"Scemi di guerra", Marco Travaglio e Alessandro Di Battista dialogano sul conflitto in Ucraina

  Рет қаралды 389,629

Il Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano

Күн бұрын

👉 Il libro di Travaglio è un'analisi della situazione in Ucraina a partire dal 2014, quando ebbe inizio la crisi politica e la guerra nell'est del Paese. Travaglio analizza le cause e le conseguenze di questa guerra, il ruolo delle potenze straniere e dei media, e critica il modo in cui la crisi è stata gestita dall'Unione europea e dal governo italiano.
📌 Vai al libro: ilfat.to/scemidiguerra

Пікірлер: 1 300
@monicaperlini7227
@monicaperlini7227 Жыл бұрын
Il nostro è tutto tranne un paese libero
@victorazofeifa7893
@victorazofeifa7893 Жыл бұрын
È meraviglioso vedere un video così bello, un buon contenuto. tutti dobbiamo vincere per superare la recessione e l'inflazione. Dopo aver guadagnato migliaia di dollari investendo in una società affidabile, non oso dubitare del mercato del trading, con la giusta abilità farai fortuna nel mercato. vivere negli Stati Uniti, avere così tante fonti di reddito è la cosa migliore da fare.
@victorazofeifa7893
@victorazofeifa7893 Жыл бұрын
Non c'è magia nel fare trading con una strategia che garantisca che il profitto è il meglio che puoi fare e questo non è per i principianti. Ho perso oltre $ 17k facendo trading con una cattiva strategia ma con l'aiuto dell'esperto Harry Martins ho recuperato le perdite e anche di più. I mercati delle criptovalute sono il futuro e non molti lo sanno, molto triste.
@victorazofeifa7893
@victorazofeifa7893 Жыл бұрын
contatta 1nstagram
@victorazofeifa7893
@victorazofeifa7893 Жыл бұрын
Harry Martins Trade
@francescomichelangelospata9662
@francescomichelangelospata9662 11 ай бұрын
ieri ho trovato 5 euro a terra e ho comprato un duplo
@eugeniogentili1048
@eugeniogentili1048 11 ай бұрын
Gianni & Pinotto
@TheFilippo23
@TheFilippo23 Жыл бұрын
Da un pezzo quando c’è il telegiornale cambio canale o spengo, le fanfaronate possono tenersele, giornali? Possono chiudere
@Flavius_Arbogastes
@Flavius_Arbogastes Жыл бұрын
Vogliate ricordare anche Giorgio Bianchi e altri veri e coraggiosi giornalisti !
@osvaldoredaelli9517
@osvaldoredaelli9517 Жыл бұрын
Eeggeni era una spia inglese informatevi che scuole ha frequentato da Trieste in poi . LO SPIEGA BENE IN UN VIDEO FULVIO GRIMALDI
@aivlisa2344
@aivlisa2344 Жыл бұрын
"I giornali sembrano le newsletters dei venditori di armi." Bravi Travaglio e Di Battista che date una voce a ciò che molti di noi già pensano da un anno a questa parte!👏
@daycechavez7642
@daycechavez7642 Жыл бұрын
Se dovrebbe fare un referendum dove se decide la pace o guerra, i politici non devono decidere per noi, perché chi va in guerra, siamo noi popolo che va al FRONTE, mariti, figli, parenti....poi per una guerra sciocca, che si poteva fermare già da inizio...quando il sciocco e pagliaccio ucraino chiederà non solo.armi passerà a chiedere uomini, vorrei vedere si quelli che riscaldano le poltrone di Palazzo Chigi...molti di loro hanno la età per andare in guerra , loro hanno votato per il SI, giusto che vadano in prima fila
@mariazedda8858
@mariazedda8858 Жыл бұрын
Sono d'accordo con te Aivlisa234, ma al tv di stato la Meloni quando esprime il suo pensiero sulla guerra vuol far credere che anche tutti gli italiani la pensano come lei, ma è falso. Mi piacerebbe che organizzassimo una grande manifestazione contro tutte le guerre.
@sandrosanna4970
@sandrosanna4970 Жыл бұрын
Avrebbe meritato una menzione anche Giulietto Chiesa... Da anni ha previsto questa guerra e da anni mette tutti in allarme per i scenari futuri ad essa legata. Sul tema informazione (e vergognosa sotto cultura) L'Italia è un autentica Porcilaia!
@user-zz7ry9mq7m
@user-zz7ry9mq7m Жыл бұрын
Ho collaborato con Giulietto Chiesa ( inviavo i video e foto da Donbass). Lui aveva previsto tutto, però non aspettava il conflitto diretto .
@titozazzarini3201
@titozazzarini3201 Жыл бұрын
@@user-zz7ry9mq7m ciao. Massimo rispetto per ciò che affermi, specialmente perché dici di essere testimone diretto. Forse ho capito male la tua ultima frase, nel caso me ne scuso. Ma mi preme dire a quel proposito, che anni fa seguii uno spezzone di video di Chiesa, nel quale diceva che ciò che stava accadendo nel Donbas era la miccia della terza guerra mondiale. Un saluto, cordiale, sempre!
@AlessandroDiBattista1978
@AlessandroDiBattista1978 Жыл бұрын
hai ragione
@trocadero1965
@trocadero1965 Жыл бұрын
Unica ...
@daycechavez7642
@daycechavez7642 Жыл бұрын
Si, parlato molto chiaro, io ho sentito quasi tutto, durante la chiusura pandemia anche questa farlocco , l'informazione italiana sta sotto il paese africano Burkina Faso...siamo al 70tessimo posto
@fabiovolonte7709
@fabiovolonte7709 Жыл бұрын
Dr Travaglio mi sta piacendo tanto in merito alla vicenda Ucraina. Fin dall'inizio ha parlato del 2014, data che Giulietto Chiesa prima ed a seguire Mazzucco, Gracis ecc ribadiscono con la sua stessa forza. Mi permetto anche di segnalarle però e sarei lieto di essere smentito che tale forza non la pone sulle indagine della procura di Bergamo contro Conte e Speranza, su Ranieri Guerra e su Bourla da un lato e sul Credito Suisse. Siccome in passato ha avuto una forza da Leone battendosi a mani nude contro B (e gliene sarò grato tutta la vita) perché non indaga anche su questi due aspetti. Capisco che non si può essere tuttologi, il tempo è sempre poco, ecc ecc ma giuro che da Lei me lo aspetto qualcosa che dia spallate forti non solo agli "Scemi di guerra" ma a tutti gli altri scemi che ipnotizzano questo paese e che lo stanno ammalorando giorno dopo giorno. Grazie anche solo per il tempo che impiegherà per leggere questa mia richiesta. Fabio Volonté
@rossanameucci6734
@rossanameucci6734 Жыл бұрын
Perfettamente d'accordo, invito DI Battista ad invitare Giorgio Bianchi e Mazzucco poiché, avendo le stesse opinioni , arricchirebbero la discussione. Non dovete aver paura della controinformazione !!!
