Пікірлер
@GinoBlast-zf3kg
@GinoBlast-zf3kg 29 күн бұрын
Saper incassare è una dote naturale. Dipende dalla struttura ossea e muscolare, soprattutto del volto. Si può migliorare irrobustendo i muscoli del collo e dei trapezi. Detto questo, i cazzotti in testa fanno male. Meno ne prendi e meglio è.
@incazzatonero8484
@incazzatonero8484 29 күн бұрын
Hai il naso largo
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 29 күн бұрын
Confermo: largo, grosso e storto - un po' genetica, un po' 17 anni di pugni in faccia
@DavideAmbrami.
@DavideAmbrami. 29 күн бұрын
Il miglior modo di crescere è trovare qualcosa/qualcuno che con un po’ di libertà, che molto spesso non abbiamo per via di tanti legami e situazioni, ti faccia tornare un passo indietro, o alla realtà delle cose, per farne poi 3 avanti. Grande, questo video mi è piaciuto molto
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 29 күн бұрын
Bellissima sintesi, grazie Davide
@matteobasile_
@matteobasile_ Ай бұрын
Good content! Prima o poi spero ci sarà uno sparring tra tutti i componenti della nostra bolla.
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Ай бұрын
haha anche verbale andrebbe bene, per iniziare
@matteobasile_
@matteobasile_ Ай бұрын
Quando si dice "creati le opportunità".
@federicogiannini9151
@federicogiannini9151 Ай бұрын
Amen
@FabrizioFerrariBrand
@FabrizioFerrariBrand Ай бұрын
Bell'episodio, davvero ben fatto. Londra si conferma un posto magico per questo tipo di eventi.
@nowloading77
@nowloading77 Ай бұрын
Cosa non di farebbe per due like😂😂😂😂😂😂 😂 Hai mai provato ad incollarti la cofana per qualche attimo??.......😂😂😂😂
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Ай бұрын
Lavoro 50-60 ore a settimana e con parte dei soldi guadagnati aiuto la mia famiglia. Tu cosa fai di utile per il mondo, ricordami?
@matteobasile_
@matteobasile_ Ай бұрын
Io più che consapevolezza degli imprenditori parlerei di evoluzione o meglio ancora maturità.
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Ай бұрын
È un mix in effetti: sono scarsamente consapevoli di come si gestisca una negoziazione in modo efficiente; sono poco maturi nel gestire le comunicazioni con bassa trasparenza
@ValterBIG
@ValterBIG 3 ай бұрын
🙈 e io che volevo candidarmi…
@matteobasile_
@matteobasile_ 3 ай бұрын
5 anni di drafting e la freccia è attiva per il sorpasso. Forse ho scelto l'auto migliore?
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 3 ай бұрын
Sicuramente è un'auto veloce - se sia la migliore, ce lo dirà la storia. Per il resto, in bocca al lupo col sorpasso. :)
@PietroGaleotoTV
@PietroGaleotoTV 3 ай бұрын
In bocca al lupo
@FabrizioFerrariBrand
@FabrizioFerrariBrand 4 ай бұрын
Da Socio e amico ormai da una vita che ti segue ovunque, concordo in pieno con il tuo discorso, ma se ad oggi hai raggiunto tutti quei risultati è perché te lo sei strameritato. Al di là di essere un prescelto o meno ho visto in te una determinazione fuori dal comune, e forse secondo è proprio questo il punto, alcune persone sono molto più determinate di altre e questa potrebbe essere una dote con cui ci si nasce.
@fratellitudo
@fratellitudo 4 ай бұрын
Ciao Federico, ti faccio i complimenti anche io per la bella riflessione, ti fa onore. Un concetto che spesso mi viene in mente è: "Qui e ora siamo esattamente dove tutte le nostre scelte precedenti ci hanno portato"; come dici tu ci sono cose che non abbiamo potuto scegliere: nazionalità, famiglia, periodo storico ecc. eppure penso che ti trovi esattamente dove ti trovi perchè hai saputo massimizzare le opportunità che la vita ti ha fatto trovare. Probabilmente non è tutta farina del nostro sacco, vero e bisogna essere umili nell'ammetterlo, però è altrettanto vero che ci siamo fatti trovare preparati nel momento in cui c'era un'occasione da cogliere o una scelta da prendere! In bocca al lupo per questa nuova avventura che inizierai.
