No video

RIPARIAMO UN AMPLIFICATORE HI-FI ANNI '80!

  Рет қаралды 59,326

Audiocostruzioni

Audiocostruzioni

Күн бұрын

Oggi ripariamo insieme ai ragazzi dell'Istituto Salesiano di Este (PD) un amplificatore Hi-Fi della Sanyo degli anni '80, vediamo come si trova il problema, quali sono le soluzioni e vediamo come i ragazzi decidono di affrontare il tutto!

Пікірлер: 89
@enzoterpin8990
@enzoterpin8990 3 жыл бұрын
Che bello riparare ove possibile anziché buttare in discarica! Un plauso ai ragazzi ed al Professore 👏👏👏
@ManuelM.8088
@ManuelM.8088 3 жыл бұрын
Molto bello. La "manutenzione" delle apparecchiature, di qualunque tipo siano, da sempre grandi soddisfazioni.
@andreacalabro297
@andreacalabro297 3 жыл бұрын
Iniziativa molto interessante, complimenti alla scuola che che ha aderito, speriamo di vedere altri video simili.
@carlabertoloni6522
@carlabertoloni6522 Жыл бұрын
Bravo professore sei un grande teknico e spieghi molto bene le cose sei il top dei temnici complimenti
@RUfromthe40s
@RUfromthe40s 2 жыл бұрын
allthough in a diferent decade, it´s nice to see people apreciate things when they were all good but left forgotten,regards
@67luis64
@67luis64 2 жыл бұрын
Questo è un amplificatore che ha fatto storia: una potenza continua di 35 watt per canale a 8 ohm con un'ottima resa sia sui bassi che sugli acuti, con ben 6 ingressi (2 phono, 2 tape, tuner e aux) + microfono, loudness disinseribile, filtri per bassi e acuti, la possibilità di separare la sezione pre dalla main (ad es. per interporre un equalizzatore esterno) e uscite per due coppie di diffusori; insomma, una ricchezza di funzioni alquanto rara nei modelli di oggi. Un mio parente ce l'ha uguale a marchio NIKKO mod. TRM 600, ma era commercializzato anche con i brand TELEFUNKEN, IMPERIAL e forse anche altri; a prescindere dal marchio, si tratta di un cimelio senza tempo che gli appassionati che hanno la fortuna di possederne uno: se lo devono tenere stretto.
@fabioalberti2120
@fabioalberti2120 3 жыл бұрын
Nota : il trasformatore è sicuramente in ingresso e non in uscita (non è un valvolare). Su le elettroniche questo video conferma la bontà dei prodotti hifi. Nonostante gli anni, unico problema un po di sporcizia. Se poi acquistiamo gli amplificatori minimalisti (quelli preferiti dai puristi del suono) ci evitiamo i problemi più comuni che sono su i contatti di deviatori e potenziometri . Personalmente ho ancora un ampli Yamaha AX500 comprato nel 1988 perfettamente funzionante. Morale : spendi molto per Hifi ma è un investimento per la vita.
@emmepiemme
@emmepiemme 3 жыл бұрын
Se posso permettermi, il trasformatore non è né in ingresso né in uscita, si tratta del trasformatore di alimentazione. In particolare questo ampli ha un trasformatore con 3 secondari, uno da 22-0-22V per gli stadi finali, uno da 35V per gli stadi preamplificatori e un piccolo secondario da 6,3V per la sola lampada spia di accensione.
@fabioalberti2120
@fabioalberti2120 3 жыл бұрын
@@emmepiemme Infatti il trasformatore si trova all'ingresso del circuito di alimentazione, come in tutte le amplificazioni a stato solido (tranne i McIntosh). Se parliamo di valvolari invece, oltre al trasformatore di alimentazione abbiamo i trasformatori in uscita per dare alle valvole un carico con impedenza adeguata. In questi casi i trasf. generalmente sono 3 : 1 in ingresso (alimentazione) e 2 in uscita verso i diffusori.
