SEI UN GIOCATORE MEDIO?

  Рет қаралды 78,559

Old Gen

Old Gen

2 жыл бұрын

Bentornati amici di Oldgen. Si parla di giochi main stream e non, dell'essere o non essere un giocatore medio, questo è il dilemma!
♦ Seguici su Twitch: / oldgenproject
♦ Supportaci su: streamlabs.com/oldgenproject
♦ Il nostro Podcast: www.spreaker.com/show/old-gen

Пікірлер: 408
@daglisar589
@daglisar589 2 жыл бұрын
Fraws oggi ha esaurito il numero di dialoghi fino a fine anno
@blumele692
@blumele692 2 жыл бұрын
Personalmente non mi piace molto usare termini come "giocatore medio", ma anche "casual" o "hardcore", ho l'impressione che nascondano un certo elitismo (ovviamente contesto e come si usano le parole fanno una bella differenza, la mia è una cosa di puro gusto personale). Questo discorso mi ha fatto tornare in mente una lezione di psicologia durante la quale si discuteva di come un po' tutti tendiamo a considerarci "leggermente superiori alla media". Penso succeda una cosa simile quando da videogiocatori cerchiamo di identificare il "videogiocatore medio". Alla fine dovremmo considerarci tutti giocatori medi, l'eccezione sono i "pro" inteso letteralmente come professionisti (chi ci lavora, chi partecipa a tornei, speedrunners e via discorrendo). Per questo preferisco parlare di "appassionati", che è un termine più elastico. C'è chi si dedica unicamente a titoli o generi specifici, chi resta nella sua comfort zone e chi sperimenta titoli al di fuori di essa, chi si spolpa i titoloni AAA e chi esplora la scena indie, chi si appassiona di più al lato artistico e chi ama spingere al limite le possibilità che un videogioco offre, chi gioca per giocare e chi è appassionato al medium nella sua interezza e ha piacere nel studiarlo.
@vidade64
@vidade64 2 жыл бұрын
Più commenti così grazie
@hodgson-2686
@hodgson-2686 2 жыл бұрын
Commento del tutto ignorato, guarda caso :) si preferisce, infatti, discutere sul "giocatore medio", dimostrazione che il concetto psicologico del sentirsi superiore alla norma è assolutamente vero. Bravo!
@Negan_73
@Negan_73 2 жыл бұрын
Bravo, ben detto.
@bordidellapizza
@bordidellapizza 2 жыл бұрын
@Blumele Più che altro noto che il fruitore "medio" - perdona il termine ma è il modo più diretto per categorizzare la 'massa' - anziché cercare di sviluppare dei gusti propri, provando, scegliendo di suo pugno, vada a seguire ciò che prendono gli amici o quello che propina la pubblicità. Credendo il più delle volte di avere dei gusti formati e decisi, ma senza aver realmente provato altri generi che potrebbero potenzialmente piacere. Faccio un esempio in campo cinematografico poiché è quello mio più vicino: Prendi The Batman. È un film che prende ispirazione da due thriller: Seven e Zodiac, film che il fruitore medio non vede in genere perché vuole qualcosa di più "leggero" o segue l'algoritmo di ciò che Netflix gli propone, poi però vede The Batman e gli piace... Quel fruitore quindi è potenzialmente disposto ad apprezzare quei film, ma non provando ed andando ad inseguire solo la massa o il prodotto di punta, perde la possibilità di crearsi dei suoi gusti precisi e specifici, che coincide anche con la personalità, in fondo. Non ricordo quale filosofo nello specifico, disse che seguire gli imput esterni senza crearsene dei propri in modo esperenziale, porta ad avere una personalità più volubile e maneggiabile. In sostanza in un mondo ideale il fruitore cosìdetto "medio" dovrebbe aver sviluppato dei suoi gusti specifici e per carità, ci può essere quello nel quale i suoi gusti siano solo i prodotti commerciali e di punta, ma in generale si svilupperebbe più equilibrio. Da aspirante regista tengo molto a questo argomento, poiché già ora vedo che fanno fatica grandi autori cinematografici... Non oso pensare a cosa possa accadere continuando su questa scia.
@gianlucascorzoni2935
@gianlucascorzoni2935 2 жыл бұрын
secondo me il termine "medio" ha poco senso, ma "casual" può essere utile. un po' come nel cinema esiste la gente che guarda i film e basta (magari anche con un certo interesse, ma senza particolare approfondimento e spirito critico) ed esistono i "cinefili", nei videogiochi c'è il "casual" e il giocatore un po' più "mindful". Non è neanche una questione di tempo passato a giocare né strettamente di titoli giocati (o almeno non direttamente), quanto più di approccio al videogioco non meramente come intrattenimento, e si tratta naturalmente più di uno spettro che di due scatole in cui infilare i videogiocatori. Wesa ne aveva parlato recentemente in una live in cui reagiva ad un video di Rick Dufer, ma non ricordo il minuto esatto e sono tipo due ore e mezza di live, ma è assolutamente una visione consigliata.
@Ut0328
@Ut0328 2 жыл бұрын
Direi che Fraws ha detto perfettamente quello che c'è da dire ed è un concetto che si può allargare anche ad altri "passatempi".
@rubrum2740
@rubrum2740 2 жыл бұрын
Boh, la verità io con sti titoli "medio" ci sto sempre attento. "Italiano medio", "giocatore medio" ecc tutte cose che onestamente non mi vanno di definire e nemmeno di utilizzare, infondo sono solo modi per creare una classe alta e una bassa
@sageavalon8140
@sageavalon8140 2 жыл бұрын
No che non è un ragionamento da italiano medio, le medie sono di per sé un concetto statistico da utilizzare con cautela. Come diceva Bukowski : "Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media"
@qualcunoacaso4865
@qualcunoacaso4865 2 жыл бұрын
vabbe ma giocatore medio non è un'insulto, se una determinata cosa ti piace non te la vai a impedire solo per "elevarti dalla massa", è un concetto stupido in quanto ció che ti piace giocare non è determinato da intelligenza o una determinata forza fisica e/o mentale, anche se presa così, la cosa più sensata da dire è che nemmeno esiste
@sageavalon8140
@sageavalon8140 2 жыл бұрын
@@qualcunoacaso4865 siamo sinceri, viene utilizzato in modo denigrativo nella maggior parte delle discussioni
@qualcunoacaso4865
@qualcunoacaso4865 2 жыл бұрын
@@sageavalon8140 sí, nel caso di magari italiano medio magari hai ragione, in ogni caso non è che una persona che non segue il calcio allora non è considerata "medio" e quindi diventa "meglio", queste sono le tipiche frasi di persone stupide che si sentono meglio di altri senza dimostrare che spendono il loro tempo in meglio, facendo del bene o soldi, ma anzi, semplicemente che hanno un hobby più "elitario", che piace a meno persone. Solitamente chi da del "medio" con il solo scopo di insultare puó solo essere dello stesso livello se non più basso. Poi vabbe, ammetto di aver usato questa espressione anche io come offesa, ma su persone maleducate che hanno preso a insulti me o altri per questioni in cui era in torto (dal punto di vista del buonsenso/educazione perlomeno)
@rubrum2740
@rubrum2740 2 жыл бұрын
@Sierra 117 fattuale
@mlk4175
@mlk4175 2 жыл бұрын
Il giocatore medio è quello compreso fra punti di riferimento estremi.
@stefano8249
@stefano8249 2 жыл бұрын
Il giocatore hardcore del 2022 è il giocatore medio di venti anni fa che ha continuato a giocare nel tempo. Il punto del discorso è che finché i giocatori i giocatori erano pochi, i giochi erano pochi e il mercato era piccolo e quindi giocava chi ci teneva a farlo, senza pressioni esterne; al giorno d’oggi videogiocare è un fatto culturale e tutti, chi più chi meno, entrano a contatto col medium e si limitano a giocare i titoli più in vista, anche solo per una questione di tempo e denaro: non tutti possono permettersi il lusso di giocare un gioco qualche ora per poi accorgersi che non gli piace. Giocare mainstream in molti casi ti da la garanzia di giocare bene e senza sforzo
@emi98a
@emi98a 2 жыл бұрын
Esattamente,la penso come te.
@Joy_Formidable
@Joy_Formidable 2 жыл бұрын
Giocare bene cosa, la roba mainstream di OGGI spesso è mondezza.
@AXEL_GLADIUXS
@AXEL_GLADIUXS 2 жыл бұрын
Stando al ragionamento di Francesco, il giocatore medio è colui che prende i giochi che gli capitano a tiro perché ne ha sentito parlare e che magari sono molto pubblicizzati, però si gioca solo quei giochi e non approfondisce (nel caso non fa retrogaming riscoprendo i predecessori di quel titolo), per conseguenza dello stesso discorso il giocatore appassionato invece è colui che se li cerca lui stesso i giochi magari beccando pure le perle rare quasi sconosciute e magari scopre un nuovo franchise oltre a giocare anche saghe importanti e più conosciute, e sono assolutamente d'accordo con questo ragionamento. Soprattutto non è da sminuire la passione del giocatore medio a confronto all'appassionato perché non si fa a gara a chi ce l'ha più lungo ma si conta il fatto su chi si accontenta di pochi titoli e chi invece è disposto ad esplorare di più questo mondo e vuole approfondire e spaziare su più generi. Ergo non è una gara ma una sorta di riconoscere chi si accontenta di giocare senza approfondire e chi invece se ne fa un bagaglio culturale anche studiando il fenomeno. Ed io faccio parte degli appassionati (ho un backlog di oltre 800 videogiochi da recuperare tra AAA ed indie, soprattutto mi sono messo a cercare giochi che in italia neanche sono così conosciuti come koudelka e shadow hearts saga, drakensang, steamboat chronicles tra i giochi del passato, e mi sono letteralmente recuperato un sacco di titoli square enix che in passato non ho potuto recuperare e intere saghe videoludiche di ogni genere e software house.
