazione-nostalgia. Questi progetti, in termini di soldini, possono farti incassare MOLTO di più. Tante potenziali fasce di possibili acquirenti: gli amanti del genere/saga, i ragazzini che "giocano moderno", coloro che già lo giocarono al tempo (Over30) o l'abbiano ripescato in un secondo momento (Retrogaming?? Ci può stare??). Agli sviluppatori non si chiede tanto: "Lo vedete questo gioco? Ecco, fatelo praticamente uguale ma che giri sulle macchine odierne. La storia non si tocca. Siete liberi di interpretare il gameplay ed il level design e fare qualche piccola aggiunta/modifica.". In conclusione, come già letto in un post qui sotto, anch'io preferisco pensare che sia stato tutto realizzato in maniera troppo sbrigativa causa imminente arrivo next-gen. Una ragione che lascia comunque più di qualche perplessità e tanto amaro in bocca.
@lucagaravani2817
@lucagaravani2817 4 жыл бұрын
Nella demo non si riusciva a settare in maniera decente la luminosità, problema mio o anche ad altri?
@altaircocola2323
@altaircocola2323 4 жыл бұрын
Purtroppo avete ragione..l'ho già completato 2 volte..vi dico la verità, non sento più quella sensazione smarrimento che provavo nei titoli originali..manca quell'atmosfera di una volta, quando si giocava con la play in quelle sere buie e tempestose..quelle sere di dicembre senza scuola tra le balle...troppo poche le sensazioni di solitudine..troppo action..bravi ragazzi..ottima recensione..
@freefly82
@freefly82 4 жыл бұрын
Ciao ragazzi, avete descritto tutto perfettamente. Applausi ed un like!!!
@lukered9247
@lukered9247 4 жыл бұрын
Recensione come sempre perfetta. Occasione sprecata e caduta di stile per Capcom ed Halifax, quest'ultima infatti non distribuirà le copie fisiche prima della fine di aprile. Quanto meno dovrebbero abbassare il prezzo e restituire qualcosa a chi ha già acquistato la copia digitale. A me è sembrato tanto che Capcom avesse fretta di finire il gioco trascurando dei passaggi chiave dell'originale. Grazie per la recensione. Siete grandi....!
@amonblack205
@amonblack205 4 жыл бұрын
Potrei stupirvi sulla mia collezione dedicata interamente su resident evil che collezione da anni! sono un fan della saga,il remake del 2 mi ha stupito...ma concordo pienamente con voi per le lacune che si porta dietro il terzo capitolo non all'altezza delle aspettative.....detto ciò siete molto professionali ed obbiettivi ed accetto il vostro giudizio...da Catania con affetto...buona quarantena a tutti 😁
@gaming_blanket_
@gaming_blanket_ 4 жыл бұрын
Quando ho saputo che la clock tower non sarebbe stata nel gioco ho perso 20 anni di vita
@feb4000
@feb4000 4 жыл бұрын
Ottima recensione, siete stati chiari su tutto! E' un vero peccato che gli sviluppatori l'abbiamo lavorato in questo modo, forse hanno pensato "E' andato bene il 2, quindi i consumatori compreranno ad occhi chiusi il 3 e quindi non ci impegnamo e risparmiamo soldi". Magari non hanno pensato a questo... ma magari sì
@Brugio1982
@Brugio1982 4 жыл бұрын
Sempre precisi e mai di parte. Bravi bravi!
