Generazioni a confronto: parliamo di diritti LGBTIA+

  Рет қаралды 3,903

VD

VD

8 күн бұрын

Le persone bisessuali sono solo indecise?
Il Pride è una «carnevalata»?
Esiste davvero la “famiglia tradizionale”?
Quattro persone di due generazioni diverse si confrontano sui temi dei diritti sociali e dei diritti civili nel quarto episodio di “MyGen”, dedicato al mese del Pride: sono l'attrice Annagaia Marchioro e lo scrittore Saif ur Rehman Raja, da una parte, in rappresentanza dei Millennial - e dall'altra il vicepresidente di ACET, Alec Sebastian D'Aulerio, e l'editor Maya per la Gen Z.
Seguici sui nostri canali:
* KZfaq: / @vdnews_ita
* Facebook: / vdnewstv
* Instagram: / vdnews
* Sito: vdnews.tv/
* TikTok: / vdnews.tv

Пікірлер: 114
@Hiphopislife404
@Hiphopislife404 5 күн бұрын
L’ideologia e la dottrina alla base delle teorie sul genere è delirante, e la sua diffusione su larga scala è profondamente preoccupante.
@Alternis98
@Alternis98 4 күн бұрын
Ma che c'entra la ginecologa che ti chiede se usi le protezioni con l'eteronormatività? Pure in un vecchio video di Netflix ho sentito una cazzata simile, le protezioni servono per evitare malettie veneree, indipendentemente dell'orientamento sessuale
@nickshepherds7926
@nickshepherds7926 6 күн бұрын
Questi video veicolano il messaggio che tutti i gay sono delle geishe. Alcuni lo sono, ma non tutti. Quindi la rappresentazione che viene data della categoria è piuttosto distorta
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 7 күн бұрын
Consiglio di un boomer: se volete rimorchiare con soddisfazione e poca spesa lasciate perdere le app, immane spreco di tempo e di energie (anche perché la voglia di far l'amore non è programmabile all'ora, minuto e secondo) ed indirizzatevi alla piazzuola autostradale o ai parchi cittadini più "caldi" dei vostri dintorni (evitando le ore notturne, troppo pericolose). Se invece volete trovare il grande amore della vostra vita, il discorso si complica... Ma quello non si trova neanche con le app, dominio degli indecisi e delle teste calde. Meglio, a questo punto, le agenzie matrimoniali tradizionali.
@MrCortecciaOutdoorgear
@MrCortecciaOutdoorgear 6 күн бұрын
Ma per favore, con le app o la mitica bakeca ho conosciuto gente ovunque in europa senza sbattimento. Forse sei troppo boomer e\o non apetibile per le fasce al quale sei interessato o che frequentano le app.
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 6 күн бұрын
@@MrCortecciaOutdoorgear: punti di vista. Può anche darsi che tu ti accontenti di poco e prendi tutto quello che ti capita. Per dirne una, ho alcuni amici - gay come me, ma solo passivi - che non si fanno mai problemi: si mettono in posizione e attendono, tutto ciò che arriva da dietro è benvenuto. Lo dico col massimo rispetto, beninteso. Tutti i gusti sono gusti.
@RiccardoLifeCoach
@RiccardoLifeCoach 6 күн бұрын
TRISTEZZAAAAAAA per favore vai vi.... ah no, scusa
@Letyparatore
@Letyparatore 5 күн бұрын
Hai detto bene, sei un boomer. C'è gente che è sposata da anni e si è conosciuta con le app di incontri. Ci sono modi e modi di usarle, non tutti trovano subito la persona giusta e delle volte serve per forza una cosa del genere per trovare gente che sia all'altezza di quello che cerchi. Poi se sei una persona gay di vecchie generazioni hai un altro approccio con queste cose, ma anche le persone etero. Avete un altro tipo di approccio e pensiero su queste cose che a noi risultano giustamente troppo vecchie per sentirle ancora dopo tutti questi anni. Io ci sono cresciuta con questi discorsi, ritrovandomi poi benissimo invece con i modi di rimorchio di oggi giorno. A parte che la mia generazione anche se non sembra è quella che fa più fatica ad approcciare di persona, siamo purtroppo una generazione marchiata dalla paura e l'ansia, e come dissero alcuni psicologi sono dovute proprio dal mondo in cui siamo cresciuti in passato (è tutto vero se vuoi puoi cercarlo, li trovi facilmente i video dove lo spiegano). Ciò significa che il mondo e i modi di fare del passato che ci ha formati nell'infanzia era talmente caotico che ci ha disturbati. Infatti quando sento alcuni adulti che dicono che questa generazione è confusa e strana mi viene da ridere, ci hanno fatto crescere con i traumi e si aspettano che siamo aperti al mondo come erano loro negli anni 80/90.. cosa vi aspettate?
