DragonBall Budokai TENKAICHI 4: Non SERVIVA?

  Рет қаралды 102,981

Old Gen

Old Gen

Жыл бұрын

Estratto dalla LIVE Counter Strike Tenkaichi 4. Per l'appunto si parla di Dragon Ball e della sua trasposizione videoludica più famosa e giocata sulle vecchie generazioni: Budokai Tenkaichi. Un mese fa arriva l'annuncio del 4 capitolo del brand, e la domanda sorge spontanea: Serviva?
♦ Supportaci su: streamlabs.com/oldgenproject
♦ Il nostro Podcast: www.spreaker.com/show/old-gen

Пікірлер: 581
@arteteca9858
@arteteca9858 Жыл бұрын
Budokai Tenkaichi 3 è ancora oggi uno dei videogiochi, se non IL videogioco, più apprezzato di Dragon Ball. Avere dopo così tanti anni il sequel di un titolo del genere è quasi un miracolo
@mattiag1846
@mattiag1846 Жыл бұрын
L'avesse capito Yotobi che li ha giocati tutti... C'ha il cervello in pappa per dire certe cose o lo fa per il content se no non si spiega
@lexbll
@lexbll Жыл бұрын
è vero che il 2 a livello di storia è migliore, decisamente, e aveva pure delle cosine tolte al 3 che davano una differenza rispetto al primo capitolo abissale, però il 3 a livello di gioco inteso nel complesso non ha storia, l'hanno rifinito, hanno aggiustato qualcosa e secondo me resta il top tra tutti
@andreamicheli2575
@andreamicheli2575 Жыл бұрын
Ma poi perché il 3 dovrebbe essere una merda? Capisco dire che preferisci gli altri 2 ma merda mi sembra solo una cavolata. Anche perché poi se uno chiedesse a me quale è il peggiore direi il primo, ma senza neanche pensarci (e comunque si parla di un gran bel gioco).
@davidesmacchia351
@davidesmacchia351 Жыл бұрын
si, ok, ma sarà una fotocopia "next gen" del 4, quindi non capisco l'hype...
@Lotus-GamesExperience
@Lotus-GamesExperience Жыл бұрын
@@davidesmacchia351 parliamo di un gioco di 16 anni fa, è oggettivamente impossibile fare una "fotocopia" next gen, ovvio che ci sia hype, sia per effetto nostalgia e sia per la curiosità di vedere come un brand che tutti pensavano fosse morto possa riprendere vita oggi, con anche tutta un'altra ottica al settore videoludico. Mi spiace anche deludere i fan, ma sicuro, SICURO, ci saranno DLC.
@capofantasma97
@capofantasma97 Жыл бұрын
Karim non c'ha capito una sega del perché la gente ha atteso 16 anni per una trasposizione moderna di Budokai Tenkaichi. È un picchiaduro casual 3D, estremamente iperattivo e che fa vivere l'essenza di Dragon Ball come se si fosse all'interno dell'anime, anziché essere un picchiaduro competitivo 2D come FighterZ. Poi c'è anche un fattore non indifferente di nostalgia, il ritorno a quel periodo in cui si invitavano gli amici a casa per menarsi di brutto, con i nostri personaggi preferiti di una serie che abbiamo visto tutti su Italia 1 a ripetizione più volte.
@dario1998
@dario1998 2 ай бұрын
sisi va bene. bastava limitarti nel dire: voglio riprovare le stesse emozioni che provavo in quarta elementare nel giocare dragon ball su ps2 con i miei amici. ma tanto tranquillo che a 26 anni rimarrai profondamente deluso e ti renderai conto che certe cose non possono essere riportate indietro 😂. a parte che tecnicamente non so come non possa causare attacchi epilettici gravissimi questo nuovo DBSZ.
@simonegiaretta9513
@simonegiaretta9513 Жыл бұрын
Tenkaichi 3 è il migliore a livello di gameplay della saga, avevano sistemato i problemini che aveva il 2 rendendolo più equilibrato. Quello che dice Yotobi, ovvero che il 2 era il migliore, era solo perchè la modalità storia era lunghissima mentre nel 3 l'avevano accorciata per renderla più scenografica e ad alcuni fan non andò giù questa cosa, ma dal punto di vista del gameplay il 3 prende a schiaffi il predecessore senza problemi.
@nicoladessi
@nicoladessi Жыл бұрын
anche a livello di personaggi giocabili il 3 nettamente meglio
@Giancko
@Giancko Жыл бұрын
Nel 2 volavi nell’oceano durante la storia, nel 3 avevi i capitoli e le sequenze dei filmati. Sempre pensato che il 2 fosse migliore , il Gameplay è identico al 3.
@simonegiaretta9513
@simonegiaretta9513 Жыл бұрын
@@Giancko nel 3 avevano sistemato i lievi problemi del 2, tipo con le mosse a presa tipo la famosa mossa di Kid Buu che erano letteralmente imparabili, nel 3 parandoti potevi evitare il danno consumando barre di Ki e sopratutto moltissime mosse andavano direttamente dritte e non seguivano l'avversario. Già solo una modifica così lieve aveva bilanciato il gameplay di un sacco.
@nicoladessi
@nicoladessi Жыл бұрын
@@Giancko stai facendo passare una cosa negativa come un pregio lol
@Giancko
@Giancko Жыл бұрын
@@simonegiaretta9513 non lo metto in dubbio figurati, era un pensiero personale ma ho apprezzato il 3 tanto quanto il 2, la cosa che mi divertiva nel 2 era svolazzare per l’oceano come succedeva anche in Budokai 3, tutto qui
@tsubasanoateey
@tsubasanoateey Жыл бұрын
Allora, secondo me è sbagliatissimo il modo in cui hanno analizzato il gioco. Loro appunto lo hanno analizzato da un punto di vista ESCLUSIVAMENTE videoludico. Dragon ball è un brand che ha a momenti 40 anni, e appunto, è un brand. Esiste il maestoso fumetto, la trasposizione Animata, il gioco di carte, gioco da tavolo e appunto la controparte videoludica. E di questi media sopra citati esistono 10mila versioni diverse per ognuno. E così come per Pokémon, essendo dragon ball un brand (addirittura più anziano del mondo Monster collector) deve puntare sulla nostalgia e sul multimediale cercando di proporre appunto diversi media per fare in modo di far approcciare al marchio dragon ball più persone possibili. E di conseguenza io non ci vedo ASSOLUTAMENTE nulla di male nel fare una manovra nostalgica di qualcosa che NON nasce come "il videogioco" (cosa che mi sembra che gli old gen non abbiano capito) siccome appunto anche nel settore videoludico stanno cercando di fare un gioco per ogni tipo di utenza: ci sono ben due giochi mobile (che hanno gameplay completamente opposti puntando uno sul single player e uno sul multiplayer), c'è il gioco di dragon ball super card game, c'è xenoverse per chi vuole un'esperienza più casualona, c'è kakarot per chi vuole solo ripercorrere le gesta dei propri beniamini, c'è fighterz che dopo essere più volte stato candidato a miglior picchiaduro è la dimostrazione di come se ci si impegna col brand si riescono a fare cose incredibili anche per gli hardcore gamer e infine c'è, anzi, ci sarà Budokai Tenkaichi 4 che punterà su chi la controparte videoludica l'aveva abbandonata da tempo e vuole riavvicinarsi per nostalgia e per darsi due scazzottate con gli amici senza dover sottostare alle "regole" imposte dalla dura componente hardcore del su citato fighterz. Detto ciò io la approvo appieno e non condivido in nessuno modo quello detto da Michele Karim etc
@frosoftairgamer6454
@frosoftairgamer6454 Жыл бұрын
Ottimo commento, concordo con te, beh dato che siamo tutti e dico TUTTI in hype per questo attesissimo sequel di Tenkaichi ogni tanto ci deve essere qualcuno che va contro corrente eh?
@Samael95ful
@Samael95ful Жыл бұрын
Quello che vogliono far capire è che se tu sfrutti solo la parte nostalgica e fan service, tempo un anno e fa la fine di Jump Force..
@frosoftairgamer6454
@frosoftairgamer6454 Жыл бұрын
@@Samael95ful Secondo me no perché jump Force ad esempio aveva un gamplay molto monotono e basilare, già quello basta, son sicuro che tenkaichi farà un buon lavoro
@Samael95ful
@Samael95ful Жыл бұрын
@@frosoftairgamer6454 Sicuro, mettiamoci la Non trama, però il problema resta che hanno da superare un sacco di ostacoli. I fan non saranno mai soddisfatti quando si parla di un seguito di una serie molto "apprezzata".
