Ucraina, Orsini stronca Parenzo: Supercazzola guerre in Iraq e Afghanistan?Lei vittima di ideologia

  Рет қаралды 703,500

884C25

884C25

2 жыл бұрын

"La mia preoccupazione è l'Europa, perché non sa fare la guerra e non sa fare nemmeno la pace, e questo consegna l'Ucraina alla tragedia" - Così Il prof. Orsini, esperto di Sicurezza Internazionale, inizia la sua disamina sulla gravissima situazione in Ucraina, elencando quali siano le condizioni necessarie per fare la pace - "In primis bisogna smettere di demonizzare l'avversario politico, cioè di rappresentarlo come un animale come ha fatto Luigi Di Maio. La seconda cosa è normalizzarlo e l'ultima mossa è l'umanizzazione del nemico politico: non è un porco, una bestia, un verme schifoso, ma un essere umano come noi". - E aggiunge le colpe dell'occidente - "Posso fornire prove documentate. Quello che Putin ha fatto all'Ucraina noi lo abbiamo fatto nello stesso identico modo all'Iraq. Nel 2003 il Consiglio di sicurezza dell'Onu si componeva di 15 membri, di cui solo 4 erano favorevoli all'invasione dell'Iraq, cioè Spagna, Bulgaria, Usa e Inghilterra. Gli altri erano contrari e Chirac, che all'epoca guidava la Francia, minacciò di porre il veto. Quindi Bush scavalcò l'Onu e fece una guerra illegale in Iraq" - Ma il prof. Orsini insiste - "Il 19 novembre 2005 un gruppo di marines americani ha sfondato le case degli abitanti di Haditha in Iraq e ha massacrato 24 civili a sangue freddo, sparando in faccia a un bambino. C'è stato un processo, il governo americano ha cercato di insabbiare tutto, i marines sono stati assolti e quelli che sono stati condannati hanno avuto pene molto leggere" - Orsini conclude - "Se Putin è uno schifoso, tra schifosi possiamo intenderci e discutere di come salvare gli ucraini" - Il ragionamento del professore non è andato giù alla "zanzara" Parenzo il quale dopo aver detto che non c'è nessuna connessione tra quello che è successo in Iraq e in Afghanistan, ha continuamente interrotto il professore, incapace di fare un ragionamento logico connesso alle spiegazioni che Orsini presentava - Lei è vittima di ideologia. Gli Stati Uniti appoggiano governi violentissimi e autoritari perché hanno una linea di politica estera favorevole agli Stati Uniti. Se lei va nelle più importanti università del mondo negli Stati Uniti, dove vado io, tutti i miei colleghi le diranno quello che io le sto dicendo. E cioè che il regime change (cambio di regime) è semplicemente una strategia per rovesciare governi che non sono amici. Tanto è vero che gli Stati Uniti sostengono un sacco di governi autoritari” - Parenzo ha continuato in maniera imperterrita a fermare i ragionamenti di Orsini che alla fine lo stende - “Siccome le sto dimostrando che lei ha detto delle cose grottesche lei non mi vuol far finire” - A quel punto Parenzo ha chiesto di poter fare un’altra domanda - “Sì ma prima ha capito che lei ha sbagliato? Altrimenti non crescerà mai”.

Пікірлер: 7 200
@nickdan9045
@nickdan9045 2 жыл бұрын
"Non metterti a discutere con un imbecille. Ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza” (Oscar Wilde). Al prof. Orsini tutta la mia solidarietà.
@maurotivolesi
@maurotivolesi 2 жыл бұрын
Il vecchio Oscar!!
@daniele5914
@daniele5914 2 жыл бұрын
Orsini dice cose vergognosamente ciniche, per lui gli ucraini possono bellamente morire, tanto noi non verremo toccati, anzi dobbiamo dare a Putin ciò che vuole!
@federicocadamuro8393
@federicocadamuro8393 2 жыл бұрын
Detto che essere battuti da Parenzo è impossibile. Io veramente non capisco se fa lo stupido o lo è.
@federicoarduini8429
@federicoarduini8429 2 жыл бұрын
visto il vostro sostegno a orsini direi che la discussione l'abbia vinta orsini, vi lasco trarre le vostre conclusioni su chi sia l'imbecille
@federicoquartelli6203
@federicoquartelli6203 2 жыл бұрын
Basta armi basta arricchire gli sciacalli
@albertozanetti1167
@albertozanetti1167 2 жыл бұрын
Ma povero Prof. Orsini...ma perché metterlo in un dibattito con Parenzo? Che ha fatto di male?
@giuseppemessina314
@giuseppemessina314 2 жыл бұрын
Semmai e il contrario
@lxvi4322
@lxvi4322 2 жыл бұрын
perché non è un dibattito!
@paolozito7497
@paolozito7497 2 жыл бұрын
Lotta impari.
@brunellabigi7807
@brunellabigi7807 2 жыл бұрын
perche' e' l'unico modo di fare audience per la 7. Noi Italiani abbiamo la sindrome da Colosseo.
@MandiasOzy
@MandiasOzy 2 жыл бұрын
@@giuseppemessina314 Sei venuto a dire cazzate ? Allora puoi anche sloggiare. Parenzo non sa un cazzo di geopoliticam
@clementinapagano9513
@clementinapagano9513 Ай бұрын
Ascoltato oggi, 30 aprile 2024, le verità del prof Orsini trovano un riscontro inequivocabile!!
@volodymyrmarenko6573
@volodymyrmarenko6573 Ай бұрын
La pace quindi si doveva fare con la repubblica di Salò 😅
@paoloaabrate
@paoloaabrate Ай бұрын
ma oddio, secondo lui in 2 mesi la Russia avrebbe vinto
@Yrn_bryanmassarii
@Yrn_bryanmassarii 26 күн бұрын
@@paoloaabrateÈ stato cambiato il significato delle sue parole in modo sistematico. E poi senza aiuto NATO ci avrebbero messo probabilmente due giorni
@lillosessanta2423
@lillosessanta2423 18 күн бұрын
Fatti raccontare le cazzate e le stragi fatte da Putin.
@Magggico91
@Magggico91 14 күн бұрын
Dove?
@Karmek236
@Karmek236 2 ай бұрын
A distraza di mesi orsini aveva previsto e detto come risolvere il tutto. Gli altri hanno solo vaneggiato e mentito.
@alessandropezzoli8601
@alessandropezzoli8601 Ай бұрын
Ero capace anch'io di prevedere che putin avrebbe fatto la pace lasciandogli invadere lucraina ma da dove viene questo orsini
@darioferrucci7878
@darioferrucci7878 19 күн бұрын
CONDIVIDO ANNO VANEGGIATO
@lillosessanta2423
@lillosessanta2423 18 күн бұрын
😂iQuesti ucraini imbecilli che si difendono 😂😂
@romeocarlomusto5539
@romeocarlomusto5539 2 жыл бұрын
"IN TEMPI DI MENZOGNA UNIVERSALE, DIRE LA VERITA' DIVENTA UN ATTO RIVOLUZIONARIO" (George Orwell) Grandissimo Prof. Orsini.
@mariorossi4050
@mariorossi4050 2 жыл бұрын
“La verità è il nemico mortale della menzogna e, di conseguenza, la verità è il più grande nemico dello Stato.”
@francesco6777
@francesco6777 2 жыл бұрын
se mio nonno aveva 3 palle era un flipper -gennaro "ringhio" gattuso
@valeriabarra1657
@valeriabarra1657 2 жыл бұрын
Verissimo la verità non piace a nessuno ....grandissimo prof. Orsini
@TheSardocagliari
@TheSardocagliari 2 жыл бұрын
Orwell avrebbe classificato Orsini tra i maiali castrati , lei tra le pecore. Con viva cordialità
@ZioGastone
@ZioGastone 2 жыл бұрын
Infatti in Russia c'è proprio "un grande dibattito" sulla guerra in Ucraina! Sono talmente sicuri di dire la VERITA' che i giornali e le TV non si possono citare la parola "guerra" o i cittadini vengono arrestati se scendono in piazza (anche in piccoli gruppi) con dei cartelloni completamente bianchi.
@escdg7277
@escdg7277 2 жыл бұрын
Come si può mettere insieme in un tavolo di discussione di un problema così serio come quello che stiamo vivendo una persona preparata e culta come il prof.Orsini con Parenzo? Allucinante
@federicoarduini8429
@federicoarduini8429 2 жыл бұрын
talmente preparata che l'università dove lavora lo ha richiamato perchè dice stronzate, il fatto che sia ancora invitato in trasmissione è allucinate!!
@giovanniabazia4394
@giovanniabazia4394 2 жыл бұрын
@@federicoarduini8429 lo ha richiamato perché divulga cultura gratuitamente, e perché non ha peli sulla lingua, specialmente con gli Americani.
@briseidegordon8643
@briseidegordon8643 2 жыл бұрын
@@federicoarduini8429 và lei a sostituirlo???non sa che chi dice la verità viene stroncato?
@AlexAlex-jz1kq
@AlexAlex-jz1kq 2 жыл бұрын
@@federicoarduini8429 bevi meno
@escdg7277
@escdg7277 2 жыл бұрын
@@federicoarduini8429 Non lo hanno richiamato perché dice stronzate come dice lei, l'università ha semplicemente detto che le parole del professore sono a nome personale suo e che non le condividono.
@FabioCunetto
@FabioCunetto 2 ай бұрын
Fa una fatica a parlare in questo programma il professor Orsini. Pero fa bene ad andarci e cercare di far capire al pubblico di massa come stanno le cose. L'ammiro per il suo impegno.
@racheleminardi5441
@racheleminardi5441 Ай бұрын
Grazie prof.Orsini..
@lillosessanta2423
@lillosessanta2423 18 күн бұрын
Come le vede lui?
@FabioCunetto
@FabioCunetto 18 күн бұрын
@@lillosessanta2423 punti di vista
@gessicatamiso5433
@gessicatamiso5433 Ай бұрын
Caro Prof.re Orsini con certi soggetti è tempo perso! Apprezzo la volontà
@liberanosamalo82
@liberanosamalo82 2 жыл бұрын
"...ha capito che ha sbagliato? Sennò non crescerà mai..." semplicemente stupendo
@paola-bb9ft
@paola-bb9ft 2 жыл бұрын
Se ero nel pubblico facevo un minuto di appauso
@tommasoprevedello7593
@tommasoprevedello7593 2 жыл бұрын
E' successo per la pandemia e sta succedendo per la guerra in Ucraina. Nella fase iniziale siamo tutti d'accordo, lacrime, abbracci e solidarietà. Poi succede qualcosa nelle viscere della società. C'è una parte di italiani che appena si accorge di pensarla come il Tg1 (che non sto difendendo) si fionda in rete a cercare il primo intellettuale di stoca**o che riesce a convincerlo con una serie di buzzwords che il Tg1 ha torto ed inizia a condividerne i post compulsivamente al grido di "questo il Tg1 non lo dice". I post virali arrivano allo Shit Detection Team di La7 che subito offre al suddetto intellettuale un contratto di ospitate in tutte le cloache maxime della rete: Piazza Pulita, Non è L' Arena, DiMartedì e tutta la programmazione pomeridiana. E ci si ritrova il Prof. Orsini (che a tratti ricorda Benjamin Linus di Lost) elevato a massimo esperto interstellare di guerre e geopolitica solo per aver detto che Putin quello che vuole se lo prende, quindi l'Ucraina deve arrendersi. Ci rivediamo nel 2023 quando verrà eletto in Parlamento dai giallo-verdi dissidenti pro-Putin. Entrando nello specifico? Entrambi il nulla cosmico. Orsini si ammanta delle sua carriera accademica quando sa benissimo che citare Allende è semplicemente buttarla in caciara. Gli US hanno fatto schifo in più di una occasione? Certo. So what? Benaltrismo inutile. Parenzo potrebbe metterlo in difficoltà con la semplice logica ma ovviamente essendo un imbecille non ci riesce. Il punto è incagliarsi sulla presunta minaccia che la Nato rappresenta per la Russia in Ucraina. La Russia ha qualche diritto decisionale su chi può o non può aderire alla Nato? No. La Nato ha mai invaso la Russia? No La Russia ha mai invaso territori ucraini negli ultimi 10 anni? Ecco End of story. Per i simpaticissimi ricordo che nel 2000 Putin stesso chiese che il suo paese potesse essere ammesso alla Nato. Dopo la nuova condanna a Navalny, arrestati i suoi avvocati per aver parlato con i giornalisti In questi giorni ho sentito dire "dobbiamo parlare con Putin, se lo isoliamo diventerà come la Corea del nord" La Russia È GIÀ COME LA COREA DEL NORD. Quando Orsini parla di sicurezza nazionale russa credo intenda dire che se anche la NATO non ha mai minacciato direttamente la russia, lo ha fatto indirettamente, ammettendo al suo interno paesi che per decenni erano stati zone di influenza russa. Credo che le motivazioni che hanno spinto Putin ad agire siano legate principalmente alla perdita di zone che lui considera di diritto sotto l'influenza russa (quasi estensioni dello stesso territorio russo) e che invece negli anni successivi alla caduta dell'URSS si sono sempre piu' avvicinate al blocco atlantico, determinando per mosca una enorme perdita di rilevanza politica. Potremmo in definitiva dire che Putin stia agendo sotto l'impulso di un revanscismo quasi zarista. Il punto è però ammantare come "complesse dinamiche geopolitiche" (mi chiedo chi qua legga VERAMENTE Limes da anni...credo pochi) un semplice capriccio di uno Zar anacronistico in delirio di onnipotenza. In soldoni: la Nato più che rappresentare una minaccia per Putin è il pretesto perfetto per una dimostrazione di forza nella congiuntura Brexit + presidenza americana debole. Ricordiamo poi che il suo consenso era in calo. E' una mossa spietata e scaltra. Bravo. Ma rimane un dittatore fuori controllo che pretende di mettere becco sulle decisioni di stati sovrani. Lo hanno fatto anche gli stati uniti? Certo. E' un buon motivo per continuare questa strada? Direi di no. Orsini SULLA CARTA ha ragione. Purtroppo l'interlocutore (Putin) non è affidabile per la sua "strategia". Il fatto è che qui vedo ribadito il concetto di Lebensraum, che come sappiamo non ha limiti. Fantascenario: Putin prende metà Ucraina. L'altra metà ha governo fantoccio. Entro 12 mesi referendum farsa (tipo Crimea). Annessione. La Nato piazza truppe e fa esercitazione sul confine polacco. ALL OVER AGAIN.ps "Le grandi potenze attribuiscono poca importanza alle ideologie" è una delle più grandi cazzate del 2022 Complimenti prof.
@liberanosamalo82
@liberanosamalo82 2 жыл бұрын
@@tommasoprevedello7593 perchè tu credi davvero alle ideologie che muovono le grandi potenze per far ristabilire la democrazia, aiutare i più deboli e salvare gli indifesi?...allora presumo tu creda anche a Babbo Natale...
@paola-bb9ft
@paola-bb9ft 2 жыл бұрын
@@tommasoprevedello7593 Scusa ma con il tuo copia incolla in fin dei conti cosa vorresti dire? Dai con parole tue ce la puoi fare...avrai un tuo pensiero una tua idea
@lewisgunter5424
@lewisgunter5424 2 жыл бұрын
Stupendo? Arrogante come poche persone
@rakeshlord_of_the_full_moo6851
@rakeshlord_of_the_full_moo6851 2 жыл бұрын
Parenzo è talmente ignorante che non capisce neanche quello che sta dicendo il professore.
@patriziatabanelli5747
@patriziatabanelli5747 2 жыл бұрын
Il professore e' un pozzo di sapere, va semplicemente ascoltato. Da questi dibattiti emergono l'arroganza e la prepotenza che usano coloro che non sono all'altezza per rispondere a uomini di cultura come il professore.
@edigabrieli7864
@edigabrieli7864 2 жыл бұрын
Non avete capito niente, Parenzo e' intelligentissimo e per questo lo pagano profumatamente. Corrotto sia, disgustoso e immorale e qualtaltro immondo sia e' tutto vero ma sa' cio che fa e per questo ancora piu colpevole.
@voltydequa845
@voltydequa845 2 жыл бұрын
@@edigabrieli7864 Mi ero detto 'lo scrivo o non lo scrivo?". Epperò non condivido 'colpevole'. Non condivido perché, come hanno detto altri tra i commenti, la sua presenza è funzionale al fare della tv che deve soddisfare la fame di cagnara da parte del pubblico. Io lo vedo più come una spalla.