@entropia2276
@entropia2276 2 жыл бұрын
Like se vuoi vedere Karim vs Michele fare un pvp in Elden Ring The chad Sbeku vs the virgin Yoshim
@torquevonthorne948
@torquevonthorne948 2 жыл бұрын
Se peró a Yoshim gli dai un'alabarda o una zweihander... diventa pericoloso
@kurdt_tgc
@kurdt_tgc 2 жыл бұрын
@@torquevonthorne948 frigobar
@paolopiodidonato6845
@paolopiodidonato6845 2 жыл бұрын
@@torquevonthorne948 dopo attiva la trasformazione segreta in Frigobar con lo scolapasta in testa e l'abilità di oneshottare bene i vasi.
@torquevonthorne948
@torquevonthorne948 2 жыл бұрын
Il giocatore medio è quello che compra Elden Ring per mollarlo al soldato di Godrick... poi giorni dopo ci riprova, lo batte, entra nella grotta costiera e si fa ammazzare dai due semi-umani in agguato nell'oscurità xD e le sue macchie di sangue rimaranno come monito ai posteri, sblumbiani e non
@Plinious
@Plinious 2 жыл бұрын
Io ho fatto prima quelli di Margit e Godrick!
@michelecoletta7470
@michelecoletta7470 2 жыл бұрын
Ma che mi hai visto ? Mollato esattamente a godrik che non ho battuto 🤣🤣 Ma non solo per la difficoltà ma per molti altri difetti
@bombofolle3428
@bombofolle3428 2 жыл бұрын
@@michelecoletta7470 difetti del tuo organismo ?
@michelecoletta7470
@michelecoletta7470 2 жыл бұрын
@@bombofolle3428 Diciamo che per i miei canoni è insufficiente per questo l ho cancellato praticamente all inizio. Mi sono fatto condizionare dai voti
@keshbo
@keshbo 2 жыл бұрын
@@michelecoletta7470 Cosa te lo ha fatto apprezzare così poco?
@AriaArgento101
@AriaArgento101 2 жыл бұрын
Bel discorso!
@rodhgaralto
@rodhgaralto 2 жыл бұрын
Sinergo è quella classica persona che se non gli piace qualcosa decide che gli Altri sono pazzi e lui è dritto e sano
@VideomakerShift
@VideomakerShift 2 жыл бұрын
Avoglia
@emi98a
@emi98a 2 жыл бұрын
Basta vedere il suo canale personale dove parla di cinema... Non sono un fan sfegatato dei film Marvel... Ma sentire ogni volta lui che si lamenta che i film Marvel sono tutti connessi mi fa davvero temere per i suoi neuroni perché sembra che non lo voglia capire o accettare che è dal 2012 che l'MCU è una serie di film (ora anche serie TV)tutte,chi più chi meno,interconnesse creando una mega storia. E ripeto,io guardo i film Marvel più per svago che per passione, il che significa che i film me li "godo" anche se molti non mi fanno impazzire. Poi manco vado al cinema a vederli avendo Disney+ aspetto che li rilascino in streaming ahahah
@VideomakerShift
@VideomakerShift 2 жыл бұрын
@@emi98a beh, quando parla del fantasy invece?
@andreaprincipe5500
@andreaprincipe5500 2 жыл бұрын
@@emi98a più che per il fatto che siano interconnessi, credo perché facciano abbastanza vomitare.senza offesa...
@emi98a
@emi98a 2 жыл бұрын
@@andreaprincipe5500 e se lo dice Andrea Principe allora è legge giusto? Non dico che i film Marvel siano capolavori ma voglio dire... Se so che una cosa non mi piace sono abbastanza intelligente da ignorarla e non ci faccio 1 video per ogni film che esce dicendo sempre le solite cose mal argomentate tra l'altro. Ma se a te piace questo modus operandi,de gustibus...
@riashin8325
@riashin8325 2 жыл бұрын
Synergo come al solito ti basta la prima frase di ogni video per farti odiare. complimenti
@massimilianoomedorini9086
@massimilianoomedorini9086 2 жыл бұрын
Parole sante quelle di fraws. In pratica dice : giochi a elden ring perché ti piacciono i souls o perché è il gioco del momento? Se la risposta è la 2 sei un giocatore nedio
@riccardovecchi3592
@riccardovecchi3592 2 жыл бұрын
Concordo pienamente con te, probabilmente il secondo soggetto ha seguito la Hype Culture che c'è oggigiorno, infatti si può vedere che giochi meno Hypati hanno venduto molto meno ( GTA 5 lasciamo da parte che è un eccezione)
@g1miako
@g1miako 2 жыл бұрын
Io penso che la fase da giocatore medio sia un male necessario non skippabile, ognuno ha avuto quella fase (generalmente la si ha da bambini). Poi sta ad ognuno svilupparsi diversamente da li, e trovare la propria personalità videoludica, se ciò non avviene si resta giocatori medi. Tornando all'esempio mi hai fatto sorgere un dubbio: se qualcuno prima di prendere elden ring, per vedere se gli piacciono i souls, si giocasse il primo dark souls? ciò comunque però supponiamo sia scaturito dalla popolarità di elden ring e da consigli riguardo quel genere da amici? Sarebbe comunque un giocatore medio?
@VideomakerShift
@VideomakerShift 2 жыл бұрын
@@riccardovecchi3592 gta è praticamente l'essenza dell'hype
@eddieabysswalker6408
@eddieabysswalker6408 2 жыл бұрын
Che suppongo che siano gli stessi che fanno recensioni lamentandosi del gioco ingiocabile
@riccardovecchi3592
@riccardovecchi3592 2 жыл бұрын
@@VideomakerShift per questo lo lascio da parte e lo ritengo troppo fuori scala anche per gli standard di ER, dato che non ha senso paragonare un gioco del 2013 che continua ad essere nella top 10 di molti paesi dopo essere ri uscito per 3 generazioni
@bordidellapizza
@bordidellapizza 2 жыл бұрын
Come nel mondo cinematografico e musicale, il fruitore "medio" è chi segue la massa o il prodotto di punta. Non cerca qualcosa di specifico o particolare, in genere vuole semplicemente la solita minestrina riscaldata. Coincide, a volte, anche con una mancanza di gusti propri, personali e scelti, lasciandosi di fatto trasportare da ciò che in un certo senso gli viene "imposto" dalla pubblicità... E non avendo provato nient'altro al di fuori di quel cerchio, crede che quello sia l'unico tipo di prodotto adatto a lui.
@TheBlackAnomaly
@TheBlackAnomaly 2 жыл бұрын
In sostanza un guscio vuoto pronto a farsi riempire dalle schifezze commerciali.
@bordidellapizza
@bordidellapizza 2 жыл бұрын
@@TheBlackAnomaly Non sempre ciò che è commerciale è schifezza, attenzione... Semplicemente manca un equilibrio fra il prodotto da fruire con gli amici e il prodotto da fruire per spaziare il più possibile e non rimanere chiusi in un'unica cosa.
@lemadonnefiorite642
@lemadonnefiorite642 2 жыл бұрын
@@TheBlackAnomaly Se ti senti altolocato e pieno perché giochi a quelle schifezze che hanno nel nome "Souls" non solo sei vuoto tu, ma ti sei fatto riempire di schifezze e anche di menzogne elitarie
@TheBlackAnomaly
@TheBlackAnomaly 2 жыл бұрын
@@bordidellapizza Ovviamente ci sono le eccezioni, ma in gran parte tutto ciò che è altamente commerciale è robaccia priva di anima.
@TheBlackAnomaly
@TheBlackAnomaly 2 жыл бұрын
@@lemadonnefiorite642 A parte il fatto che non ho menzionato niente di specifico, non so da dove ti è uscito fuori Souls, ma è evidente che te la sei presa sul personale, quindi ho colpito nel segno, perchè la verità fa male e tu sei l'esempio piu palese.
@-GTN-
@-GTN- 2 жыл бұрын
Bella descrizione da parte di Fraws. Precisa proprio.
@metsanmet582
@metsanmet582 2 жыл бұрын
Il discorso iniziale di Synergo andrebbe approfondito. Chi ha qualche anno sulle spalle lo sa che i tie-in et simila hanno sempre fatto cacare a prescindere, siamo stati traumatizzati. Ma oggi ne siamo usciti, mi pare. Anche se i danni restano. Purtroppo, quando vedo un videogame basato su un film etc le orecchie mi si ammosciano subito... Ocean, Ljn e compagnia sono un po' colpevoli. Ma forse sono i miei 40 anni a parlare.