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence 4 күн бұрын
@@Letyparatore: la domanda nel video concerneva il rimorchio, non la ricerca dell'anima gemella. Lo so che i giovani usano le app in entrambi i casi, proprio perché non conoscono altre vie di approccio. Il mio consiglio era rivolto alle persone (soprattutto ai gay) che non conoscono neanche l'esistenza di luoghi di cruising, o che per paura li evitano da sempre. Ebbene, sono dell'idea che almeno una volta nella vita bisognerebbe provare di tutto. Conosco gay attempati che non sono mai entrati in vita loro in una sauna, perché se la immaginano come un girone infernale dantesco, con i diavoli a spingere con i forconi i dannati nella bolgia del sesso di massa. Non è esattamente così. Bisognerebbe superare i preconcetti. Provare per credere.
@NicoLs715
@NicoLs715 2 күн бұрын
Io sono bisessuale e cattolico praticante. 1. Io il papa lo critico quando penso abbia detto una stronzata come quella storia di "c'è troppa frociaggine" 2. È vero che ultimamente è molto difficile instaurare un dialogo su alcune tematiche e "che non si può più dire niente". Secondo me finché c'è un vero e sano rispetto, la battuta ci sta. Basta che non sia palesemente un'offesa ingiustificata. Non tutto è transfobico/omofobo 3. Io almeno personalmente non mi sento oppresso in questo momento della mia vita. Non parlo apertamente della mia sessualità con tutti perché è un tema molto delicato e non tutti capiscono, ma questo non significa che penso di essere discriminato o roba varia. Poi se voi lo siete, mi dispiace e capisco cosa attraversate e mi auguro che con il tempo riusciamo ad arrivare ad un'accettazione sempre maggiore, ma io non credo che se fai parte della comunità LGBT sei automaticamente oppresso. Alla fine io faccio una vita normalissima.
@alain1970
@alain1970 18 сағат бұрын
finalmente uno/a che ragiona
@alain1970
@alain1970 2 күн бұрын
Ma a chi frega sapere la votrsa sessualità??? Ma sti cazzi lo possiamo dire anche noi???? Io sinceramente avrei molto da dire, ma non lo dirò. Perché voi da una parte volete essere capiti, ma dall'altra parte se poi uno non è d'accordo voi gli dite "ma nessuno ti costringe a guardare questo canale". Quindi la verità vera, è che voi volete sentirvi dire solo quello che piace a voi. Però se a noi non piece quello che dite voi... ci bannate, ci zittite, o al massimo ci dite "nessuno ti cosringe a guardare o ascoltare". Quindi, noi anche siamo liberi di non ascoltare, non condividere, non giustificare, non accettare. Mi verrebbe voglia di controbbattere ogni cosa che avete detto, perché ritengo abbiate detto cose inesatte o assolutamente distorte dalla VOSTRA REALTA'... ma non lo faccio perché nessuno di voi sarebbe disposto a darmi ascolto. Voi l'ascolto lo pretendete soltanto per voi, in modo CAPRICCIOSO! Pretendere è il modo migliore per non ottenere nulla. Anzi... io personalmente inizio ad averne le scatole piene di sti piagnistei. Scommettiamo che adesso i commenti qui sotto sarenno solo di offese? Anche se io non ho offesi nessuno di voi e nessuna categoria? Ma ho solo detto che state sbagliando tutto? Vediamo!!!
