"Storia di Filomena e Antonio: gli anni'70 e la droga a Milano" (3/3) di Antonello Branca (1976)

  Рет қаралды 72,116

Guido Celli

Guido Celli

9 жыл бұрын

Documentario sulla penetrazione della droga a Milano negli anni '70.
Antonello Branca è stato uno dei documentaristi italiani più significativi degli anni 60'/'70. Nato a Roma il 15 maggio 1935, ma sardo di origine, è fotografo in Kenia a soli 24 anni. poi corrispondente da Londra per l' Agenzia Italia. Il regista inizia qui il suo percorso di documentarista. I suoi film, oltre ad essere preziosi documenti storici, sono anche esemplari di un metodo innovatore. L'esordio è un reportage "diverso": Aria di Londra (1961) realizzato con il fotografo Lorenzo Capellini.
Per quattro anni Antonello Branca collabora con TV7, il programma d'informazione "cult" della seconda rete. Il suo servizio sul Vajont (1963), per primo denuncia le responsabilità umane del disastro. Il regista viene messo all'indice e allontanato per un lungo periodo dal programma.
Nel 1965, Mastroianni si racconta ad Antonello, che lo segue per mesi nelle sue attività. Il ritratto è completato da quanti hanno lavorato con lui: Vasco Pratolini, Federico Fellini, Giulietta Masina, Valerio Zurlini, Pietro Germi, Luchino Visconti, Jeanne Moreau, Sophia Loren.
Nel 1966 Antonello si trasferisce negli Stati Uniti, danno vita ad un ricchissimo percorso di documentazione. In "What's happening ?" (1967) Robert Rauschenberg, Roy Lichtenstein, Allen Ginsberg, Andy Warhol, Fred Mgubgub, Marie Benois raccontano la loro America, la Pop Art e la Beat Generation. What's happening? vince la Coppa Agis al Festival dei Popoli di Firenze del 1967.
Nel 1968 Antonello gira "California", un documento sullo stato più dinamico dell'Unione, in tre puntate. Tra queste "Il dissenso" che vince due premi al Festival d'Este del 1968.
Una canzone di Elaine Brown "Seize the time" ispira il titolo del film sul Black Panther Party (1970), un lungometraggio costruito con le Pantere Nere sulle condizioni di vita dei neri americani, la repressione, la resistenza organizzata del movimento. Seize the time vince il premio di qualità Ministero Turismo e Spettacolo al Festival di Pesaro del 1970.
Nel 1976 egli documenta il diffondersi della droga a Milano attraverso il racconto di "Filomena e Antonio". Nel 1977 narra le piaghe di Napoli. "Cartoline da Napoli" produce un piccolo terremoto politico e l'On. Gava in persona scende in campo contro il programma.
Nell'89 Antonello Branca inizia una ricerca sul rapporto tra guerra e tecnologia che durerà quattro anni. Centinaia di interviste, la collaborazione di studiosi come David S. Landes, Nathan Rosemberg, l'apporto degli scienziati che costruirono la bomba A, hanno permesso di dare vita ad una trilogia, "Guerra e tecnologia", che documenta il rapporto tra gli apparati militari e lo sviluppo economico degli Stati Uniti dalla nascita dello stato americano, alla fine del ?700, fino alla guerra del golfo del 1991.
Negli ultimi anni Antonello aveva iniziato a lavorare ad un progetto ambizioso: una storia "alternativa" degli Stati Uniti, di cui ci resta un articolato lavoro su "La grande depressione".
La morte del regista interrompe questo percorso di ricerca il 25 giugno 2002.

Пікірлер: 172
@kafidiolo
@kafidiolo 7 жыл бұрын
Questo è il documentario sul' eroina più interessante che abbia mai visto. Grazie per averlo pubblicato
@robertazanchi63
@robertazanchi63 3 жыл бұрын
sono d'accordo
@goloritzei5769
@goloritzei5769 6 жыл бұрын
Lei è di un'eleganza e di una grazia esemplari. Spero che ora abbia la pace che merita.
