Musical Box People - Ginger Bender
17:31
Confronto microfoni per basso
3:04
4 жыл бұрын
Eva Schubert  - Hitch
5:16
5 жыл бұрын
Пікірлер
@gilbertobertozzi7510
@gilbertobertozzi7510 3 сағат бұрын
I ❤ Alboino
@AxelCretu
@AxelCretu 10 сағат бұрын
Pifferaio magico
@slkjtd
@slkjtd Күн бұрын
Il fatto è che la storia andrebbe raccontata così, con un pizzico di leggerezza e umorismo e sopratutto senza quella tensione addosso che se non prendi il 6 la tua vita é rovinata,secondo me si studierebbe di più
@marcocafaro8477
@marcocafaro8477 2 күн бұрын
Il germe della seconda guerra mondiale, a mio avviso, è da ricercare in primo luogo nell'imperialismo britannico, un paese che ormai da tempo a Eva ceduto il passo alla Germania, almeno come potenza terrestre. La volontà del regno unito di salvaguardare i propri interessi di potenza marittima, unita alla volontà di impedire alla Germania la costruzione si un impero, che naturalmente avrebbe comportato un allargamento della sfera d'influenza nell'Europa continentale, hanno innescato nei tedeschi un senso di ingiustizia. Tutti gli eventi che hanno portato allo scoppio della prima e poi della seconda guerra mondiale traggono origine da questo primordiale senso di rivalsa tedesco.
@ilrosso18
@ilrosso18 2 күн бұрын
ARGA in Sardo= Immondezza
@corradomancinelli9561
@corradomancinelli9561 3 күн бұрын
Tutto il potere a Barbero
@linacipullo6373
@linacipullo6373 4 күн бұрын
La democrazia è morta
@marcovic64
@marcovic64 4 күн бұрын
GRANDEEEE BARBERO ❤
@sandravalenti1206
@sandravalenti1206 14 күн бұрын
Io rimango senza parole ad ogni video per come sa rendere godibile ogni minuto dei racconti ,grazie professore
@giuseppe6595
@giuseppe6595 16 күн бұрын
Le prime volte che guardavo Alessandro Barbero sulla Rai mi sembrava il classico storico al servizio del potere. Ben presto mi sono dovuto ricredere, è davvero un appassionato della storia e della civiltà. Un intellettuale integro e onesto.
@samanthasimoncini2007
@samanthasimoncini2007 16 күн бұрын
❤🧞‍♂️
@samanthasimoncini2007
@samanthasimoncini2007 16 күн бұрын
🎉
@samanthasimoncini2007
@samanthasimoncini2007 16 күн бұрын
🎉🧞‍♂️
@angelicacsccarelli5925
@angelicacsccarelli5925 16 күн бұрын
snche pet me un programma con Barbero sarebbe bellissimo
@emanuelaflammia652
@emanuelaflammia652 22 күн бұрын
Il Migliore ❤️
@draki555
@draki555 25 күн бұрын
Inizia a 5:50
@santorosariodioggi
@santorosariodioggi Ай бұрын
Madre mia Madre di tutti prega per le nostre regioni distrutte dalle alluvioni porta a loro speranza e forza e tanto amore Amen
@andrealoconte7613
@andrealoconte7613 Ай бұрын
Democrazia ? Non esiste abbiamo il governo ombra che dispone i pizzini ai politici di facciata.
@giuliaalberga8888
@giuliaalberga8888 Ай бұрын
Bravissimo professore, l'UE va ricostruita in modo democratico, come siamo conformati ora, il popolo anche se ha il potere di voto, non può nulla.
@danielabernardi17
@danielabernardi17 Ай бұрын
1:40 INIZIO 1:40
@enki4u210
@enki4u210 Ай бұрын
Ma come si fa a fare una comparativa in questo modo?…. apri un orto frutta
@Cpierredon
@Cpierredon Ай бұрын
Dans la vidéo, le son est aussi dégueulasse quelle que soit les enceintes...
