Scanagatta: "Alcaraz fenomenale vince un Roland Garros storico, anche per il tennis italiano"

  Рет қаралды 13,119

Ubitennis

Ubitennis

18 күн бұрын

Il commento del direttore Ubaldo Scanagatta alla finale di singolare maschile del Roland Garros 2024 vinta in 5 set da Carlos Alcaraz su Alexander Zverev
#rolandgarros2024 #rolandgarros #alcaraz #zverev #paolini #errani

Пікірлер: 188
@enzo-vx3ny
@enzo-vx3ny 16 күн бұрын
Dal punto di vista squistamente tennistico Alcaraz e Sinner sono alla pari , a questi livelli , un errore in piu o in meno , decide la partita, Alcaraz ha dalla sua , come ho già detto , la condizione fisica, Sinner la deve ancora recuperare. La vera finale è stata quella di venerdi , non ho visto uno Zverev convinto ma piuttosto preoccupato, per tutta la durata dell'incontro e si è arrivati al quinto set per i tanti errori anche di Alcaraz. Ci vediamo a Wimbledon , Grazie Ubaldo per il commento.
@igorscicchitano
@igorscicchitano 16 күн бұрын
secondo me Sinner fa alcune cose benissimo ed ha anche un gioco che infastidisce Alcaraz ma quest'ultimo ha un bagaglio tecnico e di fantasia maggiore.
@mauro1112
@mauro1112 15 күн бұрын
Cahill dovrebbe insegnare a Sinner,oltre ai fondamentali di tattica,tecnica e strategia, anche il linguaggio del corpo. Le smorfie del viso , lasciavano trapelare la fine della benzina. E a questi livelli non puoi dare vantaggi del genere all avversario. Sembrava un coniglio bagnato. Fai gli occhi da duro, muoviti lentamente sulle spalle .azzo, sembrava un bambi sul punto di piangere. Anche nella faccia dovrebbe allenarsi.
@enzo-vx3ny
@enzo-vx3ny 15 күн бұрын
@@mauro1112 è come dici tu , complimenti
@francescojsb
@francescojsb 16 күн бұрын
Sia troppi fanatici che troppi detrattori di entrambi i "fenomeni". Prima di sbilanciarsi su quanti slam vincerà l'uno o l'altro aspetterei un po', finora troppi fatti esterni che hanno condizionato le prestazioni e gli incontri diretti, quindi prima di tirare qualsiasi conclusione e fare previsioni io intanto aspetto la fine di quest'anno per vedere chi sarà il numero 1 del 24 e poi gli anni a venire vedremo.
@giuseppeballatore8016
@giuseppeballatore8016 16 күн бұрын
Per battere Carlos, ci vuole Sinner al 100%
@alessandro9540
@alessandro9540 16 күн бұрын
E un Alcaraz a non più del 90%
@fabriziobindi8056
@fabriziobindi8056 16 күн бұрын
Per battere Carlos al 100% servirebbe Nole dei tre slam su quattro.
@Pablo-vr8sv
@Pablo-vr8sv 16 күн бұрын
@@fabriziobindi8056 indubbiamente.
@luketheduke142
@luketheduke142 16 күн бұрын
​@@fabriziobindi8056 Non esageriamo, il Nole dei bei tempi era ingiocabile, suvvia.
@fabriziobindi8056
@fabriziobindi8056 16 күн бұрын
@@luketheduke142Non proprio, per gli altri 2. Ora ti faccio una domanda: se arrivasse oggi un viaggiatore dal futuro a dirti che fra i tennisti attivi nel 2024 ce n'è uno destinato a rivaleggiare nella storia con i "Magnifici 3", a chi penseresti si riferisca?
@alessandroferrarini1321
@alessandroferrarini1321 16 күн бұрын
Alcaraz è stato sul serio fenomenale , ha battuto nel suo torneo tutti giocatori forti dall' inizio alla fine (a parte il primo) : DE JONG - KORDA - ALIASSIME - TSITSIPAS - SINNER - ZVEREV ..... E poi lui sbaglia molto perchè cerca sempre lo spettacolo e l' iniziativa e questo è un merito e bisogna riconoscerglielo. C'è tanto rimpianto per Sinner, ma c'è anche speranza, perchè intanto la ruota gira,e lo spagnolo prima o dopo calerà, oppure meglio ancora , Jannik crescerà ... , perchè in semifinale su di lui (più che Alcaraz) ha vinto la stanchezza e la fatica, perchè la tattica era perfetta. Speriamo ci sia una bella rivincita a Wimbledon
@lz43p15
@lz43p15 16 күн бұрын
Non lo credo. Alcaraz vincerà anche a Londra.
