Пікірлер
@Giovanni-o5w
@Giovanni-o5w Күн бұрын
Si puo collegare un subwoofer attivo all amplificatore efarlo suonare da solo
@Giovanni-o5w
@Giovanni-o5w Күн бұрын
Ma si puo collegare un subwoofer attivo all amplificatore e farlo suonare da solo
@robvandermeij1
@robvandermeij1 2 күн бұрын
Do bana plugs fit through the cable holes? My cables came with them attached.
@antoniocristodoro475
@antoniocristodoro475 3 күн бұрын
Bravo! Bel video, anche come ritmo e riprese. Solo un'osservazione a 1:04 circa mi sembra che il primo dei ritratti che si vede per un attimo sia di Cherubini, non di Clementi
@franco6390
@franco6390 4 күн бұрын
😂Grande 😂
@BlackGroove
@BlackGroove 4 күн бұрын
Mi sarei aspettato di sentir parlare de DSD256 ovvero campionamento a 11289.6 Khz ovvero 256 volte il campionamento di un CD. La massima qualità audio è il DSD (Direct Stream Digital) non il PCM, il PCM è un formato per la distribuzione commerciale, quello che si trova nei CD, DVD, Bluray ma se si parla di riversare dei master su bobina in digitale si usa il DSD64-256 a 1 bit per ottenere una master digitale uguale al master analogico SENZA PERDITA.
@zlatan690
@zlatan690 4 күн бұрын
salve io sto costruendo una sala cinema casa mia non ho abbastanza esperienza come audio video da mettere la mia intenzione e mettere 7.2 vorrei dei consigli se potrei avere un numero di telefono per potere parlare con lei
@mauriziopaolini5367
@mauriziopaolini5367 5 күн бұрын
Personalmente non capisco la riluttanza dei cosidetti "audiofili" nei confronti di subwoofer di qualita' come in questo caso, ma lasciamo perdere sterili polemiche..... Anziche' affidarci all orecchio sarebbe possibile in futuro un video tutorial divulgativo ( cioe' per semplici appassionati ) su come usare REW per la taratura ottimale dei sub?
@HifightClub
@HifightClub 5 күн бұрын
Cosa ne pensate dell’aggiunta di un sub al vostro impianto?
@andreavinciguerra8844
@andreavinciguerra8844 7 күн бұрын
Basta stagnare il cavo spellato e voilà ...... il problema è RISOLTO ! ci voleva tanto.... p.s. Siamo sicuri che maggiore conducibilità corrisponde a suono migliore ?
@tomix5173
@tomix5173 7 күн бұрын
Sviluppa 50w RMS o di picco?
@HifightClub
@HifightClub 6 күн бұрын
Ciao! Sviluppa 50W RMS su un carico di 4 ohm, circa una 30ina di W su 8 ohm. Buona Musica dall'HIFIGHT team! ;-)
@andreamontanari2005
@andreamontanari2005 8 күн бұрын
Sarà fatto anche bene, suonerà anche bene, ma tirando le somme all in one deve piacere, perché con poco più il prezzo che costa si trova amplificatore, sorgente, e diffusori, con un suono migliore.
@HifightClub
@HifightClub 6 күн бұрын
Diciamo che sono filosofie diverse... gli all-in-one si rivolgono proprio a chi non può allestire un impianto tradizionale ma non vuole rinunciare alla qualità d'ascolto ed in questo i prodotti Ruark hanno ben pochi rivali! ;-)
@maurizioabbate4484
@maurizioabbate4484 8 күн бұрын
Salve, il monitor ELTAX 1 che differenza c'è? grazie
@HifightClub
@HifightClub 6 күн бұрын
Ciao Maurizio, le Monitor 1 di Eltax sono diffusori simili ma ancora più piccoli e montano un woofer da 10cm contro quello da 13cm delle Monitor 3. Va segnalato inoltre che la Monitor 1 esiste solo in versione completamente passiva, mentre la Monitor 3 esiste anche in versione attiva quindi con amplificazione incorporata, come vede nel video. Buona Musica! :-)
@vittorios.504
@vittorios.504 8 күн бұрын
A me sul DAB mi compaiono un mucchio di dtazioni ma sul display mi compare la scritta che il servizio non è disponibile!!!
@giancarlozanella8975
@giancarlozanella8975 9 күн бұрын
Complimenti per la chiarezza nell'esposizione di un concetto fondamentale ed importante nel campo audio, QUALITA' MOLTE VOLTE RARA IL SAPER TRASFERIRE IN MODO CHIARO ED ESAUSTIVO , COME PERALTRO LEI SA FARE...COMPLIMENTI !
@maurizioabbate4484
@maurizioabbate4484 11 күн бұрын
Salve, io possiedo un giradischi con pre-phono integrato, devo collegarlo alle casse Eltax all'ingresso line?
