How to latex a mountain bike tire
3:25
Пікірлер
@stefra8685
@stefra8685 2 сағат бұрын
😍
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB Сағат бұрын
@rubencampos4665
@rubencampos4665 5 сағат бұрын
excelente video, muchas felicitaciones, en mi caso tengo una trance x e-1, con 625 w y siempre uso la asistencia 2 o 3 y nunca he terminado la bateria aun en rutas de 80 km y 1350 de desnivel, estoy en espera de la elite 3 en mi caso, por ello el video brinda buenas ideas y creo que con 4kg menos de peso de la ebike, la bateria de 400 w rendira lo suficiente en rutas largas con una asistencia similar; ya en su momento hare la evaluación. muchas gracias y nuevamente mis felicitaciones.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 5 сағат бұрын
Gracias hombre!
@Rider_tales
@Rider_tales 10 сағат бұрын
Grazie, 👍👍👍
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 10 сағат бұрын
Grazie a te per seguire il canale (se non sei ancora iscritto FALLO! 👿) e per leggere www.pianetamtb.it
@Je-Welds
@Je-Welds 10 сағат бұрын
looks like similar to Suntar Braking disc , which one is better in terms of performance ? I assume you have had tried both BCA and Braking disc. Thanks
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 10 сағат бұрын
The first series of Braking MTB Incas was made by BCA, then the two companies split. Now the Braking discs are different, but the feelings during riding are quite similar, BCA is interesting because now they have specific pads for them discs.
@Je-Welds
@Je-Welds 7 сағат бұрын
@@PIANETAMTB thanks a lot for the info i am new for this brand i love to get this...
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 5 сағат бұрын
@@Je-Welds really good hancrafted in Italy, I've been in the factory.
@giacan2476
@giacan2476 10 сағат бұрын
Sembra che Cerhi di essere un ammortizzatore normale ma deve faticare il doppio 😂
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 10 сағат бұрын
La lefty lavora un po' come un ammortizzatore, tutto in linea.
@giacan2476
@giacan2476 5 сағат бұрын
@@PIANETAMTB è un innovazione, sicuramente è interessante e attira l'attenzione a uno come me che ci capisce poco, un ignorante 😅 insomma, però sembra che abbia bisogno di molta manutenzione da quanto ho capito dal video, mentre magari un doppio ammortizzatore lo sfondi quanto ti pare e rimane sempre quello invariato nel tempo
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 5 сағат бұрын
@@giacan2476 Tutti siamo ignoranti (nel senso buono) in qualche cosa... ed è bello proprio imparare sempre cose nuove. Detto questo sicuramente la Lefty ha bisogno di più manutenzione di una forcella tradizionale, ma da considerare che TUTTE le forcelle e ammortizzatori DEVONO essere manutenute una volta l'anno se si vuole avere un componente che funziona bene e farlo durare nel tempo.
@Rider_tales
@Rider_tales 14 сағат бұрын
Ciao, complimenti per il video……piuttosto umido. Seguo i vostri test sulle e-bike light e mi farebbe piacere il vostro parere su un confrontò tra la trek ex-e e le focus sam e vam sl. In genere prediligo fare giri down country e percorsi tipo la hero , evito discese scassate girando prevalentemente in solitaria …ah sono alto cm 178 e non più giovane ( 60 quest’anno ) Grazie Giuliano
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 14 сағат бұрын
Ciao, da quello che scrivi direi che la sfida è tra la Focus Vam e la Trek Fuel Ex-e, la Sam un po' troppo enduristica. Le due bici son piuttosto simili in montaggio e caratteristiche, con la Trek un po' più versatile se ti vuoi spostare verso il monto del trail o sentieri un po' più scassati. Se hai visto la comparativa con Ziliani (tinyurl.com/bddwzj6a) lì c'è il confronto diretto tra i motori, diciamo che come spinta sono simili, con il TQ molto più silenzioso, ma con un consumo leggermente superiore. Il consiglio che io do sempre e che ritengo più importante: scegli una bici che ti piace anche e soprattutto esteticamente, avere una MTB che ogni volta che la si guarda si dice "mamma mia che bella" fa pedalare almeno il 20% in più e con maggiore soddisfazione. Alla fin fine è una passione, un vizio, quindi viziamoci.