@user-wu5hi4zs5x
@user-wu5hi4zs5x Ай бұрын
2024: presidentessa del Consiglio Giorgia Meloni, presidente del Senato Ignazio La Russa e via di questo passo Proposta del governo: elezione diretta del presidente del consiglio Caro Barbero purtroppo si sbagliava e siamo messi male
@fabiocene
@fabiocene Ай бұрын
Nessuno dei due sa quello che dice: Il Parlamento europeo ha voce in capitolo nella nomina dei commissari e può votare per far dimettere l'intera Commissione tramite una mozione di censura. La sua approvazione è fondamentale per la formazione e la tenuta della Commissione.
@nataliatsoy
@nataliatsoy Ай бұрын
Per quanto riguarda Russia del comunismo ci sono delle cose che prof. Barbero non sa per ovvi motivi. La Russia era chiusa e per verificare i fatti uno doveva superare un bel po di bariere burocratiche. Io come testimone posso dire che nessuno moriva di fame e non c era l ansia del domani e avevi sanita, istruzione e altri servizi sociali garantiti e gratuiti. Questo potrebbe non essere importante oggi nelle societa occidentali. Ma a quanto pare tutte le lotte della gente comune di oggi si fanno proprio per questo. Quindi ....
@valentinamascetti2356
@valentinamascetti2356 Ай бұрын
Grandissimo Prof. Chiarissimo, io credo che se Lei entrasse in politica,ovviamente all’opposizione sgominerebbe tutti i fascisti che purtroppo ci sono. Meloni è La Russa sono da combattere.
@valentinamascetti2356
@valentinamascetti2356 Ай бұрын
Il Prof Barbero è un grande storico, ma è anche un uomo onesto e umile.io lo ringrazio per tutto ciò’ che fa.
@valentinamascetti2356
@valentinamascetti2356 Ай бұрын
Anch’io moltissimo
@dariomusiconemanshow
@dariomusiconemanshow Ай бұрын
Mitici
@stefanoancona7642
@stefanoancona7642 2 ай бұрын
Che ci filanda chi ha preso il.nome la Lombardia
@francov2128
@francov2128 2 ай бұрын
Evadere le tasse ti avvantaggia al momento, ma i tuoi discendenti ne pagano le conseguenze e rimpiangono la tua ignoranza: una lezione semplicissima, che spiega perché il potere sia così ostile alla cultura.
@sole111
@sole111 2 ай бұрын
Io voglio Alessandro Barbero presidente della repubblica italiana.❤
@loreches
@loreches 2 ай бұрын
Senza contate che lo dice anche la bibbia le donne zitte..e se lo dice questa , sino al 1881 tutto bene.. poi lentamente siamo diventati meno bigotti.. ma non sufficientemente specie per quelli che e come non bastasse, si convertono all islam 😂
@loreches
@loreches 2 ай бұрын
No larussa sarebbe molto daccordo infatti in pubblico allo stadio o in altro manifesta il carattere autoritario 😂😂
@loreches
@loreches 2 ай бұрын
A orban non gli frega niente di queste 2 leggi.. 😂😂
@danielecogoni7628
@danielecogoni7628 3 ай бұрын
Bernardini davanti a Barbero ha lo stesso spessore culturale di Aldo Grasso quando parla e scrive di Maria De Filippi come una Curie della cultura popolare. Quanta pochezza contro l'immensità e consapevolezza di cosa si va ad argomentare di Barbero.
@TheSherkat
@TheSherkat 3 ай бұрын
Pensiamoci: Monarchia: Mono (uno)+Archè (governo)= Governo di uno. Oligarchia: Oligoi (pochi)+ Archè (governo)= governo di pochi Il governo del Popolo viene invece inteso come Democrazia. Ma non dovrebbe chiamarsi Demarchia? Infatti, a rigor di logica, il governo del popolo, si dovrebbe chiamarlo Demarchia, Demos (popolo)+ Archè (governo)non Democrazia. Ma allora, cosa significa Democrazia? Cratós è il suffisso greco che significa Potere. Quindi, Demos+Cratós è il Potere del Popolo, non il Governo da parte del popolo. Viene da pensare che chi ha coniato il termine Democrazia, l’abbia fatto per significare che il Popolo sia il depositario del potere, non del governo. E cioè il Popolo è costituito da una massa potente che non governa, ma che è in grado di esercitare la propria forza per fare qualsiasi cosa. Rovesciare gli Arché, per esempio: il governo di un Monarca o quello di Oligarchi. Quindi, sempre usando la logica delle parole, in Democrazia il popolo non governa: esercita solo il suo (grande) Potere. Ma allora, chi indirizza il potere del popolo? Chi lo incanala verso un progetto o uno scopo? Colui che è in grado di trascinare la forza di un popolo è il Demagogo: Demos (popolo)+ Aghein (trascinare)… Di questi tempi, la Democrazia è erroneamente intesa come forma di governo mentre la Demagogia assume il significato negativo di “manipolazione”. Ma, siccome le parole sono importanti, dovremo accettare che se amiamo la Democrazia, saremo obbligati a considerare la presenza dei Demagoghi. E di demagoghi, soprattutto nocivi, ne abbiamo parecchi! Tutto questo mi fa concludere che se vogliamo governare, e cioè istituire la Demarchia, dovremmo studiare quel tanto che è necessario per imparare a trasformare il nostro inconsapevole potere nella capacità di governarci da soli. Altrimenti, facciamocene una ragione: ci sarà sempre qualche demagogo che ci imporrà cosa fare e cosa pensare, soprattutto in Democrazia.