@animatedseries4474
@animatedseries4474 2 жыл бұрын
La definizione più corretta e logica del termine "giocatore medio", a mio parere è: "il videogiocatore che si ferma alla punta dell'iceberg senza immergersi ed esplorare ciò che si trova al di sotto della superficie"; in questo caso la "punta dell'iceberg" è costituita da, appunto, titoli o generi di punta, più conosciuti o famosi nello specifico contesto e periodo storico che si prende in considerazione, grazie soprattutto a pubblicizzazione che sia diretta (da parte degli stessi autori/produttori tramite svariati mezzi) o indiretta (derivante dall'utenza interessata non direttamente coinvolta con il progetto di pubblicizzazione), la quale senza alcun dubbio ha lo scopo e tende a influenzare alla fruizione del gioco tramite l'acquisto. Il termine "giocatore medio" o "videogiocatore medio" è comunemente utilizzato all'interno della comunità dei videogiocatori per identificare la fascia di utenti che rientra nella definizione sopra descritta; nonostante spesso venga usato in maniera dispregiativa per intendere il poco impegno e, di conseguenza, l'ignoranza e l'inadeguatezza di questo tipo di utenza verso l'universo videoludico, questa accezione non fa parte del significato puro del termine, il cui scopo è semplicemente designare una diversa categoria di videogiocatori, eventuali altri usi del termine atti a disprezzare, denigrare e sminuire impropriamente questa categoria derivano dalla malizia che ne ha distorto e ne distorce il significato. E' necessario anche analizzare il termine "videogiocatore" perché inevitabilmente legato alla quantità di tempo che si spende nei videogiochi: una persona che usufruisce di questo mezzo direttamente, per una quantità di tempo non insignificante e, in genere, regolarmente, può essere definita "videogiocatore", anche in virtù dell'esperienza che ne deriva all'interno del mezzo, di conseguenza, se un individuo non rispecchia queste caratteristiche non può essere definito "videogiocatore" e quindi neanche il termine "giocatore medio" può essere applicato, perciò chi usufruisce del mezzo sporadicamente o solo in casi eccezionali e non per una quantità di tempo adeguata, non costruendosi quindi un'esperienza nel mezzo, non è un "giocatore medio", semplicemente non è un "videogiocatore", come non si è muratori solo perché si mettono insieme dei mattoni, non si è avvocati solo perché si conoscono i primi tre articoli della Costituzione e non si è insegnanti solo perché spiegando un argomento all'amico quello ha capito. E' importante sottolineare che il grado di difficoltà di un videogioco e la quantità di videogiochi o generi esplorati non identificano un "giocatore medio", né la preferenza per determinati titoli o generi, seppur facenti parte della "punta dell'iceberg", è un parametro valido per definire un videogiocatore "giocatore medio". Il "giocatore medio" può essere tale per svariati motivi e non necessariamente per sua volontà o decisione o inazione derivante dalla pigrizia o dall'assenza di stimoli. Quando usato con malizia e, quindi, impropriamente, il termine può essere usato per elevare un videogiocatore ad una posizione di superiorità rispetto a un altro che viene quindi definito "giocatore medio"; nonostante l'utilizzo improprio e malizioso del termine, la superiorità di tale individuo non è assurda né impossibile, bensì plausibile e possibile e, se dimostrata, un dato di fatto. La facoltà di individuare e identificare una persona rispetto a un'altra tramite un paragone di superiorità è una caratteristica della nostra realtà, imprescindibile e fondamentale, SE e solo se utilizzata in senso relativo e MAI assoluto, salvo necessaria prova, di conseguenza esiste anche nell'ambito videoludico: se al di fuori di quest'ambito può essere identificata come la differenza di punteggio in un concorso o un voto superiore a scuola, nell'universo dei videogiochi può rappresentare una maggiore reattività, riflessi migliori, una capacità di ragionamento più efficace o, banalmente, essere in grado di superare una particolare sezione di gioco, attenendosi SEMPRE a un contesto specifico e MAI in maniera assoluta, salvo necessaria prova. Comunque, il termine "giocatore medio" si basa sulla percezione e sul contesto, infatti è affibbiato ai videogiocatori da altri videogiocatori secondo le loro supposizioni o infondate credenze, come può essere un'errata percezione del termine, inoltre varia in base al contesto: per noi italiani il giocatore medio può essere colui/colei che gioca soltanto ai giochi di calcio come FIFA o PES, perché in Italia lo sport più diffuso è il calcio e per tanto tempo i giochi di calcio hanno identificato il giocatore medio, come il calcio stesso può dare significato al termine "italiano medio", mentre in altri Paesi non è così.
@Daenmian
@Daenmian 2 жыл бұрын
Mi sta sui coglioni la quest che mi costringe ad andare online, che come ricompensa dà l'oggetto per giocare online. Makes sense. Sei proprio obbligato a farla.
@yutrtrtrtr3829
@yutrtrtrtr3829 2 жыл бұрын
Potevano contare le invasioni di villa Vulcano per completare la quest di varre ,per dirne una . Bastava cambiare mezzo dialogo . "Hai assaggiato il sangue dei tarnished mio pulcino , sapevo che eri portato"
@BullKOS
@BullKOS 2 жыл бұрын
Io non ho potuto platinare Assassins Creed IV Black Flag all'epoca proprio per questo motivo, non ti dico il fastidio che mi ha dato, 99% e mancava solo un obiettivo che andava completato online per forza e in quel periodo non avevo l'abbonamento per poter giocare online...
@lost_7162
@lost_7162 2 жыл бұрын
Il giocatore medio secondo me è quello che compra pochi giochi mainstream e che ci gioca superficialmente o in generale senza sviluppare un particolare interesse. Ovviamente questo non è un problema, lo diventa se sfocia nell'odiare qualsiasi videogame per i motivi sbagliati.
@alessandroKaim11
@alessandroKaim11 2 жыл бұрын
diciamo che quei 2 odiano tutto.... io ancora devo sentirli parlare bene di un gioco...
@AlbYSaN-
@AlbYSaN- 2 жыл бұрын
@@alessandroKaim11 chi?
@giulioflavioni1842
@giulioflavioni1842 2 жыл бұрын
Come successe ai tempi con Death Stranding. Molti acquistarono il titolo convinti di trovarsi davanti la solita (e rispettabilissima) esperienza, per poi scoprire un titolo totalmente differente rispetto a quanto si era visto fino ad allora. Questa novità destabilizzante portò ad ondate di odio anche senza un motivo valido: Death Stranding ANDAVA INSULTATO e basta.
@lost_7162
@lost_7162 2 жыл бұрын
@@giulioflavioni1842 Un po' come Elden Ring, che con tutti i suoi problemi è un'esperienza davvero davvero speciale. Forse per un fan dei souls è diverso e richiede una sensibilità specifica, ma di certo non merita di essere insultato per cose che esulano dai suoi difetti (che ci sono ovvio).
@anonimo6603
@anonimo6603 2 жыл бұрын
@@giulioflavioni1842 Non saprei, io ricordo che veniva insultato fin dai primi video in quanto, nei fatti, avevano mostrato fin da subito il gameplay. Poi quando si è scoperto che era veramente ciò che era stato mostrato sono partiti tutti in quarta con la storia del "ve l'avevamo detto che era un walking simulator", "lo comprate soltanto perché è di Kojima" ed ecc... Una delle cose più vergognose che abbia mai visto. Ah, no, c'è anche quando everyeye si è messa a scrivere che le musiche di Drakengard (il primo) facevano schifo, quando erano una delle cose più particolari che sono mai state messe in un videogioco. Ogni volta che si tenta di elevare questo medium c'è sempre qualcuno che deve mandare tutto in caciara. Ora indipendentemente dai gusto personali anche Remedy ha fatto tanto dal punto di vista videoludico, anche se in modo diverso da Kojima, eppure ho già sentito gente che inizia a considerare il primo Alan Wake una merda. Io... capisco che possa non piacere, capisco che possa avere dei difetti... ma per me è storia dei videogiochi. Una delle tante piccole vette che ti fa dire: i videogiochi sono l'ottava arte.
@stevenconigalli7994
@stevenconigalli7994 2 жыл бұрын
Al di la di Tolkien (per inciso sono d'accordo con Synergo, per quanto ho amato il Signore degli Anelli in tutte le salse.... ho anche odiato tutto il filone fantasy (dark o meno) che ha (de)generato in seguito, compreso in ambito videoludico) penso che il problema di fondo vada al di la del genere, il mercato da quello che la gente vuole, oggi la massa dei videogiocatori cerca delle "realtà alternative", dei mondi in cui trasferirsi più che dei videogiochi (almeno per come li intendo io e per come erano in passato) chiaro che se ti ci ritrovi vai a nozze, altrimenti risulta tutto di una noia mortale in quanto percepito come superfluo, ridondante o inutile, e si...effettivamente fa passar la voglia di proseguire
@theXeNoNxX
@theXeNoNxX 2 жыл бұрын
l'eccezione non conferma la regola, al massimo la smentisce. la regola è tale se è universale, non "eccezionale"
@difazio.design6996
@difazio.design6996 2 жыл бұрын
Redez per tutto il video è catatonico😂
@maurobonassin849
@maurobonassin849 2 жыл бұрын
La discussione é interessante, a mio parere bisogna partire dal presupposto che l'approccio ad un media é in parte soggettivo e in parte pilotato da ciò che viene proposto e da come viene proposto per cui le vostre considerazioni sono tutte in parte corrette. Io mi reputo un giocatore medio a tutti gli effetti, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per l'età che passa ma ad esempio ci sono periodi magari piú intensi a lavoro che prediligo passare mezz'ora la sera su Cod o halo per svuotare la testa, altri periodi magari più blandi che riesco a dedicarmi a giochi più strutturati che richiedono un impegno maggiore per esplorarne i contenuti , anche se trovo sempre meno titoli tripla a che mi interessino e paradossalmente ori é uno dei titoli che mi sono piaciuti di più recentemente giocato tramite game pass.
@RoyalTrashing
@RoyalTrashing 2 жыл бұрын
Io lo sto giocando adesso Ori, un metroidvania con i controcazzi davvero. Comunque finalmente qualcuno che non prende come un'offesa "giocatore medio", in altri commenti sembra quasi che sia sinonimo di dare del figlio di buona donna.
@maurobonassin849
@maurobonassin849 2 жыл бұрын
Guardando i fenomeni di massa il giocatore medio dovrebbe giocare Fortnite e League of Legends, i giochi più giocati degli ultimi anni.. per dire, ho finito recentemente Horizon su PC preso nel 2019, iniziato tipo 4 volte e abbandonato, ripreso a distanza di 1 anno e finito.. mi oriento sui tripla perché non ho il tempo fisico avendo anche altri hobby, il gamepass mi ha dato accesso a ori che mai avrei giocato. Non concordo solo sul discorso che il player medio si basa solo sull'aspetto commerciale, non é così, ci sono n fattori per cui preferisco ripiegare sui blockbuster piuttosto che su titoli indie o di nicchia
@RoyalTrashing
@RoyalTrashing 2 жыл бұрын
@@maurobonassin849 ma per me che il giocatore medio sia quello che gioca i blockbuster è una stronzata. Per quanto mi riguarda dipende da come giochi qualcosa, non da cosa giochi. Se non approfondisci nulla e giochi con superficialità è un conto, se giochi con consapevolezza, passione e curiosità un altro. Il tempo da dedicare penso non c'entri nulla, si può essere molto più ferrati in materia anche giocando un ora la settimana rispetto a chi gioca in maniera superficiale per venti ore
@lukone72
@lukone72 2 жыл бұрын
La figura del giocatore medio è proprio deprimente, perché in fondo lo siamo tutti. Ho passato l’infanzia a tradurre Boureocracy di Moriarty col vocabolario (ed e il motivo per cui so l’inglese). Oggi che sono vecchio non disdegno un AAA semplificato da finire in 10 ore senza patemi. Per questo sarei un giocatore medio? Anche no.