@francescoidone8392
@francescoidone8392 2 ай бұрын
Complimenti x tutto il lavoro ,ai ragazzi e al professore
@paolocanali3361
@paolocanali3361 3 жыл бұрын
Complimenti per l'iniziativa. La riparazione dei circuiti realizzati a componenti discreti è ancora richiesta, non solo per l'assistenza su amplificatori Hi-Fi ma ad esempio per i controlli motore industriali dove non sempre è possibile o pratico adottare la pratica della sostituzione in blocco di tutto l'apparato, e credo che chi voglia dedicarsi oggi a questo mestiere troverà sbocco professionale. Da mia esperienza il difetto dei deviatori a levetta descritto in questo video è il più comune negli amplificatori giapponesi anni '70 e '80, come ad esempio Pioneer. Talvolta i transistor di segnale si alterano e producono un rumore di fondo come di carta stropicciata. In genere il circuito non è critico e possono essere sostituiti con equivalenti. I condensatori di filtro principali di alimentazione, su cui aneddoticamente tanti puntano il dito, non sono il punto debole di questi amplificatori giapponesi e quasi sempre potrebbero ancora funzionare in modo soddisfacente nonostante i 40 anni di età. Misurandoli con un ponte RLC, si nota comunque il degrado rispetto a componente nuovo e non è sbagliato sostituirli durante la manutenzione. I condensatori elettrolitici di piccola capacità, invece, soffrono maggiormente l'età. Erano dimensionati generosamente e la capacità residua è sufficiente per il funzionamento anche oggi, ma dopo una sostituzione in massa di solito noto che il suono migliora. La colla o silicone che fissa i condensatori al circuito stampato in alcuni casi degradandosi col tempo libera acidi che intaccano le piste conduttrici. Dovrebbe essere rimossa completamente. Se occorre ripristinarla, esistono appositi collanti siliconici senza acidi.
@hififefo7564
@hififefo7564 3 жыл бұрын
Video interessantissimo! Donare materiale per uso scolastico vi fa onore! Bravi
@redfelipe6565
@redfelipe6565 2 жыл бұрын
Riporto di seguito alcune caratteristiche dell'amplificatore in oggetto: Power output: 23 watts per channel into 8Ω (stereo) Frequency response: 5Hz to 30kHz Total harmonic distortion: 0.1% Damping factor: 30 Input sensitivity: 2.5mV (mic), 2.5mV (MM), 140mV (line) Signal to noise ratio: 70dB (MM), 90dB (line) Output: 140mV (line), 35mV (DIN), 1.2V (Pre out) Speaker load impedance: 4Ω to 16Ω Semiconductors: 29 x transistors, 9 x diodes Dimensions: 420 x 130 x 330mm Weight: 8kg Year: 1974
@claudiochiarini9793
@claudiochiarini9793 3 жыл бұрын
Eccezzionale la qualità costruttiva di questi apparecchi. Buttarli è buttare un pezzo di storia.👍
@ale.mascia
@ale.mascia 2 жыл бұрын
Fantastici prof e Tommaso, complimenti!
@michelepresutti1960.official.
@michelepresutti1960.official. 3 жыл бұрын
Bellissimo video,... a volte si pensa che certe cose datate siano da buttare, invece, una volta un po’ tutte le cose venivano fatte per durare nel tempo,... come tutta l’alta fedeltà “SERIA” che c’è anche oggi in commercio,...un saluto al tecnico, e a Audiocostruzioni. 👍🏻
@audiocostruzioni_
@audiocostruzioni_ 3 жыл бұрын
Grazie Michele!! Ciaoooo a presto
@riccardomusiu510
@riccardomusiu510 3 жыл бұрын
Ciao a tutti, video sempre molto interessante. Me lo guarderò bene in cuffia stasera. Tommaso è un grande ;) emozionatissimo, come non capirlo. Grazie mille. Like già aggiunto. Buon proseguimento. Ciao Davide, Filippo e Matteo! :))
@alfredonassimben672
@alfredonassimben672 3 жыл бұрын
Quel Sanyo DC 250 fu il mio primo amplificatore 25+25 watt... All epoca un buon ampli!!!
@emmepiemme
@emmepiemme 3 жыл бұрын
Ottimo lavoro. Le specifiche sul manuale di servizio danno 23W allo 0,1% di distorsione, compatibili con quanto avete rilevato. Molto bene lo smontaggio e la pulizia dei selettori.
@robintower
@robintower 3 жыл бұрын
Io ho un ampli JVC ed una piastra ( x musicassette ) sempre JVC. Acquistati nel 1985 e funzionano ancora benissimo. Casse Genesis 2+ del 1981.
@robertov2974
@robertov2974 3 жыл бұрын
Bravi tutti. Bravo Sbisà che hai donato l’apparecchio.
@robertobrandoli4462
@robertobrandoli4462 2 жыл бұрын
Bellissima iniziativa !! continuate!!