@lucanardozzi5817
@lucanardozzi5817 16 сағат бұрын
Per 2 anni sono stato costretto ad usare la ebike,ne ho avute 2 specialized e focus , adesso sono guarito e uso ancora la muscolare ,onestamente anche in eco non fatichi ,tutte cazzate ,non fatichi e basta! Meno male che esistono, di fatti grazie alla ebike ho continuamente a fare questo sport, ma per me sono bici x chi non può più andare con la sua forza.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 14 сағат бұрын
Ognuno ha le sue idee e sono da rispettare, ma giusto ieri ho fatto un'uscita in ebike di 2 ore (35 km x 1300 D+), con potenza media ponderata da 180 watt e 45 minuti in Z3 cardiaca, diciamo che non è stata proprio una passeggiata di scarico. Tutto dipende da come si utilizza la bicicletta, anche con la muscolare puoi fare fatica zero, basta scegliere il percorso giusto. Sono una cosa in più, che permettono di vivere il ciclismo in maniera differente e per me un ottima aggiunta all'allenamento con la bici tradizionale.
@steneve35
@steneve35 Сағат бұрын
Se non vuoi faticare no che non fatichi, se vuoi faticare puoi farlo come con la muscolare ....non è che il motore ti vieti di scaricare i tuoi watt sui pedali, semplicemente ne aggiunge altri. Hermida ha la visione perfetta perfetta per divertirsi.
@sigmarco
@sigmarco Күн бұрын
Ma di fatto il problema non sono le e-bike. Sono quelli che le usano, i quali la maggior parte sono degli strafottenti appena usciti dal centro commerciale, irrispettosi di chi vive la bicicletta in un modo molto più virtuoso. Una volta in un giro gravel dove c'erano anche e-bike, su una salita un signore mi faceva la mezza ruota con la sua 750w, io non con la mia gravel. Sono dei maleducati.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 14 сағат бұрын
Forse più che maleducazione è il non avere un background ciclistico... e comunque la mezzaruota è fastidiosa anche da uno con la bici tradizionale.
@sigmarco
@sigmarco 14 сағат бұрын
@@PIANETAMTB figurati da un maleducato in ebike! Comunque si, ma è quello che dico, ha il grande pregio di avvicinare tutti, il problema è che avvicina proprio tutti. Anche quelli che la fatica selezionava un po’ naturalmente. Ma non sono contro le ebike, ripeto, solo all’abuso che ne fanno certi tizi.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 13 сағат бұрын
@@sigmarco
@Graz23
@Graz23 Күн бұрын
passati i 40 bisognerebbe usare solo ebike
@MegaBlackShadow666
@MegaBlackShadow666 14 сағат бұрын
Facciamo i 50/55 va, che é meglio!!!
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 14 сағат бұрын
Osti... appena raggiunti, ma ... "avvocato, io di solito faccio un mix".
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 13 сағат бұрын
​@@MegaBlackShadow666
@sigmarco
@sigmarco Күн бұрын
Vuoi dire che cominciano a capire che devono fare percorsi più corti e quindi più giri per attirare di più le persone?
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 10 сағат бұрын
Che è proprio la tendenza della Coppa, ora fanno gare con 7 o 8 giri.
@sigmarco
@sigmarco 10 сағат бұрын
Bello bello così!!
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 5 сағат бұрын
@@sigmarco
@azz1717
@azz1717 Күн бұрын
Molto simpatico, questo elogio alle e-bike si sente che è vissuto 👍
@domenicocarbone54
@domenicocarbone54 Күн бұрын
Il periodo di HERMIDA giravano con forcelle utilizzavano il 60% dell'escursione di 6 cm . Il lato negativo delle emtb è che le case stanno esagerando che le innovazioni portando i prezzi superiore ai 10mila€, Manca l'intelligenza artificiale per gestire il motore in completa autonomia, poi hanno raggiunto il top. Grande Hermeida e un ricordo va ad Acquaroli.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB Күн бұрын
😱😱
@MegaBlackShadow666
@MegaBlackShadow666 8 сағат бұрын
Ehi, dov'è il microonde, il clima, il frigo, è non dimentichiamoci dei freni wireless(pronto al giro con la batteria esausta) 🤣
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 5 сағат бұрын
@@MegaBlackShadow666 contorto, ma credo non a torto.
@salvospampinato6628
@salvospampinato6628 2 күн бұрын
Ragazzi, appena ho sentito Mavic Crossride mi sono venuti i brividi. Li ho avuti, mi hanno creato solo problemi ed è quasi impossibile fare interventi di manutenzione
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 2 күн бұрын
😱😱 Strano, Mavic ha normalmente un buon servizio di assistenza e i Crossride sono tra le ruote media gamma più usate . Cosa ti è successo?
@salvospampinato6628
@salvospampinato6628 Күн бұрын
@@PIANETAMTB rottura ruota libera per via di un anomala usura cuscinetti. Molte persone hanno avuto lo stesso problema per via di una strana progettazione in economia del reparto cuscinetti. Ovviamente parlo dei Crossride. I crossmax sono di un'altra pasta
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB Күн бұрын
@@salvospampinato6628 sì ho capito di che problema si tratta, capitava a più di qualcuno con una serie di Crossride di circa 5 anni fa.