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 4 ай бұрын
Altro commento profondo e puntuale, grazie davvero. Leggendoti mi piace consolidare l'idea che la vita sia tutto sommato una semplice grande partita a poker. Non decidiamo le carte, ma decidiamo cosa fare una volta che ce le ritroviamo in mano. E se arrivano carte buone, sta a noi capitalizzare al massimo l'opportunità.
@Michele-bk9xz
@Michele-bk9xz 4 ай бұрын
Ciao Fede, bella riflessione. Mi capita spesso di pensare dove finisce l'impegno personale e dove cominciano le circostanze esterne. Mi vengono sempre in mente le parole di Samantha Cristoforetti, che ha parlato di questo nel suo libro riferendosi all'idolatrare le persone di successo, una tendenza oggi molto comune. Mi piace perché sono parole dette da chi non solo ha avuto successo, ma ha scritto un pezzo di storia. Spero possano esserti utili! "Non saprei dire quanto la mia passione per Star Trek abbia contribuito a orientare le mie scelte, e può sembrare eccessivo e quasi infantile attribuire a una serie televisiva un’influenza significativa sulla propria vita, ma a volte una reazione ha bisogno di un catalizzatore e non posso escludere che, nel caso del mio sogno di andare nello spazio, a fare da catalizzatore siano state proprio le avventure del capitano Kirk e del signor Spock. [...] Chi realizza il sogno può illudersi con superbia che il successo sia soltanto il risultato del proprio agire, dimenticando le circostanze favorevoli, i tanti casi della vita, forse meno benevoli verso altri, non meno meritevoli. Chi osserva dall’esterno può convincersi a sua volta che questa persona abbia un talento speciale e un metodo infallibile per riuscire: si sprecano libri e interviste in cui persone considerate di successo elargiscono consigli, ma rimane nascosta la folta schiera di coloro che hanno altrettanto talento, e hanno agito non molto diversamente, senza ricevere dalla vita analoga ricompensa. [...] Penso che sarebbe un bene se tornassimo a riconoscere alla fortuna il ruolo che inevitabilmente gioca nelle vicende umane, che guardassimo con ammirazione misurata chi realizza i propri sogni e con altrettanta misurata ammirazione chi li persegue con impegno dignitoso. Se anche le circostanze non sono favorevoli, l’impegno rimane e con esso i suoi frutti. Chi è motivato ogni giorno a dare il meglio di sé, a scegliere le strade più impegnative, sapendo che sono occasioni di crescita, ha certo maggiori possibilità di riuscire a condurre una vita appagante, anche se il sogno che ha dato impulso all’impegno non si realizza."
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 4 ай бұрын
Che belle parole Michele, puntuali direi, di quelle che arrivano al momento giusto: grazie per aver colto e condiviso il pensiero ideale della Cristoforetti
@pasqualecontrone
@pasqualecontrone 5 ай бұрын
Good luck🥊
@alessiotucci0
@alessiotucci0 5 ай бұрын
buona fortuna, speriamo questa nuova trasmissione produca clips da postare sui reels come quando hai partecipato a detto fatto. 😂👍
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 5 ай бұрын
le loro capacità di comunicazione social sono da verificare, ma stai sereno che se le clip non le creano loro ci penso direttamente io (stando ben attento a condividere, da bravo furbetto, solo gli attimi in cui brillo)
@FabrizioFerrariBrand
@FabrizioFerrariBrand 5 ай бұрын
Attendiamo con ansia 🤞🏻
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 5 ай бұрын
Di Sanremo si parla una settimana, di questo faremo parlare per un mese, avanti tutta
@GiuseppeSilipo
@GiuseppeSilipo 5 ай бұрын
In bocca al lupo!
