Strage di Bologna: arringa difensiva di Valerio Fioravanti

  Рет қаралды 56,149

Spazio70

Spazio70

4 жыл бұрын

Bologna, 23 giugno 1988. Il leader dei cosiddetti «Nuclei Armati Rivoluzionari» tiene la propria arringa difensiva durante l'udienza per la strage del 2 agosto 1980.
Il nostro sito internet: spazio70.com/
Donazioni tramite il sistema Paypal: www.paypal.me/Spazio70
La nostra pagina Facebook: / gliannisettanta
Il nostro account Instagram: / spazio.70
Twitter: / nazionalpop70
Il nostro gruppo Telegram (molto importante): t.me/spazio_70
Audio Radio Radicale
creativecommons.org/licenses/...

Пікірлер: 175
@mircomirone4281
@mircomirone4281 4 жыл бұрын
Una persona fuori dal comune Fioravanti. Proprietà di linguaggio incredibile. Cultura profonda. Fedele a sé stesso. Peccato non abbia usato queste capacità per altre cose. Ma le sue capacità intellettuali nessuno può togliergliele.
@claudiapontonio5723
@claudiapontonio5723 4 жыл бұрын
Le ha usate x cercare di liberare u paese dalla corruzione e dai malefatti. In parte cera riuscito.. E per farsi rispettare in un paese marcio c'è bisogno di violenza
@pincopallino1950
@pincopallino1950 4 жыл бұрын
@@claudiapontonio5723 si certo come in colombia ....ma vattene...
@gianniteo3814
@gianniteo3814 3 жыл бұрын
T
@stuartglass6855
@stuartglass6855 3 жыл бұрын
@@claudiapontonio5723 sono pienamente d'accordo con te. Vivo in questo paese da 6 anni per lavoro e questione sentimentale, poi comunque ho fatto un po' su in UK e un po' qui, quindi conosco bene tante storiacce tipiche italiane. Senza entrare nel merito se sia o no un terrorista, è decisamente una persona molto intelligente, con una libertà di linguaggio da fare impallidire qualunque politico di adesso, anche i più arguti. Chiunque abbia fatto una porcheria del genere, che sia di sinistra o destra, merita la forca
@TALK105
@TALK105 2 жыл бұрын
All epoca c erano gli ideali che motivavano le persone. Oggi non c e piu niente. I ragazzi d oggi Sono vuoti come cozze marcite.
@costadeantony2525
@costadeantony2525 4 жыл бұрын
Quest uomo è stato senza dubbio...UN TALENTO SPRECATO...ha sostenuto un arringa difensiva di un livello ALTISSIMO,e per concludere la chiosa finale è DAVVERO MAGISTRALE:".....ASPETTERÒ LA SENTENZA FINALE,NON CON PAURA,MA CON CURIOSITÀ...." DA SOLA QUESTA AFFERMAZIONE, LETTA E ASCOLTATA NEL CONTESTO DELL'EPOCA, VALE DA SOLA IL PREZZO DEL BIGLIETTO!!!!!!!!!!".
@Federale86Ita
@Federale86Ita 4 жыл бұрын
Verità assoluta
@jlo7350
@jlo7350 4 жыл бұрын
Io gli credo...le loro responsabilità le hanno ammesse per altri atti altrettanto gravi...su Bologna penso siano stati incastrati. Un ragazzo davvero intelligente e colto..
@pincopallino1950
@pincopallino1950 3 жыл бұрын
troppo infamante ammettere di aver partecipato alla strage dove sono morti e menomati anche i bambini per questo si vantano degli altri omicidi.
@mister-rf2yb
@mister-rf2yb 2 жыл бұрын
@@pincopallino1950 bravo sono d'accordo , e pensate che mente malata deve essere una che si sollazza di avere ammazzato dei giovani in divisa solo per rubargli un'arma magari.
@peritas8314
@peritas8314 2 жыл бұрын
@@pincopallino1950 Ancora di più essere ricordati come i killer dellap2; loro che si sentivano cani sciolti...i più manipolati di tutti.
@Federale86Ita
@Federale86Ita 4 жыл бұрын
Eloquio impeccabile...
