SCLEROSI MULTIPLA - Ho vinto la sclerosi multipla

  Рет қаралды 88,136

Silvia Baistrocchi

Silvia Baistrocchi

7 жыл бұрын

PUOI ORDINARE IL MIO LIBRO "Sclerosi multipla ti ho vinto così" su: amzn.to/2NMuhA9
Dopo 23 anni sono stata costretta a lasciare le cure e a cercare nuove soluzioni per curarmi.
Con l'intervento secondo il metodo del professor Zamboni, attenzione all'alimentazione un percorso di crescita personale ho vinto la malattia.
In questa serie di video ti racconto la mia storia e ti spiego, una alla volta, le soluzioni che mi hanno ridato la vita.

Пікірлер: 225
@margheritaquattrone2562
@margheritaquattrone2562 2 жыл бұрын
Grazie mille per le tue parole di conforto, non potevi essere più chiara
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 2 жыл бұрын
Mi fa tanto piacere se ti sono state di aiuto le mie parole, Margherita. Iscriviti alla mia pagina Facebook “più forte della Sclerosi Multipla“ se vuoi tanti altri contenuti. Un abbraccio!
@ely2809
@ely2809 Ай бұрын
Tantissimi auguri bellissima persona ❤
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Ай бұрын
Grazie di cuore 😍
@LiviaSolazzo
@LiviaSolazzo 2 ай бұрын
Bravissima sei forte hai un carattere determinato❤
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Ай бұрын
Grazie Livia 😘
@chiara-rr6qt
@chiara-rr6qt 7 жыл бұрын
bel video e bella persona, per quello che si può vedere. un saluto da una toscana come te.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 7 жыл бұрын
Mi fa piacere che ti sia piaciuto il video Chiara. Un saluto cara Toscana!
@Giuseppe.Gameplay
@Giuseppe.Gameplay 5 ай бұрын
Una Grande testimonianza ❤💪 mi sono ritrovato in tutto quello che ha detto.. Io è da circa 3 anni che sto così e a breve farò risonanza magnetica che mi dovrebbe confermare quello che ho.. il sospetto sclerosi multipla è forte.. Nei miei referti leggo "malattia demielinizzante del sistema nervoso centrale nom identificata" Grazie per la sua testimonianza le auguro di stare sempre meglio, mi ha fatto sentire meno solo ❤
@elenagen6660
@elenagen6660 6 жыл бұрын
sei una persona bellissima ☺ e ti auguro una vita bellissima assime a chi tu ami....👍👍👍💔
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Grazie Elena, ricambio il tuo augurio con tutto il cuore. Un bacio
@claracalcagno3435
@claracalcagno3435 3 ай бұрын
Auguri ....li meriti ❤❤❤
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Ай бұрын
Grazie di cuore Clara 😍
@vanessalombardi3800
@vanessalombardi3800 5 жыл бұрын
Bravissima Silvia, donna stupenda e forte. Un Bacione
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 5 жыл бұрын
Stupenda e forte come te, Vanessa ... Un bacio
@Sciscilika
@Sciscilika 4 жыл бұрын
Grazie di cuore! Con le tue parole hai trasmesso quella speranza di poter uscire dal tunnel della sofferenza, a prescindere dal tipo di sofferenza... E come hai fatto con le altre persone, con la solitudine che si prova quando non ti senti compresa, vista? Comunque è proprio vero, quando ci focalizziamo sulla nostra sofferenza "viviamo" per la malattia... Grazie!Grazie!Grazie!
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 4 жыл бұрын
Che bel messaggio Ikka 😊! Sono felice che le mie parole ti sono state di aiuto. Come fare quando le altre persone sembra che non ti capiscano? Come prima cosa (anche se non è quella che viene spontanea) è chiedersi umilmente: “ ma io, se fossi al posto suo, riuscirei a capire?”. Purtroppo tante volte si dà per scontato che gli altri riescano a leggere i nostri pensieri, le nostre emozioni e I nostri stati d’animo, ma è cosa difficile da fare! La seconda domanda da farsi, è: “Io sto comprendendo L’altra persona? Tante volte siamo così concentrati sulanostra sofferenza, da dimenticarci che ogni persona porta con sé la sua ... magari lei sta pensando la stessa cosa di noi. Imparare queste cose, mi ha liberato dal ruolo di vittima Incompresa e reso protagonista attiva della mia vita. Per questo consiglio a tutti di farlo, è un passo importante. Presto ricomincerò a fare video Per questo canale, e magari parlerò anche di questo argomento. Un bacio Ikka, auguri per tutto 😘
@user-wc8fq9gx8k
@user-wc8fq9gx8k 8 ай бұрын
❤Grazie, grazie..le tue parole mi hanno aiutato...invece lui ha una figlia ma la madre.. non gli fa vedere il padre..perché è malato....stupida vero..e lui soffre di più...grazieeeeee tvb..❤❤❤
@pietroinnella5260
@pietroinnella5260 Жыл бұрын
Complimenti x la tua tenacia e consigli dati
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
Grazie di cuore Pietro, anche per il tuo commento. Un saluto.
@elisasestini8608
@elisasestini8608 7 жыл бұрын
Grazie Silvia!😚😚a prestoo
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Ай бұрын
A te.Un abbraccio Elisa 😍
@francescamontedori7314
@francescamontedori7314 5 жыл бұрын
Ciao cara...anche io ho la sm da dicembre 2018...sono mamma di due bimbi ... Bellissimo il tuo video..
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 5 жыл бұрын
Grazie Francesca, mi fa piacere che il mio video ti sia piaciuto. Non si può controllare qualsiasi cosa ci succederà nella vita, ma il modo in cui decidiamo di affrontarla fa la differenza; ricorda sempre che le tue emozioni e il tuo atteggiamento giocheranno un ruolo tanto importante durante la malattia. Un bacio.
@Lynneheal
@Lynneheal 5 жыл бұрын
Thank you from me in the UK .
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 5 жыл бұрын
I'm happy to meet you, Lynne. I hug you.
@silvanagili4343
@silvanagili4343 7 жыл бұрын
perfetto!!!sei stata forte!!sono completamente d'accordo con te. ho una figlia con la stessa diagnosi...e dopo i.primi tempi incerti in cui ha seguito terapie ufficiali. ..poi non abbiamo fatto altro che alimentarci bene e far girare energie positive...e lei sta bene...certo con alti e bassi...ma abbiamo capito che e' lei l'artefice drl suo star bene!!!perche' siamo esseri complessi in cui corpo e psiche sono un tutt'uno!!
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 7 жыл бұрын
Complimenti ..... io ho scoperto solo da qualche anno quanto la nostra mente possa essere la nostra miglior alleata, se la sappiamo indirizzare .. ce lo dovrebbero insegnare quando siamo bambini. In un prossimo video parlerò proprio di questo importante passo ... Un abbraccio a lei e a sua figlia.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Complimenti Silvana. Curare l'alimentazione e far girare energie positive ... due ingredienti fondamentali! Un bacio.
@serenadamuri7521
@serenadamuri7521 4 жыл бұрын
Silvia che bellq cosa sono molto contenta per te vorrei porti una domanda i sintomi della sclerosi sono costanti o altalenanti cioè i formicoli si presentavano tutti i giorni?