@alessandroferrarini1321
@alessandroferrarini1321 16 күн бұрын
@@lz43p15 questo non lo puoi dire con sicurezza Puo' succedere di tutto. Alcaraz è veramente fortissimo e talentuoso per carità , ma non dovete sottovalutare Sinner, perchè mentalmente Jannik è il più forte di tutti. Se Sinner vuole battere Alcaraz sarà disposto anche a imparare a giocare a rete, perchè ha una forza di volontà immensa. E poi c è l'orgoglio e il senso di rivalsa.
@lz43p15
@lz43p15 16 күн бұрын
@@alessandroferrarini1321 2 anni in meno e 3 a1 di grandi slam. Per ora non c'è storia.
@mamo5613
@mamo5613 16 күн бұрын
@@lz43p15 questo centra poco, secondo me. Nel calcio ad esempio ci sono stati dei giocatori che sono diventati dei fenomeni più in la con l'età, addirittura a 26 anni come Luca Toni.
@lz43p15
@lz43p15 16 күн бұрын
@@mamo5613 Spero di sbagliarmi ma per me Sinner è il Gimondi del tennis ma Alcaraz è il Merchx.
@darialepore7090
@darialepore7090 16 күн бұрын
Congratulazioni ad Alcaraz per la vittoria. Zverev ha combattuto e i 5 set ci stanno tutti. Per quanto concerne noi, il bilancio finale è per me assolutamente positivo. Mai successo nella storia del nostro tennis che al Rolan Garros fossimo così forti in tanti. Certo, Alcaraz vincerà ancora, ma dovrà sempre fare i conti con il nostro splendido Iannik, il nostro campione, che si sta già preparando per l'erba. Alla prossima, fieri e orgogliosi! ❤
@giuseppetrapani4299
@giuseppetrapani4299 16 күн бұрын
Certo ottimo risultato per molti tennisti italiani qui al Roland .anche se non abbiamo poi vinto nulla ...tranne il numero uno sinner grazie anche al ritiro di nole...cmq alcaraz e fortissimo ,anche se e stato aiutato da un sinner non al meglio e di un zverev stanco dal suo duro girone ..
@angelatanurdzic7508
@angelatanurdzic7508 16 күн бұрын
Congratulations to Carlos on winning 🎉
@gabriellaperuzzi6158
@gabriellaperuzzi6158 16 күн бұрын
Alcaraz e' migliorato molto sia sul piano tecnico che sul piano di resistenza mentale, di testa. Sa gestirsi e ha meritato la vittoria. Congratulazioni al merito da una tifosa di Sinner! 😮😮😮❤
@adrianaparisi7256
@adrianaparisi7256 16 күн бұрын
Gli esami antidoping li fanno?
@gabriellaperuzzi6158
@gabriellaperuzzi6158 16 күн бұрын
@@adrianaparisi7256 si', puoi farli liberamente...
@igorscicchitano
@igorscicchitano 16 күн бұрын
@@adrianaparisi7256 si.
@user-od7pc5du2u
@user-od7pc5du2u 16 күн бұрын
Alcaraz è un fenomeno punto. Il più giovane della storia ha vincere tre Slam su 3 superfici diverse.Era dal 1962 Laver che un giocatore non vinceva in 5 set semifinale e finale al Rolland garros.Bisogna essere onesti come talento puro è il più forte a livello di Federer.John Mc enroe non io ha detto che non ha mai visto uno giovane cosi forte.
@stefano_nellox
@stefano_nellox 16 күн бұрын
Fenomeno se batte 3 set a zero gli avversari. Finiamola con i termini da fan del calcio.
@user-yj3vp5vx2d
@user-yj3vp5vx2d 16 күн бұрын
Alcaraz ha dimostrato di essere il tennista più completo, con più varietà di colpi e quindi maggiori frecce al suo arco da scagliare durante la partita. Non solo, ma sta maturando anche una intelligenza tattica e tenuta mentale da vero numero uno. C'è solo da togliersi il cappello e complimentarsi con lui.
