Honda Africa Twin 1100 Adventure Sports 2020: TEST [English sub.]

  Рет қаралды 205,407

Moto.it

Moto.it

4 жыл бұрын

#honda #africatwin1100 @perfetto.motoit
NB: Test svolto da un pilota professionista su strade chiuse al traffico e in condizioni controllate. Non imitate simili comportamenti di guida che potrebbero essere pericolosi per voi e per gli altri.
www.moto.it/prove/honda-afric...
Di lei sapete tutto: motore Euro 5 da 102 cavalli, sospensioni elettroniche, Cornering ABS, TFT, cruise control, serbatoio da 24,8 litri, manopole riscaldate. Soprattutto è tutta nuova, anche se lo dà poco a vedere. Più stretta e più bassa (dalla sella esagerata di prima a 92 cm ora siamo a 85), è più facile e umana. Ma il motore non ha perso brio, anzi. Rumore pieno, scoppi in rilascio e tanta coppia a metà con un bell'allungo. Su strada convince, ha un bel carattere senza strafare e ottime sospensioni. Difetti? Il parabrezza è fin troppo alto e disturba un po' la visuale. I blocchetti elettrici sono complicati, ma d'altra parte la dotazione al top richiede i tasti dedicati per gestirla.
Di Andrea Perfetti
Iscriviti per vedere tutti i video di Moto.it
/ subscription_. .
Moto.it
/ wwwmotoit
________________
I nostri Social:
Facebook
/ moto.it
Instagram
/ motoit