@fabiovolonte7709
@fabiovolonte7709 Жыл бұрын
@@rossanameucci6734 corretto e complimenti a chi ha messo in evidenza il post.
@ikyosamella
@ikyosamella Жыл бұрын
In un certo senso ha risposto, quando dice che Conte è stato fatto cadere da Biden per aver accettato gli aiuti della Russia, visto che non era succube di nessuno. E che stava affrontando nel miglior modo possibile l'emergenza sanitaria, senza mettere le restrizioni che ha messo Draghi con l'obbligo vaccinale e green pass che erano discriminatori.
@SonoUnSomaroNoVax
@SonoUnSomaroNoVax Жыл бұрын
😂😂😂manca solo tinelli
@ALEX55111
@ALEX55111 2 ай бұрын
se conte dovrebbe essere arrestato che dire di salvini, i no mask,i no vax eccetera??? praticamnete se và in galera conte dovrebbero arrestare mezza italia per violazione del protocollo di sicurezza
@peleppondepelepponi9750
@peleppondepelepponi9750 Жыл бұрын
Travaglio e Di Battista due persone serie e che è sempre interessante ascoltare... lunga vita!!!
@RedditodiCittadinanzaZEROPover
@RedditodiCittadinanzaZEROPover Жыл бұрын
BRAVO, concordo totalmente.
@ikyosamella
@ikyosamella Жыл бұрын
​@@sandrocomisso7005 Non è vero, Conte e Dibba ne discussero e convennero che non era il momento viste certe posizioni di entrambi, specie sulla guerra, che avrebbero potuto nuocere al M5S. Quindi è stato proprio per il suo bene che hanno creduto di aspettare. Ma la porta è ancora spalancata e, per non sprecare i mandati, e non mettere una figura come Dibba che in tanti chiederebbero come Capo politico, in una scomoda posizione, si valutano momenti opportuni.
@ikyosamella
@ikyosamella Жыл бұрын
@@sandrocomisso7005 mi fa piacere che conosce la pronuncia americana di Giuseppe, alla Trump. Si, infatti è quello che ho detto: non essendo il padrone del movimento, non ha deciso lui, non ha spalancato le porte perché certi erano titubanti e parlandone con il diretto interessato hanno creduto migliore aspettare, pure a causa del doppio mandato che noi elettori abbiamo confermato nella votazione online. Lo sai, no?
@paoloman4927
@paoloman4927 2 ай бұрын
Molto serie! X me sono comici
@alvarotavernini7958
@alvarotavernini7958 3 ай бұрын
Seguirvi è un piacere ed una soddisfazione. Grazie
@emanueleterzi311
@emanueleterzi311 Жыл бұрын
Meno male che c'è qualcuno che racconta la reale verità degli accadimenti. Grazie
@marcospadi8773
@marcospadi8773 9 ай бұрын
Chissà come è perché hanno ottenuto il permesso per farlo...NON MI FIDO NEMMENO DI LORO!
@riccardomarchese6239
@riccardomarchese6239 8 ай бұрын
Meno male che esistete
@marianastancu2484
@marianastancu2484 2 ай бұрын
@@marcospadi8773 sono indipendenti!
@sagilorenzo6515
@sagilorenzo6515 Жыл бұрын
Purtroppo non ho i mezzi per comprare il libro vivo all'estero e non ho molte possibilità ma i video che seguo da qualche anno mi aiutano a farmi un'idea a proposito del mio paese che, forse a causa della lontananza, amo moltissimo e mi rattrista molto il comportamento di chi governa che non dimostra affatto di tenere al proprio paese. Grazie. Per la vostra professionalità e per la dedizione con cui portate avanti ciò in cui credete
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi Жыл бұрын
Non ti perdi niente
@albertoplm
@albertoplm Жыл бұрын
Se vuoi un consiglio per informati in modo piuttosto rigoroso ti consiglio il canale Liberi Oltre.
@tizone9317
@tizone9317 Жыл бұрын
@@albertoplm Sì,certo. Una fonte di informazione affidabile come il mago Otelma e sparaballem
@albertoplm
@albertoplm Жыл бұрын
@@tizone9317 No decisamente fanno dell'ottima informazione, tra i migliori nel panorama italiano, insieme ad Ivan Grieco, Breaking Italy.
@tizone9317
@tizone9317 Жыл бұрын
@@albertoplm Quella roba lì è "ottima informazione" come io sono il premio Pulitzer Seymour Hersh
@vincenzogonzini4227
@vincenzogonzini4227 Жыл бұрын
Un libro molto interessante che ho letto in un lampo e dal titolo perfetto . Grazie a Travaglio e a di Battista per l' approfondimento .
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi Жыл бұрын
Ti sei identificato?
@vincenzogonzini4227
@vincenzogonzini4227 Жыл бұрын
@@Mario_Terzi E quindi?
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi Жыл бұрын
@@vincenzogonzini4227 pura curiosità
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi Жыл бұрын
Travaglio e di Battista sono due antiamericani, quindi non imparziali
@tizone9317
@tizone9317 Жыл бұрын
@@Mario_Terzi Più che altro sono anti clown e quindi è ovvio che tu devi evitarli come la peste
@carlodariol4658
@carlodariol4658 Жыл бұрын
Ma "scemi di guerra" è il titolo del libro o l'autopresentazione dei due chiacchieranti?
@aengus70
@aengus70 Жыл бұрын
Sicuramente la seconda; ma penso sia anche riferito a molti di quelli che qui hanno riportato le loro esternazioni.
@goitalia
@goitalia Жыл бұрын
la seconda o forse quella in mezzo
@alessiaproietti7737
@alessiaproietti7737 Жыл бұрын
😂
@amaliolavezzi931
@amaliolavezzi931 Жыл бұрын
Ma se non sei riuscito neanche a prenderti il diploma e parli?
@ckcsheridan736
@ckcsheridan736 Жыл бұрын
Proprio il fatto che non capiate che il titolo descrive quelli come voi, fa capire perché il titolo è scemi di guerra. Andate a difendere l'aggredito, fuciletto e via
@assuntapolisena3649
@assuntapolisena3649 Жыл бұрын
Grazie a voi che ci informate
@LuigiaDeMarco-pg8mw
@LuigiaDeMarco-pg8mw Жыл бұрын
Grande Travaglio Un Intellettuale Giornalista che si fa sentire un minimo di verità. Grazie
@pierosansone3361
@pierosansone3361 Жыл бұрын
Fantastici. Grazie, grazie, grazie. Viva la libera e contro-bilanciata informazione.
@davidegirelli3255
@davidegirelli3255 Жыл бұрын
Eeeemh si può scrivere che siete pagliaccissimi? Cioè se' non si può non lo scrivo ecco, non vorrei offendere nessuno, ecco....
@silviaambu2304
@silviaambu2304 Жыл бұрын
Nessuno ricorda degli strani affari in Ucraina del figlio di Biden che denunciava Trump?
