Codice destinatario
1:54
Күн бұрын
Le BANCHE Non Sono CATTIVE
7:09
14 күн бұрын
Fattura24 in 30sec
0:43
9 ай бұрын
Gestire più partite IVA
1:57
Жыл бұрын
Gestire il Magazzino
6:46
Жыл бұрын
Listini dalla lista prodotti
4:41
Piano dei Conti (PdC)
5:48
2 жыл бұрын
Crediti periodici
3:09
2 жыл бұрын
Riconciliazione bancaria
5:17
2 жыл бұрын
Пікірлер
@kof94
@kof94 6 сағат бұрын
Ma tu sei vaccinato contro il COVID?😊
@patriziasalvati2226
@patriziasalvati2226 5 күн бұрын
😊
@ernestocremonesi9608
@ernestocremonesi9608 10 күн бұрын
CON QUELLA FACCIA DA PIRLA TI CREDONO TUTTI
@patriziasalvati2226
@patriziasalvati2226 11 күн бұрын
Spiegazione molto chiara grazie
@DomenicoSergioAntonacci
@DomenicoSergioAntonacci 12 күн бұрын
alcuni software di fatturazione danno un codice unico per tutti i propri clienti, come mai?
@ccamusso
@ccamusso 11 күн бұрын
Ciao Domenico, quanto scrivi è la prassi. Il Codice Destinatario viene richiesto dall'azienda che produce il software di fatturazione (ne può richiedere al massimo 50 ma quasi sempre gliene basta 1) L'azienda poi, come ad esempio Fattura24, fornisce questo codice a tutti i suoi clienti. Il Codice Destinatario, come spiegavo nel video, identifica un canale e nello specifico il canale che collega il Sistema di Interscambio al software di fatturazione prodotto dall'azienda che ha ottenuto originariamente il codice destinatario. Sarà poi il software di fatturazione a ricevere le fatture, aprirle e vedere a quale cliente recapitarle (come fosse un postino) Per concludere il Codice Destinatario identifica come destinatario il software di fatturazione e non è univoco per la P.IVA che lo usa per ricevere le sue fatture di acquisto.
@DomenicoSergioAntonacci
@DomenicoSergioAntonacci 11 күн бұрын
@@ccamusso ah ecco, non avevo capito nonostante il video. Grazie
@ArnaldoZuccari
@ArnaldoZuccari 12 күн бұрын
Si ma in realtà possono poi usare qualsiasi codice, tanto quello che vale come indirizzamento finale è il codice prevalente che inserisco io nel SDI...
@ccamusso
@ccamusso 12 күн бұрын
Grazie Arnaldo il tuo commento mi da l'opportunità di dare un'informazione in più. All'interno del portale 'Fatture e Corrispettivi' qualsiasi soggetto IVA può indicare il proprio canale di ricezione prevalente. Questa configurazione (non obbligatoria) è molto utile perchè permette di ricevere sempre le fatture di acquisto sul proprio canale anche quando i fornitori inseriscono in fattura un codice destinatario sbagliato oppure vecchio (ad esempio quello del gestionale di fatturazione che si usava prima di passare a Fattura24 🙂)
@mariagrazia8822
@mariagrazia8822 13 күн бұрын
Utilissimo, grazie
@arteitalianadidavideschiav8489
@arteitalianadidavideschiav8489 15 күн бұрын
Grazie a Te Carlo, sempre molto e sintetico !
@massimilianosguazzin4816
@massimilianosguazzin4816 16 күн бұрын
Ottime informazioni. 👌
@paolosantaniello6622
@paolosantaniello6622 17 күн бұрын
...è che le disegnano così!
@lucianoemme4227
@lucianoemme4227 18 күн бұрын
Se sono normali fornitori perchè non fanno quasi mai la fattura? 🤣🤣
@fattura24
@fattura24 18 күн бұрын
Alziamo le mani e ci arrendiamo 😂
@patriziasalvati2226
@patriziasalvati2226 18 күн бұрын
molto interessante
@patriziasalvati2226
@patriziasalvati2226 18 күн бұрын
Argomento molto interessante e spiegato in modo semplice, grazie
@nali8828
@nali8828 19 күн бұрын
Avanti con l elettronica😂
@lexkox9973
@lexkox9973 19 күн бұрын
Le banche sono semplicemente i parassiti,ne male ne bene,ma un dato di fatto
@andreacannas4525
@andreacannas4525 19 күн бұрын
Bravo e chiarissimo come sempre. Argomento molto simpatico e interessante. un buon modo per passare 7 minuti con leggerezza
@bypit9694
@bypit9694 22 күн бұрын
Sarebbe interessante capire come sono state ottenute le credenziali di accesso.
