Quando fare un Refeed
8:02
Күн бұрын
Ludo e Gio in Cornovaglia!
12:01
21 күн бұрын
Il Meal Prep di Giorgia Baglio!
20:18
Come Progredire sul Volume?
7:39
2 ай бұрын
Ricetta Pancake Proteico!
4:16
2 ай бұрын
IL NOSTRO RIMINI WELLNESS 2024
19:27
Questo è il Rep Range Ideale!
13:47
L'Allenamento di Joan Pradells
13:09
La miglior Split Esistente?
9:55
4 ай бұрын
Cos'è il Digiuno Intermittente?
17:02
Qual è la Split Ideale?
12:27
5 ай бұрын
Пікірлер
@ilmarchese75
@ilmarchese75 10 сағат бұрын
Ho sempre sostenuto che determinati esercizi di isolamento possono andar bene per atleti che hanno alle spalle anni di allenamento con gli esercizi fondamentali. L'utilizzo di queste varianti può servire a loro per lavorare il dorso in altre angolazioni ma per un principiante Secondo me questi esercizi non valgono assolutamente niente rispetto ai fondamentali.
@andreabarilani8815
@andreabarilani8815 18 сағат бұрын
Già Arnold ne parlava tanti anni fa del dimagrimento localizzato...
@SamueleSaponaroFitness
@SamueleSaponaroFitness Күн бұрын
Video aggiornamento sulla carb cycling ludooo📝📝📝
@giuseppepippuzzo2451
@giuseppepippuzzo2451 2 күн бұрын
Uno dei video migliori che abbia mai visto sull'alimentazione
@loffitrainer
@loffitrainer 2 күн бұрын
piccole aggiunte: dei 3 meccanismi di adattamento, l'user li ottimizza tutti e 3, il natty solo la tensione meccanica. ok è molto a reparti stagni detta così, ma se il doped eccede 1 po' in danno muscolare (e succede già solo perchè sposta carichi inumani), si attiveranno maggiori cellule satellite, si creano più mionuclei per aumentare la sintesi proteica, e una volta specializzate le cellule, si genera iperplasia. tutto grazie al farmaco che ottimizza il recupero. cosa che il natty non può permettersi (alché...si. per questo e altri motivi anche più personali, sociali ecc...i doped son semi dei e i natty restano sto cazzo vantandosi di vivere fino a 120 anni, senza contare che se squatti 200kg ogni giorno, a 70 già non hai più voglia di passarne altri 50 deambulando). "i doped crescono anche allenandosi ad mentula canis" ma chissà perché i protocolli dei doped stuzzicano interesse nei natty che poi ne beneficiano. o chissà perchè chi sale sui grandi palchi, ha una programmazione cone tutti. se fosse cone questa teoria, basterebbe allenarsi a sensazione e usare dosi sempre maggiori di prodotti (e qua mi fermo se no famo notte). ma soprattutto (e questa Ludo l'ho imparata da te): "se sei na busta de piscio e ti dopi, diventi una busta di piscio più grande e con i sides" la verità su chi afferma "natty è meglio" è perchè sa che userebbbe pure lui se non esistessero ripercussioni sgradevoli di sorta. dati a confronto, tutto questo meglio dove sarebbe? forse perchè meglio è un termine soggettivo quindi inconfrontabile? o forse perché sentendosi moralmente a posto predicando il loro credo, non si sentono svantaggiati (come la storia della volpe e l'uva)? (quando si va sulla morale personale e la si rende universale, si è già dichiarata sconfitta in modo implicito per assenza di argomentazioni valide. si prova a fare Dio della situazione ma ops...anche qua dati alla mano...dio non esiste. ma se proprio qualcuno volesse fare dio, ho un rosario di bestemmie da recitargli e che dovrebbe smazzarsi. non so quanto gli convenga. fine dell'arringa
@Dariettoooo
@Dariettoooo 3 күн бұрын
ti amo.
@gidhsj
@gidhsj 3 күн бұрын
Qui dopo l’intervista con domingo. Sei un grandissimo divulgatore, Iscritto
@gaspa356
@gaspa356 3 күн бұрын
Che cazzo ho appena visto, il nulla assoluto. Voglio indietro il tempo perso
@raffaeles.4772
@raffaeles.4772 4 күн бұрын
Ma una via di mezzo fra questo che dici è l’havy duty non sarebbe meglio? Intendo anzichè cercare sempre l’aumento del carico aumentare il time under tension, che tra l’altro avremmo un immenso grazie dalle nostre articolazioni.