@andreapoliti3110
@andreapoliti3110 3 жыл бұрын
Ho un amplificatore così identico marca Imperial colore oro con scritte in Tedesco avrà 50 anni. Indistruttibile! Molti lo hanno criticato di bassa qualità ed invece ho visto che è stato messo in commercio con vari marchi. Il vostro video è utile perchè anche io ho avuto questi problemi ma non ho mai osato aprire i commutatori. Volevo segnalarvi che il mancato funzionamento del canale può essere dato anche dalla ossidazione di contatti dei due jack femmina sul pannello frontale perchè anche quelli hanno le lamelle di commutazione. Bravi è un piacere vedere riparare questi apparati che se tenuti bene sono indistruttibili!
@claudiov428
@claudiov428 2 жыл бұрын
Bassa qualità? Tutta invidia. Io conservo ancora un ampli della Denon comprato negli anni 90, lo uso nello scantinato dove ciappino, e suona ancora che è una favola. Conservo anche un Marantz che va verso i 20 anni, che è stato sostituito con un più moderno Musical Fidelity, che suona si davvero bene. Ma delle elettroniche datate non si può dire che suonino male. Io direi che diversamente, oltre ad avere un design di tutto rispetto, hanno anche un gran carattere nel riprodurre. E dirò di più, se uno vuole riprodurre per bene un vinile, coi moderni deve prendere un pre phono supplementare, mentre gli ampli di una volta, avevano schede pre phono che suonavano molto meglio. Gli ampli moderni sono molto tecnologici, dotati di dac e cagate varie, ma spesso privi di carattere, suonano tutti uguali. Bravi soldatini e nulla più.
@andreapoliti3110
@andreapoliti3110 2 жыл бұрын
io ho un Imperial colore oro oro che suona in modo impeccabile con bassi morbidi simili ad un valvolare. Anche a me dicevano che non era un grande amplificatore e veniva trattato con sufficienza paragonato a marche blasonate. Ho così scoperto che molta gente non capisce un fava!
@claudiov428
@claudiov428 2 жыл бұрын
@@andreapoliti3110. Concordo illn pieno. Il mio vecchio Marantz, non ha nulla da invidiare a elettroniche nuove. Ho preso un Musical Fidelity, da un alto per svecchiare l'impianto, dall'altro non potevo lasciarlo al rivenditore a quel prezzo. Suona molto molto bene, ma il Marantz a parte che è un attimo inferiore di corrente, suona ancora con tanta grinta. Unica differenza, il Musical abbinato alle mie casse ha un suono molto caldo, e per il jazz o blues è l' assondi briscola.
@Marco.p-76
@Marco.p-76 3 жыл бұрын
complimenti per la pazienza ,oltre alla bravura! ,questa e la dimostrazione che anche un buon ampli vintage,con una buona manicure ,ritorna in ottimo stato e ben suonante! ,io essendo pigro li avrei probabilmente sostituiti con dei nuovi per la pigrizia ,ma complimenti ,non e facile smontare gli switch a leva e pulirli !
@fabriziogrippa1792
@fabriziogrippa1792 3 жыл бұрын
Ho un ampli jvc ax2 anni 79-80 che va ancora una meraviglia..45 vatts sembrano 100 ..di una potenza e suono cristallino..in più ho un compatto toshiba stero radio registratore giradischi anno 77..ma non roba plastificata..pesa tantissimo..non ho il coraggio di venderlo per quanto si ascolta bene ,fedele ..vero erano fatti con altri criteri e materiali.
@alessandrocastiglia8406
@alessandrocastiglia8406 Жыл бұрын
Ciao bellissima passione l elettronica
@lucazanotta7349
@lucazanotta7349 3 жыл бұрын
Molto interessante, grazie!!
@marcotava9326
@marcotava9326 3 жыл бұрын
Bello fare sto lavoro di riparazione, complimenti per il lavoro! Raga vi seguo pure a ferragosto però state facendo un po pochi video! Scherzo 😁 godetevi pure voi le ferie! 🖐️ 😉
@audiocostruzioni_
@audiocostruzioni_ 3 жыл бұрын
Ciao Marco. Torneranno i soliti video dalla riapertura ☺️☺️ grazie e ciao!