@fabrizionuzzo8728
@fabrizionuzzo8728 2 жыл бұрын
Ma nn si vergogna di esistere?. Perché é in quel tavolo? Perché lo invitan? Perché respira?
@jhonnyt3827
@jhonnyt3827 2 жыл бұрын
@@voltydequa845 In certi casi sì , ma in quel contesto non centrava niente. Posso capire quando lo chiamavano per litigare sul covid con Mattei, Bacco, Povia o altri personaggi che dicevano cagate, uno dice cagate da una parte uno dall'altra pari e patta. Ma sentirlo prendere in giro Orsini o Cardini, dicendo poi delle cose tipo "l'esportazione della democrazia", è imbarazzante. Anche per se stesso. Poi mi fa ridere che dice a Orsini che dovrebbe porsi delle domande se lo insultano sui social, lui che penso sia il più insultato al mondo
@user-ky8yl7ls4z
@user-ky8yl7ls4z 2 ай бұрын
Il prof Orsini dovremmo farlo eroe nazionale, bisogna avere una forza d'animo incrollabile x lottare contro un'orda di servi indegni che trasudano malafede
@darioferrucci7878
@darioferrucci7878 19 күн бұрын
👋👋👋👌👌👌👍👍👍
@KTM.23
@KTM.23 3 ай бұрын
Dimostrazione continua di quanto è scomoda la verità. Grazie professore.
@efisiosecci347
@efisiosecci347 2 жыл бұрын
Orsini uomo vero, onesto intellettualmente
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 2 жыл бұрын
Un povero ebete
@gualtieropapurello6923
@gualtieropapurello6923 2 жыл бұрын
Quando sento Parenzo,zanzara fastidiosa,mi vien voglia di cospargermi interamente di Autan...
@gianmarco8321
@gianmarco8321 2 жыл бұрын
@@gordonfreeman2329 lui è un povero ..ebete ! Invece tu sei ricco ebete
@marioguida1841
@marioguida1841 2 жыл бұрын
Mahhhh
@82MMarco
@82MMarco 2 жыл бұрын
@@marioguida1841 quello che dice Orsini è verificabile. Quello che dice Parenzo è da psichiatria.
@lorandonneur2578
@lorandonneur2578 2 жыл бұрын
Esportiamo la democrazia... e niente fa già abbastanza ridere così. 🤦
@riksentenza
@riksentenza 2 жыл бұрын
Esportiamo la democrazia....con le bombe. 🤮🤮🤮🤮
@lorandonneur2578
@lorandonneur2578 2 жыл бұрын
Come in Libia, hanno esportato talmente tanto la democrazia da provocare una catastrofe umanitaria che arricchisce solo i trafficanti di essere umani.
@Buzzu78
@Buzzu78 2 жыл бұрын
Bravo, veramente. L'ho pensato anche io.
@Demonarkaz
@Demonarkaz 2 жыл бұрын
esatto....che poi mi ha meravigliato molto il fatto che il prof orsini non abbia preso la palla al balzo per rispondere a parenzo - '' in iraq la narrazione della guerra fu - ELIMINARE LE ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA - e non l'esportazione della democrazia''
@pietrogiannone68
@pietrogiannone68 2 жыл бұрын
Infatti,Loris,dove abbiamo esportato la democrazia vedi Iraq, Libia, Afghanistan,ora vivono nella tranquillità 💣🔥 più assoluta! Nonsolo,vogliamo esportare la nostra democrazia dove criticano il nostro modo di vivere!👋👋👋
@luciabuc5863
@luciabuc5863 2 ай бұрын
Finalmente qualcuno che dà informazioni più obiettive e sganciate da tutto quello che ci vogliono far credere. Grazie Prof. Orsini.
@gregorioocello9432
@gregorioocello9432 2 ай бұрын
Gentile professore Orsini apprezzo la sua capacità di spiegare le cose a chi non le sa. Ma nel caso di Parenzo penso che un rutto sarebbe stato più efficace
@darioferrucci7878
@darioferrucci7878 19 күн бұрын
CONDIVIDO 100% ANZI UNA SCOREGGIA USCITA DALLA TV LA 7
@parsifal3703
@parsifal3703 2 жыл бұрын
Si è sentito figo Parenzo perché è riuscito nella incredibile impresa di tradurre "Regime Change" in Italiano, con questa impresa pensa di aver dimostrato di essere un conoscitore esperto dell'argomento..quanto pagherei per capire che circuiti sinaptici è riuscito a sviluppare nella corteccia motoria per annuire con fare da esperto quando in realtà non ci sta capendo una mazza.
@tony-kc5nx
@tony-kc5nx 2 жыл бұрын
😅😂🤣😂😅😅😂🤣😂😅😅😅😂🤣🤣😂😅😅😂😂🤣🤣😂😂😅😅😂🤣🤣😂😅😅😅😂🤣🤣😂😅😅😂🤣🤣😂😅😅🤣😂😂😅😅😂🤣🤣🤣😂
@TheJMoody25
@TheJMoody25 2 жыл бұрын
😂😂😂👏👏👏👏
@fabriziogiannatiempo486
@fabriziogiannatiempo486 2 жыл бұрын
circuiti sinaptici con un singolo neurone ???
@parsifal3703
@parsifal3703 2 жыл бұрын
@@fabriziogiannatiempo486 🤣
@slartirbartfast_1725
@slartirbartfast_1725 2 жыл бұрын
Chapeau!
@giamma707
@giamma707 2 жыл бұрын
Consiglio a Parenzo di passare le prossime vacanze estive in Iraq o Afghanistan, così potrà constatare di persona quanta bella democrazia è stata esportata in quei paesi.
@fedecanu7321
@fedecanu7321 2 жыл бұрын
Ah ah! Fantastico!! Apriamo una raccolta fondi così gliela paghiamo noi, anche perché ho la sensazione che Parenzo, tra le tante qualità..., abbia pure il "braccino"...
@alessandrogiomarelli5171
@alessandrogiomarelli5171 2 жыл бұрын
Questo è il livello giornalistico in un paese democratico non c'è niente da meravigliarsi infondo anche negli anni 60 dicevano le stesse cose
@yamatokiki
@yamatokiki 2 жыл бұрын
Eh, magari tu in vacanza puoi andare a Mosca, a vedere quanto ne avrebbero bisogno di democrazia
@funcia3
@funcia3 2 жыл бұрын
Parenzo ha il sedere a forma della poltrona in studio la 7, una buona annulla che guadagna da vivere senza usare l’intelligenza, l’istruzione e per fare controfigura per sputare in faccia, noioso come la cacca attaccata al suolo della scarpa
@giamma707
@giamma707 2 жыл бұрын
@@yamatokiki bè a quanto pare adesso avete la scusa per esportare un po' di democrazia anche in Russia. Ma temo che in questo caso non ci sarà bisogno di accendere la TV per seguire gli eventi, basterà aprire la finestra di casa, se rimarrà in piedi.
@williampagnoncelli7531
@williampagnoncelli7531 2 ай бұрын
Grande professor Orsini, semplicemente stupendo, per futuna in Italia ci sono ancora persone come lei
@user-il4cp5zx8b
@user-il4cp5zx8b 2 ай бұрын
Parenzo mette in discussione l occidente dandogli ragione a prescindere? Ammazza che capacità di analisi. E tra l altro Orsini ha fatto 4 esempi diversi per provare a fargli capire cosa diceva
@valentinastefoglo7137
@valentinastefoglo7137 2 жыл бұрын
Al professore Orsini la tutta mia solidarietà.
@demonOfdeath888
@demonOfdeath888 2 жыл бұрын
Al massimo al contrario 😅
@francozappala5470
@francozappala5470 2 жыл бұрын
Si lo so ma volevo scrivere …la mia solidarietà ma “ in corso d’opera “ ho aggiunto un : tutta . Grazie comunque
@francozappala5470
@francozappala5470 2 жыл бұрын
…tutta la mia solidarietà
@devidmussini6007
@devidmussini6007 2 жыл бұрын
@@toffonardi7037 la verità brucia
@tommasoprevedello7593
@tommasoprevedello7593 2 жыл бұрын
E' successo per la pandemia e sta succedendo per la guerra in Ucraina. Nella fase iniziale siamo tutti d'accordo, lacrime, abbracci e solidarietà. Poi succede qualcosa nelle viscere della società. C'è una parte di italiani che appena si accorge di pensarla come il Tg1 (che non sto difendendo) si fionda in rete a cercare il primo intellettuale di stoca**o che riesce a convincerlo con una serie di buzzwords che il Tg1 ha torto ed inizia a condividerne i post compulsivamente al grido di "questo il Tg1 non lo dice". I post virali arrivano allo Shit Detection Team di La7 che subito offre al suddetto intellettuale un contratto di ospitate in tutte le cloache maxime della rete: Piazza Pulita, Non è L' Arena, DiMartedì e tutta la programmazione pomeridiana. E ci si ritrova il Prof. Orsini (che a tratti ricorda Benjamin Linus di Lost) elevato a massimo esperto interstellare di guerre e geopolitica solo per aver detto che Putin quello che vuole se lo prende, quindi l'Ucraina deve arrendersi. Ci rivediamo nel 2023 quando verrà eletto in Parlamento dai giallo-verdi dissidenti pro-Putin. Entrando nello specifico? Entrambi il nulla cosmico. Orsini si ammanta delle sua carriera accademica quando sa benissimo che citare Allende è semplicemente buttarla in caciara. Gli US hanno fatto schifo in più di una occasione? Certo. So what? Benaltrismo inutile. Parenzo potrebbe metterlo in difficoltà con la semplice logica ma ovviamente essendo un imbecille non ci riesce. Il punto è incagliarsi sulla presunta minaccia che la Nato rappresenta per la Russia in Ucraina. La Russia ha qualche diritto decisionale su chi può o non può aderire alla Nato? No. La Nato ha mai invaso la Russia? No La Russia ha mai invaso territori ucraini negli ultimi 10 anni? Ecco End of story. Per i simpaticissimi ricordo che nel 2000 Putin stesso chiese che il suo paese potesse essere ammesso alla Nato. Dopo la nuova condanna a Navalny, arrestati i suoi avvocati per aver parlato con i giornalisti In questi giorni ho sentito dire "dobbiamo parlare con Putin, se lo isoliamo diventerà come la Corea del nord" La Russia È GIÀ COME LA COREA DEL NORD. Quando Orsini parla di sicurezza nazionale russa credo intenda dire che se anche la NATO non ha mai minacciato direttamente la russia, lo ha fatto indirettamente, ammettendo al suo interno paesi che per decenni erano stati zone di influenza russa. Credo che le motivazioni che hanno spinto Putin ad agire siano legate principalmente alla perdita di zone che lui considera di diritto sotto l'influenza russa (quasi estensioni dello stesso territorio russo) e che invece negli anni successivi alla caduta dell'URSS si sono sempre piu' avvicinate al blocco atlantico, determinando per mosca una enorme perdita di rilevanza politica. Potremmo in definitiva dire che Putin stia agendo sotto l'impulso di un revanscismo quasi zarista. Il punto è però ammantare come "complesse dinamiche geopolitiche" (mi chiedo chi qua legga VERAMENTE Limes da anni...credo pochi) un semplice capriccio di uno Zar anacronistico in delirio di onnipotenza. In soldoni: la Nato più che rappresentare una minaccia per Putin è il pretesto perfetto per una dimostrazione di forza nella congiuntura Brexit + presidenza americana debole. Ricordiamo poi che il suo consenso era in calo. E' una mossa spietata e scaltra. Bravo. Ma rimane un dittatore fuori controllo che pretende di mettere becco sulle decisioni di stati sovrani. Lo hanno fatto anche gli stati uniti? Certo. E' un buon motivo per continuare questa strada? Direi di no. Orsini SULLA CARTA ha ragione. Purtroppo l'interlocutore (Putin) non è affidabile per la sua "strategia". Il fatto è che qui vedo ribadito il concetto di Lebensraum, che come sappiamo non ha limiti. Fantascenario: Putin prende metà Ucraina. L'altra metà ha governo fantoccio. Entro 12 mesi referendum farsa (tipo Crimea). Annessione. La Nato piazza truppe e fa esercitazione sul confine polacco. ALL OVER AGAIN.ps "Le grandi potenze attribuiscono poca importanza alle ideologie" è una delle più grandi cazzate del 2022 Complimenti prof
@Andrea-vl3mw
@Andrea-vl3mw 2 жыл бұрын
Orsini ha una cultura ed un'onestà intellettuale che a Parenzo gli piscia in testa proprio 😂
@EF717VB
@EF717VB 2 жыл бұрын
orsini mi sembra completamente inquadrato e manca completamente di onestà intellettuale. Semplicemente vuole avere ragione facendo paragoni fra situazioni differenti e questo lo rende inaffidabile.
@fedecanu7321
@fedecanu7321 2 жыл бұрын
@@EF717VB perché mancherebbe di onestà intellettuale?!? Proprio lui tra tutti quelli??? Illuminaci
@Andrea-vl3mw
@Andrea-vl3mw 2 жыл бұрын
@@EF717VB ma stai scherzando vero? Si preoccupa sempre di spiegare le sue posizioni a differenza di altri
@voltydequa845
@voltydequa845 2 жыл бұрын
@@fedecanu7321 Ma cosa vuoi che ti illumini !? È gente che si diverte a provocare, a stuzzicare. Magari si è detto 'dai, proviamo a stuzzicare gli ingenui in cerca di verità'. Sindrome da sottoscala.
@egimabe4869
@egimabe4869 2 жыл бұрын
@@EF717VB vai a lavorare,lascia stare certe cose non sono per te.
@duca53
@duca53 2 ай бұрын
Che dire...a distanza di due anni mi sento di confermare la tesi di Orsini.
@monica1518
@monica1518 3 ай бұрын
Che pena.....apprezzo lo sforzo di Orsini.....ma io non avrei tanta pazienza....davanti a Parenzo è necessario un antiemetico.😡
@giosuescarpati1346
@giosuescarpati1346 2 жыл бұрын
Parenzo non mi piace sembra di sentire la folla inutile che parla non dice niente che non si può sentire al bar. Il professore è chiaro che sa quello dice il suo discorso è chiaro e condivisibile peccato che la gente come lui in Italia non ha voce in capitolo. In questo paese comanda l'ignoranza e l'incapacità.
@yamatokiki
@yamatokiki 2 жыл бұрын
Ma se sta tutti i giorni in tv!?
@carlapeschiera506
@carlapeschiera506 2 жыл бұрын
@@yamatokiki Appunto
@nexusseven4203
@nexusseven4203 2 жыл бұрын
​@@yamatokiki Dovrebbe stare a Palazzo Chigi, non a La7.
@stefano5460
@stefano5460 2 жыл бұрын
Purtroppo!!! Ma per tirarti un pò su il morale ti dico che questo succede anche in trasmissioni di altri paesi dagli Stati Uniti all'Europa. Non è solo in Italia che comanda l'ignoranza e l'incapacità solo che quì è più amplificata . Ahinoi
@claudiopellegrini4344
@claudiopellegrini4344 2 жыл бұрын
Non è colpa di Pastronzo La colpa è di quelli che lo mettono li a dire stronzate
@alfredopadovano2691
@alfredopadovano2691 2 жыл бұрын
"esportiamo la democrazia con le bombe" ma come si fa ad essere parenzo
@giangia5345
@giangia5345 2 жыл бұрын
ma lui crede (parenzo) che l'iraq e stato invaso per la dittatura o per le armi che non cerano, e non per impadronirsi del petrolio...
@whatsyourmessage1985
@whatsyourmessage1985 2 жыл бұрын
Però ci vuole coerenza. Perché chi critica queste affermazioni poi spesso sostiene che Putin abbia ragione nel voler "denazificare" l'Ucraina con una "operazione speciale".
@alfredopadovano2691
@alfredopadovano2691 2 жыл бұрын
@@whatsyourmessage1985 Non condivido in alcun modo la guerra di putin,ci mancherebbe. Ma dire che le altre sono guerre"motivate da... "a me fa orrore e anche un po ridere.