@gigishark
@gigishark 4 күн бұрын
Mi alleno, credo bene, da natural da 30 anni e posso dire che sicuramente quello che funziona su un natural funziona pure su un dopato. Tuttavia ritengo che il dopato riesca a progredire molto a lungo con tecniche che sul natural portano a risultati solo per periodi brevi di 2- 3 anni. Non è un caso che i natural di alto livello si allenino in modi simili e fra i doped esistano una miriade di scuole di allenamento tutte in grado di portare a risultati significativi. Così come per l'alimentazione, pure sull'allenamento non serve una fantasia infinita...
@Loverevolut
@Loverevolut 4 күн бұрын
Le associazioni le fa il cervello,la casualità la scienza
@emc_pt_studio
@emc_pt_studio 4 күн бұрын
Però Ludovico, perdonami, al di là della logica di fondo su cui sono perfettamente d’accordo, nel pratico si vedono grandi campioni di bodybuilding enhanced che fanno sempre le stesse cose. Lavorano sempre e solo a cedimento, non fanno quasi mai esercizi complessi ad alto contenuto coordinativo ma un sacco di machines, e non si vede mai uno straccio di programmazione di carichi e volumi. Non ultimo una tecnica spesso davvero scadente. Esempio chest press con spalle alle orecchie dove l’unica cosa che si vede lavorare sono i deltoidi anteriori. Lat machine in cheating totale con omeri che vanno in tutte e le direzioni possibili e immaginabili. O ancora leg press a rom parziale con 7 tonnellate sulle ginocchia. La verità è che l’unico metodo esistente, tra tutti i metodi testati, è quello dell’allenarsi con un criterio e con una tecnica ottimale; monitoraggio dei parametri allenanti, attivazioni sotto carico ottimizzate e quindi efficaci. Senza questo un natural intermedio non cresce nemmeno per sbaglio, un doped si..e su questo non credo si possa dire diversamente!
@Sacron84
@Sacron84 4 күн бұрын
Che bomba che sei bro
@giacbejo9920
@giacbejo9920 4 күн бұрын
Perché l’ aceto di mele pre cena?
@giacbejo9920
@giacbejo9920 4 күн бұрын
Giorgia si pesa sempre tutto anche per lei? Oppure va a sentimento?
@albertobotta2690
@albertobotta2690 4 күн бұрын
Bellissimo video !!!!!
@nicholaszagni6581
@nicholaszagni6581 5 күн бұрын
Se ne può parlare all infinito ma il punto é che chi usa steroidi sarà sempre MOLTO MA MOLTO MA MOLTO più avantaggiato di un natural..se prendiamo due ragazzi più o meno con lo stesso peso, stessa struttura li facciamo allenare uguale..magiare uguale ecc quello doped avra molti più risultati..questa é la realtà dei fatti! Il natural deve avere una programmazione di allenamento fatta bene..alimentazione maniacale ecc il doped che si alleni in mono o multi..carichi pesanti o leggeri in pompaggio crescerebbe lo stesso perché supportato dai farmaci! Poi nel mondo enanched quello che fa la differenza é la RICEZIONE al farmaco(devi essere predisposto a ingrossare tanto) e la RESISTENZA al farmaco(devi sopportare alti dosaggi per molti anni senza conseguenze) questo fa la differenza per andare ad alti livelli
@gianmarcoromualdi3945
@gianmarcoromualdi3945 5 күн бұрын
Il cardio migliore lo fai trombando
@gianmarcoromualdi3945
@gianmarcoromualdi3945 5 күн бұрын
Soprattutto se ti bombi
@FC-df2qk
@FC-df2qk 5 күн бұрын
Non mi trovi d’accordo, non solo perché ritengo che esistano delle differenze considerevoli, ma anche e soprattutto perché credo che tutto il tuo ragionamento parta da un presupposto sbagliato: concentrarsi sull'eventuale differenza nei metodi di allenamento implica, in maniera sottile ma pericolosa, l'accettazione dell'esistenza di queste due categorie nel bodybuilding come se fossero due facce della stessa medaglia. Questo approccio non solo normalizza e banalizza una scelta che invece andrebbe condannata senza esitazioni, ma rischia anche di distogliere l'attenzione dalla questione centrale. La vera differenza, infatti, non sta nel metodo di allenamento, né tantomeno nelle sostanze assunte, quanto piuttosto nella mentalità di fondo che separa i due mondi. Analizzare e discutere sulle differenze tecniche o sugli approcci nell'allenamento tra queste due categorie implica una sorta di legittimazione, come se fosse solo una questione di scelta personale tra due strade ugualmente valide. Ma non è così. Il punto cruciale è che si tratta di due visioni del mondo agli antipodi: da un lato, ci sono coloro che vedono il bodybuilding come un percorso di crescita personale, di cura del proprio corpo e di rispetto per la vita, l'etica, la morale e l'integrità personale; dall'altro, chi lo vede solo come un mezzo per raggiungere un ideale estetico o economico, senza preoccuparsi delle conseguenze. Queste visioni sono talmente inconciliabili che una convivenza serena e pacifica è impossibile. Il doping sarà sempre condannato da chi ha una mentalità sana e giustificato da chi vive con questa distorsione.