@valeriobianchini6259
@valeriobianchini6259 2 жыл бұрын
La Quest di elden....qualcuno l ha detto finalmente.
@Simone-destinywarlck
@Simone-destinywarlck 2 жыл бұрын
altro videogioco legato ad altri medium è the witcher, non mi pare sia brutto. Libri stupendi, gioco pure e serie tv molto ben riuscita a parer mio.
@henryjekyll8191
@henryjekyll8191 2 жыл бұрын
La serie TV ce li ha i problemi.
@elmonetina9696
@elmonetina9696 2 жыл бұрын
@@henryjekyll8191 grande
@marcoderry9349
@marcoderry9349 2 жыл бұрын
Non sono per forza d'accordo con fraws sulla definizione di giocatore medio, per il semplice motivo che se un appassionato non può permettersi di comprare tutti i titoli che gli interessano deve per forza compilare una lista di priorità che il 90% delle volte premia i titoli più pubblicizzati (anche se in alcuni casi, a seconda dei gusti personali questo potrebbe non essere il caso).
@MauryExplorer_
@MauryExplorer_ 2 жыл бұрын
L'intrattenimento è così. Pensi che ti stai divertendo ma stai buttando 30-40 ore dentro la ruota del criceto. Sono d'accordo con Synergo bisogna usare bene il proprio tempo
@anonimo6603
@anonimo6603 2 жыл бұрын
"[...] è l'eccezione che conferma la regola [...]", tale frase significa che l'eccezione conferma l'esistenza di una regola che non si era presa in considerazione prima. "Tutti i videogiochi tratti dai fumetti fanno schifo, quelli di batman sono l'eccezione che confermano la regola.", tutti i videogiochi tratti dai fumetti fanno schifo ma [eccezione]. Abbiamo un'eccezione che ci dice che non tutti i videogiochi tratti dai fumetti fanno schifo ma la motivazione per cui alcuni di questi fanno (o ci fanno) schifo risiede in un'altra regola che non ha niente a che fare con quella precedente prima della comparsa dell'eccezione.
@daanieele
@daanieele 2 жыл бұрын
io adoro le manine paffute di Fraws, sono troppo simpatiche
@Sumanoske92
@Sumanoske92 2 жыл бұрын
Ehi ma stanno parlando di me!
@MajorTom1186
@MajorTom1186 2 жыл бұрын
Synergo non mi toccare Tolkien. Anzi se giochi ad Elden Ring ringrazia quel filone narrativo che odi così tanto.
@metaldaddo892
@metaldaddo892 2 жыл бұрын
È normale non poter essere più di un giocatore medio ultimamente, se compri un gioco a 70€ vuoi andare sul sicuro, sapere che quel gioco ti soddisferà
@wasmagpie
@wasmagpie 2 жыл бұрын
No
@weatherep0rt
@weatherep0rt 2 жыл бұрын
Le metafore di Synergo patrimonio dell'umanità.
@giovannicoppola6480
@giovannicoppola6480 2 жыл бұрын
Qualunquismo allo stato puro , uno può giocare in pace ,anche se il titolo che magari è mainstream coincide con i suoi gusti ? O bisogna fare le pulci pure a chi vuole divertirsi con un titolo che non piace a tutti ?
@Saghat748
@Saghat748 2 жыл бұрын
Secondo me il giocatore medio non si può calcolare più in base a quali titoli gioca ma COME li gioca
@rafreindeer4073
@rafreindeer4073 2 жыл бұрын
Perché, tu o chiunque altro può avere il potere di giudicare il modo in cui si gioca?🤔…ed esiste un corso da seguire o basta una semplice autodichiarazione per farlo?
@federicovitali4717
@federicovitali4717 2 жыл бұрын
bò oddio in realtà si può ancora basarsi su quali titoli gioca, conosco molte persone che hanno le librerie della play copiaincollate: cod, fifa, fortnite, siege, gta, e in generale tutti quei giochi più spinti dalle campagne pubblicitarie
@rafreindeer4073
@rafreindeer4073 2 жыл бұрын
@@federicovitali4717 vediamo la tua di libreria così, secondo il tuo metro di paragone, possiamo giudicarti🤷🏻‍♂️
@theredapple8898
@theredapple8898 2 жыл бұрын
Questo è un commento interessantissimo, mi piace
@federicovitali4717
@federicovitali4717 2 жыл бұрын
@@rafreindeer4073 sei un pò passivo aggressivo, ti ritrovi toccato personalmente dalle mie parole?
@RoyalTrashing
@RoyalTrashing 2 жыл бұрын
il giocatore medio viene definito da COME gioca qualcosa. Per quanto mi riguarda è quello che si, va dietro i titoli mainstream in genere, ma pure che non approfondisce un cazzo di niente in quel che gioca
@lstillrise
@lstillrise 2 жыл бұрын
Concordo con Fraws
@TheMasarone
@TheMasarone 2 жыл бұрын
prima ed ultima volta che sentiremo parlare fraws
@twineddropf.i.5594
@twineddropf.i.5594 2 жыл бұрын
Il discorso si puo allargare a qualsiasi medium, io piu che giocatori li chiamerei "fruitori" medi, cioè tutti coloro che ascoltano solo musica che va di moda, guardano blockbusteroni marvel e giocano ai BR e fifa. Non c'e niente di male a essere così ma quando queste persone mi vengono a dire "boomer" o "nerd" perché magari mi piace cubrick, il rock anni 70 e fare retrogaming mi innervosisco molto
@anonimo6603
@anonimo6603 2 жыл бұрын
Per me è ancora più soft il discorso, non sono persone che ascoltano la musica che va di moda, ma sono persone che ascoltano ciò che sentono distrattamente e ciò che sentono solitamente è ciò che va di moda. In quanto anche se ascoltassero solo ciò che va di moda... per quanto rimarrebbero "fruitori" medi? Nel momento in cui ti piace una canzone se per caso finisci per cercarne un'altra dello stesso autore si esce già fuori da quella categoria. Bisogna proprio averne un disinteresse, come il giocare soltanto a giochi che giocano anche gli amici. In quanto appena hai un minimo di interesse verso un videogioco, il successivo lo cercherai simile e inizierà a crearsi un gusto personale.
@alpagus93
@alpagus93 2 жыл бұрын
Il giocatore medio è quello che gira con la mascherina all’aperto
@solidsnake1616
@solidsnake1616 2 жыл бұрын
Giocatore medio: call of duty. Ecco questo è il mio titolo
@francesco1999_
@francesco1999_ 2 жыл бұрын
Parole sante quelle di Nicola
@gianmariolupos8925
@gianmariolupos8925 2 жыл бұрын
le live di oldgen mi fanno sempre capire perchè non riuscirò mai a seguire synergo e redez, dal punto di vista critico non riuscirò MAI a seguirli per più di 12 secondi
@andreaprincipe5500
@andreaprincipe5500 2 жыл бұрын
Redez è vuoto...il vento soffia nella cavità cranica che dovrebbe ospitare un cervello.quando lo senti parlare...è il vento
@ultimategeass24
@ultimategeass24 2 жыл бұрын
A synergo gli si vuole bene però madonna coi suoi discorsi sembra la persona più triste e piatta del mondo
@gianmariolupos8925
@gianmariolupos8925 2 жыл бұрын
@@ultimategeass24 nono, non è quello. Premesso che ognuno è libero di avere il gusto videoludico che gli pare, se ti annoia una determinata cosa ti annoia punto, non ci puoi fare niente, resta il fatto che o l'uno o l'altro si lamentano di ogni singola cosa, che funziona in termini intrattenitivi perchè attrae un sacco di gente che o non vedeva l'ora che qualcuno parlasse male di un gioco, o si triggera e li insulta, in ogni caso entrano i soldi, ed è una cosa che dopo un po' (molto poco) mi stanca. Se devi fare critica seria (seria intendo in modo oggettivo, perchè poi synergo mi pare, dalle sole live di oldgen che abbia una buona comicità quando prende per in giro una feature o un gioco, ed è ottimo per l'intrattenimento) allora ci sta, ma qualsiasi gioco esca uno dei due deve parlarne come fosse il peggior gioco mai creato. E hogwarts legacy "buu huu dovrò raccogliere gli ingredienti", cosa che si fa allo stesso modo su elden ring, the witcher e qualsiasi altro gdr al mondo in cui ci sono pozioni, e undertale "buu huu è noioso perchè vai in giro a vedere la storia e combatti", letteralmente ogni turn based jrpg, e quello ha sto difetto, e quell'altro ha quell'altro difetto. Finchè è una live ogni tot con 5 persone diverse sono anche sopportabili, ma dopo un po' (per il MIO gusto, non intendo insultare chi li segue o li apprezza) hanno anche rotto le scatole. Quando parlano bene di un gioco si tratta del mini indie sconosciuto a 25 centesimi su steam, senza feature che richiedano più di 12 secondi di attenzione. Quindi appunto, non mi interessa insultare loro e non voglio di certo insultare chi li segue, ma IO non potrei mai seguire SOLO loro per più di 10 secondi senza mettermi i testicoli nel frullatore ed attivarlo, perchè sanno solo lamentarsi.
@ultimategeass24
@ultimategeass24 2 жыл бұрын
@@gianmariolupos8925 No ma infatti dico che é la persona più pallosa del mondo proprio per questo, non gli va mai bene niente, e quella meccanica e noiosa, e il gioco é bilanciato male, e ma tutto sto hype non ha senso, lui sembra proprio il tipo che alle feste criticava il tizio a caso che si metteva a suonare la chitarra tanto per rallegrare un po l'atmosfera dicendo "eh ma guarda che Wonderwall la sanno suonare tutti dai su impegnati" Al posto di cercare di vedere cosa ci trovano le persone di buono in un gioco o un medium lui é li per essere il giudice, certo magari lo fa per finta per il personaggio e per le views poi però 300 video sul Canal di qdss sono su peggle che a quanto pare é il miglior gioco della storia dell' umanità passata e futura
@luigiandreozzi2666
@luigiandreozzi2666 2 жыл бұрын
Il giocatore medio è quello che etichetta gli altri perché hanno gusti che non coincidono con i propri.
