No video

Serata su Alieni e Civiltà Extraterrestri

  Рет қаралды 139,250

link4universe

link4universe

Күн бұрын

Parliamo di uno dei temi più discussi, controversi e affascinanti della storia! L'esistenza di altre civiltà ed esseri come noi nell'universo!
Non mancate!
Condividete l'evento per farlo sapere a tutti.

Пікірлер: 558
@alphaartax1044
@alphaartax1044 8 жыл бұрын
Non ho seguito tutta la live, ma sicuramente ne hai parlato. Lo spazio/tempo per me é il vero ostacolo da superare per riuscire a entrare in contatto (in tempo) con una civiltà aliena intelligente. Sicuramente tra miliardi e miliardi di pianeti qualcuno sarà abitato da esseri intelligenti, vedi l'Equazione di Drake, ma il grosso problema é che se anche questa ipotetica civiltà riesca a comunicare in qualche modo con noi, la distanza che ci separa sarebbe così elevata che quando il segnale raggiungerà la Terra la nostra civiltà sarà probabilmente già estinta, e viceversa.
@ocoet3575
@ocoet3575 3 жыл бұрын
@blade runner possibile ma icredibilmente inprobabile
@Delta9thc85
@Delta9thc85 8 жыл бұрын
se fossi in FOCUS "canale 56 del digitale terrestre" ti affiderei subito una rubrica!!! ;)
@rosannadesole9092
@rosannadesole9092 7 жыл бұрын
Anche io ci ho pensato. Per ora mi accontento di vederlo sul canale 28. la trasmissione si chiama "C'è Spazio"! dovrebbe iniziare di nuovo a Settembre.
@TheRealBileth
@TheRealBileth 8 жыл бұрын
Secondo te sarebbero più probabili civiltà aliene dalla forma "umanoide" come spesso si vedono nei film di fantascienza(anche se nei film si tratta di esigenze pratiche) oppure dalle forme più esotiche? Le possibilità dell'evoluzione sono infinite, ma le configurazioni con un senso pratico non possono essere così tante
@Samuele.Deganello
@Samuele.Deganello 7 жыл бұрын
mi rispondo da solo! i dischi volanti esistono perche' ci sono prove documentate. vite extraterrestri no o ni perche' non ci sono prove concrete della loro effettiva esistenza.
@palmadiolio3157
@palmadiolio3157 5 жыл бұрын
Secondo me la forma umanoide è plausibile ma non così diffusa, ma credo che certe caratteristiche, come 2 arti sempre liberi (come le braccia per noi) siano indispensabili per una vita intelligente
@degio2201
@degio2201 8 жыл бұрын
Adrian potresti fare un video in cui parli della bomba H poiché in questi giorni dopo l'avvenimento della Corra del nord se ne sta parlando senza fare realmente informazione.
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+FAST man Yess!! Spero di fare in realtà una serie dedicata alle bombe nucleari, spiegando un po' di tutto da come funzionano alla storia dietro alla differenza tra varie bombe.
@JasminVlasy
@JasminVlasy 8 жыл бұрын
Sarebbe un video veramente interessante! Probabilmente attirerebbe anche nuova gente sul canale, bell'idea :)!
@trueitalianstyle885
@trueitalianstyle885 8 жыл бұрын
+link4universe Ti prego fallo. è una bellissima idea e potresi davvero attirare molta nuova gente. te ci sai fare adrian. fai diventare questo canale il migliore d'italia in qualità. ti prego adrian.
@katyavettorello
@katyavettorello 8 жыл бұрын
Ciao Adrian, bellissima e interessantissima live piena di spunti. Grazie infinite!
@striref
@striref 2 жыл бұрын
mi pace la tua positività ed entusiasmo
@DocEnwe
@DocEnwe 8 жыл бұрын
Ciao Adrian! Tantissimi complimenti per questa live, ti ringrazio davvero!
@andreacepparulo953
@andreacepparulo953 8 жыл бұрын
il tuo sforzo nel rendere le spiegazioni dirette e alla portata di molti è molto apprezzabile. Spero che sia utile per sconfiggere l'ignoranza in cui dilaghiamo (specialmente in Italia) e la superbia di quelli, soprattutto giovani, che pensano di sapere tutto e sentenziano, ma non sanno prima ascoltare.... grazie dell'impegno e spero ti vedano in molti.
@davidedelromano6429
@davidedelromano6429 8 жыл бұрын
Sei un grande! Due ore sono volate ad ascoltarti 😃
@guidosanti5629
@guidosanti5629 8 жыл бұрын
Ringrazia shooter hates you che ti ha fatto pubblicità tempo addietro , sono felice di vedere questi video stupendi
@albero781
@albero781 5 жыл бұрын
Ciao. Video vecchio e domanda parzialmente off -topic : che ne pensi di Hessdalen?
@zaccheroni3
@zaccheroni3 8 жыл бұрын
Ciao, ti consiglio di guardare il canale youtube che si chiama "INAF TV", dove ci sono dei bei video che parlano dell'astronomia. Ciao e alla prossima !!! :-)
@Bigflorent
@Bigflorent 8 жыл бұрын
ciao, ho iniziato da poco a seguirti e mi piaci, sei "l'amico" mancato della mia vita... se vorrai ti spiegherò alcune cose e anzi, se ti andrà mi farebbe piacere parlare con te un poco più direttamente :) Comunque ti posso dire una cosa, la questione dei crop circles è strana, perchè si, ci sono i disegnatori, ma c'è un problema particolare, i disegnatori spezzano il grano, i crop circle originali sono piegati con le microonde, puoi ricreare il funzionamento anche in casa, semplicemente perché le molecole d'acqua fanno stirare o raggrinzire le fibre. E' molto differente la questione. Poi che ci siano ufologi stupidi che credono ai disegni fatti dai disegnatori è un'altra storia, ma la questione delle microonde è fondamentale, insieme alle forme fin troppo precise geometricamente, i crop circle fatti dai disegnatori hanno il problema di essere imprecisi nel bordo, come se provassimo (anche molto allenati) a disegnare un cerchio preciso... impossibile. Comunque spero ti andrà di dirmi qualcosa, mi farebbe piacere chiacchierare con te...
@luisapiras1175
@luisapiras1175 3 жыл бұрын
Hai ragione ice0rchi nel grano sono troppo perfetti per essere fatti da burloni per confonderci. Inoltre sul posto sono state trovate sostanze che sulla terra non esistono.