@oriettazeni4724
@oriettazeni4724 4 жыл бұрын
L'accusa era veramente senza prove reali
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 4 жыл бұрын
Orietta Zeni E ancora oggi non sà il vero responsabile della strage di Bologna.
@Zep88Tek
@Zep88Tek 4 жыл бұрын
@@langelodidio-goaldo1105 l'esecutore materiale lo avranno fatto fuori appena scoppiata la bomba. I mandanti, ahimè, resteranno ignoti.!!!
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 4 жыл бұрын
@@Zep88Tek Infatti,sia gli esecutori materiali,sia i mandanti rimangono ignoti.
@82zerox
@82zerox 2 жыл бұрын
Sinceramente non sono convinto dell'estraneità di questo individuo e dei suoi amici, l'uccisione di Mangiameli è molto sospetta, tuttavia è difficile da provare la relazione tra essa e la strage.
@ivanoreale8401
@ivanoreale8401 3 жыл бұрын
Le ultime frasi sono di un attualità sconvolgente...."se hanno avuto la faccia tosta di arrivare a tanto dubito che si fermeranno"..... Sembra la storia di questi ultimi mesi
@alcidebava1854
@alcidebava1854 2 жыл бұрын
Assolutamente .....il problema è che le persone partano con dei "pregiudizi " con dei sillogismi . Fioravanti è una persona molto precisa e intelligente.
@nikflower8529
@nikflower8529 7 ай бұрын
​@@alcidebava1854😂 quelli che state facendo voi! Che è la prima volta che sentite uno con proprietà dialettiche nella norma!
@CVO_MAN
@CVO_MAN 4 жыл бұрын
E', semplicemente, la sua constatazione che il processo non era legato ad aspetti legali, come avrebbe dovuto essere, ma politici. DOVEVA essere una strage "fascista" e gia' dalla scelta dei giudici e poi dalla scelta del presidente dell'associazione delle vittime si capi' che il loro ruolo era quello di dovere difendere quella posizione iniziale. Tutto questo non toglie, ovviamente, le sue responsabilita' dirette ed indirette per le efferatezze commesse nel periodo di militanza nei Nar. Ma loro, con la strage, hanno rapporti solo per essere stati scelti come feticci di quel nondo "fascista" che comunque doveva essere condannato per le stragi italiane dal 69 all'80.
@carlocastorri433
@carlocastorri433 4 жыл бұрын
Non sapevo che avessi partecipato alle indagini ed anche al processo..!!
@marinocoazzoli5970
@marinocoazzoli5970 4 жыл бұрын
@@carlocastorri433 gli atti del processo sono a disposizione sulla rete per consultarli....se li leggessi con attenzione capiresti che, effettivamente, non esistono prove, nemmeno circostanziate, che provino, con assoluta certezza, ma nemmeno con lieve certezza, che gli esecutori siano stati i NAR... con questo non voglio sostenere che siano innocenti, i NAR si sono resi protagonisti di atti indicibili...ma purtroppo, i veri colpevoli probabilmente sono o morti o a piede libero...la tesi per la quale il verdetto sulla strage di bologna è una sorta di pietra tombale per il terrorismo di matrice neofascista non è campato per aria..credimi, se ti interessa le informazioni a disposizione per farti un'idea più approfondita ci sono...nessuno si sta impegnando in questa sede a difendere questa gente...ma la condanna è davvero fuori luogo..
@TheQuarantaquattro
@TheQuarantaquattro 4 жыл бұрын
Gombloddo
@federicorazzoli495
@federicorazzoli495 4 жыл бұрын
Non doveva essere una strage fascista, lo era. Tutte le stragi erano e sono fasciste. Perche' i fascisti sono vermi senza pensiero e senza dignita', il punto piu' basso dell'umanita'. Non hanno mai fatto un'azione politica, hanno solo cercato di ammazzare piu' gente che potevano. La politica e' sempre stata una scusa. I loro slogan e i loro discorsi - pochissimi - sono scopiazzature di slogan e discorsi di sinistra, messi insieme senza nemmeno preoccuparsi di non contraddirsi. Un fascista non esiste se non come strumento di un'organizzazione che lo muove come una marionetta, convincendolo a uccidere e a farsi uccidere senza degnarsi di dirgli il motivo.