@lalocandadelmistero
@lalocandadelmistero 2 жыл бұрын
Dopo 2 anni e dopo aver completato resident evil 3 remake in tutte le modalità di difficoltà posso confermare pienamente tutto ciò che avete detto: _titolo troppo breve, molti luoghi, enigmi e addirittura boss (non so se qualcuno ricorda il vermone nel cimitero) sono stati rimossi. _l'esplorazione è più o meno inesistente cioè tutto si basa sull'avere un tunnellone con alcune porte chiuse e verso la fine di quest'ultimo vi è l'oggetto che vi serve per aprire quelle porte. Al ché potete decidere se proseguire o tornare indietro per ottenere munizioni e cure... Nei vecchi resident evil c'era questa cosa ma era diversa nelle varie stanze vi erano enigmi l'esplorazione era obbligatoria per ottenere gli oggetti chiave per andare avanti... Qui te li fanno trovare così a cazzo lungo il percorso _ il nemesis non è più nemmeno lo stesso dei tempi le trasformazioni lo rendono un mostro totalmente diverso da ciò che mi aspettavo Insomma se resident evil 2 remake era un lavoro che puntava sulla qualità del gioco stesso questo resident evil sembra che voglia puntare principalmente sul fatto che il gioco precedente sia andato molto bene e quindi erano sicuri che riciclandolo avrebbero venduto. Ho avuto la possibilità di acquistarlo scontato a 20 euro cifra che effettivamente vale perché secondo me non ne merita 60
@salvotorrisi479
@salvotorrisi479 4 жыл бұрын
Ma io dico: dopo un remake di RE2 migliore anche del suo predecessore. Come si fa a fare un capitombolo così? Avevo tante aspettative su questo gioco, che in passato ho amato alla follia, speravo di poter girare Raccon City e addentrarmi nei suoi vicoli con più libertà, ricimentarmi su quegli enigmi che seppur facilotti davano un senso in più all'esposizione costringendoti a fare maggiore attenzione ai luoghi che ci circondavano... e invece???? Ho l'amaro nel cuore...
@DanyHawke
@DanyHawke 4 жыл бұрын
Che sfiga, sono riusciti a non fare bene il remake del capitolo che preferisco xD
@cosedan
@cosedan 4 жыл бұрын
Bravo, anche a me piaceva perché aveva quel pizzico di impronta action in più rispetto ai precedenti.
@DanyHawke
@DanyHawke 4 жыл бұрын
@@cosedan Non è quello il motivo per cui lo adoro. Mi piace un sacco l'atmosfera cupa dei precedenti capitoli, ma nel terzo ti trovi in una mappa aperta con un sacco di strade e vicoli. Ti da davvero l'idea di sopravvivere con quello che trovi in città.
@AM-tl7sq
@AM-tl7sq 4 жыл бұрын
Anche io adoravo il classico RE3. Quando già hanno solo speculato che probabilmente sarebbe stato realizzato dopo RE2 remake mi è venuta la pelle d’oca e ancor di più quando ho visto il lancio ufficiale... Poi l’ho giocato è mi sono reso conto di quanto odio capcom. In realtà non ho lamentele in generale del cambio di adattamento. Ma la delusione sta nella poca attenzione che gli hanno dato. Tante meccaniche e location che qui mancano. La puzza sotto al naso c’è l’ho avuta, xke mi è sembrato troppo veloce il suo lancio a breve distanza da RE2. Hanno usato il Covid-19 come pretesto per ottenere più copie vendute, perciò hanno anticipato il suo lancio.
@bobanpesov
@bobanpesov 4 жыл бұрын
Una vera sola incredibile. Da fan più del capitolo 3 che del 2, mi sento preso parecchio preso per il culo. Soldi buttati via
@BIGHELLONE
@BIGHELLONE 4 жыл бұрын
Vorrei chiedere ai recensori i quali, come il sottoscritto, si sono sentiti turlupinati da questo scempio poligonale se aver capeggiato alla produzione tale Peter Fabiano spesso intervistato abbia gravato sull'esito deprecabile dell'opera in questione in quanto non mi risulta che alcun occidentale abbia avuto un coinvolgimento cruciale nello sviluppo del capitolo precedente.
@FabixYoutube
@FabixYoutube 4 жыл бұрын
Non penso ma secondo voi dopo tante critiche potrebbero fare una versione più lunga o ad esempio un dlc che allunghi il gioco?