@salvospampinato6628
@salvospampinato6628 Күн бұрын
@@PIANETAMTB e io avevo proprio quelli 😅 Peccato...il cerchio era robusto e i raggi indistruttibili, ma dentro il mozzo succedeva un casino. E non c'era modo di aggiustare.
@salvospampinato6628
@salvospampinato6628 Күн бұрын
@@PIANETAMTB spero sia diversa la situazione oggi, Mavic non si può permettere di fare brutte figure
@Je-Welds
@Je-Welds 2 күн бұрын
is it Sram matchmaker compatible? thanks...
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 2 күн бұрын
Nope. Only with the specific support
@Je-Welds
@Je-Welds 2 күн бұрын
@@PIANETAMTB many thanks
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 2 күн бұрын
@@Je-Welds
@Claudio11000
@Claudio11000 3 күн бұрын
interessante ho appena sostituito i cerchi bontrager di serie sulla mia rail, con dei cerchi mavic di alta gamma, non pensavo di riscontrare una differenza così sostanziale nella guida, mi ritrovo con la spiegazione sulle caratteristiche di costruzione elencate nel video un upgrade che fa una grande, grande differenza! ottimo video con spiegazioni tecniche molto valide!
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 3 күн бұрын
Le ruote, spesso sottovalutate, sono davvero un upgrade che conta tanto e si sente tanto.
@domenicoluana79modaffari84
@domenicoluana79modaffari84 3 күн бұрын
Il mio Bosch 85 nm
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 3 күн бұрын
👍🏽 eh sì è un motore FullPower, qui stiamo parlando di un motore "light"
@michelebuongiorno128
@michelebuongiorno128 3 күн бұрын
👏👏👏
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 3 күн бұрын
😍
@davidestirpe2924
@davidestirpe2924 3 күн бұрын
Una domanda, per voi o per chiunque possa darmi risposta, è possibile montare su questo nuovo telaio ammo e forca da 100 anzichè 120? E se si c'è bisogno di qualche modifica particolare? Faccio questa domanda perchè dovrei ricevere il nuovo telaio in sostituzione ma tutto il resto dei componenti è già in mio possesso. Grazie anticipatamente a chiunque di voi possa aiutarmi.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 3 күн бұрын
Ciao, essendo la nuova Oiz studiata appositamente ed esclusivamente per sospensioni da 120 la geometria potrebbe modificarsi in male, ma abbiamo chiesto ai product manager di Orbea per una risposta.
@davidestirpe2924
@davidestirpe2924 3 күн бұрын
@@PIANETAMTB grazie mille! Visto che sicuramente a voi risponderanno, e sperando in tempi brevi, aspetto un vostro riscontro! Siete forti, continuate così!!!! 💪🏼
@carlosbarbosa793
@carlosbarbosa793 4 күн бұрын
Where can we See all the race??
@Wazzasabba
@Wazzasabba 4 күн бұрын
Discovery or Eurosport
@user-nl3pk5gh3r
@user-nl3pk5gh3r 4 күн бұрын
Potrebbe essere una ottima scelta, alla fine i mm di escursione spesso neanche si usano tutti e se arrivate spesso a fine escursione vedete di settare meglio le sospensioni e le pressioni dei copertoni e la scelta del copertone stesso ovviamente tutto deve essere calcolato in base alle vostre abitudini e a ciò che state cercando. Io ad esempio fino nel 2007 giravo in percorsi freeride molto spinto in sentieri molto tecnici, pieni di rocce smosse molto scivolose e tratti invece molto taglienti e spigolose facendo percorsi creati durante le guerre mondiali prima e seconda dai militari palermitani per difendere la città e supportare la marina militare, i sentieri sono stati ripuliti dalla forestale difatti oggi è area protetta dalla forestale e negli anni sono stati utilizzati sia da persone che lo percorrono a piedi che gente pazza come me che li facevamo con front con forcelle da 80 o 100mm e poi negli anni diventato percorso di fare MTB lo percorrevo per alle amento con bici full 130ant e 100post e anche con quella poca escursione riuscivo a raggiungere velocità molto elevare per il percorso tecnico che ci sono come i tre tratti della Rufuliata e i tre del Volo dell'Aquila percorsi che oggi si considerano fr o dh lento molto tecnico a causa delle rocce presenti su tutti i 9km di sentiero con quasi nessuno tratto di terra specie nella vetta e nel tratto centrale, si trova della terra solo nel tratto finale ma quasi inesistente, occhio alle pietre smosse xD
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 4 күн бұрын
Grande!! 👍🏽👍🏽
@arfebe
@arfebe 4 күн бұрын
Assurdo che non le facciano vedere neanche sui canali a pagamento…
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 4 күн бұрын
In vero peccato... Meno male che c'è PianetMTB.it 😅😅🤣🤣
@francismarinelli105
@francismarinelli105 6 сағат бұрын
Si si.. corretto. Nessun canale,neanche nazionale😢
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 5 сағат бұрын
@@francismarinelli105
@antoniomejia206
@antoniomejia206 4 күн бұрын
Que presion en psi le tengo que poner o tendran alguna tabla de las mediciones
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 4 күн бұрын
You have to start with 20% SAG and work to find your perfect pressure from that.