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 5 ай бұрын
Crepi Giuseppe
@matteobasile_
@matteobasile_ 5 ай бұрын
Buona fortuna 💪
@alessiotucci0
@alessiotucci0 5 ай бұрын
ho trovano nascosti nel backup di google foto diversi video che ho fatto al liceo, la maggior parte riprendevo le discussioni di un compagno con i professori. Il video di cui mi ero completamente dimenticato era una accesa discussione con il prof di matematica, che voleva dare un debito al mio amico, dopo un interrogazione svolta il 1 giugno.
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 5 ай бұрын
Stupendo, immagini di repertorio che immagino oggi ti regalino quantomeno un sorriso
@francescodellaca
@francescodellaca 5 ай бұрын
No vabbe', non ci credo che, dopo anni, ti sei finalmente comprato un iPhone
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 5 ай бұрын
Calma calma calma, giovane Fra: si tratta di un umilissimo Pixel 8 :)
@matteobasile_
@matteobasile_ 5 ай бұрын
Colpo di scena 💥
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 5 ай бұрын
Un uomo di teatro deve nutrirsi di colpi di scena: renderanno la nostra biografia più divertente da scrivere, un giorno
@Michele-bk9xz
@Michele-bk9xz 5 ай бұрын
Ciao Federico, bella idea quella di Twitch! Hai già pensato a qualche format specifico? Streammare mentre svolgi qualche tua task lavorativa - quindi mostrare qualcosina del dietro le quinte della tua attività - sarebbe molto interessante!
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 5 ай бұрын
Ciao Michele, ci sto ragionando in questi giorni. Streammare mentre svolgo task lavorative sarebbe rischioso perché mostrerei informazioni confidenziali di clienti che immagino non ne sarebbero felicissimi. Magari in futuro gli chiedo il permesso e trovo il modo, all'inizio invece devo trovare un format di JustChatting che mi permetta di parlare di lavoro / intervistare persone nel digitale senza particolari aggiunte. Piano piano che capisco la piattaforma ci aggiungo elementi di intrattenimento. Sarà come fare uno stage su Twitch, partirò da zero.
@matteobasile_
@matteobasile_ 7 ай бұрын
Sui vestiti seguivo la tua stessa idea ma adesso ho aggiunto: vinted. Per cui te lo consiglio
@pasqualecontrone
@pasqualecontrone 8 ай бұрын
Grande Fede, tema interessante e che da tempo ci sto lavorando. Negli ultimi anni ho fatto scelte e tagliato rami proprio perché ho capito che c'è un guadagno nel lungo periodo, se avessi scelto il piacere immediato sarei rimasto fermo nella mia zona di comfort. Poi video come questi e altre citazioni sono la "scusa" ideale per farmi ricordare le scelte che sto facendo non mentendo a me stesso, anzi spesso vado a ritrovare questi stimoli per rimanere sul pezzo. Non a caso ci conosciamo proprio grazie ad una mia scelta veritiera sul mio percorso.
@camillabrenzoni5492
@camillabrenzoni5492 9 ай бұрын
Io non ricordo i sogni, ho un sogno molto pesante e quelli che vagamente ricordo sono confusi. Ho solo dei sogni ricorrenti che faccio da quando ero piccolina: in uno volo ed in un altro suono il pianoforte. Stop. Gli altri li dimentico subito.