@user-lv2uh9tp9e
@user-lv2uh9tp9e 16 күн бұрын
Grande Carlos, non sarai il numero 1 ma x me sei il migliore ❤
@paolodonnini4190
@paolodonnini4190 16 күн бұрын
Ha già vinto 3 majors su tutte le superfici WIMBLEDON US OPEN ROLAND GARROS
@massimovelardita2136
@massimovelardita2136 16 күн бұрын
Sig.Scanagatta ha perso Sinner non ha vinto Alcaraz. Dica le cose come stanno e non dica sempre che Alcaraz e un fenomeno e basta
@tetsuyha
@tetsuyha 16 күн бұрын
Dal punto di vista tecnico lo spagnolo ha una varietà di colpi maggiore rispetto a Sinner, che è cmq fortissimo. Alcaraz durante il torneo ha anche affrontato giocatori più forti rispetto a Sinner. Ok il recupero fisico, ma in questo momento lo spagnolo è lievemente superiore.
@NonmichiamoFriFri
@NonmichiamoFriFri 15 күн бұрын
Ha vinto Alcaraz
@srwugrihf6566788jkij
@srwugrihf6566788jkij 16 күн бұрын
Partita scadente, con alcuni sprazzi di atrocità simil USO 2020 (peggiore finale che abbia mai visto), complice uno Zverev che con il suo gioco atipico riesce spesso ad addormentare Alcaraz (che quando deve pensare troppo va quasi sempre fuori giri per larghi tratti della partita). Ci sono stati alcuni momenti spettacolari, con lo spagnolo che ha dimostrato ancora una volta di essere un vero campione
@GiovanniMameli
@GiovanniMameli 11 күн бұрын
Alcaraz non si discute. Fortissimo. Sinner pure, però, fortissimo. Al 100% della forma di entrambi gá oggi sono scintille e il risultato é imprevedibile e ogni volta diverso, a seconda di quanto sono riusciti entrambi a prendere contromisure dalla volta precedente. L'impressione é (1) che se non fosse cambiata la regola che ha reso "legale" il "coaching" e considerata la consapevolezza tattica e solidità mentale "autonoma" dei due oggi, Sinner se lo mangerebbe a colazione: dei due quello la cui possibilità di vittoria sembra maggiormente "dipendente" dalla guida esterna del suo coach durante la partita é decisamente Alcaraz e (2) che Alcaraz sia attualmente superiore quanto a tecnica pura e naturalitá su piú colpi, ma che Sinner abbia maggiori margini di miglioramento tecnico non avendo ancora recuperato il "gap" giovanile (dato dal fatto che quando Sinner ha lasciato lo sci per dedicarsi seriamente al Tennis a 14 anni, Alcaraz, nonostante sia di due anni piú giovane, era giá focalizzato solo sul tennis da 8 anni [id est: da quando ne aveva 4]). In ogni caso e fuori da ogni partigianeria, sono due grandi campioni, due bravissimi ragazzi. Tifo ovviamente Sinner perché Italiano, ma entrambi sono dei bellissimi esempi per i giovani di "growth mindset", dedizione e semplicitá.
@mauro1112
@mauro1112 16 күн бұрын
Mia opinione: se Alcaraz e Sinner non hanno problemi fisici, temo che lo spagnolo prenda il largo nelle vittorie Slam. È piu forte atleticamente e ha più colpi nel repertorio, compresa la palla corta velenosissima che ti fa andare in debito di ossigeno. Poi se alternativamente hanno qualche infortunio da smaltire allora si alterneranno nelle vittorie. A parità di salute vedo alcaraz favorito.
@fabriziobindi8056
@fabriziobindi8056 16 күн бұрын
Bene Mauro, in due righe hai detto tutto quel che pacatamente è necessario dire sull'argomento. Il profluvio di parole viceversa attiene alla faziosità, alla nostra gravosa astinenza di italiani appassionati di questo splendido sport, ed al gusto per un tifo sano e leale.
@mauro1112
@mauro1112 16 күн бұрын
@@fabriziobindi8056 ho giocato a tennis per 25 anni dai tempi di Panatta e Bertolucci. E sono un sostenitore delle teorie sul linguaggio del corpo . Sul 2-1 Sinner se avevo 10 euro da scommettere sul vincitore, pur essendo tifoso, avrei scommesso su vincente alcaraz. La faccia di Sinner, aldilà del crampo al dito, non faceva trasparire il ghigno del combattente, mentre l altro aveva gli Eye of the Tiger. Sinner aveva finito la benzina.
@persico1951
@persico1951 16 күн бұрын
si!! sono state partite bellissime !!!!!!!!!!!
