Vivere in MONTAGNA - [Marzo] il mese del RISVEGLIO della NATURA/ Passeggiate nel BOSCO e GUARIGIONE

  Рет қаралды 8,255

La finestra sulla Montagna

La finestra sulla Montagna

2 ай бұрын

Supportaci se ti piacciono i nostri contenuti:
Iscriviti al canale: / @lafinestrasullamontagna
Instagram: / lafinestra_sullamontagna
Se vuoi aiutarci in questa avventura, puoi fare una donazione su paypal: lafinestrasullamontagna@gmail.com
Lo apprezziamo immensamente!
Lascia un like e un commento! :)
Secondo mese che viviamo in Montagna.. lo scrivo con la maiuscola perché per me questo posto é sacro, magico. Non smette mai di stupirmi la sua bellezza e la sua energia, la forza che mi sta dando non è qualcosa che ho mai sperimentato prima. E’ tutto nuovo. Potrebbe sembrare a qualcuno che non sa di cosa parlo, che vivere isolati diventi noioso dopo poco. Posso dire con certezza che non c’è mai un giorno simile ad un altro. Ogni giorno c’è qualcosa di cui meravigliarsi, qualcosa da imparare, qualcosa da creare. Questo mese è stato per noi il mese della guarigione.
Bianca aveva una brutta infezione in atto all’occhio destro e doverla medicare giornalmente, non con poche difficoltà, ha in qualche modo rafforzato il mio legame con lei. Ho passato molto tempo ad osservarla, facendo il possibile per farla stare bene. La mia routine è stata per un paio di settimane quella di svegliarmi, farla uscire, medicarle l’occhio e poi portarla a pascolare, creando dei recinti e spostandoli ogni due giorni, girovagando alla ricerca del posto con l’erba più alta.
Questo tempo ha fatto guarire anche me.
Con questi ritmi sono riuscita a togliermi gradualmente dei medicinali che prendevo da diversi anni. Non specificherò adesso di cosa si tratta, ma posso dire che non mi aspettavo di riuscire ad avere una tale connessione col mio corpo, riuscendo in un’impresa così difficile. Era tempo che ci volevo provare, ma prima di venire a vivere qui, i ritmi che mi imponeva la città non mi davano la possibilità di ascoltarmi e immergermi in questa cosa senza pressioni e senza paura.
Marzo, Il mese della guarigione e della rinascita, ha portato con il suo caldo tanti fiori nuovi nei dintorni e piano piano sto imparando a riconoscerli. Con l’aiuto del vicino abbiamo iniziato a lavorare il terreno dove faremo l’orto, scoprendo grazie a lui tante tecniche nuove. Ci ha inoltre regalato la pasta madre, un dono bellissimo e preziosissimo per me che mi sto cimentando nella preparazione del pane da quando siamo qui.
Abbiamo visto giorni pieni di neve, nebbiosi, soleggiati, con piogge furiose, grandine, venti melodiosi.. tutto ha un suo ritmo e una musica, che mi riempie il cuore ogni giorno con i suoi ritmi cangianti e travolgenti. Ora aspettiamo l’arrivo dei cuccioli di Artica, tra meno di un mese dovrebbero venire alla luce.
Ci vediamo al prossimo video :)