@frosoftairgamer6454
@frosoftairgamer6454 Жыл бұрын
@@Samael95ful concordo, beh il tempo saprà risponderci 🤙🏻
@lukerider4745
@lukerider4745 Жыл бұрын
La risposta è semplice caro Yotobi: lo stile budokai tenkaichi con nuova grafica (quindi già una remastered/remake del 3 sarebbe stato un successo) + nuovi personaggi di Super. Ed eccoti spiegato l'entusiasmo dei fan per BT4. Ci sta tutto. E comunque non è vero che il 3 non fu un bel gioco, si può dire che la storia era fatta male rispetto al 2 ma aggiungeva parecchie modalità di gioco divertenti, più tipologie di torneo, e più personaggi, inoltre affinarono ulteriormente il combat system.
@contestokausen5318
@contestokausen5318 Жыл бұрын
È solo nostalgia
@tatohayanami9156
@tatohayanami9156 Жыл бұрын
​​​@@contestokausen5318 nah è solo nostalgia solo quando i giochi che sono usciti di recente vengono brutalmente ed esageratamente presi a merdate.
@lukerider4745
@lukerider4745 Жыл бұрын
@@contestokausen5318 per molti forse si, se devo parlare per me direi che quel combat system, con una grafica next gen e i nuovi personaggi aggiunti di Super, sono motivazioni sufficienti a farmelo desiderare, sopratutto in ottica multiplayer online mi intriga tantissimo. Se invece avessero annunciato un Xenoverse 3 sarei stato d'accordo che non serve assolutamente, visto che tra l'infinità di dlc usciti e cose che si possono fare, è un gioco difficilmente ''migliorabile''.
@sasuke65743
@sasuke65743 Жыл бұрын
@@lukerider4745 D'accordissimo con te, a Tenkaichi serve solo scopiazzare il 3 ma metterci più grafica e tutti i personaggi nuovi usciti dall'avvento di Super e i film. Non devono fare altro, il gioco in se era avanti ANNI in termini di gameplay. Xenoverse manco ha un netcode stabile e certi duelli di BT3 se li sogna ancora, per non parlare di tutte quelle chicche tra fusioni a scelta durante il combattimento, scontri fisici e energetici etc. E' stato IL miglior gioco di dragonball di tutti i tempi e lo posso dire perchè li ho giocati e finiti tutti. Hanno provato in tutti i modi a farne di simili, Raging Blast ne è un esempio, ma non sono mai riusciti a replicarne la sua perfezione di libertà e contenuti. Per Xenoverse 3....diciamocelo, un nuovo Xenoverse con grafica migliore E più stabile sarebbe stato apprezzato...ma non ai livelli di un sequel di BT3 degno del suo nome.
@C-sco
@C-sco Жыл бұрын
​@@contestokausen5318 no, per me assolutamente no, abbiamo fatto un torneo dopo anni l altro giorno ed è stata una figata pazzesca
@user-oe7co8jg8e
@user-oe7co8jg8e Жыл бұрын
Budokai Tenkaichi 3 è la mia infanzia. Ci giocavo non perché fosse un capolavoro, non perché fosse profondo, ma semplicemente perché mi divertivo come un matto, sia da solo che (soprattutto) con mio fratello e i miei amichetti. Per questo io, come altre migliaia di persone, aspettiamo bt4. Semplice e sacrosanta nostalgia dei bei vecchi tempi.
@andreaverdossi2925
@andreaverdossi2925 Жыл бұрын
esatto, niente di più niente di meno, almeno per l'hype dietro. Capisco il talk show ma si sta chiaramente overanalizzando un prodotto fatto per la nostra generazione che passava le giornate a giocarci e divertirsi come pazzi. Alla fine prima di complessità tecnica, grafica ecc. è proprio il divertimento personale l'anima dei videogiochi
@user-oe7co8jg8e
@user-oe7co8jg8e Жыл бұрын
@@superrrrosik non so gli altri ma a me basterebbe la campagna di z,gt e super. Grafica spacca mascella, combat system divertente che evolve quello del 3 per adattarlo ai giorni nostri, tantissimi personaggi, tantissimi ambienti, molta distruttibilità ed il multiplayer. Sinceramente non ho bisogno di altro
@adrianoloporto4305
@adrianoloporto4305 Жыл бұрын
​@@superrrrosik ti parlo da 18enne che avendo un fratello maggiore ha avuto la fortuna di giocare a bt3 e tantissimi altri giochi della ps2: la sola possibilità di avere un gameplay molto simile a quello dei vecchi budokai tenkaichi (anzichè ad esempio il "nuovo" gameplay degli xenoverse) con una quantità di contenuti aggiornata e ampliata in concordanza coi tempi è semplicemente ciò che basta per far emozionare quella fetta di persone che hanno passato la loro infanzia su questi giochi. È da quando ho finito le medie che, pur continuando a giocare alla ps4, non ho più quella passione di un tempo per i videogiochi e avere un Budokai Tenkaichi 4 costruito puramente per assecondare la nostalgia mi terrebbe ore attaccato allo schermo come un tempo❤
@adrianoloporto4305
@adrianoloporto4305 Жыл бұрын
@@user-oe7co8jg8e e poi tutte quelle piccole cose che lo rendevano magico: le musiche, le schermate, la biblioteca dove potevi leggere le curiosità su ogni personaggio e vederne i modelli, il torneo del drago, la libertà nell'interscambiare le trasformazioni...
@user-oe7co8jg8e
@user-oe7co8jg8e Жыл бұрын
@@adrianoloporto4305 mamma mia veramente, mi sono venuti i brividi... Speriamo bene🤞
@NECROMAGICIAN666
@NECROMAGICIAN666 Жыл бұрын
Sabaku ha fatto fatto uno dei momenti sabacchio più grossi di sempre Invece di dire “eh guarda semplicemente la nostalgia” ha detto “ma com è fatto il trailer?” Perfetto questo è proprio il personaggio di Sabaku alla massima potenza
@alessandroscavolini6617
@alessandroscavolini6617 Жыл бұрын
Ma se per una volta ci piacesse l'uscita di un gioco senza troppe pretese competitive ma con un bel ricordo del passato che problema ci sarebbe?
@daddowastaken7543
@daddowastaken7543 Жыл бұрын
Budokai tenkaichi 3 é molto competitivo.... é ancorq oggi uno dei giochi più competitivi di dragon ball
@Rexen1999
@Rexen1999 Жыл бұрын
Niente, semplicemente a loro piace rovinare completamente un gioco distruggendo un gioco tanto atteso con meccaniche che chi gioca raramente a console/pc difficilmente si ricorderà i tasti per le combo. Per quello c'è già FighterZ. Il fatto di creare un altro picchiaduro competitive porterà la gente ad allontanarsi, se non addirittura a non avvicinarsi proprio, ai nuovi giochi di DB.
@vip878
@vip878 Жыл бұрын
Spesso proprio nei giochi meno pensati per il competitivo si crea una community ferrata e cazzuta, vedi anche Pokémon per esempio. Se il gioco è bello il modo si trova, l'importante è che sia bello
@gabrieledistinto2320
@gabrieledistinto2320 Жыл бұрын
Si ma un applauso all'editor che mette dearly beloved in sottofondo, chiunque tu sia ti adoro
@LOFFUCHANNEL
@LOFFUCHANNEL Жыл бұрын
@@philbrandt1170 quello brutto o quello bello?
@LOFFUCHANNEL
@LOFFUCHANNEL Жыл бұрын
@@philbrandt1170 aaaah! Mi sembrava Gianfranco!
@Darkness-yv7yk
@Darkness-yv7yk Жыл бұрын
Un genio!
@igig7649
@igig7649 Жыл бұрын
Yotobi deve fare il professore di turno, lui li ha tutti, li ha giocati tutti quindi schifato "cosa lo aspettate a fare gne gne" Sti youtubers professori di nulla hanno rotto 😊
@RashFaustinho
@RashFaustinho Жыл бұрын
Riassunto del video: Eh ma c'è FighterZ, FighterZ è il picco, FighterZ è la madonna, FighterZ è gesù! Perchè volere Tenkaichi 4 quando c'è FighterZ? FighterZ era tecnico, era di nicchia, come tutti i giochi di nicchia ha venduto 10 milioni, quindi perchè volere Tenkaichi 4? Giocate FighterZ invece Quanti danni che ha fatto quel gioco, è una cosa impressionante. Tra parentesi, FighterZ fa da stra appeal ai casual, perchè c'ha il grafikone a 15 FPS (vero motivo per cui ha venduto tanto), poi che ti aprano online è un altro discorso, perchè ti aprono in due anche su Burst Limit se trovi qualcuno che sa giocarci.