@condormitnick4482
@condormitnick4482 11 күн бұрын
ho chiuso a RG "straordinario" 🙂
@pierpaolocatapano6574
@pierpaolocatapano6574 16 күн бұрын
Alcaraz ha meritato la vittoria. Sia lui che il nostro Sinner (grazie a Dio è italiano!) sono due campionissimi. Lo spagnolo, per dirla con il direttore, ha sicuramente un ventaglio di opzioni e soluzioni che Jannik non ha (e forse non potrà mai avere..)., semplicemente perchè è un dono di natura! Sinner però è più concreto. Carlitos sembra giocare per lo spettacolo, dall'alto di una sensibilità di tocco che io ricordo solo in Roger: lui può semplicemente far tutto! Quello che mi fa ben sperare è che Sinner è migliorato tanto e continua a far progressi: in pratica Sinner fa suo il motto di Mandela "o vinco o imparo"! A questo proposito io credo lui debba migliorare la direzione delle sue discese a rete. Faccio un esempio che, a mio avviso, è calzante. Siamo al secondo set, 3-2 per Alcaraz, 30-15 per Sinner che serve molto bene sul rovescio dello spagnolo. Questi si allunga e la sua risposta resta in campo miracolosamente: Sinner che fa? Attacca sul lato di Carlos che lo passa con uno dei suoi famosi lob di rovescio. 30 pari! Avesse attaccato sul dritto dello spagnolo, avrebbe, secondo me, avuto molte chance di fare il punto, salire 40-15 e fare pari 3. Invece si è fatto breakkare e forse ha perso la possibilità di vincere accorciando il match (senza contare, ovviamente, lo smash sbagliato nel quarto set!). Naturalmente col senno di poi...Mi ha ricordato un match point di Federer con Djokovic a Wimbledon nell'ultima finale giocata e (ahimè!) persa dallo svizzero..
@user-od7pc5du2u
@user-od7pc5du2u 16 күн бұрын
Io non capisco perché bisogna fare intifosi a tutti i costi.Sinner e Alcaraz sono fortissimi entrambi , Jannick a qualcosa in più mentalmete mentre non penso di dire un' eresia se sostengo che Alcaraz sia superiore a livello tecnico ha un gioco più vario ed è più forte a rete questo non vuol dire che vincerà di più ci sono tante variabili è certo che domineranno i prossimi 10 anni.Anche Federer era piu bello da vedere di Djokovic ma ha vinto meno.
@alfesibeoisaurico6679
@alfesibeoisaurico6679 16 күн бұрын
Federer ha vinto meno (cioè meno slam, perché in tutto non ha vinto meno tornei) perché, come sempre nella storia, i campioni destinati a detronizzarlo sono nati 5 anni dopo di lui. Se Alcaraz e Sinner fossero nati nel 1992 e non nel 2002 Djokovich e Nadal avrebbero vinto molti tornei di meno. Questo non lo dice mai nessuno, ma ha una certa importanza...
@user-od7pc5du2u
@user-od7pc5du2u 16 күн бұрын
Può essere ma giustamente tra epoche non si possono fare paragoni perché con con l 'erba degli anni addietro e con Sampras Mcenroe Becker ed Edberg , Federer non avrebbe vinto 8 Wimbledon e Djokovic non ne avrebbe vinti 7 come Nadal con borg non avrebbe vinto 14 rg ma sono discorsi che non si possono fare Se po mi dici giustamente che federer era arrivato un po prima di Nole e Rafa hai ragione però vale anche per Nole quando i tifosi di Sinner e Alcaraz si esaltano quando lo battono Sinner 2003 Alcaraz 2001 Nole 1987
@alfesibeoisaurico6679
@alfesibeoisaurico6679 16 күн бұрын
@@user-od7pc5du2u Non è esattamente quello che dicevo io. Non facevo un confronto in assoluto tra giocatori di diverse epoche, chiaramente impossibile, ma consideravo ciascuno all'interno della propria. Alcune epoche sono più favorevoli alle vittorie, per mancanza di avversari di livello. Di Nuovi avversari. Per anni, negli slam, se Djokovich o Nadal perdevano da qualcun altro, questo era o Federer o Wawrinka, tutti e due più vecchi di loro. Mc, Enroe e Lendl, una volta affermatisi, cominciarono a perdere da Becker, o Wilander, non da Nastase o dal vecchio Connors. Connors perse con Lendl le ultime 16 credo sfide di fila. Ma se mentre hai 28 anni i tuoi ventenni terribili, i Becker o i Wilander, non li hai e il problema è battere Nastase 34enne, è più facile accumulare trofei. C'è stato il salto di 2 generazioni tennistiche di campioni. Certo Djokovich e Nadal erano più forti e continui di Sampras e Agsssi, perché dai vari Kafelnikov, Hewitt, Muster, Moya, Costa, Rafter etc, non si sarebbero fatti battere negli appuntamenti importanti. Ma visto che con Federer si va a fare la conta sui singoli titoli, beh, rispetto a lui hanno avuto uno scenario più favorevole per continuare a vincere tutto anche in età avanzata.
