Donne vittime e carnefici - IL CASO BROOME - Puntata del 12/02/2013

  Рет қаралды 162,845

La7d

La7d

11 жыл бұрын

www.donnevittimeecarnefici.la7...
Donne, Vittime e Carnefici
Il Caso Broome
Storie di crimini efferati, commessi per passione, per denaro o per follia sono al centro di Donne, Vittime e Carnefici. Donne innocenti, vittime di brutali omicidi, ma anche donne le cui mani si sono macchiate di sangue divenendo feroci assassine senza pietà.
In ogni puntata la giornalista del TgLa7, Francesca Fanuele, analizza alcuni tra i casi di cronaca nera che hanno sconvolto l'Italia in epoca più o meno recente, con l'ausilio di tre ospiti fissi: Margherita Carlini, psicologa clinica e criminologa, l'avvocato penalista Gianluca Paglia e Massimo Lattanzi, esperto in scienze forensi. Il racconto è arricchito dalle docu-fiction con cui si ripercorrono i passaggi fondamentali degli omicidi, e dalle testimonianze di chi, a vario titolo, è stato coinvolto nel caso. L'analisi del delitto dal punto di vista investigativo, i risvolti psicologici e gli approfondimenti sugli aspetti legali del crimine sono gli elementi chiave del nuovo programma di La7d.
Nella terza puntata viene preso in esame un delitto consumatosi sullo sfondo dello scintillante mondo della moda degli anni '80 e della celebre "Milano da bere", tra locali frequentati da ricchi dongiovanni e modelle bellissime, ville lussuose e mondanità: il caso Broome. Il 25 giugno 1984 muore a Milano il playboy Francesco D'Alessio ucciso a colpi di pistola nel suo appartamento di Corso Magenta. Un omicidio che all'epoca fece scalpore perché a uccidere il ricco seduttore romano, fu una donna appartenente al mondo delle sfilate milanesi, che dopo l'omicidio cercò in tutti i modi di far perdere le sue tracce.
Sul sito www.donnevittimeecarnefici.la7d.it è possibile consultare una videogallery con i momenti salienti delle puntate, la ricostruzione dei casi e le repliche integrali, disponibili on demand per tutta la settimana. Il canale / la7d offre inoltre la possibilità di vedere le repliche di tutte le puntate in modalità catch-up a poche ore dalla messa in onda.
Da un'idea di Flavia Triggiani e Marina Loi, scritto con Paolo Fazzini.
Produttore Francesca Mandara. Realizzato da Videostar Srl con la regia di Luca Alcini.
Curatrice per La7 è Rosanna Alario. Produttore esecutivo Federica Morelli.

Пікірлер: 118
@FigliaDiUnDioTestardo
@FigliaDiUnDioTestardo 5 жыл бұрын
La Milano da bere non si può sentire! 😂😂😂
@franci.f.
@franci.f. 3 жыл бұрын
si è sempre detto. In effetti a Milano oltre che bere non puoi fare altro.
@elmin82
@elmin82 3 жыл бұрын
si dice cosi
@misteron3790
@misteron3790 3 жыл бұрын
Dove vivi sulla luna?veniva definita così la Milano di quegli anni
@sergiomarrocco1926
@sergiomarrocco1926 3 жыл бұрын
Era lo slogan di uno spot pubblicitario. Ramazzotti per la precisione.
@altinvrapi5925
@altinvrapi5925 9 күн бұрын
Sei bellissima ❤
@friends1182004
@friends1182004 11 жыл бұрын
Più guardo questo programma più rimango perplessa dalla ricostruzioni davvero malamente recitate.. niente a che vedere con quelle di Ombre sul Giallo o quelle meravigliose e credibili della serie Delitti
@TarasGamer
@TarasGamer 4 жыл бұрын
friends1182004 Delitti la migliore... peccato sia difficile da trovare.
@mariaantoniettafloris4096
@mariaantoniettafloris4096 Жыл бұрын
Si, recite penose
@mariapiadegola8386
@mariapiadegola8386 9 ай бұрын
Anni 80, anni o23, cosa è cambiato?in peggio..e di molto. Ora sono iragazzi giovanissimi a fare uso di droga
@lidiacorso8739
@lidiacorso8739 4 ай бұрын
Andate al Cinema.. sono ricostruzioni non film in prima visione.