@lukedalton
@lukedalton Жыл бұрын
Oh sì certo che si ricordano, tanto strani che per la legge americana erano perfettamente legali ed erano fatti alla luce del giorno (in pratica era stato assunto perchè figlio di un noto uomo politico e perciò con contatti...cosa assolutamente legale negli USA). Io mi ricordo poi di El Donaldo che ricattava il governo di Kiev per avere informazioni compromettenti (vere o false chissene) su Biden in cambio di continuare il supporto militare finanziario...cosa molto ma molto meno legale
@ckcsheridan736
@ckcsheridan736 Жыл бұрын
​​@@lukedaltona bene cagnolino yankee, anche oggi hai difeso il tuo amato padrone. Ora non ti agitare, torna nella cuccetta che fuori piove.
@lukedalton
@lukedalton Жыл бұрын
@@ckcsheridan736 per prima cosa complimenti per l'educazione, tua madre dev'essere veramente orgogliosa di te e cmq tra noi due, il cagnolino che difende il padrone non sono io. Perciò fai qualcosa di nuovo ed entusiasmante come stare zitto se non hai niente di veramente serio d'aggiungere alla discussione
@valentinatoscano6479
@valentinatoscano6479 Жыл бұрын
Grazie mille ad entrambi, come sempre lucidi ed onesti nelle narrazioni!!!!!!
@valentinamascetti2356
@valentinamascetti2356 Жыл бұрын
Sono d’accordo
@dorianavettorazzo4792
@dorianavettorazzo4792 Жыл бұрын
Di Battista e Travaglio: LE DUE VOLPI!
@SonoUnSomaroNoVax
@SonoUnSomaroNoVax Жыл бұрын
no il titolo del libro gli si addice meglio
@enzas7415
@enzas7415 Жыл бұрын
Sono a pag.90 interessante e completa la narrazione dei fatti storici che hanno portato alla guerra, molto illuminante, spero, per le persone limpide moralmente, il promemoria per gli smemorati che si fanno "depistare" dall'informazione di parte.
@nicolongobardo4485
@nicolongobardo4485 Жыл бұрын
Io l'ho letto tutto, bel libro!
@euroossi3696
@euroossi3696 Жыл бұрын
Io lo già ordinato detto questo ritengo che la mia idea politica sia diversa dalla vostra ma quando si dice la verità su come stanno le cose be allora sarebbe da stolti e ottusi non riconoscerlo chiunque le dica mentre da noi purtroppo non'e così.la verità va riconosciuta chiunque la dica.detto questo x quello che o letto e ascoltato sono sempre più convinto e credo tanti come me che siesta guerra iniziata nel 2014 e non a febbraio 2022 e una guerra x procura e chi ne fa le spese e l'Ucraina e l'europa x deve fare quello che vuole l'America x e lei che decide e purtroppo europa e Italia devono ubbidire.mi chiedo con quale diritto l'America possa decidere x le sorti del mondo r nessuno si ribella
@daycechavez7642
@daycechavez7642 Жыл бұрын
Sono d'accordo con quello che dice
@tizianopesce6772
@tizianopesce6772 Жыл бұрын
Ne ha letti molti di libri....di Travaglio?
@paolodangelo2981
@paolodangelo2981 Жыл бұрын
@@tizianopesce6772 Da come scrive non ha letto neanche la gazzetta dello sport. E pensa di "sapere la verità". 😀
@tizianopesce6772
@tizianopesce6772 Жыл бұрын
@@paolodangelo2981 stavo elaborando la teoria che leggere i libri di Travaglio potesse non arricchire culturalmente o addirittura far regredire intellettualmente. Per questo chiedevo se aveva letto molti libri di Travaglio.
@matteolazzaretti4381
@matteolazzaretti4381 Жыл бұрын
Manca la grammatica
@kingdelpollo1567
@kingdelpollo1567 Жыл бұрын
Grandi e bravi..comprare il libro da Cuba e stato più difficile che comprare un trasbordatore spaziale, ma sono riuscito...me lo sono mangiato in un solo giorno. Complimenti Travaglio
@michelebettini5870
@michelebettini5870 Жыл бұрын
Dovresti essere inCuba-to
@rosavitiello8500
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Facciamo la raccolta firme per fermare questa guerra!
@antonioschiavone4390
@antonioschiavone4390 Жыл бұрын
La raccolta firme 😂😂
@leonildesommariva5491
@leonildesommariva5491 Жыл бұрын
La stanno giá facendo per indire un referendum.
@PIOVRAME
@PIOVRAME Жыл бұрын
​@@antonioschiavone4390 😂😂. Il Q.I. medio dei seguaci di Dibba e Travagliato non è particolarmente alto, abbi pazienza
@user-zz7ry9mq7m
@user-zz7ry9mq7m Жыл бұрын
È sufficiente raccogliere le firme per non fornire armi.
@stefanogherardi2011
@stefanogherardi2011 Жыл бұрын
sarebbe sufficiente la federazione russa riportasse il proprio esercito entro i propri confini... basterebbe qualcuno dicesse "tornate a casa".
@danielacobai9385
@danielacobai9385 Жыл бұрын
Lo andrò a comprare anche se poi sarò ancora più triste e arrabbiata perché costretta a vivere in questa realtà, grazie comunque Travaglio👏🌹
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 Жыл бұрын
Si , vai … fammi sapere se è carta buona 😂😂😂
@oscarmanetti2098
@oscarmanetti2098 Жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 sicuramente per il tuo deretano lo è, tanto non leggi !
@antoniopintus8568
@antoniopintus8568 Жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 cosa hai detto? Puoi tradurre in italiano, grazie
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 Жыл бұрын
@@antoniopintus8568 A proposito?
@inad8787
@inad8787 Жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 I guerrafondai che odiano Putin, pensano di essere diversi da lui, e stupidamente non capiscono che in profondità, il sentimento che li muove come burattini, è il medesimo. Burattini della propria ignoranza spirituale. A loro, esattamente come a Putin, non importa nulla della gente che muore. Per questo credono nell'invio di ulteriori armi in Ucraina, e credono nella guerra come soluzione. Il motivo è che tanto non saranno loro a morire, non devono andare a combattere, per questo non hanno uno straccio di coscienza. Per citare Battiato: "Ma non vi danno un po di dispiacere, quei corpi in terra, senza più calore?". Sai perchè tu e Putin difendete la guerra? Perchè entrambi non rischiate di morire. Nè tu, nè le tue persone care. Per questo non ve ne frega niente della gente che muore.