@glorias2081
@glorias2081 3 жыл бұрын
È morta nel 2009
@pasqulesarnelli5972
@pasqulesarnelli5972 3 жыл бұрын
...l'educazione che ha avuto dalle suore ;) ;) ;)
@enricobrunello8190
@enricobrunello8190 3 жыл бұрын
Non è cambiato nulla
@cristinboldrex9729
@cristinboldrex9729 3 жыл бұрын
@@pasqulesarnelli5972 sono stata educata dalle suore e ascoltando loro sono una donna felice e vittoriosa, ma purtroppo ti dico li c'erano anche bambini che rispondevano e volevano fare come pare a loro. Come tutte le familiar tutte le scuole disciplina educazione e le regole deve seguire finche cresce. Lei avuto problemi fuori di li e ha picchiato un suora. Ad una signora che non credo abbia detto nulla che Sia corretto. Mio testimonianza ci insegnano ad essere persone positive disciplinate e se segue ti aiuta molto. Poi se una vuole ribellarsi con chi ti aiuta gratis farlo questo é ingratitudine e hai visto la fine. Io che chiunque stato ai consigli loro oggi stanno bene. Umilta é sapere ascoltare chi ti vuoi aiutare.
@ascardef
@ascardef 3 жыл бұрын
@@glorias2081 non è esatto, nel 2011
@terapiatapioco
@terapiatapioco 3 жыл бұрын
La cosa che mi ha colpito di più in questo documentario che in tutte e tre le parti non si evince da parte di filomena un benché minimo scorcio di sorriso. Mi rattrista molto...ti voglio bene filomena
@taniacips980
@taniacips980 3 жыл бұрын
L'ho pensato anche io. Aveva una grande tristezza dentro,
@daspoperenne
@daspoperenne 3 жыл бұрын
Ma cosa vuoi bene tu, neanche la conosci, imbecille!
@carlpencil5126
@carlpencil5126 2 жыл бұрын
@@daspoperenne è il solito rattuso attratto dalla sua bellezza
@BonjourMrSinge
@BonjourMrSinge 6 жыл бұрын
Grazie per aver pubblicato questo interessante documentario. Filomena è una ragazza disgraziata di 24 anni, figlia di contadini, operaia, tossica e senza istruzione, eppure ha una dialettica ed una capacità di ragionare invidiabili.
@valentinodangelomaria6159
@valentinodangelomaria6159 3 жыл бұрын
Mr Singe senza istruzione non direi proprio visto che dice più volte che ha studiato!!! comunque polemiche a parte (non mi pare una coppia di disgraziati) questo documentario che definirei storico andrebbe visto in tutte le scuole superiori.e non solo!!!!un caloroso grazie a chi lo ha caricato...
@mauramicheletti3950
@mauramicheletti3950 3 жыл бұрын
Assolutamente si💯
@fabiolagiovannelli7265
@fabiolagiovannelli7265 4 жыл бұрын
Molto interessante. Sarebbe bello sapere che ne è stato della loro vita successivamente. Erano due belle anime, sensibili ed intelligenti e sarebbe bello saperli realizzati nella vita
@IDONTEVENKNOW33
@IDONTEVENKNOW33 6 жыл бұрын
stupenda l’ultima frase di lei
@mariangelabaudino4458
@mariangelabaudino4458 3 жыл бұрын
Una donna meravigliosa, che ha avuto tutto contro e non è stata piegata
@GIROVAGANDOAMICITV
@GIROVAGANDOAMICITV 9 жыл бұрын
Grazie Dodo per questo documentario. Intenso, vero, rivoluzionario.
@MrsTitti58
@MrsTitti58 9 жыл бұрын
concordo, questo Branca è davvero in gamba, peccato non averlo conosciuto prima
@TurbyaRap
@TurbyaRap 6 жыл бұрын
TANTO AMORE PER QUESTA DONNA.