@assurdo8888
@assurdo8888 3 жыл бұрын
@@TheQuarantaquattro Evidenza. Lo schifo fatto dai servizi deviati È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN DATO DI FATTO DA UNA FETTA NOTEVOLE DELL'OPINIONE PUBBLICA. Ma da quando internet si è diffuso a 360⁰ , QUALUNQUE PUNTO DI VISTA CHE METTA ANCHE SOLO PARZIALMENTE IN DISCUSSIONE LA TESI UFFICIALE ECCO CHE PIOVONO ACCUSE DI COMPLOTTISMO GRATUITE Complotti e persecuzioni esistono da sempre. E quando da bambino abitavo a Roma (anni '80) di argomenti come questo se ne parlava di continuo e la gente aveva ben chiaro il senso della realtà. Fino agli anni '90, anche i tg mainstream, abitualmente campioni nell'insabbiare tutto e di tutto, parlavano di società segrete e servizi deviati COME DEL DATO DI FATTO CHE SONO. Un esempio che faccio sempre, quando si chiama impropriamente in causa il gombloddo, è il seguente: sai/ sapete quando si parlò per la prima volta pubblicamente in Italia di quell'MK Ultra che tanto fa ridere gli anticomplottari? Al Tg 1 nel '94. E di nobiltà nera che sacrifica bambini e adulti? Ancor prima, sempre nei tg mainstream, parlando del mostro di Marcinelle, fatto di cronaca che rivelò cose a dir poco inquietanti sull'estabilishment belga. E anche a proposito di Firenze. Bush sr. parlò di nuovo ordine mondiale in mondovisione nel '91. Qui tra un po' ci ritroviamo in una situazione simile a quella cinese, ma in tant* ancora ridete di quello che non capite perché non volete capire, perché vi fa comodo dormire. Riflettete gente. ALTRO CHE GOMBLODDO!!!
@lucamarino6540
@lucamarino6540 4 жыл бұрын
e alla luce degli ultimi accadimenti nell ambito della magistratura c'e' da farsi qualche domanda
@DavidMariatrenti-eq5ts
@DavidMariatrenti-eq5ts Күн бұрын
Sicuramente una dialettica formidabile e una logica impeccabile. Non ho mai creduto alla colpevolezza dei NAR, molto al di sopra delle loro possibilità e non c'è traccia nei NAR di teorie stragiste che sono state proprie di un'altra destra. Lo spontaneismo armato è stato il capro espiatorio perfetto.
@mimmopalm8078
@mimmopalm8078 2 жыл бұрын
Non giudico le scelte di vita di Fioravanti e Mambro...ma di certo non sono gli autori della strage di Bologna...splendida arringa a sua difesa...peccato....un talento sprecato che avrebbe potuto fare qualsiasi cosa nella vita ...uomo colto di una padronanza linguistica impeccabile....la verità è che dovevano assolutamente trovare i colpevoli, ma come qualcuno ha scritto, basta vedere lo schifo della magistratura che è venuta fuori ultimamente....corrotta...politicizzata(di sinistra)che con questo processo hanno raggiunto il ridicolo....dispiace per le vittime che non hanno e forse mai avranno giustizia .....
@lutherblisset372
@lutherblisset372 11 ай бұрын
questo è uno che pensava che la violenza e l'uccisione a sangue freddo fossero parte della lotta politica (di destra) è fortunato che grazie a leggi molto permissive si è fatto solo 26 anni di galera, a fronte di 8 ergastoli di condanna
@nikflower8529
@nikflower8529 7 ай бұрын
E poi parla dell' amico Inglese e della giustizia nel suo paese😂😂😂
@MrDavideMancori
@MrDavideMancori 11 ай бұрын
Eccezionale preparazione. Con uno spessore di rilievo
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 4 жыл бұрын
E ancora oggi non si sà il vero responsabile della strage di Bologna.