@lequack878
@lequack878 Жыл бұрын
Per quanto ognuno con i soldi propri possa fare quello che vuole il classico compagno di classe che comprava una console solo per giocare a fifa, cod e gta mi ha sempre fatto tristezza poiché l'ho trovavo proprio un peccato, è come comprarsi una moto da corsa che arriva a 300 orari e usarla solo nel parcheggio sotto cosa per fare qualche giro tra le colonne e dire che a noi basta usarla così per dovertirci, va benissimo se a te basta questo ma sinceramente lo trovo un peccato.
@creepyghost2001
@creepyghost2001 Жыл бұрын
Ciao Lu
@lequack878
@lequack878 Жыл бұрын
@@creepyghost2001 oh ga che ci fai qui?
@creepyghost2001
@creepyghost2001 Жыл бұрын
@@lequack878 Boh me guardavo i commenti e come al solito becco a te xd
@andreamarchese6000
@andreamarchese6000 2 жыл бұрын
Synergo basato
@Fincaurum
@Fincaurum 2 жыл бұрын
Che poi non capisco tutta sta ostilità nei confronti del termine "medio". Medio significa che in questo caso, fatta una media di tutti i giocatori, il profilo risultante è questo, ma ciò significa anche che in quel profilo c'è una grossa fetta di quello che siamo noi o che sono i nostri amici e conoscenti. È facile usare il termine medio come dispregiativo dando per scontato che noi e quelli che conosciamo sono superiori alla media. Non mi riferisco a voi in particolare, non ho neanche seguito la live, è un pensiero generico sull'uso di questo termine
@AlbYSaN-
@AlbYSaN- 2 жыл бұрын
Non sei medio se giochi uno o tutti i titoli da giocatore medio, ma se giochi SOLO quelli senza mai nemmeno provare ad aprire gli orizzonti. Anche al sommelier del videogioco può comunque piacere uno o più titoli mainstream.
@Fincaurum
@Fincaurum 2 жыл бұрын
@@AlbYSaN- Sono d'accordo, ma la mia è una critica al termine medio in sé
@AlbYSaN-
@AlbYSaN- 2 жыл бұрын
@@Fincaurum nemmeno a me piace.
@Kyncaid84
@Kyncaid84 2 жыл бұрын
beh però il COME giochi è pesantemente condizionato da QUANTO giochi, o meglio da quanto ti puoi permettere di giocare. Io non ho nulla contro gli open world ma se hai un lavoro, sbatti per la casa, una parvenza di vita e ogni gioco richiede almeno 400h si va poco in là.
@andreaprincipe5500
@andreaprincipe5500 2 жыл бұрын
Dipende...un mio ex amico gioca da 5\6 anni a lol ed ancora non sa come muoversi... Non legge le abilità ,non sa farmare.Un totale inetto convinto di saper giocare
@Kyncaid84
@Kyncaid84 2 жыл бұрын
@@andreaprincipe5500 ma che c'entra?
@untipo.
@untipo. 2 жыл бұрын
Però l'area della quest solo online si può raggiunger con un teletrasporto, quindi si perdono solo i dialoghi con varre
@eliovolli6258
@eliovolli6258 2 жыл бұрын
Ma ogni tanto, chiedo solamente, si potrebbe sempre per cortesia avere un sunto di qualche live ove, qdss non smerdano qualcosa o c'informano con tanta foga cosa non gli piace? Non le caricate oppure probabilmente non esistono?
@dadonon0244
@dadonon0244 2 жыл бұрын
non esistono, così come non esistono video in cui uno dei 5 non dice che ps fa schifo
@-0NI-
@-0NI- 2 жыл бұрын
"C'è gente che si fa calpestare i testicoli con i tacchi QUINDI CHI SONO IO PER.. " AHAHAHAHAH
@coffcoffcuzz
@coffcoffcuzz 2 жыл бұрын
azz, non sono un giocatore medio
@dadevesna
@dadevesna 2 жыл бұрын
Il giocatore medio è quello che si compra ancora i fifa, GTA(quando esce) e Cod ogni
@danilanddegan2787
@danilanddegan2787 2 жыл бұрын
Scusate, davvero c è una quest di Elden ring che devo fare per forza online?? Se uno non ha un abbonamento come fa?
@ivanserra3019
@ivanserra3019 5 ай бұрын
credo abbiano risolto aggiungendo un npc
@nonleggolerisposte5921
@nonleggolerisposte5921 2 жыл бұрын
qualcuno sa dirmi quali sono i giochi da NORMiE?? Tipo Fifa, LOL, F1 ecc.. Grazie in anticipo!
@claudiocuguttu9638
@claudiocuguttu9638 2 жыл бұрын
Raga, ma KZfaq Italia cos'è senza di voi❤️
@trapmafia9206
@trapmafia9206 2 жыл бұрын
Il giocatore medio sono io che compro Fallout 76 nuovo a 20euro (trony) senza passare prima dal 4 per poi scoprire che su Amazon con 20 euro avrei preso entrambi .
@freezeweget1729
@freezeweget1729 2 жыл бұрын
Per me il giocatore medio è l'ultratrentenne che si tatua crash bandicoot o super mario, gioca solo alle esclusive più basilari definendole capolavori perché conosce solo quelli, è costantemente attivo su facebook a commentare i post delle """testate""" videoludiche e ti risponde piangendo con muri di testo da almeno 36 righe se dici che the last of us è sopravvalutato
@emi98a
@emi98a 2 жыл бұрын
Però se dici che è sopravvalutato,spero almeno che tu dica i motivi, perché altrimenti giustificherebbe le 36 righe di commento in risposta. Ah eh sì... A me piace The Last Of US ahahaha però ho giocato anche ad altri titoli più di nicchia,tra i quali Death Stranding di recente etc. Però ammetto che cerco perlopiù giochi """semplici""",quindi per esempio un Elden Ring non lo giocherò mai perché so che i giochi From non mi piacciono per nulla e sono troppo ""complessi" per i miei gusti.
@Lazerfan100
@Lazerfan100 2 жыл бұрын
@@emi98a Sei molto ottimista, ma il problema è che spesso il "giocatore medio", in quanto tale, non è abbastanza immerso e appassionato del medium da comprendere le critiche che vengono mosse, e quindi se ne esce col buon vecchio "Non ne capisci un cazzo". In merito a TLOU2 mi è successo ogni singola volta che tentavo di argomentare il motivo per cui lo considero sopravvalutato.
@freezeweget1729
@freezeweget1729 2 жыл бұрын
@@emi98a È sopravvalutato perché la storia era già vista, piena di momenti morti, ahimè prevedibilissima. Il gameplay abbastanza generico, niente che fa urlare al miracolo. È un gioco molto bello ma secondo me è amato solo da chi non ne conosce molti e purtroppo si perde una qualità industriale di gemme. Il 2 è migliorato molto secondo me, avrei preferito usare joel visto che è il mio personaggio preferito, però mi è piaciuto averne 2. Peccato per il multiplayer, nell'1 mi ci sollazzavo. Platinati entrambi, anzi l'1 anche 2 volte (ps3 e ps4), lo specifico per la gente che appena gli tocchi il giochino preferito inizia a urlare EEEEEHHHH MA NN CI AI GIOKATOOO
@emi98a
@emi98a 2 жыл бұрын
@@freezeweget1729 intendi entrambi i TLOU sono sopravvalutati? Perché se è così, rispetto le tue opinioni e anzi le condivido, nonostante io apprezzi i giochi e non poco
@raimondonocco6623
@raimondonocco6623 2 жыл бұрын
Io volevo sentire Sabaku, Yotobi e Fraws ma Questo pelato logorroico è veramente indisponente
@lacinho1131
@lacinho1131 2 жыл бұрын
Vero non ci capisce un cazzo ma parla comunque ahha
@ciri_ale__891
@ciri_ale__891 2 жыл бұрын
Comunque ragazzi la quest di varrè può essere portata avanti andando a invadere anche con la quest di villa vulcano Prego
@Empiricist14
@Empiricist14 2 жыл бұрын
Grazie della info! 😍
@federicovitali4717
@federicovitali4717 2 жыл бұрын
sicuro? perché con me non funzionò
@Empiricist14
@Empiricist14 2 жыл бұрын
Edit non funziona, rip. E non riesco a invadere
@blackking3935
@blackking3935 2 жыл бұрын
Invece io che rigioco fallout3 su ps3 dopo 11 anni, pur avendo una ps5, sono un boomer?
@dennycavalloni5129
@dennycavalloni5129 2 жыл бұрын
Secondo me Jedi Fallen Order è un gioco molto carino, per dirne uno.
@emi98a
@emi98a 2 жыл бұрын
Guarda,da grande appassionato di Guerre Stellari(o Star Wars dir si voglia) ti assicuro che è un ottimo gioco perché godibilissimo anche senza sapere nulla di Star Wars. Si ovviamente chi ama l'universo di Star Wars apprezzerà di più certe citazioni o rimandi,ma come trama in generale è perfettamente godibile. Idem i due citati in video, L'ombra di Mordor e L'ombra della guerra,titoli godibilissimi anche senza sapere al 100% le opere di Tolkien.
@federicoliguori2698
@federicoliguori2698 2 жыл бұрын
Il problema è il maledetto backtracking, non è possibile dover rifare a rovescio ogni singolo pianeta per mezz'ora.
@dennycavalloni5129
@dennycavalloni5129 2 жыл бұрын
@@federicoliguori2698 d’accordissimo
@emi98a
@emi98a 2 жыл бұрын
@@federicoliguori2698 quello è vero,concordo
@photosofagamer9741
@photosofagamer9741 2 жыл бұрын
Fraws Wince!