@elisasestini8608
@elisasestini8608 7 жыл бұрын
Ciao ci siamo viste di recente in uno studio medico a firenze!!Sei molto carina Ciao Silvia😊😍
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 7 жыл бұрын
Ciao Elisa, grazie del messaggio e del complimento. Se sei di Firenze anche tu la prossima volta andremo a prendere un caffè insieme, se ti va ... un bacio
@manulomba2439
@manulomba2439 4 жыл бұрын
Bravissima. Grazie.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Ай бұрын
Grazie Manu 😘
@alessandrovaccari782
@alessandrovaccari782 Жыл бұрын
La cornice di famigliari e parenti è fondamentale: sono loro spesso a proiettare per primi l'idea della malattia sulla persona. In questo senso non sono in contatto con quella, ma con l'idea di quella.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
Sono d’accordo con te, il ruolo di chi è vicino è importantissimo, e difficile. Per questo credo sarebbe un bene “educarlo a gestire la situazione”, per stesso e per la persona che vuole aiutare. Un saluto, grazie per il commento.
@alessandrovaccari782
@alessandrovaccari782 Жыл бұрын
@@silviabaistrocchi laddove bisogna comprendere, dall'altro lato non bisogna creare campane di vetro per apprensione. Cordialità
@donatoriccardi3146
@donatoriccardi3146 5 жыл бұрын
com'e' bella signora,l'ammiro tanto.......a Firenze feci il servizio civile presso una disabile con paralisi su lato dx e ,anch'ella molto combattiva ,ma ahime e' mancata ( quant'ho pianto )....Buona fprtuna e tanta luce a lei e la sua famiglia .....
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 5 жыл бұрын
Ho sempre pensato che il Servizio civile è un’occasione unica per realizzare qualcosa di utile e importante per se, e per gli altri . Leggere quello che hai scritto, ne è una conferma ... complimenti Donato. Ti ringrazio per il bellissimo augurio, Che ricambio di cuore. Un abbraccio 😀
@fabioesuoiattrezzi
@fabioesuoiattrezzi 5 жыл бұрын
Vorrei tanto abbracciarti....stringerti forte...anche se non ti conosco..! io sono affetto da questa patologia da oltre 10 anni e alle volte credo di non farcela....ma vedo che comunque la vita a suo modo mi sorride e cerco di essere da esempio a chi non ha la forza di lottare e arrendersi anche per cose banalissime! Io credo che se Dio ci ha mandato questa....croce...è perché abbiamo la forza spirituale e non solo fisica di affrontarla facendo vedere alla gente ...e a noi stessi...cosa significa lottare e dare meno importanza a tutto ciò che è materiale...! Silvia....sei un esempio di vita....e non mi dispiacerebbe conoscerti personalmente! :-)
@Mimminoize
@Mimminoize 5 жыл бұрын
Scusa il ritardo, scambiare le esperienze con la nostra SM fa tanto bene, è un metodo per darsi una sincera forza uno con l'altro, ciao SILVIA.
@elisabettatagliamonte6321
@elisabettatagliamonte6321 7 жыл бұрын
Ciao Silvia :) piacere di essere una tua nuova iscritta :) anch'io ho la sclerosi multipla diagnosticata a soli 20 anni come te. Fortunatamente c'ho messo relativamente poco per rendermi conto che dovevo cambiare.. E vorrei sapere di più sulla tua esperienza con il metodo Zamboni e sul tuo piano alimentare.. insomma se ti fa piacere, vorrei mettermi in contatto con te. sei una donna bella e forte! Guarderò tutti i tuoi video.grazie!!!!
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 7 жыл бұрын
Ciao Elisabetta, mi fa piacere che ti sei iscritta al mio canale e sarò felice di darti le informazioni che cerchi. Ho una pagina pubblica Facebook "Più forte della sclerosi multipla"; intanto scrivimi lì le domande che vuoi farmi. A presto.
@emanuelabistocchi8425
@emanuelabistocchi8425 6 жыл бұрын
Anche io vorrei sapere come poter accedere al metodo Zamboni...ci ho provato qualche anno fa, ma non ci sono riuscita, perché i medici che mi seguivano e il mio medico di famiglia non mi hanno concesso di effettuare l'intervento...da chi posso andare???
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Ciao Emanuela, scusami tanto ma ho letto il tuo messaggio soltanto adesso! Per quanto riguarda l'intervento secondo il metodo del prof. Zamboni mi rivolsi al dott. Lupattelli, un suo allievo. Ho fatto un video dove spiego tutto a questo riguardo. Ti consiglio di guardarlo e poi, se hai altre domande da farmi, non esitare a scrivermi. Un abbraccio, scusa il ritardo nella risposta!
@carmensedici9909
@carmensedici9909 5 жыл бұрын
Emanuela Bistocchi fermati e salvati
@gabrielepucci7767
@gabrielepucci7767 11 ай бұрын
@@silviabaistrocchi Ciao
@cinziadernese6127
@cinziadernese6127 3 жыл бұрын
Grazie per le tue parole
@gairomuralesmarioascedu9313
@gairomuralesmarioascedu9313 Жыл бұрын
IMPORTANTISSIMA LA TUA TESTIMONIANZA SILVIA, IO HO UN FIGLIO CONLA SM, UN PO' MI HAI INCORAGGIATO GRAZIE, E FORZA PARIS DA GAIRO- SARDEGNA. 👏👏👏
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
Mi fa piacere esserti stata utile, Deve essere difficile la tua posizione. Se vuoi contattarmi scrivimi a silviabaistrocchi@gmail.com. Mi farà piacere darti un aiuto per quanto mi è possibile. Un saluto.
@gairomuralesmarioascedu9313
@gairomuralesmarioascedu9313 Жыл бұрын
@@silviabaistrocchi grazie Silvia quando ho un po' di tempo ti manderò una GMAIIL, grazie un abbraccio affettuoso.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
Un abbraccio anche a lei
@gairomuralesmarioascedu9313
@gairomuralesmarioascedu9313 Жыл бұрын
@@silviabaistrocchi Ciao Silvia, ti guardo tutti i giorni, le tue parole, mi danno coraggio per mio figlio Roberto dal 2019 con la SM, ha un po' di stanchezza, ma lavora molto, un grande lavoratore, ogni tanto sente una piccola scossa,a marzo del 2019,è stato ricoverato all'ospedale per 15 giorni perché zoppicava molto, e abbiamo avuto paura. 🤞🤞💪
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
@@gairomuralesmarioascedu9313 capisco la vostra paura. Quello che posso dire, in poche parole, è che fa bene vostro figlio a fare ciò che gli piace e lo sentire vivo, SEMPRE però ascoltando, non solo sentendo, quello che gli sta dicendo la malattia. Con affetto.
@luisaalesiani2155
@luisaalesiani2155 2 жыл бұрын
Grazie grazie e imboccaalupo per tutto grazie
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 2 жыл бұрын
Grazie anche a te Luisa per il tuo augurio. Un abbraccio!