@tmegagod7599
@tmegagod7599 8 жыл бұрын
cavolo me la sono persa , poche ore fa , peccato. Ho scoperto il tuo canale con la recensione di odissea nello spazio pochissimi giorni fa e proprio in questi giorni sto guardando un sacco di video su avvistamenti ufo e civiltà extraterrestri è fantastico che hai fatto il live proprio su queste cose :)
@giovannisparagna5594
@giovannisparagna5594 4 жыл бұрын
in altre parole "la guerra dei mondi" è inattendibile da ogni punto di vista
@fraternalecesaronicesare2503
@fraternalecesaronicesare2503 8 жыл бұрын
zacaria non ha mai detto ciò,tanto meno ha creato una "teoria del complotto" ha semplicemente tradotto le tavolette sumere dove questi "dei" cercavano oro ma non si sa ne il perchè ne il per come.il resto è stato elaborato da altri :) poi beh...chiedete agli esperti ma se biglino è un traduttore ormai da anni che ha lavorato anche le san paolo credo che sappia quel che dice quando afferma "al tempo non esisteva la metafora" trovo difficile leggere un testo in metafora quando non cera il concetto
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+Fraternale Cesaroni Cesare Sitchin però non sapeva interpretare storicamente quello di cui parlava. Non basta tradurre qualcosa. Immagina di tradurre la Divina Commedia dall'italiano al giapponese. Ci saranno molte cose che non hanno senso assolutamente se tradotte semplicemente pari pari al testo, ma vanno interpretate e contestualizzate. Così come per chi legge, se non sa nulla della cultura e tradizione in cui è nato il testo, la storia non avrà alcunissimo senso. E' lo stesso con tavolette sumere oppure testi sacri come la Bibbia. Sia Sitchin che Biglino interpretano i testi dimenticando completamente la contestualizzazione. La comunità di ricercatori storici e linguisti che si occupano di queste lingue e tradizioni hanno più volte criticato entrambi ma loro se ne sono fregati. Biglino può aver anche lavorato per il Vaticano, ma non significa che non possa comunque spararla grossa. Fare il traduttore non significa che sei anche bravo come storico e in grado di interpretare quello che leggi da più punti di vista. :D al tempo ESISTEVA la metafora. chiunque dice il contrario deve tornare sui banchi di scuola un attimo.
@fraternalecesaronicesare2503
@fraternalecesaronicesare2503 8 жыл бұрын
link4universe per questo esistono i testi del marmorto,propro per far capire che la bibbia non è il libro originale ma vengono da culture degli albori. mi spiace ma faccio fatica a pensare che un uomo che deve usare energie e denaro per poter scrivere e lasciare qualcosa alle generazioni future possa farlo nella maniera piu confusa possibile. Proprio perchè,forse è sbagliato, tutti interpretano come vogliono e per questo esistono mille religioni con mille interpretazioni diverse. Pensa se ognuno domani interpreta la forza di gravità come vuole.... e tutti a gridare "nooo va interpetata così e non cosà" quindi quando dio diceva "uccideteli tutti" scherzava? che razza di interpretazione sarebbe scusa. Io propongo di leggerla invece.vedrai che è un libro pieno di descrizioni dove non c'è spazio per metafore (non a caso esiste il libro delle metafore proprio per separarlo dagl'altri). Saper interpetare storicamente serve proprio a cercare di capire cosa sta descrivendo l'autore non per inventarsi una storia tutta personale
@fraternalecesaronicesare2503
@fraternalecesaronicesare2503 8 жыл бұрын
link4universe ah... se traduco un testo che parla di GATTI posso perdermi qualche parola,aggettivi,posso perdermi una frase ma non si trasformerà mai in un testo che parla di CELLULARI. Ad ogni modo bel video,l'ho seguito tutto continua così !!! :) PS:scusa ,ho una mamma che è supercredente e interpreta anche quando piove quindi perdonami...ma dopo aver studiato e speso soldi in libri di testo universitari per teologia mi sta un pò sulle Bip quando mi dicono "la bibbia va interpretata" Buon lavorooooo
@juannepili
@juannepili 8 жыл бұрын
+Fraternale Cesaroni Cesare Macché buon lavoro... questo è uno di quelli che se la fa con Attivissimo !!11!! Non perdere la tua tenacia ;-)
@fraternalecesaronicesare2503
@fraternalecesaronicesare2503 8 жыл бұрын
Redazione Montaigne arrivato mister argomentazione , almeno nel suo canale sono iscritto da tempo perchè le cose che tratta le tratta con logica e contenuti al contrario di altri...
@PaoloDavideLumia
@PaoloDavideLumia 8 жыл бұрын
Peccato non essere stato presente per impegni, bellissima live Adrian! Ti butto lì un paio di idee: una live sui veicoli spaziali dagli anni '50 a oggi? (Razzi, sonde, shuttle etc.) E magari un'altra per parlare di stelle? Vega, Betelgeuse, Rigel, Sirio etc. etc.? (caratteristiche, storia, evoluzione) Ciao e grazie!
@sandrograziani8998
@sandrograziani8998 6 жыл бұрын
voglio fare i miei sentiti complimenti ad Adrian, un ragazzo informato e capace divulgare e rendere fruibili le conoscenze delle quali dispone, anche quando parla di ipotesi resta ancorato a basi scientifiche e ribadisce quanto siano ipotesi probabili anche se non ancora provate. dopo aver perso tanto tempo ascoltando teorici del nulla credo che d'ora in poi dedicherò il mio tempo a sentire quello che ha da dire questo ragazzo
@mariopintus7807
@mariopintus7807 8 жыл бұрын
Cosa accadrebbe se vedessimo contemporaneamente due regioni di spazio il cui il tempo trascorre diversamente?
@angelotedde3330
@angelotedde3330 3 жыл бұрын
IO. SONO. UN. ALIENO. CON. MENTALITÀ. UNIVERSALE. AMEN. 💓🙏🌎🙏💓
@ChrisSpartanSpartanvortex
@ChrisSpartanSpartanvortex 8 жыл бұрын
Chi ti ha chiesto se ci potessero essere forme di vita tipo i flood è un genio, la tua risposta mi ha affascinato molto xD Comunque funghi tipo The Last Of Us, o flood tipo Halo, esistono per le formiche :D
@03vixon
@03vixon 8 жыл бұрын
nessuna richiesta, solo complimenti per quello che ritengo il miglior canale youtube italiano
@FabrizioBartolomucci
@FabrizioBartolomucci 8 жыл бұрын
Consiglio la lettura del libro "the dark forest" per scoprire come distruggere i pianeti che si mianifestano è la migliore soluzione del dilemma del prigioniero con spazi così larghi dove non è praticamente possibile la rappresaglia.
@gabrieletarronilonginotti8503
@gabrieletarronilonginotti8503 7 жыл бұрын
Adrian hai una tua teoria a riguardo dell'esagono di Saturno? Personalmente non riesco a farmene una ragione scientifica.
@funkitarrodoc
@funkitarrodoc 8 жыл бұрын
Adrian...io non ti conosco un gran che, ho iniziato a vedere i tuoi video solo ora: dove posso conoscere qualcosa in più su di te? Tipo...che fai, i tuoi studi, dove vivi, quando pubblichi... Grazie per i tuoi video...mi stanno piacendo tantissimo!