@alessandroraho5584
@alessandroraho5584 2 жыл бұрын
Esportiamo la democrazia a casa di Parenzo
@faithcossu9526
@faithcossu9526 2 жыл бұрын
@@alessandroraho5584 😂😂😂
@andreastambazzi9524
@andreastambazzi9524 Ай бұрын
É profondamente maleducato , arrogante e prepotente non lasciare finire di parlare le persone e rispondere sopra. Parenzo non si smentisce mai su questo. É veramente fastidioso.
@marktheelf53
@marktheelf53 Ай бұрын
Se lo sentissi alla zanzara...è molto peggio e ti parla sopra di continuo se non gli stai bene...
@darioferrucci7878
@darioferrucci7878 19 күн бұрын
ODIOSO, VILLANO
@fabdido330
@fabdido330 14 күн бұрын
Parenzo di maio.... Munnezza,
@Magggico91
@Magggico91 14 күн бұрын
A me pare il contrario
@fabdido330
@fabdido330 14 күн бұрын
Ma PARENZO , E I MELONES, INFATTI NN SI SONO INVENTATI, NIENTE TATTICA USATA PER 30 ANNI DA MR BERLUSCONI ....NON POSSO RIBATTERE ALL' EVIDENZA??? LA BUTTO IN CACIARA... SE NN altro e' stato il primo Ad usare sta ' tattica, e comunque e' vero Orsini e' costretto a parlargli sopra Perché nn gli fa' terminare il pensiero...
@SuperParide95
@SuperParide95 Ай бұрын
Parenzo fa sempre così; non lascia parlare chi ne sa più di lui. Potrebbe stare in silenzio ed imparare un po' di storia, ma è intriso, come giustamente fa osservare il Prof. Orsini, ed è vittima della più becera ideologia di sinistra. Inoltre, ama fare polverone come alla Zanzara, distorcere deliberatamente le argomentazioni con fare da scuola elementare, ed atteggiarsi ad onniscente, dimenticando contesto ed invitati ; guarda ossessivamente mentre parla il riflesso del suo visoccio opulento nella telecamera che lo riprende. Se nei confronti televisivi, mettessero personaggi di pari livello allo stesso tavolo, Parenzo si troverebbe a dialogare con Bluto, personaggio di Popaye sempre in lite con Braccio di Ferro.
@darioferrucci7878
@darioferrucci7878 19 күн бұрын
è facilissimo sapere piu di parenzo, gioco da ragazzi se lascia parlare gli altri
@paolaperazzoli9951
@paolaperazzoli9951 2 жыл бұрын
Ascoltare uno pseudo giornalista come Parenzo fa' venire voglia di rimettere quello che hai mangiato 10 anni prima x Natale!!!! Guardo questa trasmissione solo x ascoltare il dottor Orsini.Come sempre bravissimo!!!!!
@gigi3603
@gigi3603 2 жыл бұрын
Idem
@giuseppemessina314
@giuseppemessina314 2 жыл бұрын
Orsini è bravissimo ahahahah
@roccocolombo
@roccocolombo 2 жыл бұрын
Quando in queste trasmissioni capiranno che è meglio far parlare poche persone preparate e senza interromperle ogni 5 min, sarà un bel giorno. Purtroppo invece invitano un accozzaglia di somari che blaterano a vario titolo , e si finisce sempre in caciara come all’osteria. Parenzo insopportabile
@Luca-cx5hs
@Luca-cx5hs 2 жыл бұрын
Ascoltare parenzo fa venir nostalgia dei vecchi tempi, quando lui sarebbe stato chiuso ib una cantina
@virgiliogarofalo8937
@virgiliogarofalo8937 2 жыл бұрын
Condivido la tua analisi
@lucamoretti3439
@lucamoretti3439 2 жыл бұрын
Orsini uno dei pochissimi a dir le cose come stanno. Parenzo si bea della sua ignoranza totale.
@whatsyourmessage1985
@whatsyourmessage1985 2 жыл бұрын
Orsini è indubbiamente preparato (tra l'altro è stato il mio professore all'Università, e lo stimo), ma lo trovo un po' troppo appiattito su quella che è la narrazione di Putin. Non è vero che Putin vuole semplicemente la neutralità dell'Ucraina, del resto Zelensky ha già affermato che l'Ucraina non potrà entrare nella NATO. E allora perché la guerra non cessa immediatamente? Mi sembra evidente che le richieste della Russia vadano ben oltre la questione della neutralità in politica estera.
@lucamoretti3439
@lucamoretti3439 2 жыл бұрын
@@whatsyourmessage1985 Criticare la Nato non necessariamente significa appoggiare Putin.Si può essere equidistanti e lucidi per capire le ragioni/colpe di entrambe le parti. Orsini ha giustamente più volte mosso critiche verso Putin e la sua politica. Non sarei tanto sicuro che l'Ucraina in un futuro non possa entrare nella Nato visto i precedenti delle ex repubbliche baltiche.
@faithcossu9526
@faithcossu9526 2 жыл бұрын
@@whatsyourmessage1985 Ma se sta facendo il giro dei parlamenti occidentali chiedendo la no fly zone = entrata in campo della nato ? È solo propaganda...inoltre è da Washington che deve arrivare l'ok per i colloqui di pace, che a loro non interessano, se no non avrebbero usato l'Ucraina per provocare questo conflitto ! Gli USA in questo momento stanno isolando la Russia e danneggiando le economie Europee, per loro è una grande vittoria e continueranno a spingere Zelenski il più a lungo possibile naturalmente.
@marioguida1841
@marioguida1841 2 жыл бұрын
@@whatsyourmessage1985 bravo si dimentica di parlare del discorso di Putin per tornare a prima del 1997
@whatsyourmessage1985
@whatsyourmessage1985 2 жыл бұрын
@Ju Kon non ho scritto nessuna balla, se sei in grado di leggere. Se vedi bene, quello che ho scritto io non è in contrasto con quanto hai scritto tu.
@user-lm3ym5iu7z
@user-lm3ym5iu7z Ай бұрын
Signor professor Orsini, da studentessa di scienze storiche. Gran bella lezione. Tutta la mia stima. (Malgrado il fatto che Parenzo nella sua ignoranza non le faceva parlare e le ha mancato di rispetto). Distinti saluti.
@renatotettamanti6997
@renatotettamanti6997 Ай бұрын
Parenzo........ DIVERSAMENTE..... intelligente.......😱😱😱🤗
@francescofrigerio7065
@francescofrigerio7065 2 жыл бұрын
Ma come e' possibile un confronto Parenzo e Orsini ? Parenzo non. Capisce assolutamente nulla di nulla
@marlenamarlena3848
@marlenamarlena3848 2 жыл бұрын
Me lo chiedo anch'io
@enriko_V
@enriko_V 2 жыл бұрын
Bravo, riveste il ruolo di giullare che difende con convinzione!
@ferdinandogreco1622
@ferdinandogreco1622 2 жыл бұрын
Parenzo dovrebbe lavorare come facchino al mercato ortofrutticolo (con tutto il rispetto per i facchini), e invece bisogna vederlo in tv 📺 a disturbare i professori competenti.
@Set10100
@Set10100 2 жыл бұрын
Fa finta di non capire, e questo lo rende ancora più viscido.
@arturofanciulli9617
@arturofanciulli9617 2 жыл бұрын
Possibile solo a LA7. D'altronde c'é pure la Merlino che ha un programma più grande di lei
@rinograsso1
@rinograsso1 2 жыл бұрын
È uno spettacolo anzi una goduria ascoltare il Prof. Orsini una preparazione unica, povera Zanzare vile e senza spina dorsale come Parenzo, ASFALTATO!!!
@gherardodetoni5989
@gherardodetoni5989 2 ай бұрын
Parenzo abbassa sempre la qualità e la sostanza dei programmi, vorrei sapere da Cairo quali sono le peculiarità di un soggetto simile
@giovannisignorile3873
@giovannisignorile3873 Ай бұрын
Il prof. ORSINI, sempre molto esaustivo parlando di una verità che molti giornalisti di diverse testate ambiguamente cercano di contrastare una verità che non si può nascondere...Bravo PROF. ORSINI, sono d'accordissimo con Lei 👍🆗️
@mikitaj1
@mikitaj1 2 жыл бұрын
Prof. Orsini è COERENTE e OBIETTIVO ed è quello che gli altri non lo sono ma in più stigmatizzano una nazione come se fosse diavolo in persona. Complimenti a prof. Orsini
@massimilianopintus3187
@massimilianopintus3187 2 жыл бұрын
Vai anche te in Russia a dire che i russi fanno schifo come gli europei. Prova a farlo. Ormai siete ad un punto di autolesionismo che se Putin dovesse bombardare casa tua (come sta facendo anche con gli ucraini che fino a dieci giorni fa erano filorussi), troveresti il modo di scusarlo. Siete la morte dell occidente con i vostri sofismi ridicoli.
@fantasiusartis7789
@fantasiusartis7789 2 жыл бұрын
@@massimilianopintus3187L'occidente,caro lei è morto da un pezzo!!.Le democrazie occidentali sono in lotta fra di loro,ma succubi dell'america!!.Non hanno una politica estera propria,si ostacolano a vicenda!!.L'america in Ucraina fa gli affari propri,*( il figlio"biden" in affari con una società di gas-petroli prendeva 50 mila dollari al mese!!)*fa di tutto per indebolire la comunità europea,sempre avversata dalla nascita!!.Ha da sempre rovesciato governi con la scusa di portare la democrazia,ma in realtà per portarsi via petrolio e materie prime!!.Nessuno dice niente ed ora,essendo da un po' di tempo non più in guerra,la voglia di cominciarne un altra mette in pericolo la sicurezza nel mondo!!.
@strifeluke
@strifeluke 2 жыл бұрын
Parenzo non ti smentisci mai. La diarrea fatta persona.
@tommasoprevedello7593
@tommasoprevedello7593 2 жыл бұрын
E' successo per la pandemia e sta succedendo per la guerra in Ucraina. Nella fase iniziale siamo tutti d'accordo, lacrime, abbracci e solidarietà. Poi succede qualcosa nelle viscere della società. C'è una parte di italiani che appena si accorge di pensarla come il Tg1 (che non sto difendendo) si fionda in rete a cercare il primo intellettuale di stoca**o che riesce a convincerlo con una serie di buzzwords che il Tg1 ha torto ed inizia a condividerne i post compulsivamente al grido di "questo il Tg1 non lo dice". I post virali arrivano allo Shit Detection Team di La7 che subito offre al suddetto intellettuale un contratto di ospitate in tutte le cloache maxime della rete: Piazza Pulita, Non è L' Arena, DiMartedì e tutta la programmazione pomeridiana. E ci si ritrova il Prof. Orsini (che a tratti ricorda Benjamin Linus di Lost) elevato a massimo esperto interstellare di guerre e geopolitica solo per aver detto che Putin quello che vuole se lo prende, quindi l'Ucraina deve arrendersi. Ci rivediamo nel 2023 quando verrà eletto in Parlamento dai giallo-verdi dissidenti pro-Putin. Entrando nello specifico? Entrambi il nulla cosmico. Orsini si ammanta delle sua carriera accademica quando sa benissimo che citare Allende è semplicemente buttarla in caciara. Gli US hanno fatto schifo in più di una occasione? Certo. So what? Benaltrismo inutile. Parenzo potrebbe metterlo in difficoltà con la semplice logica ma ovviamente essendo un imbecille non ci riesce. Il punto è incagliarsi sulla presunta minaccia che la Nato rappresenta per la Russia in Ucraina. La Russia ha qualche diritto decisionale su chi può o non può aderire alla Nato? No. La Nato ha mai invaso la Russia? No La Russia ha mai invaso territori ucraini negli ultimi 10 anni? Ecco End of story. Per i simpaticissimi ricordo che nel 2000 Putin stesso chiese che il suo paese potesse essere ammesso alla Nato. Dopo la nuova condanna a Navalny, arrestati i suoi avvocati per aver parlato con i giornalisti In questi giorni ho sentito dire "dobbiamo parlare con Putin, se lo isoliamo diventerà come la Corea del nord" La Russia È GIÀ COME LA COREA DEL NORD. Quando Orsini parla di sicurezza nazionale russa credo intenda dire che se anche la NATO non ha mai minacciato direttamente la russia, lo ha fatto indirettamente, ammettendo al suo interno paesi che per decenni erano stati zone di influenza russa. Credo che le motivazioni che hanno spinto Putin ad agire siano legate principalmente alla perdita di zone che lui considera di diritto sotto l'influenza russa (quasi estensioni dello stesso territorio russo) e che invece negli anni successivi alla caduta dell'URSS si sono sempre piu' avvicinate al blocco atlantico, determinando per mosca una enorme perdita di rilevanza politica. Potremmo in definitiva dire che Putin stia agendo sotto l'impulso di un revanscismo quasi zarista. Il punto è però ammantare come "complesse dinamiche geopolitiche" (mi chiedo chi qua legga VERAMENTE Limes da anni...credo pochi) un semplice capriccio di uno Zar anacronistico in delirio di onnipotenza. In soldoni: la Nato più che rappresentare una minaccia per Putin è il pretesto perfetto per una dimostrazione di forza nella congiuntura Brexit + presidenza americana debole. Ricordiamo poi che il suo consenso era in calo. E' una mossa spietata e scaltra. Bravo. Ma rimane un dittatore fuori controllo che pretende di mettere becco sulle decisioni di stati sovrani. Lo hanno fatto anche gli stati uniti? Certo. E' un buon motivo per continuare questa strada? Direi di no. Orsini SULLA CARTA ha ragione. Purtroppo l'interlocutore (Putin) non è affidabile per la sua "strategia". Il fatto è che qui vedo ribadito il concetto di Lebensraum, che come sappiamo non ha limiti. Fantascenario: Putin prende metà Ucraina. L'altra metà ha governo fantoccio. Entro 12 mesi referendum farsa (tipo Crimea). Annessione. La Nato piazza truppe e fa esercitazione sul confine polacco. ALL OVER AGAIN.ps "Le grandi potenze attribuiscono poca importanza alle ideologie" è una delle più grandi cazzate del 2022 Complimenti prof
@fantasiusartis7789
@fantasiusartis7789 2 жыл бұрын
@@tommasoprevedello7593.Ci sono talmente tante combriccole,tante voglie represse, giri di denaro,interessi petrolio,gas,campi sterminati di granaglie in Ucraina,per cui sopiti sentimenti umanitari,si sono svegliati si svegliano,persistono,per cui tutti i buoni samaritani concorrono ad accentuare tale enorme voglia di umanità!!.Avessero per magia,a sparire le risorse che possiede l'Ucraina,il grandissimo spirito umanitario sparirebbe di pari!!.Caro lei,non facciamo l'abituale giochino,dietro al solito ditino!!. Quando in Africa tutsi ed hutu si sono ammazzati a milioni,lo spirito umanitario americano non si è acceso come mai??. Caro lei mancava il petrolio,mancavano le risorse!!..La povertà,non attira gli spiriti umanitari dei grandi,ma solo quello di singoli individui animati da vero spirito di bontà!! Perché l'america ha invaso l'Iraq!!.Per spirito umanitario?!?Non penso lei sia cosi ingenuo da crederlo!!.Li c'era ,c'è moltissima puzza di petrolio,quale odore attira al meglio gli americani!!.Per dirla per intero,oltre le materie prime la buona america,avere una testa di ponte in Ucraina,in più,poter disporre di tutto quello che possiede,con delle controfigure come zelennsky è troppo allettante per vedersele sfuggire!!.Ecco,tutto quà l'enorme spirito umanitario americano e quello delle flaccide democrazie occidentali!!.PS,Di tutti i retroscena,costruiti dagli americani per giungere a tutto questo,ci sarebbe bisogno di un'ampia puntata!!.Ho comunque l'impressione,che lei conosca tutto e forse anche meglio di me,quanto è stato fatto e quanto sta dietro,ma il di lei buon spirito umanitario,all'americana,le ha impedito di esprimerlo!!.
@giuseppecastiglione54
@giuseppecastiglione54 2 жыл бұрын
Insopportabile Parenzo...con la mimica facciale dimostra tutta la sua arroganza verso chi per poter esprimersi deve continuamente chiedere scusa...