@user-od7pc5du2u
@user-od7pc5du2u 16 күн бұрын
Io non ce l ' ho assolutamente conFederer che dei big 3 era il mio preferito una classe irripetibile poi quando ha smesso tra Nadal e Nole ho preferito Nole che tutt'ora mi piace.concordo sulla tua disamina quindi va detto che se Sinner o Alcaraz ventenni battono Nole 37enne è la normalità e non il contrario visto come dici tu che Lendl ha vinto gli ultimi 16 confronti con Connors.E se mi posso permettere anche Sinner e Alcaraz se non uscirà qualcuno in futuro sono nati in un epoca favorevole per vincere Slam dato che sono due spanne superiori ai vari Zverev Medeved e Tsitsipas.Quello che voglio dire è che la rivalità è tra Sinner e Alcaraz , Djokovic e troppo vecchio.Comunque mi piace questa discussione pacata sui contenuti senza in sultarci poi ognuno a l suo leggitimo punto di vista.
@user-od7pc5du2u
@user-od7pc5du2u 16 күн бұрын
​@@alfesibeoisaurico6679 Adesso dirò una cosa che certamente farà infuriare i tifosi di Sinner, non so' se l 'ho sei anche tu, ma per me è superiore ad Alcaraz solo a livello mentale dal punto di vista squisitamente.te tennistico preferisco Alcaraz ha dei picchi di ingiocabilità che ricordano Federer poi il suo gioco di volo e molto più naturale questo non vuol dire che vincerà di più
@giovannirossi3671
@giovannirossi3671 15 күн бұрын
Purtroppo si torna da Parigi con le pive nel sacco.. però per come eravamo abituati fino poco fa è comunque oro..
@davidefoschini7109
@davidefoschini7109 11 күн бұрын
grazie al cielo dal prossimo anno niente giudici di linea.
@ZuperTennis6-0
@ZuperTennis6-0 16 күн бұрын
Alcaraz ha meritato, punto. Vincere semi e finale con due ultimi set perfetti e con dei colpi strepitosi dimostra chi è stato il più tenace. Chi sarà il più forte si vedrà. Alla fine Sinner è quello che l’ha fatto sudare di più e fosse stato al 100%, non so se avrebbe perso. Prepariamo i pop corn e forza Jannik!
@alfesibeoisaurico6679
@alfesibeoisaurico6679 16 күн бұрын
Fino a venerdì torneo indimenticabile per l'Italia... poi però.. Zero Tituli... Almeno un doppio potevamo portarlo a casa... Alla lunga si ricordano solo i vincitori..... Pecci, Berasategui, Porta, Solomon, Pernfors, non li ricorda più nessuno....
@reginaldocosta5170
@reginaldocosta5170 15 күн бұрын
Sinner deve solo migliorare il servizio. Zverev secondo me era spompato gli ultimi due set, 198cm sono tanta roba da muovere qua e là per piu di 4 ore. Alcaraz vs Sinner sarà la finale di molti altri tornei in futuro, almeno me lo auguro.
@vawapud
@vawapud 16 күн бұрын
Risultati italiani sicuramente fenomenali per il niente che c'era prima, ma abbiamo comunque perso tutto.
@cesarolmosgarcia4444
@cesarolmosgarcia4444 16 күн бұрын
De todas formas felicidades de un español.
@ZioMarietto
@ZioMarietto 16 күн бұрын
Al momento Alcaraz e' il + forte del mondo,al pari o d + di Joker. Sinner e' 2 o 3 del mondo.
@NonmichiamoFriFri
@NonmichiamoFriFri 15 күн бұрын
Al momento Sinner è primo, Alcaraz secondo e Djokovic è 10. La classifica race parla chiaro, contano i risultati, non le chiacchiere. Djokovic è stato disastroso quest'anno, ha fatto fare la figura del fenomeno a Musetti, dai su 😂
@claudiolagatta9257
@claudiolagatta9257 16 күн бұрын
"...peccato che non sia arrivato in finale perché avremmo visto, sono sicuro, una partita eccezionale." ?!?
