No video

Tutorial #3: Realizzare un doppio assist hook con ami ad occhiello

  Рет қаралды 19,401

HiraMahi

HiraMahi

Күн бұрын

Пікірлер: 95
@teamspin4803
@teamspin4803 4 жыл бұрын
Nuovi spunti sul topic ami da assist: differenza tra ami con occhiello in linea e non con il gambo, differenza tra occhiello saldato e non.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
Mah, diciamo che tra occhiello saldato e non non noto molta differenza, far cedere gli occhielli non saldati ce ne vuole di forza e in genere cedono prima altre componenti. L'angolazione dell'occhiello può variare il modo in cui si passa il jigging braid all'interno dello stesso e su alcuni modelli potrebbe variare il modo in cui penetrano e il modo in cui il jigging braid forza sull'occhiello.
@teamspin4803
@teamspin4803 4 жыл бұрын
HiraMahi grazie mille, preciso come sempre. Ma tra in linea e non in generale quale pensi che agevoli maggiormente la ferrata?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
@@teamspin4803 Grazie, in linea generale mi verrebbe da dire che siamo li. Andrebbe analizzato ogni amo e ogni caso specifico per trovare differenze sostanziali e se ce ne sono. In commercio ci sono una miriade di ami con occhielli "puntati" su angolazioni differenti. E' un po un casino parlarne così e farmi capire bene, ora vedo un po come impostare un video e vedo di realizzarlo il prima possibile.
@teamspin4803
@teamspin4803 4 жыл бұрын
HiraMahi visto che c’è già una bella serie di tutorial sulla costruzione degli assist, potrebbe essere interessante fare un focus sulla scelta dei materiali. Chi prova per la prima volta ad acquistare tutto l’occorrente per farsi gli assist potrebbe andare un po’ in confusione. Ecco che una breve guida sula scelta delle componenti potrebbe essere d’aiuto a molti. Sono spunti interessanti da portare sul tavolo ;)
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
@@teamspin4803 cosa usare è soggettivo, ciò che piace a me può non piacere a te, e ciò che mi trasmette affidabilità e che va bene per il mio approcciò può non andare bene per te. Per cui l'unica è comprare, provare, valutare e tirare le proprie valutazioni. Parer mio personale...
@pierinoughetto9272
@pierinoughetto9272 4 ай бұрын
Video molto istruttivo per un neofita come me. Grazie e saluti.
@dacohornet
@dacohornet 5 жыл бұрын
Complimenti prima di Tutto per l'impegno e l'accuratezza della descrizione Video... Oltre ad essere chiaro ed istruttivo, è un video che aiuterà sicuramente chi come me , che ogni Tanto... quando ha il tempo libero.. si prepara gli assist hook da solo, a fare senza alcun dubbio di "meglio" ... Grazie !
@HiraMahi
@HiraMahi 5 жыл бұрын
Grazie a te per il supporto, sono felice di sapere che il video potrà esserti utile. :)
@TheAntoniocolomba
@TheAntoniocolomba Жыл бұрын
Grazie mi sei stato molto utile
@andreazezza857
@andreazezza857 2 жыл бұрын
Grazie HiraMahi, bravo come sempre.....
@HiraMahi
@HiraMahi 2 жыл бұрын
Ancora grazie! :)
@marioscarpuzza9810
@marioscarpuzza9810 3 жыл бұрын
Spettacolone 😃🤩🤩🤩💪💪🤙🤙👋👋
@HiraMahi
@HiraMahi 3 жыл бұрын
Grazie! :)
@alcafishinginshore
@alcafishinginshore 5 жыл бұрын
Ottimo, semplice e chiaro!
@HiraMahi
@HiraMahi 5 жыл бұрын
Grazie per il supporto! 🙂
@gaetanoliberati2825
@gaetanoliberati2825 2 жыл бұрын
grazie 6 forte
@HiraMahi
@HiraMahi 2 жыл бұрын
Grazie mille Gaetano! :)
@markolino7005
@markolino7005 Жыл бұрын
Bravissimo Hira Mahi...peccato ormai parli poco di pesca... è un piacere ascoltarti ! A presto
@HiraMahi
@HiraMahi Жыл бұрын
Dai, ci risarà modo di riparlarne! :)
@markolino7005
@markolino7005 Жыл бұрын
Ho realizzato un doppio assist seguendo pari pari i consigli del tuo video...e settimana scorsa alla prima prova in mare è arrivato lo strike !!!
