No video

Teac W-1200 vs Teac AD-850 ► After Turntables, Cassette Decks are back too! [ENG SUBS]

  Рет қаралды 52,204

VinilicaMente

VinilicaMente

Күн бұрын

Пікірлер: 189
@pietrozaffutomusic
@pietrozaffutomusic 2 жыл бұрын
La cassetta! Il formato audio che più ho amato! Colleziono vinili dal ‘99, cassette sempre e comunque e CD presi sempre con il mal di stomaco… Non avete idea di quanto mi emozioni sapere che stia ritornando, mi riaffiorano alla mente i più bei ricordi della mia gioventù, quando registravo dalla radio i programmi che amavo, rimanendo sveglio anche fino al mattino se necessario! Ciao 🤩
@egidioleucci1069
@egidioleucci1069 2 жыл бұрын
E , si, e' proprio cosi' ,mi emozionano anche a me .Mio padre mi cnpro' il primo registratore a cassette quando avevo 8 anni,e registravo la HIT PARADE di Lelio Luttazzi!!!Che bei ricordi!!!Adesso registro ancora con un impianto di ottimi livelli. Ho le casse "br 45 "RCF" CHE SONO UNO SPETTACOLO! CIAO!
@faustodefendenti5818
@faustodefendenti5818 2 жыл бұрын
Pure io, non sai quante cassettine ho registrato dalle mie due o tre radio preferite . Tanto avevo l autoreverse e stop automatico. Poi chissenefrega se mi svegliavo alle 2 o 3 di notte per spegnere il resto dell'impianto....... Poi la sera dopo, prima di cena, le ascoltavo e duplicavo le canzoni che mi piacevano facendo la cassetta '' bella ''. E una volta riempita, toglievo la lunguettina di protezione per evitare di cancellarla. E una volta andato a letto, via una nuova registrazione.
@pietrozaffutomusic
@pietrozaffutomusic 2 жыл бұрын
@@egidioleucci1069 ☺️
@pietrozaffutomusic
@pietrozaffutomusic 2 жыл бұрын
@@faustodefendenti5818 ☺️
@marcomalpassi7655
@marcomalpassi7655 2 жыл бұрын
io fine anni 80 registravo la musica col videoregistratore ! chi ama quei catorci non gli interessa nulla della qualità del suono! La cassetta è un residuato bellico!
@robintower
@robintower 2 жыл бұрын
Io uso regolarmente la mia JVC KD-A7 acquistata nel lontano 1985. E va ancora da Dio. Pazzesco. Il resto è del 1981........83. Altro che musica liquida.
@marcomalpassi7655
@marcomalpassi7655 2 жыл бұрын
hai provato con i recenti apparecchi acustici?
@fabryb.6748
@fabryb.6748 7 ай бұрын
Non aveo visto questo video...incredibile ! mesi fa ho fatto riparare i miei deck a cassette, (tutte le cinghie fuse).Si tratta di 2 Pioneer Ct939 MK2, 3 motori e 4 testine...1 Pioneer ct959 e un Pioneer Ct900S ...Quest'ultimo oltre ad avere l'HxPro ,il DOlby B e C possiede anche il DOlby S (Praticamente il silenzio assoluto...paragonabile al famoso DBX...). Tutte le cassette al cromo, al ferro cromo e sopratutto Metal sono ancora in perfette condizioni...Il suono di queste piastre con registrazione da giradischi e Cd è di gran lunga superiore a qualsiasi Mp3 (forse si salva solo il 320Kbps).Grazie a te sto riscoprendo il piacere del vinile ma ora anche la moda della cassetta stereo7 è tornata...Sono felice di aver investito nella riparazione di queste piastre di livello...Per trovare modelli superiori bisognerebbe andare sul REvox o le piastre Nakamichi...Ma allora viaggiavano su 4 Milioni di lire a pezzo (anno 80/90)mentre le mie sui 800/1000 di lire cadauna e me le tengo strette !
@federicocarollo4767
@federicocarollo4767 2 жыл бұрын
Grandissimo Johnny! Proprio ieri ho finito di revisionare una Akai CS-F11 di credo 40 anni fa, ereditato dal suocero e fermo da quasi 20 anni: ho cambiato le cinghie (fortunatamente ho trovato i ricambi su ebay e un tutorial su youtube su come fare a smontarla) e dopo un bel po' di smadonnamenti, data la mia scarsa manualità, ieri ho ascoltato una casetta per la prima volta da un sacco di tempo, che emozione!
@tonyfloyd7449
@tonyfloyd7449 2 жыл бұрын
Ciao Johnny bellissimo video come sempre, io sono del 1974, ho 47 anni ho vissuto in pieno l'epoca delle audiocassette, speriamo tornino a produrre sempre più piastre 👏👏👏
@roby7412
@roby7412 2 жыл бұрын
🤣🤣🤣Anche io del 74...pensa che sulla mia vecchia yaris del 99 ho ancora lo stereo originale a cassette e continuo a far girare Pink floyd e led zeppelin...
@tonyfloyd7449
@tonyfloyd7449 2 жыл бұрын
@@roby7412 grande 👏👏👏
@maximobenatti6110
@maximobenatti6110 2 жыл бұрын
Bellissima l'idea di riproporre questi fantastici riproduttori audio, però avrei senz'altro preferito una bella piastra con meccanica singola magari con la regolazione del bias
@flaviospotti
@flaviospotti 2 жыл бұрын
Ho rimesso in funzione una vecchia piastra AIWA dei primi anni ottanta, la AD-3600 (tre testine, dual capstain, dual motor, ADMS per la smagnetizzazione delle testine all'accensione, regolazione fine del bias), sostituendo le cinghie che si erano sciolte. Beh, è stata una rivelazione. Ho fatto una comparazione tra cassetta e cd (con lettore ONKYO DX-1400 dei primi anni novanta) mettendoli a confronto sullo stesso album (Alice, Gioielli rubati) ascoltandoli in simultanea e... incredibile, la piacevolezza d'ascolto era addirittura maggiore nella cassetta... calda con bassi avvolgenti, medio-alti brillanti e poco fruscio. Ho la mia vecchia collezione di un centinaio di cassette (tutte originali) che riascolterò con grande piacere!! Lunga vita alla cassetta!! A chi volesse avvicinarsi alle cassette consiglio comunque di optare per una piastra vintage. Poca spesa e molta resa. Ci sono molti rivenditori oggi di Vintage che garantiscono ottimi prodotti!!