@Daniele-ez7eh
@Daniele-ez7eh 4 жыл бұрын
Io sto aspettando la remastered, non remake, di Dino Crisis
@williamsoro3210
@williamsoro3210 4 жыл бұрын
Daniele Barbaro ...magari!
@Daniele-ez7eh
@Daniele-ez7eh 4 жыл бұрын
@@williamsoro3210 Ma con tutto il cuore, anche se non lo mai giocato
@BustarosBrodgar
@BustarosBrodgar 4 жыл бұрын
ATTENZIONE, potrebbe contenere in minima parte SPOILER. Mi è piaciuta molto la vostra recensione, dal titolo mi aspettavo una gigacritica invece è stata davvero onesta e bella (Aggiungo, come sempre) Da giocatore della saga originale sono deluso da alcuni aspetti legati alla longevità non fine a sè stessa ma ai contenuti come avete anche aggiunto voi la svolta più action per quanto bella doveva essere un'aggiunta avrebbe aiutato la LENTISSIMA jill a spezzare la cadenza con gli enigmi. La mancanza di location e di nemici si fa sentire in certi luoghi e la mancanza di scelte. Ho amato moltissimo la scelta di approfondire Carlos una punta ed evolverlo da totale imbecille con il Q.I. di un pezzo di intonaco ad essere pensante, e aggiungere qualche tassello alla storia che spieghi effettivamente qualcosa, tra l'altro abbastanza fedele ad una plausibile realtà politica, cosa che in resident evil 2 manca quasi del tutto. Nel 2 ricordo di essere rimasto deluso da questo aspetto, non per me ex giocatore dell'originale che conosceva la storia, ma per i giocatori nuovi. Non ho amato il Nest nel 2 Remake, l'ho trovato fin troppo vuoto e finto, mentre in questo ho trovato troppo brevi i laboratori del Nest 2 ma molto più belli e sopratutto il collegamento e la scelta della struttura sovrastante dalla quale accedere (magari un po' più di security male non farebbe per accedervi XD) La città benchè sia molto bella e ben curata è davvero piccola e mi aspettavo di poter rivedere il J's Bar, trovare accendini per corde, magari il parco anche senza vermi ma vederlo. ovviamente venendo meno puzzle per rincorrere un po' più di "realismo" vengono meno anche i luoghi. Bellissimo il pezzo nella stazione, avrei voluto DAVVERO vederlo con Jill e Carlos assieme e mi aspettavo che il muro al 3o piano spiegassero chi lo ha abbattuto. Nonostante tutto ho trovato piacevole la storia e Nemesis in una rivisitazione davvero bellissima. Nei remake posso anche capire lo snaturare in parte certe cose ma sempre a favore di qualcosa di cui valga la pena.
@MrDarioblack
@MrDarioblack 4 жыл бұрын
io già sentivo che il 2 remake aveva qualcosa in meno rispetto al 2 originale, figuriamoci qui!!
@maryenv.8068
@maryenv.8068 4 жыл бұрын
Un gran peccato, Capcom stava azzeccando un progetto dopo l’altro. Mi sto immaginando intanto questo filtro blu come il livello inferiore a quello verde del rage moment con cui ‘onorate’ alcuni titoli (qualcuno ha detto Fallout 76?). Ottimo lavoro ragazzi.
@arbos88
@arbos88 4 жыл бұрын
Complimenti questa recensione vi fa onore a differenza di altri. Spero per voi, e per me, che tra pochi giorni non dovrete fare lo stesso video per ff7. Ma credo che avverrà. Tanti saluti e care cose ciao.
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
Incrociamo le dita🤞
@David-fx1eq
@David-fx1eq 4 жыл бұрын
Io voglio capire chi ha pensato fosse una bella idea far uscire un gioco così atteso in questa condizione pietosa.
