STORIE DELLA PREISTORIA con FELICE VINCI

  Рет қаралды 14,704

Facciamo Finta Che

Facciamo Finta Che

4 күн бұрын

Felice Vinci, ingegnere nucleare, autore del saggio Omero nel Baltico, svolge da decenni una intensa attività di ricerca sulle tematiche omeriche. Le sue teorie sono oggetto di discussione accademica in Italia e nel mondo.
Link alla playlist con tutte le puntate di FELICE VINCI sul nostro canale youtube:
• FELICE VINCI
Link dove trovare il libro di Felice Vinci "I segreti di Omero nel Baltico": amzn.to/3KX3obQ
Link dive trovare il libro di Felice Vinci "I misteri della civiltà megalitica": amzn.to/3L1Kj8E
Conduce Gianluca Lamberti. ‪@GianlucaLamberti‬

Regia Giovane Mesbet. ‪@MesbetTV‬
Per restare i contatto con noi seguici su TUTTI I SOCIAL soprattutto su Telegram:
t.me/facciamofintache

CONTATTI:

Email: redazione.facciamofintache@gmail.com

Eventi: +39 388 446 9845 / eventi@facciamofintache.com

Blog: www.facciamofintache.com

Se vuoi SOSTENERE il progetto eccovi tutti i metodi disponibili:
facciamofintache.com/sostienici/

🎬 Se vuoi seguire il GIOVANE MESBET sui vari social e progetti:
linktr.ee/giovanemesbet

Grazie a tutti per il supporto!