@anastasiosproviero9487
@anastasiosproviero9487 Жыл бұрын
Ciao Marco mai stato così d'accordo con te ,io magari avrei usato un'altra epiteto. 😂
@lcastcasta2004
@lcastcasta2004 4 ай бұрын
Finalmente un libro autobiografico dei gemelli meraviglia
@paolabartoccini5768
@paolabartoccini5768 Жыл бұрын
Grazie per questa informazione critica e non allineata !!! Siete grandiiiiiiiiii
@robertasangalli4095
@robertasangalli4095 Жыл бұрын
meglio questa: siamo piu scemi a noi a leggerlo: la miglior analisi : Giacomo Gabellini: "L' Occidente non vede l'ora di mollare Zelenski"
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi Жыл бұрын
Travaglio e di Battista sono due antiamericani, quindi non imparziali
@maurokavaz3044
@maurokavaz3044 11 ай бұрын
Non allineati...quindi ok a prescindere 😅.. genia
@mariazedda8858
@mariazedda8858 Жыл бұрын
Grazie dell'interessantissima discussione. Certe notizie che ci avete dato sono raccapriccianti. Riguardo alla Meloni sono d'accordo che sia stata coraggiosa a partecipare al congresso del pd, però, penso, che ci voglia molto più coraggio (sfrontato) a continuare a finanziare la guerra...
@mariazedda8858
@mariazedda8858 Жыл бұрын
Pardon, al congresso della CGL
@mariazedda8858
@mariazedda8858 Жыл бұрын
Acquisterò sicuramente il nuovo libro di Marco Travaglio: "Scemi di guerra".
@luigirossi1422
@luigirossi1422 Жыл бұрын
La guerra è stata iniziata da Putin e bisogna aiutare l' Ucraina che è uno stato aggredito dalla Russia...
@pinalopresti2550
@pinalopresti2550 Жыл бұрын
😂😂😂😂😂😂
@enricotuzii9967
@enricotuzii9967 11 ай бұрын
Ti hanno riempito di bufale,e non te ne accorgi….
@mariolorenti511
@mariolorenti511 Жыл бұрын
Alessandro e Marco grazie per le informazioni che date, siete molto credibili, emanate molta affidabilita' piace ascoltare i vostri discorsi
@salvatorecocco2898
@salvatorecocco2898 Жыл бұрын
Travaglio e Di Battista formano la copia perfetta per illustrare la situazione affinchè anche il meno aggiornato citadino Italiano, se vuole, può aggiornarsi e rendersi conto di come viene tratatto dalle Autorità ed il media allinata col Governo. Meritano un enorme, sincero grazie e buon lavoro.
@Rodja011
@Rodja011 Жыл бұрын
😂😂😂😂😂
@lukedalton
@lukedalton Жыл бұрын
in realtà sono la coppia perfetta di 'utili idioti' che supportano il tentativo di Vladimiro di emulare Pietro il Grande spargendo menzogne e mezze verità
@paulrossi3469
@paulrossi3469 Жыл бұрын
Dicono cose e non ne dicono altre. Dichiarano di fare descrizione dei fatti veri, ma fanno advocacy. Lavorano come tanti altri a seconda di chi li paga. Non mi affiderei a loro come mia unica fonte di informazione, meglio sentire varie campane, però capisco che nel panorama mediatico offerto questi risultino accattivanti.
@OnlineTechMastery
@OnlineTechMastery Жыл бұрын
Un’autobiografia ?
@SonoUnSomaroNoVax
@SonoUnSomaroNoVax Жыл бұрын
si
@adrianodanastasio3291
@adrianodanastasio3291 2 ай бұрын
no un libro per decelebrati come lei
@anastasiosproviero9487
@anastasiosproviero9487 Жыл бұрын
Verità a costo zero grazie Marco grazie di battista
@aengus70
@aengus70 9 ай бұрын
Più che altro verità zero
@starte8380
@starte8380 Жыл бұрын
Grandi 👏👏👏👏👏👏👏💕 Grande stima!
@gustdure585
@gustdure585 Жыл бұрын
Interessante ma come mai erano a Bucha? Se non gli interessava niente oltre il donbass e la Crimea?
@ckcsheridan736
@ckcsheridan736 Жыл бұрын
Perché in guerra per trattare bisogna ottenere più di ciò che si vuole, i tuoi amici yankee lo sanno molto bene, tu no?
@kasparpapponevic1899
@kasparpapponevic1899 Жыл бұрын
Vedere le vostre facce con quel titolo è troppo divertente. Azzeccatissimo
@tatianapanfilova7954
@tatianapanfilova7954 Жыл бұрын
La tua faccia invece fa molto di più , oltre che divertire
@carolmacfluffy3943
@carolmacfluffy3943 Жыл бұрын
@@tatianapanfilova7954 cicca cicca 🤣
@mariorossi-vu1te
@mariorossi-vu1te 3 ай бұрын
Dio benedica sempre e protegga tutti gli uomini che hanno il coraggio di cercare di difendere la verità...Insieme a quelli che lo fanno per vero Amore alla Verità
@Daniela-bh2xv
@Daniela-bh2xv Жыл бұрын
Io lo sto leggendo e lo trovo molto interessante 👍
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi Жыл бұрын
Ti sei identificata?
@giubila1
@giubila1 Жыл бұрын
@@Mario_Terzi ti sei fatto??
@Daniela-bh2xv
@Daniela-bh2xv Жыл бұрын
@@Mario_Terzi anche lei
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi Жыл бұрын
@@Daniela-bh2xv Per niente!
@ivanconti4220
@ivanconti4220 Жыл бұрын
​@@Mario_Terzi Non ce la fate ad argomentare, solo commenti stupidi
@marcellap.629
@marcellap.629 Жыл бұрын
È stato bello ascoltarvi, è un piacere sentire argomentare senza che nessuno interrompa o parli sopra. A tratti dott. Travaglio mi scappava da ridere (se non ci fosse da piangere). Comprerò il libro e mi sa che mi abbonerò al sito😊 grazie
@mariazedda8858
@mariazedda8858 Жыл бұрын
Anche a me piacerebbe abbonarmi al sito, ma dopo 36 anni di lavoro, quasi 37, mi sono informata per poter andare in pensione con "Opzione donna", e al patronato mi hanno detto che avrò diritto a € 990,00. Ho usufruito del part time negli anni '90 per motivi di salute di mia madre e motivi di studio ed ora, chi sta al governo continua a tenermi in ostaggio sino al compimento di 67 anni e più. Ritengo che "Opzione donna" sia un furto legalizzato. Si, perché mi sento molto stanca, sono malata e non rendo quanto dovrei...
@danielabatoni2847
@danielabatoni2847 Жыл бұрын
La frase completa che mio nonno,classe 1896,quindi abile ed arruolato nella grande guerra,diceva spesso era:''scemi di guerra e senza pensione!'', riferendosi agli effetti collaterali della guerra su molti soldati. Oggi gli ''scemi di guerra''sono i mandanti che hanno anche assicurate delle belle pensioni
@BB-gv2lv
@BB-gv2lv Жыл бұрын
Sempre una frase irrispettosa verso i nostri combattenti, vivi o no.
@danielabatoni2847
@danielabatoni2847 Жыл бұрын
@@BB-gv2lv non hai capito,forse è una questione generazionale. I poveri soldati che avevano subito traumi psichici,a seguito delle stragi scatenate dalla guerra,venivano ricoverati in manicomi e trattati di conseguenza. Inoltre,sembra,che non avessero nemmeno avuto il diritto alla pensione erano un poco una vergogna. La frase veniva detta con accoratezza, passo' poi ad indicare persone molto sfortunate
@omarlaureti6994
@omarlaureti6994 Жыл бұрын
Cara Daniela, gli scemi di guerra non sono i mandanti, ma sono quelli che credono a tutte le stupidaggini che la macchina della propaganda racconta loro. I mandanti sono anche troppo furbi!! Hai detto bene: loro non avranno problemi con la pensione!