@user-um1rv7xo8h
@user-um1rv7xo8h 5 күн бұрын
ciao ,io vorrei prenderla, ma in tanti dicono che nelle canyon si rompono i telai. Adesso ho una front, e riesco a fare scale e drop fino a 1 metro. La canyon neuron 6 resisterebbe?
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 4 күн бұрын
Ciao. Sinceramente se guardi i vari commenti/forum/gruppi sul web troverai che tutti i telai di tutte le marche di tutti i modelli si rompono sempre . La realtà è che il 99.99% dei telai di qualsiasi marca non si rompono, ma fa più scalpore quel 0.1% di tutto il resto, come ogni cosa nel mondo del web. I telai Canyon, soprattutto il Neuron, che è un telaio da 130 certificato 3 quindi praticamente Enduro, ha un'ottima resistenza, ho visto fare doppi da 6 metri con una neuron. Poi certo se ti lanci da 4 metri di drop su atterraggio flat in cemento forse... e dico forse... si apre.
@user-um1rv7xo8h
@user-um1rv7xo8h 4 күн бұрын
@@PIANETAMTB grazie mille👍. E un ultima cosa, per la neuron la garanzia telaio è di 3 anni e se succede qualcosa bisogna anche pagare 650€ giusto?
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 4 күн бұрын
@@user-um1rv7xo8h ciao, no la garanzia Canyon sui telai è di 6 anni (solo per il primo acquirente) per difetti di fabbrica. Quello di cui parli tu è il crash replacement Canyon, ovvero se nei primi 3 anni dall'acquisto rompi il telaio in una caduta o in incidente benefici del Crash Replacement in cui Canyon ti da un telaio nuovo a un prezzo scontato (normalmente tra il 40 e 50% del prezzo), ma dipende dai vari modelli il costo.
@user-um1rv7xo8h
@user-um1rv7xo8h 4 күн бұрын
@@PIANETAMTB quindi dopo i tre anni il telaio lo dovrei pagare tutto io? Perché nella garanzia di 6 anni c’è scritto che se il telaio ha subito botte o incidenti, questo non è assicurato.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 4 күн бұрын
@@user-um1rv7xo8h sì esatto, ma nessuna azienda ( di nessun oggetto al mondo) da la garanzia sui danni accidentali.
@daniele3004
@daniele3004 5 күн бұрын
I prezzi degli altri marchi sono già scesi molto. I principali top brand applicano sulle MTB un 20-25% di sconto sulle bici nuove.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 5 күн бұрын
Credi che questa politica dello sconto alto sia una cosa che diventerà endemica al mercato?
@daniele3004
@daniele3004 5 күн бұрын
@@PIANETAMTB domanda difficile. Penso che si dovrebbero applicare nuove politiche. Ad esempio... se sono un cliente di un top brand vorrei avere la possibilità di rendere indietro la mia bici per acquistare un modello nuovo. Sarebbe interessante una tipologia di mercato simile a quello dell'auto.
@michaelnowakowski6699
@michaelnowakowski6699 5 күн бұрын
Quello che dice Daniele è giusto per fare circolare le bici anche usate e non smaltire o compattare dei prodotti vecchi ma ancora funzionanti, un po' come fa Decathlon appunto sull'usato sportivo.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 4 күн бұрын
@@daniele3004 sì sarebbe molto interessante, però anche il mercato dell'auto è in grande crisi e soprattutto gli si contesta un aumento incredibile dei prezzi, molto più che nel settore bici.
@cristianusardi4851
@cristianusardi4851 6 күн бұрын
Gran bel video veramente tante informazioni !!!
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 5 күн бұрын
Molto bene, contenti che anche video un po' meno ACTION come questo possano interessare.
@MARCO-1975
@MARCO-1975 6 күн бұрын
Andrea cosa ci fai dentro il tubo?😂😂😂 Quel ragazzo li è bravissimo!!!!!
