DJI MINI4k
10:01
21 күн бұрын
Comodino ikea Platsa
10:08
7 ай бұрын
Scaldabagno rotto? sostituzione
8:40
Tour di budaPEST 9 min
9:30
Жыл бұрын
Divano Pallet Fai da Te
10:27
Жыл бұрын
Tettoia in legno fai da te
20:05
Жыл бұрын
Fantastica nevicata in Sardegna
23:38
Cambio pneumatici mtb - tutorial
9:39
Пікірлер
@federicomatteoverde8636
@federicomatteoverde8636 16 сағат бұрын
Che belli i video di restauro. Complimenti, ottimo lavoro e super soddisfacente da guardare!
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 15 сағат бұрын
@@federicomatteoverde8636 Ciao Federico, ti ringrazio tanto per l'apprezzamento, i complimenti e la visione del mio video! Spero possa apprezzare anche gli altri lavori che ho portato e che porterò nel mio canale!
@marinareani3952
@marinareani3952 4 күн бұрын
Ho sbagliato il colore dell'impregnante....l'ho messo troppo scuro rispetto al legno (ho dato solo una mano)....come posso "schiarirlo" in pochino? se prendo un altro impregnante chiaro e dò una passata si può schiarire un pò?
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 күн бұрын
Ciao Marina, se hai dato solo una mano, prima di mischiare i colori, dai una mano di carta o una passata di levigatrice leggera, per togliere lo strato superficiale "colorato" In questo modo riporterai il legno al naturale e riparti da zero.
@marinareani3952
@marinareani3952 3 күн бұрын
@@MaurizioMulargia ho provato con la carta vetrata ma si è impregnato molto bene (prima di dare la mano di impregnante lo avevo scartavetrato bene perciò era molto poroso)e non viene via......ho letto che con acqua ossigenata e ammoniaca si può attenuare il colore....è una delle solite cavolate che mettono su internet secondo te o faccio un disastro maggiore? grazie mille
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 күн бұрын
@marinareani3952 mah, guarda, ti direi che prima di aggiungere altri prodotti a quel legno, dovresti provare con una levigatrice, se non ne hai una, ti consiglio di procurarla, anche perche le trovi a prezzi bassi e poi può sempre tornare utile. Dai una bella mano con la levigatrice e vedi che togli lo strato colorato. Si ok si è impregnato bene ma per raggiungere il cuore del legno avresti dovuto immergerlo nell impregnante.... Non preoccuparti che se dai una bella levigata, sotto quel mm di strato colorato ritrovi il legno o comunque arrivi al legno piu chiaro. Onestamente, ti sconsiglio di usare prodotti per la pulizia o lo sbiancamento.
@marinareani3952
@marinareani3952 2 күн бұрын
@@MaurizioMulargia grazie mille per la tua risposta...proverò come consigli tu
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 күн бұрын
Grazie a te! Fammi sapere se riesci a risolvere!!!!
@MatteoRosati
@MatteoRosati 5 күн бұрын
bellissimo video! volevo domandarti: tra una mano di flatting e l'altra hai carteggiato o le hai date una sopra l'altra? grazie e complimenti
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 5 күн бұрын
Ciao Matteo, grazie tante per il complimento e per aver visto il mio video! Tra una mano e l'altra di flatting non ho carteggiato perche non c'è stato bisogno.avendo trattato bene durante la stesura dell'impregnante, quando ho dato il flatting, la superficie è risultata subito liscia. Tra l'altro il flatting crea una sorta di laccatura. Non è richiesto carteggiare tra una mano e l'altra.
@agattoni83
@agattoni83 10 күн бұрын
Non era meglio usare lo sverniciatore in gel?
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 10 күн бұрын
Ciao e grazie per aver visto il mio video! Io non amo molto questo tipo di prodotti, poi ad essere onesti ho preferito riportare a zero questa bici usando il buon vecchio olio di gomito 😉 ma principalmente ho preferito usare il metodo antico rispetto all impiego di prodotti chimici, anche perche è un lavoro che ho fatto in un ambiente piccolo e poco areato e ho preferito non usare prodotti che potessero rilasciare vapori tossici o forti odori.
@flhandster4395
@flhandster4395 19 күн бұрын
Just curious, how long have you owned the Mini 4K? Did you buy it from Amazon? Did you opt for the ASSURION coverage or did you purchase the DJI Refresh? How are you liking it so far? Do you own any other drones? If so, how does it compare to others in your opinion and experience? Thanks for the video and your time. 😎🙏🏼
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 19 күн бұрын
Hello and thank you for watching my video! This drone is my first ever and this video is my second flight. I purchased the mini 4k less than a month ago,during prime days but I did not get the kasko coverage. From my experience as a neophyte,I can tell you that the drone performs well,easy to use even for those who have never flown one. Plus thanks to the cinema mode,which slows down the response time and movements,it is really easy to fly! I hope I was able to be of service to you!
@flhandster4395
@flhandster4395 19 күн бұрын
@@MaurizioMulargia Thanks for your reply. I’ve been looking closely at this drone, along with a couple of others. -> So, did you purchase any insurance on it from either DJI or Amazon?