@asdrubale2
@asdrubale2 Жыл бұрын
Tanto di cappello all’autore! Quanta nostalgia ! Ho 50 anni (classe 1972), negli anni 80, nel periodo della mia infanzia, adolescenza e gioventù avevo ascoltato la musica proprio dalla cassetta (con i registratori sovietici “Vesna - 207 - stereo”, “Oreanda-203-stereo” , “Vesna-212-stereo” e altri).
@robyrobertohifi795
@robyrobertohifi795 2 жыл бұрын
Ciao io le mie musicassette non ho mai smesso di ascoltarle, la mia piastra Akai del 1983 non mi ha mai abbandonato. Grazie Johnny del bel video e speriamo che il mercato rifiorisca per questo formato audio.
@vincenzoiacomelli6806
@vincenzoiacomelli6806 2 жыл бұрын
Sempre un piacere ascoltarvi !!! un saluto anche dalla mia piastra Akai riesumata circa 4 mesi fa'!
@marco-xd8zh
@marco-xd8zh 2 жыл бұрын
Gran bel video... ho dei ricordi fantastici, con la piastra a cassette ALPAGE AL-300 di mio papà!!! (Sono del '72). Grazie davvero. Marco
@michelesassi
@michelesassi 2 жыл бұрын
Grande Johnny e grazie!!! Anche a me è salita la scimmia. Negli ultimi due mesi forse è il supporto che ho scelto di più per gli acquisti 😍
@FourDensity
@FourDensity 2 жыл бұрын
Bravissimo! io ho 60 anni la stessa età dello standard della cassetta audio ;-) che mi ha accompagnato per tutta la mia giovinezza ed anche oltre...devo dirti però che questi prodotti di adesso mi convincono poco troppo plasticosi e con un'elettronica sicuramente inferiore all'epoca d'oro dell'alta fedeltà. Il problema poi sono i nastri vergini di oggi di qualità bassina e le custodie fatte non più con gli standard di precisione del passato. Comunque bel video e speriamo che i costruttori si diano una mossa in modo da poter conservare la propria musica su formato fisico e non solo con il noleggio della liquida. Ciao.
@walterduri7474
@walterduri7474 2 жыл бұрын
Da sempre estimatore della registrazione su cassetta, però a mio a vviso le doppie piastre sono giocattoli da bandire. Il signor registratore a cassetta è a meccanica singola, possibilmente a tre testine con la calibrazione dei parametri del nastro, e SENZA autoreverse. P. S: il dnr o dnl quest'ultimo della Philips, non è il dolby e agisce solo in riproduzione.
@S1ckhippo
@S1ckhippo 2 жыл бұрын
Io anche i vari dolby li ho usati poco, giusto su cassette veramente scarse. Insieme alle alte frequenze dei rumori di fondo si portano via anche quelle della musica.
@michelebizzotto3787
@michelebizzotto3787 2 жыл бұрын
50 minuti di poesia per la mitica musicassetta. Che bello... grazie jonny
@lucadolcetti5010
@lucadolcetti5010 Жыл бұрын
Ciao. Ho riguardato il video dopo 1 anno e lo ho apprezzato molto, di più. Sei stato molto corretto, superlativo. Vorrei solo aggiungere che le cassette vergini di produzione odierna sono pessime perché hanno il bias e la sensibilità fluttuante che in pratica rende inutilizzato la registrazione in dolby c perché lo fa impazzire. Io ho una teac v5000 che mi permette di vedere oggettivamente con l'oscilloscopio. La calibrazione con compromessi senza dolby invece si ottiene una resa migliore. In sostanza oggi non esiste il dolby ma non esistono le cassette con la qualità di anta anni fa e nonostante questi limiti si riesce a trovare lo stesso un ottimo equilibrio sonoro 😮. Sono passati 45 anno dalla mia prima technics rsm235x ma riesco solo a vedere vantaggi. L'esperienza d'uso e praticità è e rimane straordinaria ❤
@PitbullRyu
@PitbullRyu 2 жыл бұрын
Ho due piastre technics del 1976 e ancora oggi funzionano alla grande. Questa nuova Teac non è minimamente paragonabile a quelle del passato…
@rudjbernabe8931
@rudjbernabe8931 2 жыл бұрын
Esatto. Queste nuove Teac sono cineserie e chiedono 480 euro. Con 480 euro comperi una Nakamichi vintage che e' un milione di volte meglio di questa schifezza di teac w 1200.
@flaviospotti
@flaviospotti 2 жыл бұрын
@@rudjbernabe8931 perfettamente d'accordo! Nulla di più lontano dall'HiFi!!
@vincenzoiacomelli6806
@vincenzoiacomelli6806 2 жыл бұрын
@@rudjbernabe8931 Esatto!!