@salvatoreguadagno6339
@salvatoreguadagno6339 4 жыл бұрын
Capcom: I like money
@rubenalbano3415
@rubenalbano3415 4 жыл бұрын
Che idiozia che hai detto, proprio perché siamo a casa un nuovo gioca fa sempre piacere. Ah e se non lo sapessi le copie fisiche danno un ricavo minore rispetto a quelle digitali
@adex4749
@adex4749 4 жыл бұрын
@@rubenalbano3415 per condizione pietosa si riferisce al gioco non alla situazione mondiale a causa del Corona virus
@robertogjeka6197
@robertogjeka6197 4 жыл бұрын
Mi chiedo perché così tanti tagli nel gioco?!
@mirko2474
@mirko2474 4 жыл бұрын
Pietosa é esagerato solo perché ti sei abituato bene con il 2 ci sta qualche volta fare degli errori Capcom non ha avuto neanche tanti flop
@laraiacone5696
@laraiacone5696 4 жыл бұрын
Ho acquistato subitissimo RE3 (essendo fan della saga), perché quando mio padre ci giocò ero piccola (sono del 99, lui ci giocò nel 2002 circa)..ho comprato RE1-2-3-4 quando ho avuto circa 10/12 anni(il terzo lo scaricai per pc). Ero emozionatissima, ma oggi dopo 4 ore di videogioco, mi sono accorta degli immensi tagli che hanno fatto. La Torre dell’Orologio era una delle parti migliori, ma anche il primo incontro con il Nemesis (Davanti alla stazione di Polizia, con il suo STARSSSSS), oppure gli enigmi..Ci sono rimasta un po’ male, ma tutto sommato è bello anche il “remake”, mi sono presa degli infarti anche qui, e la grafica è molto bella. Sono d’accordo con la vostra recensione. Sono contenta che abbiano dato più spazio anche per quanto riguarda Carlos. I personaggi sono fatti benissimo. Mi dispiace per i tagli e che, appunto, non si tratti di un vero e proprio “remake” ma come se fosse un gioco nuovo e diverso da quello originale. P.s. spero in un remake anche di Dino Crisis!
@federicosalerno8027
@federicosalerno8027 4 жыл бұрын
Condivido ogni singola parola della vostra recensione. La sensazione che ho avuto, per tutto il tempo trascorso con la campagna principale, è stata quella di star facendo una speedrun obbligata, trovando eccessivo il ritmo narrativo, a discapito di un backtracking praticamente inesistente. Io ho sempre amato i Resident Evil originali perché trovavo geniale e originale che un gioco di "strategia ed enigmi" potesse essere realizzato nel contesto di uno scenario horror ansiogeno, che ti costringe a vincere la paura di una minaccia incombente per trovare soluzioni a svariati rompicapi. Mi rendo conto come RE non spiccasse per la difficoltà dei suoi rompicapi, ma (gusto personale) avendo terminato il mio primo RE a 8 anni (RE2) e conosciuto gli altri in pre-adolescenza, ricordo bene la sensazione di affrontare contemporaneamente una sfida intellettuale ed emotiva, caratteristica che mi ha fatto innamorare del Franchise. È vero che negli anni 90 anche le esigenze del giocatore medo erano differenti e che oggi il comparto estetico riesce a dare al giocatore una soddisfazione che in qualche modo prende il posto di alcuni elementi tecnici del passato, ma, nonostante la spettacolarità cinematografica di questo nuovo capitolo, non posso assolutamente dire di aver provato sensazioni simili a quelle che provavo giocando all'originale: nessuna sfida, nessuna paura di morire (punti di salvataggio esageratamente sparsi lungo il percorso, quasi in modo compulsivo), nessuno sforzo mentale. L'unica cosa bella di questo capitolo è la dimensione più realistica data alla psicologia dei personaggi e l'impegno mostrato col comparto grafico. Riassumendo in poche parole, credo sia un passo indietro rispetto al Remake di RE2. Sembra quasi che abbiano strumentalizzato questo remake per poter veicolare il nuovo prodotto, Resistance. Si respira molto marketing e poco amore in questo capitolo.