@Christopher_Vance
@Christopher_Vance 19 күн бұрын
@@flhandster4395I purchased the coverage from DJI. It’s worth it. You pay a replacement fee and you get a new drone shipped to you in about a week
@ZayaKidsToys
@ZayaKidsToys 20 күн бұрын
Can it portrait mode??
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 20 күн бұрын
There are 5 modes of quick shot
@jhordythebeast_yt1114
@jhordythebeast_yt1114 21 күн бұрын
When you record a video does it save on the phone
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 20 күн бұрын
Hello and thank you for watching my video! The smartphone only serves as the display of the remote control. The video is saved in the sd of the drone. Then with the app you can download the file to the smartphone.
@jhordythebeast_yt1114
@jhordythebeast_yt1114 20 күн бұрын
@@MaurizioMulargiaalright thanks
@rineespt4369
@rineespt4369 20 күн бұрын
@@MaurizioMulargiawhich sd card is good to suggest for me please
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 20 күн бұрын
In description you can find the link of my Sd card! She's perfect for this drone!
@newemailemma8448
@newemailemma8448 22 күн бұрын
Molto utile! Grazie Maurixio,
@mariolinatabacchi8063
@mariolinatabacchi8063 Ай бұрын
io avrei trattato anche la maniglia con paglietta molto per lucidarla
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia Ай бұрын
@@mariolinatabacchi8063 ciao Mariolina, ti ringrazio tanto per aver visto il mio video! Effettivamente solo a lavoro finito, mi sono accorto di quanto stonasse la maniglia non ripristinata. Purtroppo salsedine, sole e pioggia l'hanno resa complicata da riparare senza un trattamento intenso.....
@DaCo8311
@DaCo8311 Ай бұрын
Grande Mauri 👌👌👌Come al solito professionale e funzionale ©
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia Ай бұрын
@@DaCo8311 Grazie Dani, sempre troppo gentile!!!! 😉
@stefanodivito8337
@stefanodivito8337 Ай бұрын
Ottimo lavoro Maurizio. Ti seguo sempre con piacere. Sarebbe bellissimo fare un banco x levigatrice, utilizzando questo progetto, in modo da avere con la stessa base più utensili. Che ne pensi?
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia Ай бұрын
Grazie mille Stefano. Mi fa piacere apprezzi le mie realizzazioni. Se hai qualche appunto o miglioria da proporre, sarò felice di esaminare ogni variante
@stefanodivito8337
@stefanodivito8337 Ай бұрын
@@MaurizioMulargia Miglioria assolutamente no, sto imparando da te😉. Piuttosto dato che ho sia levigatrice che fresa (che non riesco a fare funzionare bene perché mi sono perso il manuale), mi tornava utile un progetto multifunzione, del tipo ho bisogno della fresa e metto la fresa, poi ho bisogno della levigatrice, allora tolgo la fresa e metto la levigatrice. All in one
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia Ай бұрын
Ciao Stefano,ti ringrazio tanto per i tuoi commenti. In realtà ho gia in mente di implementare il banco per poter inserire anche il seghetto alternativo..... Non escludo che mi butterò presto nel progetto.
@CarloMartignon
@CarloMartignon Ай бұрын
L'unica cosa da controllare quando si montano queste cerniere sono i 4 o 3 mm del foro dal bordo e tu l'hai sbagliata. Che senso ha diffondere un tutorial non corretto? Non capisco.
@Iwilllearntospeakinengli-gz6nl
@Iwilllearntospeakinengli-gz6nl Ай бұрын
è possibile perdersi?
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia Ай бұрын
Ciao, direi di no, il parco è grande ma con un po' di senso dell'orientamento, si trova sempre un uscita....
@paolamunafo876
@paolamunafo876 Ай бұрын
Bellissima ❤...!
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia Ай бұрын
Eh si. La Cattedrale è davvero bellissima!
@stefanodivito8337
@stefanodivito8337 Ай бұрын
Buongiorno, come promesso ho visionato il video 'long' come da te consigliato. Devo dire che mi ha schiarito le idee. Ora so come assemblare il tutto. Solo una domanda, forse superflua: la vite esagonale da 5 cmva inserita per più della metà nel cubo dello schienale. Secondo te (mi permetto di darti del tu), quanto deve entrare nella seduta. Bastano 2cm oppure ne prendo una più lunga?
@stefanodivito8337
@stefanodivito8337 Ай бұрын
PS: mi sono iscritto al tuo canale 😉
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia Ай бұрын
Ti ringrazio. Spero che i miei lavori possano esserti di aiuto e ispirazione!
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia Ай бұрын
Allora Stefano, diamoci del tu tranquillamente. Come hai visto dal video,oltre alla vite ho fissato una staffa a L per aumentare la tenuta ma il mio consiglio è di usare comunque una vite lunga, dai 5cm in poi per poter tenere meglio il peso della schiena. Poi se appoggi lo schienale al muro sei tranquillo ma se metti il divano senza supporti,rischi che si rompa se le viti sono troppo corte!!!
