14 idee per avere più DISCIPLINA
14:46
4 metodi anti-str**zi
6:09
2 ай бұрын
Le 4 stagioni del cambiamento
12:10
CAMBIA VITA NEL 2024
18:04
7 ай бұрын
Пікірлер
@Tantra_boy
@Tantra_boy 17 сағат бұрын
Veramente interessante la pianificazione inversa 👏🏻. Ma perché non fai una chiacchierata con lo zio Hack ? , sarebbe una bomba 😉💪🏻
@darktoy1000
@darktoy1000 18 сағат бұрын
Grazie per questo video.. io avevo un lavoro che mi faceva alzare la mattina presto.. e mi dava la voglia di sfondare tutto.. ma purtroppo mi sono ammalato gravemente e sono inabile purtroppo per quel tipo di mansione.. attualmente ho 40 anni.. non so più cosa fare.. avevo imparato quel tipo di lavoro e lo facevo meglio di tutti gli altri.. ora mi ritrovo a dover scegliere un lavoro diverso.. l'indecisione mi uccide.. e devo cercarlo anche in base alla patologia che ho.. mi sembra un ostacolo troppo grande..
@alexabastet
@alexabastet Күн бұрын
Bravo bel video. Utile chiaro efficace
@Fabio.sardegna
@Fabio.sardegna Күн бұрын
Serendipità, grazie, ciao
@ceciliafranceschetti1593
@ceciliafranceschetti1593 Күн бұрын
Accetto la sfida !! Oggi 5/8/2024...Grazie Andrea!! Grazie di essere entrato nella mia vita, ne avevo bisogno. Nulla viene per caso
@tortina5389
@tortina5389 2 күн бұрын
@massimilianocoperchini8013
@massimilianocoperchini8013 2 күн бұрын
Di tutti e 5 gli step da sempre applico solo ed esclusivamente il primo. Per quanto riguarda gli altri faccio addirittura il contrario. Così definirei il mio metodo "algoPANDA"... magra consolazione, sempre di storici modelli FIAT si tratta.
@bttmng
@bttmng 3 күн бұрын
Partirò dal mantenere le sfide con me stessa, ho L obbiettivo di perdere peso.
@fracarrubba1726
@fracarrubba1726 3 күн бұрын
Quanti minuti deve durare la doccia fredda per essere efficace?
@EfficaceMente
@EfficaceMente 3 күн бұрын
Idealmente sopra i 2 minuti nell’impostazione più fredda possibile.
@alessandromastrangelo8859
@alessandromastrangelo8859 3 күн бұрын
Sempre il numero uno andrea,dai una grandissima mano❤️
@EfficaceMente
@EfficaceMente 3 күн бұрын
Grazie 🙏
@carloluigivico2045
@carloluigivico2045 4 күн бұрын
Sembra persino facile 😅
@joelelocci7902
@joelelocci7902 4 күн бұрын
Accetto la sfida, oggi è sabato 3 agosto 2024. La sfida terminerà il 2 settembre 2024.