@uchihanoborei02
@uchihanoborei02 Жыл бұрын
questa è una delle pochissime volte in cui non sono d'accordo con Michele: tenakichi 2 e 3 fanno parte della mia infanzia e sono tutt'ora gli unici giochi di dragon ball (insieme a budokai 3) che ho apprezzato, e questo principalmente per la loro accessibilità, unisci anche il fatto delle decine di personaggi giocabili ed ottieni tutto ciò che un adolescente può volere da un picchiaduro derivato da un anime. Anni fa dopo un impeto di nostalgia presi Fighterz e per quanto esteticamente e tecnicamente sia un capolavoro, non sono mai riuscito ad apprezzare il titolo per via della difficoltà di gioco che non fosse lo spamming continuo della stessa mossa per batter la CPU. Per intenderci, il mio focus principale di videogiochi sono GDR, action o al massimo sparatutto, non sono mai stato interessato ai picchiaduro 2D (l'ultimo che ho giocato era appunto Budokai 3) ma ho voluto dare una chance a Fighterz per via dell'estetica e perchè sinceramente non è mi è mai piaciuto il modo di giocare e lo stile di DBZ Kakarot ma nonostante questo sono rimasto deluso da un entry level troppo alto. Io non voglio un gioco in cui per divertirmi devo avere una laurea nei picchiaduro, tenkaichi 2 e 3 sono sicuramente giochi più arcade ma è quello che voglio da loro, un gioco che puoi giocare nel tempo libero senza bisogno che ci dedichi tutte le giornate per imparare gli invincibility frames delle animazioni, gli ancoli morti o sequenze infinite di tasti da imparare a memoria. Diamine, persino fare una kamehameha era complicato in Fighterz ed ogni personaggio aveva deti stati diversi. In tk 2 e 3 risolvevi tutto con un semplice su+tondo. In sostanza spero vivamente che questo nuovo capitolo mantenga l'impostazione arcade, come detto anche da voi non tutti vogliono giochi estremamente tecnici (se parliamo di picchiaduro, non mi riferisco tipo a MH:World), secondo me è giusto che ci sia varietà anche in questo se vuoi giocare un gioco di dragon ball come lo è ultimate ninja storm per Naruto.
@souls5960
@souls5960 Жыл бұрын
Kakarot era a prova di bambino , anzi forse era troppo semplice non serviva nessuna laurea per il resto sono daccordo
@uchihanoborei02
@uchihanoborei02 Жыл бұрын
@@souls5960 forse mi sono spiegato male, sulla laurea parlavo di Fighterz
@souls5960
@souls5960 Жыл бұрын
@@uchihanoborei02 su quello su , avevo capito che parlavi di kakarot
@sasuke65743
@sasuke65743 Жыл бұрын
Esatto, altro punto importante. Tasti uguali per tutti, robe semplici e corte per fare tutto. da 1 a 4 pressioni di quadrato + triangolo per fare TUTTE combo fisiche dei personaggi con qualche variante con i tasti direzionali, fine. L'unica cosa da abituarsi era un sistema di vanish ultra semplice ma che dovevi sapere il momento giusto per premere e stessa cosa con la Z-counter che ancora oggi non mi viene spesso da quanto la sua finestra sia piccola. Niente di impossibile per potersi godere combattimenti della madonna. Senza combo da KO, combo per tenere in aria la gente senza fargli fare nulla e altre cagate. Non mi voglio ritrovare con un FighterZ o Tekken come comandi, voglio accessibilità generale facile, non che (sempre prendendo esempio da FighterZ), o spammo lo stesso tasto oppure devo sapere a memoria 138792q73192771290371200129322109921 combinazioni per fare 80 colpi, di cui 40 praticamente senza danni perchè ridotti dopo tot colpi. Senza praticamente una via intermedia.
@alessiocinnirella330
@alessiocinnirella330 Жыл бұрын
​@@sasuke65743 concordo su tutto e sono sollevato del fatto che non sono l'unico che ha avuto difficoltà su fighterz nel fare una dannata kamehameha ecc, anche io spero sul fatto che questo Budokai tenkaichi mantenga il vecchio stile e lo migliori e che sia similare a ciò che è Naruto storm! Spero solo che non approfittano troppo dei DLC...ma la vedo dura...
@souls5960
@souls5960 Жыл бұрын
Perché era uno dei migliori picchiaduro mai uscito , sia il due che il tre
@GAZ__1995
@GAZ__1995 Жыл бұрын
Se non sai cos'è un picchiaduro assolutamente sì, se conosci un minimo i picchiaduro decisamente no
@cazzimperia3540
@cazzimperia3540 Жыл бұрын
​@@GAZ__1995 mh no meglio tekken ve?
@GAZ__1995
@GAZ__1995 Жыл бұрын
@@cazzimperia3540 street fighter, mortal combat, guilty gear e molti altri sono anni luce a dragon ball tenkaichi, anche io lo ho giocato ma impariamo a separare nostalgia da prodotti di qualità pls
@Vano_Op
@Vano_Op Жыл бұрын
@@GAZ__1995 impara a giocare a Tenkaichi poi ne riparliamo, poi se lo metti in confronto con picchiaduro in 2d mi sa che sei tu quello che non ne capisce molto.
@cazzimperia3540
@cazzimperia3540 Жыл бұрын
@@GAZ__1995 tutti uguali
@yellowmongoose1087
@yellowmongoose1087 Жыл бұрын
Si vede che nessuno di loro conosce appieno budokai Tenkaichi 3. È stato il primo gioco di dragon ball a portare un roster di personaggi enorme e scontri completamente 3D, in cui ti ritrovavi ad avere libertà estrema nelle tecniche di combattimento. Esiste ancora oggi una schiera di giocatori che lo giocano in maniera competitiva (vedi Paige), questo testimonia la profondità del gameplay, che può apparire semplice solo a qualcuno che non l'ha mai giocato seriamente. Io considero l'arrivo del nuovo capitolo alla stregua di un half Life 3, con gli opportuni parallelismi. Spero davvero che riprendano il combat system del 3, migliorandolo, ampliandolo e bilanciandolo, aggiornando grafica e roster. Stop
@superdellas7634
@superdellas7634 Жыл бұрын
Non c'è niente da capire,semplicemente il gioco di Dragon ball che tutti amano.
@LeonidaZ04
@LeonidaZ04 Жыл бұрын
A cosa serviva Budokai Tenkaichi 4??? Lo volevano tutti i fan,Fine.
@rorschachd.wolfwood8139
@rorschachd.wolfwood8139 Жыл бұрын
Mazza, ragione esaustiva...
@LeonidaZ04
@LeonidaZ04 Жыл бұрын
@@rorschachd.wolfwood8139 è la semplice verità
@rorschachd.wolfwood8139
@rorschachd.wolfwood8139 Жыл бұрын
@@LeonidaZ04 e tu saresti la voce della verità, eh
@LeonidaZ04
@LeonidaZ04 Жыл бұрын
@@rorschachd.wolfwood8139 sì.
@rorschachd.wolfwood8139
@rorschachd.wolfwood8139 Жыл бұрын
@@LeonidaZ04 basta che ci credi
@notoriusb.i.g.4888
@notoriusb.i.g.4888 Жыл бұрын
Non lo dico solo perché ho 24 anni e sono un bastardo nostalgico, c'è dannatamente bisogno di tenkaichi 4
@Darkness-yv7yk
@Darkness-yv7yk Жыл бұрын
Voglio parlare di una grafica moderna e del multiplayer?