@fabriziodaccardi4348
@fabriziodaccardi4348 4 жыл бұрын
Salve e da un po' che guardo i suoi video e sono molto istruttivi....potrei chiederle consiglio sul discorso degli ami....grandezze e accoppiamenti sui metal jig
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
Ciao Fabrizio, purtroppo non c'è una regola scritta sull'accoppiamentro tra metal jig, jigging braid, amo e minuteria. Cerca un jigging braid e la minuteria in linea con il tuo sistema pescante. Per quanto riguarda l'amo, dovresti trovare una misura e/o una dimensione di curva che non consenta all'amo di incastrarsi sul corpo del metal jig che utilizzerai.
@fabriziodaccardi4348
@fabriziodaccardi4348 4 жыл бұрын
@@HiraMahi ok grazie...si la minuteria mi e chiara la curvatura degli ami anche....l'unica cosa nasce il dubbio della dimensione rispetto al jig
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
​@@fabriziodaccardi4348 Deve avere un curva larga abbastanza da non incastrarsi sul corpo del metal jig. In base al metal jig che utilizzerai, dovrai utilizzare un modello o misura adeguata.
@fabriziodaccardi4348
@fabriziodaccardi4348 4 жыл бұрын
@@HiraMahi grazie adesso mi e chiaro....
@RAMON2464
@RAMON2464 11 ай бұрын
ciao bel video molto esplicito....vorrei domandarti un consiglio...che diametro di o ring devo mettere su jig da 60g/50g per gli assist. GRAZIE se mi rispondi
@italodelsarto5506
@italodelsarto5506 5 жыл бұрын
Buon pomeriggio il video e come al solito è chiaro ed esauriente. Scusa se ti disturbo posso costruire gli assist con ami con l'occhiello in linea come i Decoy pluggin
@HiraMahi
@HiraMahi 5 жыл бұрын
Ciao Italo, nessu disturbo. No, gli ami con l'occhiello in linea vanno bene per armare le hard bait, ma non vanno bene per realizzare gli asssist hook. Ti consiglio di utilizzare degli ami creati appositamente per realizzare gli assist hook.
@italodelsarto5506
@italodelsarto5506 5 жыл бұрын
Grazie per la risposta. Approfitto della tua gentilezza per chiederti ancora se gli ami a paletta con punta decentrata vanno bene ed inoltre non riuscendo a trovare in loco ami con occhiello idonei mi puoi indicare alcune Marche e serie così provo ad acquistarli sul web.
@HiraMahi
@HiraMahi 5 жыл бұрын
@@italodelsarto5506 sto preparando un video sugli ami per assist hook che utilizzo, spero di poterlo pubblicare in un paio di settimane al massimo, li vedrai marche e modelli nello specifico. Se non sono ami specifici non ti consiglio di utilizzarli. Utilizzo ami non specifici soltanto per realizzare assist hook per metal jig dai 12-15 grammi a scendere data l'impossibilità di reperire ami specifici molto piccoli.
@juliemandrea5289
@juliemandrea5289 4 жыл бұрын
👌👍
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
:)
@danielebruno7568
@danielebruno7568 4 жыл бұрын
ciao , complimenti per i video , sono veramente ben fatti , posso chiederti che misura di jig braid consiglieresti ? ne ho trovati di diverse libre , che numero di ami con occhiello consigli ? e che trecciatino usi per la rilegatura .... grazie in anticipo
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
Ciao Daniele, mi fa piacere che apprezzi i video, riguardo la tua domanda non posso darti una risposta in quanto troppo generica. Che pesca devi farci? a che pesci punti? se peschi pesante occorrerà utilizzare materiale "importante" come libraggio e dimensione di amo, mentre se peschi leggero servirà tutt'altra cosa. Per cui, non avendo riferimenti e info mi è impossibile consigliarti qualcosa di preciso.
@artbalete
@artbalete 4 жыл бұрын
Molto utile. Come si possono inserire sulla legatura quei baffetti sbrilluccicanti che spesso si trovano sugli assist gia pronti e sopratutto dove si possono reperire? :-) grazie ciao
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
Ciao, io li reperisco facilmente anche nei negozi di pesca, per far vedere come inserirli in fase di costruzione cerco di realizzare un tutorial quanto prima.