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 6 күн бұрын
Andrea davvero molto molto preparato e interessante da ascoltare
@MARCO-1975
@MARCO-1975 6 күн бұрын
@@PIANETAMTB confermo. Lo conosco personalmente. Proprio bravo
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 5 күн бұрын
@@MARCO-1975
@nicola7474
@nicola7474 6 күн бұрын
3 motivi per non prenderla : prezzo alto a prescindere che sia una Rockrider o meno : ormai la mtb è diventato uno sport per ricchi, 2 motivo i meccanici della Decathlon non sono preparati per le bici normali figuriamoci per bici di questo livello (sono anni che lo scrivo e lo dico), 3 motivo non è rivendibile come i marchi blasonati ..
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 6 күн бұрын
🤔 interessante
@vincenzodelladio
@vincenzodelladio 6 күн бұрын
Video molto interessante! 👍 Ammetto che non conoscevo questi brand e alcuni dettagli relativi alle caratteristiche delle ruote!
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 6 күн бұрын
C'è sempre da imparare da chi ne sa davvero tanto di un argomento.
@danielepelliccetti4929
@danielepelliccetti4929 6 күн бұрын
Ciao buonasera, quanto pesano la coppia?
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 2 күн бұрын
Ciao, 1390 grammi con valvole
@danielepelliccetti4929
@danielepelliccetti4929 2 күн бұрын
Praticamente niente, io monto sulla mia Orbea le DT Swiss 1650 e comunque sono molto leggere nonostante sia alluminio ma con quelle voli
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 2 күн бұрын
@@danielepelliccetti4929 e non sono le più leggere in assoluto... 😅
@davidestirpe2924
@davidestirpe2924 6 күн бұрын
Su questo nuovo telaio è possibile montare forcella e ammo da 100mm?? Sto per ricevere questo nuovo telaio in garanzia ma ho tutto il parco sospensioni da 100....il venditore mi ha detto che c'è un adattatore per montare il tutto, a voi risulta? Grazie anticipatamente!
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 6 күн бұрын
Ciao, la nuova oiz è studiata per lavorare con sospensioni da 120, non sappiamo di "adattatori" per farla scendere a 100. Sicuro se hai ammortizzatore da 120 non è cosa buona usare un 100 davanti perché squlibra la bicicletta
@MTBtoscana
@MTBtoscana 7 күн бұрын
Grazie
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 6 күн бұрын
Grazie a te per seguire il canale (se non sei ancora iscritto FALLO! 👿) e per leggere www.pianetamtb.it
@MTBtoscana
@MTBtoscana 6 күн бұрын
Che chiave serve per aprire un mozzo?sogliola 16 o 17?
@giuseppezupo
@giuseppezupo 7 күн бұрын
Senza uno smaglia catena non ha tanto senso rispetto ad un competitor come Granite. Già solo con i due tappi al manubrio si ha uno smaglia catena e i vermicelli. Integrando il tappo manubrio, si ha tutto il resto chiavi persino per i nippli. Sarebbe utile, per l'utente medio, mixare i due marchi Zefal con i vermicelli perché ha anche la valvola, per il resto la Granite.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 7 күн бұрын
Granite bello comodo e la tua idea di mixare direi ottima, ma ho esperienze non troppo positive, alla lunga, con i tool nel tubo sterzo.
@damianomolon
@damianomolon 6 күн бұрын
Io ho quello della top peak da un bel po’ di tempo… praticamente identico.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 6 күн бұрын
@@damianomolon anche quello molto bellino e lì si può scegliere tra plug tubeless o smagliacatena.
@damianomolon
@damianomolon 6 күн бұрын
@@PIANETAMTB ovviamente ho scelto kit tubless
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 6 күн бұрын
@@damianomolon interessante, perchè Kit Tubeless e non smagliacatena?
@Graz23
@Graz23 8 күн бұрын
il flight attendant e' anche in vendita come upgrade per le versioni meno costose
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 7 күн бұрын
Esattamente, ma solo per le nuove forcelle con cartuccia Charger 2, trovi tutte le info nell'articolo di presentazione che abbiamo pubblicato sul sito: tinyurl.com/rs-flatten
@simonericcadona-xq5uq
@simonericcadona-xq5uq 8 күн бұрын
Complimenti per il video, molto chiaro! Non so se hai provato anche la Heckler SL ma nel caso lo avessi fatto quale tra Orbea e Santa e’ la bici più stabile in discesa e più plush come carro posteriore? Grazie!
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 8 күн бұрын
Ciao, si la Heckler SL l'ho provata bella comparativa ebike light ( kzfaq.info/get/bejne/ec2eg92Yxtq7pJs.htmlsi=w0ATzM6zx77RQ3oM) e tra le due devo dire che più morbida e stabile mi è sembrata l'Orbea, la LT però.