@larry_ITA
@larry_ITA 8 жыл бұрын
Grande Adrian, purtroppo non ho potuto guardarla in diretta ma me la sono appena sparata tutta!! davvero interessante ;)
@Merluzz
@Merluzz 8 жыл бұрын
Sono felice che tu abbia citato Biglino. Ormai intorno a quel personaggio si è formata una fanbase agguerritissima e fanatica
@erosrossi3495
@erosrossi3495 8 жыл бұрын
+Merluzz trovo' fanatici coloro che credono ciecamente a un'entità collerica e sopratutto ...invisibile.Trovo altresì fanatici( e settari) tutti quegli uomini di "scienza" che considerano credibili e accettabili solo le teorie formulate con metodi " tradizionali" ( che vorrà mai dire poi) .La differenza fra persone come Biglino e alcuni ,passami il termine, ottusi scienziati ,è questi ultimi presumono di avere la verità in tasca... Spesso mi viene in mente Schliemann a quanto venne deriso e sfottuto dalla comunità archeologica e scientica (tradizionali eh...!?) quando si mise a scavare per cercare la "mitica" TROIA seguendo gli indizi dei testi omerici... LA VERITA' PASSA PER 3 GRADINI: 1: VIENE ACCOLTA DA RISA E DISPREZZO. 2:VIENE FEROCEMENTE CONTRASTATA E COMBATTUTA. 3:INFINE VIENE ACCETTATA COME PALESE OVVIETA'. Ciao merluzz ;)
@Merluzz
@Merluzz 8 жыл бұрын
eros cogato Eros, il problema è che non sai di cosa parli, senza rancore... la prova, purtroppo, incontestabile di questo fatto è che confondi il metodo scientifico con un non meglio specificato "metodo tradizionale". È naturale che tu abbia dubbi sulla sua efficacia: lo hai inventato tu stesso, oggi! Il metodo scientifico è l'esatto opposto della "tradizione". Il problema è se la ricerca è condotta con un modus operandi razionale o meno. Finora, di tutti gli esempi che prendiamo in considerazione, di razionalità ne vedo ben poca. Vedo una casistica folta, ma improbabile, di persone che sognano - nel migliore dei casi - o recitano, e che tirano in ballo la "fisica quantistica" perché fa figo, benché non ne conoscano nemmeno la definizione che offre Wikipedia. Per la serie: vuoi dire una fesseria colossale, e ammantarla di un'aura di scientificità che gli consenta di trovare più persone disposte a credervi? Dì, "è la quantistica", ed è tutto risolto. E così è troppo facile, semplicemente perché è unodi quei rami meno conosciuti, con meno certezze in assoluto e assolutamente non per tutti. Un tempo si faceva pari pari la frenologia, o con le dottrine cabalistiche.
@erosrossi3495
@erosrossi3495 8 жыл бұрын
Senza rancore ti dico che probabilemente ,anzi certamente,mi sono espresso male. All'interno della comunità scientifica vi sono coloro che irridino i loro colleghi scienziati appena formulano teorie derivate da fortunate intuizioni che però non fanno affidamento al cosidetto METODO SCIENTIFICO.Questo fa si che gli scienziati TRADIZIONALI mettano alla gogna( se non addirittura distruggere la loro carriera) queste persone. Grazie cmq della risposta,ma ti do un suggerimento amichevole: non inziare mai un dialogo con " NON SAI DI CHE PARLI"....è un modo di fare goffo che non si addice a una persona intelligente come credo tu sia. buon venerdi
@stefanomigliari9492
@stefanomigliari9492 8 жыл бұрын
Ciao. A proposito di esplorazione... quanto incide il fatto che quando guardiamo lontano nello spazio in realtà guardiamo anche lontano nel tempo? Voglio dire: se l'universo "conosciuto" ha un raggio di miliardi di anniluce, significa che basiamo le nostre osservazioni su luce emessa miliardi di anni fa! Non abbiamo nessuna idea di cosa sia l'universo oggi, sistema solare a parte e poco altro. Non è forse così? Se aggiungiamo che esistono limiti invalicabili come la luce, il tutto diventa ancora più frustrante! Non ne facio una tragedia, intendiamoci. ;o) Ciao Adrian, continua così, ti faccio i miei complimenti per il tuo impegno e personalmente ritengo che le il diario di new horizons sia stato molto molto interessante anche se, avendoti "conosciuto" pochi giorni fa, non ho potuto vederlo in diretta.
@arialbro1939
@arialbro1939 5 жыл бұрын
Potresti fare un video su Terra 2
@alessandromasnada7706
@alessandromasnada7706 8 жыл бұрын
Ciao Adrian, sono nuovo su questo canale ma penso che lo seguirò molto volentieri :D Volevo farti una domanda che non riguarda la live: qual'è il tuo quoziente intellettivo? Sei un genio o magari fai semplicemente parte sella fascia normale?
@lauradelsordo6946
@lauradelsordo6946 8 жыл бұрын
Ciao Adriano grazie per la Live e complimenti vivissimi come sempre!! Verrai mai a Genova o dintorni???
@PierUlrick
@PierUlrick 8 жыл бұрын
Ciao Adrian, secondo te qual è stata in assoluto la scoperta scientifica (in qualsiasi campo: dalla chimica, alla geologia, alle frequenze radio), che più si avvicina ad una probabile evoluzione in una forma di vita? ..Insomma la scoperta che fin ora ha smosso più di tutte la ricerca scientifica in questo campo. Un abbraccio :-) bellissimo canale!!!
@mario7emma38
@mario7emma38 8 жыл бұрын
amo la fantascenza e per ora tutto questo resta fantascenza, mi piace e mi faccio molte domande... come ad esempio le varie TEORIE che ancora fino ad oggi non sono riuscite a provare. come il big beng , l'anello mancante dell'evoluzione, e il brodo primordiale dove è nata la vita. grazie per il video
@immanuellasker4273
@immanuellasker4273 8 жыл бұрын
bella la teoria che i miti siano nati per dare un volto rassicurante alla foresta "extramoenia". Non ci avevo mai pensato ma mi sembra un'ipotesi ragionevole.
@immanuellasker4273
@immanuellasker4273 8 жыл бұрын
+immanuel legend ... e in effetti i Greci, che non avevano foreste, gli dei li hanno ficcati in cima al monte Olimpo o in fondo al mare.
@pasqualedesantis9087
@pasqualedesantis9087 3 жыл бұрын
Complimenti ti meriti una trasmissione in tele
@bikeexperience3935
@bikeexperience3935 8 жыл бұрын
sei un grande,guardando i tuoi video mi diverto un botto
@HugoBass83
@HugoBass83 7 жыл бұрын
Se mandassimo un sms ai delfini ci risponderebbero "Addio, e grazie per tutto il pesce!" :P
@gobbibomb
@gobbibomb 8 жыл бұрын
Sei l'unica persona riesco a seguire in un live già fatto. Forse perchè l'argomenta mi interessa XD
@francescovitobello3778
@francescovitobello3778 5 жыл бұрын
Ciao... Ti ringrazio per il tuo lavoro che condividi con noi perché sai appassionare e ci i segni cose importanti in questo momento. Riguardo a ciò che hai detto sulla mancanza di prove, ci sono italiani come caria e urzi che stanno diffondendo documenti che sembrano autentici e interessanti. Li conosci? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi
@MrRomolo62
@MrRomolo62 8 жыл бұрын
Bravo!
@02spitfire02
@02spitfire02 8 жыл бұрын
ciao! l'antigravità è possibile? o gravità negativa, quella dei classici ufo a discovolante per intenderci
@lucagamba9840
@lucagamba9840 8 жыл бұрын
Ciao Adrian! Volevo chiederti se in un video potresti parlare della teoria del multiverso e quindi di quella delle stringhe (sono abbastanza nuovo sul canale e dalle ricerche che ho fatto non mi sembra che tu ne abbia mai parlato) o in caso contrario potresti dirmi il titolo del video? Grazie ancora e complimenti per la fantastica Live!