@SamueleSaponaroFitness
@SamueleSaponaroFitness 5 күн бұрын
ma in un altro video avevi detto di abbassare solo di un terzo i carboidrati
@SamueleSaponaroFitness
@SamueleSaponaroFitness 5 күн бұрын
nell ultimo video pero dici di non stare cosi basso di carbo (in questo caso rimanere fissi sui 180g ) ma di abbassarli di solo un terzo rispetto ai giorni on.. quale è la verità?
@adrianomazzoni8019
@adrianomazzoni8019 5 күн бұрын
causalità o. intendi casualità?
@matteopintore6207
@matteopintore6207 5 күн бұрын
La maschera ha appena fatto uscire un video credo in risposta a questo, manco all'asilo. Tempo di mettergli dislike e segnalarlo x disinformazione e inizio a guardare il tuo!
@STEVEN_432-43
@STEVEN_432-43 5 күн бұрын
😂😂😂😂quanta ignoranza
@martinasessa6127
@martinasessa6127 5 күн бұрын
Bellissimo video❤. Le ultime frasi sono top. Poi, bellissimo che hai ricordato il fatto che lì in UK tutti si allenano insieme senza pregiudizi, invidia, ecc
@Bartonret
@Bartonret 6 күн бұрын
Tutto molto bello ma senza bombe non andreste da nessuna parte... I veri sacrifici li fanno i natural, non chi ha in corpo grammi e grammi di sostanze dannose per la salute (e aggiungerei illegali dal punto di vista giuridico).
@dnattilio
@dnattilio 6 күн бұрын
Quali cibi consigli per l’omega 3? Basta il tonno in scatola?
@fabioottavianelli4507
@fabioottavianelli4507 6 күн бұрын
Nella copertina sono entrambi dopati 😂😂
@simeonerossi75
@simeonerossi75 6 күн бұрын
E' esattamente quello che sostiene una famosa realtà Italiana, che infatti vende un suo metodo (suo poi....sempre sto cavolo di Powerbuilding infiocchettato in maniera leggermente diversa). Quelli dei " doped = cavi e cavetti ". Mandiamoli ad allenarsi con Jordan 😂
@PalindromoItaliano
@PalindromoItaliano 6 күн бұрын
Il problema e' che per alcuni particolarmente dotati geneticamente (risposta ai farmaci e tolleranza) gli effetti del doping sono talmente preponderanti rispetto all' allenamento stesso, che ha poco senso parlare di mesocicli, tecnica, progressioni. Basta vedere tra i pro quanto gli approcci al training siano eterogenei.
@giuseppefalco3368
@giuseppefalco3368 6 күн бұрын
Posso evitare di integrarlo , cercando di mangiare bene solo col cibo?
@dany72314
@dany72314 6 күн бұрын
L’intensità e’ uno dei parametri ma se usi farmaci funziona tutto….
@fabreezer
@fabreezer 6 күн бұрын
Come è intitolato il podcast con Giacobbi?