@mgvanna
@mgvanna 2 жыл бұрын
si ha degli atteggiamenti da bullo che sono inspportabili. Ma perchè lo invitano? sta sulle balle a tutti
@alessandroraho5584
@alessandroraho5584 2 жыл бұрын
Lo invitano come icona della testa di ca o
@Giaguarogrigio
@Giaguarogrigio 2 жыл бұрын
@@mgvanna ha i contatti giusti. Viene da una famiglia di rinomati avvocati padovani, quindi chissà quanti “amici” potenti possiede.
@alessandrogiomarelli5171
@alessandrogiomarelli5171 2 жыл бұрын
@@Giaguarogrigio sfrutta la sua democrazia le conoscenze che contano
@andreaperuzzi1608
@andreaperuzzi1608 2 жыл бұрын
Dopo aver visto e sentito Parenzo riesci a capire perché Adolfo aveva costruito luoghi appositi per la gente come lui...
@leonardoscappato9642
@leonardoscappato9642 Ай бұрын
Complimenti al Prof. Orsini.
@francesco6311
@francesco6311 2 ай бұрын
Povero prof. Orsini che pazienza che a.....tutta la mia stima al professore
@alcinoocannizzaro9679
@alcinoocannizzaro9679 2 жыл бұрын
"Tra schifosi ci possiamo intendere", geniale!
@enzosordino6105
@enzosordino6105 2 жыл бұрын
Prof. Orsini lei è troppo intelligente per intrattenere un ragionamento logico con un giornalista che ha solo l'obbligo di sostenere il pensiero unico. Prof. la ringrazio per le informazioni corrette e serie che ci fornisce. Una voce fuori dal coro dei pecoroni. Ovviamente siamo tutti contro qualsiasi guerra di qualunque genere. Viva la pace!!!
@yamatokiki
@yamatokiki 2 жыл бұрын
Ma siete davvero tantissimi a nn aderire al pensiero unico 🤣
@tommasoprevedello7593
@tommasoprevedello7593 2 жыл бұрын
E' successo per la pandemia e sta succedendo per la guerra in Ucraina. Nella fase iniziale siamo tutti d'accordo, lacrime, abbracci e solidarietà. Poi succede qualcosa nelle viscere della società. C'è una parte di italiani che appena si accorge di pensarla come il Tg1 (che non sto difendendo) si fionda in rete a cercare il primo intellettuale di stoca**o che riesce a convincerlo con una serie di buzzwords che il Tg1 ha torto ed inizia a condividerne i post compulsivamente al grido di "questo il Tg1 non lo dice". I post virali arrivano allo Shit Detection Team di La7 che subito offre al suddetto intellettuale un contratto di ospitate in tutte le cloache maxime della rete: Piazza Pulita, Non è L' Arena, DiMartedì e tutta la programmazione pomeridiana. E ci si ritrova il Prof. Orsini (che a tratti ricorda Benjamin Linus di Lost) elevato a massimo esperto interstellare di guerre e geopolitica solo per aver detto che Putin quello che vuole se lo prende, quindi l'Ucraina deve arrendersi. Ci rivediamo nel 2023 quando verrà eletto in Parlamento dai giallo-verdi dissidenti pro-Putin. Entrando nello specifico? Entrambi il nulla cosmico. Orsini si ammanta delle sua carriera accademica quando sa benissimo che citare Allende è semplicemente buttarla in caciara. Gli US hanno fatto schifo in più di una occasione? Certo. So what? Benaltrismo inutile. Parenzo potrebbe metterlo in difficoltà con la semplice logica ma ovviamente essendo un imbecille non ci riesce. Il punto è incagliarsi sulla presunta minaccia che la Nato rappresenta per la Russia in Ucraina. La Russia ha qualche diritto decisionale su chi può o non può aderire alla Nato? No. La Nato ha mai invaso la Russia? No La Russia ha mai invaso territori ucraini negli ultimi 10 anni? Ecco End of story. Per i simpaticissimi ricordo che nel 2000 Putin stesso chiese che il suo paese potesse essere ammesso alla Nato. Dopo la nuova condanna a Navalny, arrestati i suoi avvocati per aver parlato con i giornalisti In questi giorni ho sentito dire "dobbiamo parlare con Putin, se lo isoliamo diventerà come la Corea del nord" La Russia È GIÀ COME LA COREA DEL NORD. Quando Orsini parla di sicurezza nazionale russa credo intenda dire che se anche la NATO non ha mai minacciato direttamente la russia, lo ha fatto indirettamente, ammettendo al suo interno paesi che per decenni erano stati zone di influenza russa. Credo che le motivazioni che hanno spinto Putin ad agire siano legate principalmente alla perdita di zone che lui considera di diritto sotto l'influenza russa (quasi estensioni dello stesso territorio russo) e che invece negli anni successivi alla caduta dell'URSS si sono sempre piu' avvicinate al blocco atlantico, determinando per mosca una enorme perdita di rilevanza politica. Potremmo in definitiva dire che Putin stia agendo sotto l'impulso di un revanscismo quasi zarista. Il punto è però ammantare come "complesse dinamiche geopolitiche" (mi chiedo chi qua legga VERAMENTE Limes da anni...credo pochi) un semplice capriccio di uno Zar anacronistico in delirio di onnipotenza. In soldoni: la Nato più che rappresentare una minaccia per Putin è il pretesto perfetto per una dimostrazione di forza nella congiuntura Brexit + presidenza americana debole. Ricordiamo poi che il suo consenso era in calo. E' una mossa spietata e scaltra. Bravo. Ma rimane un dittatore fuori controllo che pretende di mettere becco sulle decisioni di stati sovrani. Lo hanno fatto anche gli stati uniti? Certo. E' un buon motivo per continuare questa strada? Direi di no. Orsini SULLA CARTA ha ragione. Purtroppo l'interlocutore (Putin) non è affidabile per la sua "strategia". Il fatto è che qui vedo ribadito il concetto di Lebensraum, che come sappiamo non ha limiti. Fantascenario: Putin prende metà Ucraina. L'altra metà ha governo fantoccio. Entro 12 mesi referendum farsa (tipo Crimea). Annessione. La Nato piazza truppe e fa esercitazione sul confine polacco. ALL OVER AGAIN.ps "Le grandi potenze attribuiscono poca importanza alle ideologie" è una delle più grandi cazzate del 2022 Complimenti prof
@tommasoprevedello7593
@tommasoprevedello7593 2 жыл бұрын
@@yamatokiki ridicoli
@YodaOp
@YodaOp 2 жыл бұрын
@@toffonardi7037 non c’è nulla da argomentare il professore ha argomentato benissimo con tanto di date precise . Cosa c’è da argomentare a questo discorso perfetto ?
@YodaOp
@YodaOp 2 жыл бұрын
@@toffonardi7037 ascoltalo nel video con tanto di luoghi e date . L’occidente te ha fallito nell’esportare la democrazia in quei paesi e li ha attaccate in maniere illegale come fa oggi la Russia con l’ucraina , quando si tratta di super potenze la moralità non conta , conta solo i vantaggi economici delle azioni . Questa è la cruda reltà che inter sa la Russia l’Europa e gli USA
@themancalledkarl
@themancalledkarl 29 күн бұрын
Orsini ha detto una cosa chiara a tutti (tranne che a Parenzo): noi in Occidente misuriamo il livello di libertà (democrazia) in funzione della libertà di stampa interna. Ma in termini di politica estera l'Occidente, con pretesti e storielle, è stato sempre uno che la libertà individuale l'ha privata. Esempio banale quanto classico: la Cina. Superpotenza con dittatura interna ma al di fuori dei confini non tocca nessuno. Iraq e Afghanistan sono stati esempi di violenza e di fallimento di quei valori "esportati". Inoltre l'esportazione della democrazia è sempre stato un pretesto, confermato da ciò che è accaduto in seguito su quelle terre. Poi in Afghanistan non ne parliamo. Invece di salvarli hanno lasciato un popolo in balia degli islamici. Se Parenzo questo ha deciso di non capirlo non vuole mettere, chiaramente, in discussione il suo pregiudizio ideologico.
@annamariaalimena5644
@annamariaalimena5644 2 ай бұрын
Grazie, prof. Orsini! Lei è uno dei pochissimi che dicono la verità e la verità offende.
@gianfrancovialardi7366
@gianfrancovialardi7366 2 жыл бұрын
Sempre molto chiaro educato e preparato. Che fortuna poter avere un professore come Orsini.
@demonOfdeath888
@demonOfdeath888 2 жыл бұрын
Sisi infatti manco a meta video si stava per sentire male dalla rabbia contro un pacatissimo e razionalissimo parenzo, non vi fate condizionare dalle apparenze e ragionate
@luigi8237
@luigi8237 2 жыл бұрын
@@demonOfdeath888 eccone un altro che non ha capito un cazzo. Se mai quello che si stava divorando dalla rabbia era proprio Parenzo: infatti ha sentito la necessità di interrompere più volte il discorso del Prof.Orsini per fargli perdere il filo perchè ha capito che con la sua risposta gliele avrebbe "suonate" di santa ragione. Se noti il Prof.Orsini invece ha ascoltato, senza interrompere, tutto il "discorso" di Parenzo.
@demonOfdeath888
@demonOfdeath888 2 жыл бұрын
@@luigi8237 Non c'è bisogno di offendere, so che può risultare difficile aprire un dibattito, ma inventarsi fatti non è costruttivo ne per me ne per te. mi dici che parenzo ha interrotto il prof? Se vuole le indico esattamente il minutaggio di tutte le volte che parenzo è stato interrotto con arroganza, addirittura sentendosi dire io ti boccerei al mio esame, facendo supercazzole e addirittura dicendo che le super potenze non si attaccano a ideologie, cosa totalmente errata e la storia è un fatto. Mi rendo conto che è sempre fa sempre comodo schierarsi da chi sembra avere idee chiare, anche quando la logica indica il contrario, comunque per quanto mi riguarda dal minuto 6 in poi diventa letteralmente imbarazzante per il prof Orsini, che cerca di imporre le sue ragione tra l'altro facendo anche sorridere chi è presente in studio per l'imbarazzo recato. Ognuno è libero di schierarsi con chi si vuole, qui siamo in democrazia, fortunatamente, mai la logica è una cosa differente.
@faranaitt
@faranaitt 2 жыл бұрын
@@demonOfdeath888 Infatti dici bene" Non ridono per imbarazzo ma per stupidita' e' diverso, ti do un piccolo consiglio studia e poi cimentatati nella scrittura probabilmente farai un figurone, studia non e' un offeasa ma un consiglio per non andare nel ridicolo......
@tommasoprevedello7593
@tommasoprevedello7593 2 жыл бұрын
@@luigi8237 E' successo per la pandemia e sta succedendo per la guerra in Ucraina. Nella fase iniziale siamo tutti d'accordo, lacrime, abbracci e solidarietà. Poi succede qualcosa nelle viscere della società. C'è una parte di italiani che appena si accorge di pensarla come il Tg1 (che non sto difendendo) si fionda in rete a cercare il primo intellettuale di stoca**o che riesce a convincerlo con una serie di buzzwords che il Tg1 ha torto ed inizia a condividerne i post compulsivamente al grido di "questo il Tg1 non lo dice". I post virali arrivano allo Shit Detection Team di La7 che subito offre al suddetto intellettuale un contratto di ospitate in tutte le cloache maxime della rete: Piazza Pulita, Non è L' Arena, DiMartedì e tutta la programmazione pomeridiana. E ci si ritrova il Prof. Orsini (che a tratti ricorda Benjamin Linus di Lost) elevato a massimo esperto interstellare di guerre e geopolitica solo per aver detto che Putin quello che vuole se lo prende, quindi l'Ucraina deve arrendersi. Ci rivediamo nel 2023 quando verrà eletto in Parlamento dai giallo-verdi dissidenti pro-Putin. Entrando nello specifico? Entrambi il nulla cosmico. Orsini si ammanta delle sua carriera accademica quando sa benissimo che citare Allende è semplicemente buttarla in caciara. Gli US hanno fatto schifo in più di una occasione? Certo. So what? Benaltrismo inutile. Parenzo potrebbe metterlo in difficoltà con la semplice logica ma ovviamente essendo un imbecille non ci riesce. Il punto è incagliarsi sulla presunta minaccia che la Nato rappresenta per la Russia in Ucraina. La Russia ha qualche diritto decisionale su chi può o non può aderire alla Nato? No. La Nato ha mai invaso la Russia? No La Russia ha mai invaso territori ucraini negli ultimi 10 anni? Ecco End of story. Per i simpaticissimi ricordo che nel 2000 Putin stesso chiese che il suo paese potesse essere ammesso alla Nato. Dopo la nuova condanna a Navalny, arrestati i suoi avvocati per aver parlato con i giornalisti In questi giorni ho sentito dire "dobbiamo parlare con Putin, se lo isoliamo diventerà come la Corea del nord" La Russia È GIÀ COME LA COREA DEL NORD. Quando Orsini parla di sicurezza nazionale russa credo intenda dire che se anche la NATO non ha mai minacciato direttamente la russia, lo ha fatto indirettamente, ammettendo al suo interno paesi che per decenni erano stati zone di influenza russa. Credo che le motivazioni che hanno spinto Putin ad agire siano legate principalmente alla perdita di zone che lui considera di diritto sotto l'influenza russa (quasi estensioni dello stesso territorio russo) e che invece negli anni successivi alla caduta dell'URSS si sono sempre piu' avvicinate al blocco atlantico, determinando per mosca una enorme perdita di rilevanza politica. Potremmo in definitiva dire che Putin stia agendo sotto l'impulso di un revanscismo quasi zarista. Il punto è però ammantare come "complesse dinamiche geopolitiche" (mi chiedo chi qua legga VERAMENTE Limes da anni...credo pochi) un semplice capriccio di uno Zar anacronistico in delirio di onnipotenza. In soldoni: la Nato più che rappresentare una minaccia per Putin è il pretesto perfetto per una dimostrazione di forza nella congiuntura Brexit + presidenza americana debole. Ricordiamo poi che il suo consenso era in calo. E' una mossa spietata e scaltra. Bravo. Ma rimane un dittatore fuori controllo che pretende di mettere becco sulle decisioni di stati sovrani. Lo hanno fatto anche gli stati uniti? Certo. E' un buon motivo per continuare questa strada? Direi di no. Orsini SULLA CARTA ha ragione. Purtroppo l'interlocutore (Putin) non è affidabile per la sua "strategia". Il fatto è che qui vedo ribadito il concetto di Lebensraum, che come sappiamo non ha limiti. Fantascenario: Putin prende metà Ucraina. L'altra metà ha governo fantoccio. Entro 12 mesi referendum farsa (tipo Crimea). Annessione. La Nato piazza truppe e fa esercitazione sul confine polacco. ALL OVER AGAIN.ps "Le grandi potenze attribuiscono poca importanza alle ideologie" è una delle più grandi cazzate del 2022 Complimenti prof
@mariolauri1921
@mariolauri1921 2 жыл бұрын
"lei professore Orsini deve parlare di adesso, non di prima, ma di questo esatto momento". Sempre Parenzo poco dopo "ma si ricorda di Berlinguer nel 73?..."
@legolaslee2098
@legolaslee2098 2 жыл бұрын
tra l'altro Orsini aveva predetto tutto nel 2018, sono rimasto a bocca aperta quando ho visto il video su youtube..
@mariolauri1921
@mariolauri1921 2 жыл бұрын
@@legolaslee2098 era una cosa stra saputa tra i bravi giornalisti. Giulietto Chiesa lo disse addirittura a seguito del colpo di stato nel 2014. Comunque Orsini prevede un attacco analogo in Georgia e la cosa fa "ridere" perché renderebbe la striscia di terra tra mar Nero e mar Caspio una zona di guerra. Russia contro Georgia e Azerbaijan che sta invadendo l'Armenia (tra l'altro ora noi abbiamo deciso di importare parte dei combustibili fossili proprio dall'azerbaijan)
@umbertogambino1968
@umbertogambino1968 2 жыл бұрын
@@legolaslee2098 Mi linki il video?
@user-fg8vw3mc5y
@user-fg8vw3mc5y 2 ай бұрын
Condivido pienamente ciò che dice Orsini, il rispetto verso l'avversario è la base per iniziare un dialogo. Di Parenzo non dico nulla, se non imbarazzante.