@alessioguiducci2437
@alessioguiducci2437 5 жыл бұрын
Sei molto bravo e simpatico. Grazie per i tuoi video, ti seguo sempre con grande piacere !
@CloseWave
@CloseWave 8 жыл бұрын
Come paragone di civiltà di livello 3, beh un paragone c'è! Nella fantascienza ci sono i Protoss! dal videogioco Starcraft, direi di livello 3.. chiamato anche "l'invidia delle stelle"
@massimosbrava8112
@massimosbrava8112 6 жыл бұрын
Sei molto bravo. Complimenti
@matteocicaloni
@matteocicaloni 8 жыл бұрын
Bravissimo
@salvocampisi1975
@salvocampisi1975 8 жыл бұрын
Ciao Adrian, nel tuo video affermi che non c'è modo di viaggiare nel tempo verso il passato... pensi che sarebbe la stessa cosa per le informazioni ? Alla luce delle nuove scoperte scientifiche sulle onde gravitazionali che in qualche modo ammettono l'esisteza dei wormhole pensi che potrebbe essere possibile inviare attraverso un wormhole, ammesso che esistano davvero, dei segnali dal futuro ?
@pAoLiNsTO
@pAoLiNsTO 8 жыл бұрын
Ormai ti do il pollice in su prima di vedere il video. Sei una garanzia.
@freemikethereturn4369
@freemikethereturn4369 8 жыл бұрын
Ciao! Anche se il video e di parecchio tempo fa, volevo chiederti (sperando che non ti abbiano fatto la domanda nella live) credi possa esistere una sorta di alleanza di civiltà aliene nella via lattea o magari nel gruppo locale? (So che può sembrare stupido, ma... Valeva la pena porti questa domanda)
@fabiorimoldi3587
@fabiorimoldi3587 8 жыл бұрын
Ciao Adrian! Bella live, complimenti! Penso che il limite più difficile da superare riguardo possibilità di contatti con civiltà extra-terrestri riguardi il nostro nemico mortale, il tempo. Riprendendo il calendario cosmico ideato da Carl Sagan, se datiamo il Big Bang il 1 Gennaio, la vita sulla Terra nasce il 2 Ottobre, il primo primate compare il 29 Dicembre e il 31 Dicembre alle 23:59:59 Colombro scopre l'America. Il 31 Dicembre alle ore 24.00 l'uomo inizia la ricerca di intelligenza extraterrestre (fonte wikipedia). La preistoria è finita esattamente 10 secondi fa. Ammettiamo pure di vivere come specie per altri millenni, a spanne direi che la possibilità che due civiltà siano sviluppate e ricerchino vita extraterrestre contemporaneamente e possano guardare nella stessa direzione sia infinitesimale: e che siano abbastanza vicine per vedersi più o meno "in diretta" ancora minore. Siamo destinati a farcela con le nostre forze, e comunque infine a scomparire (se non con il sole, con la fine dell'universo). Proprio per questo abbiamo il dovere di rimanere tutti meravigliosi, finchè possiamo :)
@TheFlurbiprofene
@TheFlurbiprofene 8 жыл бұрын
Ciao Adrian, volevo sapere di più riguardo le dimensioni ipotetiche degli alieni.. mi interessava un sacco anche saperne di più riguardi ai miti scientifici che hai menzionato all'inizio... se puoi parlane, sono curiosissimo! c:
@RiccardoVirgilio
@RiccardoVirgilio 8 жыл бұрын
devo dirlo a qualcuno...io sono un alieno, ma sono in incognito quindi non dovrei dirvi niente ma non ne posso più!!!! vorrei tornare sul mio pianeta che tanto mi manca, ma se non termino la mia missione non chiamano la nave madre per prendermi. Non ditelo a nessuno, ci sono 5 razze principali che detengono la conoscenza e il potere politico intergalattico...voi umani siete un esperimento genetico e siete sotto il diretto controllo delle formiche atomiche di fase. Mi raccomando , non dite niente a nessuno. La scorza sia con voi
@ANGELLOTTIVINCENZO
@ANGELLOTTIVINCENZO 8 жыл бұрын
Adrian ti vorrei farti una domanda......è possibile che la vita sia nata da fonti esterne?....quindi parlo di microorganismi provenienti da molto lontano a bordo di un meteorite schiantatosi sulla terra milioni di anni fa oppure da altre civiltà molto più evolute di noi che hanno creato in laboratorio noi umani.....è un ragionamento un pò fantasioso...però è plausibile... basti guardare i grandi passi avanti nell'ambito della genetica.
@signorpincodepincopalli7788
@signorpincodepincopalli7788 8 жыл бұрын
+Vincenzo Angellotti Infatti se non sbaglio verso metà video gli viene fatta una domanda sulla Panspermia.
@edoardobianchi252
@edoardobianchi252 8 жыл бұрын
Naturalmente, essendo oggetto di indagine entro i limiti ammessi dalle leggi fisiche, lo studio sulla possibilità dei viaggi nel tempo, è una tematica borderline: si presta a interpretazioni quantistiche, offre nuovi spunti per approcci differenti a questioni scientifico-filosofiche che generano criticità di tipo ontologico, come i paradossi sulla relazione circolare causa-effetto nelle curve spaziotemporali chiuse. E' già stato provato che i viaggi nel futuro sono potenzialmente possibili, mentre quelli nel passato, possibili o meno, siamo soliti associarli alla freccia del tempo, all'irreversibilità dei fenomeni macroscopici legata alla dinamica dei fenomeni microscopici, generando fraintendimenti sul punto nodale della questione. Le basi concettuali dei viaggi nel tempo affondano le proprie radici nella teoria ben verificata della Relatività Generale. Sappiamo, grazie ad Einstein, infatti, che viviamo in uno spaziotempo deformabile a quattro dimensioni curvato dalla presenza delle masse, la cui geometria è la manifestazione della gravità, e il tempo è relativo. In precise condizioni fisiche le linee temporali di due osservatori potrebbero non scorrere in maniera uniforme, pur mantenendo il loro senso di percorrenza, e addirittura intersecarsi con la conseguenza che uno dei due potrebbe finire nel futuro o nel passato dell'altro. E' possibile creare uno sfasamento temporale soprattutto se uno di essi è posto in presenza di un intenso campo gravitazionale o entrambi si muovono uno rispetto all'altro, accelerando e decelerando alternativamente (come nel paradosso dei gemelli). in tal modo si possono generare delle curve temporali chiuse, dette CTC: un filo conduttore che unisce lo studio di un possibile viaggio nel tempo nel macrocosmo e microcosmo sono proprio le CTC, ovvero quei percorsi temporali chiusi che permettono di connettere il passato e il futuro in modo circolare, consentendo una violazione della cronologia, ma pur sempre preservando il principio di causalità. In pratica, il principio di causalità sancisce che a una causa segua un effetto, e in un ipotetico viaggio nel passato l'effetto non può influire sulla causa che l'ha generato, altrimenti sorgerebbero paradossi logici. In una dinamica non quantistica, questo è stato