@mlung72
@mlung72 16 күн бұрын
Incredibile perché ha degli alti e bassi paurosi. Sto pensando che lo faccia appost per rendere la partita piacevole
@user-zt8my2el4d
@user-zt8my2el4d 16 күн бұрын
E pure così già vince più di altri,figurati se fosse continuo sempre ...Sinner ha dalla sua più continuità mentale nei mesi in generale ma meno talento,abbastanza evidente
@AndreaBenini-gm4sk
@AndreaBenini-gm4sk 16 күн бұрын
Ha vinto semplicemente il più forte...e non era nemmeno al meglio fisicamente 😳
@user-zt8my2el4d
@user-zt8my2el4d 16 күн бұрын
Alcaraz ha avuto avversari forti, praticamente tutti i turni...e pur non essendo al top i primigiorni ha vinto il Roland Garros ...altro che il tabellone facilissimo di Sinner,manco cosi è riuscito a vincere
@fabrizioveneziano9003
@fabrizioveneziano9003 16 күн бұрын
Alcaraz è il miglior giocatore del circuito, a prescindere gioca un tennis almeno un mezzo gradino sopra tutti. Jannik può mantenere il primato ma se gli avversari vincono gli slam sarà dura.
@fededambrosio7720
@fededambrosio7720 16 күн бұрын
Nella finale del doppio femminile la Errani nel finale ha fatto 2 errori sanguinosi!
@davidebagatella7556
@davidebagatella7556 16 күн бұрын
Possibile che quest spagnoli giochino molte ore mantenendo lucidità e resistenza senza mai manifestare cali soprattutto nei momenti decisivi.... Mah... Qualcosa non mi torna...
@marcofimiani8568
@marcofimiani8568 16 күн бұрын
Vabbè si può ragionevolmente dire che hanno vinto le tre settimane di inattività di Jannik sintetizzando il tutto
@mistericchisi3704
@mistericchisi3704 15 күн бұрын
No
@marcofimiani8568
@marcofimiani8568 15 күн бұрын
@@mistericchisi3704 Motiva
@mistericchisi3704
@mistericchisi3704 15 күн бұрын
@@marcofimiani8568 perché tu l'hai fatto? Ti sei limitato a dire che il motivo per cui Alcaraz ha vinto il torneo è che il suo avversario in semifinale è rimasto inattivo 3 settimane
@francocespi7606
@francocespi7606 15 күн бұрын
Io preferisco Alcaraz perché è più divertente da vedere. Poi penso che nel tempo si divideranno le vittorie.
@massimotaiocchi6777
@massimotaiocchi6777 16 күн бұрын
Mi piacciono i gne gne, x non dar credito ad alcaraz, che ha più talento e classe💪soliti tifosotti
@marcofimiani8568
@marcofimiani8568 16 күн бұрын
Non è stato un Alcaraz fenomenale, ha battuto un Sinner debilitato e uno Zverev provato per un percorso in assoluto il più impegnativo tra tutti i semifinalisti. Se era un fenomeno non arrivava al quinto set in questi due incontri
@laurabondi8283
@laurabondi8283 16 күн бұрын
Sono completamente d'accordo!
@studioproserpio7182
@studioproserpio7182 16 күн бұрын
Un altro che non sa cosa sia il tennis. Alcaraz è un giocatore completo, tecnicamente al livello di Federer ma più completo ancora. In giornata è quasi imbattibile. Paga solo un servizio non eccelso e una fisicità meno importante di altri oltre ad una certa fragilità fisica, a mio modo di vedere dovuta anche al suo gioco dispendioso. Interessante anche la tesi che uno che vince al 5 sulla terra non sarebbe in fenomeno. Direi che è ora di tornare a seguire il calcio.
@srwugrihf6566788jkij
@srwugrihf6566788jkij 16 күн бұрын
​@@studioproserpio7182fisicità meno importante? Alcaraz? Rispetto a chi?
@Umbertomanens
@Umbertomanens 16 күн бұрын
@@studioproserpio7182 ha parlato un altro professore…😂😂…ma vai a berti un Cynar vai vai …
@studioproserpio7182
@studioproserpio7182 16 күн бұрын
@@srwugrihf6566788jkij rispetto a giocatori alti 190 che sfornano ace a raffica. Un servizio importante dimezza i punti che devi giocare. In questo per inciso sta l'immensità di Djokovic che ha fatto tutto quel che ha fatto con 3/4 di carriera con un servizio poco più che sufficiente.
@paolodonnini4190
@paolodonnini4190 16 күн бұрын
Ha vinto meritatamente il giocatore attualmente più forte sulla terra e forse anche sulle restanti superfici. Ha già vinto e majors a 21 anni. Vedremo in futuro come si comporterà Sinner Oggi per l'Italia 0 tituli...