@Elisagennaio
@Elisagennaio 8 ай бұрын
❤❤❤❤❤ grazie purtroppo la sclerosi multipla ha ragione dicendo che è invisibile come i suoi sintomi
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 8 ай бұрын
Purtroppo è proprio così… Un abbraccione ❤️
@Elisagennaio
@Elisagennaio 8 ай бұрын
@@silviabaistrocchi grazie altrettanto buona giornata e fine settimana
@user-wc8fq9gx8k
@user-wc8fq9gx8k 8 ай бұрын
❤si tutto quello che dici è vero..sei speciale....anche mio figlio fa uguale..aiuto...anche io che sono la mamma sto male..❤❤tvtttttbene anche se non ti conosco da vicino...❤❤
@stefyboer3520
@stefyboer3520 7 жыл бұрын
grazie tantissime
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Ай бұрын
Un abbraccio Stefy 🤩
@mary.cs.51mary73
@mary.cs.51mary73 3 ай бұрын
E ' VERO IL VECCHIO DETTO ... IL PRIMO DOTTORE SONO IO !!! E IL GRANDE AMORE PER GLI ALTRI ( IN QUESTO CASO LA TUA FIGLIA) TI HA FATTO DIMENTICARE LA MALATTIA ! MA SAI UNA COSA ? SIAMO TUTTI MALATI !!! CHI PIU CHI MENO ...CHI NEL CUORE ..CHI NELL'ANIMA E CHI.NELLA MENTE ..CERTO IL DOLORE FISICO PIEGA IL NOSTRO CORPO E DOBBIAMO ACCETTARLO PER FORZA DI COSE ...VOLA SOLO CHI OSA VOLARE!!!un grande abbraccio !! Da COMO
@dorotangi
@dorotangi 5 жыл бұрын
Sei di una dolcezza unica
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 5 жыл бұрын
Grazie Thais 🌸
@alexbrasil3748
@alexbrasil3748 7 жыл бұрын
Grazie,silvia
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Di cosa mi ringrazi Alex?
@alexbrasil3748
@alexbrasil3748 6 жыл бұрын
D'istinto,sono educato, buona serata :)
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Buona serata anche a te! Grazie Alex.
@renza3406
@renza3406 Жыл бұрын
Ciao cara Silvia, ho bisogno di aiuto, la tua storia mi risuona nell’anima. Mi sembra che sei Toscana, in quale ambulatorio sei seguita? Ti prego di darmi informazioni grazie auguri vivissimi
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
Buonasera Renza, sì abito in Toscana. Se mi scrivi una email, ti rispondo più approfonditamente che con un messaggio. Il mio indirizzo è silviabaistrocchi@gmail.com
@renza3406
@renza3406 Жыл бұрын
@@silviabaistrocchi buongiorno cara Silvia, ti seguo da qualche anno, ma dai tuoi video non sono riuscita a capire come hai vinto la SM. Cosa intendi praticamente? . Io vivo con la SM dal 2007, ma ora mi trovo a dover cercare una cura da iniziare appena possibile. Se puoi dirmi se hai trovato cure utili e da quale ambulatorio sei seguita. Ti ringrazio e spero di poterti telefonare se me lo permetti. Un caro saluto
@annamigliore2330
@annamigliore2330 Ай бұрын
Grazie sei bellissima❤
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Ай бұрын
Grazie di cuore Anna 🥰
@gabrielklopotan2311
@gabrielklopotan2311 6 жыл бұрын
Bravissima.....
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Grazie per il complimento Gabriel! Un abbraccio.
@donatatriggiani9271
@donatatriggiani9271 2 ай бұрын
Ma io non ho capito,ora non avete più la SM?mi piacerebbe trovare anche io un bravo nutrizionista che mi aiuti,come posso fare?( ho SM),ciao
@laris7731
@laris7731 6 жыл бұрын
Ciao silvia Volevo solo ringraziarla per il magnifico video che lei ha fatto e per aver spiegato la sua storia davvero motivante. A mia Mamma venne diagnosticata la "SM" lo scorso lunedi e oggi 14.05.18 compie una settimana dalla scoperta una settimana dove io in qualità di figlio ho provato in tutti i modi per farle capire che non ce nulla per cui preoccuparsi ma senza risultati. Ogni volta scoppiava nel piangere e si demoralizzava con la paura di arrivare al punto dove sarebbe stata costretta a usare una sedia a rotelle,la sua piu grande paura!.oggi grazie al suo video ho potuto farle cambiare almeno un po l'idea e la paura che essa aveva. Noi siamo in germania ma quest'estate vogliamo traslocare di nuovo in italia per poter curare mia madre al meglio possibile. Grazie ancora.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Buona sera Laris, la ringrazio per il suo messaggio, mi ha fatto tanto piacere sapere di esservi stata utile. Capisco bene lo stato d'animo di sua mamma, ricevere la diagnosi di una malattia invalidante e progressiva come la sclerosi multipla, inizialmente è una tempesta che ti travolge, e capisco lei perché fa male veder soffrire le persone che amiamo. La cosa importante però è che, dopo un primo momento, troviate la forza per affrontare la situazione con lucidità: oggi ci sono tante conoscenze e tanti strumenti per affrontare la malattia, non è come 30 anni fa quando mi ammalai io, IMPORTANTISSIMO è ricordare sempre che lo stato d'anodo con cui la mamma affronterà la situazione farà la differenza. Racconto la mia storia per dare speranza a chi, come la mamma in questo momento, ha paura che la sua vita sia finita. La sclerosi multipla non è una condanna, è una sfida che si può vincere, l'importante è allearsi a farlo. La saluto, mando un abbraccio alla signora e resto disponibile nel caso abbiate bisogno di ulteriori informazioni. Potete seguirmi anche sulla pagina Facebook "Più forte della sclerosi multipla" dove, tra l'altro, ogni mercoledì sera faccio una diretta per parlare della mia storia, dove potete farmi domande. Silvia
@paolalietti728
@paolalietti728 2 жыл бұрын
@@silviabaistrocchi 0
@elisasestini8608
@elisasestini8608 7 жыл бұрын
volentieri!! io purtroppo ho problemi di ansia!!😊
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 7 жыл бұрын
Ok, lai tua sfida l'ansia, e allora Elisa? Gliela vuoi dare vinta? Non non credo, visto che siamo qui a parlare. Ho imparato che nella vita è l'atteggiamento con cui affrontiamo le sfide che ci fa vincere o perdere. E tu vuoi vincere.....
@silviasciarretta
@silviasciarretta 6 жыл бұрын
Sei stata fortunata, mio padre purtroppo dopo 15 anni di malattia è morto per complicanze dovute alla sclerosi multipla....aveva soltanto 62 anni. In gamba omonima! :-)
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Mi dispiace tanto Silvia per il tuo babbo. Come mai hai guardato il mio video se lui non c'è più?
@silviasciarretta
@silviasciarretta 6 жыл бұрын
perchè è morto di recente, e cercando video sulla sclerosi multipla mi è capitato il tuo......e ho commentato. tutto qui.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Mi fa piacere Silvia che tu abbia deciso di scrivermi. Ti abbraccio forte.
@dariosilvia8593
@dariosilvia8593 7 жыл бұрын
Ciao, ti ringrazio davvero per questo video! Io ho 31 anni e il novembre scorso mi hanno diagnosticato la SM, non ho mai intrapreso le cure degli ospedali perchè non le condivido e così ho cercato da subito vie alternative che dopo pochi mesi stanno dando i lovo frutti! L unica problema è che non ho ancora accettato il fatto di essere malato.....io e questa 'vecchia signora' non andiamo per niente daccordo:)! Spero tanto di riuscire un giorno a mandarla via dalla mia testa come hai fatto tu! Un abbraccio. Dario
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 7 жыл бұрын
Il fatto stesso di renderti conto che devi "mandarla via dalla testa" è già un bel passo avanti Dario, io ci ho messo più di venti anni per rendermene conto e per riuscirci ho lavorato tanto su me stessa. Ricorda sempre che avere una malattia non vuol dire essere malato e che lo stato d'animo con il quale affronterai la sfida farà la differenza. Nessuno ti chiede di andare d'accordo con la "signora", ma nemmeno considerarla una nemica. E' un segnale che devi ascoltare. Un abbraccio.
