La forza umile dei cristiani 2
1:34:53
La forza umile dei cristiani 1
2:56:04
Giornata diocesana famiglie 2024
1:07
Veglia Ecumenica Diocesana 2023
1:13:18
Пікірлер
@miesvanderful
@miesvanderful 25 күн бұрын
"se potessero votare il palestinesi vincerebbe hamas..."allora Hamas è il referente. Gaza è sempre stata appetibile per Israele, vuol dire avere il totale controllo del mare. Infatti non si può più pesnare a due stati. lo stato è unico, e non può essere Israele. Dal fiume al mare la Palestina sarà libera
@carmelaleonetti220
@carmelaleonetti220 Ай бұрын
Mi pare molto di parte,difendere un assassino.
@SnoozerIIVMMXIV
@SnoozerIIVMMXIV 2 ай бұрын
Lucio ha ragione, l'impero è eterno...ha solo cambiato modus operandi Bell'intervento
@sabrinameneghin2980
@sabrinameneghin2980 2 ай бұрын
Sionismo, il male da sempre. Per Palestina libera. Consiglio libro Laboratorio Palestina
@conversiamo
@conversiamo 2 ай бұрын
Che ansia il prete di fianco che ti guarda in faccia.
@patriziamattei3893
@patriziamattei3893 3 ай бұрын
La chiesa potrebbe divulgare queste riflessioni, in maniera semplice, a partire dal catechismo.
@patriziamattei3893
@patriziamattei3893 3 ай бұрын
Sempre un piacere. Ascoltarlo.
@francescofilippini1745
@francescofilippini1745 4 ай бұрын
Tu Caracciolo..e voi ( tutto il mondo ) mentre dite ..il mondo è impazzito, ecc. Ecc. e lo dite in modo rassegnato , ,non capite una cosa sempliccissima .......tutto il male e tutto il pericolo di apocalisse deriva alla scelta fatta da tutti ( me escluso )di mettere al primo posto i consumi , compreso anche il cibo eccessivo ,alcool fumare e caffè a ripetizione ...il disegno di Dio era un altro e cioè........Nella vita non metterai al primo posto i consumi e al secondo posto i sentimenti coniugali e la famiglia i primi a poterti fare felice ....se lo farai ( farete ) sarai punito e perirete in grande numero i pochi sopravviventi dovranno affrontare un inverno di dieci anni ( inverno nucleare ) e ricominciare a ragionare sulla moderazione
@mariano3760
@mariano3760 4 ай бұрын
Da trasmettere in prima serata a reti unificate.
@mariapiagraziani4167
@mariapiagraziani4167 7 ай бұрын
Grazie professore per le sue oreziose lezioni
@angeladioletta4
@angeladioletta4 7 ай бұрын
Sempre molto interessanti le ricostruzioni di Caracciolo. Grazie
@domenicofelice3270
@domenicofelice3270 7 ай бұрын
non ne ha mai azzaccato una che sia una....
@vincenzosansone8740
@vincenzosansone8740 7 ай бұрын
Credo invece che l'occidente sia figlio del cattolicesimo di rito latino e della sua successiva evoluzione in riforma e controriforma. Olanda, Svizzera Germania dimostrano ( oggi non nel 600) che la società non è spaccata nei suoi valori civili.
@WaleedAbdueh-yh2xu
@WaleedAbdueh-yh2xu 7 ай бұрын
caracciolo sei un uomo falso
@teresacipollone6335
@teresacipollone6335 7 ай бұрын
Ogni persona ogni paese ogni città ogni regione ogni nazione deve pensare a sé e agli altri_ama come te stesso- non è possibile amare altro se non si ama se stessi. Che sta succedendo quando si vede che si fa più per gli altri(più per le altre nazioni che per i cittadini della stessa nazione)?
@riccardocamellini9870
@riccardocamellini9870 7 ай бұрын
La fiera dei pacifinti
@Mauro.Torriani
@Mauro.Torriani 8 ай бұрын
È sempre un grande piacere ascoltare Caracciolo...notevole anche la voce "da speaker" del moderatore
@lillilillina
@lillilillina 8 ай бұрын
La seguo con grande interesse mi accorgo di apprendere molto fa bene alla mente in questo mondo impazzito stare ad ascoltarla conviene
@annaliatavilla7125
@annaliatavilla7125 8 ай бұрын
Il fatto che perdiamo continuamente abitanti ci porterà ad una profonda trasformazione culturale e i migranti essendo in maggioranza in un prossimo futuro dovranno sostituirci. Chi non capisce questo è fuori dalla realtà.