@walterl8863
@walterl8863 16 күн бұрын
Grazie a ubitennis.. buuu per il Roland Garros che finisce alle 3 di notte
@pietrosaccozzi2704
@pietrosaccozzi2704 16 күн бұрын
Un nuovo Nadal per altri 15 anni.Nooooooo
@marcocionini9549
@marcocionini9549 16 күн бұрын
Dokovic a 37 anni se sta bene vince ancora con questi... Fatevi 2 domande...
@elena-qg6rc
@elena-qg6rc 16 күн бұрын
Non vince una partita da 6 mesi, a 37 anni, con i se, si fa poco.
@elena-qg6rc
@elena-qg6rc 16 күн бұрын
Ha perso da cani e porci, bisogna arrendersi alla realtà.
@mistericchisi3704
@mistericchisi3704 15 күн бұрын
Ah si? A Melbourne che guai fisici aveva quando è stato strapazzato da Sinner, dolori mestruali?
@giorgiosaraceno4391
@giorgiosaraceno4391 15 күн бұрын
Fenomeno ma non si e' comportato da onesto
@claudiozanella256
@claudiozanella256 16 күн бұрын
(C'è un altro che parla in sottofondo, fastidiosissimo...)
@stefano6842
@stefano6842 16 күн бұрын
A me la finale non è piaciuta un granché
@stefanocogo3451
@stefanocogo3451 16 күн бұрын
Allora secondo me Alcaraz è solo fortunato. È evidente che Rg, Wimbledon e Us Open li ha vinti per fortuna. Tennista abbastanza mediocre. Con Sinner ha vinto perché l'altro non era al meglio, invece a Indian Wells ha vinto contro Sinner be si insomma per fortuna...
@jacopopes2939
@jacopopes2939 16 күн бұрын
Predendo come campione la finale a Wimbledon dov'è la fortuna di beccare quel Djokovic e nonostante ciò vincere al quinto set dopo una partenza disastrosa che avrebbe potuto tagliargli le gambe (soprattutto se si pensa alla giovane età)
@jacopopes2939
@jacopopes2939 16 күн бұрын
Se valgono questi discorsi da tifosi stupidi, si finisce per dire indirettamente che anche sinner a Melbourne ha avuto molta fortuna
@stefanocogo3451
@stefanocogo3451 16 күн бұрын
@@jacopopes2939 mi spiace che nel mio commento non hai colto l'ironia...
@adrianaparisi7256
@adrianaparisi7256 16 күн бұрын
Tour Garros Gli esami antidoping li fanno? Questo sport è credibile?
@NonmichiamoFriFri
@NonmichiamoFriFri 16 күн бұрын
Madò quanto state rosicando! 😂😂😂
@pieroc5514
@pieroc5514 16 күн бұрын
Zverev non vinceva neanche se giocava da solo
@sandraco4319
@sandraco4319 16 күн бұрын
Il dubbio è venuto pure a me x esami
@matteopittaluga3032
@matteopittaluga3032 16 күн бұрын
bella domanda...
@NonmichiamoFriFri
@NonmichiamoFriFri 16 күн бұрын
@@matteopittaluga3032 si, li fanno i test. Soddisfatto?
@conilmionomecripto
@conilmionomecripto 16 күн бұрын
Una finale pessima, Alcaraz ha giocato male, Zverev arrivato in finale senza neanche sapere il perché. Alcaraz avrebbe potuto mangiarselo a colazione, ma ha giocato da schifo anche lui. E che Zverev proprio e distante anni luce sia da Alcaraz che da sinner che da Djokovic. Per me Hanno dato uno spettacolo pietoso, a tratti Alcaraz ha tirato fuori qualche numero si, ma spesso mediocre anche lui. La vera finale del torneo e stata quella contro Sinner, un sinner anche lui molto stanco dal terzo set in poi. Alcaraz ha tutti i numeri per essere un fenomeno, bisogna dargli atto, ma ha enormi vuoti di gioco anche lui, e che alla fine in sta era riesce a vincere i titoli perché il numero quattro e uno come Zverev, un giocatore che ai tempi dei big 3/4 non sarebbe manco arrivato ai sedicesimi
@zambrana95
@zambrana95 16 күн бұрын
No sé qué partido habrás visto tú,haber si respetas de una vez a cualquier jugador que salga a la pista a darlo todo.Tú no amas este deporte.😥🇪🇸
@conilmionomecripto
@conilmionomecripto 15 күн бұрын
@@zambrana95 Zverev inguardabile, Alcaraz poteva mandarlo a caso in tre set ma sono arrivati al quinto. In tanti set errori su errori da parte di entrambi. Io tifavo Alcaraz ma bisogna essere lucidi e onesti, a parte qualche bel colpo, per il resto anche lui vuoti su vuoti di gioco contro un avversario scarso
@zambrana95
@zambrana95 15 күн бұрын
@@conilmionomecripto Claro en Roma quién ganó.😇🇪🇸
@marcocionini9549
@marcocionini9549 16 күн бұрын
Meglio non dir niente vai... Una mi dice che doko non vince da mesi....e vi piace troppo il ragazzo. Fisicamente Beleccapito... Ora criticano pure Nadal doko e Federer... Fate vincere quanto loro poi parlate... Ora ad in tutti per ad alcaraz poi per l altro piui si ricambia... Già capito come funziona.. E paragonano questi ai famosi 3...macla gente parla a caso proprio vedo..... Fallo arrivare a 38 anni e giocare così vai poi se ne riparla... Ora per aver vinto due volte tutti migliori sono... Gente che ha vinto 27 slam ora non contano più perché han 37 anni... Che gente sento... Pure le donne scrivono male di doko perché l as altro è più fico.. Ma dai....