@if4gghino
@if4gghino Жыл бұрын
Avete mai pensato di far entrare nel gruppo Falconero? Secondo me, il suo punto di vista critico nei giochi sarebbe molto interessante all'interno del vostro progetto
@risotto604
@risotto604 Жыл бұрын
Devo essere onesto, mi basterebbe un remake del terzo con un multiplayer fatto bene
@leatherslipper3017
@leatherslipper3017 Жыл бұрын
Probabilmente sarà proprio quello
@kuriosthenos4206
@kuriosthenos4206 Жыл бұрын
@@leatherslipper3017 minchia speriamo
@dorya_music
@dorya_music Жыл бұрын
Effetto nostalgia + gameplay incredibile per l'epoca + profondità in quanto titolo curato minuziosamente nel dettaglio, rispecchiando ciò che é l'universo di Dragonball alla perfezione + il miglior gioco di Dragon ball di sempre. Mi dispiace per tutti coloro che non hanno giocato il gioco in compagnia di amici/cugini, se l'hai giocato sempre da solo, é quello il problema. Gioca a Tekken da solo senza online, poi fallo assieme a degli amici, penso che ti diverti di più. 😂
@Wir3dMagician
@Wir3dMagician Жыл бұрын
Giocavo a BT3 quando avevo 8 anni, ora ne ho 23. Lo giocavo qualche volta con gli amici, ma il più delle volte da solo per ore ore ed ore fino all'età di 10 anni... Nella mia testa quando facevo le battaglie libere mi creavo dei film in testa ed ai miei occhi mi sembrava di creare storiw nuove di dragonball, non mi annoiai nemmeno un secondo
@efushieru
@efushieru Жыл бұрын
Sarò beve e conciso Karim: per lo stesso motivo per cui per anni le persone hanno fatto mod di tenkaichi 3 (e sono davvero tante). Mi potresti chiedere il perché ci sono così tante mod: beh, perché è un gioco "fanservice" fatto per quello e che ci riesce molto bene. Il 3 è migliore rispetto al 2 principalmente per motivi di numero di personaggi, sui cambiamenti di "bilanciamento" e leggere modifiche al combat system se ne può discutere. Resta di fatto il più completo, il più accessibile e il migliore in Quello fino ad ora.
@mihailcirlig8187
@mihailcirlig8187 9 ай бұрын
Non ne capisce una sega così come tutti loro perché non lo hanno mai giocato in modo "serio", il gioco é complessissimo nelle sue meccaniche e veramente difficili da masterare, gioco "caotico" un cazzo visto che é precisissimo e richiede veramente tanto tempo per raggiungere livello di abilità alti. Poi ovvio la maggior parte non ha giocato o gioca a Tenkaichi in modo serio ma ha bei ricordi per il cast, per le ost e per il feeling che da il gioco
@MobPsychoPazzo
@MobPsychoPazzo Жыл бұрын
Serviva eccome, lo aspetto da 15 anni e ora che sono andati avanti con super serviva ancora di più! Il 3 è in assoluto il gioco che più mi è rimasto nel cuore (l'unica pecca era la modalità storia rispetto al 2), l'ho riscaricato e rigiocato dopo l'annuncio tanto atteso ed è ancora molto divertente, se lo ammodernano un pelo e tengono le cose belle dei vecchi Budokai Tenkaichi per me sarà difficile staccarmi dalla play (probabilmente sarà anche il motivo che mi spingerà a fare l'upgrade alla play 5). Comunque non è detto si chiamerà Budokai Tenkaichi 4, anzi probabilmente sarà un reboot. Io come nome punto su un semplice "Dragon Ball Super Budokai Tenkaichi"
@emanuprtt2966
@emanuprtt2966 Жыл бұрын
Yotobi hai pestato un merdone più grosso dell’intero pianeta Namecc, fattelo dire.
@SidusBrist
@SidusBrist Жыл бұрын
Sono d'accordo con Sabaku, il successo di Tenkaichi 2/3 è stato il numero di personaggi, oggi giorno girano versioni moddate del 3 in cui ci sono i personaggi di Dragon Ball Super... A me onestamente ha fatto piacere la notizia proprio per questo, non ho mai guardato la serie Super però posso capire quanti ne chiedessero a gran voce un nuovo capitolo!
@guglielmokr113
@guglielmokr113 Жыл бұрын
Grazie a Dio che esiste Mike. Sono stanco di quelli che dicono che Budokai 3 non aveva complessità, quando ci scommetterei che la maggior parte delle persone si limitava a premere quadrato e lanciare qualche onda. Esistevano attacchi caricati, che cambiavano in base al tempo di pressione del tasto, colpi bassi e alti parabili solo con guardia alta o bassa, finte, contrattacchi, prese e altro ancora. Il fatto di avere un sacco di personaggi è stato un punto forte certo ma era la cura di certi dettagli a sorprendere. Poi Karim boh non so....certo anch'io vorrei un bel gioco di corse di Naruto o un bel picchiaduro di fifa, se è un battle shonen basato sui combattimenti cosa devono fare? Quando esce qualcosa di nuovo come the breakers viene demolito e abbandonato
@capofantasma97
@capofantasma97 Жыл бұрын
Aggiungo anche: chi ci gioca anche TUTTORA competitivamente è a un livello stratosferico rispetto alla massa. Io che battevo tutti i miei amici senza fatica anche facendo i team meme con personaggi deboli e in quantità minori, sono entrato nella comunità competitiva tramite emulazione con netplay, e più volte annientato in maniera estremamente rapida. C'è una profondità in questi giochi che non è evidente a molti finché non sperimenti l'essere fatto a pezzi da combo infinite in prima persona.
@Lotus-GamesExperience
@Lotus-GamesExperience Жыл бұрын
Semplicemente perchè i giochi di Dragonball non sono tutti "il picchiaduro di dragonball". Xenoverse e Xenoverse 2 è il tentativo di unire delle meccaniche GDR ad un fighting game 3D, pessimi entrambi a parer mio, anche a livello di storia (che comunque prova ad essere un minimo originale, non molto però eh). FighterZ è il picchiaduro 2D competitivo di Dragonball, con una storia anche carina ed uno stile artistico abbastanza distintivo. Kakaroth è il Dragonball GDR Open World che rimette in scena l'anime di Z in maniera molto accurata, in modo da essere fruibile sia ai fan sia a chi non ha neanche mai visto dragonball. Ogni titolo di Dragonball, seppur dello stesso franchise, cerca di portare un'esperienza diversa che possa piacere ad una determinata fetta di pubblico, che poi uno si sia stancato della storia di Dragonball quello è un altro discorso, parlatene con Toriyama. Scendendo nel merito di Budokai Tenkaichi direi che si, serviva, visto che l'ultimo titolo era Ultimate Tenkaichi, se vogliamo metterlo nella saga, una spazzatura di gioco, ma dato che ce li hai tutti avrai giocato anche quello, giusto? Vogliamo escluderlo perchè il titolo giapponese del gioco suggerisce che non faccia parte della saga Tenkaichi? Va bene, Budokai Tenkaichi 3, i suoi difetti? Il bilanciamento inesistente del roster infinito di personaggi. Riproporlo a distanza di 16 anni, con un'industria diversa ed un pubblico diverso, secondo me, ci sta, anche perchè non si parla solo di effetto nostalgia, ma del bisogno di avere un Budokai Tenkaichi fatto come si deve. Poi, per me i Raging Blast erano i degni eredi della saga, ma è un parere mio. Budokai Tenkaichi 2 stupendo come titolo ma ci sono dei dettagli che hanno migliorato col terzo, oltre che l'aggiunta di altri personaggi. Smettiamola con questo solito discorso che tutti i giochi di Dragonball sono il solito picchiaduro di Dragonball tutti uguali, non è così, e detto da uno che li ha giocati è anche "grave" perchè te ne rendi conto subito che non sono uguali. M'ero pure dimenticato di The Breakers, DbD con Dragonball praticamente, che quello è uguale agli altri "picchiaduro"? Se vi siete stancati della trama di Dragonball forse il problema non è del gioco in se.