teorizzato dallo scienziato russo Novikov attraverso il principio di autoconsistenza, il quale assicura solo l'esistenza di traiettorie che non inducano contraddizioni. A sua volta, in un contesto quantistico, tale esistenza presenterebbe scenari possibili e autocompatibili tali da permettere interventi nel passato. E' possibile un'interpretazione a molti mondi (proposta per primo da Everett) delle CTC, capace di risolvere i paradossi presentati a un crononauta qualora interferisca con una scelta arbitrale effettuata nel suo passato. L'idea è che l'universo si divida in più rami, in più realtà osservate rigorosamente autocompatibili, ma che le interazioni casuali tra di esse non seguano necessariamente un ordine cronologico. Nella meccanica quantistica gli studi sulle CTC hanno aperto nuove prospettive sulla fattibilità di una macchina del tempo grazie al teletrasporto per mezzo del cosiddetto entanglement (le particelle che si trovano in uno stato coerente, rimarrebbero correlate per mezzo di un legame profondo anche se separate e a grandi distanze tra loro). La non località quantistica è stata ampiamente sperimentata e i fisici sono riusciti a teletrasportare impulsi di luce e persino interi atomi (si tratta comunque di un trasporto di informazione e non di materia). Ad oggi la procedura di post-selezione combinata col teletrasporto sembra essere la più promettente di quella basata sulla condizione di autoconsistenza (avanzata dal fisico Deutsch), in quanto la prima consentirebbe al crononauta di conservare la correlazione forzandolo a viaggiare nel passato che ricorda, mentre la seconda implicherebbe l'emergere in un passato differente, che non è correlato con il resto dell'universo. C'è un acceso dibattito scientifico su quale di questi due meccanismi sia quello più adatto a descrivere le CTC e rimangono molte patologie da sanare; in ultimo, non è chiaro come l'autoconsistenza di un sistema locale si possa imporre alla struttura globale dello spaziotempo. Quanto finora detto non è però immediatamente associabile al secondo principio della termodinamica. Per Boltzmann, un sistema macroscopico completamente isolato come l'universo tende a portarsi spontaneamente nello stato che si realizza nel maggior numero possibile di microstati diversi. recentemente è stata dimostrata l'impossibilità di invertire la freccia del tempo termodinamica, mentre i viaggi nel tempo relativistici non richiedono questo tipo di inversione. Essi richiedono invece che il tempo proprio del cronoviaggiatore venga violentemente deviato rispetto al tempo proprio di un altro sistema, come il mondo esterno alla macchina del tempo. Grazie comunque per la splendida live e per il lavoro che svolgi con grande passione :) sei un grande, continua così. Questa mia precisazione spero possa rendere ancora più bello e emozionante il nostro universo, ai tuoi occhi e a quelli di tutti noi. C'è ancora speranza per i viaggi nel passato, almeno in via teorica. Sono sicuro che apprezzerai questa bella notizia.
@aleisbeck
@aleisbeck 8 жыл бұрын
Ciao Adrian, nella live avrei voluto chiederti una cosa, cosa ne pensi della scienza olografica e quindi della teoria dell'universo olografico? Che collegamento si può fare con le filosofie orientali?( so che hai studiato filosofia)
@gianlucaguidetti2933
@gianlucaguidetti2933 3 жыл бұрын
Anche i Vulcaniani dicevano che non si può viaggiare nel tempo, ma se perfino Spok ha dovuto ricredeersi, non è detto che quando la nostra scarsissima conoscenza dell'universo aumenterà, non rideremo di noi stesi del passato così arretrati ed inconsapevoli...
@MrSanietto
@MrSanietto 2 жыл бұрын
Stai per caso usando come basi di un ragionamento . Scene di un film degli anni 70?😂😂😂ma che 😂😂😂
@SerotoninStark
@SerotoninStark 8 жыл бұрын
Grande live e grazie mille per avermi fatto scoprire "In a Nutshell", sono davvero bravissimi!
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+SerotoninStark :P E di che, piacere mio! Sono davvero strepitosi
@antoniopunzone3851
@antoniopunzone3851 7 жыл бұрын
Bellissima live. Grande.
@JasminVlasy
@JasminVlasy 8 жыл бұрын
Sai decisamente troppe cose! Non é che sei tu l'alieno? 😄 Baci
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+Jasmin Vlasy aahhaa XD shhhh non lo dire in giro! :3 bacioni!
@JasminVlasy
@JasminVlasy 8 жыл бұрын
+link4universe 😄😄😄😄😄😄
@humushumor6436
@humushumor6436 8 жыл бұрын
L'alieno qui è il pensiero!
@wild.frank.
@wild.frank. 8 жыл бұрын
ciao Adrian ti volevo fare 2 domande 1- come cambierebbe la vita in base alla stella attorno a cui ruota il pianeta in cui si trova? 2- le prime forme di vita multicellulare complessa potrebbero essere organismi con meccanismi simili a quello fotosintetico?
@nikoeverdeen
@nikoeverdeen 8 жыл бұрын
ti ho scoperto da poco e dico una cosa... SEI FANTASTICOOOO! Sei realista e scettico al punto giusto! Comunque se non sono troppo disturbante puoi dirmi se sei laureato e in che cosa. E che lavoro fai . Grazie comunque e bravo sei mooooltoooo acculturato !
@fucci_
@fucci_ 8 жыл бұрын
Adrian hai mai pensato che magari noi abbiamo risorse (che per noi sono semplicissime) come il caffè non esistano in altre ipotetiche civiltà e viceversa? P.S credi troppo nell'onestà dei governi ;-)
@livefreeordie42
@livefreeordie42 8 жыл бұрын
+Frankie Flee Stai davvero dicendo che una civiltà in grado di attraversare lo spazio attraverso le stelle venga da noi per il caffè? :/
@fucci_
@fucci_ 8 жыл бұрын
Era un esempio per dire che sul nostro pianeta potrebbero esistere elementi e sostanze inesistenti o che si trovano in scarsa qualità sul pianeta "alieno" o viceversa
@livefreeordie42
@livefreeordie42 8 жыл бұрын
***** Elementi non credo proprio, sostante e miscugli forse, ma dovresti comunque chiederti quanta importanza avrebbero per loro per costringerli a fare viaggi interstellari :o
@dalcolandrea
@dalcolandrea 8 жыл бұрын
+LiveFreeOrDie boh se fossi un alieno e nel mio pianeta non ci fosse tetraidrocannabinolo... partirei alla grande in missione
@livefreeordie42
@livefreeordie42 8 жыл бұрын
Pollice Opponibile Se fossero anche solo capaci di capire che cosa ci fumiamo a milioni di anni luce di distanza, sarebbero sicuramente in grado di sintetizzarselo da soli :D
@messatsu85
@messatsu85 8 жыл бұрын
grande Adrian ti seguo da molto sei bravissimo, continua cosi.
@davidemortillaro6748
@davidemortillaro6748 7 жыл бұрын
ti ho visto a " c è spazio " grande!!