@raimondonocco6623
@raimondonocco6623 2 жыл бұрын
Io non ci ho capito niente e forse è meglio così
@mauriziochierchia934
@mauriziochierchia934 2 жыл бұрын
Buondì! Da giocatore medio,o casual, o che gioca quando cazzo gli pare ti elenco ciò a cui gioco. Worms, chivalry2, soul calibur e mi sono tolto anni di vita su world of Warcraft... Forse è stato quest'ultimo ad avermi rovinato la voglia di farmare!😅😅😅
@fabioallegri5526
@fabioallegri5526 2 жыл бұрын
è l'eccezione che METTE ALLA PROVA la regola, non "che prova" la regola dire "l'eccezione che conferma la regola" è un ossimoro, un controsenso logico, dettato da un'erronea traduzione latina! cristo che nervi XD AHAHAHAHAH vi chiedo scusa ma mi monta il cristo carpentiere tutte le volte XD ahahah
@andreaprincipe5500
@andreaprincipe5500 2 жыл бұрын
Funziona anche errata se ci pensi bene
@victinithebest
@victinithebest 2 жыл бұрын
Questa sezione commenti può essere riassunta con "Ho il culo rotto" Veramente, se state leggendo sto commento fatevi un favore e ignorate tutti gli altri
@marcogarbelli4607
@marcogarbelli4607 2 жыл бұрын
Uno dei temi più sterili e senza senso che abbiate trattato. Perché si deve definire un "giocatore medio"? Per fare gli elitari e masturbarsi sul fatto di essere giocatori "speciali"? Dai che siete meglio di così...
@Gazzoosethe1
@Gazzoosethe1 2 жыл бұрын
Anche chi gioca a normale o medio, alla fine scannarsi in un gioco singleplayer come doom per bestemmiare a più non posso non significa essere rispettati perchè si è hardcore. Si tratta di gusti cioè di scelte
@barioneaccidioso3804
@barioneaccidioso3804 2 жыл бұрын
Non era loro intenzione denigrare, come meglio spiegano nella live, ma definire una categoria di giocatori che non si appassiona al medium, ma ha una console e i giochi più popolari solo per passatempo, potrebbe benissimo farne a meno. Non necessariamente questa distinzione posiziona loro o noi su un piedistallo rispetto alla massa, ma senza dubbio distingue e determina una maggiore competenza da parte nostra. Nessuno ha detto "io sono meglio, tu sei peggio", "io sono nel giusto, tu sbagli", queste sono deduzioni che non riguardano la discussione.
@marcogarbelli4607
@marcogarbelli4607 2 жыл бұрын
@@barioneaccidioso3804 ok sembrerebbe diverso il ragionamento. Purtroppo questo "taglio" è fuorviante. (A mia discolpa, è come dover guardare il film di Spiderman per capire quello del Dottor Strange .. :D)
@RoyalTrashing
@RoyalTrashing 2 жыл бұрын
Non capisco perché date sta connotazione così negativa a chi gioca in maniera superficiale. Loro sicuramente ne sanno di più del tizio che gioca a fifa con gli amici e basta, significa sentirsi speciali? È semplicemente constatare dati di fatto, fine, il consumatore medio esiste in ogni mercato, poi se ci si sente offesi di default il problema non è questa live
@kri6832
@kri6832 2 жыл бұрын
A me per esempio non piacciono i giochi tipo Detroit, heavy rain ecc... Non da solo. Se magari fossi con la ragazza boh! Io amo cod con lo sniper, ds, fallout, gta diciamo ahahah, anche perchè a dire cosa mi piace ciaone. Ne avrò giocati più di 400
@TheDjscrady
@TheDjscrady 2 жыл бұрын
quindi fraws si fa calpestare i testicoli con i tacchi?
@bearsko3371
@bearsko3371 2 жыл бұрын
Io più che cancellare l'universo di Tolkien cancellerei i canali di cinema della gente a cui fa schifo il Signore Degli Anelli e Shining,però che ci vuoi fare,non si può..! 😂 però sulla questione del farming compulsivo Synergo ha ragione,il gioco non può essere troppo schematico e imbrigliato in meccaniche da "timbra cartellino",si perde la voglia di andare avanti.
@RoyalTrashing
@RoyalTrashing 2 жыл бұрын
Dipende, esistono generi interi basati sul farming. Io su Ragnarok online mi divertivo a grindare duro per droppare una carta da 0.001%. Lo stesso Monster Hunter è pesantemente incentrato sul grinding. C'è a chi piace e a chi no
@anonimo6603
@anonimo6603 2 жыл бұрын
@@RoyalTrashing Quanto era bello Ragnarok Online... ore e ore e ore nella fabbrica di giocattoli.
@RoyalTrashing
@RoyalTrashing 2 жыл бұрын
@@anonimo6603 io non dimenticherò mai la primissima volta che sono andato a Morroc per classare thief, due pomeriggi per capire come arrivarci e poi con chi parlare. Alla fine mi ha aiutato un knight che girava da quelle parti lì. Io ci giocai ai tempi di GMC, quando davano la trial gratuita su CD. Infatti ho ancora quel CD di Ragnarok online integro e praticamente nuovo. Comunque ci si divertiva di più anni fa, senza wiki reddit guide cazzi e mazzi, si prendeva un gioco e si andava a giocare senza troppe menate e senza ottimizzare tutto
@Alex-lv6vj
@Alex-lv6vj 2 жыл бұрын
Synergo e' un po' come il solito cugino tonto che spara cavolate, e che cerca mille scuse per nascondere le proprie incapacità. Gli altri senza mani poi parlano come se non gli vedessimo giocare, continuate a parlare di teoria che e' meglio.
@Donalicapovolto
@Donalicapovolto 2 жыл бұрын
Perché? Tutto sommato non ha torto, cioè... È follia fare un gioco dove per 12 ore devi ripetere ad infinitum la stessa cosa per completare un obiettivo, o perché gli sviluppatori hanno deciso di venir meno alla narrativa, per puntare tutto su meccaniche tutte uguali tra loro.
@nicolocorbellani9807
@nicolocorbellani9807 2 жыл бұрын
@@Donalicapovolto dipende dal genere, per esempio se si parla di mmo ci sta. Ovviamente fino ad un certo punto se è eccessivo non importa il genere, farmare in se per se non è un concetto sbagliato.
@barioneaccidioso3804
@barioneaccidioso3804 2 жыл бұрын
È arrivato Alex, quello furbo della famiglia. Ha espresso le sue opinioni e preferenze, non so perché questo ti bruci tanto.
@Alex-lv6vj
@Alex-lv6vj 2 жыл бұрын
@@barioneaccidioso3804 mai detto di essere furbo, ne so cosa dovrebbe bruciarmi "che centra", non é colpa mia se la maggior parte delle cose che dice sono castronerie, ma gli si vuole bene, appunto un po' come al cugino tonto. "é un senza mani, senza mani, senza mani ciao ciao" 🤣🤣🤣
@barioneaccidioso3804
@barioneaccidioso3804 2 жыл бұрын
@@Alex-lv6vj ciò che dice sono "castronerie" quando, ti ripeto, ha espresso solo i suoi gusti e le sue preferenze, a cui non puoi semplicemente rispondere "no, sbagliato, stupido". Ma l'abilità di ascolto e comprensione non è il tuo forte, vero? Comincio anche a sospettare che la tua età sia piuttosto bassa, continui a dire "senza mani" come se c'entrasse qualcosa nel discorso. In sostanza, ti saluto, inutile discutere.
@Ruotadiferro
@Ruotadiferro 2 жыл бұрын
Non sono d'accordo con la definizione data da Fraws e yotobi, quello è il giocatore casual secondo me
@christopherbrunetti6155
@christopherbrunetti6155 2 жыл бұрын
Io ho fatto la gran cazzata di compare undertale convito dalla critica e dagli amici... peggior scelta di sempre(volevo solo vedere quanto era forte sans) mentre L ombra della guerra L avevo preso per vedere quanta varietà poteva darmi il sistema nemesi( visto che io primo gioco mi era piaciuchicchiato)
@federicovitali4717
@federicovitali4717 2 жыл бұрын
non ti è piaciuto undertale?
@Fylo0912
@Fylo0912 2 жыл бұрын
@@federicovitali4717 è molto strano, ma può capitare
@federicovitali4717
@federicovitali4717 2 жыл бұрын
@@Fylo0912 no certo il mio non era un tono accusatorio ahahah sono curioso di sapere perché non gli è piaciuto
@lacinho1131
@lacinho1131 2 жыл бұрын
Non piace nemmemo a me undertale... è sopravvalutato
@doubledocable
@doubledocable 2 жыл бұрын
E' molto semplice la questione, e l'ha spiegata bene Synergo quando ha fatto l'esempio di Elden Ring e la quest da giocare forzatamente online. Il fatto è che voi volete il gioco per giocare e basta, ma chi vi crea il gioco vuole che voi facciate quello che vuole lui.
@mlk4175
@mlk4175 2 жыл бұрын
Ovviamente non è necessario fare quella quest.
@doubledocable
@doubledocable 2 жыл бұрын
@@mlk4175 Dici che ho scritto una stupidaggine? Eppure il senso del mio discorso non dovrebbe cambiare......spesso e volentieri ci si ritrova costretti a dover fare cose, come il costringere ad avere una connessione a Internet per poter giocare a un gioco anche se non fosse un gioco online, oppure il cercare di portare l'utente a compiere acquisti in-game, per citare giusto due esempi che mi sono venuti in mente...
@qualcunoacaso4865
@qualcunoacaso4865 2 жыл бұрын
@@doubledocable qualunque gioco con storia o quest se le completi stai facendo ció che gli svilupattori vogliono farti fare, il punto non è che ti costringono a fare qualcosa ma che ti costrigono a farlo in un certo modo, allora lí a seconda dei casi si puó discutere. Chiaro che non ha lo stesso peso se sei costretto a fare una quest in modalità furtiva (che a seconda della personalità puó comunque piacere) da una che magari sei costretto a pagarti a parte per giocarla... nel caso di synergo credo che la lamentela derivi dall'avere per forza il plus per quella missione, cosa che per un main singleplayer non è bella, o comunque tutti quei disagi che comporta una partita cooperativa online, non conosco elden ring, perchè se non hai la possibilità di fare una quest per motivi esterni dal gioco è sempre una cosa negativa e mi fa storcere il naso. Peró credo le microtransazioni non c'entrino nulla, lo fai se vuoi, solitamente sono solo cose estetiche se non parliamo di gacha. Il gacha per esempio è il male in questo, per un collezionista quale sono non riesco a soffrirli. Mi piace collezionare armature/armi/mimetiche e quant'altro nei giochi che gioco, su un gacha dove tutto è grindoso e fatto ai fini dello spacchettamento o quando questo comunque deve avvenire tramite microtransazioni, per me il gioco è da bocciare, non c'è motivo di giocarli
@Lightlollo
@Lightlollo 2 жыл бұрын
@@doubledocable in realtà c'è un modo per farla offline...