@Miss_Wonderful1
@Miss_Wonderful1 5 ай бұрын
Non entro nel merito dell'omicidio ma della descrizione che l'amico della vittima fa di lui all'inizio della puntata. Ragazzo "bene" che frequenta persone di Hollywood e che sposa una modella americana ma, guarda un po', finisce a sniffare per colpa di quelle ragazze che venivano a cercare fama in Italia 😂😂😂
@giuseppedifranco6961
@giuseppedifranco6961 3 жыл бұрын
Non ho capito le donne assassine le descrivete come delle povere vittime. Brave persone, insomma!
@O2Imperialdramon90
@O2Imperialdramon90 3 жыл бұрын
è così che funziona: le donne uccise dagli uomini, tutte poverine, indifese come cucciole di golden retriever, che cercavano di proteggere i figli piccoli (ricordiamoci che in questi contesti sono sempre piccoli, anche quando magari hanno 20 anni) e anche di sfuggire ad un matrimonio decennale tossico! mentre per il contrario: sempre poverine, indifese, ingenue, che guidate dal cuore pensavano di cambiarlo quel marito rude, non romantico e bla bla bla plo plo plo, e sicuramente la donna l'ha fatto per auto-difesa, insomma è sempre quella la dinamica per i media main stream; la donna piccola innocente dal cuore puro che vivono per proteggere i figli dall'uomo bruto, stalkeratore, pervertito, pedofilo, violento, prepotente, ignorante con la 5° elementare (mentre le donne tutte con la triplice laurea), calciofiliaco, alcolizzato, drogato, e chi più ne ha più ne metta!! come direbbe la stessa murgia: "è sempre colpa dell'uomo, mai della donna!", e come ha detto un conduttore radiofonico trippone con la faccia da culo, che non mi ricordo come si chiama disse qualche mese fa: "la donna è decisamente meglio dell'uomo" e non "gli uomini e le donne sono uguali!" insomma, stiamo vivendo l'estremo opposto, la controparte perfetta del vecchio maschilismo dei tempi nostri nonni, e la vera parità dei sessi, non la vedremo mai neanche in fotografia!
@silverg9062
@silverg9062 2 жыл бұрын
@@O2Imperialdramon90 esatto. Io da donna di 30 anni, dico che se una donna spara qualcuno è una assassina. Punto. Non è poverina. Meriterebbe l'ergastolo
@AzzurraCarbonari
@AzzurraCarbonari 2 жыл бұрын
Da donna, purtroppo, mi ritrovo a darti ragione. Non siamo sempre vittime, anzi, alcune donne sono davvero crudeli.
@matrixdivina1382
@matrixdivina1382 Ай бұрын
​​@@O2Imperialdramon90concordo, siamo passati da un estremo ad un altro, purtroppo funziona così, prima di trovare, evolutivamente parlando, l'equilibrio. Forse non sai che nel cervello umano il dolore fisico e il dolore emotivo usano le stesse aree, gli stessi neuroni, quindi non vi è differenza. Sai quante donne uccidono gli uomini emotivamente? Tante, troppe ed è una morte lenta e dolorosa, io ce l'ho in casa una così 😢😢😢
@tatianagranchi2303
@tatianagranchi2303 2 жыл бұрын
Che ci faceva con la pistola? Aveva porto d’armi?
@annaindiano4062
@annaindiano4062 3 жыл бұрын
Che storia. ..nn la conoscevo
@sergiomarrocco1926
@sergiomarrocco1926 3 жыл бұрын
Sei troppo giovane, forse.
@barbaragiacomin9206
@barbaragiacomin9206 Ай бұрын
Le cose peggiori degli anni 80...😢😢😢 la così detta Milano da bere... mentre i giovani degli anni 80... cercavano di costruisi un futuro... parlo di chi è nato negli anni 60.... con i genitori che si sacrificavano per farci studiare 😢😢😢la S... non ricordo il cognome... non si può sentire...
@franci.f.
@franci.f. 3 жыл бұрын
Mi ha fatto ridere il sadismo della presentatrice che parla di Broome che viene in Italia con l'ambizione di finire in una rivista di moda e invece finisce in una rivista di cronaca nera.Comunque tutte le americane psicopatiche vengono in Italia a realizzarsi.
@elmin82
@elmin82 3 жыл бұрын
guarda Amanda Knox
@franci.f.