@lauragiberti8518
@lauragiberti8518 Жыл бұрын
Di scemi di guerra veri tra suonati e esaltati gli Usa sono pieni. Tanta prosopopea ma la pensione e la malattia è riservata ai grossi pavoni militari, i soldati che muoiono e rischiano la pelle o tornano dalla guerra con deturpazioni e malattie devastanti
@lauragiberti8518
@lauragiberti8518 Жыл бұрын
​@@BB-gv2lv non hai capito niente ma, quando ti svegli, saprai che è tutto vero.😅
@glenmorangieff
@glenmorangieff Жыл бұрын
Il guru Di Battista più parla e piú mi imbarazza. Descrive le sue meravigliose conversazioni in Russia, asserendo delle verità che confermo - cioé che buona parte della Russia pensa che Putin non è cosí male. Verissimo. Peró omette di rendersi conto, non ci arriva, che la Russia è francamente un paese dove da sempre devi stare attento cosa dici a chi lo dici. Lui pensa, la sua presunzione non gli permette immaginare diversamente, che chiunque parli con lui lo fa liberamente. E vabbé Di Battista,. bravo tu, bravi tutti
@ALEX55111
@ALEX55111 2 ай бұрын
basta parlare con un russo per raccontarti che in russia i servizi funzionano e non lasciano morire di fame la gente come succede in italia
@simonetartocchi6968
@simonetartocchi6968 24 күн бұрын
@@ALEX55111 Si chiama IGNORANZA E SCARSA CAPACITA' COGNITIVA! Lo pensano soprattutto i russi (non so se hai presente la grandezza del territorio russo?...) a est di Mosca, molto a est. Gente che NON SA NULLA DEL MONDO FUORI DALLA RUSSIA.
@vagabond670
@vagabond670 Жыл бұрын
Aaazzzo , che coppia ...!!
@giuseppesallustio8493
@giuseppesallustio8493 Жыл бұрын
Grandissimo marco travaglio finalmente uno fuori coro di altri giornalistini
@thethinredline81
@thethinredline81 Жыл бұрын
Che pena
@silviaambu2304
@silviaambu2304 Жыл бұрын
Condivido la separazione tra governo ucraino e popolazione. Come reagiremmo noi italiani se il conflitto russo ucraino si estendesse al resto d'Europa e le nostre forze militari venissero coinvolte? Stiamo giocando col fuoco....Secondo me dobbiamo impegnarci al massimo per mediare per una pace ben regolata fra gli attori principali di questo dramma. Perche' purtroppo secondo me ci sono molti piu' attori
@giovannidesalvia4627
@giovannidesalvia4627 Жыл бұрын
io non vedo l'ora
@lukedalton
@lukedalton Жыл бұрын
I Russi in un'anno e con spreco delle loro risorse più moderne sono ancora bloccati nel donbass, retorica e vuote minacce di distruggere tutto a parte, la russia non ha i mezzi convenzionali neanche per guardare storto la NATO men che meno per affrontarla convenzionalmente
@paolosanti8027
@paolosanti8027 Жыл бұрын
Vabbè certo, putin vuole occupare Roma, certo.
@paulrossi3469
@paulrossi3469 Жыл бұрын
ma cosa condividi se non la conosci? La stragrande maggioranza degli ucraini risulta essere a favore di zelensky e ancora di più dopo l'invasione russa. Bisognerebbe saperlo direttamente da loro.
@maxgagliano
@maxgagliano 11 ай бұрын
Sai come ? Vorremmo che qualcuno ci desse le armi .
@giovanna8685
@giovanna8685 Жыл бұрын
Non sono d'accordo con molte cose di Marco Travaglio ma in questo ambito ha perfettamente ragione 👍 bravi grazie 👍
@lauragiberti8518
@lauragiberti8518 Жыл бұрын
Lui, purtroppo per gli ignoranti, ha sempre ragione. Basta aver studiato la storia ed avere vissuto. Non è un parere Travaglio ma semplici fatti storici, geopolitici. Basta studiare, pensi che dia aria ai denti: informati leggendo e confrontando gli avvenimenti così come accaduti. Poi dicci la tua😅
@paolomattioli563
@paolomattioli563 Жыл бұрын
Grazie grande e immenso Marco,complimenti ,unica luce in questo buio di decerebrati!!!!
@maxgagliano
@maxgagliano 11 ай бұрын
Ti salvi solo tu .
@elisabettasgorbini8807
@elisabettasgorbini8807 Жыл бұрын
splendida autobiografia di entrambi. complimenti!
@umbertocavallo1200
@umbertocavallo1200 Жыл бұрын
E difficile di questi tempi ascoltare due persone veramente liberi difendetela ❤❤
@danielaluppino4554
@danielaluppino4554 Жыл бұрын
Travaglio,DiBattista due nomi una garanzia.Compero il libro!
@stefanogaggia4207
@stefanogaggia4207 Жыл бұрын
Discorso serio e lineare ! Travaglio immenso !!!!! Mi piacerebbe un partito o movimento capeggiato da travaglio e di battista e perché no anche Gratteri !!!
@marcellamenchetti9547
@marcellamenchetti9547 10 ай бұрын
Complimenti Marco, grande storico e giornalista, estremamente obbiettivo : ho sempre amato la storia, la Crimea è sempre stato un lungo ambito fino dai tempi di Cavour.
@aengus70
@aengus70 9 ай бұрын
Da ricercatore di storia e specialista dell'area geografica in oggetto, ti garantisco che Travaglio non è neppure un duecentocinquantesimo di uno storico. Infatti il risultato è che il libro è zeppo di colossali boiate, che non fanno altro che ricostruire il tutto secondo gli schemi di Putin. Bisogna consultare i lavori dei veri specialisti della materia, come l'ottimo "Ucraina. Alle radici della guerra" di Matteo Zola, uno dei massimi esperti di ex Urss. Si sa però che i media sono preda dei fenomeni da baraccone come Travaglio e non degli studiosi seri. Un caro saluto.
@vincenzofragomeni5156
@vincenzofragomeni5156 Жыл бұрын
Secondo i russi essendo il Donbass popolato da russofoni era russo per analogia. Invece la lingua non sempre c'entra con la nazionalità. Basta pensare all' Irlanda , dove oltre l'irlandese si parlava/parla l' Inglese. Eppure non e' Inghilterra. E' Irlanda.
@nikkred
@nikkred Жыл бұрын
Ma gli inglesi non bombardano gli irlandesi!