@sammatt5252
@sammatt5252 3 жыл бұрын
Fantastico documentario. Storia triste è vicina alla nostra epoca più di quanto si pensi. Grazie a Filomena di averci (RI)aperto gli occhi su un problema che continua a persistere nella società di oggi, specialmente tra i giovani. Dovremmo educare le nuove generazioni in maniera scientifica , senza nascondere L informazione e il pericolo.
@LucaFlo-js9en
@LucaFlo-js9en Ай бұрын
Vicina si perché la storia purtroppo si ripete magari con altre dinamiche ma la sostanza non cambia..in America con l oxicontin hanno creato artificialmente all insaputa di chi usava i cosiddetti killer pain una generazione di persone affette da tossicodipendenza di oppiacei , big Pharma ha guadagnato miliardi
@marcossapporo3317
@marcossapporo3317 3 жыл бұрын
Interessantissimo e molto bello. Visto quasi per caso! Grazie per la condivisione, congratulazioni all'autore (RIP).
@Rob.380
@Rob.380 3 жыл бұрын
Mai visti degli eroinomani cosi' eleganti
@beapastor9505
@beapastor9505 3 жыл бұрын
Si tende a pensare che gli eroinomani siano quei personaggi magri, sdentati e piegati che fino a qualche anno fa si vedevano spesso per le strade, quelli sono una minoranza, ci sono tante persone, la maggior parte di loro, che nessuno lo sa, che conducono esistenze normali: casa, lavoro, figli e con interessi oltre al bucarsi. Non parlo tanto per, lo faccio con cognizione di causa
@elvirasciacca2957
@elvirasciacca2957 2 жыл бұрын
C'è ne sono tanti.. hanno una vita regolare, solitamente sono impiegati statali e non
@liberatonocerino4474
@liberatonocerino4474 Жыл бұрын
@@beapastor9505 la differenza la fa il lavoro . Se un drogato a un buon lavoro . Sicuramente non è come un drogato senza lavoro . Trasandato e mal vestito. Chiede l' elemosina oppure fa rapine spaccio ed altro . E quello che succede al sud . Perché c'è meno possibilità a trovare lavoro . Ipotesi generale . Al nord girano molti soldi . Ed i criminali fan truffe ed altro guadagnando cifre enormi . Che poi investono nelle droghe . Mentre al sud rubano per un pezzo di pane . E così gli italiani con i paraocchi criticano il sud generalizzando s destra e a s×. . E si va sempre + da male in peggio .
@FondriniAlberto
@FondriniAlberto 4 жыл бұрын
beh ... due o tre lacrime mi scappano sempre !!!
@MilenaMancini-fn4xp
@MilenaMancini-fn4xp 7 ай бұрын
Io penso e mi piace credere che il loro Amore sia stato piu forte dell eroina grazie per averla publicata perche puo servire ancora come testimonianza purtroppo esiste ancora questo flagello. Si muore ancora ❤❤❤
@MsAltair82
@MsAltair82 3 жыл бұрын
grazie per averlo messo!!!!
@danielefilipponi
@danielefilipponi 8 жыл бұрын
da far vedere nelle scuole. peccato che chi ci governa sia molto vicino ai grandi trafficanti e ai loro squallidi interessi.
@cristinafaganello7153
@cristinafaganello7153 3 жыл бұрын
Mi piacerebbe sapere se sono riusciti a vivere la vita che meritavano, glielo auguro di tutto cuore
@giuliobarbosky
@giuliobarbosky 6 жыл бұрын
molto bello e toccante,grazie per averlo caricato.
@ascardef
@ascardef 3 жыл бұрын
Prego
@mbenoir
@mbenoir 4 жыл бұрын
Complimenti x il documentario davvero ben fatto ed interessante!!!
@rosariacavallo2339
@rosariacavallo2339 3 жыл бұрын
Grazie bel documentario reale per i suoi tempi
@ClaudioAscari-tx7pt
@ClaudioAscari-tx7pt Жыл бұрын
Filomena era una ragazza dolcissima. Antonio un ragazzo molto impegnato politicamente. Purtroppo cadde nell'orrore della " brown " che nella seconda metà dei 70 ( a incominciare dal 1973 ) invase le piazze di Milano. Io li ho conosciuti molto bene. Filomena si è rifatta una bellissima vita. R.I.P.