@giangualbertopi7381
@giangualbertopi7381 8 ай бұрын
ma chi ha detto che il mondo debba avere "un" (quale/di chi?) EQUILIBRIO? 😮
@mariogasti9198
@mariogasti9198 8 ай бұрын
Personalmente penso che la Pace per ottenerla bisogna prima pensarla. Ma non si può pensare alla Pace quando i Media nazionali tramite la propaganda di guerra non fanno altro che indurre pensieri di guerra nei lettori e negli ascoltatori, inducendoli più a pensare a chi torto o ragione e a schierarsi con l' una o l' altra parte in conflitto, altro che pace. Non si può pensare alla Pace nemmeno riferendosi alla Bibbia, dove si legge che il conflitto, la guerra, è iniziata da subito con Caino che uccide Abele, fin da subito niente Pace tra le Creature di questo Dio, Dio guerriero che " STRANAMENTE " ( per me ) guida un Popolo a combattere e distruggere altri Popoli, Uomini, Donne, Bambini come se questi Uomini, Donne e Bambini non fossero anche queste Creature di Dio, che si suppone essere l' Unico Dio Creatore, ma che, a quanto sembra, non disdegna far portare morte e distruzione da un Popolo verso l' altro. Non si può pensare alla Pace nemmeno quando chi cita la Bibbia adduce che le guerre sono sempre esistite e giustifica il fatto che possano esserci Buoni Motivi per fare la guerra. Personalmente penso che bisognerebbe smetterla di pensare, progettare, finanziare e combattere Guerre in nome di Dio, sfruttando la Religione, le Religioni, per interessi Economici e Depredare poi i Popoli vinti. Ma questo, le Famiglie che hanno sempre finanziato e ancora finanziano le guerre, e i Decisori Politici Internazionali ancora non lo sanno fare. E quindi rassegniamoci alle guerre. Fino a quando Giornali, Tv, Social cominceranno a diffondere argomenti e pensieri di Pace. Ogni tanto cerco di immaginare quanto si sarebbe potuto fare nei territori in conflitto con tutti quei soldi spesi in armi, intelligence, e guerre, quanti problemi risolti, in ogni parte del mondo, ma questo non lo sanno ancora pensare, quindi non lo sanno fare.
@lucarotascalabrini9496
@lucarotascalabrini9496 8 ай бұрын
Dott.Segni si potrebbe sintetizzare riguardo alla guerra con le parole in dialetto romano: "QUANNO CE VÒ, CE VÒ". Così purtroppo la pensano anche i suoi nemici.
@andreamaelaroy
@andreamaelaroy 8 ай бұрын
Vorrei rispondere al prelato che ha fatto l'introduzione e dire che la sovranità è richiesta a gran voce dal popolo esclusivamente per ripristinare i diritti, le leggi, gli spazi che con la globalizzazione si sono perdute, annullate, appiattite. Il bene globale, su cui tutti siamo d'accordo non ha nulla a che fare con con la globalizzazione commerciale che comporta annullamento dei diritti dei lavoratori per il più alto scopo del profitto. Quindi ripristinare la sovranità non è tanto per cieco campanilismo, ma piuttosto per riportare a dimensioni più gestibili il diritto, la libertà, l'economia, le leggi che necessariamente devono tenere conto delle differenti esigenze, usanze e risorse di ogni Paese. Non tenere conto di questi semplici e basilari necessità significa fare il gioco della grande finanza e per un uomo di chiesa mi sembra piuttosto eresiaco.
@francomontucchiari8857
@francomontucchiari8857 8 ай бұрын
Caracciolo.. e veramente entusiasmante, ascoltare la sua lezione..!! 💯❤
@nadiarimondi4210
@nadiarimondi4210 8 ай бұрын
Grande Lucio!!!
@alebon1532
@alebon1532 8 ай бұрын
SE tutti avessimo piu' competenze in geopolitica.....RUSSIA e IRAN.....starebbero piu' attente a fare azzardi guerreggianti!...Le nazioni canaglia sperano sempre nel sostegno degli ignavi occidentali!