@mauriziobandiera4961
@mauriziobandiera4961 3 ай бұрын
ci prendono in giro da 40 anni e fanno quello che vogliono loro non i nostri parlamentari è uno schifo gia da sempre è ora di dire basta
@MrCap971
@MrCap971 3 ай бұрын
Un grande
@michelevisaggio6654
@michelevisaggio6654 3 ай бұрын
Grande barbero
@michelevisaggio6654
@michelevisaggio6654 3 ай бұрын
Bravo barbero...l Europa è un associazione che delinque con gli stati appartenenti
@elenaloukina5154
@elenaloukina5154 3 ай бұрын
Verissimo!
@frankyduks
@frankyduks 3 ай бұрын
Amo come il giornalista cerchi di tenere tutto il discorso politicamente corretto mentre Barbero PARLA PARLA PARLA. Una valanga. Idolo.
@RobertoRoccoAngeloni
@RobertoRoccoAngeloni 3 ай бұрын
Agghiacciante
@luigicardamone8133
@luigicardamone8133 3 ай бұрын
La mozione di censura esiste ma è di difficile attuazione. Il vero problema è che l'UE non è stata costruita su basi solidaristiche. Il vero aspetto antidemocratico è l'indipendenza della BCE oltretutto in un'area a moneta unica ma senza regole fiscali condivise. Una delle istituzioni umane peggiori della storia.
@calogerohuygens4430
@calogerohuygens4430 15 күн бұрын
In ogni paese avanzato la banca centrale è indipendente dal governo. Di che minchia parli? Della Russia o della Cina? 😂
@luigicardamone8133
@luigicardamone8133 15 күн бұрын
​@@calogerohuygens4430"in ogni paese avanzato" non è un 'argomentazione valida. Ciò che conta è il principio che sta alla base: se il controllo della moneta non è appannaggio degli organi democratici,, significa che quel paese non è controllato democraticamente.
@calogerohuygens4430
@calogerohuygens4430 15 күн бұрын
@@luigicardamone8133 allora Nessun paese occidentale è democratico, ma Cina e Russia sono democratici 😂🤣
@luigicardamone8133
@luigicardamone8133 15 күн бұрын
@@calogerohuygens4430 ancora sbagli nel ragionamento. Tu fai analogie ma non entri nel merito. Se gli organi democratici non controllano l'emissione di moneta, allora è una pseudo democrazia. Parladi di Con, Russia , Occidente , Plutone o Urano non c'entra nulla.
@ornellacerboni4139
@ornellacerboni4139 3 ай бұрын
Ti curano gratis?.....ma dove ma come...
@devilfra90
@devilfra90 4 ай бұрын
5:41
@letiziacolombatto6604
@letiziacolombatto6604 4 ай бұрын
Bravissimo concordo
@santorosariodioggi
@santorosariodioggi 4 ай бұрын
La Vergine Maria ci dice oggi attraverso la preghiera del Santo Rosario che è la nostra intercessore in questi tempi difficile, confidammo in Dio è appoggiamoci a nostra madre Maria . Amen.
@alvaronobresantos4506
@alvaronobresantos4506 4 ай бұрын
Consumo e amizade forçada pelo consumo .....só
@MrKeith.
@MrKeith. 4 ай бұрын
Il prof inizia a 5:40