@vrecmusiclabel
@vrecmusiclabel 2 жыл бұрын
Bellissimo video! Anche noi stiamo iniziando a proporre il nostro catalogo in cassetta. Siamo partiti dall’album di Alteria. A breve arrivano Andrea Chimenti e Giulio Casale. 👍#culturecassette
@AntonyRosano
@AntonyRosano 2 жыл бұрын
Ora come allora la qualità del suono e della fedeltà del vinile rispetto alla cassetta e superiore in tutti sensi e per questo motivo credo che non possa avere il successo ottenuto negli ultimi anni dai dischi, la cassetta era (allora) la chiavetta mp3 di oggi da utlizzare in auto o in contesti di ritrovo o festa per avere un po di musica anche se nel suo massimo splendore aveva raggiunto una qualità sonora audiofila con cassette vergini che costano diverse migliaia di lire. Comunque sia sempre meglio il suono di una cassetta che di un file mp3 a 128kps, anche qua si potrebbe aprire un'altra discussione visto che esitono mp3 detti lossy di buona qualità audio utilizzati per ottimizzare lo spazio in mb da utilizzare. Un saluto.
@marcomalpassi7655
@marcomalpassi7655 2 жыл бұрын
un file mp3 è di molto superiore alle registrazioni su cassetta, parlo di quelle registrate dalle case discografiche , quelle registrate dalla radio sono ciofeche colossali.
@donaz1500
@donaz1500 Жыл бұрын
@@marcomalpassi7655 Mi sa che non hai mai sentito la mia PIASTRA NAKAMICHI Dragon! pilotata da un valvolare Che monta le 211 Nos General Eletric, e diffusori ROGERS Studio 1, resteresti basito
@fabriziovallario7969
@fabriziovallario7969 2 жыл бұрын
E pure delle musicassette mi hai fatto venire voglia di organizzarmi... aumentano di giorno in giorno le motivazioni di divorzio elencate dalla mia povera mugliera che non sa più come sopportarmi. Ma va bene così...😁😀😉😘
@max_0183
@max_0183 2 жыл бұрын
Ritornerà di moda anche l’amianto ne sono sicuro
@cateyedboy6614
@cateyedboy6614 2 жыл бұрын
😂😂👏🏻👏🏻
@e.m.a.b.
@e.m.a.b. 2 жыл бұрын
... e l'orologio da taschino! 😊
@carminedambrosio7
@carminedambrosio7 2 жыл бұрын
Il tempo che la gente si dimentichi che era cancerogeno !
@giovannicarlotonelli942
@giovannicarlotonelli942 2 жыл бұрын
Grazie Johnny, bellissimo video. Non so io più di trent' anni fa ho abbandonato volentieri ma visto il tuo filmato.......... Mannaggia!!!!!!!!!
@RadioklimaTheReturn
@RadioklimaTheReturn 2 жыл бұрын
Mi piacerebbe che si producessero più cassette vergini come grandi marche come la Basf, Maxell, Sony, TDK e le Teac reeltoreel. Comunque so che questa Teac non ha il Dolby 😔
@maurizionegro8120
@maurizionegro8120 2 жыл бұрын
Che bei tempi non vedo L ora di ritornare ai vecchi tempi
@altain-fedelta8427
@altain-fedelta8427 2 жыл бұрын
grazie per questo appassionato video come sempre. me lo sto gustando in questa domenica innevata. top i tuoi test sei unico!
@alessandroc.6876
@alessandroc.6876 2 жыл бұрын
Ottimo video. Ho comprato l’850 un mesetto fa e mi trovo abbastanza bene noto solo una certa differenza di volume in play tra cd e cassetta…lo noti anche tu?
@pessimismocosmico6386
@pessimismocosmico6386 2 жыл бұрын
è incredibile la capacità di questo canale di rendere interessanti anche argomenti che non interessano. incredibile....
@giuseppelavecchia775
@giuseppelavecchia775 2 жыл бұрын
Video molto bello,pero' si devono fare delle precisazioni,la sezione cassetta dell'850 e entrambe le meccaniche del 1200 hanno un wow & flutter alto e una risposta in frequenza bassa,non si arriva nemmeno a 15 khz,soglia HI FI,e' lodevole che la teac abbia fatto queste apparecchiature,ma con specifiche tecniche cosi,non ci siamo.c'e un'altra cosa,come hai fatto a registrare con il DNR attivo se il circuito funziona solo in play?,non codifica in rec
@salvatoregarozzo3830
@salvatoregarozzo3830 2 жыл бұрын
Ciao a tutti. Video interessante che ho davvero apprezzato. Possiedo dal 2001 una Teac AD 600, che in qualche modo dovrebbe essere l'antenata della 850. Estetica "tamarra", serigrafie più curate rispetto agli attuali modelli, ma che a tutt'oggi fa il suo dovere. Anche Marantz dovrebbe avere un modello in produzione, ma solo per il mercato americano. Un saluto e buona musica a tutti.
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 2 жыл бұрын
La Sony produce musicassette ma non piastre a cassette... per me è proprio lei la migliore candidata a riprendere la produzione di piastre!
@MVVblog
@MVVblog 2 жыл бұрын
Per me hai fatto bene a prendere il Nakamichi 😁
@morenocasalegno3532
@morenocasalegno3532 2 жыл бұрын
Questo video mi ha finalmente convinto a comprarlo. Il W-890R perfettamente funzionante su ebay. Penso sia il giusto compromesso tra la vecchia tecnologia e la possibilità di trovare abbastanza facilmente pezzi di ricambio. L'altra possibilità era un Nakamichi di range medio metà anni 90 ma purtroppo qualcuno è stato più veloce di me e non ho più voglia di aspettare, inoltre i pezzi di ricambio sono più costosi e difficili da trovare. Ho ancora diverse cassette al cromo e metallo di quando ero bambino che vorrei far suonare di nuovo, che come qualità non hanno nulla da invidiare agli altri formati. Il vero problema del formato sono le cassette originali che purtroppo venivano registrate a velocità molto elevata in nastri al ferro quindi la qualità finale era alquanto dubbia. Non vedo però l'ora di provare come suonano le cassette dei NIN e altre dei 90 che ho trovato recentemente. Spero che oggi come oggi essendo un mercato più di nicchia la qualità sia maggiore. Mi chiedo come sia finita la storia del dolby, se venga adottato il sistema che ha questo 1200 oppure semplicemente non venga per nulla trattato il rumore si fondo.