@rockymarciano8547
@rockymarciano8547 4 күн бұрын
Il sonno non si può controllare é inutile
@MarcoPlugaru
@MarcoPlugaru 4 күн бұрын
Ciao Andrea. Andrò dritto al punto. Ho iniziato la crescita personale all'inizio di quest anno. Mi sento perso. Mi spiego meglio: non ho più dipendenze, ho tante buone abiutudini come alzarsi presto, doccia fredda, allenamento ogni giorno, dieta sana, leggere libri, studiare (ora volevo imparare l'inglese), mindfulness, journaling(1 a fine giornata dove scrivo ciò che mi è accaduto, uno per i pensieri, e uno per la gratitudine) e skincare. Tutti I guru della crescita personale mi hanno promesso che togliendo videogiochi, porno, seghe, social, musica la mia vita sarebbe cambiata e sarei dovuto diventare il nuovo Einstein. È cambiata ma molto meno. Ora come ora odio le attività di gratification istantanea e non ricado nelle attività elencate nella Riga sopra. Il punto è che non ho più una stella cometa oggettiva. In realtà stavo lavorando sulle relazioni sociali dato che quasi non ho amici. Mi piacerebbe ricevere risposta al commento e ho 15 anni solo per fartelo sapere. Grazie
@EfficaceMente
@EfficaceMente 4 күн бұрын
Ciao Marco, non so chi tu abbia seguito finora, o meglio, una idea me la sono fatta, il punto però è che la “crescita personale” non è fare un elenco di buone pratiche fine a se stesse, solo perché ne hai sentito parlare in un video KZfaq. È dal “perché” che devi partire. Perché vuoi migliorare te stesso? A cos’è che ambisci? Cosa vuoi realizzare nella tua vita? Anche se non ti è del tutto chiaro (e a 15 anni direi che è normalissimo), inizia a farti QUESTE domande, invece di ripetere meccanicamente abitudine vuote. Io non è che mi sveglio presto o cerco di limitare l’uso dei social perché me lo ha detto un tizio su KZfaq, lo faccio perché è funzionale alla mia missione, ovvero aiutare almeno l’1% di chi parla in lingua italiana nel mondo ad esprimere il 100% del proprio potenziale. Qual è la tua missione?
@MarcoPlugaru
@MarcoPlugaru 4 күн бұрын
@@EfficaceMente Ora un mio obiettivo è lavorare nei rapporti con gli altri e costruirmi una vita sociale. Poi un mio piano era aprire un canale KZfaq dove parlo della mia esperienza in questo ambito di miglioramento personale e dove spiego come rimuovere le cattive abitudini non significa per forza diventare Superman. Magari tra 10 anni con le mie buone abitudini e il non avere dipendenze diventerò qualcuno. Comunque le abitudini le faccio perchè mi fanno stare bene con me stesso e anche se le ho scoperte dai video su KZfaq le ho adattate al mio stile di vita. Una mia missione non è come la tua del parlare all'1% delle persone. Io voglio svegliare il 99% delle persone dalla vita infelice che loro stesse si stanno creando. Magari a 15 anni nessuno mi ascolterà però in questi mesi ho fatto tantissime esperienze che un adulto non ha mai sperimentato in una vita perchè vive la vita come lo chiamo io: nel giorno stesso. Ogni giorno uguale. Io non vivo ogni giorno uguale in quanto ogni giorno cresco e provo sempre qualcosa di nuovo. Quindi per ora i miei obiettivi sono il canale KZfaq e crearmi una cerchia di amici superando la paura di approcciare persone sconosciute. Però per un obiettivo per la vita non so risponderti
@vigna.rebecca
@vigna.rebecca 4 күн бұрын
Ciao Andrea, come consigli di ritornare al passo con gli obiettivi e migliorare come persona dopo un lutto traumatico in famiglia?
@vigna.rebecca
@vigna.rebecca 4 күн бұрын
Passo giorni in cui voglio migliorare come persona per rendere onore alla vita e a mio papà e altri giorni in cui ho comportamenti autodistruttivi che so che non mi porteranno da nessuna parte, ho le fantasie per immaginarmi come voglio diventare ma zero energie per farlo, e passo il tempo sui social o a ricercare piacere a breve termine per “stordirmi” e non provare tristezza… Come potrei fare?
@francoarea
@francoarea 4 күн бұрын
👍👍👍
@bastiangothere
@bastiangothere 5 күн бұрын
Perdona Andrea, mi permetto, seguendoTi con stima: Elon Musk non è nulla di tutto questo, non è un genio come lo si vuol far credere e non ha inventato nulla. Bastano davvero poche ricerche, anche non approfondite, per comprenderlo. Elon Musk è figlio di miliardari sudafricani che operano nell'estrazione di diamanti ( con annessi e connessi ) iniziati in Massoneria, di cui egli stesso è semplice frontman ( al pari Zuckerberg, Bezos, Jobs e altri ) che ha ricevuto 1 miliardo di dollari per portare avanti determinati progetti ( come acquisizione di Tesla, creata e fondata da Eberhard). Tesla, dopo acquisizione, ha peraltro ricreato proprio logo, che palesemente richiama la testa di un caprone ( piena simbologia luciferina ). Ha inoltre pubblicamente dichiarato di fare uso di sostanze psicotrope ( dalla cocaina all'lsd passando per Marijuana). A differenza Tua - vero selfmade man - Musk non può essere portato come esempio. È tutto uno show. E di questo, al pari di altro, è bene averne contezza. Un caro saluto.