@alessiasalcedo8479
@alessiasalcedo8479 3 жыл бұрын
Intelligente, colta e di classe. questa ragazza.
@CocacolaBoy83
@CocacolaBoy83 6 жыл бұрын
motivi sociali quasi sempre, mancanze che si cerca di colmare in altri modi.. mentalmente e fisicamente ti ha segnato troppo e spesso hai paura di ricaderci, proprio come dicono loro, una paura che non scompare mai.
@aaronbreematt9237
@aaronbreematt9237 3 жыл бұрын
Al minuto 1:30 circa quando parla lei mi sono sentito male. Mi dispiace Filomena, la società fa ancora cagare.
@danielarosabianca4049
@danielarosabianca4049 3 жыл бұрын
Oggi la società non fa solo "cagare". Oggi siamo all'apoteosi della corruzione delle menti, dell' ipocrisia, della follia sociale a causa di continui avvicendamenti politici a cura di personaggi a dir poco inqualificabili, oggi, poi, autentiche cloache che vomitano danni ed idiozie.
@Marco-ge3ux
@Marco-ge3ux 4 жыл бұрын
Questa ultima parte, queste ultime frasi, mi hanno commosso.
@carlpencil5126
@carlpencil5126 Жыл бұрын
E anche la musica finale ti ha commosso
@rossanamenini9922
@rossanamenini9922 4 жыл бұрын
Ringrazio mio padre che ci ha sempre parlato della droga e degli effetti devastanti che procurava. Ne io e ne i miei fratelli l'abbiamo mai usata e non abbiamo mai fumato nemmeno una semplice sigaretta. Lo stesso insegnamento l'ho trasmesso a mio figlio facendogli vedere anche filmati molto crudi. Per il momento sembra aver funzionato e, anzi, alle scuole medie ha allertato il personale dell'istituto per una busta con polvere bianca nei bagni...ne è rimasto spaventato ma gli è servito. Genitori parlatene ai vostri figli e non sottovalutate il fenomeno pensando che alla vostra prole non potrà mai capitare...noi siamo sempre gli ultimi a scoprire le cose.
@daspoperenne
@daspoperenne 3 жыл бұрын
Purtroppo alla fine tuo figlio è caduto nel vizio della cocaina.
@cristianodanieleverdolin4520
@cristianodanieleverdolin4520 2 жыл бұрын
@@daspoperenne Fatti una vita.....non altro !
@daspoperenne
@daspoperenne 2 жыл бұрын
@@cristianodanieleverdolin4520 Torna in comunità, alla società non servi.
@cristianodanieleverdolin4520
@cristianodanieleverdolin4520 2 жыл бұрын
@@daspoperenne Ha parlato quello che è nascosto tra le sottane di mardatube...... Codardo
@daspoperenne
@daspoperenne 2 жыл бұрын
@@cristianodanieleverdolin4520 Taci Merdolin che ti vengo a prendere...
@MrsTitti58
@MrsTitti58 9 жыл бұрын
sono proprio carini, questi 2, ma non è vero che i motivi che spingono i ragazzi (e non solo) a drogarsi dipendano solo da fattori sociali...spero che Filomena abbia fatto pace con il suo passato doloroso e ingiusto che l'ha spinta a dover lenire questo dolore con l'eroina che tutto fa (?) dimenticare, altrimenti avrà ricominciato; e spero che Antonio sia uscito dalla convinzione di essere una vittima, altrimenti avrà ricominciato...dovrebbero vedersi come li vediamo noi, due ragazzi di valore e intelligenti
@TheMaryfantasy
@TheMaryfantasy 6 жыл бұрын
francesco j pazzo sono morti x la droga?