@ccamusso
@ccamusso 22 күн бұрын
Crediamo tramite tecniche di phishing o un malware. Mai come in questi casi si capisce l'importanza dell'autenticazione a due fattori.
@bypit9694
@bypit9694 22 күн бұрын
Sicuramente utile quando si parla di finanza, poi io andrei a fondo col cliente (magari l'avete già fatto), se è piscing ok ha da stare più attento, se è malware c'é da eliminarlo tassativamente.
@MrPinetto1966
@MrPinetto1966 22 күн бұрын
Su due piedi penso che non basti solo l'Iban per dirottare i pagamenti di una fattura su un altro conto. Quando il cliente paga la fattura al fornitore oltre all'iban deve inserire l'intestatario del conto corrente. Nel caso che vi siano delle discrepanze tra i due dati il bonifico torna al mittente. Certo meglio evitare situazioni scomode o al limite ma nel caso di specie per farsi accreditare indebitamente una fattura non basta solo l'iban
@ccamusso
@ccamusso 22 күн бұрын
E' vero, la predisposizione di un bonifico prevede l'inserimento dell'intestatario dell'IBAN. Ma incredibilmente è un dato che non viene verificato nella transazione intra UE.
@francochiodi4349
@francochiodi4349 25 күн бұрын
Utilissimo Grazie
@claudiolambiase7789
@claudiolambiase7789 26 күн бұрын
TOP
@enricoarmandola7566
@enricoarmandola7566 27 күн бұрын
Aggiungo ulteriore elemento di attenzione visto quanto capitato a due miei clienti ma leggo anche ad altri. Nel caso di fatturazione estera uno degli strumenti utilizzati per la gestione del contesto è il classico invio di copia fattura in formato .PDF al proprio cliente. Questi simpatici delinquenti riescono ad impossessarsi del documento, elaborarlo graficamente con una precisione sbalorditiva aggiungendo un messaggio nella lingua del destinatario del tipo: "Attenzione, le nostre nuove coordinate bancarie sono le seguenti...." e a reinoltrarlo al destinatario. In un caso stavamo parlando di una transazione da ben 60K€ ed il destinatario ha fortunatamente fatto una verifica telefonica con il mittente prima di procedere con il pagamento.
@ruggieroborraccino6609
@ruggieroborraccino6609 27 күн бұрын
Buon giorno, non capisco una cosa , mettendo un iban diverso in questo caso del truffatore , ho sempre saputo che ogni iban corrisponde al vero proprietario , come fà a ricevere bonifici ?
@ccamusso
@ccamusso 27 күн бұрын
Le banche per l'elaborazione del bonifico tengono in considerazione solo il codice IBAN. Quindi se emetti un bonifico al codice IBAN sbagliato (ad esempio quello del truffatore) indicando il beneficiario corretto (quello del tuo fornitore vero), la banca trasferirà i soldi tenendo in considerazione solo l'IBAN. Ci sono dei controlli più rigidi per i trasferimenti extra UE e per quelli nei paradisi fiscali ma in generale vale quanto ti ho scritto sopra.
@PhotoMovieTrieste
@PhotoMovieTrieste Ай бұрын
Io ho la fatturazione elettronica con Aruba. Mi trovo bene, ma credo che passerò alla fattura elettronica gratuita delle camere di commercio. Si entra con spid e quindi è piuttosto sicura. Per una individuale secondo me è sufficiente ed è fatta meglio rispetto al sempre gratuito sistema dell’agenzia delle entrate.