@zoro867
@zoro867 9 ай бұрын
Contento di aver contribuito anche io a questa rubrica 😅 Prendo nota delle domande
@zoro867
@zoro867 9 ай бұрын
Va bene che adesso il format è più flessibile, ma comunque la domanda finale me l'aspettavo
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 9 ай бұрын
Mi sono impigrito, hai ragione, prossima volta recupero
@camillabrenzoni5492
@camillabrenzoni5492 9 ай бұрын
La storia della mitraglietta è vera. L'ho provata sulla mia pelle. Mi ha messa KO (il correttore voleva scrivere KPI). Ho perso 😂
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 9 ай бұрын
Però hai coniato una grande espressione che resterà d'ora in avanti parte del vocabolario DCA
@ndfricano
@ndfricano 9 ай бұрын
Settimana tipo di Federico: strategia, excel e menarsi
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro 9 ай бұрын
hahaha è un riassunto molto efficace Nic
@Mr.Pincini
@Mr.Pincini 9 ай бұрын
Grande Fede, questo avrei voluto vederlo dal vivo in classe perché è davvero un ottimo intervento, sono volate le due ore!
@matteobasile_
@matteobasile_ Жыл бұрын
Viene voglia di lavorare con voi🤷‍♂️
@FabrizioFerrariBrand
@FabrizioFerrariBrand Жыл бұрын
Non ci ferma davvero più nessuno 🔥🔥🔥
@angelocestone1928
@angelocestone1928 Жыл бұрын
Concetti profondi e tantissimi spunti su cui riflettere. Complimenti per il video Fede!!!!!
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Жыл бұрын
Grande Angelone, grazie mille per il commentino serale
@zoro867
@zoro867 Жыл бұрын
Mi scusi signor Sbandi... Ma la domanda finale?
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Жыл бұрын
Ciao Salvo, sta nel copy
@zoro867
@zoro867 Жыл бұрын
Chiedo venia, pensavo te la fossi scordata 😅
@Michele-bk9xz
@Michele-bk9xz Жыл бұрын
Probabilmente oggi il senso di solitudine è amplificato dal poter vedere ciò che (di fantastico) fanno gli altri mentre noi non siamo li, cosa che in passato non era possibile. Detto questo vedo che le nuove generazioni parlano di questi temi in modo spontaneo e senza paure, cosa che i millennials, per esempio, non riescono sempre a fare. Forse la luce è vicina ;)
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Жыл бұрын
Possibile. Possibile che la sovraesposizione alla socialità altrui crei un termini di paragone dal quale sembriamo spesso perdere, o risultare in svantaggio. Ma anche qui è tutta percezione. Gli altri non sono più belli, non sono più ricchi e non sono più felice o sociali di noi. Sono solo più costruiti. E dietro il make up dell'immagine online, spesso, c'è il nulla.
@matteobasile_
@matteobasile_ Жыл бұрын
Hai davvero ragione Fede. Ho fatto questa considerazione settimana scorsa quando stavo organizzando la settimana giù a casa e scorrendo la rubrica di amici che avevo mi son accorto che gli ultimi messaggi risalivano a 1 anno e mezzo fa. Imbarazzante, lo so. 😟 Per cui mi son messo di impegno ricercando tutti e posto il limite di cercare almeno 2 volte a settimana qualcuno della rubrica. Con l'ultimo di ieri ci ho passato 2 ore al telefono 😅 Detto ciò ti faccio i complimenti per la scelta di pubblicare i contenuti senza tagli perché mostri una parte di te molto più umana. Significa che ascolti i feedback esterni e soprattutto leggi i commenti che ti fanno, non avevo dubbi 😏
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Жыл бұрын
Figurati, se tu concedi a me ben 5-10 minuti del tuo tempo il minimo che io possa fare è leggere con attenzione e rispondere in modo pertinente, oltre che magari anche aggiustare il tiro nella stessa produzione dei contenuti. Comunque fai bene a riattivare i vecchi contatti. Basta che sia genuino, e non eccessivamente calcolato. A volte anche farsi guidare dal caso nella riaccensione dei rapporti ha un suo senso. Tanto poi il destino sa dove portarti.