@leonardodesanctis9760
@leonardodesanctis9760 8 күн бұрын
Bellissima prezzo geometria montaggio tutto bello...peccato che non esiste..non c è mai disponibie...così "so boni tutti"
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 8 күн бұрын
😅 non hai tutti i torti, il problema è che vanno via come il pane
@michaelnowakowski6699
@michaelnowakowski6699 5 күн бұрын
C'era il pre order appunto per accalappiarsi i primi modelli, penso che ha fatto tanto la gola a tutti che è stato molto difficile prenderne una infatti, con allestimento diverso da questo che è una test bike
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 4 күн бұрын
@@michaelnowakowski6699 è anche un po' il gioco del marketing metterne pochi a intervalli... in modo da far salire l'hype. Questo allestimento era "speciale" realizzato da Hayes e Manitou,
@albertorossini8182
@albertorossini8182 8 күн бұрын
Complimenti bella comparativa!! Hanno un nome i trail fatti durante il giro nella Spina Verde??
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 8 күн бұрын
Ciao, grazie mille. Abbiamo fatto prevalentemente il trail Snake (trovi anche il full run qui sul canale: kzfaq.info/get/bejne/rsyYe8lyrJjMfqM.html ) e il sentiero "La Monte"... che partono tutti e due dal Pin Umbrela.
@user-sv3nq5zm6m
@user-sv3nq5zm6m 8 күн бұрын
Volevo comprare una panda Hybrid, ma questa costa meno!
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 8 күн бұрын
Io avevo pensato a un paio di Nike Dunk High Pro SB, ma non mi hanno accettato il mutuo.
@lucafrica74
@lucafrica74 8 күн бұрын
Vendono solo i canali con garanzia crash replacement?
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 8 күн бұрын
Ciao, sì puoi acquistare il solo cerchio e la garanzia è comunque valida: 9thwave-cycling.com/it/product-category/components/mtb-components/
@binho2039
@binho2039 8 күн бұрын
Qual foi a viscosidade do óleo utilizado.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 8 күн бұрын
You find all the information on the specific fork sheet, it changes from fork to fork.
@johnsmithivan8454
@johnsmithivan8454 9 күн бұрын
in questo modo però si modificano anche i volumi. mah
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
sì certo, come in tutte le forcelle che cambiano volume d'aria interno a seconda del travel.
@johnsmithivan8454
@johnsmithivan8454 7 күн бұрын
@@PIANETAMTB mi sembra di aver capito che sia fox che rockshox, devi sostituire l'asta, quindi i volumi non cambiano
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 7 күн бұрын
@@johnsmithivan8454 sì, ma le aste che ti danno sono più corte, con volumi ridotti. Il vantaggio di Manitou è che questa cosa la fai direttamente tu in officina e a seconda di cosa ti serve.
@johnsmithivan8454
@johnsmithivan8454 7 күн бұрын
@@PIANETAMTB è solo l'asta ad essere più corta, i volumi sono gli stessi
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 7 күн бұрын
@@johnsmithivan8454 sono andato a controllare e hai totalmente ragione. Cambiando la corsa non cambia il volume d’aria perché è l’asta che si accorcia e lo stelo della forcella scende di conseguenza si abbassa la corsa. Capita anche a noi di fare degli errori, nonostante si stia tutto il giorno a parlare di MTB.
@TheCasadiosamuele
@TheCasadiosamuele 9 күн бұрын
Ciao, volevo sapere, visto che li hai provati entrambi, come rumore è meglio questo o il Bosh sx? Grazie
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
Nel senso di quale dei due è più silenzioso? Direi ceh sono abbastanza simili, Shimano ha un po' più di picco verso l'alto e si sente leggermente di più, ma Bosch lo senti anche a bassi regimi. Il motore più silenzioso in assoluto è il TQ, quello non lo senti praticamente mai.
@TheCasadiosamuele
@TheCasadiosamuele 9 күн бұрын
@@PIANETAMTB grazie mille, intendevo proprio questo
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
@@TheCasadiosamuele Grazie a te per seguire il canale (se non sei ancora iscritto FALLO! 👿) e per leggere www.pianetamtb.it
@mirkozecchini853
@mirkozecchini853 9 күн бұрын
Bel video! Molto utile e spiegato davvero bene, ho solo un dubbio, come trovo lapplicazione per collegarmi al motore? Hai qualche consiglio?
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
Dipende dal motore che hai, ogni motore ha la sua applicazione: Bosch eFlow, Shimano eTube, Yahama Connect, ecc... ecc...
@mirkozecchini853
@mirkozecchini853 9 күн бұрын
@@PIANETAMTB perfetto grazie mille, dato che ho un motore Bosch proverò con Bosch eFlow
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
@@mirkozecchini853 tra l'altro applicazione appena aggiornata che funziona alla grande, ma con alcuni telefoni vecchi non funziona.