@francescocairoli
@francescocairoli Жыл бұрын
Palesemente parlano senza cognizione di causa, perché chi li ha giocati e posseduti realmente, sa benissimo quanto ogni gioco di Dragon Ball si differenzi perché vanno a crearne uno per ogni tipologia. Come hai ben detto, Xenoverse nasce come evoluzione di Dragon Ball Online, seppur la meccanica di creazione dell'eroe personalizzato sia giunta (fuori dal Giappone e Corea del Sud) per la prima volta proprio con Ultimate Tenkaichi/Ultimate Blast, che però ha una giocabilità criminale che tenta di sembrare vicina allo stile dei Dragon Ball Heroes. Che la resa finale possa non essere eccezionale, parlando di Xenoverse, si può concordare... Ma almeno non hanno riproposto la solita minestra scaldata, già a partire dal fatto che entrambi i capitoli della serie presentino un racconto completamente originale (cosa richiesta da molti da sempre). Poi è arrivato FighterZ, ossia la versione per console fisse di Extreme Butoden, che per primo ha restituito ad una tipologia di gioco che Dragon Ball non vedeva da Dragon Ball Kai - Ultimate Butoden per Nintendo DS, il picchiaduro bidimensionale (evolutosi in 2.5D con FighterZ), che offre uno scenario completamente originale con una giocabilità rivolta a chi ricercava una formula vicina a quella di Street Fighter (che difatti hanno riportato Dragon Ball nel campo del competitivo). Kakarot quello è la vera manovra nostalgia, un GDR a mondo aperto con fasi di azione, con mappa totalmente esplorabile grazie a cui rivivere il racconto classico di Dragon Ball Z ma con le dovute modifiche dovute all'integrazione di nuovi elementi di trama introdotti in tempi recenti con i film di *Battle of Gods* e *La resurrezione di 'F'* (oltre a Dragon Ball Super). E fra i 3 grossi titoli grossi recenti è decisamente quello creato con l'intento di renderlo accessibile a chiunque, considerando che non esiste nemmeno un sistema di combo, visto che tutto si esegue premendo ripetutamente lo stesso tasto (meccanica ereditata dagli Ultimate Ninja Storm, essendo un gioco sviluppato da CyberConnect2). Tu paragoneresti mai questi titoli fra di loro o, peggio ancora, ne parleresti accomunandoli a Budokai Tenkaichi definendoli "l'ennesimo picchiaduro" di Dragon Ball?
@sasuke65743
@sasuke65743 Жыл бұрын
"Il bilanciamento inesistente del roster infinito di personaggi." Niente di più falso. Il bilanciamento invece c'è, se sai giocare e conosci le meccaniche di gioco. Se vuoi uno sbilanciamento vero, fatti la sfida di prendere un personaggio senza capsule (quindi normale) contro un red potara, poi ne riparliamo.
@Lotus-GamesExperience
@Lotus-GamesExperience Жыл бұрын
@@sasuke65743 No no ma assolutamente, io mi riferivo all'ambito competitivo online
@RickbiniDUB
@RickbiniDUB Жыл бұрын
D'accordo con yotobi, ho giocato tutti i giochi di dragon ball, ed la cosa che mi ha sempre "scocciato" dei Budokai dei blast è che è sempre la stessa storia di Dragonball, cio rende il gioco piatto per me, non facendo parte della community competitiva, (intendo dal lato pvp) od almeno aggiungendola come plus al esperienza di gioco per farci capire. Lavori come kakarot non ostante siano stati una boccata di aria fresca tra virgolette come gioco di dragon ball, dove ripercorrevi la storia in modo leggermente diverso con caratteristiche open world e dinamiche di combattimento (personalmente sgradevoli) non mi hanno entusiasmato, invece giochi come Dragonball xenoverse1/2 sì, ma questo perche aggiungeva un lato rpg, un qualcosa che a perer mio ti infilava dentro il mondo del manga, e dal lato storia sicuramente non un capolavoro. ma l'aggiunta di un "corpo del ordine" spazio temporale che viaggia a salvare le varie timeline, con il tuo personaggio che ha la possibilità di imparare le varie trasformazioni e le mosse prese da altri personaggi di tutto dragon ball, con un lato pvp strutturato con vere e proprie classi personalizzate da te, con missioni parallele che creano situazioni al limite del assurdo, ed una possibilità di scelta dei personaggi incredibile, riconosco che Budokai Tenkaichi 3 superava ed è forse per questo che lo si ricorda con tanto affetto, ma a ripeto a parer mio, se Tenkaichi 4 rimarrà con una storia a scalare con le varie saghe aggiungendo solo i personaggi ed avendo un pvp per quanto entusiasmante, non penso verrà ricordato ed apprezzato come il 3 od altri capitoli di Budokai
@alec2733
@alec2733 Жыл бұрын
Budokai Tenkaichi 3 mi permetteva di giocare con chiunque, anche con chi non toccava mai una console E poi girare e volare per una mappa tridimensionale lo trovo mille volte più figo di qualsiasi scontro in 2d Da piccoli giravamo a cazzo per la mappa giocando ad acchiapparella e nascondino E in certe mappe, tipo quella ghiacciata, sfruttavano i giganteschi blocchi di ghiaccio per degli attacchi a sorpresa
@YikaroArakmes
@YikaroArakmes Жыл бұрын
Non mi è piaciuta per niente l'analisi su questa saga per il motivo più semplice del mondo : cosa sono diventati a tutt'oggi i picchiaduro. Bellissimi da vedere, durante tornei professionali e non, ma diventati appunto qualcosa di fin troppo complesso, per l'utente medio. La serie BT risale a quando ci si poteva tranquillamente divertire assieme ad amici ad un picchiaduro senza pensare che 3 quarti delle potenzialità del gioco non ti saranno mai disponibili perché non hai tutto questo tempo/voglia di imparare. Con questo non sto a dire che non dovrebbero esistere i picchiaduro complessi, ma che anzi dovrebbero esistere entrambi, come due "sottogeneri" diversi, uno più casual picchione e divertente, e l'altro più competitivo. La nostalgia che si sente riguardo a BT non è solo perché è un gioco dell'infanzia, ma anche e SOPRATTUTTO perché risale ad un periodo in cui ci si poteva divertire con della roba estremamente arcade tra amici e nessuno si sentiva in difetto nel giocare.
@francescocampagna4378
@francescocampagna4378 Жыл бұрын
Pensare che Budokai Tenkaichi 3 non sia complesso nel competitivo vuol dire non aver mai visto Paige giocarci, il player che sa esprimere al massimo qualsiasi tipo di meccanica possibile nel gioco. Lì capisci che anche in Budokai Tenkaichi 3 il 90% delle meccaniche sono nascoste al player medio
@YikaroArakmes
@YikaroArakmes Жыл бұрын
Non lo metto in dubbio, ma se paragoniamo BT3 e un qualsiasi altro picchiaduro, sinceramente anche con quel 10 % in BT3 si percepisce come se avessi la maggior parte del gioco nelle tue mani (e posso garantire, che tranne ai livelli massimi di cui stai parlando, quel 10 per cento ti restituisce un gameplay completo e soddisfacente).
@reddyman7227
@reddyman7227 Жыл бұрын
A me un Budokai tenkaichi 4 piacerebbe con uno stile di combattimento simile al 3, anche perché il 3 è semplice nei tasti, fai tutto con quadrato e triangolo, ma il tempismo di come li premi, e anche il cerchio per il teletrasporto lo rendono a mio modo molto fluido e completo, poi che dire.... Ti puoi trasformare in scimmione, in gigante e molto altro, magari mi piacerebbe vedere nel nuovo capitolo più tipologie di combattimento, e non solo quelle 2 o 3 presenti nel terzo capitolo, che si limitavano in uno più lento per i personaggi più deboli e uno più veloce per i più forti... Si spera bene🤞🤞🤞
@Al3x_of_Astora
@Al3x_of_Astora Жыл бұрын
chiedo il miracolo del ritorno dello schermo condiviso. sembra essere scomparsa nelle nuove generazioni la cultura del trovarsi a casa di qualcuno la sera e giocare tutti davanti a uno schermo. ciò che la generazioni di play2/3 e la wii avevano portato è stato perso: non ho mai più sentito dire frasi tipo “stasera zombata da me” e il che mi rattrista. questo gioco ha la potenzialità di rianimare questa cultura e, per questi motivo, chiedo di cambiare veramente poco rispetto ai titoli precedenti. ho qualche timore, però, riguardo a questo: -a prendere e utilizzare il titolo saremo solo noi vecchi nostalgici datati e le nuove generazioni non lo cagheranno di striscio (cosa molto probabile poiché, per quel che ho potuto notare, le nuove generazioni di ragazzini delle medie ed elementari pensano più a fare i maranzini con le tn in città e provincia, lasciando da parte il mondo videoludico) -l’hype durerà poco e questa mia utopica visione si spegnerà é sogno altamente improbabile di tutti noi
@28rekost46
@28rekost46 Жыл бұрын
Ha ragione è c'è poco da dire (per altro del 4 esiste anche una mod basata sul 3 che per forza di cose, avrà più contenuti di un gioco commerciale)... Ma il 2 era bello soltanto per la modalità storia ben raccontata ed il fattore evolutivo del personaggio che lo rendeva simile ad un GDR e ovviamente la colonna sonora che è ineguagliabile, sopra ad ogni gioco basato sull'opera... Ma il gameplay giocato oggi si presenta legnoso e lento. Il 3 ha la storia molto più corta perché han voluto provare a fartela giocare, con i dialoghi durante il combattimento, le prime copie uscite per altro presentavano un bug che faceva crushare il gioco, cancellandoti i salvataggi se provavi ad inserire gli altri Tenkaichi per sbloccare mappe e personaggi... Ma il gameplay è il migliore sotto un punto di vista puramente intrattenitivo (competitivo non può che essere FighterZ). Ancora oggi è velocissimo, dinamico, comodo alla mano, ritoccato, fluido... Le animazioni accurate e personali per ogni PG e anche le mosse hanno delle coreografie migliori, il che ti immerge il doppio di più e ti permette di rigiocarlo all'infinito. Ha detto bene Ocelotmdb... "Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3, è il videogioco di Dragon Ball per i fan" e ha ragione. E' così pregno di fan service da stare male... E in un gioco basato su un anime che è già questo fan service di suo... Cosa volevate? Anche se non pretendo molto perché giustamente sta parlando gente che gioca 8.000.000 di giochi diversi l'anno e non è che possono stare a riprovare e riprovare ogni gioco esistente per parlarne, ma assicuro io che me lo sono messo su una Retroid Pocket 3+ recentemente... E' ancora oggi divertentissimo e non capisco cosa intendesse Mike per "sono 100 PG di cui 70 sono identici", se parla della struttura del gameplay in sé ha ragione... Ma superato quello non è vero, sono diversi e ognuno ha una mossa appartenente alle pagine o frame di manga e cartone. E ripeto in conclusione che non sto parlando da fan, perché non è un capolavoro e ne sono consapevole anch'io. E' un semplice giochino divertente.