@DavideMarchesePerformer
@DavideMarchesePerformer 2 жыл бұрын
Settembre 2021 acquistai su Amazon l’850 perché avevo bisogno di un lettore cd decente e avere anche una piastra per le cassette mi faceva piacere visti i già considerevoli rumors sul ritorno delle cassettine da me tanto amate in pre adolescenza e anche dopo. Niente da fare. Restituito dopo meno di tre settimane. Nulla da dire sulla parte cd ma la parte cassette, quasi come quella mp3, l’ho trovata molto deludente: notevoli wow e flutter percepibili in riproduzione e una non costante velocità di riproduzione che mi obbligava a intervenire sul pitch per ripristinare la corretta velocità di riproduzione. Avrò beccato giusto il prodotto difettoso? Non so ma visto che non era un prodotto di bassissimo prezzo, 400€ esatti, l’ho restituito e ho optato per un lettore cd dedicato della Tascam di cui sono molto soddisfatto, e una buona piastra Technics Vintage anni 90 completamente revisionata vendutami da un caro amico a prezzo davvero conveniente. Per questa volta quindi: PER ME TEAC È NO! “Arrivederci, tante care cose.”😜
@faustodefendenti5818
@faustodefendenti5818 2 жыл бұрын
Quale piastra hai?
@lucadolcetti5010
@lucadolcetti5010 2 жыл бұрын
La meccanica è scarsa ed equivalente ai registratori portatili degli anni 90. Il motore non è di qualità. Il problema sono le cassette audio di attuale produzione che negli anni 80 non avrebbero neppure osato metterle nel mercato
@marcomalpassi7655
@marcomalpassi7655 2 жыл бұрын
@@lucadolcetti5010 i problemi siete voi amanti del vintage che andate contro ogni logica!
@FrankBtc530
@FrankBtc530 2 жыл бұрын
Dopo aver provato a ripristinare (senza successo) 3 piastre vintage, tra cui una gloriosa Nakamiki, ho preso la Teac w 1200. Premesso che non può essere paragonabile per costruzione ai prodotti in voga di quel periodo dorato, dopo oltre un anno di utilizzo mi ritengo soddisfatto, d'accordo con qualche critica letta qui, ma il risultato è soddisfacente. Possiamo dire che le piastre di registrazione ripartono da questi modelli: viva le cassette!!!
@mauriziolagaxio4954
@mauriziolagaxio4954 Жыл бұрын
Le ho usate per 30 anni anche in auto ne avevo davvero a centinaia perché mi servivano per registrare le mie playlist preferite usando i miei amati dischi in vinile
@joyspring5643
@joyspring5643 Жыл бұрын
hai fatto un video eccezionale..spiegato alla grande, preciso nelle info sei grande!!!
@raffaellopiani9238
@raffaellopiani9238 2 жыл бұрын
Compravo Stereoplay da ragazzo solo per leggere le recensioni delle piastre a cassette ( apparecchio che non ho mai staccato dall'impianto)...ora spero in un ritorno di altre cose..come il Super 8 nelle riprese e il 35 mm nelle macchine fotografiche...e affanculo l'elettronica..
@ARTANE01
@ARTANE01 2 жыл бұрын
Sarebbe un mondo migliore, senz'altro più affascinante, meno giocattoli digitali e più macchine analogiche.
@viruxinem
@viruxinem 2 жыл бұрын
HITACHI D2200M e AIWA ADF 990 le mie compagne ( e non solo ) dei miei ascolti musicali
@unaortottista
@unaortottista 2 жыл бұрын
noto con piacere che segui anche tu Techmoan, lui ne sa a pacchi di cassette :) bellone questo video come sempre!
@orsettopeloso1972
@orsettopeloso1972 2 жыл бұрын
Ciao, se ti interessa puoi sentire Marco Valleggi di MVVblog per la riparazione della tua vecchia piastra. Anche lui crea video interessanti, magari potete creare un crossover tra i vostri canali, sarebbe divertente.
@francis8062
@francis8062 2 жыл бұрын
Ho posseduto una piastra *STUDER A721* che era la Porsche 959 delle piastre. 4 motori a presa diretta, dico 4 motori ed una costruzione svizzero tedesca ECCELSA. Venduta per due lire quando sembrava che la cassetta fosse veramente finita.
@benedettoarena8378
@benedettoarena8378 2 жыл бұрын
Su Spotify ho scoperto una playlist che si chiama RAI STEREO NOTTE, bellissima!
@vinmac81
@vinmac81 2 жыл бұрын
Nonostante non sia particolarmente intrigato da questo ritorno, perché trovo le cassette poco pratiche e meno affascinanti del vinile, questo video è davvero tanta roba...un confronto con i controcaxxi!!! Complimenti Johnny!!! In tema cassette, ti consiglio di approfondire la storia di Mixed by Erry...
@MVVblog
@MVVblog 2 жыл бұрын
Mi verrebbe voglia di comprarne una per farci un video ma poi la Teac mi denuncia 😁
@corteccia
@corteccia 2 жыл бұрын
Secondo me, visto il seguito del tuo canale, un paio di mail per avere una piastra Teac da provare , anche da un grande rivenditore, per un tuo video potrebbe essere un'idea, che immagino sia venuta anche a te......... 😁 . Marco tu le cassette vergini le trovi a prezzi umani?
@joyspring5643
@joyspring5643 Жыл бұрын
ciao ho visto con piacere questo video...sto tornando anche io al mio vecchio amore, l'analogico. Ho visto la tua recensione su questa piastra la W1200... ora volendo acquistarne una, tu questa me la consigli? ho tanta, tantissima musica e non solo in musicassetta... e vorrei, in parte riascoltarla in versione originale e in parte digitalizzarle specie quelle il cui contenuto è personale. Grazie e complimenti per il tuo canale !!!!