@GS-yr7eo
@GS-yr7eo 4 жыл бұрын
Di cose negative ne avevamo sentite tante in questi giorni. Io personalmente, conoscendo la vostra competenza, ho voluto aspettare la vostra recensione prima di prendere qualsiasi iniziativa. Risultato: se lo tenessero loro.
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
Il cuore é per la fiducia dimostrata. Relativamente all'acquisto, io lo avrei preso in ogni caso ma ci sono ovviamente condizioni soggettive di ognuno di noi. Grazie!
@RealGioPower
@RealGioPower 4 жыл бұрын
Come al solito ottima recensione. Anche se il doppiaggio in italiano io non l'ho trovato assolutamente all'altezza di quello originale. Peccato davvero
@cosedan
@cosedan 4 жыл бұрын
Tra l'altro alcune conversazioni sono tradotte male
@boneenglish9986
@boneenglish9986 4 жыл бұрын
Buona notizia, questo mese ho risparmiato 140€ (70€ Resident Evil 3 e 70€ FF7Remake)
@emalink6470
@emalink6470 4 жыл бұрын
Come mai FFVII Remake?
@laRataVoloira
@laRataVoloira 4 жыл бұрын
mi trovo a doverci scrivere una recensione su questo gioco e so già che sarà un massacro. nel video avete espresso in modo calmo e posato tutto quello che penso!
@fabyioo
@fabyioo 4 жыл бұрын
Ottima recensione, avete chiarito tutti i miei dubbi e perplessità che avevo:)
@ZionHumungus
@ZionHumungus 4 жыл бұрын
Bah, a mio parere per come lo avete descritto siete stati fin troppo generosi. Un buon gameplay e un buon audio non possono compensare l'aver rovinato un grande classico come RE3, soprattutto considerando il prezzo e la longevità. Ascoltando le vostre parole personalmente non penso questo gioco meriti la sufficienza. Come sempre complimenti, ancora una volta le vostre recensioni sono molto serie, complete e professionali.
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
No, beh, per com'è il gioco in sé un'insufficienza sarebbe stata decisamente severa. In quel poco che offre va benissimo. Il punto è che offre davvero poco...
@albertobenedini9931
@albertobenedini9931 2 жыл бұрын
Stefano, ma che cacchio stai a dì
@Ilfenomenale_akuma_xrex
@Ilfenomenale_akuma_xrex 10 ай бұрын
Concordo in pieno, nonostante che ci sia stato un "leggero" cambio di trama sia nella storia di Claire che di Leon in RE2 Remake era comunque più fedele all'originale mentre RE3 Remake non è fedele per nulla all'originale. Posso capire che volevano una trama più realistica ma togliere gli enigmi, le scelte multiple, mancanze location iconiche e certi boss come il verme gigante nei sotterranei (credo) mi hanno fatto arrabbiare moltissimo, tutto sommato però l'ho giocato e mi sono divertito ugualmente, dal FENOMENALE è tutto.
@AndreTheFinalDragoon
@AndreTheFinalDragoon 4 жыл бұрын
Io non l ho ancora giocato, l ho amato su PS1 così come il 2, ora dico il mio parere. Togliere la torre dell Orologio per me è troppo grave, era una sezione davvero unica e speciale, poi molto importante visto che li era la prima volta in cui si era obbligati ad affrontare Nemesis senza possibilità di fuga, il parco bellissimo ed anche quello tolto! Il Nemesis non ho parole di come l hanno conciato, mi spiego meglio: cose quella specia di cane/licker a quattro zampe? E parlo della sua prima mutazione? Nell originale era molto più bello a mio avviso, ancora con aspetto umanoide e i tentacoli! Boh, non mi convince per niente, ok che parlo da nostalgico e da vecchio gamer, potevano benissimo fare le aggiunte o i cambiamenti che hanno fatto mantenendo però tutte le cose del capitolo originale! Questo dovevano fare per me! Sarebbe uscito davvero un lavorone ricco, innovativo e completo!