@giovannibalsamo6178
@giovannibalsamo6178 2 жыл бұрын
giocatore medio: fifa, cod, gta online
@bestiaxci2928
@bestiaxci2928 2 жыл бұрын
Discorso con poco senso sinceramente dover indentificare un giocatore secondo le sue scelte vi seguo spesso ma oggi discorso brutto e senza senso
@LordRemiem
@LordRemiem 2 жыл бұрын
Alien Isolation era stupendo dai
@davidello89
@davidello89 2 жыл бұрын
Vero, ma capisco che per molti fosse eccessivamente lungo, però per un fan come me di alien è veramente una perla.
@domenicogramazio7877
@domenicogramazio7877 2 жыл бұрын
Synergo è uno che dovrebbe smettetere di giocare Come il nonno che non accende più il grammofono o va alla sala Giochi
@FearTheLuke
@FearTheLuke 2 жыл бұрын
@marcoemanuelesommacale6279
@marcoemanuelesommacale6279 2 жыл бұрын
4:56 Che stronzata, chi non vive nel tuo magico mondo da influencer videoludico deve scegliere in che modo spendere il poco tempo libero che ha, semplicemente i AAA sono giochi mediamente molto più belli rispetto alle produzioni minori, è un dato di fatto. Sminuire la maggior parte dei videogiocatori definendoli normali (il che eleva implicitamente te a giocatore superiore) è ridicolo perchè il normale non esiste, secondo il tuo ragionamento dovrebbero esserci ascoltatori di musica normali, lettori di libri normali, appassionati di cinema normali.
@giuseppedb01
@giuseppedb01 2 жыл бұрын
Secondo me il giocatore medio è quello che da ragazzetto non giocava quasi nulla, se non fifa, GTA5 e Cod, che poi diventato adulto e indipendente ha cominciato a giocare ad un po' di tutto, e fino a quando la sua sete di nuovi titoli non finirà ogni videogioco che lui non ha giocato vorrà
@TheMan-With-A-Plan
@TheMan-With-A-Plan 2 жыл бұрын
Quindi un appassionato...
@jacopoc.7603
@jacopoc.7603 2 жыл бұрын
@@TheMan-With-A-Plan esattamente, è un giocatore che è partito da titoli molto di moda ma che poi si è appassionato a molti altri generi il giocatore che rimane "medio" secondo me è quello che continuamente gioca solo quei titoli che vanno per la maggiore e nient'altro
@TheMan-With-A-Plan
@TheMan-With-A-Plan 2 жыл бұрын
@@jacopoc.7603 Esatto. La gente non capisce probabilmente
@mynameisozymandias7150
@mynameisozymandias7150 2 жыл бұрын
ma basta con 'sto Elden Ring! Giocate a Vangers: One for the Road.
@dariogrosso9537
@dariogrosso9537 2 жыл бұрын
Tralasciando l’irrilevanza della questione in sé - che pare più che altro un vuoto esercizio di dialettica per dimostrare maldestramente una sorta di pseudo superiorità videoludica basta sul nulla se non sui propri gusti personali - fa sorridere l’enorme semplicismo a livello letterario dimostrato, riducendo l’immensa opera tolkieniana ad una specie di fucina della porcheria fantasy degli ultimi decenni. Scabroso.
@gtafigosaarea5uno
@gtafigosaarea5uno 2 жыл бұрын
A me sembra che critichi loro quello che fai tu in primo luogo, quando loro stessi non lo fanno, eh.
@alessandroKaim11
@alessandroKaim11 2 жыл бұрын
Ma adesso è diventato un problema anche raccogliere le erbe nei videogiochi? Una meccanica presente dall'alba dei tempi adesso è diventata motivo per "evitare" un gioco? Quindi qualcuno sta dicendo che: Elden Ring, Red Dead redemption 1 e 2, tutti gli Zelda, Metal Gear 5, Fallout, i Monster Hunter, the Elder scroll, the witcher, tutti i Final fantasy, tutti i dragon quest e chi piu ne ha piu ne metta, sono tutti giochi di merda perchè devi raccogliere gli oggetti da terra per creare gli oggetti!? Ogni meccanica di un gioco può essere sviluppata bene o male. Il farming puo essere fatto bene oppure noioso, cosi come il combat system o la trama. Qua si sta invece condannando una categoria di videogiochi per una meccanica che a una sola persona annoia, e lo dice pure con quel tipico "spocchio da sapientone". A me per esempio non piacciono i giochi di corsa, li trovo noiosi, ma mi guardo bene dal dire che chi gioca a Gran Turismo o Forza è un coglione, al pari di uno che si fa calpestare i testicoli. Ma siamo sicuri che siate APPASSIONATI di videogiochi, oppure 2 uomini che accendono la console solo perchè poi devono farci il video su youtube?
@emi98a
@emi98a 2 жыл бұрын
Oh guarda, io QDSS li seguivo abbastanza frequentemente,ma da quando ho aperto gli occhi e ho notato che effettivamente vanno sempre a trovare il pelo nell'uovo di qualsiasi gioco, ho smesso di seguire il canale principale e seguivo solo il secondario. Ma poi anche li ho visto che i gameplay erano editsti e sempre fatti per trovare il pelo nell'uovo allora seguivo solo il terzo canale con gameplay non editati, specialmente i video di Synergo... Ma quando ho visto quest'ultimo giocare a The Last Of Us Parte II in un modo che nemmeno mio fratello negato nelle avventure stile Naughty Dog(lui apprezza i giochi come Dark Souls)avrebbe giocato... Ho capito che sono videogiocatori che si danno delle arie, specialmente Synergo,che anche nel suo canale in cui parla di cinema si pone al di sopra di chiunque guardi anche per sbaglio un film Marvel... Ho perso totalmente interesse per i loro contenuti.
@alessandroKaim11
@alessandroKaim11 2 жыл бұрын
@@emi98a a parte Ori, io non ricordo giochi che loro gradiscano. Forse hanno sbagliato settore, non so.
@alessandroKaim11
@alessandroKaim11 2 жыл бұрын
@@emi98a ... ma poi uno che si annoia a raccogliere gli oggetti, l'altro che skippa i dialoghi..... boh
@emi98a
@emi98a 2 жыл бұрын
@@alessandroKaim11 synergo dovrebbe darsi alle recensioni di fotocamera,li si che ne sa veramente ahahah. No vabbè, sicuramente è una loro passione,ma ormai ad oggi recitano la parte dei bastian contrari su tutto,e hanno successo facendo così,che gli vuoi dire
@alessandroKaim11
@alessandroKaim11 2 жыл бұрын
@@emi98a io non gli voglio dire niente. Ogni uno fa quello che crede, infondo non fanno nulla di male. Però li vedo un po fuori contesto, per sentire cio che dicono 3 persone, devo sorbirmene 2 che hanno pareri e modi di fare alquanto bislacchi.
@paolofabrizio8632
@paolofabrizio8632 2 жыл бұрын
Qualcuno che ha giocato Ori and the Will of the Wisps mi riesce a spiegare cosa intendeva Synergo a 3:25 ? Perché è un gioco che vorrei recuperare quando ho tempo (quindi se qualcuno mi sa spiegare quella affermazione senza spoiler ne sarei molto grato!)
@Saghat748
@Saghat748 2 жыл бұрын
È un gioco molto difficile ed estremamente punitivo. Quindi se non hai mai preso un controller in mano prendi schiaffi a destra e manca
@g1miako
@g1miako 2 жыл бұрын
Ha semplicemente detto che la serie di Ori non è molto commerciale, nè viene spinta coi commercials e gli spot, quindi il giocatore mainstream non avrebbe mai intenzione di giocarci, convenzionalmente. Io personalmente ho giocato solo Blind Forest e te lo consiglio se ti piacciono i platform metroidvania con la grafica cartoon.
@paolofabrizio8632
@paolofabrizio8632 2 жыл бұрын
@@g1miako grazie mille a entrambi! Si io ho già giocato Blind Forest e non l’ho trovato particolarmente difficile, se dovessi comprare il sequel spero allora di non abbandonarlo a metà per la troppa difficoltà, anche se ho visto che comunque è possibile selezionare la difficoltà
@g1miako
@g1miako 2 жыл бұрын
Si a mio parere non è difficile, almeno non quanto Cuphead. In ogni caso comunque non regala nulla, se non all'inizio, come ogni platform
@andreaprincipe5500
@andreaprincipe5500 2 жыл бұрын
@@Saghat748 ma davvero è così difficile?! Io ci ho giocato,finito tre volte, ma non sapevo che venisse considerato così punitivo ed arduo.
@voxludibria
@voxludibria 2 жыл бұрын
Ligabue è un ottimo musicista anche se preferisco i pantera
@loveatthefirstsight555
@loveatthefirstsight555 2 жыл бұрын
comunque penso che se in sto quintetto ci fosse pure davide falconero non avrei più bisogno di cambiare canale per vedere i video perché sareste tutti in uno unico e sarebbe poetico
@th_ema4788
@th_ema4788 2 жыл бұрын
Incredibile come synergo sia sempre controcorrente
@torquevonthorne948
@torquevonthorne948 2 жыл бұрын
Non sono sicuro se sia solo il suo personaggio o se abbia il metamodello mismatcher. Fa sempre il bastian contrario?