@ccamusso
@ccamusso Ай бұрын
Il servizio della Camera di Commercio, come quello dell'Agenzia delle Entrate sono sicuramente una scelta valida se si ha come obbiettivo quello di non spendere nulla. Però hanno uno svantaggio enorme, sicuramente quello dell'AdE: qualsiasi problema te lo dovrai risolvere da solo perché non c'è modo di avere da loro assistenza telefonica. Prima di decidere verifica che tipo di assistenza telefonica offre il servizio della Camera di Commercio. Inoltre ci sono degli errori che si rischia di commettere quando si è lasciati a se stessi, come ad esempio non tenere in considerazione la "data di effettuazione dell'operazione", che possono costare sanzioni anche fino a 2000 euro per ogni singola fattura. In questi casi scegliere il software giusto, anche se a pagamento, potrebbe addirittura farti risparmiare più soldi di quelli che avresti risparmiato scegliendo un servizio completamente gratuito. Per non parlare dello stress evitato. Tutto questo per dirti che fai sicuramente bene a tenere sotto controllo i tuoi costi ma, per un tema delicato come quello della fatturazione elettronica, il mio consiglio è sempre quello di trovare un servizio per il quale vale veramente la pena spendere la cifra richiesta. Se stai cercando un'alternativa ad Aruba, prova www.fattura24.com
@ashratempel5094
@ashratempel5094 Ай бұрын
Grazie mille.
@andreacannas4525
@andreacannas4525 Ай бұрын
Bravo...sono d'accordo con tutte le voci della tua classificazione.. Video simpatico!!!!siete bravi
@ccamusso
@ccamusso Ай бұрын
Grazie Andrea
@OFFICINECARUSO
@OFFICINECARUSO Ай бұрын
Concetti importantissimi bravissimo Carlo hai affrontato l'argomento in modo sintetico semplice ed esaustivo . Il gestionale che curate e sviluppote ogni giorno è d'altronde strumento utilissimo ed economico per calcolare bene le scelte che ogni piccola azienda ogni giorno deve affrontare per portare tutto oltre il livello 4 .
@ccamusso
@ccamusso Ай бұрын
Grazie Giuseppe, mi fa veramente piacere sapere che ci segui su questo canale.
@LucaBastiani
@LucaBastiani Ай бұрын
Per quanto riguarda la sicurezza a 2 fattori ho miei dubbi in quanto lui ha svelato questo trucco kzfaq.info/get/bejne/ebiZq5hnmNGpiIU.html quindi secondo me andrebbe rivisto questo sistema 😉
@fattura24
@fattura24 Ай бұрын
Ciao Luca. Il processo di autenticazione a due fattori implementato in Fattura24 non prevede una conferma via SMS o Email. Usiamo esattamente il processo di Autenticazione a due Fattori consigliato da Danilo Belvedere alla fine del suo video (min 13 e 37) e cioè quello che prevede il possesso di un dispositivo fisico di proprietà dell'utente, nel nostro caso proprio lo smartphone dell'utente, con sopra installato Google Authenticator. Ciò detto non esistono sistemi sicuri al 100%. Il nostro compito, come quello di chiunque fornisca servizi sul cloud, è cercare di adottare le migliori soluzioni possibili ma sopratutto informare i nostri clienti sui rischi in cui incorrono se non affrontano certe tematiche. Grazie per il tuo contributo e per il link che hai gentilmente condiviso che invitiamo tutti a vedere.
@LucaBastiani
@LucaBastiani Ай бұрын
@@fattura24 L'unico modo per salvarci è solo quello di dire addio ad internet.. Ma la vedo dura ormai internet è come una droga dove nessuno ne può far a meno 😂
@stesua
@stesua Ай бұрын
Lato Fattura24 quali misure sono state intraprese? Per esempio esiste una verifica che l'intestatario del conto coincida con l'account? È possibile attivare un’autenticazione a due fattori specie in caso di variazioni rilevanti come una modifica dell'IBAN o variazione dei dati anagrafici?
@fattura24
@fattura24 Ай бұрын
Si, in Fattura24 è possibile attivare l'autenticazione a due fattori. Trovi maggiori informazioni in questo video: kzfaq.info/get/bejne/jZddeMdhyrqng5s.html Inoltre come ulteriore elemento di prevenzione, ogni qual volta viene creato o cancellato o modificato un IBAN, l'amministratore dell'account riceve una notifica via email. Purtroppo non esistono servizi per verificare l'intestatario di un IBAN.
@AlessandroBottoni
@AlessandroBottoni Ай бұрын
Bel video, complimenti. Permettetemi di aggiungere un sesto consiglio: passate a Linux. Ve lo dico perché Linux, pur non essendo "invulnerabile" come molti credono, è però *davvero* molto meno sensibile alla stragrande maggioranza degli attacchi e, in particolare, è quasi del tutto insensibile a quegli attacchi "malware" che mirano proprio ad ottenere accesso ai servizi online come Fattura24 (e come il sistema di home banking).