@lalderman1915
@lalderman1915 Күн бұрын
Avanti cattolico. Io sono disponibilissimo a sentire quello che hai da dire
@ironmikeufc4244
@ironmikeufc4244 Күн бұрын
bravissimo concordo con tutto
@lalderman1915
@lalderman1915 Күн бұрын
​@@ironmikeufc4244 d'accordo con cosa non ha espresso mezzo concetto?
@ironmikeufc4244
@ironmikeufc4244 Күн бұрын
@@lalderman1915 ma stai zitto che è meglio
@ironmikeufc4244
@ironmikeufc4244 Күн бұрын
@@lalderman1915 stai zitto che è meglio
@ignaziogiacobbe3747
@ignaziogiacobbe3747 5 күн бұрын
Si ma cambiamo sto nome lgbt… che sembra un codice fiscale
@alain1970
@alain1970 18 сағат бұрын
come se il problema fosse il nome... il resto tutto ok invece
@ignaziogiacobbe3747
@ignaziogiacobbe3747 11 сағат бұрын
⁠@@alain1970Si questo è vero, però se si sentono una comunità, ti sembra un nome normale lgbt ecc ecc, lo cambiassero con uno più comprensibile
@dottordanco
@dottordanco 10 сағат бұрын
Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni...chissà perché nessuno ha mai avuto da ridire su questi nomi?
@dottordanco
@dottordanco 10 сағат бұрын
​@@alain1970Avanti, elabora.
@aidadomenica7649
@aidadomenica7649 7 күн бұрын
❤❤❤
@ritamasina7451
@ritamasina7451 7 күн бұрын
Saif ❤️
@DavideAmato1987
@DavideAmato1987 7 күн бұрын
La butto un pò come una bomba, ma alla fine nemmeno così tanto in realtà Cosa ne pensate di organizzare un'altra puntata parlando pure delle intersezioni che vivono persone Trans* Non Binary e non med, con le non monogamie etiche e consensuali, la sex positive colture, il sex working e il transfemminismo queer all'età di 37 anni? Secondo me magari potrebbe pure rivelarsi una occasione per confrontarsi, approfondire certi temi e dare una voce in più anche a parti di attivismo LGBTQIA+ appartenenti alle fette di popolazione più invisibilizzate ma, al tempo stesso, con bagagli di presenza e esperienza che contribuiscono ogni giorno alla diffusione di narrazioni molto ampie soprattutto in termini di vissuto 🙂
@sospiroeterno4110
@sospiroeterno4110 6 күн бұрын
Le parole possono cambiare e essere inventate per gioco o per vezzo. Nella pratica però la dinamica resta uguale. Jab diretto destro e montante sinistro al fegato. E bum giù
@NicolaFossi
@NicolaFossi 4 күн бұрын
È il destino toccato a quella ignobile sottoalfabetizzata che ha partorito un represso come te?
@lalderman1915
@lalderman1915 Күн бұрын
È quello che ho fatto con ogni singolo prete ti ho incontrato.
@lalderman1915
@lalderman1915 Күн бұрын
Evapora ratto questo non è il tuo territorio
@sospiroeterno4110
@sospiroeterno4110 Күн бұрын
@@lalderman1915 Ok. Ora prova con me che non sono un prete ti va?
@lalderman1915
@lalderman1915 Күн бұрын
​@@sospiroeterno4110 coniglio io ti ho già sfidato diverse volte, e tu sei scappato con la coda tra le gambe
@davideinwonderland1814
@davideinwonderland1814 5 күн бұрын
Ma perché restare con questa idea di voler "costringere" le persone a guardare in un'epoca in cui alla maggior parte delle persone non dà più fastidio alcuno? Perché questo intestardirsi nel "noi contro loro" quando finalmente si potrebbe racchiudere nella categoria "queer" qualsiasi orientamento, incluso quello etero? Che c'è di male nel trasformare il pride in una festa, quando ormai stiamo insegnando agli etero ad essere poly e a non avere paura dei propri kink? Abbiamo vinto. Persino la Meloni e Salvini ormai devono dire che "hanno tanti amici gay". Festeggiamo, che chez volete combattere?
