Nei titoli di coda
55:19
Жыл бұрын
A Brave BOXEL TRAILER
3:17
2 жыл бұрын
Onda Solare al Giardino degli Angeli
3:19
Presentazione BoXel China
5:15
4 жыл бұрын
7giorniZeroCorto
6:15
5 жыл бұрын
Il BoXel di Paolo Pasquini
3:44
5 жыл бұрын
BoXel ENG
3:44
5 жыл бұрын
L'USCITA DI SICUREZZA
19:16
8 жыл бұрын
Пікірлер
@edoardosavoia6882
@edoardosavoia6882 7 ай бұрын
interessante
@giuseppegungui
@giuseppegungui Жыл бұрын
Oggi pomeriggio mentre stavo fermo al semaforo tra Strada Maggiore e i viali, mi son ritrovato davanti un trabiccolo rosso tutto squadrato con questo papiro stampato nel portellone posteriore che recitava più o meno: _BOXEL, scatola elettrica progettata e costruita da Paolo Pasquini a Bologna nel 1994_ _Prima vettura elettrica originale omologata in Italia_ _Facebook "il coraggio del BOXEL"_ E niente, curiosando su Google ho trovato questo video.
@peackmovie5651
@peackmovie5651 Жыл бұрын
Cosa ne pensa?
@giuseppegungui
@giuseppegungui Жыл бұрын
@@peackmovie5651 da quello che m'è sembrato guardando il documentario, Pasquini aveva un'idea della mobilità elettrica completamente opposta a quella della Tesla o della Honda *E* che guido io. Invece delle gigafactory che assemblano le vetture diminuendo il più possibile i tempi morti e i passaggi costruttivi, se non ho capito male proponeva una specie di _franchising_ distribuendo la produzione semiartigianale tra le piccole-medie manifatture del territorio. Come le kit car tipo l'inglese Catheram. Tante sue intuizioni, che allora erano all'avanguardia, oggi sono applicate dai costruttori. Per esempio: batterie intercambiabili (YoYo Enjoy) il pantografo per la ricarica in marcia (Scania in Svezia) la doppia trazione con la sterzata integrale (Hummer, Cybertruck) "mancò la fortuna, non il valore"
@peackmovie5651
@peackmovie5651 Жыл бұрын
@@giuseppegungui Assolutamente corretto, grazie!
@user-ii9mw4mk9i
@user-ii9mw4mk9i Жыл бұрын
Una incredibile storia di ingegneria romantica e immaginazione concreta. Avevamo il futuro sotto il naso e solo in pochi se ne sono accorti.
@conlepinne6099
@conlepinne6099 Жыл бұрын
VERO grazie!
@barbaratutino9575
@barbaratutino9575 8 жыл бұрын
Le cause sono molteplici, ma tutto è risolvibile. Ci vorrebbe solo la volontà "politica" , di farlo.