@xlordnathanx
@xlordnathanx 3 жыл бұрын
molto interessante e utile
@gino3286
@gino3286 2 жыл бұрын
Ottimo lavoro veramente Ci vuole tanta competenza e tanta pazienza Una lezione da imparare è che i controlli sono belli e comodi ... quando funzionano Meno complicazioni ci sono è forse più affidabile è lo strumento Non solo ... qualcuno sostiene che controlli di tono e loudness sporchino il suono Che non ci sia niente di meglio del suono diretto inalterato Dicono Cordiali saluti, gino
@RUfromthe40s
@RUfromthe40s 2 жыл бұрын
again that sanyo is late 70´s, did hi-fi components have a ten year delay in italy
@maximobenatti6110
@maximobenatti6110 3 жыл бұрын
Ben fatto... Il suono di questi componenti hi-fi anni 70/80 è davvero di alto livello, spesso, anzi quasi sempre superiore a quelli attuali ( e diciamo pure che Sanyo non è mai stata tra i marchi più di qualità).
@atomkraft69
@atomkraft69 3 жыл бұрын
Quasi tutti gli apparecchi Sanyo appartenenti alla serie DCA sono di alta qualita'😎
@maximobenatti6110
@maximobenatti6110 3 жыл бұрын
@@atomkraft69 questo particolare non lo sapevo...
@atomkraft69
@atomkraft69 3 жыл бұрын
@@maximobenatti6110 Certo, ma solo quelli che sono stati prodotti dal 1973 al 76😉
@maximobenatti6110
@maximobenatti6110 3 жыл бұрын
@@atomkraft69 Ok, però mi pare un po' restrittivo, sposterei la seconda data fino al primo quinquennio degli anni. 80...
@atomkraft69
@atomkraft69 3 жыл бұрын
@@maximobenatti6110 Beh, onestamente io non concorderei, semplicemente perche' quelli erano proprio gli anni del "decadimento": anni in cui persino le blasonate marche come Sansui, Marantz, Pioneer ecc. iniziavano a produrre apparecchi non piu' uguagliabili ai precedenti... anche esteticamente... la plastica aveva preso il sopravvento😂
@RUfromthe40s
@RUfromthe40s 2 жыл бұрын
like you´re video´s a lot
@robertocusanno9631
@robertocusanno9631 Жыл бұрын
Che allegria questo video .🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@1theflexable
@1theflexable 3 жыл бұрын
I circuiti di una volta... solidi e indistruttibili!!! I componenti elettronici di produzione moderna fatti al risparmio fanno letteralmente ridere a confronto, e sicuramente questo amplificatore, con soli 30 Watt suonerà molto meglio di tanta robaccia moderna, che ha tanta potenza, ma scarsissima qualità audio
@jlucas1388
@jlucas1388 2 ай бұрын
Ho un amplificatore marantz. quando si scalda dopo mezz'oretta non va più un canale. Dove potrei ripararlo a Padova?
@fossosejore
@fossosejore 3 жыл бұрын
Quanto può costare all'incirca una pulizia dei deviatori della sezione di preamplificazione come questa, assumendo che non ci siano parti da sostituire? Grazie
@fabriziogrippa1792
@fabriziogrippa1792 3 жыл бұрын
Bravissimi e onesti
@domingoantoniotrupiairaci5134
@domingoantoniotrupiairaci5134 2 жыл бұрын
ciao b giorno come pozzo collegare il amplificatore SHARP SX-8800H a un altro amplificatore sony
@filipporestivo977
@filipporestivo977 Жыл бұрын
Ciao, ci sarebbe un modo per regolare solo il volume a distanza di un amplificatore hi fi da casa, non avendo il telecomando predisposto?
@paolopancini4027
@paolopancini4027 10 ай бұрын
Oggi chiunque si intende un po di elettronica in teoria può restaurare un integrato ,ma in pratica è più complicato sopratutto sul vintage in primo luogo bisogna avere lo schema originale del pezzo poi si comprende il progetto ,ma la fase più complicata viene dopo una macchina che ha più di 40 anni ha quasi tutti i componenti partiti o bolliti ,e siccome i pezzi di ricambio originali non esistono più, bisogna sostituirli con quello che oggi è in commercio rispettando i valori del progetto originale e se ciò che viene sostituito non rientra nella norma si dice che ci hanno messo le mani male il che significa che cambia anche il suono oppure funziona per un po e poi qualcosa va in corto perché il pezzo in questione è stato manomesso male per ciò il vintage lo dico a malincuore ha fatto il suo tempo ...a questo punto si cerca di togliere la ruggine dai contatti ecc
@pioeugeniolot
@pioeugeniolot 3 жыл бұрын
Forza Tommaso! Che sei un grande!