@stefanodivito8337
@stefanodivito8337 Ай бұрын
@@MaurizioMulargia pienamente d'accordo. Considera che lo uso all'esterno, lo schienale non poggia da nessuna parte
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia Ай бұрын
Allora in questo caso, posso consigliarti di usare un piastra angolare al posto della staffa a L. Vanno bene delle piastre da 2.5cm come questa: www.leroymerlin.it/prodotti/ferramenta/profilati-lamiere-e-griglie-di-aerazione/piastre-e-lastre/piastra-angolare-standers-in-acciaio-zincato-l-45-x-sp-2-5-x-h-40-mm-31868410.html?at_medium=Sea-Paid&at_source=Google&at_section=Ferramenta&at_campaign=LM_Cr.Ferramenta_Sea-Paid_Google_Pmax_Conversion_AO_Conversion&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjws560BhCuARIsAHMqE0GPcnN0-DN6s0V39IqPpoaH6WmPsk9gvcdFssYqgvvfddh8z_qq2zkaAvuiEALw_wcB
@stefanodivito8337
@stefanodivito8337 Ай бұрын
Buonasera e complimenti per la meticolosità. Avevo una domanda. I tirafondi e le viti a testa esagonale che misura sono? Grazie mille
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia Ай бұрын
Buonasera Stefano e grazie per i complimenti e per aver visto il video. Se vuole puo vedere una versione ancora piu dettagliata andando sul link che trova nel video! I tirafondi usati per unire le due pedane sono da 20cm. mentre quelle a testa esagonale usate per fissare lo schienale sono da 5 cm.
@stefanodivito8337
@stefanodivito8337 Ай бұрын
@@MaurizioMulargia grazie mille per avermi risposto. Andrò a vedere il suo video. Mi sto appassionando a questo tipo di lavori. Il legno non è stato mai il mio forte, ma con i giusti mezzi...💪💪💪
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia Ай бұрын
@stefanodivito8337 grazie a lei per l'interesse dimostrato per i miei lavori. Il legno è un bel materiale da lavorare, è versatile, robusto e caldo. Seguendo il mio canale vedrà che per lavorarlo, in maniera amatoriale, non sarà necessario disporre di attrezzature professionali. Passione, manualità e qualche strumento! Buon divertimento!!!!
@giuseppemontanari5312
@giuseppemontanari5312 Ай бұрын
I miei "maestri" mi hanno insegnato ad asportare con un panno asciutto l'eccesso di impregnante anche per eliminare i segni della pennellata. Con gli impregnanti gel lo trovo perfino indispensabile. Mi interessa sapere il motivo per cui tu non lo fai e già che ci sei dimmi anche il tuo parere sugli impregnanti gel. Complimenti per la tua capacità di comunicazione
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia Ай бұрын
@@giuseppemontanari5312 ciao Giuseppe,benvenuto nel canale! Intanto ti ringrazio per i complimenti, sono felice che abbia apprezzato il lavoro e anche la mia spiegazione, ti ringrazio tanto 😉 Per quanto riguarda il tuo metodo, devo dirti che non lo conoscevo però sinceramente, cosi come ho detto nel video, se si stende bene il prodotto, si vanno a rimuovere sia gli accumuli che i segni delle pennellate... Su una superficie generosa come quella di una porta, trovi sempre spazio per poter distribuire gli eccessi di prodotto. Magari su superfici piccole può essere necessario asportare gli eccessi con un panno, io però non l ho mai fatto .... Diciamo che sbagliando piu e più volte, alla fine ho imparato ad usare la giusta quantità di prodotto per non rischiare di avere eccessi. Sul discorso del gel, io mi trovo bene e devo dirti che durante il tempo di posa si va a livellare, perdendo eventuali rigature date dal pennello. Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona navigazione nel canale!!!!!
@renatamellorellla2858
@renatamellorellla2858 2 ай бұрын
Ma il floating non si scosta?
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Ciao Renata, nel lungo periodo, il flatting può tendere a spellarsi e questo implicherà il dover riportare a zero la parte trattata e ripetere il procedimento. Io ho usato questo prodotto per dare una resistenza maggiore alla parte trattata, dato che è particolarmente esposta a intemperie e agemti atmosferici
@gs5879
@gs5879 2 ай бұрын
Maurizio non sono d'accordo con te la verniciatura per l'esterno col flatting non la consiglio si deve usare come prima mano impregnante incolore lasciare asciugare bene procedere con carteggiatura grana fine ora i pori del legno sono chiusi così quando applichi il colore non si verifica che il legno rimane a macchie poi devi dare due o tre mani di impregnante idrorepellente e non si stacca come succede ccon il flatting parola di vecchio falegname saluti da sassari
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Ciao conterraneo, come prima mano ho dato un impregnante colorato, poi carteggiatura e un altra mano di impregnante, solo dopo ho dato il flatting. Se non ho capito male,ho seguito la procedura che mi hai suggerito. L unica differenza sta nel flatting colorato.