@nicola_cherchi5132
@nicola_cherchi5132 4 жыл бұрын
Soldi risparmiati...ecco il lato positivo 😂
@thejokerz1997
@thejokerz1997 4 жыл бұрын
Fatevi un'idea vostra.
@Nessuno8319
@Nessuno8319 4 жыл бұрын
@@thejokerz1997 beh.. spendere 70 euro x un action, per quanto ben fatto, che dura 4-5 ore anche no... io lo giocherò sicuramente, ma o in super offerta o con i servizi tipo gamepass..
@marcoars8248
@marcoars8248 4 жыл бұрын
@@thejokerz1997 ho giocato alla demo per 10 min... Brutto. Resident evil 2 remake la mia ora di demo mi é volata. Di solito loro ci azzeccano
@lenaoxton676
@lenaoxton676 4 жыл бұрын
@@Nessuno8319 ci sono siti dove lo paghi la metà, istant gaming, basta solo girare e trovi sempre l'offerta, io l'ho preso a 38€ che cmq per un gioco castrato e di 4 ore e troppo.. figurati 70
@dantedante2466
@dantedante2466 4 жыл бұрын
Sono pienamente d'accordo con voi Togliere delle location è bruttissimo.... Non è per niente fedele all'originale... A me il 2 remake mi è piaciuto molto ma questo.... Boh... Sicuramente non lo comprerò. Anche perché io sono appassionato dei resident evil vedere un capolavoro come questo massacrato letteralmente... Mi dispiace ma x me i 60 € non li vale.. Bravissimi. Un abbraccio
@giapponeseconmiru
@giapponeseconmiru 4 жыл бұрын
Che Capcom abbia sfruttato l’hype e il successo di Resident Evil 2 per piazzare sto 3 che tanto lo comprano tutti? Dopo Resident Evil 2, all’epoca ci fu un’escalation di aspettative assurdo per il 3; qui invece sembra che abbiano voluto piazzarlo il prima possibile senza curarsi dei fan. Tagliare la torre dell’orologio poi... IMPERDONABILE! Grazie ragazzi!
@raekwon1897
@raekwon1897 3 жыл бұрын
Sono passati sei mesi e ancora mi brucia che l'abbiano rifatto così.
@laurar6555
@laurar6555 4 жыл бұрын
Una videorecensione fatta col cuore! solo verità. Bravissimi. Cmq a me questo nuovo re3 lascia oltre che malcontento, un senso di insoddisfazione e di insazzietà (se si può dire). Un aspetto importante (parere personale ci tengo a dire) è che trovo più realistico (o meglio dire meno fantasy) il re3 del 99 perchè è più sensato da come emula una epidemia, cioè ci sono solo gli zombi come nemici, ci sta pure la storia della stars con il nemesis , è anche realistico non ho dubbi , si ci sono anche i mozza testa , tutto sommato ci stanno ai tempi ricordo che non facevano storcere il naso, ma quello che odio nel nuovo re 3 sono quelle cose che fa il nemesis agli zombi , tutte queste cose che non so descrivere che assomigliano ad alieni....qui perde di realisticità , cioè non mi piacciono proprio. Lo volevo molto più fedele al re3. Secondo me se facessero il remaster (con grafica ultra) supererebbe di gran lunga
@Penguizz
@Penguizz 4 жыл бұрын
Siete di una serietà e di una professionalità assurda, è sempre un piacere continuare a seguirvi, aspettavo con ansia questa recensione fatta da voi, posso solo farvi un forte applauso.