@marcocorsini9188
@marcocorsini9188 4 күн бұрын
Il tuo nickname non poteva essere più azzeccato..🙄....avvertici quando ti sveglierai e tornerai alla realtà...
@alain1970
@alain1970 2 күн бұрын
Sono capricci, è solo narcisismo. Se te li caghi non gli va bene, se non te li caghi non gli va bene..... hanno bisogno che la gente parli di loro.... com ei bambini che salgono sulla sedia per dire la poesia imparata a memoria, e quando hanno finito, dopo l'applauso, ripartono da capo....... Adesso ti tratteranno come uno scemo, stai a vedere!
@lalderman1915
@lalderman1915 Күн бұрын
​@@alain1970 i l cristiano integralista
@alain1970
@alain1970 18 сағат бұрын
@@lalderman1915 sono ateo.... vedi?? Come al solito noncapite un caxxo del mondo che vi circonda, però invece di capirlo, vorreste cambiarlo, invece di andare voi da uno psicologo.
@dottordanco
@dottordanco 10 сағат бұрын
Importa così poco che appena una persona si chiede: "Perchè una coppia omosessuale non può sposarsi/adottare?" Scoppia il putiferio
@raffaelememmo8560
@raffaelememmo8560 4 күн бұрын
Sono sempre d'accordo col ragazzo con la camicia a quadratini bianchi e neri
@gent1eman1
@gent1eman1 7 күн бұрын
Queste sono le parole dell’ Apostolo Paolo nella lettera ai Romani (1:24, 26-28) Perciò Dio, secondo i desideri del loro cuore, li ha abbandonati all’impurità, così che disonorano i propri corpi fra loro. Per questo Dio li ha abbandonati a passioni vergognose: infatti le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in quelli contro natura, e allo stesso modo anche gli uomini hanno abbandonato i rapporti naturali con la donna e si sono accesi di passione incontrollata gli uni per gli altri, uomini con uomini, commettendo oscenità e ricevendo in sé stessi la pena che meritano per i loro peccati. Siccome non hanno ritenuto di dover riconoscere Dio, Dio li ha lasciati in balìa di una mentalità disapprovata, così che fanno ciò che è indecente. Uno può fare quello che vuole, ma anche Dio dà la sua approvazione a chi vuole. Rispetto chi ha scelto il suo modo di vivere, non sono nella posizione di poter giudicare. Difatti nella stessa lettera troviamo scritto: Ma tu, perché giudichi tuo fratello? E tu, perché disprezzi tuo fratello? Tutti infatti compariremo davanti al tribunale di Dio.
@tripleh98marco
@tripleh98marco 6 күн бұрын
Ragazzo, basta davvero Siamo nel 2024 Dio non esiste e la Bibbia è stata scritta da pastori semi analfabeti in in epoca in cui al massimo il saggio del villaggio calcolava il lato del triangolo col teorema di Pitagora
@lenashirocavabe8903
@lenashirocavabe8903 5 күн бұрын
Levitico 11:9-12 "Questi sono gli animali che potrete mangiare, fra tutti quelli che sono nell'acqua: potrete mangiare tutti quelli che hanno pinne e squame, sia nelle acque del mare, sia nei fiumi. Ma tutte le cose che non hanno né pinne né squame, sia nei mari sia nei fiumi, fra tutto ciò che brulica nelle acque, e fra tutti gli esseri viventi che sono nell'acqua, sono cosa abominevole per voi; vi saranno abominevoli; non mangerete della loro carne e abominerete i loro corpi morti. Tutto ciò che non ha né pinne né squame nelle acque sarà cosa abominevole per voi." Levitico 19:27 "Non vi taglierete in tondo i capelli ai lati del capo, né toglierai i canti della tua barba." Certo che questo Dio è un po' esigente, praticamente non gli va bene niente e nessuno...