@rmorretti
@rmorretti 2 ай бұрын
Grazie tanto per questo semplice video ; ho una porta d’esterno di oltre 50 anni della casa dei genitori , verniciata di un marrone orribile ; la volevo riportare al colore originale o darle un colore noce etc . E anche riparare dei nodi che si son crepati ; farò come ha fatto lei sul video ; e poi ho una ringhiera del terrazzo a legna che devo rimettere l’ impregnante e riparare dei nodi che si sono spaccati con dello stucco. Mi potresti consigliare il miglior stucco per riparare questi nodi sul passamano/ ringhiera largo 20cm. La porta e la ringhiera, sono sempre esposti al sole… Grazie e stai bene 🥂 ciao N.Morretti
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Ciao N.Moretti e benvenuto nel mio canale! To ringrazio per aver visto e apprezzato il mio lavoro, gentilissimo! Come stucco per la porta, ti direi di utilizzare un prodotto già pronto come quello che trovi nel link in descrizione. Io mi sono trovato benissimo. Ti direi di fare lo stesso anche per il passamano ma un utente mi ha suggerito di usare uko stucco ricomponente che è piu indicato per i cambi climatici. Io con il mio ho avuto ottimi risultati, comprovati da una ottima durata nel tempo, però se un bicomponente può dare piu sicurezza,come suggerito, perchè non provarlo. Mi raccomando, rispetta sempre i tempi di posa tra una mano e l'altra. Stesso discorso per lo stucco. Una volta dato, attendi il tempo corretto prima di levigarlo e vedrai che il risultato ti dará soddisfazione.
@rmorretti
@rmorretti 2 ай бұрын
Grazie tanto Sig.Maurizio per la sua pronta risposta ! Si acquisterò questi prodotti ; ma dovrei aspettare del tempo più frescuccio , sul terrazzo è già oltre i 30c . Che è tanto lungo e più nodi da riparare … E la porta ; ci sono più strati di vernice all’olio credo che sia; un lavoraccio a toglierla , le farò sapere quando avrò terminato questo grande progetto . Grazie infinitamente e buona salute 🥂 ciao N.R.Morretti
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
@rmorretti grazie a lei per avermi chiesto consiglio. La stesura dello stucco richiede un range di temperatura approssimativa, dai 5 ai 40 gradi. Magari adesso diventa faticoso da fare, peró nelle ore serali potrebbe essere l ideale, anche per approfittare del bel tempo, dato che parliamo di un lavoro da fare in esterna. Si, sarà un lavoraccio ma piu il lavoro è complesso e piu sara grande la soddisfazione a lavoro finito . Mi raccomando, lavori con pazienza e senza fretta.
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
@rmorretti si grazie, aspetto aggiornamenti 😉😉😉😉😉 buon divertimento!!!
@rmorretti
@rmorretti 2 ай бұрын
@@MaurizioMulargia Grazie Sig.Maurizio per tutti i suoi buoni consigli …non è che mi potrebbe spedire un po’ di pazienza e tanta volontà 🤣🤣 Buona estate li in Sardegna,mi raccomando un buon spritzer ogni tanto 🥂ciao
@danilobrondo1919
@danilobrondo1919 2 ай бұрын
Penso che dopo 2 giorni di lavoro,secondo me andava messa una maniglia nuova e non la vecchia tutta spellata.
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Ciao Danilo,ti ringrazio per aver visto e commentato il mio lavoro. Ad essere sincero, devo darti pienamente ragione. Purtroppo non avevo a disposizione una nuova maniglia,però la reazione che ho avuto dopo aver rimontato la porta,coincideva con il tuo commento.
@conanildistruttore7353
@conanildistruttore7353 2 ай бұрын
Bah....una mezza porcheria
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia Ай бұрын
Ciao Conan,tu cosa avresti fatto di diverso?
@antoniocosta2212
@antoniocosta2212 2 ай бұрын
Non si poteva smontare la ruota libera, con una chiave apposita ? Va bene, che così, si da una bella revisione alla ruota libera,ma se salta in giro le sfere a volte è una impresa trovarle tutte,se non si dispone di sfere di ricambio, dopo è vero che le ruote libere singole a volte sono particolari ,perché le cave dove inserire gli estrattori non sono tutte uguali, vi è chi si ingegna nel farsi le chiavi
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Ciao Antonio, ti ringrazio per il commento e per aver visto il video. In tealtá la caduta delle sfere è dovuta al fatto che ho aperto il componente senza fare attenzione. La chiave non avrebbe cambiato il risultato dato che dopo averla sbloccata, l ho svitata a mano. Io alcune sfere le ho perse e infatti ho dovuto ricomprarle. Comunque è sufficiente poggiarsi su un supporto che possa contenere eventuali sfere che cadono durante lo smontaggio e ovviamente, aprendo con attenzione. Per la realizzazione della chiave, ho risolto anche con un punteruolo e un martello..... Basta fare con delicatezza.
@renatocochi2862
@renatocochi2862 2 ай бұрын
Lo stucco è bicomponente? Carta fine 1200?