@franci.f. 3 жыл бұрын
@@elmin82 si infatti
@evagiagnorio5464
@evagiagnorio5464 Жыл бұрын
Di psicopatici ce ne sono in abbondanza anche tra italioti...😤😤😤😤😤😤😤😤😤
@franci.f.
@franci.f. Жыл бұрын
@@evagiagnorio5464 vero
@annanaccarato6967
@annanaccarato6967 5 жыл бұрын
Si ma sta donna e uscita con la pistola nn la trovata a casa della vittima per me voleva uccidere perché per colpa della vittima il suo ragazzo la. Lasciata. 😒
@sergiomarrocco1926
@sergiomarrocco1926 3 жыл бұрын
4:07 questa me la tengo e me la pippo dopo. 11:40 conosciuto anche come " Residence Clitoride". Lo sapevano tutti. Nel frattempo, abbattuto.
@doramistretta8915
@doramistretta8915 Ай бұрын
Una propria intuizione?! Ma se gli ha detto tutto la ragazza interrogata , nome e indirizzo?
@miclosalexandra2167
@miclosalexandra2167 3 жыл бұрын
che cazzo ha quella che si mette la manno sotto il mento😂
@michelagarnero
@michelagarnero 11 жыл бұрын
ha ragione friends leosini docet x non parlare della serie delitti spettacolare
@elinacaschera3942
@elinacaschera3942 Жыл бұрын
A fatto bene si è difesa Brava
@lalupa6132
@lalupa6132 Жыл бұрын
Ambiente marcio
@alessandroinfantino1469
@alessandroinfantino1469 2 жыл бұрын
In definitiva 3 anni di carcere per omicidio.
@pinkopallo2012
@pinkopallo2012 11 жыл бұрын
La moglie aveva una relazione con Gazebo? Ah ah ah!
@angelicapassalacqua1942
@angelicapassalacqua1942 7 жыл бұрын
pasquale davino jïj
@marisabenvenuti4057
@marisabenvenuti4057 3 жыл бұрын
STUPRATA non mi sembra traumatizzata , sesso di gruppo da grande lo fa che gli piace e poi a detto che vuole essere una donna libera di andare con chi vuole non voleva essere legata poverina non vedo tutta sta comprensione mah .neanche vuole essere chiamata assassina è quella che ha provocato la sua morte come si girano le frittate ,ari mah!
@giorgiodepellegrin713
@giorgiodepellegrin713 3 жыл бұрын
Se devo provare compassione questa è per la povera ragazza ,vittima fin da giovanissima di violenze varie per quanto riguarda i figli di papà che circolavano e circolano magro ancora adesso da un locale all altro trascinando con sé il vuoto della loro improduttiva esistenza, per loro riesco a non provare niente vista la pochezza del loro essere!
@boqueron2010
@boqueron2010 5 ай бұрын
fai propio schiffo peccato no sei stato te
@adrianaevseev4946
@adrianaevseev4946 2 жыл бұрын
Povera ragazza
@maurocattaneo4172
@maurocattaneo4172 3 жыл бұрын
Perché quella signora ogni volta che parla della Milano da bere e specialmente di Alessio appoggia il dito indice sotto il mento. Per evidenziare per darsi un tono perché???
@claudiam2474
@claudiam2474 3 жыл бұрын
Era stato con mia farrow 😱
@kikip2811
@kikip2811 4 жыл бұрын
Ma la vittima qui dov'è? solamente l'uomo. ma è una mia ipotesi
@gabriraguzzi
@gabriraguzzi Ай бұрын
no sono proprio due,le vittime e non bisogna essere superficiali e giudicanti..sono due.
@sergiolepore9709
@sergiolepore9709 5 жыл бұрын
è lui era un drogato
@maxgame4811
@maxgame4811 5 жыл бұрын
Le religioni le spiegano ma non li stati 🤔ma le chiamano in latino chissà come mai. Sono evocazioni vedi Buddha 🙇☯️e le teorie di equilibrio.
@teclasicbaldi
@teclasicbaldi 2 жыл бұрын
povera terry broome, una vittima anche lei
@domenicacaricati4095
@domenicacaricati4095 Ай бұрын
Pure Gazebo, cap d caxx! ( cit.)