@jovannikolini
@jovannikolini 5 күн бұрын
Grazie per l'entusiasmo che metti nei tuoi contributi, grazie di cuore, ne faccio tesoro
@Dott.ArietanoGennaro
@Dott.ArietanoGennaro 5 күн бұрын
Grande Andrea, sempre ottimi spunti! Grazie.
@marcomarulli9267
@marcomarulli9267 5 күн бұрын
Secondo i più moderni libri di psicologia, il dolore è un "paradigma superato" come direi io, non si può solo "sublimare la sofferenza in arte" come diceva il mio mentore, siamo così attaccati al nostro dolore, lo custodiamo gelosamente e con orgoglio, ci riporta alla realtà, ma anche la gioia è una manifestazione utile, e un'altra fonte di energia rinnovabile è il concetto di libido di Freud
@marcomarulli9267
@marcomarulli9267 5 күн бұрын
Ecco come applicherò l'algoritmo: ho un progetto da realizzare, un cortometraggio per cercare un sbocco professionale, ci sono vari modi per scrivere un film, in fondo per scrivere più volte la stessa cosa ma in modi diversi e ho deciso di utilizzarne solo alcuni che non ho mai fatto e non i soliti che sono tipo compitino. Grazie Andrea, ti seguo dal 2015 e ho fatto molti progressi come crescita personale e consapevolezza grazie a te (non per fare la tua cheer leader, haha 😅)
@francoarea
@francoarea 4 күн бұрын
👍👍👍
@alessia5518
@alessia5518 6 күн бұрын
Non sei mai banale 🎯👏🏼 grazie Andrea ❤️
@orazioannunziata3978
@orazioannunziata3978 6 күн бұрын
Ho fatto una vita lavorativa normalissima....sono abbastanza vecchio...mi dovresti dare dei consigli appropriati circa queste mie deficienze...se trovassi un lavoro opportuno forse mi farebbe cambiare totalmente. Grazie a tutti voi.
@progettoimmaginale
@progettoimmaginale 6 күн бұрын
Ciao anch'io nell'ultimo video parlo delle abitudini. Sono potenti e ne ho lasciate andare 3 che mi servivano tantissimo.
@marcomeo414
@marcomeo414 7 күн бұрын
top, grazie dei suggerimenti 🚀
@mixnotizie5891
@mixnotizie5891 7 күн бұрын
Sfida accettata! 01/08/2024 to 31/08/2024. Sono curioso di vedere se vedrò il cambiamento
@darioelgomaze
@darioelgomaze 7 күн бұрын
Buongiorno Andrea, riesce a fare un esempio pratico e comprensibile, riguardo al volume di un abitudine?
@EfficaceMente
@EfficaceMente 7 күн бұрын
30 minuti di allenamento cardio in zona 2, due volte a settimana, diventano 60 minuti, 3 volte a settimana.
@giuseppel5771
@giuseppel5771 7 күн бұрын
Ma io non capisco perché è così dura...
@ivanamilanja
@ivanamilanja 8 күн бұрын
Tagliatelle ! Complimenti !
@orazioannunziata3978
@orazioannunziata3978 8 күн бұрын
Sono costretto a fare piccoli per campare...prendo una piccola pensione e faccio molto fatica a vivere....ti ringrazio...quando sono fuori non vi posso ascoltare.