@marcocorsini9188
@marcocorsini9188 4 күн бұрын
Preferisco e preferiro' sempre uno che succhia il ca.. o a uno che rompe i co..ni come fai tu con il tuo fantalibro!
@giogio1567
@giogio1567 4 күн бұрын
​@@Vale1986_ Prego che tu possa trovare il Signore come ho fatto io , perché quel giorno antro che barba e noi quando vedrai il regno del Signore e tu ne sarai gettato/a fuori li sarà pianto e stridore di denti! Il Signore ci chiama come uomini a rispettare ed amare chiunque! Ma a lui appartiene il giudizio.
@giogio1567
@giogio1567 4 күн бұрын
​@@lenashirocavabe8903‭Lettera ai Romani Or noi sappiamo che tutto quel che la legge dice, lo dice a quelli che sono sotto la legge, affinché sia chiusa ogni bocca e tutto il mondo sia riconosciuto colpevole di fronte a Dio perché mediante le opere della legge nessuno sarà giustificato davanti a lui; infatti la legge dà la conoscenza del peccato.
@alessandrogiannino1333
@alessandrogiannino1333 9 сағат бұрын
Sono d'accordo con la ragazza con indosso gli occhiali e la maglia righe arcobalegno
@LisaGiornata
@LisaGiornata 7 күн бұрын
Ma quest* Maya da dove l'avete pres* e perchè ha avuto così tanto spazio rispetto alle altre persone? Commenti bifobici e tanta ignoranza sui termini sulla comunità trans* assurdoo
@leonardomattioli7928
@leonardomattioli7928 7 күн бұрын
Curiosità, perché l’asterisco su trans?
@MrCortecciaOutdoorgear
@MrCortecciaOutdoorgear 7 күн бұрын
in che senso commenti bifobici ?
@LisaGiornata
@LisaGiornata 7 күн бұрын
@@MrCortecciaOutdoorgear dice che c'erano solo etero che si baciavano. A parte che anche se fosse il problema quale è? Ma poi spesso sono coppie di persone bisessuali
@Mma-b1q
@Mma-b1q 6 күн бұрын
verissimo!!!!!! assurdo che una persona trans ne sappia così poco, usando pure quei termini hahah
@MrCortecciaOutdoorgear
@MrCortecciaOutdoorgear 6 күн бұрын
@@LisaGiornata uomo+donna sono una coppia eterosessuale , cosa centra se entrambi o uno di loro è una persona bisessuale ? sei sicura di sapere di cosa parli, e sopratutto di comprendere quando gli altri parlano?
@C.S.S.M.L..
@C.S.S.M.L.. 7 күн бұрын
Mi permetto di fornire la mia semplice opinione da ragazzo di 16 anni sulla questione dei “diritti lgbtq+”. Partiamo da una semplice considerazione: il sesso biologico è determinato dai cromosomi sessuali presenti in tutte le cellule di ciascun individuo: XX per le femmine e XY per i maschi. Invece, secondo la teoria gender, il sesso non è determinato dalla natura, ma dalla percezione che ciascuno ha di se stesso. Sicché ciascun individuo è in grado da determinare il proprio sesso indipendentemente dalla realtà biologica. Ora ciò è contrario a qualunque buonsenso, infatti la sensazione che si ha di se stessi può essere alterata e cambiare nel tempo, sicché qualcuno potrebbe identificarsi ora come maschio, ora come femmina, ma questo è impossibile, perché il sesso è una qualità dell'essere umano, determinata dai geni, come si è detto, e non una caratteristica accidentale. Contro chi sostiene questa dottrina, parlano le divine Scritture, che illuminano la nostra comprensione e confutano questo errore: “Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò.” La natura umana si differenzia in due sessi: maschile e femminile. Né si può obiettare che in certuni individui sia presente un'anima maschile in un corpo femminile; oppure un'anima femminile in un corpo maschile; perché Dio è creatore e delle anime e delle realtà sensibili. Probabilmente questa condizione è, invece, da attribuire al peccato originale e alle sue terribili conseguenze, che consistono anche nelle malattie del corpo e dell'anima. Inoltre, come si può non ritenere assolutamente illecito osare mutilarsi il corpo come fa chi si sottopone alla “vaginoplastica”. Perché, mi chiedo, bisogna mutilare il corpo che viene da Dio e perché eliminare, senza