@flaviomytube
@flaviomytube 9 күн бұрын
Non li cambierà mai i prezzi delle altre MTB finchè ci saranno i detrattori del marchio Rockrider. Conta più il marchio che la qualità. Come Mercedes, che non vende auto ma status, idem con le MTB.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
👍🏽👍🏽
@Mario-kb8so
@Mario-kb8so 9 күн бұрын
O apple
@PasqualeNicolardi
@PasqualeNicolardi 9 күн бұрын
Verissimo 😉😉😉 a me il concetto Decathlon è sempre piaciuto, e non compro in base al brand, ma valuto disponibilità economica e qualità.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
@@PasqualeNicolardi
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
​@@Mario-kb8so 🍏
@PasqualeNicolardi
@PasqualeNicolardi 9 күн бұрын
Davvero bella 🔝😘
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
E funziona alla grande.
@flaviomytube
@flaviomytube 9 күн бұрын
@@PIANETAMTB già funzionava la "vecchia" Race 900 alla grande figuriamoci questa.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
@@flaviomytube se solo le accorciassero di interasse...
@flaviomytube
@flaviomytube 9 күн бұрын
@@PIANETAMTB Basta prendere taglie più piccole come ho fatto io, ho preso una S invece di una M e la mtb è perfetta, molto stabile.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
@@flaviomytube se sei in mezzo alle taglie può essere una scelta, anche se poi ti trovi con un attacco molto lungo o una posizione non ideale in sella, ma se sei in piena taglia prendere una bici più piccola è controproducente soprattutto per il comfort sulle lunghe distanze.
@giovanni7467
@giovanni7467 9 күн бұрын
in molti video sulle eMTB, dove il motore è il concetto di base, si confonde la coppia con la potenza. 60 Nm sono la coppia, prodotto di Forza x braccio(distanza) 250W sono la potenza, prodotto di Potenza x numero di giri Sembra un dettaglio ma se si pensa che un biker fornisce una coppia su pedali di circa 120 Nm per il semplice fatto di usare il suo peso sul pedale. Massa 70kg equivalgono a circa 700N di forza sul pedale, il braccio (distanza di applicazione della forza) è di 0,175 m (pedivella da 175mm). Il prodotto fa circa 120 Nm. Questo, solo spostando il proprio peso da un pedale all'altro, quando si pedala lenti in salita stando sui pedali. Se poi si tira anche con le braccia per aumentare la spinta sui pedali, la coppia aumenta ancora. Non male e? Ecco perchè comunque un biker con una bici muscolare, riesce a fare cose impressionanti. Il problema nasce con la potenza, infatti questa coppia di 120 Nm si riesce a dare con basso numero di giri ed è qua che entra in gioco il ruolo del motore elettrico. Con una coppia di 80 Nm, o 60 come il Fazua, riescono a dare un bell'aiuto al biker perchè giocano sul numero di giri. Io sono sciettico sul valore di 340% di aiuto che il Bosch dichiara come aiuto del performace CX perchè io lo intenderei come se ci fossero 3.4 ciclisti che mi aiutano a pedalare (pesando tutti e 3, un 10 Kg (motore+bat)). Così non mi pare. Mi sembra più un aiuto del 100%, ovvero un altro biker che pedala con me. Se fossero veramente 3.4 sarebbe un'altra storia, sensazione tipo Fantic 301, 250cc che uso sugli stessi sentieri. Consideriamo che un ciclista professionista su strada (velocista alla Cipollini) scarica una potenza di 600W nello sprint finale, tenuti per qualche decina di secondi. La coppia potrebbe essere sui 120/150 Nm, quindi se la potenza è il prodotto di coppia per numero di giri, posso calcolarmi il numero di giri a cui pedala nello sprint: 600/150=4 (radianti al secondo). Un giro completo di pedali sono 3.14 radianti quindi 4 /3,14 = 1,27 giri al secondo e moltiplicato per 60, ottengo le pedalate al minuto. 1,27x60 = 76 pedalate al minuto. Si capisce perchè sia così importante la cadenza (giri al minuto) quando si collabora con il motore, perchè la forza sui pedali, diventa potenza grazie alla cadenza. Siccome gli 85 Nm del bosch, non sono costanti a tutte le cadenze, ma si devono moltiplicare per i valori di cadenza al fine di utilizzare i 250 W (nominali continuativi), vengono fuori 250/85=3 radianti al secondo, circa una pedalata al secondo, 60 pedalate al minuto per sfruttare tutta la potenza del motore (in continuativo) e tutta la coppia. A me sembrano appunto, quelli che da un biker allenato e non 3.4 (340% dichiarato). Scusa la lunga elucubrazione ma magari a qualcuno interessa.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
@gianlucafilippini9251
@gianlucafilippini9251 9 күн бұрын
la bici di serie non è montata come quella che avete provato. Sospensioni, guarnitura, pacco pignoni, freni (mi pare) e pneumatici sono diversi. Il prezzo di listino è di sicuro abbordabile, ma bisogna dire che Decathlon non fa sconti, mentre si trovano le Orbea Oiz Mpro/M10 2024 (ma anche bici di altri brand) già con buoni sconti che avvicinano molto il prezzo di questa 940s e ti fa propendere verso altri marchi sinceramente
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
sì, questa era montata interamente con i pezzi del gruppo Hayes, tranne il gruppo trasmissione che è lo stesso di quella di serie da 4.500 euro, che ha comunque montaggio molto molto simile per quanto riguarda il livello dei componenti. Ci siamo infatti concentrati sulla risposta del telaio soprattutto.