@simonemurolo9050
@simonemurolo9050 Ай бұрын
questo video è lo specchio dell'Italia, gente competente e che conduce discussioni in modo educato messa a confronto con ignoranti che non fanno altro che urlare e parlassi sopra. Ovviamente tutto ciò non porta a nulla poiché gli ignoranti, dopo minuti di urla, resteranno in modo orgoglioso sulle proprie idee e lo spettatore non ci avrà capito nulla
@lupodellasteppa7422
@lupodellasteppa7422 2 жыл бұрын
- Parenzo è ottuso. - Parenzo è incapace di dialogare, cioè di tener conto delle argomentazioni addotte dall'altro in uno scambio dialettico. - Parenzo è talmente accecato dall'ideologia che crede ancora che gli Stati Uniti fanno le guerre per esportare la democrazia.
@nandor47
@nandor47 2 жыл бұрын
Io credo che già avere un'ideologia sia buon segno. Parenzo si vende al miglior offerente e ripete ciò che gli viene imposto di dire.
@Roberto7537
@Roberto7537 Жыл бұрын
Parenzo è nato deficiente!
@D19539
@D19539 3 ай бұрын
L altro invece?
@SimoSi1406
@SimoSi1406 3 ай бұрын
@@D19539 l'altro invece non è un idiota come te
@giacomoscaramuzzi4213
@giacomoscaramuzzi4213 2 ай бұрын
Parenzo una piattola
@RBK80
@RBK80 2 жыл бұрын
Vedere Orsini e Parenzo che dialogano, è come assistere a Real Madrid-Poggibonsi ( con tutto il rispetto per il paese toscano)
@fabriziogiannatiempo486
@fabriziogiannatiempo486 2 жыл бұрын
Oratorio di Poggibonsi...
@RBK80
@RBK80 2 жыл бұрын
@@fabriziogiannatiempo486 hai ragione
@maxastuto
@maxastuto 2 жыл бұрын
Orsini e Parenzo è come Piero Angela e Pierino di Alvaro Vitali (intendo il personaggio non l'attore con tutto il rispetto per Alvaro)
@8Smoker8
@8Smoker8 2 жыл бұрын
Orsini te lo smonto io anche la mattina appena sveglio. Ma ad occhi chiusi proprio. Capito?
@RBK80
@RBK80 2 жыл бұрын
@@8Smoker8 esatto, quando stai ancora sognando
@melinadisimone8460
@melinadisimone8460 28 күн бұрын
Parenza non ha nessuna ideologia e solo limitato
@paolopaganelli5156
@paolopaganelli5156 Ай бұрын
Grandissimo Professor Orsini, Lei ha tutta la mia stima
@buonsanguenonmente7935
@buonsanguenonmente7935 2 жыл бұрын
Se avete la possibilità e la pazienza di ascoltare delle interviste e degli incontri pubblici di Giulietto Chiesa in merito al conflitto in Ucraina in cui parla della possibilità di un inizio di una nuova guerra mondiale è impressionante vedere come quelle parole sembrano dette ieri, per le dinamiche nella successione dei fatti e per il modo in cui questo scontro è stato provocato. Inoltre si può osservare con rammarico e con rabbia di come Chiesa parli dell informazione e di come allle masse viene fornito "il nemico". Premettendo che ovviamente io non sono favorevole alla guerra e personalmente vorrei che gli italiani muovessero il culo per far sì che l Italia esca dalla NATO proprio perché non si venga più coinvolti dagli USA nelle loro guerre di espansione e interesse nazionale, rendiamoci conto che di fatto l Italia è già con un piede in guerra e questo lo si vede dall' invio di armi alle dichiarazioni di quei mangiapane a tradimento che chiamiamo politici. Io credo e mi assumo le responsabilità di ciò che dico che l unica guerra che l Italia deve combattere è quella per liberare il Parlamento perché in Italia non esiste più né la democrazia né l osservanza della Costituzione.
@yamatokiki
@yamatokiki 2 жыл бұрын
Questa non è una guerra di espansione della Nato. Oltretutto alla Nato si aderisce su richiesta, sempre che venga accettata
@gualtieropapurello6923
@gualtieropapurello6923 2 жыл бұрын
Lei ha assolutamente ragione,purtroppo nel nostro paese troppi hanno un microcervello come Parenzo ,io vorrei che il legame con gli Usa venga sciolto,anzi vorrei non fosse mai NATO
@batteria9751
@batteria9751 2 жыл бұрын
Quelle interviste le ho viste anch'io e rimasi sbigottito per la sua lungimiranza. Si, è vero.. ci sono attinenze incredibili tra quello che diceva Giuletto Chiesa e i fatti in Ucraina. Ma di Lui ricordo pure l'ultimo video del 25 aprile 2020, fatto proprio nel giorno della Liberazione. Dopo averlo ascoltato mi dissi, di sicuro questo lo faranno fuori. Il giorno dopo, il 26/4/2020, lessi che era morto. Penso che sapeva troppe cose, forse si è troppo esposto, dava fastidio ai manipolatori del potere e per questo penso che lo avranno eliminato.. come pure altri come lui.
@blondello
@blondello 2 жыл бұрын
@@yamatokiki purtroppo lo è
@yamatokiki
@yamatokiki 2 жыл бұрын
@@blondello ah si? Vedi carri armati Nato su suolo russo tu?
@alfcose9806
@alfcose9806 3 ай бұрын
Grande Orsini. Prof non perda tempo a discutere con questo Parenzo.
@francescovillagatti3164
@francescovillagatti3164 2 ай бұрын
Chi è parenzo, di cosa si intende per cosa lo paghiamo.... Orsini semplice spiegazione comprensibile
@cristiantollla6999
@cristiantollla6999 22 күн бұрын
Che palle sto mondo 😢non ci evolviamo mai sempre guerre invece di collaborare per un futuro più prosperoso
@lucabertagni3397
@lucabertagni3397 2 жыл бұрын
Credo che il prof. Orsini debba essere premiato per il suo inguaribile ottimismo quando parla con certi personaggi.
@fabiopelle6542
@fabiopelle6542 2 жыл бұрын
UN PROVOCATORE CONTRO UNO STUDIOSO...... MA L'INTELLIGENZA E L'ONESTÀ INTELLETTUALE NE ESCONO SEMPRE VITTORIOSI.FORZA PROF. ORSINI IL SUO ESSERCI DIMOSTRA CHE L'ITALIA NON È SOLO FATTA DA LOSCHI FIGURI.
@tommasoprevedello7593
@tommasoprevedello7593 2 жыл бұрын
E' successo per la pandemia e sta succedendo per la guerra in Ucraina. Nella fase iniziale siamo tutti d'accordo, lacrime, abbracci e solidarietà. Poi succede qualcosa nelle viscere della società. C'è una parte di italiani che appena si accorge di pensarla come il Tg1 (che non sto difendendo) si fionda in rete a cercare il primo intellettuale di stoca**o che riesce a convincerlo con una serie di buzzwords che il Tg1 ha torto ed inizia a condividerne i post compulsivamente al grido di "questo il Tg1 non lo dice". I post virali arrivano allo Shit Detection Team di La7 che subito offre al suddetto intellettuale un contratto di ospitate in tutte le cloache maxime della rete: Piazza Pulita, Non è L' Arena, DiMartedì e tutta la programmazione pomeridiana. E ci si ritrova il Prof. Orsini (che a tratti ricorda Benjamin Linus di Lost) elevato a massimo esperto interstellare di guerre e geopolitica solo per aver detto che Putin quello che vuole se lo prende, quindi l'Ucraina deve arrendersi. Ci rivediamo nel 2023 quando verrà eletto in Parlamento dai giallo-verdi dissidenti pro-Putin. Entrando nello specifico? Entrambi il nulla cosmico. Orsini si ammanta delle sua carriera accademica quando sa benissimo che citare Allende è semplicemente buttarla in caciara. Gli US hanno fatto schifo in più di una occasione? Certo. So what? Benaltrismo inutile. Parenzo potrebbe metterlo in difficoltà con la semplice logica ma ovviamente essendo un imbecille non ci riesce. Il punto è incagliarsi sulla presunta minaccia che la Nato rappresenta per la Russia in Ucraina. La Russia ha qualche diritto decisionale su chi può o non può aderire alla Nato? No. La Nato ha mai invaso la Russia? No La Russia ha mai invaso territori ucraini negli ultimi 10 anni? Ecco End of story. Per i simpaticissimi ricordo che nel 2000 Putin stesso chiese che il suo paese potesse essere ammesso alla Nato. Dopo la nuova condanna a Navalny, arrestati i suoi avvocati per aver parlato con i giornalisti In questi giorni ho sentito dire "dobbiamo parlare con Putin, se lo isoliamo diventerà come la Corea del nord" La Russia È GIÀ COME LA COREA DEL NORD. Quando Orsini parla di sicurezza nazionale russa credo intenda dire che se anche la NATO non ha mai minacciato direttamente la russia, lo ha fatto indirettamente, ammettendo al suo interno paesi che per decenni erano stati zone di influenza russa. Credo che le motivazioni che hanno spinto Putin ad agire siano legate principalmente alla perdita di zone che lui considera di diritto sotto l'influenza russa (quasi estensioni dello stesso territorio russo) e che invece negli anni successivi alla caduta dell'URSS si sono sempre piu' avvicinate al blocco atlantico, determinando per mosca una enorme perdita di rilevanza politica. Potremmo in definitiva dire che Putin stia agendo sotto l'impulso di un revanscismo quasi zarista. Il punto è però ammantare come "complesse dinamiche geopolitiche" (mi chiedo chi qua legga VERAMENTE Limes da anni...credo pochi) un semplice capriccio di uno Zar anacronistico in delirio di onnipotenza. In soldoni: la Nato più che rappresentare una minaccia per Putin è il pretesto perfetto per una dimostrazione di forza nella congiuntura Brexit + presidenza americana debole. Ricordiamo poi che il suo consenso era in calo. E' una mossa spietata e scaltra. Bravo. Ma rimane un dittatore fuori controllo che pretende di mettere becco sulle decisioni di stati sovrani. Lo hanno fatto anche gli stati uniti? Certo. E' un buon motivo per continuare questa strada? Direi di no. Orsini SULLA CARTA ha ragione. Purtroppo l'interlocutore (Putin) non è affidabile per la sua "strategia". Il fatto è che qui vedo ribadito il concetto di Lebensraum, che come sappiamo non ha limiti. Fantascenario: Putin prende metà Ucraina. L'altra metà ha governo fantoccio. Entro 12 mesi referendum farsa (tipo Crimea). Annessione. La Nato piazza truppe e fa esercitazione sul confine polacco. ALL OVER AGAIN.ps "Le grandi potenze attribuiscono poca importanza alle ideologie" è una delle più grandi cazzate del 2022 Complimenti prof.
@Romyy-zs2hh
@Romyy-zs2hh 2 ай бұрын
Prof. Orsini 👏👏👏👏👏👏
@francobonini9861
@francobonini9861 Ай бұрын
Sempre dalla parte del signor Orsini
@paolettagallinella8186
@paolettagallinella8186 2 жыл бұрын
È pur vero che raglio d‘ASINO non sale in CIELO ma scusate perché dobbiamo continuare a sentirlo sulla terra? PARENZO SE NON SAI TACI, ASCOLTA ED IMPARA, l’UMILTA’ è un un pregio non un difetto! PROF.ORSINI L’ascolterei fino alla fine dei miei giorni 🙏🏽grazie di ❤️
@gaetanosidoti2761
@gaetanosidoti2761 2 ай бұрын
Sei tu il boccalone che pende dalla bocca di un troll di putin che viene da una università di fascisti che non fanno parlare tutti!
@maxgagliano
@maxgagliano 2 ай бұрын
Tutti a leccare il sedere del Prof.Orsini , che non sia dolce ?
@gaetanosidoti2761
@gaetanosidoti2761 2 ай бұрын
@@maxgagliano ma no, 🤣 😅 hanno il gusto dell'orrido!
@maxgagliano
@maxgagliano 2 ай бұрын
gente pagata con spiccetti dal kremlino , con western union , kripto o money transfer per scrivere katzate non stop a peso , che dice che sono altri quelli che ragliano...
@VincenzoFalbo-oy7fe
@VincenzoFalbo-oy7fe 3 ай бұрын
Orsini non dovrebbe parlare con questi soggetti che non sanno quello che dicono.
@pinodemuzio452
@pinodemuzio452 Ай бұрын
Il prof spreca la sua intelligenza con il nulla
@nt559
@nt559 Ай бұрын
Non che Orsini sappia esattamente quello che dice.
@nt559
@nt559 Ай бұрын
​@pinodemuzio452 Non è professore di nulla è solo un sedicente esperto.
@SP-bq9zw
@SP-bq9zw Ай бұрын
@@nt559 orsini è direttore del Centro per lo Studio del Terrorismo dell’Università di Roma Tor Vergata, Research Affiliate al MIT di Boston e docente di Sociologia del terrorismo alla LUISS. Ritardato
@darioferrucci7878
@darioferrucci7878 19 күн бұрын
VERISSIMO!!
@vinicioporrotti885
@vinicioporrotti885 11 күн бұрын
Anche dopo due anni è sempre un piacere sentire il Prof. Orsini. Per parenzo "scritto in minuscolo", stendiamo un velo pietoso.
@marcosecci1045
@marcosecci1045 2 жыл бұрын
Prof. Orsini tanta stima per la pazienza, in occidente hanno una visione strana degli imperi...grazie per il suo contributo 👏
@yamatokiki
@yamatokiki 2 жыл бұрын
Vuoi spiegarci tu la visione sana da Oriente?
@gianmarco8321
@gianmarco8321 2 жыл бұрын
@@yamatokiki te lo spiega il prof Orsini non ti preoccupare!
@sebastiedjuan7468
@sebastiedjuan7468 2 жыл бұрын
@@yamatokiki ma vai ad affilare catana per armare Samurai contro Parenzo! Ha detto visione dell'occidente proprio perché quella dell'oriente non la conosciamo e poi perché questa situazione schifosa di depensamento e pensiero oscurato dai controllori della disinformazione suppone che non sia un fatto solo italiano ma occidentale. E lo suppongo anche io e se ti devo argomentare sta cosa ci metto 30 righe perchè spiegare le cose a chi ha le scimmie urlatrici nel cervello intasato da un sistema della disinformazione che lavora h24 per banalizzare il pensiero è un'operazione mastodontica....era meglio 40 anni fa' senza internet, con i partiti che raccontavano stronzate sulle quali ci si scannava ma ci si scannava di persona anziché come avviene oggi dove la contrapposizione e la stupidità che non è più divisa 50 e 50 ma si è polarizzata 99 vs 1 e si respira h24 anche sul web (oltre che sui media) ed oltre ad essere diffusa non ha neanche un volto. Vai a sbucciare banane in Africa a colpi di Katana cosi ci spieghi pure come la pensa l'Africa che ne ha diritto pure lei a dire la sua
@pcnoproblem
@pcnoproblem 2 жыл бұрын
Pazienza un CAZZO... Orsini ha vomitato merda che c'è dentro il suo cranio per tutto il tempo!!
@aureliodingiullo48
@aureliodingiullo48 2 жыл бұрын
@@pcnoproblem ,se argomenti bene.Altrimenti hai solo vomitato bile...
@matteoartuso949
@matteoartuso949 2 жыл бұрын
È la terza volta che vedo allo stesso tavolo della trasmissione una persona preparata sul caso (prof.Orsini) e tanti tipi da bar intorno. Cara La7 per favore almeno una puntata metta solo persone preparate nella speranza di capire mezza cosa in più su questa faccenda
@federicoarduini8429
@federicoarduini8429 2 жыл бұрын
è proprio così che fa putin nella televisione russa, si chiamerebbe propaganda!
@biagioscudiero5597
@biagioscudiero5597 2 жыл бұрын
A Diego Fusaro non lo invitano piu, perche ?
@federicoarduini8429
@federicoarduini8429 2 жыл бұрын
@@biagioscudiero5597 perchè segue lo stesso ideologo che segue putin cioè dugin (l'ultima volta che quest'ultimo è venuto in italia il signor fusaro ci ha fatto una conferenza insieme)! ed è troppo imbarazzante perfino per la qualità televisiva!
@Demonarkaz
@Demonarkaz 2 жыл бұрын
HAI RAGIONE!!! ma ti dirò una cosa, che almeno il giovedì si capisce qualcosa a piazza pulita!! mentre il martedì, da floris, NON SI CAPISCE UN CAZZO!!! invita MILLEMILA OSPITI DIVERSI, SIA IN STUDIO CHE COLLEGATI DA OGNI PARTE DEL MONDO, CHE POI PARLANO TUTTI PER MASSIMO 2 MINUTI CIASCUNO! UN VERO PORKAIO INASCOLTABILE!!