motivo, parti sane di esso? Quanto si è detto riguardo alla questione del gender può bastare, ma ora passiamo ad altro. È evidente a chiunque dotato di buon senso che tra i due essi vi è una complementarità assoluta e mi chiedo, perché il Creatore avrebbe posto una tale complementarità se non a motivo di un'unione tra i due sessi? E da questo risulta evidente l'illecità degli atti omosessuali, infatti violano la natura dell'atto sessuale, non permettendone uno degli effetti, che ne sono propri: la procreazione. E non si può obiettare il caso delle persone sterili o di coloro che hanno raggiunto un'età che rende impossibile la riproduzione, a causa di un difetto della natura, perché l'atto in questo caso non raggiunge il proprio fine non per se, ma per accidens. Mentre, nel caso dei rapporti omosessuali, il fine non viene raggiunto per se, ovvero per necessità della natura. In questo modo risulta evidente che l'omosessualità è un peccato contro Dio, perché ne offende la maestà in quanto legislatore universale della natura. E se queste relazioni non possono produrre la procreazione, che è il fine del matrimonio, come si può parlare di matrimonio tra persone dello stesso sesso? Non è forse vero che matrimonio deriva dal latino “matris munus”, “compito della madre”. E qual è il compito della madre se non l'educazione dei figli, anzi se non ci fossero figli non si potrebbe neppure parlare di madre. Madre infatti è detto sempre in relazione al figlio e non vi può essere madre se non vi è figlio. In questo modo è dimostrata anche l'illecità dei matrimoni gay.
@leonardomattioli7928
@leonardomattioli7928 7 күн бұрын
Innanzitutto che il sesso biologico sia determinato da variabili biologiche nessuno lo mette in discussione, la questione non è di “sesso” ma di “genere”, due cose differenti, il primo è fattuale il secondo è arbitrario. Dunque la discussione dovrebbe incentrarsi su quanto abbia senso o meno questa distinzione. Poi l’altro errore presente nel tuo commento è che basi ciò che sia corretto o scorretto in senso assoluto (o così mi pare di aver interpretato il tuo commento, altrimenti non avresti scritto cose del tipo “così ho dimostrato l’illegittimità di” quando non hai dimostrato nulla hai solo dato una tua opinione che è cosa diversa) su un libro di filosofia nota come Bibbia, cioè un Induista non sarebbe d’accordo con te, un Mussulmano neanche, un Confuciano neppure, insomma si chiama relativismo culturale e questi sono punti di vista che non possono smentire la legittimità dell’arbitrio di una persona finché non crea danno ad altri, se una persona si vuole fare una vaginoplastica o sposarsi con una persona dello stesso sesso a te cosa frega? E se la risposta è che la tua sensibilità religiosa è ferita da questi atti che non condividi ti ricordo che siamo in un paese laico e che se ragionassimo tutti così allora un’ateo potrebbe dire che leggere ciò che scrivi te lo ferirebbe. Poi devo ammettere che non ho compreso il passaggio in cui provi a smentire la legittimità del sesso omosessuale, non ho capito quale sia secondo te la differenza tra un’essere umano nato sterile (grazie o per colpa di Dio secondo alcuni) e una persona che invece nasce non eterosessuale (idem), cioè non capisco perchè, e se, il primo è legittimato a fare sesso a scopo ludico mentre la seconda no. In ultimo vorrei farti notare che la monogamia e il sesso eterosessuale in occidente è molto di retaggio cristiano, perchè per esempio nell’antica Grecia il sesso anale tra uomini non era un’eresia, anzi; mentre per la monogamia, ti voglio solo dire che nella storia le società che hanno accettato forme non monogame di rapporti sono di più rispetto a quelle che non lo hanno fatto, quindi come potrebbe affermare un noto Europarlamentare, nella storia la poligamia si è rivelata la normalità.