@dany72314
@dany72314 6 күн бұрын
Un natural, con un po’ di esperienza sulle spalle, non si ammazza di preworkout…
@dany72314
@dany72314 6 күн бұрын
Se hai visto gente vincere gare mangiando m…a e allenandosi male e’ semplicemente per il fatto che usavamo farmaci… non farti troppe paranoie….ma penso che tu già lo sappia
@Vitux-yy9us
@Vitux-yy9us 6 күн бұрын
Hai detto bene l’”ignoranza” che purtroppo è una brutta bestia e che a causa di tutto ciò si vedon fenomeni,che sono chiusi di mente ,e che creano pregiudizio su tutto e tutti e qui in Italia io lo sto notando ,grazie ai cambiamenti e a lavoro duro che sto ottenendo in palestra facendo un lavoro giusto e corretto sulla mia persona,e nonostante ciò tu gli spieghi determinati cose,loro dicono :si ,man,boo,non c’è bisogno,e tutte ste menate qui che non viene manco perdere del tempo ,e lasciali vagare nella propria ignoranza senza “rompere letteralmente il pube”
@danielecianipt6648
@danielecianipt6648 6 күн бұрын
Su 2 split settimanali in sala pesi, ci può stare dividere l’allenamento in push e pull? Esempio: Giorno 1: petto, spalle, tricipiti. Giorno 2: dorso, deltoidi posteriori, bicipiti.
@AntonioLuciano77
@AntonioLuciano77 6 күн бұрын
Odio le gambe nel profondo.
@iamwhatiam6281
@iamwhatiam6281 6 күн бұрын
io natural da quasi 30 anni so cosa significhi. chi si fa 10/20 anni natty e poi passa al lato oscuro, al massimo sa come allenarsi i primi anni. cambia sempre ma i doped non sanno come cambia. ovviamente vale anche il contrario. un natty non ne sa nulla di chi si bomba. al massimo si possono vedere video con dosaggi assurdi che si trovano sul web. quantitá e tipologie etc. di sicuro le quantità che si sparano gli open sono letteralemente allucinanti. qui c’é gente che dice di essere alcolizzata bevendo 1 litro di birra al giorno. ma c’é gente che in un giorno si beve 6 bottiglie di vino. vale lo stesso con le ped.
@francescoditirro4502
@francescoditirro4502 6 күн бұрын
A Master Wallace non piace questo elemento
@trewtrew3
@trewtrew3 6 күн бұрын
Non si basa su nulla.. però i dopati recuperano prima, quindi possono fare più volume e allenarsi più spesso. Ed è giusto la superficie perchè mi scoccio a scrivere il resto, ma già basterebbe
@Rhinonationofficial
@Rhinonationofficial 6 күн бұрын
C’è molto da dire e lascerei che delle differenze parli solo chi ha avuto esperienza sui farmaci. Ma come detto nel video: i principi rimangono quelli :)
@PalindromoItaliano
@PalindromoItaliano 6 күн бұрын
@@Rhinonationofficial i principi rimangono quelli ma gli effetti del doping sono talmente preponderanti su alcuni atleti (per tolleranza e risposta ai farmaci) da rendere totalmente inutile parlare di tutto il resto. L'unico modo per pontificare, sarebbe sullo stesso individuo verificare entrambi gli approcci.
@theProix87
@theProix87 4 күн бұрын
Sono Natural e mi alleno ad alto volume 6 giorni su 7, se vi pesa allenarvi non screditate altre persone solo perché non riuscite voi… un natural può allenarsi come un user il limite lo da solo la propria testa nel sopportare stress…. Il natural cresce solo meno ma questa storia del recupero non la capisco… se siete condizionati manco sentite più la fatica
@peteronlinecoach
@peteronlinecoach 6 күн бұрын
Stupenda visione, condivisa al 100% <3
@Rhinonationofficial
@Rhinonationofficial 6 күн бұрын
@angelogiacopino
@angelogiacopino 6 күн бұрын
Ma come fai ad essere sicuro che Khifie West sia natural?😅 Quindi in un qualsiasi programma il volume di allenamento può essere il medesimo tra un natural e un enhanced o conviene ridurlo un po' per quest'ultimo?
@Rhinonationofficial
@Rhinonationofficial 6 күн бұрын
Lo conosco personalmente :) Qui in UK non c’è quest’astio, se si dopasse lo direbbe tranquillamente :) Qualsiasi parametro va modulato in base al soggetto e i feedback :)
@PalindromoItaliano
@PalindromoItaliano 6 күн бұрын
@@Rhinonationofficial eccerto ...se lo fosse te lo direbbe al 100% 😂
@SamueleSaponaroFitness
@SamueleSaponaroFitness 6 күн бұрын
Sbaglio o la tua idea è cambiata negli anni su questo discorso? Cioe sopra i 5 giorni di allenamento la carbcycling è inutile
@massimobarbarisi2009
@massimobarbarisi2009 6 күн бұрын
X un Natural la cosa più importante è l esecuzione..cosa rara da vedere in palestra..ogni tanto butto l'occhio in sala mentre mi alleno vedo chi si tira addosso la lat..chi balla mentre fai il curl bilanciere..e poi le mitiche alzate laterali sbagliate dalla maggioranza..al massimo avranno dei buono trapezi. purtroppo molti scambiano questo sport che di fatto si chiama Cultura Fisica ..con alzare pesi ..l'importante x loro è la quantità di peso nn la qualità...con il doping è possibile sporcare l esecuzione .anche se attualmente i Coleman e i Warren nemmeno tra i professionisti si vedono..curano tutti l esecuzione sia x la salute che x raggiungere una qualità muscolare che sul palco farà la differenza... X un Natural se proprio vogliamo parlare di metodo ritengo il più valido il Preaffaticmento uno dei sette principi Weider..che prevede un esercizio d isolamento seguito da uno complesso..in questo modo di sicuro avete lavorato al ,100% il muscolo target..