@Jaxx_101
@Jaxx_101 2 жыл бұрын
Mah, il "massimo" che gli hanno messo contro è stato probabilmente Mieli, il che è tutto dire. Ho smesso di guardare queste robe, semplicemente non c'è un contraddittorio (urlare ed interrompere istericamente l'altro non è un contraddittorio)
@valeriasaviano3919
@valeriasaviano3919 2 ай бұрын
Grande Professore Alessandro Orsini grazie ❤
@antonio5720
@antonio5720 2 жыл бұрын
Che pazienza Orsini…uno che dice Esportare la Democrazia non merita neanche risposta.
@user-zf9nm2gi7h
@user-zf9nm2gi7h 2 жыл бұрын
Veramente vergognoso!
@tommasoprevedello7593
@tommasoprevedello7593 2 жыл бұрын
E' successo per la pandemia e sta succedendo per la guerra in Ucraina. Nella fase iniziale siamo tutti d'accordo, lacrime, abbracci e solidarietà. Poi succede qualcosa nelle viscere della società. C'è una parte di italiani che appena si accorge di pensarla come il Tg1 (che non sto difendendo) si fionda in rete a cercare il primo intellettuale di stoca**o che riesce a convincerlo con una serie di buzzwords che il Tg1 ha torto ed inizia a condividerne i post compulsivamente al grido di "questo il Tg1 non lo dice". I post virali arrivano allo Shit Detection Team di La7 che subito offre al suddetto intellettuale un contratto di ospitate in tutte le cloache maxime della rete: Piazza Pulita, Non è L' Arena, DiMartedì e tutta la programmazione pomeridiana. E ci si ritrova il Prof. Orsini (che a tratti ricorda Benjamin Linus di Lost) elevato a massimo esperto interstellare di guerre e geopolitica solo per aver detto che Putin quello che vuole se lo prende, quindi l'Ucraina deve arrendersi. Ci rivediamo nel 2023 quando verrà eletto in Parlamento dai giallo-verdi dissidenti pro-Putin. Entrando nello specifico? Entrambi il nulla cosmico. Orsini si ammanta delle sua carriera accademica quando sa benissimo che citare Allende è semplicemente buttarla in caciara. Gli US hanno fatto schifo in più di una occasione? Certo. So what? Benaltrismo inutile. Parenzo potrebbe metterlo in difficoltà con la semplice logica ma ovviamente essendo un imbecille non ci riesce. Il punto è incagliarsi sulla presunta minaccia che la Nato rappresenta per la Russia in Ucraina. La Russia ha qualche diritto decisionale su chi può o non può aderire alla Nato? No. La Nato ha mai invaso la Russia? No La Russia ha mai invaso territori ucraini negli ultimi 10 anni? Ecco End of story. Per i simpaticissimi ricordo che nel 2000 Putin stesso chiese che il suo paese potesse essere ammesso alla Nato. Dopo la nuova condanna a Navalny, arrestati i suoi avvocati per aver parlato con i giornalisti In questi giorni ho sentito dire "dobbiamo parlare con Putin, se lo isoliamo diventerà come la Corea del nord" La Russia È GIÀ COME LA COREA DEL NORD. Quando Orsini parla di sicurezza nazionale russa credo intenda dire che se anche la NATO non ha mai minacciato direttamente la russia, lo ha fatto indirettamente, ammettendo al suo interno paesi che per decenni erano stati zone di influenza russa. Credo che le motivazioni che hanno spinto Putin ad agire siano legate principalmente alla perdita di zone che lui considera di diritto sotto l'influenza russa (quasi estensioni dello stesso territorio russo) e che invece negli anni successivi alla caduta dell'URSS si sono sempre piu' avvicinate al blocco atlantico, determinando per mosca una enorme perdita di rilevanza politica. Potremmo in definitiva dire che Putin stia agendo sotto l'impulso di un revanscismo quasi zarista. Il punto è però ammantare come "complesse dinamiche geopolitiche" (mi chiedo chi qua legga VERAMENTE Limes da anni...credo pochi) un semplice capriccio di uno Zar anacronistico in delirio di onnipotenza. In soldoni: la Nato più che rappresentare una minaccia per Putin è il pretesto perfetto per una dimostrazione di forza nella congiuntura Brexit + presidenza americana debole. Ricordiamo poi che il suo consenso era in calo. E' una mossa spietata e scaltra. Bravo. Ma rimane un dittatore fuori controllo che pretende di mettere becco sulle decisioni di stati sovrani. Lo hanno fatto anche gli stati uniti? Certo. E' un buon motivo per continuare questa strada? Direi di no. Orsini SULLA CARTA ha ragione. Purtroppo l'interlocutore (Putin) non è affidabile per la sua "strategia". Il fatto è che qui vedo ribadito il concetto di Lebensraum, che come sappiamo non ha limiti. Fantascenario: Putin prende metà Ucraina. L'altra metà ha governo fantoccio. Entro 12 mesi referendum farsa (tipo Crimea). Annessione. La Nato piazza truppe e fa esercitazione sul confine polacco. ALL OVER AGAIN.ps "Le grandi potenze attribuiscono poca importanza alle ideologie" è una delle più grandi cazzate del 2022 Complimenti prof.
@claudiop77
@claudiop77 2 жыл бұрын
Quando ho sentito Parenzo dire quella frase mi sono vergognato di essere un suo connazionale
@alessandrof2421
@alessandrof2421 3 ай бұрын
Anche perché non si capisce come gli USA possano esportare la democrazia, visto che non ce l'hanno...
@caterina9093
@caterina9093 2 жыл бұрын
Finalmente uno che mette a posto quell’ignorante e maleducato di parenzo...se va parenzo in trasmissione ci può andare chiunque...
@giuseppemessina314
@giuseppemessina314 2 жыл бұрын
Lo stesso dicasi di Orsini
@Andrea-sm3fu
@Andrea-sm3fu 2 жыл бұрын
Parenzo personaggio insopportabile.
@alessandropezzoli8601
@alessandropezzoli8601 3 ай бұрын
A me sembra che orsini abbia fatto fare bella rigura a parenzo volendo difendere linvasore con miseri paragoni
@ehaa1909
@ehaa1909 2 ай бұрын
Mi viene da ridere per il fatto che parenzo è passato da essere seduto nello stesso tavolo insieme ad orsini , a essere seduto nello stesso tavolo con il brasiliano. Tutto questo in due anni😂
@consapevole6985
@consapevole6985 2 ай бұрын
Parenzo sei Bocciato, quindi, credo proprio che tu ti debba presentare al prossimo esame, grazie!!!! Noi ITALIANI le consigliamo di prepararsi adeguatamente, così da rispondere riguardo al tema......... Ripassi e riascolti Orsini e prenda nota, senza trascurare i punti importanti ho per meglio dire le strategie che L'occidente spesso usa! Cordiali saluti.
@ivopa127
@ivopa127 2 жыл бұрын
Pensavo che in Italia la demenza e la stupidità fosse talmente radicata nel sistema che era impossibile dire la verità, ma oggi mi sono stupito dopo vent'anni di politica italiana che in Italia esistono anche professori che hanno il cervello , Pr. Orsini le è una persona pensante grazie di esistere.
@muradking882
@muradking882 2 жыл бұрын
Hai fatto centro, essendo uno straniero e "civilizzato" nella cultura italiana non avrei potuto immaginare una svolta del pensiero.
@combattere100
@combattere100 2 жыл бұрын
Orsini, non si metta a discutere con Parenzo. E' un essere inutile. Mette in difficoltà e basta. Ammiro la sua intelligenza Professore; non ho mai ammirato la stupidità di Parenzo.
@sergio4914
@sergio4914 2 жыл бұрын
Peccato che il professorone, neoidolo delle masse complottiste, con i suoi paragoni un tantino forzati dimentica di citare un certo Saddam Hussein, condannato dal suo stesso popolo per crimini contro l'umanità.
@Ruco15
@Ruco15 2 жыл бұрын
@@sergio4914 tu forse non ricordi che Saddam fu messo dall'America a capo dell'Iraq. Inoltre tu non ricordi che i veri motivi della guerra in Iraq non erano quelli di esportare democrazia ma quelli di mettere mani sul petrolio iraqeno.
@sergio4914
@sergio4914 2 жыл бұрын
@@Ruco15 Saddam era un tiranno e un assassino di massa, il paragone con Zelenski e con l'Ucraina non sta in piedi, al di là della politica estera degli americani che io non approvo. E comunque gli sbagli americani non giustificano una guerra di aggressione contro uno Stato sovrano e libero di autodeterminarsi, ma vaglielo a spiegare agli ex no-vax ora diventati pro-Putin, complottisti e bastian contrari per principio che vanno dietro come pecore a chiunque esprima giudizi"contro" (il grosso dei commentatori a video come questo).
@lhoussinesardi4506
@lhoussinesardi4506 2 жыл бұрын
Uno parla di fatti(con tanto di titoli per parlare) , l'altro esprime opinioni. Ma come si fa a dialogare con persone ignoranti!?
@renatoacquadro328
@renatoacquadro328 3 ай бұрын
Mi spiace non é ignorante, é proprio cretino forte!!!
@patriziabaccelli7220
@patriziabaccelli7220 2 ай бұрын
Anche riguardando il tutto dopo due anni, il pensiero del prof.Orsini rimane valido. Parenzo, invece, insulta la nostra intelligenza. Formigli, secondo me, dovrebbe cambiare mestiere.
@valeriorossi2207
@valeriorossi2207 2 жыл бұрын
Mi chiedo come possa La7 continuare a stipendiare un personaggio detestato dal 99% degli spettatori come Parenzo.
@cosimocosentino2351
@cosimocosentino2351 2 жыл бұрын
solo con la Zanzara, poi, la moglie se lo trova a casa...
@emanueleriv6142
@emanueleriv6142 2 жыл бұрын
Fa audience la televisione rissa stile processo di Biscardi..
@ddasowed3015
@ddasowed3015 2 жыл бұрын
Sempre più convinto che Parenzo quando non fiaterà più farà la sua prima azione giusta nella vita . Immenso il Prof.Orsini❤️
@demonOfdeath888
@demonOfdeath888 2 жыл бұрын
Per niente d accordo, parenzo ha fatto un discorso coerente e razionale e quando ha messo in chiaro che l ucraina e una democrazia che cerca di difenderla non c e nient altro da aggiungere.
@maxastuto
@maxastuto 2 жыл бұрын
Parenzo partecipa alla zanzara ed e si è immedesimato nell'insetto: punge producendo stronzate ed e inutile e dannoso come la zanzara
@ddasowed3015
@ddasowed3015 2 жыл бұрын
Già che fa distinzioni tra massacri e massacri giustificando il tutto , ti fa capire che nemmeno vale la pena commentare nulla che riguarda sto pupazzo di Parenzo
@crysstef9034
@crysstef9034 2 жыл бұрын
@@demonOfdeath888 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@davideagostani8481
@davideagostani8481 2 жыл бұрын
@@demonOfdeath888 col fischio o senza?
@livianabergamini2211
@livianabergamini2211 19 күн бұрын
Grazie professore, per le informazioni preziose, lei a una pazienza infinita con persone argomenti e fasiosel.
@claudiobenvenuto8561
@claudiobenvenuto8561 2 жыл бұрын
Orsini insegna al M.I.T. di Boston,sociologo di fama internazionale....parenzo.lasciamo stare....
@Tania-wd7to
@Tania-wd7to 2 жыл бұрын
Solo la Zanzara
@marcotozzi1541
@marcotozzi1541 2 жыл бұрын
Parenzo liceo classico non è laureato
@yamatokiki
@yamatokiki 2 жыл бұрын
Strano come fino a poco tempo fa tutti gli studiosi dei vari istituti erano dei venduti che non capivano niente e avevano sempre ragione i "medici del popolo"
@altair9961
@altair9961 2 жыл бұрын
@@yamatokiki perché non è tutto o bianco o nero. Devi valutare chi parla, perché parla e su cosa si basa il suo parlare. Anche chi lo paga per parlare è fondamentale. Ah, ci sarebbe poi l'insignificante dettaglio: dice il vero o mente, magari sapendo di mentire?
@yamatokiki
@yamatokiki 2 жыл бұрын
@@altair9961 ovviamente tutti quelli che dicono le cose su cui sei d'accordo lo fanno gratis, gli altri sono pagati.
@manla611
@manla611 2 жыл бұрын
Orsini, come sempre grandioso.
@giuseppemessina314
@giuseppemessina314 2 жыл бұрын
Sì grandioso nella sua mediocrità
@manla611
@manla611 2 жыл бұрын
@@giuseppemessina314 potrebbe specificare o dare esempio a questa “mediocrità” ? Non trova sensato e molto valoroso quello che Orsini dice?
@alessandrogiomarelli5171
@alessandrogiomarelli5171 2 жыл бұрын
@@giuseppemessina314 le verità fanno male meglio sentire la propaganda che tutti i giorni ci dobbiamo sopportare come se tutti fossimo pecore al guinsaglio.... è finita l'epoca che mangiavano i bambini
@JustLiveify15
@JustLiveify15 2 жыл бұрын
Grandioso nel cambiare argomento ad ogni domanda
@marioguida1841
@marioguida1841 2 жыл бұрын
A mischiare le cose
@simonavecchiotti6039
@simonavecchiotti6039 2 ай бұрын
Pærenzo Parenzo..... Abbassa la cresta! Non potrai mai salire al livello del prof Orsini, almeno lascia parlare gli altri!
@tizianamontilli3947
@tizianamontilli3947 2 жыл бұрын
Lei professore Orsini ha perfettamente ragione, continui a testimoniare la verità. Dio La benedica
@tommasoprevedello7593
@tommasoprevedello7593 2 жыл бұрын
E' successo per la pandemia e sta succedendo per la guerra in Ucraina. Nella fase iniziale siamo tutti d'accordo, lacrime, abbracci e solidarietà. Poi succede qualcosa nelle viscere della società. C'è una parte di italiani che appena si accorge di pensarla come il Tg1 (che non sto difendendo) si fionda in rete a cercare il primo intellettuale di stoca**o che riesce a convincerlo con una serie di buzzwords che il Tg1 ha torto ed inizia a condividerne i post compulsivamente al grido di "questo il Tg1 non lo dice". I post virali arrivano allo Shit Detection Team di La7 che subito offre al suddetto intellettuale un contratto di ospitate in tutte le cloache maxime della rete: Piazza Pulita, Non è L' Arena, DiMartedì e tutta la programmazione pomeridiana. E ci si ritrova il Prof. Orsini (che a tratti ricorda Benjamin Linus di Lost) elevato a massimo esperto interstellare di guerre e geopolitica solo per aver detto che Putin quello che vuole se lo prende, quindi l'Ucraina deve arrendersi. Ci rivediamo nel 2023 quando verrà eletto in Parlamento dai giallo-verdi dissidenti pro-Putin. Entrando nello specifico? Entrambi il nulla cosmico. Orsini si ammanta delle sua carriera accademica quando sa benissimo che citare Allende è semplicemente buttarla in caciara. Gli US hanno fatto schifo in più di una occasione? Certo. So what? Benaltrismo inutile. Parenzo potrebbe metterlo in difficoltà con la semplice logica ma ovviamente essendo un imbecille non ci riesce. Il punto è incagliarsi sulla presunta minaccia che la Nato rappresenta per la Russia in Ucraina. La Russia ha qualche diritto decisionale su chi può o non può aderire alla Nato? No. La Nato ha mai invaso la Russia? No La Russia ha mai invaso territori ucraini negli ultimi 10 anni? Ecco End of story. Per i simpaticissimi ricordo che nel 2000 Putin stesso chiese che il suo paese potesse essere ammesso alla Nato. Dopo la nuova condanna a Navalny, arrestati i suoi avvocati per aver parlato con i giornalisti In questi giorni ho sentito dire "dobbiamo parlare con Putin, se lo isoliamo diventerà come la Corea del nord" La Russia È GIÀ COME LA COREA DEL NORD. Quando Orsini parla di sicurezza nazionale russa credo intenda dire che se anche la NATO non ha mai minacciato direttamente la russia, lo ha fatto indirettamente, ammettendo al suo interno paesi che per decenni erano stati zone di influenza russa. Credo che le motivazioni che hanno spinto Putin ad agire siano legate principalmente alla perdita di zone che lui considera di diritto sotto l'influenza russa (quasi estensioni dello stesso territorio russo) e che invece negli anni successivi alla caduta dell'URSS si sono sempre piu' avvicinate al blocco atlantico, determinando per mosca una enorme perdita di rilevanza politica. Potremmo in definitiva dire che Putin stia agendo sotto l'impulso di un revanscismo quasi zarista. Il punto è però ammantare come "complesse dinamiche geopolitiche" (mi chiedo chi qua legga VERAMENTE Limes da anni...credo pochi) un semplice capriccio di uno Zar anacronistico in delirio di onnipotenza. In soldoni: la Nato più che rappresentare una minaccia per Putin è il pretesto perfetto per una dimostrazione di forza nella congiuntura Brexit + presidenza americana debole. Ricordiamo poi che il suo consenso era in calo. E' una mossa spietata e scaltra. Bravo. Ma rimane un dittatore fuori controllo che pretende di mettere becco sulle decisioni di stati sovrani. Lo hanno fatto anche gli stati uniti? Certo. E' un buon motivo per continuare questa strada? Direi di no. Orsini SULLA CARTA ha ragione. Purtroppo l'interlocutore (Putin) non è affidabile per la sua "strategia". Il fatto è che qui vedo ribadito il concetto di Lebensraum, che come sappiamo non ha limiti. Fantascenario: Putin prende metà Ucraina. L'altra metà ha governo fantoccio. Entro 12 mesi referendum farsa (tipo Crimea). Annessione. La Nato piazza truppe e fa esercitazione sul confine polacco. ALL OVER AGAIN.ps "Le grandi potenze attribuiscono poca importanza alle ideologie" è una delle più grandi cazzate del 2022 Complimenti prof.