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Ciao Renato, ti ringrazio per aver visto e commentato il video. Lo stucco è un normale stucco in tubetto, pronto all'uso specifico per riparazione di crepe e simili, trovi anche il link in descrizione. È una pasta rinforzata con fibre di vetro, niente di particolare. Si esatto per carteggiare la stuccatura ho usato una grana 1200 che è una grana molto fine, perchè?
@renatocochi2862
@renatocochi2862 2 ай бұрын
@@MaurizioMulargia ..quello stucco non resiste alle intemperie...con l'umidita si sfoglia..1200 la usano i carrozzieri per le rifiniture più accurate..di solito usano fino a 600.. Per il legno dovrebbe bastare la 120/220
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Per la carta devo darti ragione,ripensandoci dopo aver letto il tuo messaggio, devo ammettere che ho usato una carta piú indicata a lavori di carpenteria.... Per lo stucco invece devo dirti che l'ho impiegato qualche anno fa per la riparazione di una crepa di dimensioni generose, su una mensola realizzata usando del legno massello di abete, tavola usata per riporre dei vasi, quindi spesso a contatto con acqua (e non poca) e tra l'altro posta all'aperto, quindi soggetta a cambi climatici e devo dirti che anche a distanza di 2/3 anni abbondanti, le parti riparate e trattate sono ancora intatte. Però, dimmi, per eventuali stuccature future, cosa mi consigli di utilizzare?
@AlessandroDiMarco-dx2ne
@AlessandroDiMarco-dx2ne 2 ай бұрын
Ciao ottimo lavoro si vede che lo fai per passione e non per soldi complimenti 😊
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Ciao Alessandro,ti ringrazio per il complimento e per aver visto il mio video, spero possa ispirarti! Si, hai centrato assolutamente, solo passione!!!!!
@renzovanni8611
@renzovanni8611 2 ай бұрын
Molto molto utile. Bel video. Grazie e continua così!
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Ciao Renzo, ti ringrazio tanto, felicissimo ti sia piaciuto e lo abbia trovato utile!
@nicolaraoss
@nicolaraoss 2 ай бұрын
Ciao, ti chiamo dal Trentino Rovereto per la precisione....avrei una proposta di restauro da farti...come posso contattarti???? Nicola
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Ciao Nicola, puoi mandarmi una mail se vuoi e mi esponi il tuo progetto. [email protected]
@vitocantore8366
@vitocantore8366 2 ай бұрын
Bravissimo maestro👏🇮🇹🌟🌟🏆🌍
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Esagerato, maestro è troppo 😉 sono solo un appassionato. Ma ti ringrazio tantissimo per l'apprezzamento. Spero che i miei lavori possano essere di aiuto e ispirazione!
@ztopwwx
@ztopwwx 2 ай бұрын
Bravo, è proprio cosi che si fa! A pruzzo viene meglio, ma è molto rognoso col compressore e i gas che poi vengono respirati. Va bene anche cosi. Io faccio cosi
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Ciao, ti ringrazio per il tuo commento! Io non mi trovo bene ad usare il compressore, anche per le verniciature, evito, poi mi piace dare colore o prodotti tramite pennello, mi trovo meglio e mi fa piacere abbia apprezzato il mio lavoro!
@patriziodelnegro4168
@patriziodelnegro4168 2 ай бұрын
Chi usa il flattuing non sa lavorare il legno ,il flattig con le variazioni climatiche si screpola e ,poi x ripristinare i serramenti tocca andare a legno vivo ,si può ottenere lo stesso risultato in maniera definitiva e ottimale ,che di sicuro potrò insegnare a qualche utente ma non a te
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Ciao e grazie per il contributo. Sinceramente non ho capito il senso del tuo messaggio. Io non ho mai detto di essere un ebanista ne un esperto di falegnameria. Nel mio canale porto i miei lavori che sono frutto di passione e esperienza personale. Se ho portato questo contributo è perche ho già impiegato questi prodotti in altri lavori, lavori che hanno dato una buona resa nel lungo periodo. Se hai guardato e ascoltato il video, avrai notato che ho specificato chiaramente che il flatting, per essere ripristinato richiede di riportare il legno al grezzo. Per quanto riguarda l ultima parte, perdonami, ma non ho capito proprio cosa vuoi dire.
@salvotoreromep5322
@salvotoreromep5322 2 ай бұрын
Se non ho capito male quello usato non è il flatting di vecchia tipologia ma vernice all' acqua per esterni che non sfoglia e non si screpola. Dopo molti anni tende a deteriorarsi per cui non richiede alcun lavoro di ripristino. Alle mie persiane in Douglas molto esposte al sole ho dato una ripassatina dopo 7 anni. L' importante è farle bene la prima volta.
@salvotoreromep5322
@salvotoreromep5322 2 ай бұрын
​@@MaurizioMulargiami sembra un po' presuntuoso il nostro Patrizio, vero Maurì ?
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 2 ай бұрын
Ciao Salvatore, grazie per il messaggio!!!!piú che presuntuoso, lo trovo sconclusionato. non capisco cosa voglia dire e soprattutto, se ha qualche suggerimento da dare, che lo dia.....