@robertking1032
@robertking1032 2 жыл бұрын
Gentilmente potreste consigliare quale spray usare specifico per i potenziometri e deviatori? Ho sentito che qualcuno si lamentava di qualche prodotto troppo agressivo che puo complicare le funzionalita'. Percui potete consigliare un pulitore ed un grasso contatti per potenziometri?
@brunobassi2440
@brunobassi2440 2 жыл бұрын
Pulizia con svitol tecnich per elettronica... Ultima spiaggia CRC 6/66 marine ma è un po' oleoso perciò dopo va pulito con un pulisci contatti per elettronica o alcool.
@robertking1032
@robertking1032 2 жыл бұрын
@@brunobassi2440 Avrei un ulteriore domanda e vorrei sapere se per caso potrebbe indirizzarmi adeguamente. Ho acquistato un Amplificatore del 77" ad un prezzo non troppo alto ne troppo basso, consapevole che i finali di potenza sono stati sostituiti ma l'amplificatore pienamente funzionante. I finali originali Sanken li posso trovare ma e' impossibile ormai trovare i finali originali con i quali l'amplificatore e' uscito di fabrica, nonostante i finali sono della stessa marca. Secondo lei, mettendo finali nuovi l'amplificatore potra mai suonare come con i finali originali e con le stesse tarature per arrivare ad un 0,01% di distorsione?
@dn652nr
@dn652nr 3 ай бұрын
Altro aspetto antipatico l'indurimento della manopola volume come si può ripristinare !?
@javierdario4792
@javierdario4792 3 жыл бұрын
Bel vídeo
@giacomozaninello960
@giacomozaninello960 3 жыл бұрын
So che centra poco con il video ma ho rispolverato un giradischi emerson degli anni 70 a trazione diretta, solo che gira molto veloce, cosa può essere?
@Gobackto77
@Gobackto77 3 жыл бұрын
Bravi
@lui8104
@lui8104 3 жыл бұрын
bello!
@davidecarlini
@davidecarlini Жыл бұрын
Vorrei aprofittare di questo video per chiedere a chi posso mandare delle componenti , come amplificatore e piastre audio cassette a riparare. Grazie
@giuseppecuscito4509
@giuseppecuscito4509 3 жыл бұрын
👍👍👍
@antoniozhria8889
@antoniozhria8889 Жыл бұрын
Non è di uscita ! È di alimentazione
@hunter_fish
@hunter_fish 3 жыл бұрын
bravo proff
@laboratorioassembler
@laboratorioassembler 3 жыл бұрын
Fa piacere vedere le nuove generazioni che fanno esperienza ( ma l alchool rosa... al posto dell isopropilico... no )
@brunobassi2440
@brunobassi2440 Жыл бұрын
Lo hai letto sul manuale delle giovani marmotte che quello rosa non va bene? Lo vuoi celeste per i maschietti?
@dn652nr
@dn652nr 3 ай бұрын
Per un amplificatore che và in protezione a suo dire basterebbe pulirlo forse!?
@user-en3zw7qp5x
@user-en3zw7qp5x Жыл бұрын
Ottima cosa e utile ritornare a scuola .Ho anche io un ampli anni 80 ma un MARANTZ 1090 ancora funzionante ma con diversi problemi per gli anni . Ha problemi seri di distorzione ,sono stati cambiati i condensatori di filtro alimentazione maggiorati da 6800 a 9400 mf non so se giusto. Inserendo il segnale direttamente dal MAIN IN viene fuori tutta la potenza 90 watt indistorta , se si usa altro ingresso pero il problema di distorzione e'evidente puo dipendere da tante cose ma non so dove iniziare grazie per una risposta o consiglio Alessio.
@RUfromthe40s
@RUfromthe40s 2 жыл бұрын
no aluminium brushed in the 80´s but plastic
@iginiodandrea1866
@iginiodandrea1866 2 жыл бұрын
scusate posso sapere i finali quali sono? grazie
@amletomarti7802
@amletomarti7802 2 жыл бұрын
Come Faccio a contattare IL tenico Nel video ?
@alessandrosotgiu8834
@alessandrosotgiu8834 3 жыл бұрын
una domanda che centra poco. il marantz pm 15 s2 è di classe AB o D ?