@giovannagiunta2842
@giovannagiunta2842 8 ай бұрын
Non esistono le razze ma le persone. Parole su cui ognuno dovrebbe soffermarsi e riflettere. L' essenza positiva dell'umanità é nella persona. Io sono una persona, tu sei una persona, NOI SIAMO "UNA PERSONA" ❤
@fernandagalli8347
@fernandagalli8347 8 ай бұрын
L'industria bellica attanaglia.
@francasulas7909
@francasulas7909 8 ай бұрын
Un sincero grazie a Lucio Caracciolo, per i suoi commrnenti e le sue spiegazioni, esemplari per chiarezza di parole e sostanza di contenuti.
@piatrivulzia4624
@piatrivulzia4624 8 ай бұрын
Che meraviglia questa conferenza
@deliavitola1295
@deliavitola1295 8 ай бұрын
Ottimo incontro tra un intellettuale e professionista di valore, qual'è Lucio Caracciolo, e una platea di figli di una Chiesa, quella Cattolica, che esprime una "diplomazia" reale con duemila anni di esperienza. L'attenzione ai temi trattati è stata notevole, le domande mai banali, la conoscenzs degli argomenti trattati, a giudicare dalle domande, molto superiore ad altre platee che pure affollano un po' ovunque le ospitate di Caracciolo. Anche i commenti su questo post sono più "elevati", competenti ed educati. Complimenti!
@elsuperheroe3075
@elsuperheroe3075 8 ай бұрын
Francesco Carbone, Presidente Dell'Associazione Governo del Popolo APS........
@luca.vignoli
@luca.vignoli 8 ай бұрын
e cosi adesso POTREBBE INIZIARE LA TERZA GUERRA MONDIALE GRAZIE AD ISRAELE
@leprotto89
@leprotto89 8 ай бұрын
volumi perfetti, diapositive visibili e video di qualità. Direttore sia gentile, riproponga qualche altro seminario alla Diocesi di Roma, almeno ce li godiamo a pieno
@ckcsheridan736
@ckcsheridan736 8 ай бұрын
Sorprende sempre la capacità di Caracciolo di enunciare fatti sconvolgenti adoperando una disinvoltura impressionante. Onore a te, uno degli ultimi ITALIANI.
@ferdinandomaniscalco2303
@ferdinandomaniscalco2303 8 ай бұрын
La gente della striscia ha piena.responssbilita' perché non una sola persona ha trovato il modo di avvertire :.e loro sapevano ! Ecco perché giustifico la reazione di ISDRAELE ! Sono perfidi , sapevano, provocando la catastrofe Giustificarsi è oltremodo infantile e non giustificabile Ovviamente il mio e nostro dolore è altresì.grande ,a me non fa dormire perché il dolore è un capitolo a parte !non risparmia neanche me ! Prego Dio di aiutare i palestinesi affinché escano da questo tunnel ! Dio aiutali tutti e illumina aiuta chi soffre anche dall'altra parte
@ferdinandomaniscalco2303
@ferdinandomaniscalco2303 8 ай бұрын
Leggete di me : non si possono scrivere parole come quelle di cui ,..se non ci fossero persino grumi di anima addensati che possono solo essere scritte da chi veramente.,.. Ho pregato e prego che Lui mi suggerisca ✝️
@matteomaragna125
@matteomaragna125 8 ай бұрын
Il mio sogno di scrittore: fare il relatore, leggere le mie poesie, davanti una platea di monsignori, cardinali, preti e suore! Niente di più felliniano
@eduardogalluzzo7645
@eduardogalluzzo7645 8 ай бұрын
Il problema e l'occupazione dente l'America ,il pianeta ai w rotto le scatole di prepotenze voglio v vedere se si arriva alla guerra mondiale che ci rimane più .
@eduardogalluzzo7645
@eduardogalluzzo7645 8 ай бұрын
Il problema e che la Palestina deve essere la beta ma a modo di chi ,la Palestina deve essere liberata e libera di crescere come m fluo credono non bisogna mettere il naso in quel popolo basta ora
@eduardogalluzzo7645
@eduardogalluzzo7645 8 ай бұрын
Israele andrebbe cancellata
@faustolepretti8348
@faustolepretti8348 8 ай бұрын
Dire interessante è poco, solo con descrizioni di questo genere, ascoltate e meditate, è possibile capire perché accadono certe cose quindi evitare di essere generalisti e sopratutto manipolati.