@federicosalvaggio8966
@federicosalvaggio8966 5 жыл бұрын
Si vede che ci metti passione in quello che fai. Ma io la rilegatura dell'amo la preferisco fare su jig molto leggeri (dai 1 ai 15 gr.) Sennò preferisco evitare visto che mi è capitato qualche volta perdere totalmente la rilegatura per qualche bel pesce mentre pescavo a shore jigging
@HiraMahi
@HiraMahi 5 жыл бұрын
Ciao Federico, grazie mille. Potresti spiegarmi meglio per favore? Non capisco come hai fatto a "perdere" del tutto la rilegatura allamando un pesce.
@federicosalvaggio8966
@federicosalvaggio8966 5 жыл бұрын
@@HiraMahi Certo, una volta mi è accaduto con un jig da 4 gr. e una con un jig da 130gr. ma la cosa che è accaduta in tutti e due i casi è stato che avendo preso un bel pesce mi ha "rosicchiato" tutta la mia bella rilegatura. Devo però ammettere che il fili anche era sotto di essa non si è rovinato. Quello che voglio dire però è che la rilegatura, a parere mio conviene farla solo su jig leggeri tipo fino ai 30 gr. invece su quelli più pesanti preferisco mettere un tubicino termorestingente se uno non ha troppo tempo. Potrei sapere cosa ne pensi?
@HiraMahi
@HiraMahi 5 жыл бұрын
​@@federicosalvaggio8966Io sinceramente non ho mai riscontrato questo problema. Per questo metodo costruttivo va bene utilizzare anche la guaina termo retraibile o addirittura mettere un octopus, mentre ci alcuni metodi costruttivi dove è proprio necessario utilizzare la rilegatura indipendentemente dalla dimensione del jig e/o assist hook. Credo che, utilizzando ami adeguati, facendo la rilegatura fatta bene e utilizzando colla ciano acrilica buona non dovresti più avere questo problema. Una volta incollata la rilegatura diventa dura quasi come un pezzettino di plastica, e acquisisce un'ottima resistenza e se si "rompe" da una parte, non salta via tutta, dato che la colla tiene tutto ben saldato. Non sto dicendo che hai realizzato l'assist hook in maniera sbagliata, magari il pesce era allamato in maniera "anomala", dico anomala perchè se allamato come avviene normalmente i denti "battono" sulla curva dell'amo o poco piu in alto in base all'angolazione, oppure magari la colla non ha penetrato bene sotto la legatura e il pesce "rosicchiando" ha intaccato la legatura che si è sciolta come hai detto tu, usando colla buona, una volta che la colla penetra anche sotto la rilegatura diventa come un unico blocco molto resistente. Io in particolare utilizzo la colla21 e te la consiglio per realizzare gli assist hook. Tornando alla guaina termo retraibile, è una soluzione valida ma a parer mio non conferisce nessuna protezione maggiore all'assist hook rispetto ad utilzzare colla e rilegatura.
@federicosalvaggio8966
@federicosalvaggio8966 5 жыл бұрын
@@HiraMahi ok, ora che ci penso i pesci non erano allamati in modo corretto... Proverò la colla che mi hai consigliato
@HiraMahi
@HiraMahi 5 жыл бұрын
@@federicosalvaggio8966 Fammi sapere come procede :)
@Andrea-nx5su
@Andrea-nx5su 2 жыл бұрын
Ciao appena iscritto💪🏻💪🏻;una domanda.se uso ami owner?posso farlo?per Metal gig abbastanza importanti 60/80/100 gr.grazie in anticipo;un altra domanda che misura di treccia per fare gli assist per Gig Max 100 gr?deve essere una treccia specifica?dove posso trovarla?grazie in anticipo.alle fine sono più di due domande😆😆
@HiraMahi
@HiraMahi 2 жыл бұрын
Ciao, Owner fa ottimi ami per assist hook, ce ne sono vari modelli in commercio. Come jigging braid devi usare quello specifico e la trovi nei negozi di pesca, sul canale trovi alcuni video in cui ne parlo.