@salvotoreromep5322
@salvotoreromep5322 2 ай бұрын
@@MaurizioMulargia 👍
@newlife4548
@newlife4548 3 ай бұрын
Fatto 👍👍
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
😉
@newlife4548
@newlife4548 3 ай бұрын
Sai che è davvero molto interessante il tuo sistema ci sono tantissimi sistema dal più elaborato al più semplice è devo dire che che questo tuo è lo dico perché lo penso semplice ma funzionale proprio come piace a me ho già un banco fresa ma ne voglio realizzare uno più in là è sinceramente sto vedendo tanti sistemi di alzata beh ho la fresatrice triton j0f01 quindi il sistema di alzata è già incorporato però l'altro che vorrei fare sto pensando di mettere sotto una fresatrice parkside è prenderò spunto dal tuo sistema complimenti ❤❤
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
Ti ringrazio tanto. La mia idea, cosi come tutte, si basa sulla ricerca della semplicità. A me serviva un sistema di sollevamento semplice, da fare con pochi soldi e che fosse funzionale e facile da smontare. Mi fa piacere lo abbia trovato utile. Hai colto proprio l essenza del progetto!
@newlife4548
@newlife4548 3 ай бұрын
@@MaurizioMulargia beh perché anche a me piace facile è funzionale 👍👍
@augustozuccaro3665
@augustozuccaro3665 3 ай бұрын
Si possono montare su superfici in cemento
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
Ciao. Io ti consiglierei di fissare prima una copertura in legno, anche osb. In questo modo portai fissare agevolmente le tegole sul legno. Diversamente dovresti fare una miriade di buchi sul cemento e inserire una quantità assurda fi tasselli. Sebbene il catrame presente sulla parte nascosta,vada ad aderire sulla superficie di appoggio, quando riscaldato dal sole, non parliamo comunque di un adesione tale da permettere un ancoraggio stabile.
@marioracugno9135
@marioracugno9135 3 ай бұрын
Complimenti 👌
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
Ti ringrazio, molto gentile! Spero che il mio video possa esserti di ispirazione e di aiuto per poter realizzare il tuo divano pallet!
@unmarinaioincampo
@unmarinaioincampo 3 ай бұрын
Non hai specificato le misure della carta vetrata utilizzata? 220? 120?...🙄
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
Ciao e grazie per aver visto il video. La grana della carta usata tra una mano e l'altra è da 240. Hai ragione, non lo dico espressamente ma mi sono soffermato sul foglio in cui è impressa la misura della grana. Lo trovi al min. 11:03 Per la rimozione della vernice invece, non faccio riferimento, ma basta una grana molto grossa.
@unmarinaioincampo
@unmarinaioincampo 3 ай бұрын
Grazie e complimenti
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
@@unmarinaioincampo grazie a te! Mi raccomando, tra una mano di prodotto e l'altra, la carta da data leggera, devi solo rendere liscia la superficie.
@antoniozhria8889
@antoniozhria8889 3 ай бұрын
Andare andiamo vado Non si usano impropriamente
@doomguy7861
@doomguy7861 3 ай бұрын
Ottimo risultato 👍🏻
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
Ti ringrazio 😉😉
@doomguy7861
@doomguy7861 3 ай бұрын
Ciao, a smontare la ghiera del movimento centrale ci sei riuscito con un cacciavite ma per riavvitarla é meglio usare la chiave giusta? Dovrebbe essere chiave a settori? Grazie e complimenti
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
Ciao grazie per il messaggio e i complimenti! Sicuramente, se hai la chiave dedicata puoi andare a serrare meglio qualsiasi componente, però ti dico che questo tipo di movimento centrale può essere tranquillamente serrato anche come ho fatto io. per la mtb, se hai visto i video, uso l'estrattore apposito perche ha una struttura piú impegnativa da serrare. Poi dipende da cosa devi fare. Per un unica manutenzione, non ho voluto comprare la chiave, per la mtb che revisiono periodicamente, ho comprato la chiave.
@doomguy7861
@doomguy7861 3 ай бұрын
Grazie per la risposta. Ho intenzione di controllare lubrificare ed ingrassare il movimento centrale
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
@@doomguy7861 che tipo di bicicletta hai?
@doomguy7861
@doomguy7861 3 ай бұрын
@@MaurizioMulargia una vecchia bici da uomo 28 marca Marzano. Ha le pedivelle uguali a quelle del video e un cambio a 4 marce col selettore posizionato sul telaio centrale
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
@@doomguy7861 allora ti direi di provare prima ad allentarlo come ho fatto io, poi se ti rendi conto che non si allenta cerchi la chiave apposita. Considera che questi componenti sono in metallo abbastanza robusto e privi di plastica, quindi se fai attenzione, non fai danni.