@HifightClub
@HifightClub 9 күн бұрын
Esatto Maurizio, assicurati che il selettore sulle ELtax sia inpostato su "line". Buon ascolto e buona Musica dall'HIFIGHT team! :-)
@maurizioabbate4484
@maurizioabbate4484 9 күн бұрын
@@HifightClub queste casse in caso hanno anche un ingresso phono? Grazie
@marcomalpassi7655
@marcomalpassi7655 11 күн бұрын
questo video arriva come la ciliegina sulla torta , dato che ho appena comprato una Sennheiser da 160 euro ma con eccezionale rapporto qualità prezzo. Inoltre ascolto da Qobuz e da miei file lossless sul pc. Intanto mi iscrivo perchè anche se ho settant'anni non sono un fossile che compra cd o vinili! poi in seguito commenterò il video che ora non ho tempo di guardare .
@marcomalpassi7655
@marcomalpassi7655 11 күн бұрын
Quante pippe mentali! Io ascolto musica perchè mi piace , l'arte la fa chi la suona e chi l'ha composta non chi ascolta : poi se diamo retta a tutte le puttanate che sostiene la scienza....Se ascolto la terza sinfonia di Beethoven o la prima di Brahms col cazzo che mi rilasso , la vera musica non ti rilassa proprio per niente , ma ti scatena emozioni a volte violente. ha ha ha la ricetta di quanta musica ascoltare col dosaggio del tipo di musica mi ha fatto sbellicare dalle risate se permetti l'ascolto quando e quanto mi pare fino a che non mi rompe i cojoni o mi provoca fastidio alle orecchie! il discorso sulla qualità è d'obbligo sia del tipo di musica che dell'impianto . ovvio che se spendi migliaia di euro per ascoltarti del metal sei solo uno a cui piace sperperare soldi. Tu non lo so ma la grande maggioranza degli audiofili sono solo meri collezionisti di supporti musicali e di apparecchi elettronici per la riproduzione musicale ! Credo che solo vintage sia una parola più infima di audiofilo!
@francescorizzo2445
@francescorizzo2445 11 күн бұрын
Sentire è una cosa ascoltare è un altra. Giustissimo
@maximo7252
@maximo7252 12 күн бұрын
Qualsiasi genere di musica, MA SIONATA E CANTATA DI QUALITÀ. L'aspetto più importante, secondo me, è che arrivi all'anima e che abbia la capacità di farti volare dove lei vorrebbe. Io do molta importanza alle frequenze medie, perché danno la profondità Grazie Fabrizio❤❤
@HifightClub
@HifightClub 12 күн бұрын
E secondo voi, qual è l’aspetto giù importante dell’ascoltare musica?
@massimi56
@massimi56 9 күн бұрын
quello che avete detto nel video, l'aspetto migliore per me è godere del piacere rilassato di ascoltare nel miglior modo a me possibile i miei dischi preferiti. Mi piace ,quando mi dedico alla lettura, avere in mia compagnia brani solo strumentali di vario tipo. Se invece desidero ascoltare con totale concentrazione un certo disco, allora mi dedico solo all'ascolto dedicato ad esso. Ho sempre fatto cosi anche da ragazzo. anzi da giovane ascoltavo (per me la musica si può capire e giudicare solo con l'udito e non con la vista) i miei dischi prog totalmente al buio, anche di giorno. Era una sensazione bellissima che mi dava l'illusione di entrare in essa completamente. e non il contrario.
@gianfranco-xm9gb
@gianfranco-xm9gb 12 күн бұрын
Tutto bello tutto fantastico ma mi chiedo chi si può permettere spese così alte
@vinilerusso
@vinilerusso 12 күн бұрын
❤👍🏻
@gianlucabassi8853
@gianlucabassi8853 13 күн бұрын
Se non si desidera il controllo toni è un amplificatore definitivo e fantastico.
@johnh539
@johnh539 13 күн бұрын
Could you consider re releasing this video with English subtitles' . I am buying the Rivo soon so would love to be able to understand what their saying.
@HifightClub
@HifightClub 12 күн бұрын
Hi John! If you have specific questions about the Rivo you can always write us at: [email protected] . We will gladly help you out, in the meantime you can check our product page: hifight.it/prodotto/volumio-rivo/ It will be easily translated via Google. Have fun! :-)
@albertobat62
@albertobat62 16 күн бұрын
Belle le basette HiEnd. Questo video non l’ho capito!
@HifightClub
@HifightClub 13 күн бұрын
Ciao Alberto, dicci cosa non hai capito e proveremo ad aiutarti! :)
@zubrig1
@zubrig1 12 күн бұрын
@@HifightClub il video l ha capito benissimo sono le basette alla Cavour che gli creano problemi
@lanfrancoragazzi8854
@lanfrancoragazzi8854 16 күн бұрын
Sarei curioso di sentire come suonano anche delle ATC con questo amplificatore.