@Andrea-nx5su
@Andrea-nx5su 2 жыл бұрын
@@HiraMahi grazie si nel frattempo ho preso l’occorrente..grazie mille..x gli ami ho optato per i bkk gaff-r a paletta
@HiraMahi
@HiraMahi 2 жыл бұрын
otti gli ami BKK, li ho usati anche io nei vari modelli.
@carmelonoe4600
@carmelonoe4600 3 жыл бұрын
Ciao ,posso usare il jigging braid cavo per fare questi nodi ?
@HiraMahi
@HiraMahi 3 жыл бұрын
Si, puoi utilizzare anche il jigging braid cavo per realizzare gli assist hook in questo modo.
@milloadventure7226
@milloadventure7226 5 жыл бұрын
Ciao HiraMhai! Un altro consiglio volevo chiederti 😅 Ho acquistato dei jig palms jigaro da 80 gr, mi sapresti consigliare che misura di amo usare e se farlo doppio o singolo? Grazie sempre amico
@HiraMahi
@HiraMahi 5 жыл бұрын
Ciao Millo, dei jigaro da 80 grammi se ne parlava giorni fa con un altro ragazzo nei commenti di un altro video. Purtroppo non ricordo bene che misura di ami ci utilizzavo e non ho piu questi metal jig per fare una prova. Se non erro ci usavo i decoy pike mira 2/0 o 3/0. Scusa, mi dispiace non poterti dare info piu precise.
@HiraMahi
@HiraMahi 5 жыл бұрын
Ciao Millo, dei jigaro da 80 grammi se ne parlava giorni fa con un altro ragazzo nei commenti di un altro video. Purtroppo non ricordo bene che misura di ami ci utilizzavo e non ho piu questi metal jig per fare una prova. Se non erro ci usavo i decoy pike mira 2/0 o 3/0. Scusa, mi dispiace non poterti dare info piu precise.
@BetaGod
@BetaGod 3 жыл бұрын
ciao, al posto della rilegatura con il trecciatino non si potrebbe usare della guaina termorestringente?
@HiraMahi
@HiraMahi 3 жыл бұрын
A me non piace molto la guaina termo restringente. Con questo metodo costruttivo si, puoi usarla... ma la guaina non è possibile utilizzarla con qualunque metodo.
@BetaGod
@BetaGod 3 жыл бұрын
@@HiraMahi grazie per la risposta!
@HiraMahi
@HiraMahi 3 жыл бұрын
@@BetaGod E di che!?! :)
@filafishing
@filafishing 4 жыл бұрын
Ciao, il nodo che fai tra braid e amo nel momento in cui vai a tirare non ti scorre sotto all'occhiello? Non riesco a non farlo scorrere, consigli?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
Ciao Paolo, intendi la legatura o il nodo vero e proprio sul gambo dell'amo? Se parli del nodo sul gambo dell'amo, no, facendolo così non scorre e una volta arrivato a battuta sull'occhiello non si muove piu.
@filafishing
@filafishing 4 жыл бұрын
@@HiraMahi si intendo il nodo al gambo dell'amo, lo faccio identico al tuo e arrivatgo a battuta se stringo scende e passa sotto l'occhiello, non riesco a capire perchè, eppure è un nodo semplicissimo.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
@@filafishing Stai utilizzando ami specifici e jigging braid? Non mi viene in mente nulla, è un nodo molto semplice e una volta serrato e portato a battuta non dovrebbe piu muoversi o sciogliersi.
@filafishing
@filafishing 4 жыл бұрын
@@HiraMahi si tutto specifico, comunque non si scioglie, ma scorre il nodo sotto l'occhiello, magari è normale e non devo serrarlo così tanto però mi sembra al quanto strano..
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
@@filafishing Cosa intendi per scorre sotto l'occhiello? si muove su e giu per il gambo dell'amo?
@andreashore7010
@andreashore7010 4 жыл бұрын
posso realizzare questo metodo con un cordino cavo ? o c'è ne uno migliore? inoltre vorrei chiederti la differenza tra montare gli assist sfalsati (1/3 -1/5)o di pari lunghezza (entrambi ad 1/3) . riguarda la pesca sul fondale ? tipo se si ricercano pesci nella colonna di acqua meglio sfalsati mentre se sul fondale meglio avere entrambi i braccetti del nostro assist di pari dimensioni? grazie ancora
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
Puoi benissimo sfruttare questo metodo costruttivo anche con jigging braid cavo, non cambia nulla sostanzialmente. La sfalzatura degli ami è piu una scelta personale che varia di pescatore in pescatore, io li utilizzo sfalzati prevalentemente sui long jif, con un amo a circa un terzo della lunghezza del metal jig e l'altro amo tra un terzo e metà della lunghezza del metal jig.