@th_ema4788
@th_ema4788 2 жыл бұрын
@@torquevonthorne948 non saprei risponderti,quello che è certo è che fai molto più parlare di te se dici sempre il contrario di quello che pensano gli altri,e lo trovo assurdo come lo faccia in continuazione
@torquevonthorne948
@torquevonthorne948 2 жыл бұрын
@@th_ema4788Si nel primo caso sarebbe come dici (e da un punto di vista di marketing avrebbe anche senso se proprio volesse quello come elemento differenziante), nel secondo invece non ne potrebbe fare a meno, sarebbe un automatismo installato nei suoi processi comunicativi.
@arjlinkesralgon1936
@arjlinkesralgon1936 2 жыл бұрын
Parlo prima di aver finito il video: Dopo aver finito Dark Souls 3 volte, credo di non essere un giocatore medio Dopo aver finito il video dico: L'ho iniziato e finito nel 2021
@afproduction7116
@afproduction7116 2 жыл бұрын
The witcher????
@davidezanta2617
@davidezanta2617 2 жыл бұрын
c'è gente che gioca per moda, non perché gli piace, quelli sono i giocatori che stressano per la difficoltà alta,sia in singolo che in multiplayer
@Vandark_
@Vandark_ 2 жыл бұрын
Il 90% degli streamer sono giocatori medi. Per fortuna ci sono eccezioni come voi❤️
@davidello89
@davidello89 2 жыл бұрын
HAHA povero stolto, di fronte a te non hai più il solito giocatore medio, ora sono UN SUPER GIOCATORE hahaha Scusate sto zitto.
@Empiricist14
@Empiricist14 2 жыл бұрын
Synergo A 37 anni riesci ad avere dei gusti tuoi senza sputare su quelli altrui? Non è difficile, sai? E riesci a non dire roba tipo "cancellerei il signore degli anelli"? In realtà concordo anche io col dire che i prodotti non letterari post trilogia LOTR non mi interessano ma c'è modo e modo, e tu questo modo mi spiace constatare che lo ignori o non lo conosci. E il grind/farming fa parte del videogioco come della vita stessa se mai hai fatto dell'allenamento fisico in vita tua o un lavoro con un margine minimo di ripetitività. Mi ripeto: ci può stare che non ti piaccia? Ripeto, assolutamente sì, ma c'è modo e modo. Stai passando per un provocatore da due lire. Ciao!
@MultiRERRY
@MultiRERRY 2 жыл бұрын
ripigliati fabio 1349, il discorso era lineare e sei comunque riuscito ad andare per la tangente... madonna oh
@Shiiro1998
@Shiiro1998 2 жыл бұрын
Sono anni che sia lui che redez cercano di essere i più provocatori possibile
@ElioDeAngelis-76-
@ElioDeAngelis-76- 2 жыл бұрын
@@MultiRERRY il bello è che ha fatto pure un esempio a prova di fabio1349 e comunque è riuscito a non capirlo
@samu8516
@samu8516 2 жыл бұрын
Madonna sti giocatori medi
@francescomerlino1692
@francescomerlino1692 2 жыл бұрын
Va beh non è un caso che non lo chiamino da nessuna parte mai, neanche alla sagra della salsiccia.
@Negan_73
@Negan_73 2 жыл бұрын
Certo che di stronzate stavolta ne avete dette a pacchi, eh!!!
@narcoshazegame5917
@narcoshazegame5917 2 жыл бұрын
Concordo per la quest online. E la cosa più orribile che hanno fatto. Ma ovviamente nessuno ne parla dei problemi di elden ring
@sbwb9146
@sbwb9146 2 жыл бұрын
Ma in realtá è una delle critiche più grandi fatte al gioco, la quest online è decisamente brutta per come non è possibile farla offline ma porta a cose interessanti. Io mentre giocavo, ho trovato DECISAMENTE peggiore la quest che ti mandava a "cercare" npc in giro per il mondo, non per la quest ma per il pacing distrutto dall'incarico finale che è messo in culo al mondo quando la zona è palesemente una zona midgame
@capitanjulietti3436
@capitanjulietti3436 2 жыл бұрын
Mah
@Lightlollo
@Lightlollo 2 жыл бұрын
In realtà puoi farla facendo le invasioni di villa vulcano oppure puoi raggiungere il palazzo dopo aver raggiunto una zona opzionale dell'endgame.
@federicovitali4717
@federicovitali4717 2 жыл бұрын
@@Lightlollo mmmh no con le invasioni di villa vulcano con me non ha funzionato, varré vuole proprio che si utilizzino le dita che ti ha dato
@Lightlollo
@Lightlollo 2 жыл бұрын
@@federicovitali4717 sia maledetto varre' allora 😂
@GiuseppeB88
@GiuseppeB88 2 жыл бұрын
la quest online di elden rings non si puó fare con le invasioni di villa vulcano?
@sbwb9146
@sbwb9146 2 жыл бұрын
Purtroppo no, è quello che speravo ma non è così. Da persona che ha amato ogni singolo secondo su ER, quella cosa è una porcata
@dafire9634
@dafire9634 2 жыл бұрын
Non ho provato, ma a me dicono di si, Possibile l'abbiano patchata?
@Shiiro1998
@Shiiro1998 2 жыл бұрын
@@dafire9634 può essere, ma io ci provai qualche giorno fa e non andava
@MT-de8zb
@MT-de8zb 2 жыл бұрын
Tanto nella zona della quest ci puoi andare anche con un portale che si trova in un'altra zona.
@sbwb9146
@sbwb9146 2 жыл бұрын
@@MT-de8zb la cosa brutta non è tanto l'arrivare alla zona, ma il fatto che a tutti gli effetti il giocatore si perda dei dialoghi e interazioni anche molto carine e intelligenti non potendo fare solo il primo step che è online
@Hikaeme-od3zq
@Hikaeme-od3zq 2 жыл бұрын
Ma, io non son d'accordo con Synergo, però son d'accordo con Fraws sul fatto che il giocatore medio sia quello su cui la pubblicità dei giochi maggiori (tripla A) funziona meglio, ma aggiungerei anche che sono quelli che NON giocano attivamente, quelli che comprano giochi su cui non devi tenere il cervello tanto acceso (non ditemi che su FIFA, COD, Super Mario e questi giochettini va tenuto acceso il cervello), quindi gente che gioca più quando ha mezz'ora libera e nom vuole impegnarsi più di tanto, che non è sempre una colpa eh, ci mancherebbe, ognuno fa quello che vuole nel proprio tempo libero, però io considero quello il giocatore medio. Ad esempio, io non metterei mio padre che gioca al massimo a Ruzzle quando si fuma una sigaretta e un mio amico che ha centinaia (se non migliaia) di ore su tutti I Dark Souls, avendoli anche platinati, sarebbero tutti e due giocatori medi secondo Synergo questi due?
@zethrasgorgoth3145
@zethrasgorgoth3145 2 жыл бұрын
Vabbè ma di cinque persone presenti in questa stream tre sono dei buffoni, ma di che cosa stiamo parlando....
@Empiricist14
@Empiricist14 2 жыл бұрын
Dai, Fraws quando si esce dal suo campo se ne sta zitto, non riesco a dargli contro.
@zethrasgorgoth3145
@zethrasgorgoth3145 2 жыл бұрын
@@Empiricist14 ma infatti io parlavo di Synergo, Redez e Yotobi xD
@paolopiodidonato6845
@paolopiodidonato6845 2 жыл бұрын
@@zethrasgorgoth3145 Karim lo puoi giustificare perché comunque lui non si occupa principalmente di parlare e recensire videogiochi e non si atteggia nemmeno a grande critico. Mentre QDSS si occupano proprio di questo e non fanno altro che buttare merda da tutte le parti atteggiandosi a grandi esperti
@Empiricist14
@Empiricist14 2 жыл бұрын
@@zethrasgorgoth3145 che ti ha fatto di male Yotobi?
@zethrasgorgoth3145
@zethrasgorgoth3145 2 жыл бұрын
@@Empiricist14 mi sono semplicemente reso conto che non è altro che un pagliaccio, che oltre a prendere per il culo i suoi iscritti è anche di una spocchia totalmente fuori dal mondo
La Tossicità dei fruitori
10:52
Old Gen
Рет қаралды 73 М.
Cyberpunk: non ci sono BUG!
10:07
Old Gen
Рет қаралды 111 М.
КАК ДУМАЕТЕ КТО ВЫЙГРАЕТ😂
00:29
МЯТНАЯ ФАНТА
Рет қаралды 1,2 МЛН
LOVE LETTER - POPPY PLAYTIME CHAPTER 3 | GH'S ANIMATION
00:15
REACTION AI NUOVI POKÉMON! | Pub dell'Amico di Dario Moccia
1:24:09
DarioMocciaArchives
Рет қаралды 166 М.
IN POCHE PAROLE - E3 2019 Recap
16:53
Il Matthew del Tubo
Рет қаралды 578 М.
Have a Nice Death - Ma Quanto è Bello?!
27:30
Blackbirdpie Indie Games
Рет қаралды 581
Cosa ne pensiamo di SCORN
12:12
Old Gen
Рет қаралды 81 М.
CHE TIPO DI VIDEOGIOCATORE SEI? Edizione 2020
10:55
PLAYERINSIDUE
Рет қаралды 71 М.
"Il Mio Trasloco" - Talk Show w/ Yotobi
1:07:22
Sabaku no Sutoriimaa
Рет қаралды 353 М.
Idee GENIALI nei videogiochi!
7:24
Old Gen
Рет қаралды 74 М.
SCOPRI QUALE PERSONAGGIO DEI VIDEOGIOCHI SEI! *Test scientifici*
10:59
ARCANE Cosa ne pensiamo (NO SPOILER)
12:56
Old Gen
Рет қаралды 43 М.
Giochi BRUTTI e seconde CHANCE
7:30
Old Gen
Рет қаралды 54 М.
СБЕЖАЛ ОТ РОДАКОВ В ДУШЕ и ЭТО ЗАКОНЧИЛОСЬ ПЛОХО!! (SchoolBoy Runaway)
9:33
ShadowPriestok - Евгений Чернявский
Рет қаралды 592 М.
ЧОП ДОСЫН ЖОҒАЛТЫП АЛДЫ (GTA V)
14:10
MANGO PLAY
Рет қаралды 24 М.