Пікірлер: 17
@user-nn2vn3jc4y
@user-nn2vn3jc4y 4 күн бұрын
Bellissima scelta di vita,vivere a stretto contatto con la natura.Sicuramente si tratta di una esperienza unica.Un abbraccio grande.
@lafinestrasullamontagna
@lafinestrasullamontagna 3 күн бұрын
Ti fa rendere conto di quante cose davi per scontato.. è sicuramente una grande lezione di umiltà, oltre che una quiete ritrovata. I silenzi aiutano tanto a riconnettersi con quelle parti di sé che nel caos della città si fatica ad ascoltare. Un abbraccio grande anche a te e grazie per il commento ♥
@haroldoribeirodecarvalho2334
@haroldoribeirodecarvalho2334 Ай бұрын
Belas imagens, abraços do Brasil! Beautiful vídeo, hugs from Rio de janeiro, Brazil.
@lafinestrasullamontagna
@lafinestrasullamontagna Ай бұрын
Thank you so much for your words! :)
@gianvitolabbate6401
@gianvitolabbate6401 7 күн бұрын
Fantastico
@lafinestrasullamontagna
@lafinestrasullamontagna 5 күн бұрын
Grazie mille!
@AVEZBEATs
@AVEZBEATs Ай бұрын
Il flusso potente della montagna ❤
@Studio69torino
@Studio69torino Ай бұрын
Immensamente potente :)
@silvanacorda2793
@silvanacorda2793 3 күн бұрын
Ciao.. anche io amo la montagna.. sono video senza audio? Si può chiedere che tipo di montagne.. Alpi o Appennini? Grazie.. Lì almeno piove beata Natura e Te che l'hai scelta.. Ti auguro una vita felice tra i monti col tuo compagno.. con i tuoi bellissimi cani e tutti i vostri animali ❤❤❤
@lafinestrasullamontagna
@lafinestrasullamontagna 2 күн бұрын
Grazie mille per le bellissime parole 💙 siamo nelle Alpi e si, qui piove tantissimo, soprattutto questo ultimo mese! L'erba è alta e le piante ne giovano :) Cosa intendi con video senza audio? Non ci sono musiche nè parole, ho deciso di lasciare solo i suoni naturali. Però se non senti alcun tipo di suono puó essere un problema del dispositivo. Fammi sapere :)
@silvanacorda2793
@silvanacorda2793 2 күн бұрын
@@lafinestrasullamontagna Ciao Cara.. Grazie per avermi risposto.. per video senza audio.. intendo senza commento sulla vostra giornata come organizzate le attività.. I suoni naturali si vanno benissimo però poiché è tutto il video così.. si sente solo qualcosa che dite tra voi.. un po' lo spettatore si spegne.. si annoia a lungo termine.. se invece ci fate partecipi con le vostre voci.. commenti.. con i vostri meravigliosi compagni animali.. progetti se ne avete.. siamo più motivati a guardarvi e interagiamo con voi.. Vi sosteniamo scrivendo come sto facendo ora. Se posso suggerire un consiglio.. altri giovani come voi hanno scelto la montagna verso Cuneo.. Simone e Romina sono Toscani.. magari li avete visti su Youtub e in ogni video 📹 si rivolgono a noi spettatori e interagiamo come ho fatto con te.. Loro sono iduevagamondi li trovi subito.. poi un altro giovane da Brescia ha realizzato un video 📹 in Trentino per pubblicizzare le baite in montagna ⛰️ per le vacanze e anche lì c'è l'audio.. bel video si chiama Matteo Peroni e gli ho chiesto se realizza qualcosa per Alto Adige che io amo ma non l'ho ancora visto. Ti mando un abbraccio grande 👋 ❤️
@lafinestrasullamontagna
@lafinestrasullamontagna 2 күн бұрын
Grazie del consiglio, lo apprezzo e lo terrò in conto. Io e il mio compagno siamo entrambi artisti, quindi lavoriamo molto sul visivo, diciamo che è il nostro linguaggio primario. Sto pensando a delle tecniche narrative che coinvolgano sempre di più e spero di trovare la formula giusta :) ma voglio che arrivi nella maniera più naturale possibile, seguendo la poeticità e visione a cui tengo tanto. Comunque grazie ancora, è stato un feedback davvero utile ❤️
@cristinadegrassi8164
@cristinadegrassi8164 Ай бұрын
Su che montagna sei?
@lafinestrasullamontagna
@lafinestrasullamontagna Ай бұрын
Preferisco tenere la località segreta, ma posso dire che siamo sulle Alpi Liguri :)
@user-gm1jg3np1u
@user-gm1jg3np1u 10 сағат бұрын
Привіт з Харківа Лідія
@nataliyabilyaeva5973
@nataliyabilyaeva5973 Ай бұрын
Questo è un video che ti porta in un posto dove vorrebbero stare un bel pezzo di popolazione... Suona male la parola "popolazione"?? Ma siamo una parte minuscola di popolazione, ed io vorrei vivere così!
@Studio69torino
@Studio69torino Ай бұрын
Un gruppetto alla volta, senza troppo casino é una buona soluzione :)
Vita in MONTAGNA - [Aprile] Un nuovo inizio, l'attesa NASCITA dei CUCCIOLI
13:31
La finestra sulla Montagna
Рет қаралды 3,3 М.
WHY DOES SHE HAVE A REWARD? #youtubecreatorawards
00:41
Levsob
Рет қаралды 38 МЛН
Китайка и Пчелка 4 серия😂😆
00:19
KITAYKA
Рет қаралды 894 М.
L'Uomo che Vive da SOLO in una Baita di Montagna
19:51
Davide Borgia
Рет қаралды 108 М.
Quattro passi attorno alla baita cucino sulla stufa lavori alla sorgente
14:43
Baite nel Bosco vita in baita immersa nella natura
Рет қаралды 11 М.
L'UOMO che VIVE in UNA GROTTA DA 30 ANNI
19:28
Natalino Stasi
Рет қаралды 133 М.
Vivere in montagna, quanto ci costa?
21:28
Imparare Vivendo
Рет қаралды 3,2 М.
VIVERE nel BORGO ABBANDONATO da 40 ANNI - thepillow
10:01
THE PILLOW
Рет қаралды 776 М.
2 ore di suoni della natura - Relax - rumori del bosco
2:00:00
Italia Relax
Рет қаралды 343 М.
WHY DOES SHE HAVE A REWARD? #youtubecreatorawards
00:41
Levsob
Рет қаралды 38 МЛН