@gianfranco8307
@gianfranco8307 Жыл бұрын
Nell’ultimo periodo i giochi di DB sono troppo “svogliati”: per esempio in XV2 puoi trasformarti solo in una trasformazione a partita (se non per il ssj 1-2-3) la cosa figa di Dragon Ball sono le trasformazioni consecutive: Non riesci a battere l’avversario? Bene. Ti trasformi e diventi più forte di lui poi lui si trasforma e poi lo fai anche tu, ti fondi, concludo dicendo solo “IO VOGLIO IL FAN SERVICE!”
@federicoambrosi9390
@federicoambrosi9390 Жыл бұрын
Parlando di "Old Gen" non posso non citare il torneo di Revenge of King Piccolo su Wii. Oro allo stato solido. The Best Tenkaichi
@010SFAZZ
@010SFAZZ Жыл бұрын
Se è un reboot dei vecchi Tenkaichi con magari robaccia da Super stile Xenoverse rimango su Tenkaichi 2 e 3, il primo per la storia e il secondo per i personaggi; inoltre per come funziona il mercato ora (maledetti dlc) per il 4 faranno come DOA6 mettendo un paio di pg giocabili e la storia da acquistare a parte e se va bene personaggi sbloccabili altrimenti sgancia. Senza contare il multiplayer, un tempo bastava avere tempo libero e ricordarsi di portarsi la manopola dall'amico per giocare in 2; adesso serve una buona connessione, sperare che i server siano stabili, che l'altro non utilizzi il trucco del lag per non ricevere i colpi e ovviamente pagare l'abbonamento se giochi da console, per questo son diventato un sostenitore dei singleplayer.
@shaq9934
@shaq9934 Жыл бұрын
in tanti ci facciamo la stessa domanda... ma sono di più quelli che sono impazziti per la news
@seisoken8801
@seisoken8801 Жыл бұрын
ma come mai le clip delle live da dicembre/gennaio sono diminuite in maniera così drastica? ormai escono sporadicamente e dopo molto tempo dalla stessa live.
@Senkal94
@Senkal94 Жыл бұрын
Io butto nel piatto anche Burst Limit... Quando lo comprai prima di Raging Blast non è stata una delusione... E' stato un trauma carico di rage infinito
@marcocosta2533
@marcocosta2533 Жыл бұрын
in realtà già il competitivo di Tenkaichi 3 a livelli alti è molto tosto
@sasuke65743
@sasuke65743 Жыл бұрын
Assolutamente si, tra vanish liberi a cazzo, strategia per colpire di special dopo aver stancato l'avversario E sapendo che non aveva barriere o altro disponibili...la profondità di gameplay a livello professionale era incredibile.
@DarriXYT
@DarriXYT Жыл бұрын
hanno in mano la speranza di tutti noi exgiocatori dei budokai tenkaichi
@danhy94
@danhy94 Жыл бұрын
Mi ricordo quando giocavo al budokai tenkaichi nn usavo mai le mosse speciali perché nn mi divertiva, spero che i tasti rimangono gli stessi con qualche meccanica in più. Il trucco per vincere a questo gioco erano le schivate perfette se eri bravo su questo nn avevi rivali
@GiuseppeAnnaloro
@GiuseppeAnnaloro Жыл бұрын
ma il finale malinconico con questa musica ??? come negli anni 80 che cera la sigla conclusiva più nostalgica e dolce ahahaha , totalmente inaspettato
@Pi7on
@Pi7on Жыл бұрын
La specialità di Tenkaichi 3 per me è essere IL "dragon ball simulator" perfetto. Non gioco Tenkaichi per l'aspetto competitivo, per il bilanciamento dei personaggi, neanche tanto per il numero di personaggi; lo gioco perché sembra di avere il controllo di un episodio dell' anime, punto. Quello che vorrei da Tenkaichi 4 è un upgrade verticale: Tenkaichi3 ma con qualche pg in più, grafica moderna, e magari qualche meccanica aggiuntiva. Me ne sbatte una sega se Gogeta ssj4 shotta videl o se Broly ha 58 barre di hp in più di Goku. Voglio un gameplay veloce, frenetico, vario, beam struggles, danno ai vestiti, teletrasporti. Questo è Tenkaichi
@shinkiro403
@shinkiro403 Жыл бұрын
Sono d'accordo di sicuro su una cosa con Yotobi: per quanto avesse dei miglioramenti rispetto al 2, il 3 era inferiore ad esso su diversi aspetti, primo tra tutti la soundtrack (di così buon livello per il genere che l'hanno riciclata per diversi altri giochi di DB, il 3 avrà avuto uno o esagerando due brani belli), poi altre cose inspiegabili piccole ma che tutte insieme diventano notevoli (tipo limitare le parate direzionali a solo in alto e in basso ma lasciando la possibilità di attaccare pesante ai lati, PERCHÉ, IN NOME DEL SUPREMO?!)
@tidios_97
@tidios_97 Жыл бұрын
Perché non ci sai giocare, per tutti gli attacchi caricati lateralmente è possibile fare il teleport, la parata non è efficace contro quasi tutti i tipi di colpo caricato, non c'entra nulla la guardia alta bassa o media, quella serve per lo più per parare le intrusioni
@shinkiro403
@shinkiro403 Жыл бұрын
@@tidios_97 ci so giocare e relativamente bene anche se non competitivo, non so i nomi dei tipi di mossa perché a parte da giovane le ultime volte ci ho giocato in inglese diversi anni fa, ma il fatto che il teleport sia un counter per ogni tipo di attacco caricato (e non solo) non toglie che sia stupido e inutilmente arbitrario che nel 2 potessi direzionare la parata in tutte le direzioni (e fregare chi provava a proiettarti con personaggi lenti) mentre nel 3 non puoi farlo lateralmente (lasciando un buco ridicolmente esploitabile contro l'IA e i giocatori inesperti), anzi è a tal punto inutilmente arbitrario che sembra quasi una svista di programmazione, d'altro canto cosa costava lasciarlo com'era, impattante o meno che fosse (lo era di sicuro, e in positivo, a bassi livelli, ovvero il target del gioco)
@stefanogrenno6369
@stefanogrenno6369 Жыл бұрын
Sabaku ha fatto un errore Il dragon ball a cui fa riferimento è Burst Limit per Ps3 Non Raging Blast
@silaskirk9757
@silaskirk9757 Жыл бұрын
La differenza sta che obbiettivamente il 2 aveva sicuramente più meccaniche interessanti ma il 3 era molto più versatile e "longevo" perché non stanca mai, soprattutto per giocare in squadroni di amici con i tornei. Noi l'abbiamo giocato per una buona decina d'anni a farci nostri tornei, durante tutto il periodo ps3 noi giocavamo ancora quello e Tekken 5. Poi ovviamente il fatto che ci sia tutto il fenomeno del brand di dragon ball dietro che attirava noi in primis e addolcisce tutto il resto ce lo faceva godere molto più di un Tekken, ma perché è esattamente quello che vogliamo, ancora oggi quando capita di rigiocarci lanciando la padre-figlio per poco non mi alzo e urlo anche io. Non c'è bisogno di ostentare la super profondità di game play (che comunque onestamente si difende bene) di un titolo come street fighter, OVVIO che mi attirerà più Dragonball visto tutto il tempo passato a guardare l'anime, sta tutto nel saper capire la distinzione tra un bel gioco che diverte tratto da qualcosa e una mondezza fatta per vendere
@ElfWhisper
@ElfWhisper Жыл бұрын
La musica di Kena!