@TheMaryfantasy
@TheMaryfantasy 6 жыл бұрын
francesco j pazzo grazie x linfo...maledetta droga 😠
@matador8433
@matador8433 5 жыл бұрын
Danno sempre la colpa alla società ma è anche vero che si vogliono sballare
@lidiacorso8739
@lidiacorso8739 Жыл бұрын
@@matador8433 Ragazzi deboli con molte fragilità. Non puntiamo il dito su questi giovani , io se potrei li aiuterei tutti mi fa male il cuore 💔 vederli così , bensì che sono consapevoli che vanno incontro alla morte .oggigiorno ci sono i Sert che li aiutano un pochino dandogli la dose quotidiana di metadone è ci sono meno casi sia di mortalità e di malattie .io abito vicino al centro Del servizio SERT. È la mattina c'è la fila ancora oggi siamo in piena allerta .con questo aiutiamo i ragazzi ognuno di loro potrebbero essere i nostri figli. La vita , purtroppo ci dà e ci toglie, perciò non facciamoci meraviglie delle disgrazie altrui .
@diegodileonardo2928
@diegodileonardo2928 3 жыл бұрын
Dedicato a tutti quelli che non ci sono più
@pincopanciopinco
@pincopanciopinco 3 жыл бұрын
Mi viene solo da piangere. Anche per il loro amore finito..
@baretto83
@baretto83 6 жыл бұрын
davvero bello
@concettalorizzo9422
@concettalorizzo9422 2 жыл бұрын
Ciao mia madre era di Cupello. La tua storia mi fa tanta tristezza. Avresti potuto fare la Tua vita a Milano ma per la seconda volta il pregiudizio l'ignoranza hanno fatto di te una martire. Ciao.
@silviamarseglia3002
@silviamarseglia3002 6 ай бұрын
Filomena è una persona estremamente illuminante e sin da subito una donna fortissima. Questo documentario affronta in maniera lucida i retroscena della dipendenza.
@davidgamer4947
@davidgamer4947 4 жыл бұрын
Che storie crude... Ma vere! Da madre posso solo dire il danno che ha causato sulla bambina che a due anni è stata lasciata in collegio e poi a 10 anni esser rifiutata per la seconda volta! Ci rendiamo conto??
@mariaantoniettascianna3024
@mariaantoniettascianna3024 3 жыл бұрын
Che genitori inutili,povera bimba
@daspoperenne
@daspoperenne 3 жыл бұрын
non fare la stessa cosa con i tuoi figli altrimenti vedi la fine che fanno. Fai la madre ogni tanto.
@claudiovolta6963
@claudiovolta6963 7 ай бұрын
E tu fai meno il fenomeno, e prima di dire ad altri cosa fare , inizia tu.
@dorettabernero1402
@dorettabernero1402 3 жыл бұрын
Bellissimo documentario ,davvero sorprendente la capacità di linguaggio dei giovani di allora
@emanuelelozito7724
@emanuelelozito7724 3 жыл бұрын
chi conosce altri documentari o interviste o giornalisti che hanno fatto altri servizi simili sulla droga prima degli anni 2000?? spesso nei documentari di history channel si trovano degli spezzoni ma vorrei vederli per intero! ad esempio questo l'ho scoperto proprio da un documentario di history
@federicabrinati9014
@federicabrinati9014 3 жыл бұрын
cmq il documentario e molto interessante e ben fatto.
@irmamascitti3381
@irmamascitti3381 3 жыл бұрын
Sembra una sociologa🧐
@danielarosabianca4049
@danielarosabianca4049 3 жыл бұрын
Documentario formidabile, oggi praticamente impossibile perché se non è politicamente corretto, è censurato.
@SergenteCoyote
@SergenteCoyote 4 жыл бұрын
É come dire: togliamo tutti i mali del mondo. Impossibile, il male è parte intrinseca dell essere umano piu che della societá.