@tizianamusicaitaliana170
@tizianamusicaitaliana170 4 жыл бұрын
Lo Stato
@proarte4081
@proarte4081 4 жыл бұрын
@@tizianamusicaitaliana170 Ma quale stato, i colpevoli sono i terroristi palestinesi, anche se probabilmente l'esplosivo era diretto in medioriente ed esplose accidentalmente a Bologna durante il trasporto.
@claudiorubizzani5409
@claudiorubizzani5409 3 жыл бұрын
Da sempre si sa che è STATO
@turbolillo32
@turbolillo32 4 жыл бұрын
Parla meglio di un avvocato....
@davidamato4461
@davidamato4461 2 жыл бұрын
Infatti ha studiato giurisprudenza ma non so fino a quale livello. So che prima di fondare i NAR era negli Stati Uniti proprio in merito ai suoi studi.
@tommasobarbiero2057
@tommasobarbiero2057 4 жыл бұрын
Abbatteremo questo muro di menzogna Perché nessuno di noi era a Bologna
@mxiii3729
@mxiii3729 4 жыл бұрын
Giustizia avremo in questa o in un altra vita..
@marilenavenneri2707
@marilenavenneri2707 4 жыл бұрын
✋🏻
@nikflower8529
@nikflower8529 7 ай бұрын
Non servivate più ai servizi segreti e alla P2, hanno trovato il modo di farvi fuori con una motivazione sbagliata
@fiorang
@fiorang 4 жыл бұрын
Spazio70. grazie del vostro lavoro, ho visitato anche il sito ed è meritoria la vostra attività di diffusione. Ho solo una cosa da chiedere, ma come suggerimento cortese per il futuro e senza alcun obiettivo di critica: sarebbe possibile inserire nei video anche la trascrizione delle deposizioni? Penso ai non udenti, naturalmente, ma anche al fatto che a volte alcuni passaggi non sono ben comprensibili. Grazie in ogni caso.
@Spazio70
@Spazio70 4 жыл бұрын
Salve Fiorella. Si potrebbe sicuramente fare, con tempi di "lavorazione" maggiori. Considereremo comunque il suggerimento per i prossimi video. Grazie.
@fiorang
@fiorang 4 жыл бұрын
@@Spazio70 grazie a Voi!
@Pgcito
@Pgcito 2 жыл бұрын
Attiva i sottotitoli
@tizianamusicaitaliana170
@tizianamusicaitaliana170 4 жыл бұрын
Hanno quasi paura a fargli le domande, la proprietà di linguaggio di Fioravanti, è sopra tutti.
@BruceLiverify
@BruceLiverify 4 жыл бұрын
Le domande non erano previste, era l'arringa difensiva dell'imputato prima della sentenza.
@onofriodelgrillo5141
@onofriodelgrillo5141 4 жыл бұрын
Sarebbe utile fare l'elenco di tutti i nomi delle persone legate alla destra a cui è stata attribuita la bomba a Bologna,se non fosse tragico scapperebbe da ridere,un pensiero a tutte le vittime innocenti,deceduti ed imputati
@sandrobargellini836
@sandrobargellini836 4 жыл бұрын
Ora che ne ho 40, se penso ai 20 di quest uomo e li paragono con i miei 20 anni, mi viene da pensare solo di essere un nano al cospetto di un gigante.
@proarte4081
@proarte4081 4 жыл бұрын
@Francesco Mastromatteo Se uccidi per un tornaconto personale sei un assassino, se uccidi per un ideale giusto invece sei un eroe (vedi Mazzini, Garibaldi o i Partigiani...)...non voglio attribuire a Fioravanti nessuna delle due qualifiche, ma è evidente che si tratta di una questione di punti di vista, molto opinabile.
@proarte4081
@proarte4081 Жыл бұрын
@@Wallace-oh6qy Loro personalmente no, ma durante il Risorgimento ci furono attentati, anche dinamitardi, che causarono vittime collaterali. Come in tutte le lotte di liberazione è difficile non coinvolgere i civili. I patrioti del risorgimento erano spinti da ideali giusti, ma naturalmente, per affermare tali ideali in un sistema oppressivo, dovettero ingaggiare la lotta armata. Dovettero fare un guerra, e le guerre pulite non esistono.