@marcomarmi6520
@marcomarmi6520 4 жыл бұрын
Grazie ragazzi per la vostra recensione perché si avvicina davvero tanto a ciò che penso io... Ho la stessa amarezza di Raiden proprio nel cuore... Ho finito a corsa il primo apposta per essere in pari e mi ritrovo in un cod con gli zombi... Senza enigmi e senza metà gioco... Davvero vien da piangere con il cuore.... Non tutti la penseranno così è ne sono felice ma io rimango amareggiato
@federicosamperi7336
@federicosamperi7336 4 жыл бұрын
Non avrebbero dovuto farlo uscire un anno dopo il 2. Avrebbero dovuto aspettare almeno il 2021 e svilupparlo un po meglio, detto questo, lo comprerò tra 1 annetto su PC.
@giuseppebuono7690
@giuseppebuono7690 4 жыл бұрын
Personalmente che sia più improntato sull'azione non mi dispiace x niente il gioco e bella a mio pare sempre fatto bene ma caspita un po' più longevo lo potevate fare quando lo completi ti da quella sensazione che sa di poco
@FabyKennedy
@FabyKennedy 4 жыл бұрын
Io sto seguendo la serie su YT e si nota fin da subito come abbiano voluto "addensare" tanta roba in una volta sola, probabilmente perché hanno lavorato di fretta e sotto pressione. Nemesis che fa irruzione dopo pochi minuti di gioco, Brad e poi immediatamente l'incontro con Carlos... Cioè ragazzi ma vi ricordate quanto era bello nell'originale il crescendo delle situazioni e delle conseguenti emozioni ? Brad lo incontravi nel bar dove ti avvisava di un "qualcosa" che non gli avrebbe dato scampo, mentre Carlos lo senti per la prima volta nella stazione e non sai ancora chi è, e la sua identità continua a sfuggirti mentre senti qualche sparatoria in lontananza vedendo una sagoma scura allontanarsi in fretta... E potrei citare molti altri momenti magnifici a livello di trama che sicuramente non vedrò per via dei tagli... Se devo essere onesta nemmeno il remake del 2 mi ha soddisfatto. Non l'ho giocato, ma guardarmi qualche walkthrough mi è bastato. Come ho già sentito dire da qualcun altro, per me è un gioco bello ma senz'anima, ma non è questo il luogo in cui parlare del 2. Almeno quello però si è mantenuto bene o male fedele all'originale, ma questo? Ho sentito parlare, oltre a quello che avete detto voi, di facilità eccessiva e di un Nemesis che si dimostra aggressivo solo nella parte iniziale del titolo, per poi calare man mano... Confermate? Comunque è davvero un gran peccato. RE3 è un signor gioco e non si meritava un simile trattamento. Che cosa gli costava farlo uscire l'anno prossimo? Abbiamo già avuto un remake nel 2019, nessuno sarebbe morto nell'attesa.
@skyd1987
@skyd1987 4 жыл бұрын
Raiden hai una dialettica che mi lascia sempre affascinato!! Complimenti ragazzi siete sempre i migliori
@andreasodano8119
@andreasodano8119 4 жыл бұрын
Capcom ha fatto un passo falso dopo essersi ripresa la nostra fiducia. Diciamo che se prima iniziavo ad essere positivo sul futuro, adesso ho qualche perplessità in più. Spero davvero che traggano una lezione da critiche come la vostra, che dimostrano un grande amore per questo franchise.
@ivandeleo5
@ivandeleo5 4 жыл бұрын
Il gioco è troppo corto per prenderlo a prezzo pieno... E secondo me calerà in fretta visto che la gente è informata e credo che parecchie persone aspetteranno prima di comprarlo. Capcom potrebbe correre ai ripari con dei dlc?
@ghighetto1
@ghighetto1 4 жыл бұрын
Aggiungere dei DLC riempitivi, è il minimo che Capcom possa fare.