@C.S.S.M.L..
@C.S.S.M.L.. 7 күн бұрын
​​@@leonardomattioli7928Infatti, è proprio questo il punto: i due concetti (sesso e genere) significano essenzialmente la stessa cosa. Solo che il secondo è il sesso percepito. Ma ora, è evidente che la sensazione non corrisponda sempre alla verità oppure si dovrebbe cadere in un relativismo, che è contradditorio. Infatti negando una verità assoluta, si afferma una verità assoluta, contraddicendosi. Quindi è evidente che esista una verità assoluta e che l'uomo, dotato di intelletto, abbia il dovere di cercarla. Nessuna persona crederebbe che colui che afferma che due più due è pari a quattro, possieda la stessa verità di colui che dica che è pari a cinque. Ad ogni modo, nel mio commento precedente, ho citato una sola volta la Bibbia e non ho usato solo argomenti tratta da essa, quindi l'obiezione è, sinceramente, non adatta al mio commento. Inoltre, permettimi ma è molto riduttivo definire la Bibbia come un semplice "libro di filosofia". La Bibbia è anzitutto un testo religioso, che presenta parti storiche, poetiche, indicazioni per il culto ebraico, ecc. Ovviamente come tutti i testi presenta anche una filosofia, ma non è una parte centrale del suo messaggio. Probabilmente un musulmano concorderebbe con me riguardo all'omosessualità e alla sua liceità. I modernisti e i liberali intendono la libertà in un senso erroneo. L'uomo non ha la libertà di fare qualsiasi cosa voglia, purché non danneggi gli altri. Nessuno ha il diritto di fare il male, nemmeno per se stesso. Per libertà si deve intendere come la potestà sui propri atti e dev'essere utilizzata solo per il bene. Quando la si usa per il male, è evidente che non si tratta di vera libertà, ma di un abuso della libertà. Ora, l'omosessualità è evidentemente un male, perché contra natura. E i fini propri della natura sono stati stabiliti da Dio. Non condivido questi atti non per sensibilità religiosa (tra l'altro, la fede non è un sentimento e non è nemmeno fiducia, ma è un atto dell'intelletto che aderisce alla verità rivelata da Dio per mezzo della volontà mossa dalla grazia), ma perché è oggettivamente un male. Riguardo alla sterilità, innanzitutto, la sterilità di qualcuno non si deve imputare a Dio, Dio infatti permette il male non lo vuole e crea l'anima razionale che informa e vivifica il corpo. Ora, un atto eterosessuale tra due persone sposate ma sterili non contraddice il significato della sessualità, perché il loro rapporto non è essenzialmente (per se) infecondo, ma accidentalmente (per accidens). Mentre, l'atto omosessuale è essenzialmente (per se) infecondo. Ora, siccome viola il fine della sessualità è contro natura. Riguardo alla poligamia, è contraria alla legge naturale, sebbene la consuetudine di molti popoli faccia credere il contrario. Tuttavia, la consuetudine non può prevalere sulla legge naturale riguardo ai primi principi. Ora, il fine primario del matrimonio è la procreazione e l'educazione della prole. Tuttavia, la poligamia permette la procreazione, ecco perché invece la poliandria non fu lecita in nessun luogo. Secondo la Bibbia, essa fu introdotta a partire dall'epoca di Lamech, discendente di Caino. Riguardo al sesso anale tra uomini- è illecito anche tra un uomo e una donna- nell'antica Grecia non era ben visto il ruolo passivo se chi lo praticava era un adulto.
@rossanasperanza6925
@rossanasperanza6925 6 күн бұрын
i sessi non sono solo maschio e femmina e cromosomi xx e xy, esistono le persone intersessuali che di fatto rendono il sesso biologico uno spettro. comunque devi capire che non tutte le persone credono in dio o nel tuo dio e questo lo devi rispettare
@C.S.S.M.L..