@rhempo
@rhempo 8 ай бұрын
Grande lucio, ha concluso che i palestinesi dopo 76 anni di lotta estenuante non hanno mai voluto uno stato loro, anzi addirittura anelano ad un'annessione da parte di Israele. Semplicemente ridicolo se non pietoso.
@robertorossi-re6xe
@robertorossi-re6xe 8 ай бұрын
Qualcuno provi a piegare a Joe e al suo team di facinorosi neocon che il mondo sta cambiando e che opporsi alla storia è inutile, serve solo ad accelerare i processi in atto.
@mariagraziamuscillo7534
@mariagraziamuscillo7534 8 ай бұрын
Grande Caracciolo.
@paolopilutti7824
@paolopilutti7824 8 ай бұрын
Boh... responsabilità di che se fai riferimento ai vangeli quindi intendi che le cose accadono indipendentemente da ciascuno. Gli avvenimenti sono più grandi di noi quindi responsabilità di chi. Che palle è pesante sto prete! Basta!!!
@thaciosiqueira9791
@thaciosiqueira9791 8 ай бұрын
Rispetto molto Lucio Caracciolo. Lo seguo da anni dal Brasile. Tuttavia, sono totalmente in disaccordo con la sua tesi sulla visione apocalittica del mondo. L'apocalisse, dal punto di vista cattolico, non è la fine del mondo, ma la fine del tempo. Viviamo in un tempo senza Dio, dove l'Occidente e il cattolicesimo hanno abbandonato Dio. L'Europa vive in un sogno materialista. Anche la Chiesa cattolica lo fa. Tutti hanno abbandonato Dio. Questo abbandono porterà all'autodistruzione, perché l'uomo senza Dio è lupus homini. In questo senso, l'apocalisse è una visione realistica perché porta al cuore dell'uomo l'essenziale della vita: siamo transitori e la nostra vita è breve. Stiamo andando verso un'apocalisse personale, una morte personale. D'altra parte, è chiaro che Gesù ci ha chiesto di guardare i segni dei tempi e di leggerli. E questi segni sono oggi molto chiari, ma non devono portarci alla disperazione. Al contrario: devono indurci a rivolgere il nostro cuore a Cristo perché sta arrivando, è vicino.
@angelocodagnone5121
@angelocodagnone5121 8 ай бұрын
Ердоган юыл новым мухаммедом
@t.me_s_petizioni_2220
@t.me_s_petizioni_2220 8 ай бұрын
Il Caracciolo ha parlato dal min. 13:00 o poc' oltre, fino a ~1:20:00. Poi un tale ha posto una domanda in cui emergeva la sua preoccupazione per l' impero CATTOLICO -- non gl'importa il cristianesimo. ~1:36:00: nel Marzo 2022 d.C. c'è già stato un accordo in Ucraina ma agenti angloamericani non erano d'accordo. ~1:42:35: I guai peggiori vengono dai religiosi che hanno fede nell'intervento divino (a loro favore) per l'apocalisse. 1:55:40: Paganesimo del moderatore.
@t.me_s_petizioni_2220
@t.me_s_petizioni_2220 8 ай бұрын
Chi non vuole essere semplice comparsa nell'ondata di terrorismo e nella guerra che sta per piombarci addosso può risolvere l'inerzia in un modo facile e rapido ed efficace. Creperemo comunque tutti presto o tardi, e vi emergerà il ricordo di questo messaggio...
@sere1964
@sere1964 8 ай бұрын
Fine intelletto, immensa cultura, piacevole e comprensibile l’ eloquio. Purtroppo esplicito solo in questi contesti. In televisione molto prudente e allineato. E somatizza. In tv sembra più un ospite scomodo e a disagio che un opinionista di livello.
@monicaprocopio1893
@monicaprocopio1893 7 ай бұрын
@sere1964 - verissimo quello che dici, ma ciò non riguarda solo Caracciolo. Inoltre questa è la dimostrazione di cosa vuol dire passare per il main stream. Peccato che lo capiamo non in moltissimi e cge non si possa contrastare in modo efficace questa pessima informazione generalista.