Пікірлер
@vincenzogiannuzzo1992
@vincenzogiannuzzo1992 9 жыл бұрын
@greb16
@greb16 10 жыл бұрын
qualcuno saprebbe dirmi la canzone di sottofondo?
@INPSCanaleufficiale
@INPSCanaleufficiale 10 жыл бұрын
Il brano è stato composto appositamente per il video. Gli autori sono Enzo Casucci e Lorenzo Corti.
@valentinapais6744
@valentinapais6744 10 жыл бұрын
Video interessante. Ci si rende conto di quanto poco siamo propoensi all'ascolto, e diffidenti verso il prossimo, soprattutto se questo prossimo è di nazionalità diversa dalla nostra.
@MATTDREYF
@MATTDREYF 10 жыл бұрын
Appoggio quello che ha detto Federico Galassi, aggiungo che comunque il risultato di ciò e' di una politica dell'immigrazione sconsiderata come quella dell'integrazione. L'Italia da il meglio di se nelle emergenze ma non nella pianificazione ragionata. In ogni ramo della vita sociale e quotidiana. Basti pensare al terremoto dell'Aquila
@StefaniaDeFrancesco
@StefaniaDeFrancesco 10 жыл бұрын
Vero, siamo pieni di pregiudizi e anche a me sarebbe sembrato un po' strano trovarmi di fronte a questa situazione. Sicuramente un video che aiuta a riflettere...
@Stevetk80
@Stevetk80 10 жыл бұрын
ll messaggio è giusto e lo condivido. Ma l'esempio è fuorviante: magari con un'inserzione su Linkedin o su Infojobs molte più persone avrebbero preso in considerazione la proposta di lavoro.
@gfed73
@gfed73 10 жыл бұрын
Estremamente efficace nel mostrare i pregiudizi della gente nei confronti degli stranieri in italia: neanche l'offerta esplicita di lavoro, in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, riesce a superarli.