@samuelegobbi9152
@samuelegobbi9152 3 жыл бұрын
Combatterlo è un valore, rassegnandosi si diventa parte del male stesso
@samuelegobbi9152
@samuelegobbi9152 3 жыл бұрын
Anche combattere il male è una parte intrinseca dell'essere umano. E poi, se davvero domani anche solo metà della popolazione mondiale si svegliasse con l'intenzione di eliminare il male cambierebbe più di qualcosa in meglio.
@cristinafusi1226
@cristinafusi1226 2 ай бұрын
Tutte le dipendenze che si cerca di combattere restano sempre in noi. Saremo sempre dipendenti eccetto se abbastanza forti e umili nel resistere e farci aiutare a trovare un modo alternativo per nn ricaderci. Basta una sola volta e roviniamo tutto il lavoro duro che abbiamo fatto e conquistato nell'essere convinti di potercela fare a dominare questa brutta ossessione che ci perseguita e non svanisce mai anche se cacciamo via il pensiero. Avere a disposizione tante cose da provare ci porta inevitabilmente a desiderare, ma dobbiamo cercare di desiderare qualcosa di diverso, migliore e che non ci distrugga il cervello e non dia assuefazione anche se si tratta della nutella (solo per fare un esempio). Ci si può riuscire ma la forza x farlo deve essere molto convinta e deve essere supportata da persone che vogliono aiutare sinceramente il cambiamento. Questo è solo il mio punto di vista.
@lorenaturconi1850
@lorenaturconi1850 3 жыл бұрын
Qualcuno li ha conosciuti? Che fine hanno fatto?
@costanza66
@costanza66 6 жыл бұрын
Chissà che ne è stato, di questi ragazzi. Spero che la vita sia stata loro benevola
@barbour73milan32
@barbour73milan32 6 жыл бұрын
morti ...........nel 81-------2 giugno----
@rosarossa50
@rosarossa50 6 жыл бұрын
costanza sclaverano un ragazzo nel commento sopra hanno scritto che lui è morto per droga nei primi dell'80 mentre lei è morta di tumore a 60 anni
@mauramicheletti3950
@mauramicheletti3950 3 жыл бұрын
Bellissima coppia
@Castillos-hinchablesOrg
@Castillos-hinchablesOrg 3 жыл бұрын
Negli anni 70 si idealizzava un pó tutto, ma era eccessivo. Antonio si sente una vittima del sistema che lo faceva lavorare 8-10 ore al giorno. Magari oggi 40 anni dopo ci fossero lavori cosí. Si stava meglio 40 anni fa che non c'era crisi e c'era lavoro. Chissá come hanno trascorso questi 40 anni i due protagonisti. Bella la Milano di quegli anni. Secondo me la migliore epoca.
@fabiocauti
@fabiocauti 3 жыл бұрын
Ricorda una cosa importantissima. In quegli anni non c'era per gli operai alcun corso sulla sicurezza e regolamentazioni obbligatorie per i datori di lavoro! le 8/10 ore potrebbero essere 16, 20 di oggi. La sicurezza sul lavoro è fondamentale per chi deve fare l'operaio.
@TheBlok23
@TheBlok23 2 жыл бұрын
Chissà che fine hanno fatto …
@meligiameli6737
@meligiameli6737 4 ай бұрын
Chissà com'è andata a finire. Spero bene per loro
@mariaantoniettascianna3024
@mariaantoniettascianna3024 3 жыл бұрын
Poveri ragazzi,spero che siano riusciti ad avere una vita normale
@beapastor9505
@beapastor9505 3 жыл бұрын
In un commento hanno scritto che lei morì nel 2009, no so se è vero, né la causa del decesso
@jojoskywalker3013
@jojoskywalker3013 11 ай бұрын
si dice lui sia morto di overdose pochi anni dopo e lei di tumore a 60 anni.
@gandret
@gandret 5 жыл бұрын
Struggente.
@sarasara-bt2be
@sarasara-bt2be 4 жыл бұрын
Perché non fate vedere quanti sono morti per l'eroina?