@irmalatina5337
@irmalatina5337 Жыл бұрын
Ma Fioravanti sta leggendo ?
@gabrielecasadio6532
@gabrielecasadio6532 4 жыл бұрын
Fioravanti sarebbe potuto essere il miglior magistrato della Repubblica Italiana, se avesse preso un 'altra strada
@tizianamusicaitaliana170
@tizianamusicaitaliana170 4 жыл бұрын
La voleva prendere, ma l amore fraterno ha avuto il sopravvento. Detto questo, sta lottando per la pena di morte, soprattutto nei paesi USA
@proarte4081
@proarte4081 4 жыл бұрын
@@tizianamusicaitaliana170 Semmai "contro"...
@siriostella6330
@siriostella6330 3 жыл бұрын
La sentenza era già scritta.
@michelagiachetti1819
@michelagiachetti1819 4 жыл бұрын
Non è cretino, anzi.
@emipagabri
@emipagabri 4 жыл бұрын
Io non credo che i fascisti centrino qualcosa con Bologna. Non dimentichiamo che in quel periodo tutti erano infangati con tutti apparati compresi. Comunque Fioravanti doveva fare l'avvocato.
@Raul-uz8wj
@Raul-uz8wj Жыл бұрын
Non credo che Fioravanti sia stato davvero un esecutore della strage di Bologna. Di certo le prove che hanno usato per condannarli sono davvero ridicole
@federicorazzoli495
@federicorazzoli495 Жыл бұрын
Non so quali fossero le prove e non so se lui sia uno dei fascisti che hanno fatto la strage. Però ti faccio notare che anche la sua difesa è ridicola. Non vedo perchè i servizi avrebbero dovuto controllare tutti i fascisti direttamente, è ovvio che basta controllare i personaggi più importanti. E in questa strategia la fuga di notizie non è un incidente impensabile, è una cosa messa in conto e comunque quasi irrilevante. Non riesco a immaginare cosa possa avere in testa uno che non ci arriva.
@fckeu88
@fckeu88 Жыл бұрын
I Nar non c'entrano una sega con la strage di Bologna.
@MrRenix1990
@MrRenix1990 Жыл бұрын
@@fckeu88i neofascisti c’entrano eccome!
@fckeu88
@fckeu88 Жыл бұрын
@@MrRenix1990 cosa ci fu prima di Bologna? Ustica. Fai 2+2 e il gioco è fatto.
@numeriosuffustio3831
@numeriosuffustio3831 4 жыл бұрын
La destra, la sinistra, fortunatamente questa visione dicotomica della vita è cosa passata.
@gianpaolo8005
@gianpaolo8005 10 ай бұрын
È mancato l'applauso finale. Uno inconsciamente se lo aspettava. Sparuto, perché le minoranze sono sempre tali, ma almeno ad opera di avvocati difensori, familiari, coimputati e persone libere di ragionare con la propria testa.
@nicolaguaiti3627
@nicolaguaiti3627 3 жыл бұрын
Criminali che meritano la cadena perpetua
@alcidebava1854
@alcidebava1854 2 жыл бұрын
Lucidissimo.... peccato , avrebbe potuto fare politica . Avrebbe potuto fare molte altre cose. Belle cose. Ovviamente.
@aleksisci5396
@aleksisci5396 2 жыл бұрын
Che eloquio e intelligenza eccezionali!
@Kim_Ferraglia
@Kim_Ferraglia 3 ай бұрын
Sensibile
@Ibizashort
@Ibizashort 4 жыл бұрын
Chi glielo ha fatto fare
@user-xm9jr5dv4c
@user-xm9jr5dv4c 7 ай бұрын
Ha fatto tutto da solo Ah non aveva bisogno degli avvocati no si è aringa difensiva ma di solito le aringhe le fanno gli avvocati le fanno glile arringhe difensive le fanno gli avvocati non l'imputato l'imputato non si può difendere da solo no l'imputato viene difesoall'interrogatorio ecco sì avrà risposto alle domande dei magistrati avrà risposto alle domande ma non può aver fatto un arringa difensiva quella le arringhe difensive le fanno gli avvocati gli avvocati
@EM-jp9qu
@EM-jp9qu 4 жыл бұрын
Sinceramente credo egli sia questa volta innocente; non mi sorprenderebbe affatto se la tesi, secondo la quale Bologna fu attuata per distogliere l'oppinione pubblica da Ustica, fosse quella esatta!