@dadaistaingegniere
@dadaistaingegniere 2 жыл бұрын
Guardi che la metà della verità non è la verità.
@tizianamontilli3947
@tizianamontilli3947 2 жыл бұрын
@@dadaistaingegniere mi dispiace non essere d'accordo con lei ,la verità non è quantificabile perché è Dio , ed io misera peccatrice non oso quantificarLa! Chi cerca la verità cerca Dio (Edith Stein). Ma so' soltanto che la verità fa' male! Beato l'uomo che confida in Dio ,maledetto l'uomo che confida nell'uomo! Buona riflessione Pace e bene
@dadaistaingegniere
@dadaistaingegniere 2 жыл бұрын
@@tizianamontilli3947 Lei fa peccato perchè scrive su cose che no conosce, tergiversando le parole altrui.
@chiassisimone1657
@chiassisimone1657 2 жыл бұрын
@@dadaistaingegniere grande amico mio.
@carlocapelli7955
@carlocapelli7955 2 жыл бұрын
Prof. Orsini = ragione (facolta’ dell’intelletto per mezzo della quale si esercita il pensiero razionale) intelligenza e logica. 3 aspetti che sono diventati il nemico della comunicazione main stream. Perche? In ogni caso mi unisco al mare di complimenti per il Prof. Grazie per continuare a insegnare alle nuove generazioni.
@carlocapelli7955
@carlocapelli7955 2 жыл бұрын
@Daniele Concordo con te su alcuni punti. Anche se Zelensky cedesse non lo farebbero quelle persone a cui e’ stata accesa quella fiamma che ogni uomo dovrebbe avere per difendere la propria liberta’. E’ vero che ha gia’ perso perche’ nella pace dovra’ cedere parti di uno stato. Putin ha fatto un errore criminale, ma noi lo abbiamo costretto ubriachi di Europa e USA. Scusa se allargo il discorso ma in termini pratici e storici, secondo te all’economia Italiana servono di piu’ le truffe finanziarie che hanno distrutto le nostre vere Banche o le materie prime che hanno fatto grande le nostre aziende? Perche’ l’Italia ha permesso un allargamento tale della Nato lasciando ipotizzare di arrivare fino alle porte della Russia? Non mi permetterei mai di giudicare chi sta morendo in guerra. (Ultimo) Si, sono convinto che la Russia (i Russi) non ha alcun interesse e non e’ in grado di allargarsi ulteriormente.
@VincentVega111
@VincentVega111 2 ай бұрын
I pareri del prof. Orsini sono sempre interessanti, ma puntualmente questi giornalai non lo fanno parlare e l'interrompono sempre.... infatti trasmissioni dove c'e' questo clima io non riesco a guardarle.... Prof. Orsini perche' non crea un canale youtube dove di volta in volta tratta un argomento d'interesse ? Oggi con internet si puo' fare ed almeno riusciamo a capire qualcosa senza che lei venga interrotto....
@cristinacuni7182
@cristinacuni7182 2 жыл бұрын
Bravo prof.Orsini! La sua preparazione e la sua educazione sono seconde solo alla sua pazienza. Continui ad informare gli italiani e soprattutto a formare le nuove generazioni. Grazie.
@mimmopiromalli7204
@mimmopiromalli7204 2 жыл бұрын
Parenzo parenzo stai attento gli specchi sono troppo lisci non puoi arrampicarti. 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤
@salvofama5104
@salvofama5104 2 жыл бұрын
haha bravissima mi hai tolto le parole di bocca, lo ammiro tantissimo per queste doti da te citate
@tommasoprevedello7593
@tommasoprevedello7593 2 жыл бұрын
E' successo per la pandemia e sta succedendo per la guerra in Ucraina. Nella fase iniziale siamo tutti d'accordo, lacrime, abbracci e solidarietà. Poi succede qualcosa nelle viscere della società. C'è una parte di italiani che appena si accorge di pensarla come il Tg1 (che non sto difendendo) si fionda in rete a cercare il primo intellettuale di stoca**o che riesce a convincerlo con una serie di buzzwords che il Tg1 ha torto ed inizia a condividerne i post compulsivamente al grido di "questo il Tg1 non lo dice". I post virali arrivano allo Shit Detection Team di La7 che subito offre al suddetto intellettuale un contratto di ospitate in tutte le cloache maxime della rete: Piazza Pulita, Non è L' Arena, DiMartedì e tutta la programmazione pomeridiana. E ci si ritrova il Prof. Orsini (che a tratti ricorda Benjamin Linus di Lost) elevato a massimo esperto interstellare di guerre e geopolitica solo per aver detto che Putin quello che vuole se lo prende, quindi l'Ucraina deve arrendersi. Ci rivediamo nel 2023 quando verrà eletto in Parlamento dai giallo-verdi dissidenti pro-Putin. Entrando nello specifico? Entrambi il nulla cosmico. Orsini si ammanta delle sua carriera accademica quando sa benissimo che citare Allende è semplicemente buttarla in caciara. Gli US hanno fatto schifo in più di una occasione? Certo. So what? Benaltrismo inutile. Parenzo potrebbe metterlo in difficoltà con la semplice logica ma ovviamente essendo un imbecille non ci riesce. Il punto è incagliarsi sulla presunta minaccia che la Nato rappresenta per la Russia in Ucraina. La Russia ha qualche diritto decisionale su chi può o non può aderire alla Nato? No. La Nato ha mai invaso la Russia? No La Russia ha mai invaso territori ucraini negli ultimi 10 anni? Ecco End of story. Per i simpaticissimi ricordo che nel 2000 Putin stesso chiese che il suo paese potesse essere ammesso alla Nato. Dopo la nuova condanna a Navalny, arrestati i suoi avvocati per aver parlato con i giornalisti In questi giorni ho sentito dire "dobbiamo parlare con Putin, se lo isoliamo diventerà come la Corea del nord" La Russia È GIÀ COME LA COREA DEL NORD. Quando Orsini parla di sicurezza nazionale russa credo intenda dire che se anche la NATO non ha mai minacciato direttamente la russia, lo ha fatto indirettamente, ammettendo al suo interno paesi che per decenni erano stati zone di influenza russa. Credo che le motivazioni che hanno spinto Putin ad agire siano legate principalmente alla perdita di zone che lui considera di diritto sotto l'influenza russa (quasi estensioni dello stesso territorio russo) e che invece negli anni successivi alla caduta dell'URSS si sono sempre piu' avvicinate al blocco atlantico, determinando per mosca una enorme perdita di rilevanza politica. Potremmo in definitiva dire che Putin stia agendo sotto l'impulso di un revanscismo quasi zarista. Il punto è però ammantare come "complesse dinamiche geopolitiche" (mi chiedo chi qua legga VERAMENTE Limes da anni...credo pochi) un semplice capriccio di uno Zar anacronistico in delirio di onnipotenza. In soldoni: la Nato più che rappresentare una minaccia per Putin è il pretesto perfetto per una dimostrazione di forza nella congiuntura Brexit + presidenza americana debole. Ricordiamo poi che il suo consenso era in calo. E' una mossa spietata e scaltra. Bravo. Ma rimane un dittatore fuori controllo che pretende di mettere becco sulle decisioni di stati sovrani. Lo hanno fatto anche gli stati uniti? Certo. E' un buon motivo per continuare questa strada? Direi di no. Orsini SULLA CARTA ha ragione. Purtroppo l'interlocutore (Putin) non è affidabile per la sua "strategia". Il fatto è che qui vedo ribadito il concetto di Lebensraum, che come sappiamo non ha limiti. Fantascenario: Putin prende metà Ucraina. L'altra metà ha governo fantoccio. Entro 12 mesi referendum farsa (tipo Crimea). Annessione. La Nato piazza truppe e fa esercitazione sul confine polacco. ALL OVER AGAIN.ps "Le grandi potenze attribuiscono poca importanza alle ideologie" è una delle più grandi cazzate del 2022 Complimenti prof.
@simone23101970
@simone23101970 3 ай бұрын
Un grande come Orsini costretto a parlare come al bar. Tristissimo vedere il livello medio del "giornalismo" che siamo costretti a subire.
@gaetanosidoti2761
@gaetanosidoti2761 2 ай бұрын
Torna a scuola capra boccalona!
@alperfidia
@alperfidia 2 ай бұрын
Con un Parenzo,neppure giornalista,ma grande cafone et raccomandato,e grande ignorante....
@giovannibattistavaccamorta9723
@giovannibattistavaccamorta9723 6 күн бұрын
Di quello che ha de Parenzo e altri negli ultimi 5 anni ce ne ricordiamo e ricrderemo
@gheppiogheppio5357
@gheppiogheppio5357 2 жыл бұрын
Tutta la mia stima al Prof. Orsini, in quanto persona colta ed educata. Mentre disapprovo il modo così indisponente e becero, di coloro che interrompono sistematicamente il Prof. Soltanto perché sono in disaccordo o perché la verità fa male.
@giuseppemessina314
@giuseppemessina314 2 жыл бұрын
La verità fa male ad Orsini
@hellraiserthan5725
@hellraiserthan5725 2 жыл бұрын
@@giuseppemessina314 anche a tua madre e a te.
@badrulalam4077
@badrulalam4077 2 жыл бұрын
Orsini è un grande intellettuale; medaglia d'onore perché spiega con argomentazioni semplici la complessità e difende la sua materia dai barbari generalisti.
@antonioruscio1694
@antonioruscio1694 Ай бұрын
Non e' ideologia ,parla per le mazzette pagate .Grande Prof.Orsini.
@alexroyal2267
@alexroyal2267 2 жыл бұрын
Solidarietà ad orsini che prova come può a far capire qualcosa di storia a Parenzo
@tommasoprevedello7593
@tommasoprevedello7593 2 жыл бұрын
E' successo per la pandemia e sta succedendo per la guerra in Ucraina. Nella fase iniziale siamo tutti d'accordo, lacrime, abbracci e solidarietà. Poi succede qualcosa nelle viscere della società. C'è una parte di italiani che appena si accorge di pensarla come il Tg1 (che non sto difendendo) si fionda in rete a cercare il primo intellettuale di stoca**o che riesce a convincerlo con una serie di buzzwords che il Tg1 ha torto ed inizia a condividerne i post compulsivamente al grido di "questo il Tg1 non lo dice". I post virali arrivano allo Shit Detection Team di La7 che subito offre al suddetto intellettuale un contratto di ospitate in tutte le cloache maxime della rete: Piazza Pulita, Non è L' Arena, DiMartedì e tutta la programmazione pomeridiana. E ci si ritrova il Prof. Orsini (che a tratti ricorda Benjamin Linus di Lost) elevato a massimo esperto interstellare di guerre e geopolitica solo per aver detto che Putin quello che vuole se lo prende, quindi l'Ucraina deve arrendersi. Ci rivediamo nel 2023 quando verrà eletto in Parlamento dai giallo-verdi dissidenti pro-Putin. Entrando nello specifico? Entrambi il nulla cosmico. Orsini si ammanta delle sua carriera accademica quando sa benissimo che citare Allende è semplicemente buttarla in caciara. Gli US hanno fatto schifo in più di una occasione? Certo. So what? Benaltrismo inutile. Parenzo potrebbe metterlo in difficoltà con la semplice logica ma ovviamente essendo un imbecille non ci riesce. Il punto è incagliarsi sulla presunta minaccia che la Nato rappresenta per la Russia in Ucraina. La Russia ha qualche diritto decisionale su chi può o non può aderire alla Nato? No. La Nato ha mai invaso la Russia? No La Russia ha mai invaso territori ucraini negli ultimi 10 anni? Ecco End of story. Per i simpaticissimi ricordo che nel 2000 Putin stesso chiese che il suo paese potesse essere ammesso alla Nato. Dopo la nuova condanna a Navalny, arrestati i suoi avvocati per aver parlato con i giornalisti In questi giorni ho sentito dire "dobbiamo parlare con Putin, se lo isoliamo diventerà come la Corea del nord" La Russia È GIÀ COME LA COREA DEL NORD. Quando Orsini parla di sicurezza nazionale russa credo intenda dire che se anche la NATO non ha mai minacciato direttamente la russia, lo ha fatto indirettamente, ammettendo al suo interno paesi che per decenni erano stati zone di influenza russa. Credo che le motivazioni che hanno spinto Putin ad agire siano legate principalmente alla perdita di zone che lui considera di diritto sotto l'influenza russa (quasi estensioni dello stesso territorio russo) e che invece negli anni successivi alla caduta dell'URSS si sono sempre piu' avvicinate al blocco atlantico, determinando per mosca una enorme perdita di rilevanza politica. Potremmo in definitiva dire che Putin stia agendo sotto l'impulso di un revanscismo quasi zarista. Il punto è però ammantare come "complesse dinamiche geopolitiche" (mi chiedo chi qua legga VERAMENTE Limes da anni...credo pochi) un semplice capriccio di uno Zar anacronistico in delirio di onnipotenza. In soldoni: la Nato più che rappresentare una minaccia per Putin è il pretesto perfetto per una dimostrazione di forza nella congiuntura Brexit + presidenza americana debole. Ricordiamo poi che il suo consenso era in calo. E' una mossa spietata e scaltra. Bravo. Ma rimane un dittatore fuori controllo che pretende di mettere becco sulle decisioni di stati sovrani. Lo hanno fatto anche gli stati uniti? Certo. E' un buon motivo per continuare questa strada? Direi di no. Orsini SULLA CARTA ha ragione. Purtroppo l'interlocutore (Putin) non è affidabile per la sua "strategia". Il fatto è che qui vedo ribadito il concetto di Lebensraum, che come sappiamo non ha limiti. Fantascenario: Putin prende metà Ucraina. L'altra metà ha governo fantoccio. Entro 12 mesi referendum farsa (tipo Crimea). Annessione. La Nato piazza truppe e fa esercitazione sul confine polacco. ALL OVER AGAIN.ps "Le grandi potenze attribuiscono poca importanza alle ideologie" è una delle più grandi cazzate del 2022 Complimenti.