@vinilicamente
@vinilicamente Жыл бұрын
è quella che ho acquistato io, affiancata ad una teac v-3000. sul nuovo, distribuito in europa, con garanzia, non ci sono molte alternative, almeno al momento
@andreafedeli5446
@andreafedeli5446 2 жыл бұрын
Come già ha detto qualcuno, la tua forza Johnny è rendere interessanti argomenti che magari a qualcuno non interessano, non è da tutti e non è poco. Solo una cosa volante sul ritorno delle cassette. Come già diceva Johnny il punto non sta nella qualità di ascolto superiore rispetto ad altre sorgenti, ma nell'esperienza totale che comprende ascolto, tatto, vista e tutta una ritualità che ben conosciamo. Poi io, che sono nato con le cassette, faccio fatica a capire cosa nell'esperienza di ascolto abbia di diverso la cassetta rispetto al cd se non la maggiore scomodità, l'usura maggiore la copertina invisibile e il booklet da vista 10/10, però per carità de gustibus. Ovviamente diverso il discorso del vinile che vista anche l'ormai indecente qualità degli artwork dei cd, fornisce un'esperienza di ascolto assolutamente diversa.
@simiwazhere
@simiwazhere Жыл бұрын
Ad esempio potremo riappendere il walkman alla cintura XD
@zubrig1
@zubrig1 2 жыл бұрын
Salve, il patrimonio di musica in vinile registrato in analogico avrà seguito attraverso la ripresa dei registratori a nastro. Unico modo x conservare in analogico lo stesso formato analogico delle collezioni in vinile di noi privati e per farne coppie da donare o scambiarsi. I recenti lp sono incisi da matrici digitali. Le incisioni analogiche potranno sopravvivere solo grazie ai registratori a bobine e cassette. Riflettete, un giorno tutto questo varrà oro perchè raro testimone di in epoca perché non migliore ma diverso.
@morenocasalegno3532
@morenocasalegno3532 2 жыл бұрын
Esatto.
@rpaviglianiti
@rpaviglianiti 2 жыл бұрын
Non se ne è mai andata.... troppo belle
@musicalive1355
@musicalive1355 2 жыл бұрын
Johnny ma il w-1200 lo hai già acquistato oppure per il momento solo in prova
@EnricoPL
@EnricoPL 2 жыл бұрын
Stavo pensando...sai quanti bootleg si trovano in streaming da soundcloud o altro? Quasi quasi ricomincio a registrarmi cassette come 30 anni fa da radiorai.
@samaeldeinostri709
@samaeldeinostri709 Жыл бұрын
Spero a questo punto La rinascita della DAT è DCC Sono del 73 e già ho toccato con mano questi gioiellini. Il cd è solo spazzatura E come sempre il vinile l'amore che nn ho mai lasciato
@sandrocavallari9018
@sandrocavallari9018 2 жыл бұрын
Io ne avrò circa 3000 anche casette mixate negli anni 70-80 quando si comperavano dai dj a lire 5000 però ragazzi che musica!altri tempi!!!!
@rudjbernabe8931
@rudjbernabe8931 2 жыл бұрын
La Teac W 1200 non comperatela ragazzi perche' definirla un plasticone e' poca cosa. Premetto che ho 4 piastre cassette vintage anni 80 perfettamente funzionanti e per curiosita' ho comperato la 1200 della Teac e l' ho rivenduta dopo poco tempo per la scarsa qualita' costruttiva ma anche di ascolto.
@DBL_0869
@DBL_0869 Жыл бұрын
Anch'io o una piastra anni 80 della onkio e suona da dio questo marchingegno di plastica brutto ormai e tutta plastica non metallo patinato come la mia piastra e di altre persone io ho 12 anni e sono appassionato della tecnologia vintage e a casa di mia nonna ho un impianto hi fi nuovo riparato da poco ed è magico.
@byhybridmaster9700
@byhybridmaster9700 Жыл бұрын
Dal video si capisce l'estrema economicità di costruzione. Ma cm non avendo cassette audio in casa me ne frega poco niente.
@byhybridmaster9700
@byhybridmaster9700 Жыл бұрын
​@@DBL_0869 cm c'è plastica e plastica questo prodotto é fatto di plasticaccia poi guarda gli interruttori economici e l'ingresso USB anche i led non sono da meno immagino che se la si usa dura tra i 3 anni ai 4 poi é da mettere in discarica.
@DarioRapisarda-zu3up
@DarioRapisarda-zu3up Жыл бұрын
Io ho una Sanyo anni 70 che suona benissimo, non compreso mai quella roba, è di scarsissima qualità
@BrunoFVideo
@BrunoFVideo 2 жыл бұрын
Il sistema di riduzione del rumore DNR non è esattamente equiparabile ai sistemi Dolby B, C, HX-Pro o S. A differenza di questi il DNR è un sistema di elaborazione del segnale di sola riproduzione, che non richiede la prima codifica del materiale sorgente. Pertanto una cassetta non viene codificata dal DNR in fase di registrazione, ma il suo intervento avviene solo in fase di riproduzione della stessa. Un deck avente solo il DNR, non potrà riprodurre correttamente cassette registrate con sistemi di riduzione del rumore Dolby (o similari). Per quanto riguarda la sua efficacia, il suo intervento permette una riduzione del rumore di 10 dB, che è un livello equivalente a quello del Dolby B. Più performanti sono il Dolby C, con un livello di riduzione del rumore di 15 dB e il Dolby S, che attenua di fino a 10 dB sulle basse frequenze e fino a 24 dB sulle alte frequenze. Più performante del DNR è anche l'HX-Pro, che è attivato solo in fase di registrazione; un nastro registrato con Dolby HX-Pro è dunque riproducibile da qualsiasi cassette deck.