@_Alexandros
@_Alexandros Жыл бұрын
Karim sta volta hai detto una cazzata mi dispiace
@Boot2Asses
@Boot2Asses Жыл бұрын
Siamo tutti in hype perché ancora non si è letteralmente visto nulla 😂
@TheSlengo
@TheSlengo Жыл бұрын
Karim ha palesemente preso un colpo in testa scendendo dal letto stamattina
@sergiomariotti9354
@sergiomariotti9354 Жыл бұрын
Comunque la maggior parte delle persone considera tenkaichi 3 il miglior gioco di Dragon ball, così per dire
@ChristianLeonardi-le5gt
@ChristianLeonardi-le5gt Жыл бұрын
Non ho mai visto un commento così assurdo come quello di yotobi, cioè ma come fai dire che si è rovinato con il terzo? Credo tu non ci abbia mai giocato o al massimo le prendevi mentre ci giocavi, è oggettivamente il miglior picchiaduro di dragon ball, e a mio parere non ne sai abbastanza per questo gioco in particolare
@elfuego9247
@elfuego9247 Жыл бұрын
È l'estratto della live di un mese fa😂
@Bsc8
@Bsc8 Жыл бұрын
La soundtrack di Kena in sottofondo
@claudioalberti3954
@claudioalberti3954 Жыл бұрын
La saga Tenkaichi e quella che ho giocato più di ogni altro titolo di DragonBall ( A parte i titoli GBA che avevano uno stile diverso). Acquistai Xenoverse convinto che potesse darmi qualcosa di diverso ed, invece, mi sono ritrovato a dover usare i soliti personaggi perché per gli altri servivano i DLC. Ho aspettative elevatissime, voglio le sfide della madonnina del ponte di legno per sbloccare i personaggi e li voglio TUTTI; si, tutti, perché voglio poter provare ogni personaggio e vedere ogni preset d'azione e di movimento come per i 2 e 3. Capisco benissimo il "Meh, no" di Karim: ricevere un'altra delusione da un titolo così pesante farebbe malissimo
@Sargonide
@Sargonide Жыл бұрын
É un discorso complesso, io (come quasi tutti qui nei commenti) ho amato Tenkaichi 2 e 3 come anche Budokai 3 e Infinte World. I Tenkaichi erano speciali perché permettevano a tutti di diventare bravi (anche se i tutorial facevano schifo lo devo ammettere) e di sfasciarsi con gli amici, anche Budokai lo faceva, ma senza tutta la spettacolarità, poi va aggiunta una cosa: Tenkaichi viene moddato e aggiornato tutt'oggi, i giocatori vogliono quello, e io sono fra questi, l'effetto nostalgia fa il 70% del lavoro é vero, ma se fanno il loro mestiere potrebbe valerne la pena.
@Symonch_
@Symonch_ Жыл бұрын
Mettiamola così: - la serie Tenkaichi è la preferita dai fan più casual che vogliono divertirsi con gli amici (manco a dirlo la categoria più grande), accessibile e divertentissima, nonché carica di nostalgia che fa sempre bene alle vendite ormai - fighterz è la preferita di chi invece vuole sentirsi messo alla prova come giocatore, è così piena di citazioni al manga e all'anime che fa quasi paura e questo attrae alcuni fan "duri" di DB, ma si parla di molta meno gente laddove tutti gli altri si ritrovano solo a farsi massacrare senza speranza, da quì il malcelato odio da parte dei più casual - e poi c'è il resto. Un gioco come FighterZ serviva a mio parere, ci ha dato un picchiaduro seriamente competitivo ma su una base estremamente popolare ed apre le porte a titoli simili anche per roba come bho, Bleach o davvero qualsiasi altro battle shonen. (Lo so che Tenkaichi ha i suoi tecnicismi non da poco ma il 90% vuole solo menare ignorante in quel gioco) Tenkaichi 4 non porta nulla di nuovo in quel senso, è un (divertentissimo piacevolissimo) more of the same visto nel 3. Un update dopo 15 anni. Ma si sentiva la mancanza di un gioco del genere, approcciabile sia dal bambino che a malapena ha scoperto che Dragonball è un manga, sia dal vegliardo 35enne che vuole giocare al suo amato Tenkaichi ma in salsa aggiornata, sia dal gamer purosangue che può tirarne fuori i lati più tecnici (che spero ci saranno). Sicuramente serve alla software house che farà un casino di soldi.
@khannooniensingh2021
@khannooniensingh2021 Жыл бұрын
Secondo me sta serie dovrebbe chiamarsi Sabaiku vs Synergo🤣🤣🤣 Parte Sabaiku, un quarto d'ora di svarioni introspettivi, pipponi filosofici e considerazioni nosense, parla 30 secondi Synergo, e arriva perfettamente al succo esponendo le sue considerazioni e perplessità... Senza nulla togliere a nessuno, la classe di Synergo resta imbattibile, se la gioca solo ed esclusivamente con Raiden, anche se secondo me sta comunque su un altro livello🤟🏼
@teopeo7980
@teopeo7980 Жыл бұрын
La paura è tanta , ma l'hype è enorme comunque
@pietroinversi4379
@pietroinversi4379 Жыл бұрын
Speriamo veramente si impegnino per fare un titolo valido r d'intrattenimento.
@good13794
@good13794 Жыл бұрын
Già solo per l’introduzione dell’online vale la pena, potrebbero tranquillamente farmi una remastered del 3 con una modalità online strutturata decentemente e ci spenderei centinaia se non migliaia di ore, quindi per il 4 sono super in hype haha
@Al3x_of_Astora
@Al3x_of_Astora Жыл бұрын
spero solo che l’online non rovini eccessivamente la cultura schermo condiviso locale. ammetto, però, che le mie speranze sono in lenta discesa
@huh5950
@huh5950 Жыл бұрын
Per lo stesso motivo per cui la gente si gasa di Modern Warfare, perche loro per cambiare non hanno piu usato la formula di Tenkaichi e a molti manca quello stile di gioco
@tatohayanami9156
@tatohayanami9156 Жыл бұрын
Allora diciamocelo: Dragon Ball Z Kakarot secondo me sarebbe dovuto iniziare con la prima serie. Come gameplay va troppo bene
@stefanogiagnorio8559
@stefanogiagnorio8559 Жыл бұрын
E avrebbe dovuto continuare fino alla fine di super
@tatohayanami9156
@tatohayanami9156 Жыл бұрын
@@stefanogiagnorio8559 friendship estabilished
@C-sco
@C-sco Жыл бұрын
Trovo le critiche di yotobi incredibilmente spiazzanti. Il 3 è allo stesso livello del 2 mezzo gradino sotto al massimo, e tutti quelli che conosco pensano sia un gran beo gioco e lo ricordano con affetto. Il gioco è apprezzato da un sacco ma proprio tantissimi casual gamer tant è che sono gasati tutti i miei amici che manco hanno una console e mio fratello idem. Il 3 non lo gioco da 10 anni minino perchè non ho una ps2 che cosa ci sarebbe di sbagliato nel fare un remake che posso giocarmi su pc o su console? Aggiornandolo con i personaggi di super ( che manco mi piace però ci sta) aggiornando la grafica e magari mettendo un online. Alla fine saranno pur usciti tanti giochi di dragonball in questi anni ma la struttura non c'entra assolutamente niente e a me non hanno dato le stesse vibes. Per carità le opinioni sono opinioni ma proprio per questo non si può esordire con "a chi interessa davvero?" Quando la risposta è tanti!