@gianlucafilippini9251
@gianlucafilippini9251 9 күн бұрын
@@PIANETAMTB beh, la vostra aveva guarnitura XX e pacco pignoni XX (invece che quelli GX, da sito Decathlon) , che a livello di prezzo inciderebbero non poco. Però parliamo di sottigliezze a livello di risposta del telaio, chiaramente. 😉👍🏼
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
​@@gianlucafilippini9251 la bici provata è quella che vedi a 00:40 oppure a 09:00 con trasmissione GX. Abbiamo usato anche delle foto del modello con XX, ma trovi i pesi di entrambi nell'articolo sul sito: tinyurl.com/rockrace940s
@vincenzodelladio
@vincenzodelladio 10 күн бұрын
datemi pure dell'ottuso, ma sono sincero.. 4500€ per una Rockrider non riesco proprio a darglieli! Non discuto che complessivamente sia montata benone, ma personalmente non mi attira per nulla.. ne esteticamente ne in generale
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 10 күн бұрын
Quale differenza c'è tra una Rockrider e un'altra marca secondo te?
@vincenzodelladio
@vincenzodelladio 10 күн бұрын
@@PIANETAMTB mahh, probabilmente (uso il condizionale perché non mi sbilancio) dal lato pratico non ci sarà molta differenza rispetto ad altre XC di pari livello.. però se dovessi pensare di fare l'acquisto non la terrei in considerazione! Per la stessa cifra (poco più) ho preso una OIZ M-Team 2022.. usata ma come nuova ed ancora in garanzia! Non voglio fare paragoni, era solo per dire che "dovendo spendere" ho scelto altro!
@flaviomarzocchi7444
@flaviomarzocchi7444 10 күн бұрын
Usata come nuova ma sempre usata e'. Quella te la porti a casa nuova.. io son quasi 4 anni che vado con la rockrider am100s e guai chi me la tocca
@vincenzodelladio
@vincenzodelladio 9 күн бұрын
@@flaviomarzocchi7444 appunto, ognuno spende come crede!
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
@@vincenzodelladio interessante, ci interessava proprio capire cosa porta a non scegliere una bici di una marca piuttosto che un'altra. Piccola nota a margine: la garanzia in Italia è (o meglio sarebbe) valida solo sul primo acquirente, per legge.
@marioaltieri1623
@marioaltieri1623 10 күн бұрын
una bella mossa di marketing sarebbe dare la possibilità agli appassionati di provarla, in modo che i potenziali clienti abbiano un assaggio della bontà del progetto.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 10 күн бұрын
Decathlon ci parlava di un progetto a riguardo, ma anche possibilità di noleggio in futuro.
@massimilianoberti6181
@massimilianoberti6181 10 күн бұрын
Prima di spendere un mucchio di soldi per una mtb bisogna innamorarsi del mezzo…. Mtb non male ma il problema di rockrider è che si chiama rockrider … manterrei solo la scritta Race anke sull’ obliquo … cosi che se non c’è amore a prima vista ci si può voltare per guardarla 👍🏻👏🏻👏🏻
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 10 күн бұрын
Anche se esteticamente ti piace dici che il marchio ha un appeal da "ciclopoveri"?
@massimilianoberti6181
@massimilianoberti6181 9 күн бұрын
@@PIANETAMTB 😅 Semplicemente é come vedere una mtb che riporta il nome di un supermercato …
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 9 күн бұрын
@@massimilianoberti6181 Lamborghini è nata come azienda di trattori... 😅😂 magari tra un po' di anni...
@fidia9022
@fidia9022 10 күн бұрын
I componenti son buoni, bisognerebbe provarla x farsi un' idea di come va... Però x me esteticamente resta sempre un gradino sotto ai top brand.
@PIANETAMTB
@PIANETAMTB 10 күн бұрын
più che altro un po' meno curata nei dettagli di design, più spartana.