@vincenzofragomeni5156
@vincenzofragomeni5156 Жыл бұрын
@@nikkred 30 gennaio 1972: è il cosiddetto Bloody Sunday. I paracadutisti britannici sparano sui partecipanti ad una manifestazione a Derry, uccidendone tredici; una quattordicesima vittima morirà in seguito per le ferite riportate. In generale poi, 3.500 morti da ambo le parti.
@loryabba9734
@loryabba9734 Жыл бұрын
​@@nikkred giusto nemmeno gli italiani bombardano gli altoatesini
@loryabba9734
@loryabba9734 Жыл бұрын
Come hanno fatto per anni gli ucraini nazisti
@tatianapanfilova7954
@tatianapanfilova7954 Жыл бұрын
È popolato dai russi quelle regioni lì, perché sono stati il territorio Russo agli epoca prima dell’URSS, ovviamente il loro parlato è ufficialmente sempre stato la lingua russo ! Solo perché c’era il crollo dell’URss ed i confini non sono stati definiti agli tempi di Elzin, c’era solamente accordo con tra Gorbaciov e Buch che a breve c’era il punto che USA non si avvicinano con le base NATO agli confini della Russia !Stessa cosa la Crimea, non c’entrano niente con Ucraina, sono stati autonomi , hanno fatto il referendum per aderire alla Russia!
@taccongloriano8997
@taccongloriano8997 Жыл бұрын
La vendita delle armi, i cui produttori sono americani, serve per diminuire il debito estero usa.
@alexismoreira9367
@alexismoreira9367 Жыл бұрын
....grazie Marco per questa tua veduta ....speriam che tanti facessero la stessa analisi ad ampio raggio !!!
@xvr6998
@xvr6998 Жыл бұрын
Un presidente del consiglio, Mario Draghi, NON ELETTO politicamente da NESSUNO ha DETTATO la linea politica estera italiana contro la Russia e approvando sanzioni economiche, affossando la nostra economia. In nome dell' Europa, ancor prima che in nome del suo Popolo e non curandosi delle negative conseguenze. MI CHIEDO: è costituzionale tutto questo? Non avremmo almeno il diritto di un referendum per una scelta così importante?
@irenavelinova114
@irenavelinova114 Жыл бұрын
Sullo sfondo degli ultimi eventi popolo Italiano dovrebbe come minimo chiedere la revoca della laurea in economia di sig.Mario Draghi così che costtui non sia più in grado di rovinare nessuno neanche come semplice ragioniere !
@graziettadigirolamo1224
@graziettadigirolamo1224 2 ай бұрын
A Mario Draghi chi ha dato il permesso di parlare a nome del popolo Italiano ?...vedo che è come Napoleone, si è incoronato da solo😅....siamo circondati da persone che parlano x noi. ..Ma l' Italia è un paese di muti?.😅
@mariapaolaceccarelli4349
@mariapaolaceccarelli4349 Жыл бұрын
Bravissimi Di Battista,Travaglio...un teatrino di finzione e menzogne...concordo in pieno tutto quello che state dicendo♥️♥️👍🎶🎵
@FOREWERJEK
@FOREWERJEK 11 ай бұрын
...menzogne ???? Teatrino ???🤣🤣🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
@maurokavaz3044
@maurokavaz3044 11 ай бұрын
Complimenti genia... lo scrivi pure con orgoglio 😅
@ilijakostic4542
@ilijakostic4542 8 ай бұрын
Dovete presentare libro di Elli Schlein ,uscito un anno prima di guerra in Ucraina ! C'è enorme differenza che scriveva e che dice adeso !Pure lei e mesa li per eseguire ordini da veri padroni !
@benitorossi9380
@benitorossi9380 Жыл бұрын
scusa Di Battista, ma quali sarebbero i giornali foraggiati da Putin?
@mimesis-st3hn
@mimesis-st3hn Жыл бұрын
Repubblica aveva un inserto anni fa pagato dal Cremlino...
@marianastancu2484
@marianastancu2484 2 ай бұрын
Sei certo di aver seguito il dibattito?
@faezamokranenaitmohamed8788
@faezamokranenaitmohamed8788 Жыл бұрын
Grazie Mille per il vostro tempo
@marialuisafasano9186
@marialuisafasano9186 Жыл бұрын
Grazie! Illuminante
@beatriceercoli8355
@beatriceercoli8355 Жыл бұрын
Grazie
@enricobertoli834
@enricobertoli834 Жыл бұрын
Un titolo perfetto!! scemi di guerra !! ah ah
@mariaconcettabommarco5192
@mariaconcettabommarco5192 Жыл бұрын
Il libro l'avevo "acquistato", prenotandolo, ancora prima che arrivasse alle edicole. Grazie a Travaglio per il lavoro fatto, ma grazie anche a tutti coloro che si impegneranno a divulgarne il contenuto così da raggiungere, attraverso i vari canali di informazione, tutti coloro I quali non hanno la possibilità di acquistarlo in libreria. Ancora grazie a Marco Travaglio e ad Alessandro di Battista per il loro impegno fatto di coraggio e di condivisione.
@marcostroppolo7784
@marcostroppolo7784 Жыл бұрын
Veramente per quanto riguarda la giornalista, gli esecutori materiali del delitto sono sati arrestati e incarcerati.....purtroppo si sono fermati li, non hanno indagato sui mandanti dell'omicidio.( che strano )
@peterdefiori6600
@peterdefiori6600 Жыл бұрын
Traveglio segue Visione Tv😊ha ragione Toscano
@brunoiotti3522
@brunoiotti3522 2 ай бұрын
S. Francesco de Sales, protegga giornalisti e informazioni
@rosavitiello8500
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Buon giorno a VOI
@pietroboscia5811
@pietroboscia5811 Жыл бұрын
Vai avanti
@rosavitiello8500
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Bravo MARCO TRAVAVGLIO le sansioni ci hanno sansionati
@lallau84
@lallau84 Жыл бұрын
Sanzioni
@giuseppecascone1716
@giuseppecascone1716 10 ай бұрын
Grazie per una informazione seria che si può solo con il fatto quotidiano a di Battista a lei e a qualcun altro
@umbertobertoccbi1565
@umbertobertoccbi1565 Жыл бұрын
Deludente sotto molti punti di vista.
@jamiroquaglia3473
@jamiroquaglia3473 Жыл бұрын
Libro finito a me è piaciuto 👍👍👍
@lbrltr
@lbrltr Жыл бұрын
Grazie Marco grazie grazie grazie. quanto costa il libro?
@giulianamocogni5989
@giulianamocogni5989 11 ай бұрын
A proposito di armi riguardo le spese a me un dubbio su esplosioni di fabbriche costruttori di Polveri (per vero non mi viene il nome) insomma quelle che creano fuochi d'Artificio. Scusate la mia ignoranza.
@user-mn4ok3kx1m
@user-mn4ok3kx1m Жыл бұрын
👍👍👍
@stefanogherardi2011
@stefanogherardi2011 Жыл бұрын
Dott. Travaglio perché omette che gli 11 partiti aboliti - anzi più correttamente sospesi per il tempo di vigenza della legge marziale - sono quelli dichiaratamente filo-russi per loro stessa ammissione?