@andreashore7010
@andreashore7010 4 жыл бұрын
@@HiraMahi grazie! ho possibilità di acquistare seriola 200 lb . jig cord qui da un amico in negozio. l'ho visto fisicamente non mi pare poi eccessivamennte grosso. io sono lontano dal mare quindi sto cercando di rimediare un po di materiale per poi mettermi all'opera. può andare bene seriola 200 lb alle canarie ?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
@@andreashore7010 dovresti valutare il libraggio del jigging braid in funzione al tuo sistema pescante, potrebbe andare bene come potrebbe essere eccessivo. Se mi dai indicazione su che combo usi e che range di metal jig utilizzi facciamo il punto della situazione. Utilizzare un jigging braid eccessivamente spesso potrebbe essere solo contro producente in alcuni casi.
@andreashore7010
@andreashore7010 4 жыл бұрын
@@HiraMahi certo. ho anche un 80 lb shout bianco. ma ho visto che qesto 200 lb è davvero 'leggero' è correi capire se ni sarebbe utile ;) mulinello.. ho un applause 8000 e canna dovrei rimedire una major craft 40 80 .... pe 2.5 4x ...jig spero 60 e 40 grammi...ma forse più... secondo te che metodo costruttivo posso usare per lanciare al meglio?...ad esempio dovrei usare il cord cavo ... ? o il pe !? oppure per il fondale roccioso è meglio il pe knot tipo seriola o shout ?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
@@andreashore7010 Ciao, vista la combo credo che il 200 lb sia veramente eccessivo a parer mio. Se utilizzi jig da 40 e 60 o fino a 80 grammi, valutando gli ami che dovrai utilizzare non vorrei che il 200 lb possa limitare la mobilità dell'amo. Secondo me potresti sfruttare il sistema bocca di lupo per assist singolo e per i doppi assist hook, usare jigging braid cavo e ami a paletta, ma questo dipende dalle tue preferenze, esigenze e dal materiale che gia possiedi per realizzare l'assist hook. Sono due ottimi prodotti quelli che hai mensionato, vanno bene entrambe due.
@marcospalluto.
@marcospalluto. 2 жыл бұрын
Per lo shore meglio doppio assist con due cordini separati o "uniti" come nel video?
@HiraMahi
@HiraMahi 2 жыл бұрын
Ciao, io personalmente uso assist costruiti come nel video, anche per evitare di mettere "troppa roba" sull'assist e sul metal jig.
@marcospalluto.
@marcospalluto. 2 жыл бұрын
@@HiraMahi ok grazie
@HiraMahi
@HiraMahi 2 жыл бұрын
E di che?!? :)
@giuseppeguzzi7910
@giuseppeguzzi7910 4 жыл бұрын
Che libtwggio utilizzate come bkk? Utilizzo slow picth con artificiali max di 250grammi
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
Ciao, intendi la misura degli ami o il libraggio del jigging braid?
@edy_8963
@edy_8963 4 жыл бұрын
Domanda: c’è differenza tra montare un assist doppio e due assist singoli separati sullo stesso split???
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
Direi di no, in genere creo due assist sul doppio solid ring a forma di 8, altrimenti se devo realizzarli doppi li realizzo come ho fatto nel video, ma è possibile anche realizzarli separati sullo stesso solid ring.