@Rhinonationofficial
@Rhinonationofficial 6 күн бұрын
Massimo credo tu non abbia capito il senso della mia argomentazione perché quello che hai scritto è la riprova di come si cerchi di fare di tutta un’erba un fascio per evitare di confrontarsi sul tema :)
@PalindromoItaliano
@PalindromoItaliano 6 күн бұрын
Proprio ieri un ragazzino enorme di 20 anni chiaramente dopato. Esecuzioni senza tecnica, solo pompaggio. Ignoranza selvaggia. Ebbene, su un palco avrebbe spazzato via ogni natural. Spiegatemelo come sia possibile.
@massimobarbarisi2009
@massimobarbarisi2009 5 күн бұрын
@@Rhinonationofficial no assolutamente nn c'è l'ho con te anzi ti stimo tantissimo magari fossero tutti preparati come te!! E solo il mio pensiero magari sarà stato fuori luogo..ma capisci sono del 76 mi alleno da una vita e quando vedo certi tizi allenarsi alla cazzo attribuendo la loro mancanza di risultati al nn uso il doping...il mio pensiero era rivolto a coloro che scambiano il NS sport x il sollevamento pesi nn curando la esecuzione..tutto qua nessuna polemica. ma capisci tengo tanto a questo stile di vita e mi dà fastidio chi lo tratta male..xchè anche allenandosi male si fa del male al NS sport..ti saluto con stima!!
@andrealamendola8467
@andrealamendola8467 6 күн бұрын
In soldoni però dici che è vero che atleti enhanced rispondono diversamente agli stimoli degli atleti Natural, quindi ci sta anche usare 2 metodi diversi. Almeno io dal video ho capito questo
@Rhinonationofficial
@Rhinonationofficial 6 күн бұрын
Di media gli asiatici sono più bassi degli americani. Ma non per questo in America si vendono solo taglie 3XL. I principi di come calza un capo d’abbigliamento sono gli stessi anche se, nella pratica, diverse popolazioni hanno strutture diverse :)
@andrealamendola8467
@andrealamendola8467 6 күн бұрын
Si ma i principi sono molto generici. Massimo effort, alimentazione adeguata e periodizzazione studiata dell allenamento. Questo magari può bastare x un Natural non competitivo ( è il mio caso) ma per un enhanced che voglia gareggiare credo sia solo una base. Forse più che Natural ed enhanced si dovrebbe distinguere tra chi vuole competere e chi no. X questo mi trovo d'accordo con te quando dici che per un enhanced è più difficile che per un Natural, e soprattutto più rischioso. Però non posso fare a meno di trovarmi d'accordo anche con chi dice che se vuoi fare crescere i muscoli " basta doparsi e spingere al massimo", altrimenti non credo che si vedrebbero cosi tanti olimpia sporcare la tecnica senza neanche essere corretti dai propri allenatori no? Grazie della tua risposta e dei tuoi contenuti
@ikaro9030
@ikaro9030 6 күн бұрын
quanto odio doverlo ammettere
@MrSoulsilver96
@MrSoulsilver96 6 күн бұрын
Ottimo video grazie! Una piccola nota, nei link utili c'è il link ai servizi che non funziona!
@Rhinonationofficial
@Rhinonationofficial 6 күн бұрын
Comunico!
@marcocoppola3742
@marcocoppola3742 6 күн бұрын
La questione mi è ben chiara, mi sono intrattenuto peró con la natura logica che contraddistingue ogni tuo contenuto
@Rhinonationofficial
@Rhinonationofficial 6 күн бұрын
Grazie caro :)