@dariosilvia8593
@dariosilvia8593 7 жыл бұрын
Ti ringrazio molto per le tue parole. Non pretendo di mandarla via ma almeno di riuscire a conviverci! Non voglio essere troppo invasivo ma volevo chiederti se adesso hai fermato del tutto le cure o se t stai curando ma in maniera alternativa. un abbraccio.Dario
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 7 жыл бұрын
Perché non pretendi di mandarla via Dario? Tu non devi accontentarti, devi darti degli obiettivi importanti, che non vuol dire non accettare un risultato diverso. Io ho interrotto le cure da diversi anni e non ho più sintomi (tranne la difficoltà urinarie). Mi tengo in forma con l'alimentazione, il movimento e l'atteggiamento (ma questa parte è troppo difficile da spiegare, farò un video). Non dare troppo potere alla "signora" e ricorda sempre che anche lei ha i suoi punti deboli. Un abbraccio.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 7 жыл бұрын
Tu devi accettare (cioè riconoscere) di avere la malattia Dario perché così la affronti, ma non sei malato. Non commettere l'errore di far diventare la malattia la tua identità; avere una malattia non vuol dire essere malato. Con la signora non ci devi andare d'accordo, la devi ascoltare però perchè ti sta parlando. Non la rifiutare, non mettere la testa sotto la sabbia come ho fatto io per 20 anni. Coraggio, affrontala a testa alta Dario.
@dariosilvia8593
@dariosilvia8593 7 жыл бұрын
Silvia Baistrocchi Grazie mille davvero per le belle parole.....mi sono iscritto al tuo canale e ti seguirò perchè per me sei un esempio! Grazie ancora! un abbraccio!
@annapatrizialay8712
@annapatrizialay8712 3 жыл бұрын
Grazie
@stefyboer3520
@stefyboer3520 7 жыл бұрын
signora Silvia buonasera ho un fratello malato di sclerosi multipla da 28 anni ormai, sono 14 anni che cerco di avvicinarlo ad un'alimentazione migliore ma alcune volte vado in confusione anch'io, perché studio una cosa e il giorno dopo studio il contrario di quella, vorrei sapere come si chiama se posdibile il nutrizionista che l'ha aiutata, se posso contattarlo o se può darmi indicazioni generali sul tipo di alimentazione che le ha fornito....grazie anticipatamente
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 7 жыл бұрын
Buongiorno signora Stefy, le do molto volentieri il nome del nutrizionista che mi segue, che è davvero molto bravo. Può mandarmi un messaggio sulla mia pagina Facebook "Più forte della sclerosi multipla", così le rispondo inviandole il nome e il numero di telefono. Le fo i miei complimenti; è un grande aiuto che sta dando a suo fratello.
@stefyboer3520
@stefyboer3520 7 жыл бұрын
gentile Silvia purtroppo non ho Facebook, posso inviarle il mio indirizzo email? stefy.boer@gmail.com
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 7 жыл бұрын
Signora Stefy, le ho appena inviato l'email. Buona serata.
@stefyboer3520
@stefyboer3520 7 жыл бұрын
Grazie tantissime sigra Silvia
@annarosagaspari1078
@annarosagaspari1078 4 жыл бұрын
La prima cosa che devi fare e' lasciare che sia tuo fratello a scegliere la dieta o curarsi come vuole lui ! I parenti nella sm per la maggior parte fanno danni !! Fidati io ho la sm da 25 anni cammino bene ! Ma non sto bene come dice la signora! La sm me la son scordata da un pezzo ma il dolore cronico ce l' ho...DI UNA COSA SONO CERTISSIMA DEVE ESSERE TUO FRATELLO A CURARSI! TU NON C'ENTRI. Il metodo Zamboni non vale per tutti i malati. Comunque lavoro tantissimo su me stessa all'altro mondo ci stavo andando anch' io x un' allergia hai farmaci MA NON X QUELLI CHE CURAVANO LA SM. Posso dire che la mia vita e' uguale a tantissime persone anche se io ho lavorato e lavoro molto di piu' su me stessa. I medici non sanno un bel niente su questa malattia! Potrei dire tranquillamente anche io che son guarita! Io non l' ho mai nascosta a nessuno anzi cercavo di fargliela capire all' inizio mi son curata con l' alimentazione con la cura di bella con le cure nuove e ho fatto da cavia a tutti farmaci possibili ...di tutto ! MA ZAMBONI ....mi spiace ma... Non e' x tutti e lo so' perche' c' e' gente che conosco che l' ha fatto. DUNQUE IMPARARE A VOLERSI BENE E AMARE GLI ALTRI E LA NATURA!! Questo e' il messaggio . MA la SM rimane!!! Puo' stare in silenzio anche per tanti anni ma c'e'! NON SI GUARISCE! CIAO!💖
@mikezublena3194
@mikezublena3194 6 жыл бұрын
Cambio di alimentazione di che tipo? :) peccato Silvia non abbia approfondito questo aspetto all'interno del video perché al di la dell'aspetto motivazionale è assolutamente il tema centrale nella cura di una malattia. ☺ Silvia sarebbe utile per tutte le persone malate all'ascolto se lei ci fornisse qualche dettaglio in più riguardo il suo nuovo percorso alimentare. ☺
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Hai ragione Mike, l'alimentazione ha un' importanza fondamentale. Mi ha fatto piacere il tuo commento. Farò presto un video A questo riguardo. Un saluto.
@kiaeandre
@kiaeandre 5 жыл бұрын
Salve,ha poi pubblicato un video sul suo cambio di alimentazione? Vegetale...per me é stato questo il cambio di alimentazione che ha portato benefici I medici non volevano partissi per il viaggio di nozze,dovevo restare e cominciare cure aggressive.niente figli. Sono partita,con la stessa cura "blanda"(copaxone) ....e ritornata con con altri due cuoricini che battevano in me:sono rimasta incinta di due gemelli!!!! Adesso hanno quasi 5 anni 💙💜
@laurafrontini7710
@laurafrontini7710 2 жыл бұрын
@@silviabaistrocchi io da un po' sto troppo male, nessuno capisce dei mie dolori atroci, formicolio galme piedi mani, stanchezza perenne mal di testa atroci... Che in estate si presentano forti, mi dicono:ma come così bella e giovane??? Piango perché, la gente non vede tutto il mio dolore, nemmeno il mio medico vede la mia sofferenza.. Nessuno mi sa dire cosa fare, ho 50 anni me ne sento 90, ho difficoltà anche in questo momento a scrivere... Grazie per questo video Silvia, spero che il mio medico mi dia ascolto..