@conniecomignani118
@conniecomignani118 3 ай бұрын
Bravo r chiaro
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
Ti ringrazio! Spero ti sia stato utile e che possa trovare altri contenuti interessanti nel mio canale 😉
@Dany-jd8gb
@Dany-jd8gb 3 ай бұрын
Ciao mauri, bel lavoro davvero! Però mi è parso di vedere che le due chiavelle hanno il dado fissato nello stesso verso. Mi sembra che se da una parte vedi la testa della chiavella dall'altra parte devi vedere il dado. Ciao 😉
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
Ciao Dany, grazie per aver visto il video e apprezzato il lavoro, mi fa molto piacere. Ho riguardato la parte in cui fisso le chiavelle ed effettivamente devo dirti che hai notato bene, le ho inserite entrambe nello stesso verso. Non ho notato problemi di inserimento e serraggio e ho trascurato questo aspetto, peró hai ragione, avrei dovuto fissarmi in maniera speculare! Grazie per la precisazione 😉
@Dany-jd8gb
@Dany-jd8gb 3 ай бұрын
@@MaurizioMulargia di niente figurati! Ricordo che tempo fa un ciclista mi disse di tenere sempre a mente che le chiavelle andavano inserite in quel modo, quindi l'ho notato subito! ☺️☺️ Complimenti ancora per i tuoi video e buoni lavori!
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
@@Dany-jd8gb hai fatto bene a dirmelo perche se dovessi metter nuovamente mano ad una bici di questo tipo, terró a mente il tuo consiglio😉 ti ringrazio per la dritta e per i complimenti. Spero troverai altri lavori interessanti nel canale 😉😉
@Dany-jd8gb
@Dany-jd8gb 3 ай бұрын
@@MaurizioMulargia seguirò senz'altro i tuoi video! ☺️👍😉
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
@Dany-jd8gb ti ringrazio tanto! C'è qualche lavoro che vorresti vedere e che non ho ancora fatto?
@DaCo8311
@DaCo8311 3 ай бұрын
Grande Mauri 💥💥💥
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
Grazie Dany
@RobertoScognamigliorobi6826
@RobertoScognamigliorobi6826 3 ай бұрын
Lo sai che hai fatto un lavoro da quinta elementare? Non solo poi le misure non saranno giuste ma questa "trovata" rischia di far smontare il tutto buttando via tempo, soldi e materiale. Esistono colle migliori e tiranti per angoli in oltre esistono anche molti utensili per serrate un solo angolo, chiedilo a qualche liutaio o incirniciatore o magari ad un vero falegname...🤦🏻
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
Ciao e grazie per i consigli. Questo metodo per bloccare gli angoli è perfettamente funzionale e la colla vinilica è perfetta. Ho realizzato diverse cornici, anche di grandi dimensioni e peso e la durata nel tempo e la resa sono positive. In oltre è uno short, quindi un video supersintetico.
@albertonapol6147
@albertonapol6147 3 ай бұрын
Ottimo lavoro
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 3 ай бұрын
Grazie, mi fa piacere abbia apprezzato!
@calia745
@calia745 4 ай бұрын
Quanta pazienza 😅😅😅😅😅😅bravissimo 🎉🎉🎉🎉
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
Ti ringrazio, molto gentile! Eh si, ci è voluta molta pazienza, soprattutto per sverniciare il telaio.
@calia745
@calia745 4 ай бұрын
@@MaurizioMulargia ne ho una da fare , i tuoi consigli sono molto importanti e utili ma non so se riuscirò mai a farcela 😂😂😂
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
@@calia745 ti ringrazio davvero! Non temere, tutti i lavori che porto sul canale richiedono solo una buona manualità e un minimo di attrezzatura. Se hai questi due elementi, puoi farcela 😉 magari non uscirà bene come immagini e magari alcuni passaggi, dovrai ripeterli due volte, ma se hai manualità, i miei lavori sono alla portata di chiunque, fidati.
@calia745
@calia745 4 ай бұрын
@@MaurizioMulargia ok poi ti farò sapere
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
@@calia745 si, fammi sapere come va 😉
@angelasenatore7596
@angelasenatore7596 4 ай бұрын
La levigatrice posso usarla su un manufatto il metallo verniciato? Posso usarla in verticale.😂è vero tremano le mani e fa un casino di rumore ma sul legno mi è servita. Ps: il video mi è piaciuto e mi servira per ristrutturare la staccionata. Grazie!
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
Ciao Angela, ti ringrazio per aver visto e apprezzato il mio video. Si la levigatrice fa rumore, polvere e ti scuote le ossa 🤣 ma fa il suo dovere. Puoi usarla sul metallo, ma per sverniciare il metallo ti consiglio di vedere il mio secondo video sul restauro della bicicletta : m.kzfaq.info/get/bejne/nKdgntqa3MC-qJs.html Li troverai l'idea giusta per affrontare in maniera efficace il metallo!
@angelasenatore7596
@angelasenatore7596 4 ай бұрын
@@MaurizioMulargia la vedo difficile😐 magari fosse una bicicletta! È un monoblocco in ferro nel campeggio.
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
@@angelasenatore7596 prendi il metodo come spunto. Invece di usare una punta abrasiva piccola, usi una punta grande. Puoi usare anche la levigatrice o la rotorbitale, ma ancor di piu se si tratta di una grossa area da lavorare, ti consiglio di usare una spazzola abrasiva da usare con un trapano, che andrà a rimuovere meglio vernice ed eventuale ruggine da una struttura in metallo.