@robertodesarro7252
@robertodesarro7252 Жыл бұрын
Ragazzi intelligenti con personalità. Non voglio scendere nel giochetto di chi avesse ragione tra i due schieramenti. Anche perché sappiamo che una nazione al di sopra della nostra sovranità che non abbiamo hanno fatto il bello ho il cattivo tempo e sappiamo chi sono. Non i Russi per intenderci comunque hanno bruciato una generazione di splendidi giovani ragazzi,che al confronto quelli di oggi sembrano bambini del asilo
@fiorang
@fiorang 4 жыл бұрын
Il motivo per cui "parla bene" è che ai suoi tempi nelle famiglie, borghesi e non, si dava valore alla scuola e i ragazzi studiavano. Inoltre è stato un attore bambino, quindi con un talento naturale per l'apparire e l'eloquio. Infine i terroristi, nel fare la loro scelta, si sono cibati di testi ideologici. Restano però assassini e rapinatori, non si può far finta che siano qualcosa di diverso. E' allucinante sentire quanta gente con grande sicurezza dichiara che lui e la Mambro non sono colpevoli della strage di Bologna, dopo una sentenza di tribunale, bevendosi le frottole di chi ancora oggi dopo 40 anni manovra l'opinione pubblica da destra. Ma per favore...
@AlexanderRomildh99
@AlexanderRomildh99 3 жыл бұрын
E’ incomprensibile questo suo ostinato convincimento sul coinvolgimento di Fioravanti , l’affermazione al riguardo dell’opinione pubblica manipolata da destra ,soprattutto oggi, è una sciocchezza da manifestante post-adolescente Se lei fosse a conoscenza della figura storica Fioravanti, senza con questo giustificarne gli atti, le sue certezze diverrebbero meno salde. Non scada nella banalità di colpevolizzare a priori l’uomo nero, è un errore compiuto troppo spesso dal dopoguerra ad oggi . Canti bella ciao e agiti bandierine in piazza, questi sono dettagli più complessi dell’essere semplicemente antifascista o iscritta all’ anpi. Provi a farsi questo favore.
@fiorang
@fiorang 3 жыл бұрын
@@AlexanderRomildh99 chi Le dice che io non mi sia informata sulla figura storica di Fioravanti? Forse, proprio dopo averlo fatto, esprimo la mia opinione a riguardo. Tutto il resto che scrive, mi perdoni, fa un po' sorridere. Saluti.
@AlexanderRomildh99
@AlexanderRomildh99 3 жыл бұрын
@@fiorang Si rilegga e sorrida finché vuole, uscire con le sue esternazioni da kompagna del liceo non la eleva certo ad un livello superiore agli altri. Questi personaggi vanno analizzati senza ideologia, altrimenti si scade nella banalità
@gabriellamanunta6676
@gabriellamanunta6676 3 жыл бұрын
@@AlexanderRomildh99 La sua opinione fa abbastanza ridere, visto che *prega* l'interlocutore di informarsi senza pregiudizi, non spiega nulla di nulla e lo accusa di cantare "Bella ciao" (che a quanto pare è un disonore) e sventolare bandierine. A proposito di porsi in maniera oggettiva. Invece sparare sciocchezze, provi a motivare il perchè Fioravanti non sia coinvolto. Ma lo faccia con *gli atti processuali* alla mano, non per frasi a effetto o "accuse" del tipo "sei iscritto all'ANPI" (altra roba disonorevole, a quanto pare leggendovi)
@corradodp3789
@corradodp3789 Жыл бұрын
@@gabriellamanunta6676 semplicemente perché si è accusato di tutti gli omicidi e gli attentati per i quali ha avuto già non so quanti ergastoli.....ma ha sempre negato il coinvolgimento nella strage di Bologna!! Basta avere un po di logica e capire che se tutto quello che ha commesso l'ha sempre rivendicato come una lotta allo stato corrotto, come mai ha sempre negato tale strage??