@Taranto316
@Taranto316 Жыл бұрын
@@laurafrontini7710 ciao Laura, come ti senti adesso ? Un abbraccio
@viravira2336
@viravira2336 4 ай бұрын
​@@laurafrontini7710staccati da latte e latticini e glutine PER SEMPRE
@Mimminoize
@Mimminoize 5 жыл бұрын
Ciao Silvia ti ringrazio tantissimo, si vede e si sente molto che sei una persona molto forte, il tuo è un gran sostegno per le persone che soffrono di SM, anche io purtroppo ho la mia SM, tutto è iniziato con una crisi epilettica morfeica, cioè stavo dormendo e stavo per andare in un altro mondo, il mio cane mi salvò la vita, la povera Dana si è accorta di tutto durante la notte e abbaio e pianse tantissimo e sveglio così la famiglia, il giorno dopo mi ritrovai in ospedale da li inizio il mio calvario, ti puoi solo immaginare quando ti dicono che hai la SM per la prima volta, mi sono demoralizzato tantissimo, me la diagnosticarono all'età di 19 anni, con gli anni di patologia e il cambio dei classici farmaci e con il sostegno dei veri amici e anche la vera tranquillità in me stesso che ho scoperto con la pratica buddista, in pratica mi sono ritrovato il più forte io e non la SM che vive con me, adesso ho 45 anni mi ricordo di lei quando vado per far le visite in neuro, sono molto fiducioso nella ricerca, la mia terapia adesso è il copolimero, vorrei non farla più e vorrei iniziare con qualcosa di nuovo che magari può farmi molto meglio, ciao Silvia, se ti và di scambiare 4 chiacchere io ci sono, ricordiamoci i più forti siamo solo ed esclusivamente NOI.
@wilmacastellano1962
@wilmacastellano1962 3 жыл бұрын
Io appena diagnosticata, e già pensavo che la mia vita fosse finita qui a 20 anni, grazie per queste parole 🙏🏻
@cristinabarbierato9089
@cristinabarbierato9089 2 жыл бұрын
Ma cosa dici io ho la sclerosi multipla secondaria progressiva dal 2003 e ora non cammino più e non muovo la gamba e il braccio sinistro...come puoi dire che non ci si accorge di chi ha la SM .
@lulu2325
@lulu2325 4 жыл бұрын
Io conosco una persona che ce l ha da anni....se non me lo avesse detto mai lo avrei immaginato...Io la tratto normalmente...Non come una malata.
@valentinadedola4960
@valentinadedola4960 Жыл бұрын
La mia sorella Delia , aveva la sclerosi multipla, da quando aveva 18 anni. Però purtroppo è morta il 15 Agosto. Ancora sto’ male. Lei era sempre contenta e non si lamentava mai.
@valentinadedola4960
@valentinadedola4960 Жыл бұрын
Aveva 60 anni.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
Capisco la sua sofferenza. Per alleviarla pensi alla bellissima testimonianza di vita che le ha lasciato sua sorella 🙏 che sono sicura desidera vederla sorridere …. Proprio come Riusciva a fare lei nonostante la sofferenza. Un abbraccio ❤️
@valentinadedola4960
@valentinadedola4960 Жыл бұрын
@@silviabaistrocchi grazie di cuore 💓
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
È stato un piacere conversare con lei. Un abbraccio alla prossima
@mauratittafarinella4708
@mauratittafarinella4708 Жыл бұрын
Eccome! Anche io sono più di 25 anni che sono malata!
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
Allora forza Maura! Abbiamo tante carte in mano da giocare. Un abbraccio 🥰
@mauratittafarinella4708
@mauratittafarinella4708 Жыл бұрын
@@silviabaistrocchi abbraccio forte anche io te!
@paolodm5943
@paolodm5943 Жыл бұрын
Grande persona indubbiamente. Ma non ho capito cosa esattamente è successo e come "ha vinto".
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
Buongiorno Paolo, in video è impossibile spiegare esattamente la mia storia, tanto che è diventata un libro (È disponibile su Amazon nel caso le interessi). Per qualche domanda specifica può scrivermi a silviabaistrocchi@gmail.com . Sarò felice di risponderle. Un saluto.
@GESUCRISTO14
@GESUCRISTO14 2 жыл бұрын
9:42 di video ma non dici come sei guarita. Scommetto che dobbiamo comprare il libro per saperlo giusto?
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 2 жыл бұрын
Sinceramente non capisco il tono del suo messaggio, comunque se ascolta bene il video al minuto 6:50 dico le tre cose che mi hanno permesso di riprendere in mano la mia vita. Se poi dedica un po’ del suo tempo a guardare gli altri video sul mio canale, scoprirà che dell’intervento di liberazione e del percorso di crescita parlo in modo approfondito in altri due video. Non ho parlato dell’alimentazione perché quella è soggettiva, ognuno ha una realtà diversa e quindi ha bisogno di una dieta adatta alla sua situazione. E certo che mi fa piacere se le persone leggono il mio libro, se sono interessate, ma non ho bisogno di lasciare la mia storia in sospeso per obbligarle a comprarlo per sapere cosa ho fatto. Buona giornata.
@niclascalese9121
@niclascalese9121 6 жыл бұрын
ma se le ricadute vengono magari una volta al mese allora le altre volte si vive bene o no
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Io non posso dire che vivevo bene tra una ricaduta e l'altra. Posso dire che a volte i sintomi sono tornati indietro senza lasciare strascichi, altre volte no. E' soggettivo.
@vega4k849
@vega4k849 Жыл бұрын
Ho visto il video solo ora, come stai? Io ho la stessa malattia e ho notato che peggiora nei momenti di depressione. Sono quasi certo che ci sia un forte legame tra la malattia e la depressione di cui soffrivo ancora prima, ma purtroppo alcuni medici negano ciò. Da quel momento ho smesso di curarmi.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
Buongiorno, piacere di conoscerti. Assolutamente sì, la malattia segue anche i nostri stati d’animo, E prima ne diventiamo consapevoli, prima possiamo agire. Nel mio libro Questa è una parte importante. Continua a seguirmi anche su Facebook “Più forte della Sclerosi Multipla“, mi farà piacere incontrarti anche lì. Buona giornata.
@vega4k849
@vega4k849 Жыл бұрын
@@silviabaistrocchi grazie. Mi dispiace vedere che oggi sia in sedia a rotelle. È un epilogo inevitabile della SM? Oppure le terapie odierne possono scongiurare questo triste destino?
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
@@vega4k849 Niente epilogo inevitabile, è solo un passaggio del quale mi assumo buona parte la responsabilità. I miei comportamenti in fatto di attività fisica, benessere mentale e spirituale e alimentare, in questi ultimi tre anni sono stati alquanto discutibili. La ricaduta è la naturale conseguenza… Perché poi triste destino? Se in questo momento serve la sedia rotelle, ok, posso solo ringraziare che esistaQuesto mezzo che mi permette di fare gran parte delle cose che desidero. È una questione di atteggiamento, che per fortuna ho imparato a controllare grazie del pensiero.
@vega4k849
@vega4k849 Жыл бұрын
@@silviabaistrocchi è vero. Mi scuso per l'espressione usata. Si tratta solo di un supporto utile, sono tristi le persone che nonostante la fortuna di essere in buona salute si lamentano della vita. Una persona con SM credo che possa vivere la vita con più pienezza rispetto a chi non ne è afflitto.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
@@vega4k849 Vanno benissimo le espressioni che ahi usato! Riguardo alla vita la vedo come te. Un saluto, a presto.