Пікірлер: 265
@augustobassi565
@augustobassi565 4 жыл бұрын
Premesso che sul tempo necessario per guadagnare i soldi non si scherza, trovo sempre un po' "curiosi" i commenti sul "prezzo fuori dal mondo", "prezzo esagerato". Nel mondo in cui viviamo la bici di Aston Martin - bicicletta, pedali - costa 20mila euro e tutti a farsi le pippe sulla fibra di carbonio e la vernice che cambia colore con la luce ambientale... Ventimila euro per questa Africa Twin sono ampiamente giustificati. A chi poi afferma "e ma le avversarie hanno più cavalli"... risponderei che 102 cavalli sono fin troppi anche per un Faraoni o per qualsivoglia rally raid di oggi e di ieri... mentre chi lo dice, in genere, può correre al massimo a prendere uno spritz.
@vitogambino8883
@vitogambino8883 4 жыл бұрын
Che dei jappa bisogna stare attenti lo sappiamo ormai tutti. Sono persone serie e che puntano alla perfezione. Poi se ci metti anche che sono furbi al punto di prendere dal mercato del lavoro tante brave e veloci menti europee allora il gioco è fatto. Stile, sportività, erogazione, una potenza da 102 che ne vale 140, finiture e cure, elettronica a gogo, equipaggiamento completo e prezzo si alto ma sotto le migliori europee. Insomma qualcosa che si può chiamare “stato dell’arte”. Complimenti a loro che sanno come migliorarsi mantenendo inalterato il ricordo storico e l’inserimento della modernità. La precedente aveva una tecnologia sul display discutibile, questa va oltre e sembra di essere in macchina inserendo anche la tecnologia per far dialogare lo smartphone Apple. Turismo da vendere sulle strade con Honda. Sicuro che ne vedremo tante e tutte ben colorate. Forse i costruttori europei faranno bene a non gongolare più dei loro pezzi ed a mettersi rapidamente a lavoro perché qui c’è una concorrenza speciale e capace di esprimere il massimo nel ricordo del passato senza strafare in cavalleria. Complimenti ancora anche al tester che dimostra grande capacità in fuoristrada, io vado in ansia a vederlo su quei pezzi lì. E poi sempre equilibrato e buon consigliere alla Nico Cereghini.
@ilarieddu
@ilarieddu 4 жыл бұрын
È per distacco l'endurona più bella oggi in commercio. Se avesse il cardano - per i miei gusti - sarebbe praticamente perfetta.
@desmo1full
@desmo1full 4 жыл бұрын
belle saldature? 30 anni fa sulle mie CR il forcellone e telaio in alluminio era un'opera d'arte,queste fanno pena sopratutto sull'attacco perno,si vedono nettamente le riprese sovrapposte.Bella nel complesso ma non é più la Honda di un tempo dove tutto era veramente perfetto
@andreaorecchia3982
@andreaorecchia3982 4 жыл бұрын
85 cm? Forse è la volta buona che noi diversamente alti, 1, 72, tocchiamo a terra senza sembrare degli equilibristi.
@Guidonzolo
@Guidonzolo 4 жыл бұрын
Da questa prova , così come dalle altre, emerge una considerazione su tutte: la moto non è stata stravolta rispetto alla precedente, l'elettronica è aumentata (cosa che agli estimatori Africa Twin fa strizzare il naso), il prezzo è salito decisamente tanto al punto di farla entrare in competizione diretta con GS, KTM e Triumph e quindi i possessori (come me) del modello 2018/2019 possono essere certi che nell'usato queste resteranno un riferimento negli anni mantenendo un prezzo interessante sul mercato visto che la nuova non è uno stravolgimento del modello precedente ma il prezzo di acquisto si.
@elciuccifero8236
@elciuccifero8236 4 жыл бұрын
Provata oggi con dct...che dire...non la comprerei con dct ma funziona veramente alla perfezione...provare per credere. Moto fantastica
@FIRESTONE80
@FIRESTONE80 4 жыл бұрын
se tutto è come dite voi...! che il marchio, il livello tecnologico, la qualità ecc ecc. del mezzo , giustifica il prezzo, voglio vedere ora che si ripartirà dopo la pandemia, se le case non si caleranno le mutande per recuperare qualche cliente che avrà un po di euro in più per campare e potersi anche permettere moto da suv! non capisco come possano delle moto raggiungere prezzi stratosferici. sono moto e la tecnologia è solo una piccola scheda madre con qualche settario software con costi irrisori subito dopo il loro sviluppo. la ricerca ha un costo, ma la diffusione globale ne ha altri !
@ThePigimoltedo
@ThePigimoltedo 4 жыл бұрын
E mo’ che faccio? Compero anche questa ???? 😁 Ma la vuoi piantare di fare prove così belle????? Bravo Perfetto 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
@lifeline801
@lifeline801 4 жыл бұрын
Io ho la 1000 2019 e la penso esattamente come te per il parabrezza e il blocchetto di sinistra. Per il resto sono riusciti a migliorare una moto già meravigliosa
@kravmagau
@kravmagau 4 жыл бұрын
Perfetti, sei un grande ti adoro! Le tue emozioni mi emozionano.
@federicoginanneschi7551
@federicoginanneschi7551 4 жыл бұрын
Sempre recensioni top Andrea! 👏🏻👏🏻👏🏻
@giuseppebozzi9265
@giuseppebozzi9265 4 жыл бұрын
Video PERFETTO per iniziare la giornata 😉👍🏼
@carminerosiello3885
@carminerosiello3885 4 жыл бұрын
Io sono innamorato di questa moto 😍💓🔝💪
@bartjaspers240
@bartjaspers240 4 жыл бұрын
great review! we like the subtitles outside of italy, even if it is stuck sometimes.
@kamalyounes9234
@kamalyounes9234 4 жыл бұрын
Le recensioni del Perfetti sono sempre gradevoli.
@rodido72
@rodido72 4 жыл бұрын
Complimenti per la descrizione impeccabile di questa bellissima HONDA Africa Twin. Sei stato davvero molto esaustivo nel descrivere le caratteristiche entrando anche nei dettagli e in parte nelle differenze con la versione precedente.
@simonemarinaio
@simonemarinaio 4 жыл бұрын
Grande Andrea! Complimenti!
@alecsnavarro
@alecsnavarro 4 жыл бұрын
One of the best reviews I´ve seen for the moment. Thanks a lot!
@slump86
@slump86 4 жыл бұрын
a 120 sullo sterrato.... tanta roba <3
Africa Twin Adventure Sports DCT | Test Ride Completo
18:02
vivalamoto
Рет қаралды 38 М.
تجربة أغرب توصيلة شحن ضد القطع تماما
00:56
صدام العزي
Рет қаралды 37 МЛН
Can You Draw A PERFECTLY Dotted Line?
00:55
Stokes Twins
Рет қаралды 108 МЛН
Honda Africa Twin Production Motorcycles In Japan
13:29
Automotive garage
Рет қаралды 16 МЛН
Honda Africa Twin CRF1100L 2020 TEST! [English sub.]
17:09
Moto.it
Рет қаралды 93 М.
2020 CRF1100 Africa Twin Adventure Sports ES
5:59
Honda Powersports-Outdoor Canada
Рет қаралды 526 М.
Honda AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS 2020: come mi sono trovato al Sardegna Gran Tour?
12:59
Nicola Andreetto // Motoreetto
Рет қаралды 17 М.
STOP Crashing Bikes in Corners // Part 1: The LINE
11:15
Moto Control
Рет қаралды 283 М.
More Than a Face Lift? | Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sport DCT ES | Visordown
15:38
Prova Honda Africa Twin Adventure Sports 2024, quella con il 19
14:39
Davide - HondaSporTouring
Рет қаралды 6 М.
تجربة أغرب توصيلة شحن ضد القطع تماما
00:56
صدام العزي
Рет қаралды 37 МЛН