@HifightClub
@HifightClub 12 күн бұрын
Un abbinamento decisamente valido ed interessante! Contattaci a: [email protected], ti indicheremo dove poterle ascoltare nella tua zona (se possibile ;-)) Buona Musica dall' Hifight team!
@indignato4711
@indignato4711 16 күн бұрын
Ma è vero che scendono poco in basso e che addirittura necessita un subwoofer? Grazie
@HifightClub
@HifightClub 16 күн бұрын
Non nella nostra esperienza, anzi..! Ma non bisogna dimenticare la loro natura di monitor da studio. Quello che veramente necessitano è un'amplificazione adeguata: hanno fame di watt. Se ben pilotate non mancano di nulla nei loro limiti fisici... ma come ogni diffusore, compresi quelli da pavimento, possono beneficiare di un buon subwoofer correttamente inserito e configurato. Ascoltare per credere! :-)
@indignato4711
@indignato4711 16 күн бұрын
@@HifightClub Grazie per avermi risposto
@MicheleBorghiOfficial
@MicheleBorghiOfficial 16 күн бұрын
Alta fedeltà e vinile ? 🤨
@marcotoselli399
@marcotoselli399 17 күн бұрын
Non era intuitivissimo, grazie a questo video ho installato correttamente le lsx2 grazie 1000
@MariusLievense
@MariusLievense 17 күн бұрын
Hegel is not a great match for ATC SCM19. It lacks musicality. Better to choose an amplifier with more class A power like the ATC SIA2-150.
@HifightClub
@HifightClub 12 күн бұрын
ATC Electronics are clearly specifically designed to work with wonderful sinergy with their own speakers. In our experience Hegel works great too as long as you feed the ATC the correct power. Those are power hungry speakers that pay dividends when fed loads of power :-)
@MariusLievense
@MariusLievense 9 күн бұрын
@@HifightClub The problem lies in Hegel's high damping factor. ATC speakers already have enormous control over their woofers. Closed cabinets (SCM7/11/19/40) also contribute to this. The combination of Hegel and ATC makes music sound very dry, as if it is being muted. A better match is with an amplifier that plays partly class A.
@zubrig1
@zubrig1 18 күн бұрын
Sarà il futuro, da anni sostengo che gli ambienti domestici non sono una discoteca
@WEGATRON1
@WEGATRON1 17 күн бұрын
La discoteca non è rinomata per qualità audio per cui ...speriamo di no
@gianluigibosso2163
@gianluigibosso2163 18 күн бұрын
Solo 15 pezzi per l'italia 😂 in pratica nemmeno il tempo di guardare il video che non si trovano più 😅 ....😮mah
@HIFIGHTSrl-kg8co
@HIFIGHTSrl-kg8co 18 күн бұрын
Edizioni limitate per chi prima arriva… esiste anche la versione non limitata con uno chassis nero… le prestazioni sono le stesse
@francopampanin4589
@francopampanin4589 18 күн бұрын
Dovreste oltre che descrivere i prodotti dire i prezzi di listino senza andarli a cercare sul web
@sergiocoviello5188
@sergiocoviello5188 19 күн бұрын
Ma che sta' a di
@giorgiobanfi6575
@giorgiobanfi6575 20 күн бұрын
Diffusori Dynaudio super
@micuzzu67
@micuzzu67 21 күн бұрын
Assolutamente no alle cuffie! Non le reggo più di 10’ e mi bastano le call di lavoro. Mi servirebbe uno streamer senza DAC con uscita USB ma, a quanto pare, non lo faranno mai.
@HifightClub
@HifightClub 20 күн бұрын
Ciao! Lo streamer senza DAC con uscita USB che cerchi esiste ed è fatto in Italia! Si chiama Volumio Rivo, dagli un'occhiata sul nostro portale: hifight.it/prodotto/volumio-rivo/ Buona Musica, dall'Hifight Team! :-)
@micuzzu67
@micuzzu67 20 күн бұрын
@@HifightClub 989€ 😁
@passin74
@passin74 20 күн бұрын
​@@micuzzu67Rivo... Il miglior acquisto che ho fatto...
@micuzzu67
@micuzzu67 19 күн бұрын
@@passin74 no, dai: con quei soldi ho preso amplificatore e diffusori discreti. per tutto il resto, c’è il raspberry
@giorgiobanfi6575
@giorgiobanfi6575 22 күн бұрын
I diffusori Dynaudio sono unici sono un felice possessore da tanti anni
@hari8856
@hari8856 24 күн бұрын
Un professioniata della musica che parla di Hi-Fi azzera il mare di chiacchiere che si sentono in giro sparate da sedicenti esperti. Complimenti! Mi sono appena iscritto al canale e ti seguiro con interesse.