@tensone3225
@tensone3225 4 жыл бұрын
grande!!!! questo e' uno dei argomenti che a me personalmente mi piacciono parecchio
@Vp87g
@Vp87g 8 жыл бұрын
Ciao Adrian, ho visto la puntata di Mistero lunedì e spesso la vedo come fosse un film, ovvero molte delle cose che diconno sono come dire... scemenze XD o almeno penso. L'ultima puntata hanno parlato del mito della terra cava, dove ci potrebbero essere anche alieni che sfruttano l'energia della terra, o altri umani che usano quel che ci separa da diventare civiltà di tipo1. Che ne pensi? Ho seguito tutta la Live e sto ancora finendo di leggere anche le domande qui sotto sei un grande :D ciao
@paoloderosa7837
@paoloderosa7837 8 жыл бұрын
A quando un prossimo incontro Adrian? non vedo l'ora di incontrarti e poterti sentire ore e ore :D Grazie per tutto Adrian, avercene persone come te.
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+Paolo De Rosa :D quando fa più caldo! Sicuramente sarò a Cosenza ad Aprile, ma prima non so quando ci saranno i prossimi incontri dal vivo.
@sergiocovelli2860
@sergiocovelli2860 8 жыл бұрын
Che simpatico nerd che sei! Mi piace come racconti e come analisi
@rosannadesole9092
@rosannadesole9092 7 жыл бұрын
Un argomento alquanto complesso. Io ho visto oggetti strani nelle mie ore a osservare il cielo per fare le fotografie alla grande trasformazione che il cielo crea con grande velocità . cambiando continuamente. Faccio molte foto al mattino quando porto il mio cane a passeggio. Capita che ci ritroviamo con altre persone che anche loro portano fuori i loro. mentre i cani giocavano io scattavo fotografie ad alcune grandi nubi che sembravano temporalesche. ad un tratto ho visto un enorme tubo che stava fermo in linea retta verticale, ho chiamato tutte le persone che erano con me per chiedere secondo loro cosa poteva essere.... ho passato la macchina fotografica a tutti per poter guardare con il tele obbiettivo la luce che emanava visto che sembrava di alluminio e la luce del sole aumentava la sua brillantezza. mentre ci ponevamo le domande più strane in un lampo è sparito. il giorno dopo ho cercato sui giornali locali se altri potevano aver visto quello strano oggetto, ma non ho trovato niente. io volevo pubblicare le foto, ma i miei figli mi hanno detto che non era il caso, dicendo che mi avrebbero presa in giro. Ancora ora dopo 5 anni non riesco a darmi una spiegazione logica. Secondo te cosa poteva essere ? Grazie Adrian.
@neverok123
@neverok123 8 жыл бұрын
Ho una curiosità, mi sto laureando in geologia e vorrei specializzarmi in esogeologia.. hai idea di che percorso dovrei intraprendere? grazie!!
@Mickemaster999
@Mickemaster999 8 жыл бұрын
Adrian volevo chiederti quale sia il tuo parere su una cosa. Penso che la domanda da farci non sia tanto "esiste una civiltà extraterrestre?", ma piuttosto "ponendo che esista una civiltà extraterrestre, essa ci può raggiungere?". Mi spiego meglio, poniamo che esista un pianeta T che sia a distanza S dalla terra, il tempo T il tempo che una civiltà super evoluta metterebbe a percorrere S. Ora quale forma di vita potrebbe sopravvivere per T, postulando che sia molto grande?
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+Seika 99 青火 Non saprei dirti :D dipende da troppe variabili. Non abbiamo nemmeno idea di come sarebbero queste specie, quindi una speculazione vale l'altra. Tra l'altro non è nemmeno detto che si possa davvero viaggiare più veloci della luce quindi al massimo immagino che ci metterebbero da 3 a 5 volte il tempo del viaggio alla luce. Quindi se è un pianeta a 20 anni luce, mi immagino che possano impiegare (nel caso più fantascientifico), dai 60 ai 100 anni per viaggiare fino a noi.
@penteo3708
@penteo3708 8 жыл бұрын
+link4universe Ogni quanto tempo fai le dirette?
@konradtokarev8616
@konradtokarev8616 8 жыл бұрын
non ho potuto partecipare alla live perciò devo farti qui le domande: 1) avevo sentito che il corpo umano non poteva sopravvivere più di un paio di anni a gravità diversa da quella del nostro pianeta è vero?. 2) cosa ne pensi del mito della base sulla luna dove in caso di un cataclisma mondiale i politici e le persone importanti in generale potrebbero andare a rifugiarsi?, io credo sia solo una leggenda urbana ma mi piacerebbe sapere la tua. 3) secondo te cosa troveremmo nella parte al buio della luna? ti ringrazio in anticipo, e ci tenevo a dirti che prima di vedere i tuoi video non ero particolarmente interessato a tutti gli studi che riguardano lo spazio, ma vedere quanta passione e impegno ci metti è difficile non appassionarsi.
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+Paolo Archi 1) non c'è nulla che ci faccia pensare a questo limite che io sappia. Attualmente non abbiamo però mai fatto passare due anni a qualcuno nello spazio :D Sarebbe sicuramente interessante provare, ma non credo muoiano. Sicuramente avrebbe un impatto notevole sul corpo, ma stiamo anche diventando più bravi a mitigare i danni della lunga permanenza nello spazio. 2) E' sicuramente una leggenda urbana :D Qualsiasi cosa succeda sulla Terra i potenti avrebbero un casino di posti più facili e comodi dove nascondersi qui rispetto alla Luna. Anche solo partire con un razzo rappresenta un rischio grande. Poi c'è il viaggio fino a lì e riuscire a sopravvivere in condizioni che sono PEGGIORI di quelle che troveresti su Marte XD Non ha molto senso. A quel punto puoi anche stare in una base in orbita terrestre o solare.
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+Paolo Archi 3) non c'è in realtà una parte al buio sulla Luna! La parte opposta a noi viene comunque illuminata normalmente dal Sole, ma non vediamo l'altra parte semplicemente perché la luna gira insieme alla Terra e rivolge sempre la stessa faccia a noi. Ma non c'è un lato della Luna dove non batte mai il Sole. Abbiamo anche mappe e foto dettagliate della parte opposta della Luna ^^ :D grazie di cuore a te per le domande ed il messaggio ^^
@kevinsteen8725
@kevinsteen8725 8 жыл бұрын
dell'Area 51 cosa ne pensi?
@palmadiolio3157
@palmadiolio3157 5 жыл бұрын
U2, ti consiglio Area 51 la verità senza censure, spiega bene ciò che accadde
@giuant80
@giuant80 8 жыл бұрын
Ciao fai dei bellissimi filmati scientifici adoro il tuo punto di vista che non è un'opinione ma la realtà scientifica dei fatti^^ cmq volevo farti una domanda..... hai detto che gli alieni non sono interessati alle nostre rirorse xkè sarebbe troppo facile reperirle in altri modi che venire da noi ma se la risorsa che vogliono sono gli umani? che ne pensi?