@barbaraayurvedashantaram8701
@barbaraayurvedashantaram8701 8 күн бұрын
Grazie, molto utile
@n.p.781
@n.p.781 8 күн бұрын
Mi sembra un po' una cagataa va bè 😂
@barbaraayurvedashantaram8701
@barbaraayurvedashantaram8701 9 күн бұрын
Omo erectus Grazie ❤
@alessandromastrangelo8859
@alessandromastrangelo8859 9 күн бұрын
Ciao andrea,ti ringrazio dell'aiuto. Ho sempre avuto voglia di leggere,ma ero troppo pigro ad aprire una pagina. Iniziavo,e poi staccavo..questo perchè si trova faticoso ciò,siamo sempre azzeccati ai social. E quindi,usiamo il pollice che ci permette di scrollare. (Questo è secondo me) Ma devo dire,ne ho visti tanti dei tuoi video,e questo mi è piaciuto tantissimo. Mi sono messo un'obbiettivo,almeno 25pag. Al giorno,ed oggi ci sono riuscito. Domani sarà la stessa cosa,mai rimandare. Sennò è la fine😅. Continua così,sei il numero uno di genuinità 🎉❤
@EfficaceMente
@EfficaceMente 9 күн бұрын
Ti consiglio, almeno all'inizio, di limitarti a 10 pagine al giorno, almeno finché non sarà diventata un'abitudine consolidata. Anche 5 al giorno, se noti una certa difficoltà. Quando sentirai che la lettura è diventata un'azione automatica, aumenta le pagine, ma soprattutto goditi questo gesto!
@carloluigivico2045
@carloluigivico2045 10 күн бұрын
Hai dimenticato il Fattore 1% del Mazzucchelli 😅
@elenacarpano9452
@elenacarpano9452 10 күн бұрын
Accetto la sfida, inizio domani mattina 28/07/24 > 28/08/24 We are in this together ❤️ Vamos (grazie Andrea!)
@leonardoscalone1448
@leonardoscalone1448 10 күн бұрын
Caro Andrea, questo video capita proprio a fagiolo! Purtroppo sto attraversando un periodo abbastanza complicato della mia vita, in cui sembra di avere problemi su tutto: difficoltà familiari, relazionali col partner e con le amicizie. Tendo spesso ad isolarmi e godere poco del momento presente. Il problema è che non mi sto prendendo cura di me e questo purtroppo non mi aiuta molto. Proverò a partire da queste strategie ❤️🙏
@EfficaceMente
@EfficaceMente 9 күн бұрын
Mi sembra un ottimo punto di partenza. Un abbraccio.
@Luca_37932
@Luca_37932 11 күн бұрын
Ciao André mi faresti un enorme favore? Ho letto la tua lista dei migliori 59libri ma non capisco quale sia quello più adatto a me in questo momento della mia vita. Mi servirebbe un libro per accrescere la mia autostima ed essere più sicuro di me stesso. Tutto questo per riuscire a relazionarmi meglio con gli altri.
@EfficaceMente
@EfficaceMente 9 күн бұрын
Potrebbe essere un consiglio strano, ma ti suggerisco "Troppo comodi". Soprattutto per gli uomini, l'autostima è legata al sentirsi capaci e competenti e per farlo abbiamo bisogno di affrontare attività "scomode", che si tratti di andare in palestra o aumentare le nostre competenze professionali.
@martarighi6958
@martarighi6958 11 күн бұрын
Accetta la Sfida!! ❤💪💪💯 26/07/2024
@jovannikolini
@jovannikolini 11 күн бұрын
Grazie di ❤
@fitagring
@fitagring 11 күн бұрын
Ciao Andrea, ti chiedo un consiglio, sono uno che durante l'anno si da tantissimo da fare giorno per giorno, adesso sto vacillando nel prendere una decisione, da una parte vorrei staccare completamente per una settimana, dall'altra penso che poi perdo le mie abitudini normali che mi rendono produttivo e mi sarà difficile riprendere la mia "normale" routine, cosa che mi è già successa un po' in passato, però sono davvero molto stressato, ai limiti del bornout, cosa ne pensi?