😎🙏🕉️

Пікірлер: 33
@massimopozzessere5972
@massimopozzessere5972 2 күн бұрын
I Micenei o gli Akawasa erano imparentati con i Denyen/Danai o Tuatha De Danann, accomunati dalle medesime origini baltiche o, addirittura, erano lo stesso popolo prima della loro calata in Grecia intorno al 1900 a. C., abitata fino ad allora dai matriarcali Pelasgi. È incredibile notare come Gustavo Adolfo VI, un re svedese, sia venuto, da appassionato archeologo, negli anni '50 del novecento proprio in Italia a Luni su Mignone, insediamento considerato miceneo, in Magna Grecia e in Sicilia, e poi in Grecia per finanziare le campagne di scavo. Come se il monarca volesse scoprire le antichissime origini del suo popolo e le terre che i suoi antenati micenei, di origine scandinava, conquistarono nel mediterraneo nel lontanissimo passato. Sono convinto che egli sapesse molto di quanto asserito da Felice Vinci, delle cui teorie fu certamente precursore. Fantastica lezione di storia 👍
@chicioroagaadelaide7601
@chicioroagaadelaide7601 2 күн бұрын
Bravissimo
@massimopozzessere5972
@massimopozzessere5972 2 күн бұрын
@@chicioroagaadelaide7601 Grazie, cara ♥️
@lidealbanesi8920
@lidealbanesi8920 2 күн бұрын
Da tutte le vostre puntate scopriamo sempre cose antiche ma anche attualissime che si adattano perfettamente alle situazioni attuali grazie a tutti dal profondo del cuore
@FacciamoFintaChe
@FacciamoFintaChe 2 күн бұрын
🙏🕉
@RenzoC58
@RenzoC58 Күн бұрын
Complimenti per l'intervista. Prima o poi queste informazioni saranno di dominio pubblico, e l'ing. Vinci avrà i suoi giusti meriti.
@SeiStatoTu
@SeiStatoTu 2 күн бұрын
Grazie professore, la sua esposizione aggiunge ed arricchisce con molti tasselli la ricostruzione della storia più antica della Sardegna, a cui studio con un approccio come il suo. Grazie e grazie al canale.
@YamiChill2000
@YamiChill2000 2 күн бұрын
Sono ancora alla metà della visione, ma questa mi sembra già una delle più belle puntate complimenti 👍🏻
@FacciamoFintaChe
@FacciamoFintaChe Күн бұрын
🙏🕉
@A.T.99
@A.T.99 Күн бұрын
Non c'entra niente con questo episodio però sento il bisogno di condividere questo mio sogno avuto questa notte,anche perché ho paura di dimenticare i dettagli presto. Mi trovavo in centro,nella mia città,in una grande piazza durante una bella giornata estiva e stavo giocando,non ricordo di preciso con chi o a che cosa,quando ad un certo punto mi ritrovo a fissare il cielo assieme alle molte persone presenti. Ho visto una colonna di luci che pareva collegare la luna alla terra, qualcuno fece un collegamento con Star Link, e improvvisamente comparvero nel cielo sulla destra due oggetti che purtroppo non riesco più a descrivere ma ricordo bene che stavano combattendo e inseguendosi l'un l'altro. Ad un certo punto uno dei due colpisce l'altro che si schianta con una velocità e una violenza inaudita a quelli che mi parvero pochi chilometri da me e poco dopo un boato mai sentito prima e una colonna di fuoco in stile fungo atomico si alza nel cielo,ci mettiamo tutti a correre per cercare un riparo e l'ultima cosa che ricordo è che ci siamo rifugiati in un edificio,pochi istanti dopo arriva l'onda d'urto e come ultimo ricordo vedo la porta gigante dell'edificio scardinarsi,poi mi sveglio. La cosa più inquietante è che sentivo in qualche modo che l'oggetto abbattuto era amichevole mentre l'altro no. Spero sia solo un sogno e non una premonizione o come per chi sogna di essere travolto da un'onda gigantesca.
@emanuelemariani788
@emanuelemariani788 2 күн бұрын
Mi vengono i brividi, mio Padre é finlandese, la nostra famiglia é del arcipelago Tuurkko (indicato nord-ovest di Troia) da almeno 1530 d.C. e Lui ha fatto il test DNA. Lui ha il dna amazzonio, scozzese però il strano ha pochissimo il dna scandinavo!
@CamilloDiStefano
@CamilloDiStefano 2 күн бұрын
Grande prof! Bella e chiarissima puntata, bellissimo canale, grazie Gianluchi x il lavoro che fate. 💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯
@tonellobianco6034
@tonellobianco6034 2 күн бұрын
Grazie Professore L. Vinci per aver parlato anche della Sardegna e di Monte D'Accodi e del nesso con i Sumeri .. In Sardegna ci sono molti usi e costumi che hanno a che fare con questo antico popolo.. Ma purtroppo tanti cercano e fanno di tutto per nasconderlo e a volte a negarlo...
@BrunoNocera-in6ci
@BrunoNocera-in6ci 2 күн бұрын
Che bella puntata
@alessandrocantelmo2442
@alessandrocantelmo2442 2 күн бұрын
Adoro Felice Vinci
@francosqueri8350
@francosqueri8350 2 күн бұрын