@monicaborrelli2269
@monicaborrelli2269 Жыл бұрын
❤️
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
Grazie Monica. Un abbraccio 😘
@gabrielepucci7767
@gabrielepucci7767 11 ай бұрын
Ciao anche io sono un nuovo iscritto
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 11 ай бұрын
Ciao Gabriele, piacere di conoscerti. Prometto che mi farò presto di numeri nuovi video, ho tante cose nuove importante da raccontarvi. A presto!
@giomanca3047
@giomanca3047 5 жыл бұрын
😘😘💪💪💪
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 5 жыл бұрын
Grazie Giovanna! Un bacio 😘
@macalusoanna1567
@macalusoanna1567 4 жыл бұрын
Ho ho gli stessi sintomi ma mi hanno diagnosticato la fibromialgia due anni fa ora ho una ricaduta dolori fortissimi alle gambe e crampi alle dita dei piedi fortissimi formicolio non riesco a salire e scendere le scale senza piangere dolori lancinanti ho paura che i medici si sono sbagliati sono sempre stanca è le gambe non mi tengono mi sembra di cadere
@Roberta-lc5zu
@Roberta-lc5zu 4 жыл бұрын
Io uguale, fibromialgia diagnostica a settembre ma oggi il dottore ha sospettato la SM e lunedì vado a fare i controlli. Non cosa cosa sia peggio tra la fibromialgia e la SM
@JoyJoy-ge4ce
@JoyJoy-ge4ce 4 жыл бұрын
@@Roberta-lc5zu hanno sintomi simili Posso assicurare che con il mio stadio di fibromialgia NN SI VIVE DAI DOLORI NN SI CAMMINA FORMICOLII GAMBE NN SI DORME MAI E molti altri sintomi ma NN è possibile sbagliare diagnosi INIZIALE E se le è stato fatto DENUNCI QUEL DELINQUENTE DI MEDICO.NN ha capito che la nostra classe medica è spessissimo INFIMA?
@Roberta-lc5zu
@Roberta-lc5zu 4 жыл бұрын
@@JoyJoy-ge4ce no tranquilla/o, non hanno sbagliato diagnosi, ho solo altri sintomi che si sono aggiunti alla fibromialgia e il dottore li aveva scambiati per qualcosa che non erano
@JoyJoy-ge4ce
@JoyJoy-ge4ce 4 жыл бұрын
@@Roberta-lc5zu ok grazie x la gentile risposta ❤️
@alfredobarrese2586
@alfredobarrese2586 7 жыл бұрын
Bravissima, anch'io dopo 3 mesi di Aubagio ho scelto di non prendere più medicine e di cercare un'altra soluzione. Ho cambiato dieta facendo attenzione a quello che compro ed evitando cibi precotti. Adesso prendo tre cucchiaini di olio di semi di cannabis sativa e tre tisane fatte con le foglie stesse. Forse è ancora presto per dirlo, questa è la seconda settimana, ma mi sento già meglio. Ciao Alfredo :-)
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 7 жыл бұрын
Mi fa piacere Alfredo se hai trovato la soluzione giusta per te. Ti auguro tanto di continuare a stare meglio. Un salutone.
@federicomartini1196
@federicomartini1196 6 жыл бұрын
Grazie della testimonianza
@giobeth
@giobeth 5 жыл бұрын
Ciao Alfredo, io prendo Aubagio da quando la malattia mi è stata diagnosticata, ma su consiglio medico mi è stato raccomandato di non sospendere la cura. La tua scelta mi fa riflettere ma occorre anche coraggio. Cosa ti ha spinto a fare a meno di Aubagio? Grazie
@adrianaciviletti8119
@adrianaciviletti8119 4 жыл бұрын
...💓
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 4 жыл бұрын
Un bacio, Adriana. Buon Natale 🎄
@mariaantoniettapisu7600
@mariaantoniettapisu7600 28 күн бұрын
🏆👍
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 24 күн бұрын
Grazie Maria Antonietta
@mariaantoniettapisu7600
@mariaantoniettapisu7600 24 күн бұрын
@@silviabaistrocchi Usa dire che la speranza debba essere l'ultima a morire. Taluni potrebbero ribattere:"E chi lo dice"? Beh, lo dice la Storia....e lo dice anche Silvia. Buona fortuna, Silvia. 🌠
@nataliasomova5031
@nataliasomova5031 6 жыл бұрын
Silvia, ti ringrazio per la risposta, vorrei fare sl più presto appuntamento con il dottor Luparelli, ce sempre una speranza,.. e noi non la perderemo mai.!!!!! Mai ci arenderemo, noi abitiamo a Bergamo, come faccio a contattare dottore?
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Posso darti il nome della clinica dove mi sono operata a Lido d'Ostia, se vuoi, Altrimenti potete anche fate una ricerca e trovare un professionista nella vostra zona. Io parlo di lui perché mi sono trovata molto bene.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Natalia io mi sono operata presso ICC - Istituto Clinico Cardiologico a LIDO D'OSTIA, con il dottor Lupattelli. L'eco doppler me lo fece la dott.ssa Righi alla stessa clinica.
@samirajamaly3327
@samirajamaly3327 5 жыл бұрын
Dove sei stata curata?
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 5 жыл бұрын
Ciao samira, sono stata curata all’ospedale di Careggi, l’ospedale della mia città, molto qualificato nella cura di questa malattia.
@samirajamaly3327
@samirajamaly3327 5 жыл бұрын
Grazie, Ma la terapia di questa malattia in cosa consiste?
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 5 жыл бұрын
Non sono un medico e non faccio più terapie da diversi anni, mi dispiace ma non posso risponderti Samira.