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+Giuseppe Antico :D non c'è nulla di utile nemmeno in noi. Se sono in grado di venire fino a qui per prenderci e usarci in termini di risorsa, allora tecnologicamente sono assolutamente in grado di costruire robot di qualsiasi forma e dimensione vogliano. E poi non riesco molto a immaginarmi dei compiti specifici in cui noi potremo essere una risorsa :D
@LuanCot
@LuanCot 8 жыл бұрын
+Giuseppe Antico Intendevi schiavi? Noi umani abbiamo sfruttato gli schiavi per far crescere molte civiltà. Tra le ragioni di conquista dei territori già occupati erano proprio le risorse umane. Ancora oggi le risorse umane sono un commercio miliardario in tutto il mondo (schiavitù sessuale, traffico di organi e lavori forzati). La schiavitù, o lo sfruttamento intensivo delle risorse umane, è diminuito con l'avvento dell'era industriale (per esempio ha fatto scomparire i servi della gleba). Oggi i robot affiancano i lavori degli operai nelle catene di montaggio e in un futuro non troppo lontano sostituiranno la quasi totalità dei lavori manuali. Se ti interessa la cosa c'è una sorta di olimpiadi dei robot che si svolge ogni anno organizzata da google, si chiama Darpa ed è molto interessante. Come risorsa utile rimane lo sfruttamento sessuale, un feticismo che non escluderei, constatando poi che il traffico umano è il più redditizio è proprio perché la domanda è molto alta. Tornando agli alieni penso che gli basterebbe prodursi umani artificialmente, partendo dai nostri dna (se gli piaciamo molto come aspetto), quindi di nuovo non servirebbe molto prelevarli dal pianeta. Il pericolo più grande sarebbe la competizione, cioé la paura che una specie intelligente dominante avrebbe nel condividere l'universo con altre specie intelligenti, ma l'universo è talmente vasto che è difficile che si inizierebbe a sgomitare per conviverci ^^
@gorandrandic6666
@gorandrandic6666 8 жыл бұрын
Mi auguro e ti auguro di aprofondire il tema,,,di esseri venuti da chissà dove si parla da millenni, ,,le piramidi le hanno fatto i tuoi bambini intelligenti, ,,bravo,,,,proprio tu ,,,,il matematico, ,,,
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
Non è così difficile fare le piramidi. Se è per questo dovesti stupirti molto di più del Pantheon a Roma, o della Cupola del Brunelleschi. La piramide è la forma più facile da fare su scala così grande, e sappiamo di un sacco di modi diversi per spostare, tagliare e levigare massi enormi. Basta che vai in qualche museo
@PitchWheel
@PitchWheel 8 жыл бұрын
Ci sono ipotesi su quale sia la dimensione minima di un organismo per consentirgli di avere intelligenza paragonabile alla nostra?
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+Beppi Menozzi Non c'è un limite preciso che io sappia ma c'è stato molto dibattito intorno alla dimensione dei virus. Più piccoli di qualche centinaio di nanometri probabilmente no :P Però bisognerebbe chiedere ad un biologo.
@PitchWheel
@PitchWheel 8 жыл бұрын
Per poter essere definita "vita" deve potersi riprodurre e reagire agli stimoli, questa è per lo meno la definizione ufficiale: per questo il virus è considerato il "confine", in quanto è talmente piccolo da non riuscire a riprodursi se non come parassita. Ma la mia riflessione era sulla vita intelligente: mi stavo chiedendo se lo studio del cervello abbia in qualche modo dato qualche spunto sul possibile numero minimo di cellule per lo sviluppo di intelligenza. Un batterio o una mosca non potrebbero mai essere intelligenti come noi per banali limiti di dimensione. Dando per scontato (e non è ovvio) che una cellula aliena non possa avere dimensioni molto diverse da quelle terrestri e che la vita necessiti di cellule, se avessimo una dimensione minima potremmo da lì dedurre anche le dimensione massime del pianeta, in quanto aumentando la gravità del pianeta la dimensione delle forme di vita, sottoposte alla pressione, necessariamente si riduce.
@spearshadow2270
@spearshadow2270 8 жыл бұрын
se anche tu hai controllato il cellulare, benvegnuto, sei come noi.
@danibussi2565
@danibussi2565 8 жыл бұрын
Grande Adrian Live MERAVIGLIOSA come sempre
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+Dani Bussi :D Grazie!
@TheDebbieg72
@TheDebbieg72 4 жыл бұрын
E' bellissimo quando hai parlato dei modi diversi di comunicazione tra le diverse forme di intelligenza , spiegato benissimo ! E se il "loro" ( di questi ipotetici esseri ) modo di comunicare con noi, consistesse in onde pensiero ? Potrebbero essere talmente evoluti da non contemplare neanche i nostri mezzi di comunicazione, ma servirsi di altri... Che ne pensi ?
@alezan_
@alezan_ 8 жыл бұрын
una probabile forma di vita aliena avrebbe bisogno di avere una temperatura regolabile per adattarsi al territorio dove vive?
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+ReptIl Titans Ah bella domanda :D chissà. Sulla Terra abbiamo avuto un po' di tutto da questo punto di vista quindi non credo ci siano particolari limiti per quanto riguarda specie aliene. Chissà cosa utilizzano come equivalente del nostro sangue per il trasporto di cose all'interno del loro corpo.
@michelemassi9222
@michelemassi9222 8 жыл бұрын
ok, è una domanda stupida lo so, ma sono troppo curioso xd ma se una società avanzata creasse una sfera di Dyson e catturasse tutta la luce, vuol dire che il pianeta su cui si trova questa società deve essere per forza all'interno del raggio della sfera?
@fabits7793
@fabits7793 3 жыл бұрын
screeeeeeeeeeeeek rumore di unghie sui vetri
@romolomastrodomenico8730
@romolomastrodomenico8730 2 жыл бұрын
le due immagini di gesù sovrapponibili le ha fatte l'uomo ????????????? per cortesia .comunque..................
@andromeda22100000
@andromeda22100000 8 жыл бұрын
Molto interessanti i tuoi video. Una domanda "extra" non sei italiano vero?? parli l`italiano molto svelto e benissimo ma hai un po`d`accento che non so dire di che nazione e`! (mi sembra un accento russo)
@benedettoascani3022
@benedettoascani3022 7 жыл бұрын
acolto cosi tanto sto canale che i miei 2 gatti riconoscono la voce di adrian
@francescocoin4726
@francescocoin4726 8 жыл бұрын
Lo so che non è pertinente al video ma volevo farti una domanda: nel caso di un viaggio alla velocità della luce di un veicolo con i fanali accesi cosa succederebbe alla luce emessa da questi ultimi?
@fabionuti5974
@fabionuti5974 8 жыл бұрын
Live interessantissima, grande Adrian!
@alessandro5843
@alessandro5843 8 жыл бұрын
adrian,hai mai visto district 9 ? sebbene sia più una critica alla nostra di civiltà rispetto a quella aliena, l'ho trovato geniale!
@danieleprofitta9477
@danieleprofitta9477 4 жыл бұрын
Sei un bravo astronomo e una brava persona ma sul discorso ufo ti devi ancora svegliare!!
@pensoallezebre1119
@pensoallezebre1119 8 жыл бұрын
Ciao Adrian, magari attaccarci per le nostre risorse no, ma non pensi che il nostro pianeta potrebbe essere appetibile da colonizzare per degli alieni con mire espansionistiche ? ( sempre che non gle lo roviniamo prima noi con l'inquinamento e l'effetto serra ) In fondo non mi risulterebbe difficile immaginare gli umani fare la stessa cosa invadendo società più arretrate, perchè dovrebbero essere meglio di noi da questo punto di vista ?