@S1ckhippo
@S1ckhippo 2 жыл бұрын
Bella l'idea ma quelle macchine non valgono il prezzo che costano. Non posso pagare 500 euro una doppia piastra a 2 testine solo perché c'è scritto teac. Meglio un buon usato revisionato secondo me. Un saluto 😊
@antantonio9017
@antantonio9017 2 жыл бұрын
Roba da vecchi nostalgici. Poi magari si parla di Hi-end e si sta a disquisire se suona meglio il vinile o il cd. Da morire da ridere.
@gianlucagalbiati9646
@gianlucagalbiati9646 Жыл бұрын
Ho una piastra Trac V1050 da molti anni. Funziona ancora benissimo
@fabiotardivelli6104
@fabiotardivelli6104 2 жыл бұрын
Io ne ho 300 circa registrate dalla radio, diverse originali e circa 30a sigillate. La mia Nakamichi non si aggiusta più, ma ho 2 piastre Onkyo e 1 Yamaha. Teac ha una enorme esperienza sulle piastre. Fino a qualche anno or sono Teac affidava la costruzione delle piastre miste come l' 850 al settore Tascam. Non male cmq l' 850. Prezzo conveniente? Ciao Johnny Ho trovato il vinile " Caronte " dei Trip del 1971 :- capolavoro prog. Fabioo '961 06/03/2022 h. 22,24
@francescog.
@francescog. Жыл бұрын
Ciao, volevo chiedervi un aiuto. Ho provato a registrare un vinile su cassetta utilizzando il w1200, ho un giradischi audiotechncica at-lp120xusb ma quando lo collego all'ingresso line in del w1200 non arriva il segnale audio. Sapete dirmi dove sbaglio? Grazie mille, e grazie Johnny per i tuoi video sempre molto interessanti
@guidoastolfoni
@guidoastolfoni 2 жыл бұрын
Ma pensa che figata farsi le cassettine dalla musica HQ in streaming? Magari su una bella cassetta al metal in Dolby C. Congiunzione perfetta di passato e presente.
@morenocasalegno3532
@morenocasalegno3532 2 жыл бұрын
Ho comprato a prezzo modico un set di tdk sa, molte preregistrate, dalla Germania. Quasi tutte registrate dalla radio. Una ha uno speciale sulla musica italiana di qualità, I disertori, Gianmaria Testa, Riccardo Tesi e tanti altri. Qua si tratta di cultura da preservare, al di là dei vari formati e macchinari.
@giovannisoffiati2795
@giovannisoffiati2795 2 жыл бұрын
Per spremere il massimo della (non alta) qualità che le cassette possono offrire servono nastri di altissima qualità (ai tempi erano le cassette metal, tipo IV): stanno tornando anche quelle? Penso di no.
@maximobenatti6110
@maximobenatti6110 2 жыл бұрын
Vai tranquillo che se avevi per le mani una piastra di qualità magari con la regolazione fine del bias , l'alta qualità lo ottenevi senza alcun problema
@MP-dl5xm
@MP-dl5xm 2 жыл бұрын
è buona per la riproduzione, per la registrazione non l'ho provata, ce l'ho da qualche mese, non è vero che ha wow and flutter evidenti come qualcuno ha lamentato, semmai tende a incepparsi con le cassette vecchie che non si svolgono bene. è l'equivalente di una piastra entry level di venticinque anni fa ma è meglio perche è nuova
@karruaguesthouse
@karruaguesthouse 2 жыл бұрын
Io purtroppo ho smarrito le mie cassette, ma da tempo mi era venuta voglia di completare il mio impianto con una piastra analogica come anni fa, ma ero scoraggiato dal comprare l’usato, il tuo video e quello di Bocci hanno riacceso la voglia e già ieri ho ordinato su Amazon approfittando di una riduzione di prezzo. Potrò tornare a registrare i miei vinili magari prima con il passaggio su pc con Audiacity, ma ha proposito l’ingresso Usb e’ quindi bidirezionale ? Cioè posso prima rippare Cd in formato wave e poi registrarli? Ho capito bene? Grazie ancora, mi piacciono i Tuoi video
@ilariosozzani5381
@ilariosozzani5381 2 жыл бұрын
Ciao Johnny come stai? Ti volevo chiedere se potevi mettere sul tuo negozio il disco di Steve hacker - genesis revisited live at the royal albert hall remaster 2020 E il libro di Luca de Gennaro Pop Life Grazie mille Buona serata
@sergioferretti
@sergioferretti 7 ай бұрын
è un vero peccato che sul mercato non se ne trovino più di nuove e soprattutto di piastre a 3 testine
@danilomonini8069
@danilomonini8069 2 жыл бұрын
La cosa che mi incuriosisce i videoregistratori i Vhs utilizzati solo x uso audio collegato a un impianto registrare solo audio senza video wave potrebbe essere un deterrente? Funzionerebbe?
@francis8062
@francis8062 2 жыл бұрын
Alesis in studio usava il sistema digitale Adat ed utilizzava una cassetta super VHS per multitraccia
@FourDensity
@FourDensity 2 жыл бұрын
Funzionerebbe benissimo io o facevo però solo con videoregistratori vhs hifi..
@agatinocostanzo4587
@agatinocostanzo4587 2 жыл бұрын
Io lo usavo in VHS fino a 4 ore di musica registrata fin quanto o potuto, funziona alla grande
@danilomonini8069
@danilomonini8069 2 жыл бұрын
Perché molti lo sottovalutano e lo regalano o buttano funzionante x tecnologia obsoleta.
@baldomilla
@baldomilla 2 жыл бұрын
Dimenticavo, i cd e i files in alta risoluzione col tempo si deteriorano, i vinili e le audicassette invece migliorano ascolto dopo ascolto e quelli che parlano di usura e smagnetizzazione mentono !