@francodianetti3396
@francodianetti3396 2 жыл бұрын
Uno che quotidianamente "zanzareggia" con camionisti e prostitute può competere nel merito di temi geopolitici con Orsini? Parenzo: il nulla cosmico
@maxastuto
@maxastuto 2 жыл бұрын
veramente la colpa non la dò a Parenzo a ma a chi lo invita! E' come nel film di Celentano "Innamorato pazzo" Barnaba il conduttore degli autobus a pranzo con i reali! infatti si è visto cosa succede! Ma quello era un film commedia, qui invece è un tavolo con discussioni serie e di persone competenti. Parenzo che ne sa di geopolitica e politiche estere! Ma vai a fare il zanzarone a sfottere la gente al telefono : ti sei suicidato con Sgarbi in quella famosa puntata alla zanzara e ancora continui , ma sei propio come una zanzara che pur rischiando la racchettata torni sempre ad infastidire
@darioferrucci7878
@darioferrucci7878 19 күн бұрын
@@maxastuto parenzo è pagato per dire scempiaggini
@milostodorovic3467
@milostodorovic3467 20 күн бұрын
È la mia preoccupazione e che ci fanno solo paura con la terza guerra mondiale, perché così non stiamo così tanto attenti in quello che succede in Palestina.
@mauriziorosso1624
@mauriziorosso1624 2 ай бұрын
Orsini, che dice cose correttissime, forse troppo abituato al dibattito strettamente accademico, ha difficoltà nel dibattito televisivo, dove vige la regola della banalizzazione dell'argomento, questo lo rende vulnerabile nel contradditorio, perché il pubblico televisivo, abituato alla banalizzazione e non in grado di andare sotto alla superficie di un discorso basato su slogan non dimostrati ma gridati. A ciò si aggiunga una sua generale difficoltà di sintesi. Ma detto questo, l'unico che ha detto delle bestialità è stato Parenzo. Notare poi la tecnica che viene usata in tutti i talk politici: Orsini viene fronteggiato da più persone, tra l'altro quasi sempre meno qualificate di lui, mentre lui è solo. Aggiungeteci poi il conduttore finto neutrale, ma neutrale proprio per niente, e la manipolazione è servita. Nei talk chiamano Orsini per essere sbeffeggiato e ridicolizzate le sue tesi e per dare una patina di pluralismo a questi prodotti che sono solamente propagandistici e permettere di far dire a questi programmi spazzatura: "il nostro dibattito è pluralistico. invitiamo invitiamo persino uno come Orsini". In pratica Orsini gli serve da foglia di fico per occultare il loro carattere propagandistico di un'unica tesi. Non guardate la televisione è veleno.
@renatoizzo8240
@renatoizzo8240 2 жыл бұрын
Parenzo l'ottusangolo, questo è il giusto titolo di questo video che salvo a futura memoria! Per favore, d'ora in poi, risparmiateci la presenza di Parenzo, meglio uno studente della scuola media! Grande Prof. Orsini
@francescomarasciulo754
@francescomarasciulo754 2 жыл бұрын
Complimenti professore Orsini per le spiegazioni dettagliate! Purtroppo l'arhomento e' troppo difficile per Parenzo, cobduttore e company se di base manca l' ABC, la conoscenza dell'argomento! Parlano solo per dare fiato e renderdi vonto di essere ancora vivi. Professore, non ti curar di loro, ma guarda e passa.
@maxastuto
@maxastuto 2 жыл бұрын
conduce la zanzara un programma di sfotto' che vuoi che capisca di argomentazioni serie
@preziosafante
@preziosafante 2 жыл бұрын
Parenzo che c xxo dici?
@alfonsogialdini4641
@alfonsogialdini4641 2 ай бұрын
Parenzo da quale manicomio.e' uscito lì hanno rifatto per lui in quanto non esistono più
@acavallodellaluna
@acavallodellaluna 2 жыл бұрын
Il Prof. Orsini ha esposto con grande lucidità i punti sensibili di questa guerra. Dalle tre condizioni per discutere con Putin, alla equivalenza di strategia adottata dagli USA verso l’Iraq. Purtroppo la stragrande maggioranza degli occidentali ha un concetto di democrazia errato e gli USA hanno esportato più guerre che democrazia.
@maxastuto
@maxastuto 2 жыл бұрын
gli Usa si vedono i cazzi loro altro che export democracy
@giuseppejelich2202
@giuseppejelich2202 2 жыл бұрын
E qual'è il concetto giusto di democrazia?
@lorenzodangio611
@lorenzodangio611 2 жыл бұрын
Giuseppe, ma stai scherzando o cosa !? La democrazia si “esporta” con le bombe e con i golpe orchestrati dal Pentagono e dalla CIA !? Ma per favore….
@giuseppejelich2202
@giuseppejelich2202 2 жыл бұрын
@@lorenzodangio611 io non ho detto che la democrazia si possa o si debba esportare, credo che ogni società umana se la debba conquistare da sola. Chiedevo solo a "acavallodellaluna" qual'e' il suo concetto di democrazia.
@tommasoprevedello7593
@tommasoprevedello7593 2 жыл бұрын
E' successo per la pandemia e sta succedendo per la guerra in Ucraina. Nella fase iniziale siamo tutti d'accordo, lacrime, abbracci e solidarietà. Poi succede qualcosa nelle viscere della società. C'è una parte di italiani che appena si accorge di pensarla come il Tg1 (che non sto difendendo) si fionda in rete a cercare il primo intellettuale di stoca**o che riesce a convincerlo con una serie di buzzwords che il Tg1 ha torto ed inizia a condividerne i post compulsivamente al grido di "questo il Tg1 non lo dice". I post virali arrivano allo Shit Detection Team di La7 che subito offre al suddetto intellettuale un contratto di ospitate in tutte le cloache maxime della rete: Piazza Pulita, Non è L' Arena, DiMartedì e tutta la programmazione pomeridiana. E ci si ritrova il Prof. Orsini (che a tratti ricorda Benjamin Linus di Lost) elevato a massimo esperto interstellare di guerre e geopolitica solo per aver detto che Putin quello che vuole se lo prende, quindi l'Ucraina deve arrendersi. Ci rivediamo nel 2023 quando verrà eletto in Parlamento dai giallo-verdi dissidenti pro-Putin. Entrando nello specifico? Entrambi il nulla cosmico. Orsini si ammanta delle sua carriera accademica quando sa benissimo che citare Allende è semplicemente buttarla in caciara. Gli US hanno fatto schifo in più di una occasione? Certo. So what? Benaltrismo inutile. Parenzo potrebbe metterlo in difficoltà con la semplice logica ma ovviamente essendo un imbecille non ci riesce. Il punto è incagliarsi sulla presunta minaccia che la Nato rappresenta per la Russia in Ucraina. La Russia ha qualche diritto decisionale su chi può o non può aderire alla Nato? No. La Nato ha mai invaso la Russia? No La Russia ha mai invaso territori ucraini negli ultimi 10 anni? Ecco End of story. Per i simpaticissimi ricordo che nel 2000 Putin stesso chiese che il suo paese potesse essere ammesso alla Nato. Dopo la nuova condanna a Navalny, arrestati i suoi avvocati per aver parlato con i giornalisti In questi giorni ho sentito dire "dobbiamo parlare con Putin, se lo isoliamo diventerà come la Corea del nord" La Russia È GIÀ COME LA COREA DEL NORD. Quando Orsini parla di sicurezza nazionale russa credo intenda dire che se anche la NATO non ha mai minacciato direttamente la russia, lo ha fatto indirettamente, ammettendo al suo interno paesi che per decenni erano stati zone di influenza russa. Credo che le motivazioni che hanno spinto Putin ad agire siano legate principalmente alla perdita di zone che lui considera di diritto sotto l'influenza russa (quasi estensioni dello stesso territorio russo) e che invece negli anni successivi alla caduta dell'URSS si sono sempre piu' avvicinate al blocco atlantico, determinando per mosca una enorme perdita di rilevanza politica. Potremmo in definitiva dire che Putin stia agendo sotto l'impulso di un revanscismo quasi zarista. Il punto è però ammantare come "complesse dinamiche geopolitiche" (mi chiedo chi qua legga VERAMENTE Limes da anni...credo pochi) un semplice capriccio di uno Zar anacronistico in delirio di onnipotenza. In soldoni: la Nato più che rappresentare una minaccia per Putin è il pretesto perfetto per una dimostrazione di forza nella congiuntura Brexit + presidenza americana debole. Ricordiamo poi che il suo consenso era in calo. E' una mossa spietata e scaltra. Bravo. Ma rimane un dittatore fuori controllo che pretende di mettere becco sulle decisioni di stati sovrani. Lo hanno fatto anche gli stati uniti? Certo. E' un buon motivo per continuare questa strada? Direi di no. Orsini SULLA CARTA ha ragione. Purtroppo l'interlocutore (Putin) non è affidabile per la sua "strategia". Il fatto è che qui vedo ribadito il concetto di Lebensraum, che come sappiamo non ha limiti. Fantascenario: Putin prende metà Ucraina. L'altra metà ha governo fantoccio. Entro 12 mesi referendum farsa (tipo Crimea). Annessione. La Nato piazza truppe e fa esercitazione sul confine polacco. ALL OVER AGAIN.ps "Le grandi potenze attribuiscono poca importanza alle ideologie" è una delle più grandi cazzate del 2022 Complimenti prof.
@t.7236
@t.7236 2 жыл бұрын
Orsini, parlare con questi che aprono bocca solo per avere il consenso pubblico è come spiegare ad un cieco i colori... Questo dibattito è storia, razionalità, analisi e PROVE contro morale e (finto)perbenismo...Come il resto dei dibattiti in cui c'è Orsini contro pinco panco
@celestinagrasso6378
@celestinagrasso6378 2 жыл бұрын
Alla ...La 7 è inguardabile...Formiglio Parenzo.i cretini hanno sempre. ragione...inutile parlare con certa gente🙉🙉🙉🙉😱
@gianmarco8321
@gianmarco8321 2 жыл бұрын
@@celestinagrasso6378 se non c'era lo stupido ..non viveva l intelligente. Grande prof Orsini .ci sono e ci saranno per sempre
@mariavirginiaganci3279
@mariavirginiaganci3279 2 жыл бұрын
Consenso solo dei deficienti.
@tommasoprevedello7593
@tommasoprevedello7593 2 жыл бұрын
E' successo per la pandemia e sta succedendo per la guerra in Ucraina. Nella fase iniziale siamo tutti d'accordo, lacrime, abbracci e solidarietà. Poi succede qualcosa nelle viscere della società. C'è una parte di italiani che appena si accorge di pensarla come il Tg1 (che non sto difendendo) si fionda in rete a cercare il primo intellettuale di stoca**o che riesce a convincerlo con una serie di buzzwords che il Tg1 ha torto ed inizia a condividerne i post compulsivamente al grido di "questo il Tg1 non lo dice". I post virali arrivano allo Shit Detection Team di La7 che subito offre al suddetto intellettuale un contratto di ospitate in tutte le cloache maxime della rete: Piazza Pulita, Non è L' Arena, DiMartedì e tutta la programmazione pomeridiana. E ci si ritrova il Prof. Orsini (che a tratti ricorda Benjamin Linus di Lost) elevato a massimo esperto interstellare di guerre e geopolitica solo per aver detto che Putin quello che vuole se lo prende, quindi l'Ucraina deve arrendersi. Ci rivediamo nel 2023 quando verrà eletto in Parlamento dai giallo-verdi dissidenti pro-Putin. Entrando nello specifico? Entrambi il nulla cosmico. Orsini si ammanta delle sua carriera accademica quando sa benissimo che citare Allende è semplicemente buttarla in caciara. Gli US hanno fatto schifo in più di una occasione? Certo. So what? Benaltrismo inutile. Parenzo potrebbe metterlo in difficoltà con la semplice logica ma ovviamente essendo un imbecille non ci riesce. Il punto è incagliarsi sulla presunta minaccia che la Nato rappresenta per la Russia in Ucraina. La Russia ha qualche diritto decisionale su chi può o non può aderire alla Nato? No. La Nato ha mai invaso la Russia? No La Russia ha mai invaso territori ucraini negli ultimi 10 anni? Ecco End of story. Per i simpaticissimi ricordo che nel 2000 Putin stesso chiese che il suo paese potesse essere ammesso alla Nato. Dopo la nuova condanna a Navalny, arrestati i suoi avvocati per aver parlato con i giornalisti In questi giorni ho sentito dire "dobbiamo parlare con Putin, se lo isoliamo diventerà come la Corea del nord" La Russia È GIÀ COME LA COREA DEL NORD. Quando Orsini parla di sicurezza nazionale russa credo intenda dire che se anche la NATO non ha mai minacciato direttamente la russia, lo ha fatto indirettamente, ammettendo al suo interno paesi che per decenni erano stati zone di influenza russa. Credo che le motivazioni che hanno spinto Putin ad agire siano legate principalmente alla perdita di zone che lui considera di diritto sotto l'influenza russa (quasi estensioni dello stesso territorio russo) e che invece negli anni successivi alla caduta dell'URSS si sono sempre piu' avvicinate al blocco atlantico, determinando per mosca una enorme perdita di rilevanza politica. Potremmo in definitiva dire che Putin stia agendo sotto l'impulso di un revanscismo quasi zarista. Il punto è però ammantare come "complesse dinamiche geopolitiche" (mi chiedo chi qua legga VERAMENTE Limes da anni...credo pochi) un semplice capriccio di uno Zar anacronistico in delirio di onnipotenza. In soldoni: la Nato più che rappresentare una minaccia per Putin è il pretesto perfetto per una dimostrazione di forza nella congiuntura Brexit + presidenza americana debole. Ricordiamo poi che il suo consenso era in calo. E' una mossa spietata e scaltra. Bravo. Ma rimane un dittatore fuori controllo che pretende di mettere becco sulle decisioni di stati sovrani. Lo hanno fatto anche gli stati uniti? Certo. E' un buon motivo per continuare questa strada? Direi di no. Orsini SULLA CARTA ha ragione. Purtroppo l'interlocutore (Putin) non è affidabile per la sua "strategia". Il fatto è che qui vedo ribadito il concetto di Lebensraum, che come sappiamo non ha limiti. Fantascenario: Putin prende metà Ucraina. L'altra metà ha governo fantoccio. Entro 12 mesi referendum farsa (tipo Crimea). Annessione. La Nato piazza truppe e fa esercitazione sul confine polacco. ALL OVER AGAIN. ps "Le grandi potenze attribuiscono poca importanza alle ideologie" è una delle più grandi cazzate del 2022 Complimenti prof psps vogliamo parlare della farsa del referendum della Crimea anche? dai dai
@Tangooman
@Tangooman Ай бұрын
fuori di testa! piano piano si scoprono i personaggi che lavorano per Puntin in Europa. Germania 2 gia in galera....il bello deve ancora venire; a livello di governo (Usa / Germania e forse altri paesi)
@giacomob1445
@giacomob1445 2 жыл бұрын
ogni punto di parenzo potrebbe essere smontato da un 15enne appassionato di storia contemporanea e geopolitica. La cosa per me più sconvolgente è dire in italia che noi processiamo militari e vari (soprattutto i capi ovvero gli ufficiali) quando ci sono ancora un sacco di stragi di stato che dopo anni e anni di processi non hanno ancora un colpevole.
@robertolugli5476
@robertolugli5476 2 жыл бұрын
Ma Parenzo chi lo paga ...non è ora che vada un po in miniera
@D19539
@D19539 3 ай бұрын
Chi paga orsini?
Il generale Vannacci ospite di David Parenzo a L'Aria Che Tira
23:01
La7 Attualità
Рет қаралды 436 М.
Alessandro Orsini - Cartabianca 14/03/2023
25:35
Rai
Рет қаралды 518 М.
Они убрались очень быстро!
00:40
Аришнев
Рет қаралды 3,3 МЛН
Как быстро замутить ЭлектроСамокат
00:59
ЖЕЛЕЗНЫЙ КОРОЛЬ
Рет қаралды 14 МЛН
Increíble final 😱
00:37
Juan De Dios Pantoja 2
Рет қаралды 88 МЛН
Il confronto tra Calenda e Vannacci a diMartedì
23:31
diMartedì
Рет қаралды 736 М.
Come gli USA hanno distrutto l'Iraq (e l'hanno fatta franca)
23:59
Nova Lectio
Рет қаралды 1,7 МЛН
L'intervista integrale di Massimo Giletti ad Alessandro Orsini
35:55
La7 Attualità
Рет қаралды 515 М.
Fusaro vs Parenzo: ''C'è poco da ridere, sei prezzolato dalle elite''
4:42
Alessandro Orsini e Matteo Salvini - cartabianca 03/05/2022
41:32
Они убрались очень быстро!
00:40
Аришнев
Рет қаралды 3,3 МЛН