@fattura24
@fattura24 Ай бұрын
Siamo d'accordo con te. C'è però da tenere in considerazione il fatto che migrare ad un'altro sistema operativo non è un passaggio alla portata di tutti, non tanto per l'aspetto tecnico quando per quello psicologico. Il passaggio è per i più un’esperienza carica di ansie e resistenze emotive. Le persone, per natura, tendono a preferire ciò che conoscono e a cui sono abituate, e il cambiamento verso qualcosa di sconosciuto può evocare una serie di reazioni emotive e cognitive che frenano l’adozione di nuove tecnologie. Basti pensare che solo il 2% dei nostri clienti ha attivato l'autenticazione a due fattori, accettando i rischi.
@piuturismotv
@piuturismotv Ай бұрын
Complimenti a voi per la rapidità e la professionalità con cui avete gestito (e permesso a noi di prevenire) la situazione! Noi abbiamo anche segnalato alla filiale della banca quanto accaduto perché potessero monitorare l'IBAN "sconosciuto".
@tomtokio13
@tomtokio13 Ай бұрын
Grazie! una domanda, se una banca riceve un pagamento su un conto accompagnato però da nome diverso, incassa senza fare altri controlli?
@fattura24
@fattura24 Ай бұрын
Forse ci sono delle eccezioni ma in generale la banca incassa anche se il nome che accompagna la predisposizione di bonifico non corrisponde con quella intestataria del conto di destinazione.
@valecomeseidivaleriatonell316
@valecomeseidivaleriatonell316 Ай бұрын
@@fattura24 in questo caso è responsabile la Banca però, almeno ai tempi in cui ci lavoravo
@arteitalianadidavideschiav8489
@arteitalianadidavideschiav8489 Ай бұрын
Siete sempre dei professionisti ATTENTI, grazie mille , Mario Schiavo
@fattura24
@fattura24 Ай бұрын
Grazie mille, Mario! La fuori è un guerra e siamo felici di poter aiutare i nostri clienti a proteggersi dalle truffe.
@PeppeGr8
@PeppeGr8 Ай бұрын
Bravi! Grazie
@fattura24
@fattura24 Ай бұрын
Grazie Peppe! È un piacere sapere che hai trovato questo contenuto utile.
@PeppeGr8
@PeppeGr8 Ай бұрын
@@fattura24 e’ successo anche a me e per fortuna il cliente se n’è accorto poco prima di fare il bonifico! Sono vostro cliente con più profili (Azienda e Professionista) e non posso che complimentarmi! Buon lavoro, a presto
@albylinux
@albylinux Ай бұрын
Anche io cliente soddisfatto da anni! Ho attivato l'autenticazione a due fattori, graditissimo upgrade relativo alla sicurezza, ma anche attivando il flag "Resta connesso", ogni volta che apro il gestionale devo inserire nuovamente il codice generato dall'APP. Avete scelto di proposito di non lasciare un cookie per mantenere aperta la sessione sul browser? Ho esigenza di aprire e chiudere più volte la sessione durante la giornata, ed in effetti è scomodo ogni volta dover inserire le credenziali ed il codice. Inoltre anche sull'APP Android avevo lo stesso problema, tra l'altro anche senza 2FA attiva, motivo che mi ha fatto desistere dall'usarla, ci saranno aggiornamenti al riguardo?
@fattura24
@fattura24 Ай бұрын
In realtà è stata una scelta voluta per massimizzare la sicurezza dell'account. Ci rendiamo però conto che potrebbe essere scomodo richiedere ogni volta, per lo stesso device, l'OTP. Ci ragioniamo ancora un po per trovare il miglior compromesso possibile. Grazie per il suggerimento.
@albylinux
@albylinux Ай бұрын
@@fattura24 Immaginavo, per quello chiedevo se fosse una scelta, per evitare attacchi tipo quelli che clonano la sessione di Chrome, e permettono in effetti di bypassare la 2FA. Comunque confermo la soddisfazione sul vostro gestionale, e l'apprezzamento per l'upgrade di sicurezza Grazie a voi!
@vittoriopassannante9009
@vittoriopassannante9009 Ай бұрын
Complimenti
@fattura24
@fattura24 Ай бұрын
Grazie Vittorio
@GreenItaly
@GreenItaly Ай бұрын
Fantastico! Era da un po' che attendevo questo upgrade e devo dire che ne è valsa la pena. Complimenti per il vostro gestionale, lo utilizzo da tempo e non lo sostituirei con nessun altro. Continuate così!