@nataliasomova5031
@nataliasomova5031 6 жыл бұрын
Buongiorno, sono mamma di una bambina di nome Vittoria di 13 anni, e da 3 malata di sclerosi multipla. .. al inizio si e bloccata la gamba sinistra e parestesie di meta della faccia... e che paura abbiamo provato io e mio marito. Di corsa in ospedale.. prima che capissero' che cose'..e nemmeno era giusta la diagnosi. Al inizio diagnosticavano ADEM.. Come la cura ci hanno fatto massiccie dosi di cortisone, cob la fisioterapia la bambina si e ripresa e cominciato a camminare bene senza zoppicare e la faccia si e messa apposto... scusate magari per i miei errori nella grammatica, ma di nazionalita sono Russa e mio marito e' italiano. E così a soli 10 anni la mia bambina a comminciato dopo aver uscito dal ospedale a essere depressa, sentire le voci, piangere, ridere e sempre a chiudersi nel se stesso.Fino a quando avuto una crisi dove sembrava una ,,pazza,, da li abbiamo fatto un sacco di visite psichiatriche, nevrologiche ecct.... fino ad arrivare ad una diagnosi - ,, sclerosi multipla,, ....E pazzesco... Stata ricoverata a Milano in ospedale , adesso prende ,, Avonex,, interferone e ,, Risperidone,, per i problemi di umore ..e sempre piu' depressa e nervosa.. e io e mio marito e anche un altro figlio gemello Riccardo non viviamo piu'.. stiamo male. , siamo depressi anche noi e vogliamo farla guarire, perche le vogliamo bene d'anima..e non accettiamo questa cosa,, questa mallatia, anche rapporto con il mio marito e' cambiato, ci diamo le colpe a vicenda... LA PREGO, AIUTATEMI, DATEMI UN CONSIGLIO, QUALSIASI COSA..MAGARI QUALCUNO E' GUARITO COME LEI, QUALSIASI INFORMAZIONE..., VI PREGO!!! IO NON CREDO NEI MIRRACCOLI, MA QUESTA E' ULTIMA MIA SPERANZA. IL MIO E-MAIL: Nataliasomova.russia@gmail.com
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 6 жыл бұрын
Cara Natalia, leggere la storia della piccola Vittoria mi ha fatto tanto male. Credo che per un genitore il dolore più grande sia veder soffrire il proprio figlio e mi dispiace tantissimo che tu stia affrontando una prova tanto difficile. Sono una mamma, ti capisco e ti sono tanto vicina. Mi chiedi un consiglio ed io te lo do volentieri (ma ricorda che non sono un medico). Ti premetto che per me, come prima cosa, è iIMPORTANTE concentrarci su cosa FA STARE BENE vittoria, NON cosa NON LA FA STARE MALE In questo momento Vittoria è sulle montagne russe: ha paura, e non sa cosa succederà, e deve essere forte e serena il più possibile, e perché accada prima di tutto dovete stare bene tu e tuo marito. Voi dovete essere forti e uniti più che mai, perché le vostre emozioni diventano quelle della bambina Lei non può capire cosa le sta succedendo e SOLO voi potete tranquillizzarla che tutto si risolverà, ma non potete riuscirci se voi state crollando. Capisco che il rapporto con tuo marito e' cambiato e che vi date le colpe a vicenda, succede a tante coppie che stanno vivendo un inferno come il vostro, ma non fa bene alla bambina. Per questo dovete lavorare su voi come coppia, facendo un percorso insieme ( ci sono diverse possibiltà, se vorrai le studiamo insieme). Chiedete un parere al dottor Lupattelli riguardo ad un possibile intervento di liberazione delle vene. Fate seguire la bambina ad un nutrizionista. Fate partecipare Vittoria al Talent weekend, un fine settimana dove i ragazzi lavorano con dei bravissimi trainer, su come comprendere le loro paure, le emozioni, l’autostima.… Sono sicura che sarebbe un buon punto di partenza per Vittoria per affrontare la malattia. Conosco tanti ragazzi che lo hanno fatto e hanno avuto grandi benefici. Ti mando per email il link per email, dove potrai scrivermi quando vorrai. Ti abbraccio forte Natalia e mi raccomando, NON ARRENDETEVI MAI. I bambini hanno un’infinità di risorse e sono testardi: se Vittoria deciderà che vuole vincere la partita , e voi la aiuterete, riuscirà a farlo. Silvia
@annarosagaspari1078
@annarosagaspari1078 4 жыл бұрын
@@silviabaistrocchi Liberazione delle vene ad una bambina???? Sono sicuri che e' sm??? Meglio non dare delle diagnosi ..alla cavolo??? Tu sei guarita... dici. Ma la bambina non e' te io ci andrei molto piu' piano dici di non essere un medico poi gli vuoi far fare un intervento??? Roba da matti. Visto che sto video e' vecchio spero che i genitori non ti abbiano ascoltato!
@Mimminoize
@Mimminoize 5 жыл бұрын
Buongiorno Silvia ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua grandissima forza di volontà, le persone che hanno la nostra stessa patologia devono seguire il tuo sostegno per non buttarsi mai giù, ti ringrazio tantissimo Silvia è stato un bellissimo consiglio, mi hai fatto emozionare parecchio, la mia SM mi è stata diagnosticata quando avevo 19 anni all'inizio ti puoi solo immaginare come può essere una persona quando di colpo ti dicono hai la sclerosi multipla, veramente brutto, adesso ho 45 anni con gli anni sono riuscito ad essere il più forte io non lei che vive ogni giorno con me, per prima cosa ho imparato ad accettare il suo negativo e son riuscito a tirare fuori i giusto positivo che mi far viver bene e ricordarmi di lei solo quando faccio la terapia poi c'è Mimmo e basta, ciao Silvia se ti và di parlare io ci sono, raccontarsi le proprie esperienze fa sempre bene, ciao Silvia grazie di tutto.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 5 жыл бұрын
Buonasera Mimmino, grazie per il tuo commento, mi ha fatto tanto piacere leggerlo. Ti faccio i complimenti per come, con il tempo, hai imparato a "dettare tu le regole del gioco"; l'accettazione è il primo passo verso la risoluzione di un problema, complimenti. Forse ti può interessare sapere che ho appena pubblicato il libro "Sclerosi multipla ti ho vinto così - Quando l'amore per la vita è più forte della malattia"; un libro che mi piace definire "traccia di vita" più che autobiografia. Se sei interessato lo puoi trovare su Amazon a questo link: amzn.to/2NMuhA9 Ti abbraccio.
@Mimminoize
@Mimminoize 5 жыл бұрын
Buongiorno Silvia, il tuo libro mi interesserebbe tantissimo leggerlo, la tua esperienza e tantissima forza,farò di tutto per averlo a tutti i costi,ciao Silvia.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 5 жыл бұрын
Sarò felice dopo che lo avrai letto, Mimmino, di sapere cosa ti ha trasmesso E se ti avrà dato spunti di riflessione importanti per la tua vita. Ti auguro di continuare a cercare sempre nuove strade per fare della tua vita un piccolo grande capolavoro, anche se con una “compagna” The viaggio un po’ scomoda e imprevedibile. Un saluto.
@Sonia-ye5xp
@Sonia-ye5xp 5 жыл бұрын
@@silviabaistrocchi Buona sera sig.oggi ho saputo che mio caro nipote di 33 anni,e stato diagnosticato con SM.cercando su google ho trovato lei,bella forte e positiva.....La prego se mi po dire noi cosa dobbiamo fare x prima,a chi rivolgersi e cosa fare(siammo spaventati) La ringrazio e li suguro tanta salute
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 5 жыл бұрын
Cara Sonia, mi dispiace tanto per il momento che state affrontando. Ricevere una diagnosi di questa malattia fa crollare il mondo addosso, A te Che stai male e alle persone che ti vogliono bene, ed entrare in un tunnel buio. Dopo un primo momento però è importante reagire E cercare soluzioni anziché restare sul problema. Ricordatevi assolutamente Che curare la malattia non è solo una questione di terapie ma anche di atteggiamento mentale E alimentazione. Con un messaggio purtroppo non riesco certo a dire tutto quello che vorrei. Ho scritto un libro che consiglio di leggere sia a suo nipote che a lei e tutte le altre persone vicine. È in vendita su Amazon, il titolo è “sclerosi Multipla ti ho vinto così . Quando l’amore per la vita È più forte della malattia”. Mi Scriva pure se ha bisogno di farmi altre domande. Un abbraccio. Le allego il link Per acquistare il libro su Amazon: www.amazon.it/Sclerosi-multipla-vinto-cos%C3%AC-malattia/dp/1724255096/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1536059005&sr=8-1&keywords=silvia+baistrocchi
@gennarodisiena9738
@gennarodisiena9738 5 жыл бұрын
Cosa dici fai publicita per Zamboni Mio.figlio fare metedo zamboni rubare solo soldi non raccontare in publico dare solo speranza
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 5 жыл бұрын
Capisco signor Gennaro, che possa averle dato noia sentirmi Parlare degli effetti positivi che ho avuto dall’intervento, se purtroppo suo figlio non è stato altrettanto fortunato, E questo mi dispiace molto. Per quanto riguarda la pubblicità Che secondo lei faccio al metodo Zamboni, mi dissocio, ...io racconto solamente la mia storia. Per dare speranza? Sì, proprio così ... perché ho sperimentato sulla mia pelle quanto è importante prendere ispirazione da Storie a lieto fine anziché Bombardare il cervello di drammi che, a volte, , inconsapevolmente finiamo per replicare. La saluto cordialmente e faccio tanti auguri a suo figlio.