@camillabrenzoni5492
@camillabrenzoni5492 Жыл бұрын
Ciao Fede, non voglio sminuire gli altri video della tua rubrica, ma forse questo è quello che ha risuonato di più nonostante io non viva in una metropoli confusionaria come Londra. Cerco di impegnarmi tanto nel mantenere vive le relazioni e nel crearne di nuove, scrivo spesso per prima, mando meme alle persone a cui voglio bene perché sono una millennial, ci resto male quando le persone non colgono le mie reference, soprattutto quelle cinematografiche, chiamo ed invito ad uscire le persone perché fondamentalmente aborro l'automatismo. Il mio incubo peggiore è vivere la mia vita a suon di doveri e rinunce, privilegiando solo quello che ad oggi sembra giustamente impellente ed importante, ma che tra 40-50 anni non lo sarà più. Come dici tu l'amicizia è anche una questione di merito e di tempo investito (non mi piace il termine ma famo a capisse), ma fare il primo passo è qualcosa che mi dà tanto anche se non ricevo niente o ricevo poco in cambio. C'è da dire che sono ambiversa perciò ad una compagnia mediocre e ad uno scambio poco stimolante, preferisco di gran lunga e comunque la mia compagnia. Grazie come al solito per questa possibilità di riflessione :)
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Жыл бұрын
Passaggio fondamentale è dare senza chiedere. Ovviamente c'è un confine, invisibile, in cui devi riconoscere se stai davvero ricevendo zero e allora, lì, come in tutte le relazioni può essere sensato pensato ad un allontanamento. Ma se nel complesso della relazione lo scambio di energie e di emozioni è bilanciato, fai benissimo a dare senza chiedere. È il presupposto di un rapporto genuino, reale. Di quelli che possono durare davvero per sempre.
@francescodellaca
@francescodellaca Жыл бұрын
"Se non riuscite a organizzare bene il vostro tempo il paradosso potrebbe essere che ne avete troppo". Intervento molto interessante, sempre un piacere ascoltarti
@matteomelloni4994
@matteomelloni4994 Жыл бұрын
Bravo! Per quanto non sia d'accordo su tutto. Devo dire che la tua nitidezza mentale su alcuni aspetti della vita e del lavoro mi ha aiutato molto ad inquadrare meglio alcune cose. Ci sta
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Жыл бұрын
Grazie Matte, felice che l'intervento ti abbia portato valore in qualche modo
@camillabrenzoni5492
@camillabrenzoni5492 Жыл бұрын
La mitraglietta ha colpito ancora anche senza montaggio 🚀
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Жыл бұрын
Dopo la lezioncina alla Bicocca ho notato che avevo una sorta di affaticamento o al cuore o ai polmoni: mi sa che 'sta storia della mitraglietta ci farà mega ridere fino a che scopro che parlare a trecentochilometriorari mi ci fa restare secco
@camillabrenzoni5492
@camillabrenzoni5492 Жыл бұрын
No dai 😅 Anzi, no con il punto. Severo.
@user-nq8gg8ly3x
@user-nq8gg8ly3x Жыл бұрын
Ciao Fede, un dubbio mi attanaglia, risponderai a questo commento?
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Жыл бұрын
Ebbene sì, il che vuol dire che tutto sommato l'aereo è atterrato a Bratislava e anche questa volta Ryanair ha fatto il suo sporco lavoro
@Michele-bk9xz
@Michele-bk9xz Жыл бұрын
Difficile non essere d'accordo, anche perché se ci si concentra sempre e solo sull'Italia ci si abitua e si finisce per pensare che questo sia "il livello massimo" del digital, quando ovviamente non è così, anzi. Dal mio punto di vista, soprattutto per chi fa un lavoro creativo, è utile anche uscire dal mondo digital ed interessarsi a settori e contesti diversi, dove ovviamente ci saranno persone con punti di vista molto diversi dai nostri.
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Жыл бұрын
Giusto, diciamo che sollevi due punti diversi. Uscire dalla sola Italia serve a capire meglio il digital; uscire dal solo digital serve a capire meglio il mondo.