@fattura24
@fattura24 Ай бұрын
Grazie mille, siamo molto contenti che ti sia piaciuta questa novità ed è veramente bello sapere quanto sei soddisfatto di Fattura24.
@inciturtouroperator4538
@inciturtouroperator4538 Ай бұрын
Ciao Carlo, siamo un tour operator e noi a parte i pacchetti 74ter che fatturiamo al saldo o ad inizio tour, anche le vendite dei singoli tour cittadini li fatturiamo entro i 12 giorni dall'effettuazione del servizio. Questo per non incorrere a dover effettuare decine e decine di note di credito in quanto i clienti pagando molti mesi prima hanno il diritto di cancellazione fino a 48 ore del servizio. Che ne pensi?
@ccamusso
@ccamusso Ай бұрын
Voi vendete servizi. Quindi se fatturate contestualmente al pagamento (o anche prima del pagamento) il problema non si presenta (purchè la fattura sia corretta e accettata dallo SdI) La strategia di fatturare e poi emettere, in caso di disdetta del cliente, la nota di credito mi sembra, oltre che prudente, anche corretta. Suggerire comunque di fare un passaggio con il vostro Consulente e vedere cosa ne pensa lui.
@enimeil
@enimeil Ай бұрын
Ciao, ma se il cliente invece volesse pagarmi (o per errore mi abbia già pagato) anticipatamente sulla base di un preventivo? Si configura un errore?
@fattura24
@fattura24 Ай бұрын
Se il tuo cliente ha pagato l'importo presente nel tuo preventivo e tu, non sapendo di aver incassato, non hai emesso la fattura nei tempi previsti dalla normativa, dovrai procedere con un Ravvedimento Operoso. Si tratta di un ammenda di poche decine di euro tramite la quale sani il ritardo ed eviti la sanzione da parte dell'Agenzia delle Entrate. Ma potrebbe non essere sufficiente. Quando si presentano queste situazione noi consigliamo sempre di coinvolgere il proprio Consulente e concordare con lui il da farsi. Quello che tu devi portare a casa è che, in caso di ritardo, non puoi far finta di nulla.
@privacaraprilia3634
@privacaraprilia3634 Ай бұрын
se l'operazione si conclude il 01/06 posso emettere fattura con data 12/06 ed inviarla allo SDI oppure la fattura deve avere data 01/06 ed essere spedita entro 12 giorni allo SDI?
@fattura24
@fattura24 Ай бұрын
Se esiste una data di effettuazione dell'operazione, la fattura deve riportare quella data. Quindi a titolo di esempio, se la merce non è stata pagata ma è stata spedita, la fattura dovrà avere come data quella di spedizione e dovrai spedirla allo Sdi entro 12 giorni da quella data. Sconsigliamo però di ridursi all'ultimo giorno.
@privacaraprilia3634
@privacaraprilia3634 Ай бұрын
@@fattura24 grazie mille .
@fabriziocascone348
@fabriziocascone348 Ай бұрын
12 giorni rispetto alla data di emissione o alla data di trasmissione al SdI?
@fattura24
@fattura24 Ай бұрын
12 giorni rispetto alla data della fattura, quella presente all'interno del documento.
@serenazampolli611
@serenazampolli611 Ай бұрын
Sono d'accordo in via generale sulla pianificazione della pensione attraverso fondi pensione e non solo. L'educazione civica che fanno a scuola, almeno per quello che ho visto fare io ( prima superiore di mia figlia) non hanno minimamente toccato l'educazione finanziaria come tema.
@ccamusso
@ccamusso Ай бұрын
L'approvazione del Decreto Legge è di fine 2023 e dovrebbe entrare nel programma scolastico a partire dall'anno scolastico 2024/2025. Incrociamo le dita.
@GiuseppeStancarone
@GiuseppeStancarone 2 ай бұрын
ma perché bisogna aspettare l'esito? non c'è un archivio per vedere tutte le mie fatture emesse?
@fattura24
@fattura24 Ай бұрын
Si c'è, ma l'esito rimane importantissimo e non può essere ignorato. Ad esempio, nel caso di fatture emesse verso la Pubblica Amministrazione, potresti erroneamente prendere per buona una fattura di vendita che successivamente la PA ha Rifiutato.
@Fedepl32
@Fedepl32 2 ай бұрын
In questo caso va messo il bollo sulla copia cortesia?