@iltubo5902
@iltubo5902 4 ай бұрын
Chissà cosa pensa Filomena oggi
@liboriocarrano2646
@liboriocarrano2646 4 жыл бұрын
Si questa è l eroina non c'è spiegazione migliore spero che possano trovare la loro pace ciao lib 79
@leovinz6644
@leovinz6644 3 жыл бұрын
Minuto 1,30. Ascoltatela Bene!!!!!!
@matador8433
@matador8433 5 жыл бұрын
L’eroina non si deve toccare !
@andrewpossofficial
@andrewpossofficial 4 жыл бұрын
@@rosagiardina9777 Credo intendesse che non si deve usare, non 'guai a chi me la tocca'
@daspoperenne
@daspoperenne 3 жыл бұрын
Poche chiacchiere, sballarsi di eroina è bello! Altro che colpa della società...
@gildaghirardini775
@gildaghirardini775 3 жыл бұрын
Chi sa dove si trova ora questa ragazza
@ascardef
@ascardef 3 жыл бұрын
Indovina un po'?
@daspoperenne
@daspoperenne 3 жыл бұрын
al cimitero
@rosariacavallo2339
@rosariacavallo2339 3 жыл бұрын
Peccato che non ci siano più sarebbero stati una bella coppia😔💕
@gigiorollo7489
@gigiorollo7489 3 жыл бұрын
Come sai che non ci sono piu?
@rosariacavallo2339
@rosariacavallo2339 3 жыл бұрын
@@gigiorollo7489 lho letto nel commento precedente😔
@ascardef
@ascardef 3 жыл бұрын
@@rosariacavallo2339 anche sul giornale c'è scritto
@rosariacavallo2339
@rosariacavallo2339 3 жыл бұрын
@@ascardef scusa forse non ho letto
@ascardef
@ascardef 3 жыл бұрын
@@rosariacavallo2339 cioè tu non leggi il giornale?
@carla2934
@carla2934 2 жыл бұрын
toccante
@lucianaruocco3913
@lucianaruocco3913 4 жыл бұрын
Mi piacerebbe vedere Filomena oggi, cosa fa come è
@sarasollo621
@sarasollo621 4 жыл бұрын
Nei commenti della prima parte del documentario ha risposto la figlia di Filomena...
@erikaberetta453
@erikaberetta453 4 жыл бұрын
Penso sia morta... Anzi ne sono certa... La figlia ha risposto x lei
@sarasollo621
@sarasollo621 4 жыл бұрын
@Flavia Barosio sotto nei commenti della prima parte del documentario(quindi nn sotto questo che stiamo commentando) troverai in fondo i commenti di una certa minny Minnie... È sua figlia e spiega come e quando é morta...buona giornata😊
@sarasollo621
@sarasollo621 4 жыл бұрын
@Flavia Barosio scusa se nn ho scritto in italiano ma tentavo di scendere dalla metro contemporaneamente😂😂😂😂😂
@sarasollo621
@sarasollo621 4 жыл бұрын
@Flavia Barosio si é tutto molto triste se pensi che alla fine chiedeva solo di essere amata e compresa...
@simonacoverup9547
@simonacoverup9547 2 жыл бұрын
Grande Filomena
@silviatevini5815
@silviatevini5815 3 жыл бұрын
Si motivazioni sociali
@beapastor9505
@beapastor9505 3 жыл бұрын
A Filomena quando nel minuto 1.30 dice che, si recupero significa accettare la sua infanzia, la sua famiglia etc e che questo recupero non lo accetta, li consiglierei invece di farlo, di fare pace col passato, dal momento che non lo può cambiare, accettarlo, perdonare e costruirsi un presente migliore. "L' importante non è ciò che hanno fatto di noi, ma una volta presa consapevolezza, ciò che facciamo noi stessi di ciò che hanno fatto di noi." Jean Paul Sartre
@tartarugagialla5901
@tartarugagialla5901 3 жыл бұрын
Sì è sposata e cmq ora è morta:ora ha fatto pace con tutto e sta in un posto migliore. Almeno spero.