@negy2570
@negy2570 10 ай бұрын
Eeeeehhh, perché anche in questa narrazione ci sono buchi ed omissioni. Credere che la NATO volesse "invadere" e distruggere la Russia solo perché qualcuno lì te l'ha detto non è ingenuità o malafede o ideologia? I russi in Russia dicono che l'Ucraina è piena di nazisti perché se no non possono giustificare un'invasione che non ha davvero nulla di salvifico. Intervistati una volta usciti dalla Russia, ti dicono che gruppi nazisti stanno in Russia e ovunque. Attribuire ad un mafioso ben sostenuto dagli oligarchi la rinascita economica di un paese dove una grandissima fetta di popolazione vive senza gas, senza ospedali e con le strade spaccate ma devono pagare mutui non è credere alle favole? Dire sempre gli "americani" vogliono e fanno senza considerare che si parla di governi e non di popoli non è un fascio unico? Conosco moltissimi americani contrari alla guerra e la loro motivazione è "perché dobbiamo andare sempre noi a risolvere le guerre degli altri a nostre spese invece di pensare ai problemi di casa nostra? È Europa, che ci pensino loro!" I cittadini russofili del Donbass adesso sono contenti? Tutti ad infilarsi in bocca la parola proxy-war ma questi avevano già una storia di odio e guerra reciproca che non era colpa di altri e sono due paesi ugualmente antidemocratici altrimenti non avremmo da decenni flussi migratori da quelle parti, soprattutto di donne. Sono i popoli a farne le spese.
@Luca_86
@Luca_86 Жыл бұрын
"Finché c'è guerra c'è speranza", di Alberto Sordi. Vi invito a guardarlo...
@cristianrozzoni4369
@cristianrozzoni4369 Жыл бұрын
Visto proprio ieri sera
@amaliolavezzi931
@amaliolavezzi931 Жыл бұрын
Ma non c'entra nulla
@Luca_86
@Luca_86 Жыл бұрын
@@amaliolavezzi931 allora vuol dire che non l'hai visto
@corradox6653
@corradox6653 Жыл бұрын
Però l'Istat dice che il PIL russo nel 2022 sarebbe sceso del 2,1%.
@edigabrieli7864
@edigabrieli7864 Жыл бұрын
Il dramma di tutte le bugie e' che per coprire la prima e' necessario dirne una seconda e per coprire la seconda vi e' bisogno di una terza ...e cosi' via.
@vecioalpin8998
@vecioalpin8998 Жыл бұрын
Vero. Però poi quando cadono... è un crollo totale. Come i castelli di carte.
@fightforfreedom21
@fightforfreedom21 Жыл бұрын
Ho visto tutto il resto dell’intervista e l’ho trovata noiosa, senza spunti o domande interessanti con le stesse idiozie ripetute da alessandro già ampiamente ripetute nei video passati…la maggior parte delle cose dette in questo video non le condivido e le trovo molto stravaganti e puramente con scopo di propaganda…prima l’Ucraina entra nella NATO e in EU e prima la Russia capirà qual ‘e il suo posto e fin dove finiscono i suoi confini e iniziano quelli degli altri paesi
@maracolaizzi5562
@maracolaizzi5562 Жыл бұрын
Grazie Travaglio. Grazie Di Battista. Grazie davvero
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 Жыл бұрын
Grazie grazie Grazie Grazie grazie grazie
@patriziagamberini967
@patriziagamberini967 Жыл бұрын
Marco io ho comprato il libro l'ho iniziato e devo dire che bisogna leggerlo attentamente mi piace il tuo tratto veritiero ed ironico cmq vero.,In passato non ti ho mai considerato attentamente ma devo ricredermi sei un VERO giornalista ed è una cosa che molti che purtroppo ci propinano in TV tranne Mario Giordano hanno deciso di non esserlo più schiavi dei poteri mu streaming che schifo Continua così io ti stimo molti ti stimano Mi piacerebbe davvero incontrarti e fare due chiacchiere
@albertoplm
@albertoplm Жыл бұрын
Associare il caso di Rocchelli a quello di Regeni è vergognoso. Rocchelli è stato ucciso da un colpo di mortaio, Regeni da persone che lo hanno rapito e torturato fino ad ucciderlo. Parlare di mandanti ed esecutori come fa Travaglio è semplice disonestà intellettuale.
@ikyosamella
@ikyosamella Жыл бұрын
L'associazione la fa solo sul fatto che i governi hanno insabbiato la verità.
@carloserafini8968
@carloserafini8968 7 ай бұрын
Passare sotto silenzio le cattive notizie e le domande sulle quali non ci sono argomenti e dissimulare con diversivi le notizie che potrebbero favorire l’avversario. - JOSEPH GOEBBELS
@kanelupo2646
@kanelupo2646 Жыл бұрын
Sulla coerenza di Travaglio ne parlò Vittorio Arrigoni , di Battista non ho ancora capito se ci è o ci fa ... ascoltarvi mi illumina
@kanelupo2646
@kanelupo2646 Жыл бұрын
Come scrisse Vittorio Arrigoni riferendosi ad Erri de Luca, Roberto Saviano e a Marco Travaglio.."Auguro a questi tre sionisti una malattia incurabile: la coerenza".
@rule6elur
@rule6elur Жыл бұрын
se oggi fosse ancora vivo Arrigoni lo chiameresti pacifinto.
@kanelupo2646
@kanelupo2646 Жыл бұрын
@@rule6elur boh , la questione palestinese.non l ha mai voluta risolvere nessuno sebbene fosse sempre esistita a dispetto del negare della Golda , divenuta colonia inglese come parte di territori di questo mondo , poi abbandonata in ritirata per lasciare spazio a chi sappiamo ma c'era e c'è spazio per tutti e invece no, gli si nega anche il procacciarsi cibo ..... Vittorio l ha ben documentata la storia e non solo lui
@leonardotagliente6454
@leonardotagliente6454 Жыл бұрын
Caro Dibba mi ricordo il tuo periodo cinque star quando volevate negoziare con isis. Siamo più o meno allo stesso livello. Il titolo è adeguato
@ikyosamella
@ikyosamella Жыл бұрын
Europa Today: "l'Europa ora deve trattare con i talebani", lo dice il capo della diplomazia Ue Joseph Borrell.... Il Fatto Quotidiano: "Afghanistan, Commissario Onu per i rifugiati: ora aiutare chi resta anche per evitare ondata migratoria, con i talebani dobbiamo parlare".... Rai News: "Mosca, Merkel vede Putin: con i talebani dobbiamo parlare".... La Repubblica: "Afghanistan, i ministri della Ue: evitare il disastro profughi, ora si tratta con i talebani".... Ma queste stesse identiche cose le ha dette anche Conte… e' uno scandalo!
@LonidaLeon
@LonidaLeon Жыл бұрын
Sì ma una pubblicità ogni 4 minuti diventa impossibile poi seguire questo contenuto: datevi una regolata perché davvero state esagerando. Io ho mollato a metà.
