SIGLA - CHE COS'E' LA GIUSTIZIA? Gherardo Colombo con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

  Рет қаралды 238

Unisona

Unisona

7 жыл бұрын

"Gherardo Colombo - Sulleregole e Unisona ringraziano tutti gli studenti e i docenti che hanno preso parte alla IV edizione dell'evento Sulleregole "Che cos'è la giustizia?" in diretta satellitare nazionale.
E ora... sigla! "
"La nostra sigla d'apertura di "Che cos'è la giustizia?". Quest'anno abbiamo voluto coinvolgere gli studenti che, da tutta Italia, hanno inviato video dove esprimono il loro concetto di Giustizia.
Un ringraziamento particolare va ad alcuni ragazzi della provincia di Avellino, Angelo Battista - Antonio Spina - Raffaele Lucano, ideatori di un video efficace e simpaticissimo :)
#checosèlagiustizia"
CHE COS'E' LA GIUSTIZIA?
Gherardo Colombo, affiancato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, ne ha parlato con 19.000 studenti delle scuole superiori. #checosèlagiustizia
Venerdì 18 Novembre 2016 - Ore 10.00/12.15 in diretta satellitare cinema
E' un evento Sulleregole, organizzato da Unisona.
"Che cos'è la giustizia?" è il titolo della IV edizione dell'evento annuale promosso da Sulleregole, l'associazione fondata da Gherardo Colombo nel 2010 con l'obiettivo di stimolare, in particolare tra le nuove generazioni, la riflessione sul senso della giustizia e sul rispetto della legalità proposto dalla Costituzione.
L' appuntamento del 18 novembre 2016 propone un'esplorazione approfondita del tema: Giustizia è rispetto delle regole o qualche cosa di più e magari di diverso? Giustizia è un termine ambiguo? C'è giustizia? Cosa fare perché ci sia? Imporre la sofferenza è giustizia? La giustizia con la minuscola cos'è? A cosa serve? Come dovrebbe essere la giustizia per servire?
Gli eventi annuali Sulleregole sono scambi di idee alla pari basati sul dialogo diretto tra Gherardo Colombo e gli studenti. Durante gli incontri non mancano momenti di intrattenimento affidati a personaggi molto noti tra i ragazzi (Claudio Bisio nel 2013 e 2014, Elio nel 2015); quest'anno, nel ruolo di provocatori e interpreti del punto di vista degli studenti che seguono l'evento, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Пікірлер
Hiroshima - the unknown images
52:01
La 2de Guerre Mondiale
Рет қаралды 7 МЛН
WHAT’S THAT?
00:27
Natan por Aí
Рет қаралды 14 МЛН
Gratteri risponde al ministro Nordio
15:15
Luca Sommi
Рет қаралды 209 М.
Interview Prof. Luciano Floridi
48:58
ceberlin
Рет қаралды 1,8 М.
PAOLO CREPET - IMPARA AD ESSERE FELICE
2:24:52
Circolo Metafisico
Рет қаралды 97 М.
Il Senso della Vita - Umberto Galimberti contro Marco Guzzi (Storica Conferenza)
1:50:34
SOS Emergenza - Chiamata al 112 muta con App
1:35
SOS EMERGENZA
Рет қаралды 14 М.
Vangelo di Oggi - Giovedi 1 agosto 2024 con commento da Papa Francesco
4:23
Preghiere del giorno
Рет қаралды 8 М.
WHAT’S THAT?
00:27
Natan por Aí
Рет қаралды 14 МЛН