Poi con le ricerche di Cinzia Mele la lancetta del tempo della civiltà nordica si sposta ancora più indietro....
@mariaelia2717
@mariaelia2717 2 күн бұрын
Sempre con. Oi anche se in ritardo ❤️🕉️🕉️🕉️💋
@sandatoacsen9858
@sandatoacsen9858 2 күн бұрын
Min 7.22 Questo popolo di achei, venuto dal nord, alti e biondi,(antenati storici degli elleni) è, però, strano come non hanno trasmesso ai greci anche un po dei loro geni,.. visto che i greci sono sempre stati (e lo sono ancora) di pelle bruna, capelli neri e piutosto bassi ?!
@ermannododaro
@ermannododaro Күн бұрын
Salve! In realtà non è così,ci sono tantissimi Greci biondi,alti e con la pelle chiara.
@giuseppeverdini7268
@giuseppeverdini7268 17 сағат бұрын
❤ 🕉️🕉️🕉️🕉️🕉️🕉️🕉️
@ermannododaro
@ermannododaro Күн бұрын
Si tratta indubbiamente di meravigliose suggestioni, teorie che fanno sognare, ma -ahimé- non confortate da evidenze archeologiche. Perché (solo per fare un esempio) i Greci presuntamente stanziati nel golfo del San Lorenzo,non hanno lasciato manufatti,templi,testimonianze? Dove sono le parole greche nelle lingue native? Se ci mettiamo a discutere di assonanze tra Rongo e Crono non arriviamo lontano. P.S. Mi piacerebbe tantissimo cchhee fosse tutto vero.
@albalb6409
@albalb6409 23 сағат бұрын
spacciano solo fesserie moderne. Quando il mediterraneo aveva le sue civilta avanzata,i popoli del nord,dove questi diavoli vogliono collocare la troia etcc dormivano ancora nelle grotte,altro che civilta. Questi studiosi che sostengono queste fesserie, non sono neanxhe da ascoltare
@Akolasia
@Akolasia 19 сағат бұрын
Perché non sono stati i Greci ad andare nelle Americhe e in Polinesia. I Greci a cui ti riferisci tu cominciano la loro storia a partire dal 1000 a.C. circa e sono il frutto del contatto dei popoli provenienti dalla Fennoscandia con la cultura mediterranea preesistente sul territorio greco. Lingua greca e templi greci sono di quella cultura. Felice Vinci invece quando parla dell'Iliade e dell'Odissea, si riferisce agli antenati dei greci, che hanno vissuto nella Fennoscandia nel secondo e terzo millennio avanti Cristo, mentre quando parla della civiltà megalitica si riferisce ad un periodo ancora precedente in cui forse i progenitori dei greci erano stanziati anche in Groenlandia (Atlantide) e da lì erano riusciti ad arrivare fino in America. Ovviamente nel 3000 a.C. non esisteva né la lingua greca, né una forma di alfabeto (il primo alfabeto conosciuto è quello egizio del 2700 a.C.), perciò è chiaro che nel golfo del San Lorenzo non hanno trovato nulla. Rimangono però dei termini molto simili in varie lingue del mondo, come ha detto nel video, che appartenevano non al greco, ma alla lingua da cui proviene il greco, e che poi sono passati anche al greco. Comunque, se leggi i suoi tre libri, scopri che le prove che porta sono cento volte più numerose e più forti di quello che di solito dice nei video.
@raffaeleiazzetta5025
@raffaeleiazzetta5025 Күн бұрын
Dove state sabato a Benevento?
@mauriziozanetti9604
@mauriziozanetti9604 2 күн бұрын
👍🏻🕉🕉🕉🕉🕉🕉🕉🕉❤
@AL3XAMSTERDAM
@AL3XAMSTERDAM Күн бұрын
Non so se e' vero ma dicono che
@fabiobellini7889
@fabiobellini7889 2 күн бұрын
da quello che so pure verona e padova sono di origine celtica 300/200 ac solo in un secondo momento sono state assorbite dai romani.
@lauracarrettin5696
@lauracarrettin5696 2 күн бұрын
io gli voglio dargli il premio Nobel... giuro e' un mito!
@gianniangelastri142
@gianniangelastri142 2 күн бұрын
BATTIATO & GURDJIEFF: spiegazione delle canzoni
20:57
Beautiful Losers
Рет қаралды 67 М.
FAROE: The Most Misrepresented Islands In the World
52:27
Nova Lectio
Рет қаралды 22 М.
THEY WANTED TO TAKE ALL HIS GOODIES 🍫🥤🍟😂
00:17
OKUNJATA
Рет қаралды 5 МЛН
OMG😳 #tiktok #shorts #potapova_blog
00:58
Potapova_blog
Рет қаралды 3,7 МЛН
Enuma Elish, The TRUE Story of GENESIS
32:15
ARTIFACTA
Рет қаралды 79 М.
Prof  A  Zichichi: Ecco il Perchè Credo in Colui che ha fatto il mondo
53:03
La Luce di Maria
Рет қаралды 1,7 МЛН
Giulietto Chiesa racconta le trame dei "Padroni universali"
1:05:49
ANTIMAFIADuemila TV
Рет қаралды 1,3 МЛН
Il Senso della Vita - Umberto Galimberti contro Marco Guzzi (Storica Conferenza)
1:50:34
shardana popolo sardo
32:35
boboreddu boboreddu
Рет қаралды 144 М.
ASSOLTO! E ADESSO PARLO IO. Ugo Mattei a Mezzora con Messora
55:14
Claudio Messora
Рет қаралды 54 М.
L'Arte della Ricerca Interiore - Marco Guzzi
1:24:39
DARSI PACE · MARCO GUZZI
Рет қаралды 9 М.
La legge scoperta da Gustavo Adolfo Rol
2:00
STATI UNITI DEL MONDO
Рет қаралды 13 М.
THEY WANTED TO TAKE ALL HIS GOODIES 🍫🥤🍟😂
00:17
OKUNJATA
Рет қаралды 5 МЛН