@user-uo6uw2nh5r
@user-uo6uw2nh5r 15 күн бұрын
Ma che fenomeno...dai...Zverev ha buttato la finale nel cesso cedendo mentalmente negli ultimi due set dove poteva dominare visto i (veri??) dolori del "ben nutrito" spagnoletto
@user-hx4lq5ok7l
@user-hx4lq5ok7l 16 күн бұрын
Ecco lo sapevo! Lo sapevo che se quello li vinceva il RG avrebbero iniziato tutti ad esaltarlo all'infinito! Lo sapevo! Insopportabile come cosa.. il solito fortunato che batte un Sinner al 70% e uno Zverev stanco e provato da un percorso molto duro. Ma quale fenomeno finitela. Spero che si riprenda al 100% per Wimbledon così vi farà vedere a tutti chi è il vero fenomeno Alcaraz è solo fortunato. Sinner è piu forte però ha problemi fisici importanti. Deve risolvere i problemi fisici altrimenti, anche se è piu forte di quello li, perderà la maggior parte delle volte in futuro contro di lui. La semifinale l'ha persa Sinner. Non l'ha vinta quello li
@Benito-on2we
@Benito-on2we 16 күн бұрын
Ieri Zverev poteva vincere contro il 21enne spagnolo, ma doveva stare più concentrato per sbagliare meno colpi!!!! Il tedesco ha perso la partita per una gestione tattica sciagurata!!!! Pertanto Zverev ha fatto un regalone allo spagnolo, che proprio non meritava di conquistare il trofeo a Parigi!!!!
@francescoangelucci5935
@francescoangelucci5935 16 күн бұрын
Purtroppo gli atleti spagnoli sono tutti dopati, dal tennis al ciclismo
@user-hx4lq5ok7l
@user-hx4lq5ok7l 16 күн бұрын
Ma quale fenomeno.. ma x favore... Non lo sopporto. È solo fortunato
@AndreaBenini-gm4sk
@AndreaBenini-gm4sk 16 күн бұрын
Ha vinto semplicemente il più forte...e non era nemmeno al meglio fisicamente 😳
@AndreaBenini-gm4sk
@AndreaBenini-gm4sk 16 күн бұрын
Ha vinto semplicemente il più forte...e non era nemmeno al meglio fisicamente 😳
Q&A: chi favorirà l'erba? SINNER oppure ALCARAZ?
19:55
Tom & Jerry !! 😂😂
00:59
Tibo InShape
Рет қаралды 50 МЛН
OMG🤪 #tiktok #shorts #potapova_blog
00:50
Potapova_blog
Рет қаралды 17 МЛН
Khóa ly biệt
01:00
Đào Nguyễn Ánh - Hữu Hưng
Рет қаралды 19 МЛН
Super gymnastics 😍🫣
00:15
Lexa_Merin
Рет қаралды 106 МЛН
Anna Kalinskaya | Entrevista | AT2023
3:34
Abierto Tampico TV
Рет қаралды 10 М.
8 Minutes of Carlos Alcaraz Exemplary Sportsmanship
8:08
The BTFGAME
Рет қаралды 261 М.
Carlos Alcaraz Just Made HISTORY! (Again!)
16:21
Courtside Tennis
Рет қаралды 58 М.
33 Times Carlos Alcaraz Defied Science
12:00
WivoRN Productions
Рет қаралды 232 М.
Tom & Jerry !! 😂😂
00:59
Tibo InShape
Рет қаралды 50 МЛН