@bolso66
@bolso66 3 жыл бұрын
scusate ma senza cattiveria, non vi sembra "messo in scena" ? questi sono due della classe proletaria e parlano cosi!? la bottiglia a favore di telecamera, boh... o forse il degrado attuale rendo il confronto praticamente impossible...
@andreacappelletti9345
@andreacappelletti9345 Ай бұрын
ehhhhh.......guarda che è tutto autentico, purtroppo l'eroina si è portata via almeno 40 000 persone solo fra gli anni 70/80/90, fra overdose e AIDS....di tutti i ceti sociali
@cristinboldrex9729
@cristinboldrex9729 3 жыл бұрын
Cmq pessimisti di primo grado, vogliono essere aiutati ma non vogliono aiutarsi. Piu facile dare la colpa allo stato. Drogarsi porta a questo é una scelta da pessimista che ti distrugge la ragione. Cmq chi scegli di drogarsi scegli perche vuoi. Se uno si pone grato alla Vita senza guardare il passato e le cose brutte della vita, si trova un lavoro, si combatte e si vive molto meglio che scegliere questa strada. La vita é fatta di scelte. Conosco persone nate in situazione disastrose e che hanno vinto perche hanno avuto in atteggiamento umile e grato verso la vita. Certe cose nella vita bisogna dire no. E non avere compagnia di chi ti porta alla merda.
@andreagaffuri1487
@andreagaffuri1487 2 жыл бұрын
Avete avuto fortuna. Fossi stato Vostro Padre sareste morti per le bastonate che Vi avrei dato. Altro che per l ' eroina.....
@andreacappelletti9345
@andreacappelletti9345 Ай бұрын
ma vai a quel paese pistola.....guardati tutto il documentario, prima di dare sentenze, l'eroina ha colpito molti perchè nelle piccole realtà, cominciava uno cominciavano tutti, non c'era informazione, anzi dicevano che l erba era vera, e unica droga......Torquemada dei miei coglioni
@silviacerutti8325
@silviacerutti8325 3 жыл бұрын
Con questo documentario tutti accondiscendenti e tutti amorevoli nei confronti di due eroinomani... Voglio vedervi per strada oggi se siete così amorevoli e comprensivi.
DEFINITELY NOT HAPPENING ON MY WATCH! 😒
00:12
Laro Benz
Рет қаралды 64 МЛН
Jumping off balcony pulls her tooth! 🫣🦷
01:00
Justin Flom
Рет қаралды 18 МЛН
Ringhera (1973) | Gridi nelle vie di Milano | RSI ARCHIVI
4:22
Radiotelevisione svizzera (RSI)
Рет қаралды 14 М.
"Cartoline da Napoli" Regia di Antonello Branca (1977) 1/2
35:29
Guido Celli
Рет қаралды 33 М.
Perché droga
36:38
Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico
Рет қаралды 59 М.
Dall' l'origine del Jazz, all'insegnamento nei conservatori italiani
12:20
OPERAZIONE BLUE MOON, quando lo STATO inondò di EROINA le strade
14:35
Zavoli 3 ° VTS 01 3
17:38
Vittorio Picchi
Рет қаралды 10 М.
R-ONE - SENSIZ / СЕНСІЗ (Official Audio)
2:51
R-ONE MUSIC
Рет қаралды 45 М.
지민 (Jimin) 'Who' Official MV
3:28
HYBE LABELS
Рет қаралды 27 МЛН
Jaloliddin Ahmadaliyev - Erta indin (Official Music Video)
4:32
NevoMusic
Рет қаралды 1,6 МЛН
Malohat
3:35
Xamdam Sobirov - Topic
Рет қаралды 1,2 МЛН
Әбдіжаппар Әлқожа - Ұмыт деме
3:58
Әбдіжаппар Әлқожа
Рет қаралды 1,1 МЛН
Jaloliddin Ahmadaliyev - Kuydurgi (Official Music Video)
4:49
NevoMusic
Рет қаралды 10 МЛН