@salvinorandazzo
@salvinorandazzo Жыл бұрын
1 : oggi tutta la musica distribuita nasce su apparecchiature digitali. Non esistono più registratori a 24 piste e banchi di mixaggio analogici. Tutti o master, anche quelli usati per i vinile, nascono su apparecchiature digitali. Pensateci bene: i vinile di oggi vengono masterizzati in digitale. 2 : anche ai tempi "d'oro" le cassette avevano prestazioni decisamente inferiori rispetto al vinile, per motivi banalmente meccanici ed elettronici. Wow&flutter, problemi di usura del nastro, nastri che si inceppavano. Tutti ricordano la penna BIC usata per riavvolgere il nastro inceppato. La cassetta veniva usata per comodità (difficile portarsi gli LP in macchina...), ma tutti erano consci di perdere in qualità. Io acquisto ancora vinile perché amo il supporto di grandi dimensioni, la ritualità, amo addirittura il fruscio del disco consumato. Ma so benissimo che il vinile oggi è solo una scelta dettata dalla nostalgia. Passare alla cassetta, oggi, non ha nessun senso, se non la possibilità di riascoltare cassette registrate decenni fa. Se poi si parla di audiocassette "ufficiali", quelle prodotte dalle case discografiche, la situazione è ancora peggiore perché il processo di registrazione ad alta velocità offriva necessariamente qualità inferiore. Nessun audiofilo, ai tempi "d'oro" avrebbe acquistato una audiocassetta.
@simonecroci9649
@simonecroci9649 2 жыл бұрын
Le mie musicassette le ascolto tutt'ora viva il nastro analogico 📼
@egidioleucci1069
@egidioleucci1069 2 жыл бұрын
Bravo ,anche io uso ancora le musicassette ,le amo perché sono nato con loro!!!Da Lecce un saluto affettuoso.
@lucachiarotto0422
@lucachiarotto0422 2 жыл бұрын
Video super interessante. Io ho una vecchia piastra Kenwood del 1980 appena revisionata, il problema delle piastre vintage non sono tanto i ricambi (ci sono aziende che li producono) quanto trovare qualcuno esperto che ci sappia mettere le mani. A Treviso, dove abito, c'è un laboratorio di un signore con 50 anni di esperienza sulle spalle che ripara tutti gli apparecchi dalle prime radio di inizio secolo, agli streamer digitali. Io comunque sto aspettando che Sony torni a produrre il walkman, magari con estetica vintage.
@simiwazhere
@simiwazhere Жыл бұрын
ah ah.. la voce del geniaccio decadente ha ravvivato la giornata. Tornando in topic, sono contenta di non aver buttato le mie cassettine.
@rivages4777
@rivages4777 Жыл бұрын
Ho 25 anni e ho voluto sperimentare la sensazione di registrare una cassetta acquistando un Marantz Stereo Cassette Deck PMD 502 del 1997 m, e lo pagai 250€ in un negozio! Vi assicuro che è 1000 volte migliore di questa piastra TEAC😉
@marcobravi2639
@marcobravi2639 Жыл бұрын
Ho trovato un Nakamichi CR 3E dell'88. Ho un super impianto di base,ci dovrei registrare anche Qobuz e bene, vediamo. Ha il Dolby C, segnale/rumore 78db (meglio dei vinili) distorsione 0.9%.
@giuseppecuscito4509
@giuseppecuscito4509 2 жыл бұрын
👍👍👍
@luigilugnani7456
@luigilugnani7456 8 ай бұрын
La W-1200 l'ho comprata circa un anno fa perchè la foto risultava molto convincente. Una volta collegata e messa in funzione dopo circa due ore di utilizzo e di analisi mi sono affrettato a restituirla ad Amazon. Adesso le dolenti note: meccanicamente parlando è un "Cesso" sotto tutti i punti di vista, sembra costruita come un giocattolo molto costoso. Secondo me non vale assolutamente il prezzo.
@marianocaianoofficial6729
@marianocaianoofficial6729 2 жыл бұрын
... era ora! 😃
@vagabondoitaliano6662
@vagabondoitaliano6662 2 жыл бұрын
Classe 80, cresciuto con le cassette, vhs, ecc. E chi se lo scorda il walkman Sony! Felice possessore di un impianto a pezzi Technics con doppia piastra (autoreverse, dolby b/c, ecc) 💪
@raffaellopiani9238
@raffaellopiani9238 2 жыл бұрын
Su Facebook per chi e' appassionato della cassetta c'è un gruppo ...si chiama " Cassette Culture"...io sono iscritto...li' ci sono anche appassionati di Stereo 8. Su Discogs titoli in formato cassetta hanno " preso il volo"..per esempio la prima edizione italiana di Low ( David Bowie) che ebbi la fortuna di comprare quando usci', la danno a 100 euro....quindi tenetele strette le vostre cassette originali.
@StefanoIoppi
@StefanoIoppi Жыл бұрын
La cosa più carina delle ultime piastre, è che non hanno più il dolby, cosa che NON ho MAI usato. Mi sono sempre chiesto chi usasse quell'obbrobrioso artifizio! scegliere addirittura una piastra perché fa il DB, mi fa rabbrividire. Se proprio volessi applicare effetti, lo farei con un bel programmino in digitale!
@federicomazzei1318
@federicomazzei1318 2 жыл бұрын
Come al solito , se la fai sparire la cassetta , non ci si può lamentare che non la conosca nessuno . Ma se ritorna e la si fa conoscere , SICURAMENTE risoppianterà le porcherie che ci sono ora . Comunque per una registrazione al top con la piastra , l'audio di registrazione dovrebbe passare sempre prima da un buon equalizzatore , vedrai che avrai un nastro registrato sicuramente meglio che da audio diretto .
@linosians
@linosians 2 жыл бұрын
Torneranno anche i grammofoni a manovella? Comunque le mie cassette non le ho mai buttate…lo sentivo che tornavano alla grande.