@angelasenatore7596
@angelasenatore7596 4 ай бұрын
@@MaurizioMulargia grazie, proverò sicuramente.
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
Ma di preciso, che lavoro devi fare? Per monoblocco, cosa intendi? Un cassone in metallo o cosa? A quel punto potrebbe esserti utile una sabbiatrice.
@giusylussana3046
@giusylussana3046 4 ай бұрын
Grazie di vero cuore sei stato esaudiente ❤❤❤
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
Grazie a te Giusy, per aver apprezzato il mio lavoro!!
@osvaldoquarta3791
@osvaldoquarta3791 4 ай бұрын
Ai fatto il foro troppo lontano dal margine del legno
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
Ciao Osvando, grazie per il commento! Si, hai ragione, il foro l'ho fatto lontano ma al limite per l'apertura completa. Diciamo che questo è uno short di esempio, Presto farò un video completo mettendo tutte le misure precise e lasciando un margine inferiore
@osvaldoquarta3791
@osvaldoquarta3791 4 ай бұрын
@@MaurizioMulargia non volevo mancarti di rispetto o offenderti, era solo una osservazione. Bravo
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
@@osvaldoquarta3791 no Osvaldo, quando mai, io apprezzo sempre i commenti. Sia positivi che negativi e il tuo era chiaramente oggettivo😉 Non mi sono sentito offeso ! Ti ringrazio davvero per aver visto e commentato il video Sono solo un appassionato e i commenti, anche critici sono sempre tutti ben accetti!
@Antonello.C
@Antonello.C 4 ай бұрын
È normale che rimanga leggermente bianco il flatting sul pezzo verniciato?
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
Ciao Antonello, in realtà, tutti questi prodotti, cosi come anche le vernici, hanno un colore differente quando si trovano nelle loro confezioni, colori che cambieranno o spariranno con l'asciugatura. Il flatting che ho dato io è biancastro in fase di stesura, ma diventerà perfettamente trasparente, quando asciutto. Nel video noterai anche che l'impregnante è violaceo quando viene steso, ma una volta asciutto acquisterà un colore naturale. Ad ogni buon conto, se sei alle prime esperienze con questi prodotti e hai paura di fare qualche errore, posso consigliarti di dare una mano di prova su un pezzo di scarto. In questo modo vedrai come i prodotti reagiscono sul legno e quando andrai a trattare il pezzo definitivo saprai come comportarti. Per qualsiasi altro dubbio, chiedi pure!
@Antonello.C
@Antonello.C 4 ай бұрын
@@MaurizioMulargia io l’ho passato e rimane una velatura biancastra, non trasparerete, considerando che son passate 2 ore dall’applicazione mi sto preoccupando 😅😅😅😅😅
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
@@Antonello.C mi viene da pensare che, trattandosi di venature biancastre, potresti aver dato "troppo" prodotto in alcuni punti ed è richiesto piu tempo per asciugare, anche perche se hai preso un flatting trasparente, deve rimanere trasparente. Attendi ancora un po' ...
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
@Antonello.C in aggiunta a quanto giá detto, ti chiedo se hai mescolato bene il flatting prima di stenderlo sul pezzo e se hai fatto l'operazione con una temperatura troppo bassa. In questo caso l'asciugatura potrebbe essere molto piu lunga. Se noti, nel mio video, il flatting resta bianco solo nei punti in cui si creano le gocce o gli accumuli di prodotto e per evitare questo, ho steso il prodotto dando numerose mani. Prova a toccare le venature biancastre per capire se il prodotto in quei punti è ancora umido e "gommoso"
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
Ciao Antonello, hai risolto con le venature del flatting?
@danielafassoli1249
@danielafassoli1249 4 ай бұрын
Grazie per questo video esaustivo. Volevo sapere se per restaurare ante delle finestre esposte a molto sole in estate e a temperature sotto zero in inverno è sufficiente l’impregnante in gel oppure mi consiglia anche il flatting ? Grazie
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
Ciao Daniela, grazie a te per il commento. Guarda, la porta del video si trova all'aperto ed è esposta a temperature assurde in estate (Sardegna) e in inverno a temperature non sotto lo zero ma comunque fredde e di sicuro tantissima umidità. Se hai pazienza per metterci le mani ogni due anni vai di impregnante perche poi ti bastera una leggera carteggiata e poi dai su una nuova mano ogni due anni, se però avverti un serio deterioramento del legno,fai il trattamento del video, impregnante + flatting. Nel tuo caso sceglierei quello apposito per climi rigidi,cosi anche in inverno hai massima protezione. Il flatting però, quando vorrai "rinfrescare" le parti trattate, ti obbligherà a riportare il legno al grezzo come ho fatto io con la porta in quanto dovrai rimuovere la "laccatura" data con il flatting. Spero di esserti stato d'aiuto!
@FIRENZE-PERUGIA
@FIRENZE-PERUGIA 4 ай бұрын
Comunque lavori bene, bel video
@MaurizioMulargia
@MaurizioMulargia 4 ай бұрын
Ti ringrazio! Gentilissimo!!! Mi fa piacere abbia apprezzato il lavoro!