@caterinacoppola3314
@caterinacoppola3314 4 жыл бұрын
Però non ho capito con quale cura sei guarita o stai guarendo. Puoi essere più chiara?
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 4 жыл бұрын
Ciao Caterina, il primo passo è stato L’ intervento di liberazione delle vene, dal quale ho avuto tanti benefici. Poi, per caso(per chi crede al caso),ho iniziato un percorso di crescita personale con il quale ho imparato a “curare me stessa“ oltre che la malattia, e in più mi sono affidata ad un esperto nutrizionista che mi ha insegnato ad alimentarmi in modo corretto (che è diverso da seguire una dieta). È stato un percorso, All’inizio del quale ero inconsapevole dell’importanza di lavorare su se stessi a 360° per state bene, che passo dopo passo mi ha liberato dalla malattia e da tante altre sofferenze della vita. Non ho scoperto ricette magiche, che non esistono, ma tante strategie che credo fermamente possano essere di ispirazione e di aiuto agli altri. Se vuoi conoscere meglio la mia storia, puoi leggere il mio libro “Sclerosi Multipla ti ho vinto così” , che trovi su Amazon. Spero di aver risposto in modo adeguato, considerato il poco spazio che ho con messaggio alla tua risposta, Un Abbraccio 😘
@yahshua2490
@yahshua2490 6 жыл бұрын
Gesú é la vera salvezza per guarire da tutto
@solenails5382
@solenails5382 6 жыл бұрын
si certo ... aspetta gesu'
@eviluxxxx
@eviluxxxx 5 жыл бұрын
Ma per favore
@JoyJoy-ge4ce
@JoyJoy-ge4ce 4 жыл бұрын
Pensi ciò che vuole
@annarosagaspari1078
@annarosagaspari1078 4 жыл бұрын
👏👏👏👏👏
@huhffgjjryik1845
@huhffgjjryik1845 7 жыл бұрын
mi spiaceee
@franztaylor6020
@franztaylor6020 2 жыл бұрын
dai miei studi, si tratta di otturazione di ossalato di calcio, di micro vasi che portano sangue al cervello. provare non costa nulla e non fa male. assumi un cucchiaino cloruro magnesio in cristalli la mattina a digiuno in due dita di acqua. nel p.m. assumi due cucchiai lievito di birra; prova per 30 giorni; senza tralasciare la tua cura (medica?). Franz
@buserman49
@buserman49 7 жыл бұрын
Senza voler fare l'impiccione ...ma parlando di salute ...Matteo Dall'Osso ..parla di una esperienza di SM individuata e guarita rimuovendo i metalli pesanti a iniziare dall'amalgama che aveva in bocca per le otturazioni dentali.... kzfaq.info/get/bejne/g9Cihcyjsbqmip8.html altre vicende analoghe aventi come oggetto i metalli pesanti si trovano su internet.. Cito tra i tanti Claudio Tozzi che è un preparatore atletico e racconta questo.. kzfaq.info/get/bejne/o8ByY9dqs8e6fX0.html E ancora le correlazioni tra intossicazione da metalli pesanti e varie patologie..Alzheimer in testa.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 7 жыл бұрын
Macché impiccione Ermanno, anzi, mi fa piacere il tuo messaggio!. Per me è importante ricevere e condividere assieme contributi che possano essere di aiuto a chi visita la mia pagina. Io non sono un medico, non posso esprimere un giudizio in merito alla teoria dei metalli pesanti; ma posso che ho tratto giovamento dall'intervento secondo il metodo del professor Zamboni, volto anche alla rimozione dei metalli pesanti dal cervello.
@totosapore9208
@totosapore9208 2 жыл бұрын
Con tutto il rispetto hai detto tutto ma nn hai detto nulla.... Io come tutti in 9:42 minuti di video stavamo aspettando che tu parlassi della tua alimentazione o tanto meno degli alimenti che hai tolto dalla tua vita... Perchè oramai si è capito che alcuni alimenti sono velenosi.... Ma niente.
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 2 жыл бұрын
Buongiorno Raffa, mi spiace se hai guardato il video aspettando che io parlassi della mia alimentazione, non so da cosa ho fatto credere che fosse così Non ho parlato specificatamente della mia alimentazione perché, come mi ha ripetuto più volte in nutrizionista, l'alimentazione è personale, ci possono essere anche altre situazioni che influiscono su cosa puoi o non puoi mangiare. Noi non siamo solo la sclerosi multipla. Penso sia già importante sapere che è importante fare attenzione anche a questo aspetto (cosa che purtroppo non mi è mai stata detta in 20 lunghi anni). Mi sembra di capire che tune sei già consapevole e ti auguro di trovare il professionista migliore per te. Un saluto.
@boozmanfranco5432
@boozmanfranco5432 5 жыл бұрын
No non ci credo,dici sul serio
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 5 жыл бұрын
A cosa non credi, Francesco?
@roberta9293
@roberta9293 5 жыл бұрын
Ci crederò quando vedrò la sua cartella. Un medico.
@sardegnanelcuore4158
@sardegnanelcuore4158 4 ай бұрын
Ma scusate tutti dicono che la sclerosi multipla non è mortale invece qui vedo che quasi tutti sono morti 😮😮😮
@michelag.9447
@michelag.9447 4 жыл бұрын
Grazie
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi 4 жыл бұрын
Mi fa piacere se il mio video è stato utile, Michela. Un abbraccio
@sarapiludu916
@sarapiludu916 Жыл бұрын
@silviabaistrocchi
@silviabaistrocchi Жыл бұрын
Grazie Sara. Un bacione ❤️
Fiamma Satta racconta la sua sclerosi multipla
20:27
Tv2000it
Рет қаралды 69 М.
HAPPY BIRTHDAY @mozabrick 🎉 #cat #funny
00:36
SOFIADELMONSTRO
Рет қаралды 17 МЛН
100❤️
00:19
MY💝No War🤝
Рет қаралды 23 МЛН
Double Stacked Pizza @Lionfield @ChefRush
00:33
albert_cancook
Рет қаралды 78 МЛН
КАК ДУМАЕТЕ КТО ВЫЙГРАЕТ😂
00:29
МЯТНАЯ ФАНТА
Рет қаралды 9 МЛН
Under Pressure - Living with MS in Europe. La storia di Martina
7:34
AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla
Рет қаралды 18 М.
Ivan Cottini: la mia vita con la sclerosi multipla
6:16
La7 Attualità
Рет қаралды 80 М.
LE FORME DELLA SCLEROSI MULTIPLA
13:24
Stefania Unida (Stef)
Рет қаралды 36 М.
SOUL - Paolo Zamboni
25:53
Tv2000it
Рет қаралды 8 М.
Perché la SCLEROSI MULTIPLA è roba seria? - Spiegazione
5:47
Ettore Scaletta
Рет қаралды 54 М.
HAPPY BIRTHDAY @mozabrick 🎉 #cat #funny
00:36
SOFIADELMONSTRO
Рет қаралды 17 МЛН