@user-du1yk7uk9v
@user-du1yk7uk9v 24 күн бұрын
In 40 anni hanno tentato di sostituire i dischi in vinile con : 1 cassette 2 cd (che è con il vinile il miglior supporto) 3 minidisk 4 sacd 5 mp3 6 streaming (il peggiore di tutti in quanto paghi e non hai nulla in mano appena annulli l'abbonamento) ......vediamo quale sarà il settimo tentativo.....
@Luchio79
@Luchio79 24 күн бұрын
perché non mettono anche le AM?? misteri della vita
@andreacomacchio3429
@andreacomacchio3429 25 күн бұрын
Ciao, complimenti per il canale…. Mi sto affacciando a questo mondo e le tue recensioni mi stanno dando una mano… avrei una domanda: mi hanno regalato 2 casse Kef q350 e vorrei usarle con l Arylic h50 …. Essendo piccolo come amplificatore vanno bene o rischio di rovinarle ? Grazie mille
@HifightClub
@HifightClub 20 күн бұрын
Ciao Andrea! Grazie per i complimenti, sempre apprezzati! :) Per goderti le tue Q350 ti consigliamo un amplificatore di maggior sostanza e qualità... prova ad esempio un un integrato Cambridge: un AXA35 o ancora meglio la serie CX e sentirai che livello d'ascolto riescono a raggiungere le tue Kef! ;-) In ogni caso puoi iniziare a godertele con il tuo amplificatore attuale, attenzione solo a non alzare troppo il volume: l'ampli potrebbe andare in difficoltà con il rischio di danneggiare i driver. Buona Musica dall'Hifight team! :)
@vmcalle
@vmcalle 25 күн бұрын
Molto bella questa esposizione , tecnica e appassionata al contempo. Bravo
@franzlamonica8355
@franzlamonica8355 25 күн бұрын
Bravo Matteo molto professionale e chiaro nell esposizione. Complimenti
@user-bk4mp6qc3p
@user-bk4mp6qc3p 26 күн бұрын
Ciao Fabrizio, complimenti!! Io su Android uso Neutron Music Player... Sento un netto miglioramento
@antonioborelli8760
@antonioborelli8760 26 күн бұрын
Se hai scelto bene con cura i tuoi oggetti anni 80 anni 90 non hai bisogno di sostituirli la qualità audio è ferma da allora ,quindi nuovi amplificatori nuovi monitor non ti daranno un grammo di musicalità in più semmai sarà solo in meno
@HifightClub
@HifightClub 26 күн бұрын
E adesso hai ancora domande sull'ascolto analogico? Faccele qui!😎
@smokeandgame9964
@smokeandgame9964 28 күн бұрын
Ciao a tutti. Prima di tutto ottima recensione, ma avrei bisogno di un parere. Io da 5 anni possiedo un impianto con coppia INDIANA LINE TESI 242, e Centrale TESI 742 amplificate con yamaha rx v 481, e subwoofer. E' da qualche tempo pero' che mi piacerebbe cambiare impianto, e queste casse, anche se attive mi attirano parecchio. A livello di qualita' avrebbe senso fare questo investimento, o meglio che mi indirizzi su altro? l'uso che ne faccio e 'film, musica, e videogiochi.
@HifightClub
@HifightClub 25 күн бұрын
Ciao! Preferiamo non esprimerci su prodotti che non trattiamo direttamente come nel caso di Indiana line e Yamaha. Quello che possiamo dirti è che passando da un setup home theater ad un sistema puramente stereofonico come le ottime LSX II si guadagna nella qualità d'ascolto musicale. Ci si risparmia molto ingombro e molti cavi ed aggiungendo un subwoofer si ottengono prestazioni davvero sorprendenti in pochissimo spazio e con la massima praticità di utilizzo. E se vuoi ancora di più, ci sono anche le LS50 Wireless II, ancora più potenti e d'impatto! :-)
@smokeandgame9964
@smokeandgame9964 24 күн бұрын
@@HifightClub Grazie
@Rider4683
@Rider4683 29 күн бұрын
Qobuz tutta la vita. Senza dubbio
@doesexistthisname
@doesexistthisname 29 күн бұрын
Definisci "qualità" perché se intendi la fedeltà di riproduzione è ridicolo con tutte le variabili già presenti nella fase di creazione dei master, peraltro anch'essi di durata non eterna per cui le migliori copie sono quelle fatte all'inizio, per non parlare della pesante equalizzazione introdotta nel passaggio da 78 a 33 giri per ridurre l'ampiezza dei solchi (lriducendo fortemente i bassi, reintroducendoli al momento dell'ascolto con una speculare pesante equalizzazione, il tutto per farci stare più musica (long playing) ; poi il disco in sé si autodistrugge progressivamente e la qualità delle tracce è diversa a seconda che sia incisa all"esterno o interno...