No video

Dannati per sempre - Teaser del nuovo romanzo di Nicola Calathopoulos

  Рет қаралды 92

Edizioni Minerva

Edizioni Minerva

3 жыл бұрын

In uscita in libreria il 26 maggio 2021 il romanzo "Dannati per sempre" di Nicola Calathopoulos (Edizioni Minerva). Preordina la tua copia autografata dall'autore: www.minervaedi...
«Gonzalo detestava il resto dell’umanità. Con poche eccezioni. Aveva quasi paura del contatto fisico con la gente, era terrorizzato dall’idea di dover parlare con sconosciuti di banalità e luoghi comuni.
Amava il mondo, la sua bellezza, gli piaceva trovarsi in luoghi mai visti prima, ma questo impulso entrava subito in conflitto con l’altro: la repulsione nei confronti della massa, dell’ignoranza, della mediocrità, del fanatismo. In sostanza, tutto ciò di cui il mondo è pieno.»
- - - -
TRAMA:
Chi è veramente Ferdinand Celouis? Come mai, nonostante il suo romanzo Dannati per sempre sia diventato un caso letterario tradotto in tutto il mondo, continua a nascondersi dietro uno pseudonimo? Perché ha scelto di firmare su un settimanale, con lo stesso nome d’arte, le inchieste giornalistiche più clamorose, dissacranti e politicamente scorrette che si possano immaginare?
Mentre esplode la Celouis-mania, Mauro Delgado, un talentuoso critico letterario, è convinto di poter risolvere l’enigma senza difficoltà. Dovrà ricredersi: attorno all’autore misterioso è stato eretto un muro invalicabile.
La storia diventa presto il racconto di un’ossessione, la sua e quella di Gonzalo Carbonell, un professore universitario che vive nascosto in una torre, terrorizzato dal contatto con il resto dell’umanità, circondato da migliaia di libri: un autentico misantropo che entrerà inevitabilmente in collisione con Delgado e la sua fissazione.
Come in un giallo, in cui manca solo il cadavere, Delgado, bilioso, maleducato, antipatico e presuntuoso, si trasforma in un investigatore che cerca con ogni mezzo di scoprire la vera identità dello scrittore misterioso. Riuscirà a consegnare al mondo intero la sua faccia, il suo vero nome e assaporare il sottile piacere del trionfo?
Scritto sul filo dell’ironia, il romanzo mette in scena i tic e le manie dei protagonisti costretti a fare i conti con un mondo che vorrebbero diverso, più bello, meno banale, fanatico e ignorante e dal quale, nell’attesa di vederlo cambiare, si allontanano.

Пікірлер
FAVOLE AD ALTA VOCE • Audiolibro "Il Gatto con gli stivali"
12:58
Edizioni Minerva
Рет қаралды 1 М.
ISSEI & yellow girl 💛
00:33
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 19 МЛН
managed to catch #tiktok
00:16
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 31 МЛН
UNO!
00:18
БРУНО
Рет қаралды 4,6 МЛН
天使救了路飞!#天使#小丑#路飞#家庭
00:35
家庭搞笑日记
Рет қаралды 78 МЛН
Alberto Braglia, l'atleta del Re @ Sky Sport 24
10:53
Edizioni Minerva
Рет қаралды 712
Emanuela Loi
2:42
CPL Lodi
Рет қаралды 2 М.
Ficarra & Picone in ricordo di Paolo Borsellino
9:43
Arte Wiva
Рет қаралды 101 М.
What I mean by 'anarchy' | Sophie Scott-Brown | Inside anarchy
14:37
The Institute of Art and Ideas
Рет қаралды 15 М.
I fagioli ribelli - Prima presentazione
1:01:38
Edizioni Minerva
Рет қаралды 75
Le phénomène Zoé Sagan : l'auteur raconte
23:34
Magnus
Рет қаралды 40 М.
ISSEI & yellow girl 💛
00:33
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 19 МЛН