@yarisch8830
@yarisch8830 4 жыл бұрын
per PC, sui siti che vendono le key, già alle 7 del mattino del giorno di uscita l'ho trovato e acquistato a 40€.. e questo è il prezzo corretto che vale! Sono giuste tutte le considerazioni, ma metto la riserva su una: la durata. Chi lo finisce in 4 ore l'ha semplicemente divorato ad occhi chiusi senza assaporarlo, perchè io al momento ci stò giocando e dopo 5 ore sono arrivato a 2/3 del gioco (ospedale), quindi potrebbe durare almeno 8 o 9 ore di gioco! Semplicemente ME LO GODO, esploro quel che c'è da esplorare, cerco quel che c'è da trovare e premo il pulsante "corri" solo se c'è da scappare! ..è vero, ha tante mancanze rispetto al RE3 originale, ma in se stesso questo gioco rappresenta davvero un'opera piacevole agli occhi e al joypad! godetevi l'ambientazione, guardate i dettagli dello scenario, apprezzate le texture... per fare le RUN c'è tempo, non vi danno un DLC gratis se lo finite in 4 ore!!!
@francescopalmiero9874
@francescopalmiero9874 4 жыл бұрын
il dlc ci puo stare.Tu che ci stai giocando potrai vedere ; ALCUNE ORE DOPO.ED io mi domando, ma cosa succede in queste ore/
@kepsi94demon2
@kepsi94demon2 4 жыл бұрын
Ciao ragazzi, oggi ho avuto la possibilità di giocarci fino a poco fa'e devo dire che sono contento del gameplay sia del 2 ma anche del 3, e di altre cose, forse una pecca enorme che ho notato oltre al taglio di scenari della città tagliati si ma in particolare la durezza di Nemesis nel combatterlo e veramente una cosa assurda, rispetto al vecchio gioco su PS1 però tutto sommato in questa recensione ho apprezzato il parere vostro, notando questi particolari, sul fatto di resistance non ho avuto ancora modo di giocarci perché non ho amici che ci giocano per cui ancora niente cmq ottima recensione come sempre bravi 👏🏻 e soprattutto molto onesti grazie ancora continuate così che per me siete i migliori 👍🏻😉
@4wolves
@4wolves 8 ай бұрын
Lo sto rigiocando per la quarta volta dopo aver rifinito il 2 remake su pc in 4k tutto maxato, è epico !!!
@fabioguaraldo1785
@fabioguaraldo1785 4 жыл бұрын
Grandi ragazzi! Come al solito... ma mi viene il dubbio, se fosse tutta una strategia per lanciare successivi DLC a pagamento con le zone tagliate?
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 4 жыл бұрын
Non sarebbe una strategia vincente.
@erenjaeger8472
@erenjaeger8472 4 жыл бұрын
Dovrebbero metterla gratuitamente casomai
RESIDENT EVIL 2: IL MIGLIORE di SEMPRE? RECENSIONE NO SPOILER
15:33
PLAYERINSIDE
Рет қаралды 160 М.
Can This Bubble Save My Life? 😱
00:55
Topper Guild
Рет қаралды 49 МЛН
ROLLING DOWN
00:20
Natan por Aí
Рет қаралды 9 МЛН
A little girl was shy at her first ballet lesson #shorts
00:35
Fabiosa Animated
Рет қаралды 22 МЛН
UNO!
00:18
БРУНО
Рет қаралды 4,5 МЛН
¿Qué hace un buen remake?
12:41
Yosefkafa
Рет қаралды 4 М.
SIFU RECENSIONE | TROPPO DIFFICILE, EH?
17:04
PLAYERINSIDE
Рет қаралды 121 М.
La mia Onesta Opinione su RESIDENT EVIL 3 REMAKE
6:50
DadoBax - Feel the VideoGames
Рет қаралды 47 М.
Who is HUNK Anyway? Resident Evil Lore
17:11
ZeroRedox
Рет қаралды 852 М.
RESIDENT EVIL VILLAGE: RECENSIONE CON VOTO (NO SPOILER)
13:37
PLAYERINSIDE
Рет қаралды 165 М.
Can This Bubble Save My Life? 😱
00:55
Topper Guild
Рет қаралды 49 МЛН