@ericazuffa2542
@ericazuffa2542 9 жыл бұрын
Gazebo una meteora??ma per favore
@intestellaroverdrive7066
@intestellaroverdrive7066 6 жыл бұрын
ha solo inserito un brano su Bimbomix =)))))
@renatavizzini304
@renatavizzini304 5 жыл бұрын
Perché cos' è?
@TarasGamer
@TarasGamer 4 жыл бұрын
Erica Zuffa perché,cosa sarebbe?
@ty_198
@ty_198 6 жыл бұрын
ad ognuno quel che merita...e lui se lo è meritato. Brava!
@fabioladrius5468
@fabioladrius5468 6 жыл бұрын
Che giuliosimsig. Lo. Venisse prendere.
@massimosbrava8112
@massimosbrava8112 6 жыл бұрын
Meraviglie, beauty, food & dintorni ma vai a cagare va
@ritaz.8826
@ritaz.8826 6 жыл бұрын
Ma mi spiegate perché quando muore un uomo se lo merita e quando muore una donna è un femminicidio terribile???
@massimosbrava8112
@massimosbrava8112 6 жыл бұрын
Rita Z. Perché ormai comandano le donne
@ritaz.8826
@ritaz.8826 6 жыл бұрын
Massimo Sbrava' perché allora se la mettiamo così, ci sono anche un sacco di donne che se lo sono meritato. Applausi per il neurone di chi ha scritto sta cacata.
@manuelavaltancoli742
@manuelavaltancoli742 Ай бұрын
Avv. Sciarra ma mi faccia il piacere
@1976Riccia
@1976Riccia 2 жыл бұрын
Che attori cani
@veruskaravarotto7192
@veruskaravarotto7192 5 жыл бұрын
Era una tr.....altro che. Mamma mia come ci si conciava negli anni 80.che brutto vestire
@misteron3790
@misteron3790 4 жыл бұрын
La conoscevi?
@allegramenteegodistonica5884
@allegramenteegodistonica5884 4 жыл бұрын
Chissa tu poraccia🤮chiudi la bocca che è meglio
@elmin82
@elmin82 3 жыл бұрын
certo che detto da una donna fa effetto ..
@elisabertolini8423
@elisabertolini8423 Ай бұрын
Credo la sentenza finale sia stata equa... purtroppo ci sono forti violenze maschili e maschilismi che devono essere presi in considerazione
Самый Молодой Актёр Без Оскара 😂
00:13
Глеб Рандалайнен
Рет қаралды 5 МЛН
- А что в креме? - Это кАкАооо! #КондитерДети
00:24
Телеканал ПЯТНИЦА
Рет қаралды 7 МЛН
路飞被小孩吓到了#海贼王#路飞
00:41
路飞与唐舞桐
Рет қаралды 77 МЛН
Podcast&Crime: Carlo Lucarelli e Stefano Nazzi ospiti al NebbiaGialla Suzzara Noir Festival 2024
50:55
Blu Notte - Massimo - il Professore
44:17
TizVox TP
Рет қаралды 363 М.
L'altra metà del crimine (Puntata 27/09/2011)
1:27:37
La7d
Рет қаралды 44 М.
Mistero in blu -  il caso Antonella Falcidia (risolto?)
51:49
TizVox TP
Рет қаралды 306 М.
Storie Maledette "Aprite Quella Bara"
46:53
AnnareCrimeOfficial
Рет қаралды 73 М.
Blu Notte  - Binario 10 - Duilio Saggia Civitelli
46:59
TizVox TP
Рет қаралды 256 М.
Lucarelli   Tra finzione e realtà
1:30:02
MARCELLO MARLETTA
Рет қаралды 63 М.
L'altra metà del crimine 22/11/11
1:35:35
La7d
Рет қаралды 61 М.
Бушмен и бабуин. В поисках воды.
0:42
Детство злой тётки 😂 #shorts
0:31
Julia Fun
Рет қаралды 1,6 МЛН
小丑冒险给天使带回玫瑰花#short #angel #clown
0:56
Super Beauty team
Рет қаралды 8 МЛН
😹😹😹
0:19
Татьяна Дука
Рет қаралды 10 МЛН
Разбудили Любимой Песней 😂
0:14
Глеб Рандалайнен
Рет қаралды 3,7 МЛН
МЫ ПОХОДУ ЧТО-ТО НАПУТАЛИ
0:20
МАКАРОН
Рет қаралды 5 МЛН