@alessandro5843
@alessandro5843 8 жыл бұрын
se questi alieni fossero in grado di fare viaggi interstellari,figurarsi se nn sarebbero in grado di ottenere ciò che vogliono da asteroidi o tramite acceleratori di particelle che creano direttsmente elementi..poi boh
@Route66.7
@Route66.7 8 жыл бұрын
Adrian ti stimo e mi piacciono i tuoi video ma questo argomento lascialo perdere. Tu parli (giustamente) da scienziato ma quando si va a toccare certi argomenti bisogna avere delle conoscenze più interiori di se stessi e avere una coscienza più cosmica e meno "terrestre". Detto questo, continua a parlare di ciò che conosci bene. Ti riesce meglio.
@poseidone5
@poseidone5 8 жыл бұрын
Ti stimo ma credi davvero alla versione ufficiale di roswell?!? prima una notizia, poi marcel che fa marcia indietro venendo sbugiardato ed umiliato pubblicamente, documenti desecretati con i dettagli dell'insabbiamenti. C'è pure il rapporto dell'autore del comunicato stampa.
@Baffoforever
@Baffoforever 8 жыл бұрын
Tutto ciò in piena guerra fredda però...
@Gambaccini2007
@Gambaccini2007 3 жыл бұрын
Potrebbe essere che specializzarsi, potrebbe opprimere tentazioni inevitabili verso la storia finora narrata?
@giovanni717
@giovanni717 5 жыл бұрын
40:00 il pianeta verde ;-) :-))
@KayPhantomville
@KayPhantomville 8 жыл бұрын
Un altro video che ha illuminato la mia pigra ignoranza. Grazie. (a proposito di alieni sadici o cannibali, chiedi ai Dark Eldar o ai Tyranidi se non gli interessa estinguere la razza umana)
@viciovb
@viciovb 8 жыл бұрын
Ciao Adrian volevo chiedere come mai diamo per scontato che una ipotetica forma di vita aliena sia "a base" di carbonio. Non potrebbe essere una forma di vita basata su un altro elemento, che magari non ha bisogno di ossigeno, idrogeno per "vivere"? Non sappiamo se le nostre condizioni di "vita" siano le uniche possibili no? secondo me non abbiamo ancora tutte le conoscenze in questo senso
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+Vincenzo Bonomo Intanto se fosse basata su qualche altro elemento, non so nemmeno come riusciremo a identificarla come vita XD quindi è più facile cercare vita che sappiamo come riconoscere (a questo punto della nostra ricerca almeno.) Sicuramente prima di vedere altre specie, qualsiasi cosa ci immaginiamo è soltanto questo: pura immaginazione. :D Detto questo, ci sono alcune cose che ci aspettiamo come molto probabili. Per esempio che la chimica che conosciamo sia universale. Non c'è alcun motivo per pensare che i processi chimici che funzionano nel Sistema Solare, siano diversi altrove. E per quanto ne sappiamo, il carbonio è veramente fantastico in quello che fa. Ossigeno e acqua sono ottimi pure, ma puoi immaginare più facilmente altri modi per far vivere qualcosa. Sulla Terra abbiamo avuto molti organismi che vivevano senza ossigeno. Così come potresti "IN TEORIA" immaginare su Titano forme di vita che usano il metano liquido come qui viene usata l'acqua :D Ma con il carbonio è diverso perché non c'è alcun sostituto che può fare le cose che fa così bene. Il più simile è il silicio ma è molto più lento nelle reazioni e non si lega così facilmente con tutto. La velocità e la facilità dei lunghi legami di carbonio è fondamentale per le rapide reazioni di cui ha bisogno una forma di vita per nascere e continuare ad evolversi.
@yttytt215
@yttytt215 3 жыл бұрын
Peccato, avrei voluto che rispondessi alla domanda secondo te come sono fatti, se hanno il corpo uguale a noi
@trinitazx8047
@trinitazx8047 8 жыл бұрын
Forse mi sono perso qualcosa, a 1:25:00 fai riferimento ad un ipotetico segnale mandatoci da 500 anni luce di distanza, se loro ci vedono nel 1500 implica che noi siamo nel 2000, se loro inviano quel segnale e lo mantengono per 400 anni a noi non dovrebbe arrivare dal 2500 al 2900?
@link4universe
@link4universe 8 жыл бұрын
+Trinitazx Se lo mandano per 400 anni continuamente a noi arriverà per 400 anni continuamente iniziando da 500 anni anni nel futuro, ma se lo mandano ora. Intendevo dire che se ORA ci arriva un segnale da 500 anni luce di distanza, significa che è partito 500 anni fa almeno
@filipposorvillo450
@filipposorvillo450 8 жыл бұрын
Fra le ragioni che potrebbero stare alla base di una invasione aliena, reputo che l'unica plausibile sia quella relativa all'eccessiva popolazione. Se ci pensate questo è un problema che sta iniziando ad affliggere anche noi, e per quanto ci si possa ingegnare lo spazio è finito... Ovviamente questa è solo un'ipotesi, inoltre credo che se davvero una specie aliena avesse bisogno di un nuovo pianeta abitabile per ospitare la propria popolazione starebbero alla larga dalla terra, persino gli alieni riconoscerebbero che siamo piuttosto bravi nel fare la guerra.
Quanto durerebbe un viaggio verso Marte?
15:39
link4universe
Рет қаралды 441 М.
UFO: il Pentagono dice che "gli extraterrestri sono tra noi"?
1:00:50
Massimo Polidoro
Рет қаралды 220 М.
Logo Matching Challenge with Alfredo Larin Family! 👍
00:36
BigSchool
Рет қаралды 21 МЛН
Running With Bigger And Bigger Feastables
00:17
MrBeast
Рет қаралды 134 МЛН
managed to catch #tiktok
00:16
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 40 МЛН
Joker can't swim!#joker #shorts
00:46
Untitled Joker
Рет қаралды 39 МЛН
Parliamo delle testimonianze su UAP, UFO e Alieni al congresso USA
24:29
Siamo Soli nell'Universo? Astrofisico risponde
1:26:53
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 758 М.
🌎 Mondo Complesso #41 Adrian Fartade
51:34
Joe Casini
Рет қаралды 693
Ghiaccio d'acqua di km di spessore sotto il suolo Marte
24:47
link4universe
Рет қаралды 101 М.
Esistono 36 civiltà extraterrestri nella nostra Galassia?
13:59
link4universe
Рет қаралды 153 М.
Quiet Night: Deep Sleep Music with Black Screen - Fall Asleep with Ambient Music
3:05:46
Ep.5 La Bibbia non parla di Dio? Con Mauro Biglino - Muschio Selvaggio Podcast
1:04:10
UFO in America: che cosa sta succedendo?
29:54
Massimo Polidoro
Рет қаралды 421 М.
Logo Matching Challenge with Alfredo Larin Family! 👍
00:36
BigSchool
Рет қаралды 21 МЛН