@fabdido330
@fabdido330 4 ай бұрын
Questi HANNO FATTO TUTTO....MENO LA STRAGE, E' EVIDENTE CHE SONO STATI INCOLPATI, PER NN FARE VERE INDAGINI CHE AVREBBERO SCOPERCHIATO QUALCOSA, O QUALCUNO...DI INTOCCABILE......
@franceseification
@franceseification 4 жыл бұрын
se entri nel sistema non puoi essere così puro, se lo cxombatti ti buttano la chiave!!!!!???????
@mauriziomarcon1055
@mauriziomarcon1055 10 ай бұрын
Perché pensi che gli altri /le altre che c'erano prima, fossero considerati?? Dai su', almeno ci prova.
@marcellafrignani882
@marcellafrignani882 3 жыл бұрын
Ma ora è in carcere?
@leonardoberivi4734
@leonardoberivi4734 3 жыл бұрын
No è libero, ha scontato la.pena
@marcellafrignani882
@marcellafrignani882 3 жыл бұрын
@@leonardoberivi4734 grazie
@marcellafrignani882
@marcellafrignani882 3 жыл бұрын
Ma quindi scusa è stato ritenuto coinvolto o no nella bomba di Bologna?
@gabriellamanunta6676
@gabriellamanunta6676 3 жыл бұрын
Ovviamente no, ci mancherebbe. Nonostante abbia ricevuto otto ergastoli. E nonostante sia stato colpevole di non si sa quanti omicidi (di cui non si è mai pentito), anche tolta la strage di Bologna
@dinoromano5530
@dinoromano5530 4 жыл бұрын
Mente sopraffina.
@Federale86Ita
@Federale86Ita 4 жыл бұрын
Luminare d'altri tempi...
@carmenluongo1952
@carmenluongo1952 4 жыл бұрын
Intelligente, credo innocente, sono altri i colpevoli, sicuro!...? Peccato poteva fare cose straordinarie.
@raulcesari4115
@raulcesari4115 4 жыл бұрын
@@carmenluongo1952 Ha fatto cose straordinarie (cioè non ordinarie).
@MrJuveboy87
@MrJuveboy87 4 жыл бұрын
Fioravanti finto-fascista... il fascismo vero è un'altra cosa
@massimoiannilli6023
@massimoiannilli6023 Жыл бұрын
Parla lui dei pentiti......
@creasgjkv
@creasgjkv 11 ай бұрын
Pena di morte.
@carminedepascale687
@carminedepascale687 4 күн бұрын
È stato lui, non è stato lui, boh! Comunque se dicono che è stato lui, 26 anni sono ridicoli, in Italia cosa bisogna fare per essere seriamente condannati! Guardare Erica...
Valerio Fioravanti: «Noi in realtà non eravamo fascisti»
19:02
Strage di Bologna e neofascisti, cosa dicono le sentenze?
33:39
Il Fatto Quotidiano
Рет қаралды 20 М.
A little girl was shy at her first ballet lesson #shorts
00:35
Fabiosa Animated
Рет қаралды 17 МЛН
Heartwarming Unity at School Event #shorts
00:19
Fabiosa Stories
Рет қаралды 25 МЛН
Gym belt !! 😂😂  @kauermotta
00:10
Tibo InShape
Рет қаралды 18 МЛН
小蚂蚁被感动了!火影忍者 #佐助 #家庭
00:54
火影忍者一家
Рет қаралды 39 МЛН
Un'altra opportunità
1:14:04
meetingdirimini
Рет қаралды 42 М.
Valerio Fioravanti: «L'estremismo? serviva alla DC»
35:39
Spazio70
Рет қаралды 59 М.
Concutelli, l'hashish e le armi
18:37
Spazio70
Рет қаралды 40 М.
Francesca Mambro racconta la sua storia
21:40
Spazio70
Рет қаралды 64 М.
A little girl was shy at her first ballet lesson #shorts
00:35
Fabiosa Animated
Рет қаралды 17 МЛН