@matteobasile_
@matteobasile_ Жыл бұрын
Ottima intro, mi hanno fatto sorridere i punti di vista "positivi" riguardo al ricongiungimento con la famiglia. Riguardo l'appiattire la visione sul digital, io sto lavorando molto per poter essere tra quelle "solite" persone che parlano del digital. Inoltre sono abbastanza sicuro che non sono l'unico, quindi guardia alta perché un giorno potremmo prendere il sopravvento 😅
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Жыл бұрын
haha ho scatenato la reazione opposta in te Matte: desiderio di diventare una delle poche fonti digitali da cui tutti attingono. Apprezzo l'ambizione, avanti così
@emanuelefessia8453
@emanuelefessia8453 Жыл бұрын
Giada Zhang è la più Grande e famosa Grande Impenditrice di origine Cinese in Italia, e chi in effetti non la conosce? Tutti la conoscono! E' talmente famosa che rappresenta tutta la Cina! I suoi prodotti sono presenti in tutta Italia, e sono buonissimi da qual che ho sentito dire. I ravioli cinesi erano presenti infatti in Cina già durante la prima dinastia imperiale Xia, quasi più di 5.000 anni fa, ed erano molto apprezzati dall'Imperatore cinese Huang DI.
@andreiarsinte
@andreiarsinte Жыл бұрын
Sono al 1 minuto e lascio questo commento così non dimentico: spiegare e citare le pischelle, il sesso e la tensione sessuale è un atto di grande coraggio e self confidence! 👏👏 Come per dire, bello il digital, bello tutto ma ricordiamoci che siamo esseri umani e tutto, anche se non tutto lo dicono, gira intorno ai nostri bisogni primordiali.
@camillabrenzoni5492
@camillabrenzoni5492 Жыл бұрын
Amo i cartoni animati e da piccoletta mi piaceva molto anche Dragon Ball. Lo trovo buffo perché le parole che hai usato per raccontare la tua corsa verso i sogni che hai scelto (perché tutti i sogni più importanti richiedono impegno e dedizione) mi hanno ricordato una frase ispiratrice del più grande storyteller della storia. Parlo di Walt Disney. Sono sempre stata ispirata dal suo lavoro e la frase che mi è tornata alla mente è: "Potete immaginare, creare e costruire il luogo più bello della Terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà". Io misuro così il mio avanzamento nella vita.
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Жыл бұрын
Qual era il tuo personaggio preferito in Dragon Ball?
@matteobasile_
@matteobasile_ Жыл бұрын
Io mi son posto l'obiettivo di superare il livello 2 volte all'anno. Il modo di misurarlo non dipende dall'effort del lavoro ma 2 concetti: - comprendere di aver acquisito un punto di vista sempre più ampio. Applicabile sia a lavoro che durante i meet. - la graduale semplicità del problem solving in attività tecniche più avanzate. Questo mese sono riuscito a fare il primo salto di livello dell'anno per entrambi i punti. Vedremo per la fine dell'anno cosa accadrà 😏
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Жыл бұрын
Interessante Matte. Ampliamento della visione delle cose e facilità nella risoluzione dei problemi. Validi metodi per misurare l'avanzamento.
@camillabrenzoni5492
@camillabrenzoni5492 Жыл бұрын
Hai fatto bene, Fede. Bisogna sempre seguire le proprie predisposizioni e i propri obiettivi, altrimenti sono loro a inglobare noi nei modi più disfunzionali possibili. Due cose mi hanno colpito in questo video: - l'inizio 😂 - il tuo ghigno per tutta la durata del video. Speriamo che Gugol non se ne accorga.
@FedericoSbandi_Tauro
@FedericoSbandi_Tauro Жыл бұрын
Fine osservatrice come sempre. L'inizio fortunatamente passerà inosservato per via dei contenuti successivi. Mentre il ghigno rivela più di mille parole. Ah, quanto vorrei avere 80 anni, scrivere le mie memorie e poter dire tutto. Ma arriverà quel giorno. :)