@1theflexable
@1theflexable 3 жыл бұрын
Che io sappia Marantz non ha mai fatto amplificatori in classe D, per saperne di più forse ti conviene trovare qualche recensione di riviste specializzate, ci son scritti tutti i dettagli e le misurazioni in laboratorio
@marcotava9326
@marcotava9326 3 жыл бұрын
AB ciao!
@lauros.dossantos2437
@lauros.dossantos2437 2 жыл бұрын
Obs. Esse amplificador foi fabricado de 1974 a 1976.
@antoniominadeo6155
@antoniominadeo6155 Жыл бұрын
Salve I condensatori quando si gonfiano, si devono cambiare? Grazie per chi mi sa dire
@brunobassi2440
@brunobassi2440 Жыл бұрын
Ovviamente si
@paolopancini4027
@paolopancini4027 10 ай бұрын
Se io prendo una 128 del 75 allo sfascio e con due o tre rattoppi la rimetto in moto pensate che sia restaurata? Ebbene lo stesso discorso vale anche per i vintage del 75, e anni 80 😅😅😅😅😅😅😅😅😅
@danielet612
@danielet612 3 жыл бұрын
se è del 1975 si parla di anni 70. ciao
@pitragroovemaster1262
@pitragroovemaster1262 3 жыл бұрын
Deviatori come in passato non li fanno più essendo gli attuali deviatori commerciali per la maggior parte sigillati....evviva il vintage.
@giovannicervia2419
@giovannicervia2419 3 жыл бұрын
Trasformatore ...in uscita .....!
@laboratorioassembler
@laboratorioassembler 3 жыл бұрын
:)
@paolopancini4027
@paolopancini4027 10 ай бұрын
In,oltre e mi riferisco a quelli che comprano su ebay o nei mercatini dell,usato ,quando leggete amplificatore completamente restaurato non abboccate all,amo perché i pezzi in questione di quel marchio non esistono più? E poi vedete che il prezzo è di 270,00 euro o 300 euro non fa differenza e una truffa sono modificati male come si fa ad autorizzare queste truffe? State attenti sono di solito apparecchi vecchi di 40 anni con cosa li restauri se i pezzi in commercio non esistono più!!!!!@😮😮😮😮
@262miki
@262miki 3 жыл бұрын
Quando si dice che gli amplificatori senza controlli sono migliori, per non avere di questi problemi di troppi controlli che col tempo si ossidano e non funzionano più e ti mandano in tilt gli apparecchi 😉
@conanconan5792
@conanconan5792 8 ай бұрын
30 watt troppo bassa come potenza
@brunobassi2440
@brunobassi2440 7 ай бұрын
Per casa sono sufficienti
Riparazione di un amplificatore audio pioneer
16:58
ivansat channel
Рет қаралды 25 М.
NESSUNO vuole più fare questo LAVORO: perchè?
21:36
Audiocostruzioni
Рет қаралды 152 М.
КАКУЮ ДВЕРЬ ВЫБРАТЬ? 😂 #Shorts
00:45
НУБАСТЕР
Рет қаралды 3,2 МЛН
How I Did The SELF BENDING Spoon 😱🥄 #shorts
00:19
Wian
Рет қаралды 36 МЛН
Zombie Boy Saved My Life 💚
00:29
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 9 МЛН
Nel laboratorio di un riparatore HI-FI
17:59
Audiocostruzioni
Рет қаралды 51 М.
Dai ci provo!  riparo un amplificatore Scott. anni 70
13:15
ivansat channel
Рет қаралды 19 М.
How I record my cassette tapes (The hard way).
10:59
Jeff
Рет қаралды 19 М.
PARLIAMO DI HI-FI VINTAGE: ne vale la pena?
10:24
Audiocostruzioni
Рет қаралды 43 М.
PARLIAMO DI AMPLIFICATORI
19:14
Evoluzione Hifi Frascati
Рет қаралды 47 М.
MICHELL GYRODEC MKV: IL GIRADISCHI PIU' DESIDERATO AL MONDO!
12:30
Audiocostruzioni
Рет қаралды 49 М.
HI-FI: Nuovo o Vintage?
9:11
Audiocostruzioni
Рет қаралды 55 М.
Come funziona un amplificatore? - Risposte da cani
5:10
Video da cani
Рет қаралды 2,1 М.
Marantz 1120 lo controllo e lo riparo
12:01
ivansat channel
Рет қаралды 14 М.