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 күн бұрын
Innanzitutto ho l'impressione che si siano diffusi termini che facciano più danni che altro, burnout è uno di questi. Detto questo, a mio avviso, dei periodi di stacco totale, anche dalle buone abitudini che ci rendono efficaci, sono necessari. Spezzare la tua routine rafforzerà quella routine. Il problema poi, come hai evidenziato, non è "staccare", il problema è riprendere. Nella mia esperienza, se facciamo così fatica a riprendere certe buone abitudini, è perché le viviamo nella maniera sbagliata, ovvero come costrizioni e non come catalizzatori della nostra crescita. Per concludere, stacca, senza troppi sensi di colpa, ma poi rifletti su quali abitudini fanno davvero la differenza e quali alternative potrebbe introdurre per vivere con serenità e determinazione il rientro.
@nicolopiccione4554
@nicolopiccione4554 11 күн бұрын
Io però non lo so spiegare ma ero così nella lettura l'anno scorso... volevo fare sempre meglio e vedevo risultati... Poi però ho avuto un blocco, profondo e da lì non sono riuscito più a leggere.. come mai? Vero é sono andato in depressione, ma allora é possibile andare in depressione pure se ti svegli la mattina la prima cosa che fai era bere tanta acqua, mediti ogni mattina, leggi hai una routine... Io non so davvero cosa ho sbagliato però queste cose a volte mi fanno pensare che da un lato ti migliorano, ma a me hanno fatto diventare troppo duro con me stesso da un lato, quindi davvero non so io continuo a seguire te e altri canali, ma io avevo visto dei miglioramenti nel self improvement poi c'è stato un blocco e da li non so se crederci di nuovo, anzi mi forzavo di continuare e non mollare ma non stavo vedendo risultati anzi mi sembrava tutto una costrizione... Non so se é il mondo che va così, ma sembra che bisogna costringersi solo a volte
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 күн бұрын
Il senso di costrizione nasce dal non sapere perché facciamo certe cose. "Bere tanta acqua, mediti ogni mattina, leggi hai una routine" sì, ma per cosa? Se non ti è chiaro perché le fai certe cose, difficilmente le vivrai con il giusto spirito. Non è che certe routine vanno ripetute perché lo dice un canale KZfaq. Dovete imparare a prendere ciò che è funzionale nella VOSTRA vista, ma soprattutto dovete capire il perché di ciò che fate.
@Shirdimajid
@Shirdimajid 11 күн бұрын
Grazie 😊molto utile
@Musaa84
@Musaa84 12 күн бұрын
Video utilissimo!! Grazie Andre ☺️
@marcorecanati8496
@marcorecanati8496 12 күн бұрын
Ottimo video come sempre! Grazie mille!
@becerotroglodita
@becerotroglodita 12 күн бұрын
Fondamentale è capire il proprio perché di quell' abitudine
@leonardoscalone1448
@leonardoscalone1448 12 күн бұрын
Grandissimo Andrea!!! Purtroppo spesso seguo questa routine perfettamente🤣🤣🤣🤣
@alearca1974
@alearca1974 12 күн бұрын
top
@esterpassagrilli7821
@esterpassagrilli7821 12 күн бұрын
1. per ottenere grandi risultati e vedere chi mi sta vicino felice 2. non la immagino AHAHAH, la immagino una merda, se dio vuole starò lavorando in un qualche schifo di ufficio 3. non credo di aver paura di niente, è la passione che mi manca 4. cercherei di cambiare il sistema economico del nostro paese o investirei nell'energia rinnovabile 5. non sono bravo in un cazzo ,non ho nessun talento, l'unica cosa che so fare è studiare 6. farei in modo di lasciare i miei soldi alla mia famiglia e saluterei le persone a cui voglio bene. 7. sulle montagne russe forse, ma non credo sia rilevante al fine di trovare il mio scopo AHAHH 8.boh niente 9. qualcosa di importante per raddrizzare il nostro paese, ma non lo farei tutto il giorno ahah. 10. mia sorella. Mi aiuta? no. Sto facendo economia, sembra abbastanza coerente con le mie risposte. Ma perchè sto guardando questo video allora TT
@massimilianocoperchini8013
@massimilianocoperchini8013 12 күн бұрын
F-F-F alias F³: Frequenza Focus Fervore