@micuzzu67
@micuzzu67 4 жыл бұрын
Dopo qualche esperienza negativa con le solite ancorette di serie, lasciate per pigrizia, vorrei arrivare ad armare *tutti* i miei metal-jig con assist (come suggerisci anche tu). Preciso che parlo di pesca da terra, anche in acqua dolce, quindi artificiali da 7 fino a 44 gr. Trovo che la maggior parte degli assist in commercio sia: - troppo corta - troppo sovradimensionata (come ami e come braid) mentre a me piacerebbe una soluzione con braid sottile e ami piccoli doppi. Cosa mi suggerisci?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
Il consiglio che posso darti è di evitare di utilizzare ancorette, ami singoli e/o assist acquistati gia fatti. Ti converrebbe acquistare jigging braid, ami e minuteria in funzione alle tue esigenze in pesca e realizzare da te gli assist hook. Realizzarli da te ti consente di avere massima personalizzazione come dimensione dell'amo, lunghezza e libraggio del jigging braid, dimensione della minuteria oltre a decidere te che metodo costruttivo utilizzare. Prova a valutare l'owner cultiva powerflex pink da 35 lb e come ami gli owner sj38 e/o 41. Per metal jig dai 20 grammi in su van benone, mentre per roba piu leggera potresti sfruttare lo stesso jigging braid oppure il varivas seriola pe knot da 50 lb rimuovendo l'anima interna e utilizzando ami adatti ai piccoli metal jig. (per jig molto piccoli non saprei cosa consigliarti come ami, sto fcendo continue prove e test ma non trovo nulla che mi soddisfa e nel nostro mercato si fatica a trovare qualche amo per assist hook adatto a piccoli metal jig sotto i 15 grammi).
@micuzzu67
@micuzzu67 4 жыл бұрын
@@HiraMahi Grazie. Volevo evitare di fare da me, per mancanza di tempo e difficoltà a reperire i materiali. Ma terrò presenti i tuoi consigli.
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
@@micuzzu67 Capisco, so che inizialmente può sembrare una spesa "grossa" acquistare tutti i componenti, però è l'unica soluzione per poter ovviare al problema e creare degli assist hook adatti ai metal jig che utilizzi. Per il tempo, alla fin fine devi fare 100 assist hook in una volta e non serve moltissimo tempo per la realizzazione, puoi impiegare i ritagli di tempo libero.
@matteoprontera
@matteoprontera 4 жыл бұрын
Ciao Simo, gli assist meglio singoli o doppi? Dalla parte anteriore o da quella posteriore?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
Ciao Mattero, assist sempre in testa, generalmente uso i singoli, uso i dioppi invece generalmente su metal jig lung, mettendone uno a 1/3 della lunghezza del metal jig e uno a circa metà.
@matteoprontera
@matteoprontera 4 жыл бұрын
@@HiraMahi ok grazie simo, un altra cosa... sto avendo difficoltà a reperire tutto il materiale. Tu da dove lo prendi?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
@@matteoprontera Io generalmente prendo tutto o nei vari negozi di zona oppure Ebay, o negozi esteri. Nel server Discord sto stilando i link dei vari negozi, se ti va entra pure che è diviso in stanze con ognuna i vari argomenti.
@matteoprontera
@matteoprontera 4 жыл бұрын
@@HiraMahi Dove trovo il link?
@HiraMahi
@HiraMahi 4 жыл бұрын
L'ho appena pubblicato nella scheda community.
@claudioantoniofocarete644
@claudioantoniofocarete644 Жыл бұрын
Salve , mi sto approcciando da poco a pescare a spinning con i jig la mia domanda è devo togliere le ancorette ai jig e montare l'assist sono nella parte iniziale del gij ..... è un'altra domanda ho una canna da spinning sui 40 gr che jig mi consiglia per pescare in mare .....
@HiraMahi
@HiraMahi Жыл бұрын
Ciao, esatto, togli ancoretta e monta assist in testa. Come jig valuta quelli che ti garbano di piu, varia tra slow, long e short in modo da avere un approccio in pesca differente. Poi col tempo vedrai da te quali usi piu volentieri e quali sono piu efficaci nelle tue zone.
Un metodo facile e veloce per realizzare ASSIST HOOKS* da shore jigging
15:09
Fast and Furious: New Zealand 🚗
00:29
How Ridiculous
Рет қаралды 49 МЛН
Slingshot Concepts: Fork Width
9:49
Linder Sucks!
Рет қаралды 12 М.
[Jigging] How to Create an Assist Hook - for Ringed Eye Hook
3:29
Vanfook Global
Рет қаралды 41 М.
Come creare ( Assist hook ) per JIG e Artificiali. FATTI A MANO..
21:29
L'innesco SEGRETO del BLACK MINNOW 🤫 Assist Hook
11:38
Tuttospinning
Рет қаралды 8 М.
Tying assist cord for jigging : METHOD 3 - Single Hook Rig
4:32
Baregrenti Fishing
Рет қаралды 30 М.