@C.S.S.M.L.. 6 күн бұрын
​@@rossanasperanza6925È vero esistono anomalie genetiche per cui alcune persone hanno come cromosomi sessuali XXY, ma sono maschi. Ovviamente questa è una variazione accidentale, che avviene per un difetto della natura, così come il fatto che nascano persone con 9 o 11 dita non cambia il fatto che essenzialmente l'uomo abbia dieci dita. Riguardo all'esistenza di Dio, essendo conoscibile per mezzo dell'intelletto a partire dalle cose create, chi non crede in Dio è inescusabile. Questo, insomma, non cambia la realtà dei fatti. Si può opinare su qualsiasi cosa, ma la verità differisce ontologicamente dall'opinione.
@leonardomattioli7928
@leonardomattioli7928 6 күн бұрын
@@C.S.S.M.L.. in che senso chi non crede in Dio è inescusabile? Quali sarebbero le prove a supporto dell’esistenza di Dio? Perché già l’utilizzo del termine “create” va contro la legge di Lavoisier secondo la legge di conservazione della massa.
@giorgiabosco3579
@giorgiabosco3579 7 күн бұрын
Non abbiate paura di amare e siate voi stessə sempre❤
@sospiroeterno4110
@sospiroeterno4110 6 күн бұрын
Cosa cazzo vuol dire rovesciare le e?
@giorgiabosco3579
@giorgiabosco3579 6 күн бұрын
@@sospiroeterno4110 È la shwa( per persone non binarie)
@sospiroeterno4110
@sospiroeterno4110 5 күн бұрын
@@giorgiabosco3579 ah non sono binarie? E quindi cosa sono a ruote? A sospensione magnetica?
@mrandrews3303
@mrandrews3303 3 күн бұрын
@@sospiroeterno4110 Lascia perdere, son cazzate perché "sennò l'italiano è maschilista!"
@sospiroeterno4110
@sospiroeterno4110 3 күн бұрын
@@mrandrews3303 ah sì lo è? Ottimo. Il tempo di lasciare perdere è finito. È ora e tempo di rovesciare loro e le loro e
Prossima Fermata: Pride - EP. Speciale | Prisma La Serie
37:58
Amazon Prime Video Italia
Рет қаралды 7 М.
Final muy inesperado 🥹
00:48
Juan De Dios Pantoja
Рет қаралды 19 МЛН
КАРМАНЧИК 2 СЕЗОН 7 СЕРИЯ ФИНАЛ
21:37
Inter Production
Рет қаралды 325 М.
MEU IRMÃO FICOU FAMOSO
00:52
Matheus Kriwat
Рет қаралды 34 МЛН
버블티로 체감되는 요즘 물가
00:16
진영민yeongmin
Рет қаралды 81 МЛН
Fascista cosa significa Neofascismo nel 2024
22:16
Cicalone Simone
Рет қаралды 127 М.
Zingaro a chi? Un viaggio nella cultura Romanì
31:22
Giovanni Avorgna
Рет қаралды 10 М.
I Botanici italiani contro Stefano Mancuso
11:08
Entropy for Life - Giacomo Moro Mauretto
Рет қаралды 43 М.
Islam: si può essere gay e musulmani?
6:02
Fanpage.it
Рет қаралды 250 М.
Se condannano quest'uomo, condannano l'Occidente libero
31:47
Nova Lectio
Рет қаралды 2 МЛН
Islam: si può essere gay e musulmani?
6:02
SaverioTommasi
Рет қаралды 60 М.
Propaganda Live 23/06/2024
3:03:29
La7 Attualità
Рет қаралды 8 М.
LA TERRIFIANTE PROGRESSION DE L’EXTRÊME DROITE AU DELÀ DES URNES
31:49
BLAST, Le souffle de l'info
Рет қаралды 205 М.
Final muy inesperado 🥹
00:48
Juan De Dios Pantoja
Рет қаралды 19 МЛН