@fattura24
@fattura24 2 ай бұрын
Nelle fatture elettroniche, il bollo viene applicato 'virtualmente' e non fisicamente come avviene per le fatture non elettroniche. Relativamente alla 'copia di cortesia' di una fattura elettronica, non devi applicarci sopra il bollo fisico ma devi comunque fare in modo che riporti le diciture necessarie e previste dalla normativa. In Fattura24 abbiamo già diversi modelli fattura pronti all'uso, nel caso contatta la nostra Assistenza Clienti, per sapere come utilizzarle.
@patriziasalvati2226
@patriziasalvati2226 2 ай бұрын
Argomento molto interessante da approfondire rispetto alla formazione del piano "A"
@fattura24
@fattura24 2 ай бұрын
Siamo assolutamente d'accordo con te. E' un argomento molto interessante.
@marcobernardi6826
@marcobernardi6826 2 ай бұрын
"Apple Macintosh o Linux?" "Linux, e Fattura24 usa Linux" E io: "Ok dai, sono cliente dall'azienda giusta 😂❤"
@ccamusso
@ccamusso 2 ай бұрын
Assolutamente SI 😉
@salvatoresimone5643
@salvatoresimone5643 2 ай бұрын
Perfettamente d'accordo, fatturare meno per pagare meno tasse rappresenta un attentato alla crescita, conosco un solo modo per limitare il fatturato e non è per niente legale. Credo che l'unico modo sia puntare nella crescita professionale, utilizzando tutti i mezzi che oggi si hanno a disposizione, in tutte le attività professionali. Il segreto sta nel tempo, produrre di più nel minor tempo possibile e ridurre le spese che non producono valore aggiunto all'impresa, indebitarsi solo in ciò che produce reddito a breve o a medio termine.
@ccamusso
@ccamusso 2 ай бұрын
Sono assolutamente d'accordo è proprio da li che arrivano i risultati più interessanti.
@stefano4776
@stefano4776 2 ай бұрын
Io mi sono trasferito all estero. Qui ho un piccolo ristorante. Sono passato dalla padella alla brace venendo in Francia. Qua la pressione fiscale è peggio.
@ccamusso
@ccamusso 2 ай бұрын
Hai tutta la mia ammirazione 💪
@davideiandoli4870
@davideiandoli4870 2 ай бұрын
E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Chi pensa di cambiare vita per non pagare le tasse è un privilegiato che nel suo piccolo contribuisce ad aumentare anziché ridurre gli ostacoli di cui parla il 2 comma dell' art. 3 della Costituzione.
@ccamusso
@ccamusso 2 ай бұрын
Sono d'accordo con te, chi ci governa (o ci ha governato) ha enormi responsabilità ma di certo non maggiori di quelle che noi tutti dovremmo avere verso noi stessi. Per indole, io tendo a vedere più le opportunità che gli ostacoli. Abbiamo la fortuna di vivere in Italia, che con tutti i suoi difetti, è comunque una delle principali democrazie del mondo, uno dei paese più ricchi del mondo, uno dei paesi con la migliore formazioni scolastica, con università e aziende di eccellenza. Se vogliamo vederla come una piattaforma, l'Italia è sicuramente una delle migliori al mondo dove poter sviluppare la propria crescita personale e professionale a prescindere dagli enormi margini di miglioramento che ci sono e che hai giustamente sottolineato. 💪💪💪
@angeloloi8697
@angeloloi8697 2 ай бұрын
Molto schietto ed interessante sono un professionista eh imprenditore e sono in regime forfettario, condivido il fatto che per risparmiare le tasse non si debba trascurare la crescita professionale. Poi a noi forfettari non conviene andare all'estero e trasferirci la residenza per 183 gg all'anno. andiamoci in ferie che è meglio tipo tre mesi in Thaillandia, cosi per fare un'esempio.
@ccamusso
@ccamusso 2 ай бұрын
Non male come idea 🙂
@OlivieroOssani
@OlivieroOssani 2 ай бұрын
Carlo sempre costruttivo ascoltare i tuoi punti di vista. Bravo ! condivido pienamente
@ccamusso
@ccamusso 2 ай бұрын
Grazie Oliviero, mi fa veramente piacere ritrovarti qui.
@enimeil
@enimeil 2 ай бұрын
Ciao Carlo, complimenti. Mi ha fatto emozionare nel ricordare quelle date. Bye
@ccamusso
@ccamusso 2 ай бұрын
Grazie, mi fa veramente piacere. Vedrai, anche i prossimi non sono affatto male.