@fumocamel
@fumocamel 2 жыл бұрын
in Toscana però c'è mvvblog, lui ripara piastre e non solo...
@giovannigiudice2766
@giovannigiudice2766 Жыл бұрын
ciao, io la vorrei acquistare questa piastra, ma vorrei collegarla al mio impianto audio tv , ho già collegato un giradischi e vorrei farlo con questa , puoi dirmi come , dato che tu sulla teac v3000 in un video usavi un ricevitore bluethoot, grazie
@paolovolante
@paolovolante 2 жыл бұрын
Operazione nostalgia. Ben venga, cassette e vinili sono degli oggetti emotivamente belli, ma se vuoi sentire l'audio il più vicino possibile a come è stato mixato in studio l'unica strada è un file PCM ad almeno 96 Khz e 24 bit. Parola d'audiofilo.
@nicolacoseano3105
@nicolacoseano3105 2 жыл бұрын
Ciao Johnny, volevo comprare il mio primo giradischi, tu cosa consigli a un principiante come me?
@vinilicamente
@vinilicamente 2 жыл бұрын
Ciao, consiglio intanto la visione di questa serie di video per farti un'idea dei diversi tipi e prezzi 👉 bit.ly/playvmhifi
@Lucait
@Lucait 2 жыл бұрын
eh caspita!proprio questi giorni ho la scimmia dell “impianto”
@morenocasalegno3532
@morenocasalegno3532 2 жыл бұрын
Ho capito che dietro alla mia smania di ricomprare cassette e piastre dignitose è il fatto che in qualche modo avevo idealizzato i miei anni 80. In realtà all'epoca le cassette che avevo erano le nice price col punto esclamativo e le ascoltavo nei walkman più plasticosi e merdosi che c'erano al mondo. Ora posso finalmente attuare la mia vendetta, fatta di type iv a manetta con delle super piastre da combattimento. Tiè!
@BIGHOUSECOMX
@BIGHOUSECOMX Жыл бұрын
"TEAC STEREO DOUBLE REVERSE CASSETTE DECK W-995RX" my l'hai mai visto ..... by Lorenzo
@andreafluid
@andreafluid 2 жыл бұрын
però secondo me se registri su Pc/mac più che la riduzione del noise da piastra potrebbe convenirti usare il noise reduction di audacity
@persichettialfredo3110
@persichettialfredo3110 2 жыл бұрын
Non è vero che le cassette fanno schifo.io mi facevo registrare delle cassette da un amico che aveva una grande piastra,su cassette di qualità,be sia in auto che a casa molto spesso il CD perdeva il confronto.ok farò revisionare le piastre che ho in cantina 👍
@fabiotardivelli6104
@fabiotardivelli6104 2 жыл бұрын
Il 1°Lp di Lucio Battisti (69/70) lo possiedo in vinile, ma ho anche la sua 1a musicassetta che però è mono mentre il disco è stereofonico. Fabioo '961 09/03/2022 h. 20,33
@agenziaalfa2678
@agenziaalfa2678 2 жыл бұрын
Io ho ancora una W-750R un piccolo gioiello!
@andreaaiossi4617
@andreaaiossi4617 2 жыл бұрын
Tutto bello anzi bellissimo, ma perché non il Dat???
@faustodefendenti5818
@faustodefendenti5818 2 жыл бұрын
Avevo la piastra technics rs 501 a doppia cassetta, con un innumerevole numero di funzioni che ora la usa la mia ex. Funziona ancora bene dopo 32 anni, e mai fatto niente.
@frrrse
@frrrse 2 жыл бұрын
Tiac? Questa mi mancava. Certo che ce ne vuole di fantasia.
@LB-pp7pu
@LB-pp7pu Ай бұрын
49:02 Wave 49:12 cassetta originale 49:21 duplicazione Tascam
@dannymike367
@dannymike367 2 жыл бұрын
Ma c'è qualche azienda che produce cassette vergini di qualità? TDK, Sony, maxell ecc dove sono finite? Ho letto solo di produzioni di nastri di scarsissima qualità attualmente... finché non si producono supporti validi è ovvio che il mercato è ridotto...
@gericoweb2504
@gericoweb2504 2 жыл бұрын
anni fa ho regalato la mia piastra Harman Kardon. Oggi mi prenderei a schiaffi. E poi ho circa 200 cassette, con cosa le ascolto? mannaggiammé
@simoneschivi1206
@simoneschivi1206 2 жыл бұрын
Io ho la TEAC W580 R comprate nel 1992, sono ferme da almeno 10 anni, una ottima macchina molto affidabile e le ho sfruttate molto, ma non intento tornare ad utilizzarle.
@AndreaMenucelli
@AndreaMenucelli 2 жыл бұрын
Top video
TEAC W-1200: il RITORNO delle MUSICASSETTE!
24:12
Gianluca Bocci
Рет қаралды 32 М.
Kids' Guide to Fire Safety: Essential Lessons #shorts
00:34
Fabiosa Animated
Рет қаралды 14 МЛН
SPILLED CHOCKY MILK PRANK ON BROTHER 😂 #shorts
00:12
Savage Vlogs
Рет қаралды 46 МЛН
UNO!
00:18
БРУНО
Рет қаралды 4,8 МЛН
WHICH CD PLAYER TO BUY? ► Tips for all tastes and all POCKETS!
32:06
Best Vintage Cassette Decks: A buying guide from $100 to $1000
13:29
AMSTRAD 'Hi-Fi' - the Mug's Eyeful
27:15
Techmoan
Рет қаралды 474 М.
Houdini Algorithmic Live #042 - Night Cityscape with Wave Function Collapse
3:57:55
Kids' Guide to Fire Safety: Essential Lessons #shorts
00:34
Fabiosa Animated
Рет қаралды 14 МЛН