@fightforfreedom21
@fightforfreedom21 Жыл бұрын
Parto subito dicendo che travaglio mi casca di parecchio quando afferma della guerra civile nel Donbas in Ucraina attribuendola come causa ai bombardamenti da parte dell’Ucraina che a mio modo di vedere erano legittimi visto che stavano difendendo la propria sovranità nazionale ma quello che è abbastanza grave è che non menziona le ragioni di tali bombardamenti ovvero contro chi erano diretti, di certo non verso i civili, che di fatto hanno costituito le casualità del conflitto quanto verso i miliziani sua russo che ucraino senso dalla Russia per sovvertire le amministrazioni ucraine. Per chi fosse interessato informatevi su chi era Igor Girkin, praticamente la miccia che acceso il conflitto nel Donbas
@ikyosamella
@ikyosamella Жыл бұрын
Ma sei sicuro di aver letto tutto il libro? Mi sa che te lo sei saltato interamente!
@fightforfreedom21
@fightforfreedom21 Жыл бұрын
@@ikyosamella Vada a leggersi chi e Igor Girkin e capirà a chi stavano bombardando i militari ucraini nel Donbas nel 2014…mica bombardavano i civili così tanto per divertirsi 🤦‍♂️
@gianpaoloaranzanu2827
@gianpaoloaranzanu2827 Жыл бұрын
Il problema è che lo dice la Direttrice dello IAI (ex membro del consiglio di amministrazione di EDISON, attuale membro del C. di A. di ENI in quota governo ed ex "Special Advisor" di Borrel in qualità di consulente geopolitico ...INCREDIBILE!) istituto privato che riceve continuamente finanziamenti pubblici dal ministero degli esteri. Perchè quindi vi sorprendete della narrazione a senso unico? dovreste chiedere agli interlocutori se hanno conflitti di interessi
@paolomattioli563
@paolomattioli563 Жыл бұрын
Complimenti anche a te Dibba
@rosavitiello8500
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Un libro importante visto che non eravamo informati.....,
@marcostroppolo7784
@marcostroppolo7784 Жыл бұрын
Veramente chi voleva si poteva informare benissimo da solo, giungendo a conclusioni simili, il Sig. Travaglio non ha aggiunto nulla di nuovo.
@ikyosamella
@ikyosamella Жыл бұрын
​@@marcostroppolo7784 ha perso l'occasione del Pulitzer, visto che lei sapeva tutto e ci ha tenuti all'oscuro.
@gabrielefavro2683
@gabrielefavro2683 Жыл бұрын
Ciao Dibba. Meno male che almeno voi due cominciate a parlare di NORVEGIA/Stoltenberg...! Sarebbe quasi ora di controllare un pò meglio come vanno le cose in NORVEGIA!
@marcolfo100
@marcolfo100 Жыл бұрын
????????????????????????????????
@ViaiRussofiliDallItalia
@ViaiRussofiliDallItalia Жыл бұрын
La vostra ignoranza e mistificazione russofila mi fa orrore
@ikyosamella
@ikyosamella Жыл бұрын
Ma se fa una chiavica Zelensky! Ma le pagine del libro le hai capite?
@Bomber936
@Bomber936 Жыл бұрын
Faccio i complimenti a Marco Travaglio per il suo lavoro ma le stesse cose le dice da più anni Giorgio Bianchi che ha provato a dirlo in tv ,precisamente a zona bianca , ma è stato trattato come un demente,ricordo che Giorgio è dal 2014 che racconta e riporta in modo solare il donbass .. Sarebbe bello che faceste un intervista seria con lui..
@mauriziodanesin561
@mauriziodanesin561 Жыл бұрын
Devo dire che per voi due non c'è miglior definizione del titolo del libro .
@loryabba9734
@loryabba9734 Жыл бұрын
Ma forse ti sei guardato allo specchio
@mauriziodanesin561
@mauriziodanesin561 Жыл бұрын
@@loryabba9734 ti vergogni del nome che porti,o per quello che scrivi?
@marianastancu2484
@marianastancu2484 2 ай бұрын
Sprizzi saggezza da tutti i pori…😢
@marianastancu2484
@marianastancu2484 2 ай бұрын
Edificante. Esco e vado a comprare il libro. Grazie!
@valentinamascetti2356
@valentinamascetti2356 Жыл бұрын
Caro Marco è un libro straordinario. Come sempre le informazioni che ci fornisci ci aprono la mente. Grazie
@Mario_Terzi
@Mario_Terzi Жыл бұрын
Ti sei identificata?
@inad8787
@inad8787 Жыл бұрын
@@Mario_Terzi I guerrafondai che odiano Putin, pensano di essere diversi da lui, e stupidamente non capiscono che in profondità, il sentimento che li muove come burattini, è il medesimo. Burattini della propria ignoranza spirituale. A loro, esattamente come a Putin, non importa nulla della gente che muore. Per questo credono nell'invio di ulteriori armi in Ucraina, e credono nella guerra come soluzione. Il motivo è che tanto non saranno loro a morire, non devono andare a combattere, per questo non hanno uno straccio di coscienza. Per citare Battiato: "Ma non vi danno un po di dispiacere, quei corpi in terra, senza più calore?". Sai perchè tu e Putin difendete la guerra? Perchè entrambi non rischiate di morire. Nè tu, nè le tue persone care. Per questo non ve ne frega niente della gente che muore.
@fabioduca3948
@fabioduca3948 Жыл бұрын
Apritevi un partito
@claudiofederici1812
@claudiofederici1812 Жыл бұрын
grazie di esistere ragazzi.vorrei che si creasse un movimento con voi come leader.
@gretamarchese3663
@gretamarchese3663 8 ай бұрын
Io preferirei che si amlpiasse il movimento giornalistico indipendente, per continuare ad aprire gli occhi alla gente.
3 wheeler new bike fitting
00:19
Ruhul Shorts
Рет қаралды 43 МЛН
Why You Should Always Help Others ❤️
00:40
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 121 МЛН
СНЕЖКИ ЛЕТОМ?? #shorts
00:30
Паша Осадчий
Рет қаралды 7 МЛН
UFC Vegas 93 : Алмабаев VS Джонсон
02:01
Setanta Sports UFC
Рет қаралды 201 М.
Marco Travaglio presenta "L'informazione da Tangentopoli alla guerra"
56:31
Conversazioni dal Mare
Рет қаралды 345 М.
Opposizioni compatte contro le riforme: fuoco di paglia o riscossa?
29:46
Il Fatto Quotidiano
Рет қаралды 5 М.
Marco Travaglio presenta: "Israele e i palestinesi in poche parole"
1:08:39
Il Fatto Quotidiano
Рет қаралды 310 М.
Come reagirà Putin ai missili della Nato? Dialogo con il Professore Orsini
51:15
Alessandro Di Battista
Рет қаралды 269 М.
Intervista a Marco Travaglio: la guerra, il giornalismo, la democrazia
2:23:16
3 wheeler new bike fitting
00:19
Ruhul Shorts
Рет қаралды 43 МЛН