@-_-_-_-_-370
@-_-_-_-_-370 Жыл бұрын
CRISTO HO ASPETTATO IL SEGUITO DI BUDOKAI DA PIU DI 10 ANNI
@Dr_Hax
@Dr_Hax Жыл бұрын
nota per sab: il gioco non ha 4 nel nome ma è chiamato solo dragon ball Z: budokai tenkaichi. Tanto poco importa se è reboot o no, ogni seguito di budokai tenkaichi non ha avuto una interpretazione diversa della modalità storia, che alla fine è sempre quella di dragon ball, e un assortimento di personaggi più vasto. Sebbene a me piaccia l'idea che facciano un cast ancora più grande di tenkaichi 3, credo che per via del salto tecnologico, ci ritroveremo con qualcosa che se va bene sarà un terzo di tenkaichi 3 e che poi verrà espanso a dlc.
@sasuke65743
@sasuke65743 Жыл бұрын
E' probabile che abbiano omesso parte del nome per confondere durante il reveal. Si pensò sul momento che fosse una specie di collection dei primi 3 capitoli
@davell3x
@davell3x Жыл бұрын
​@@sasuke65743 che personalmente schifo non mi farebbe soprattutto se proposta con la grafica di kakarot come nel trailer 👀
@xk2ful
@xk2ful Жыл бұрын
Per me la giocabilità di tenkaichi 3 con una grafica degna delle potenzialità della next gen é una formula vincente. Non servono grandi cosi se non una grafica spettacolare (necessariamente spettacolare) e più possibilità di distruzione dell'ambiente circostante. Non é un "cocktail" così difficile da preparare
@legioneleoninasecondocanal9150
@legioneleoninasecondocanal9150 Жыл бұрын
Vabbuò, Yotobi ha dimostrato di non capirci molto
@silvanodesimone6582
@silvanodesimone6582 Жыл бұрын
la mia infanzia Karim il 3 sulla Wii, mamma mia quanti pomeriggi
@salvatorefortunato4692
@salvatorefortunato4692 Жыл бұрын
Dragon ball è così bello e ci regala così tanti ricordi che qualsiasi gioco possa uscire va bene.....
@saxtv8407
@saxtv8407 Жыл бұрын
Non è difficile, serve un Budokai Tenkaichi 3 con grafica moderna e fine, non ci sono alternative che possono andare bene
@gasselik
@gasselik Жыл бұрын
Ciò che mi spaventa del nuovo budokai saranno i season pass
@francescocaruso9196
@francescocaruso9196 Жыл бұрын
Quello che dice YOTOBI sembra molto una paura che rovinino tutto o che facciano un banale remake
@LucaDiPrato98
@LucaDiPrato98 Жыл бұрын
Non capirne un cazzo così tanto è veramente difficile
@francesko7735
@francesko7735 Жыл бұрын
Ho giocato quasi tutti i giochi di dragon ball tranne alcuni degli ultimi e non capisco come ragin blast 2 sia così sottovalutato. Lo stile di combattimento prende spunto dal migliore fino ad allora creato cioè budokai 3 ed è accompagnato da una grande diversità di personaggi, mosse speciali e finali,combo, effetti scenografici nelle mappe che erano anche interattive con le combo dei personaggi. Tutto ció era costruito con una grafica assolutamente migliore dei vecchi dragon ball anche perché in ps3. Non capisco come non abbia avuto successo, forse per il fatto che era in pratica senza storia e quindi non ha raggiunto anche il pubblico non interessato al pvp. Ma oltre alla storia era un gioco validissimo anche perché era un budokai 3 con alcuni personaggi diversi ma su next gen, forse il migliore a cui abbia giocato.
@iltroller7983
@iltroller7983 Жыл бұрын
Semplicemente ha avuto la sfortuna di uscire nell'anno in cui è uscito GTA 5
@mattiag1846
@mattiag1846 Жыл бұрын
05:47 bisogna contare che i vari budokai tenkaichi non sono dei veri e propri "seguiti", quello che vanno a fare è aggiungere le varie saghe, personaggi e tutto il resto, nel 4 bisogna sperare che non mettono cazzate e non ci ritroviamo DLC su DLC, non voglio ritrovarmi come in tekken 7 che tra tutti quelli a pagamento solamente Noct di FF 15 ha senso che sia a pagamento per ovvi motivi di licenza
@sasuke65743
@sasuke65743 Жыл бұрын
I DLC sono purtroppo parte di ogni realtà videoludica da anni E stiamo parlando della Bandai, ci saranno al 1000%. :/
@konamisuisse5605
@konamisuisse5605 Жыл бұрын
I Tenkaichi non sono seguiti? Vatti a recuperare una copia dell'1 e giocalo, poi dimmi se è come giocare al 2 o al 3. Lascia stare i personaggi, guarda il gameplay, è chiaramente migliore e più fluido con ogni uscita.
@mattiag1846
@mattiag1846 Жыл бұрын
@@konamisuisse5605 io intendo a livello di storia, il resto è da se
@konamisuisse5605
@konamisuisse5605 Жыл бұрын
@@mattiag1846 Vabbè ragazzi ma la storia chissene sinceramente. Io in 3-4 ore di gioco massimo la finisco in qualunque gioco di Dragon Ball, eccetto BT2 che è un'epopea infinita, ma per il resto al gioco ci giochi per menarti e apprezzare il gameplay.
@mattiag1846
@mattiag1846 Жыл бұрын
@@konamisuisse5605 appunto quel che dice Sabaku non ha senso, aspettarsi un prequel in qualcosa del genere non è proprio il massimo
@figoospalle
@figoospalle Жыл бұрын
Do il mio punto di vista: per me tenkaichi 4 è uno spiraglio di luce nella tremenda oscurità che i titoli dopo il 3 hanno gettato sui picchiaduro 3d di dragon ball, perché SI SUPPONE che parta da un'ottima base e pertanto sia più difficile sbagliare. La mia speranza non muore, ma ultimamente bandai non ha mostrato molto interesse verso la qualità del gameplay quanto verso i soldi. Non sto qui a biasimare, è comunque un'azienda composta da persone che devono lavorare, per carità, ma io continuo a vivere nel sogno che abbiano raccolto un po' di risparmi e abbiano detto "ok, il gioco 2D buono c'è, adesso facciamolo anche 3d" ma temo sia destinato a non svegliarmi.
@lewiss1965
@lewiss1965 Жыл бұрын
8 copie di Budokai Tenkaichi 4 grazie!
@gawyel8137
@gawyel8137 Жыл бұрын
Ok Karim... ? Comunque per il discorso di Fraws, qualsiasi picchiaduro potenzialmente competitivo, come Tekken citato da lui, è super fruibile anche da casual players, idem lo era Tenkaichi 3
@dan_aca
@dan_aca Жыл бұрын
nel gioco base ci saranno 10 personaggi, il resto bisognerà comprarlo con i dlc
@kuriosthenos4206
@kuriosthenos4206 Жыл бұрын
budokai tenkaichi 2 aveva un gameplay della madonna. budokai tenkaichi 3 aveva un gameplay di mer** ma i combattimenti erano fixati, quindi fu ufficialmente il miglior budokai dal punto di vista dri combattimenti. Detto questo, karim edgy lord
@nicolachita261
@nicolachita261 Жыл бұрын
Se yotobi si fondesse con un saggio namecciano diventerebbe Daniele Andreani?
@zazow6604
@zazow6604 Жыл бұрын
quanto hai ragione yotobi
@fabiettoaladin6588
@fabiettoaladin6588 Жыл бұрын
Non vedo l'ora di giocarlo!
@argon7406
@argon7406 Жыл бұрын
Io sti video li vedo in maniera dinamica: Tutti li ascolto normalmente Quando inizia sabaku, devo mettere il X2 😂❤
@shaq9934
@shaq9934 Жыл бұрын
AHAHHAAH
@fab_81
@fab_81 Жыл бұрын
mi ricorda il meme del tizio sulla lavagna che viene accelerato che spiega le cose
@Jindo420
@Jindo420 Жыл бұрын
zooomer
@lstillrise
@lstillrise Жыл бұрын
Io con fighter Z ho fatto una fatica cane con il gameplay e onestamente avere pochi personaggi perché gli altri sono s pagamento anche no. Il bello di Budokai ma anche di Xenoverse se vogliamo è che i personaggi in un modo o nell'altro ci sono
@Lowd___
@Lowd___ Жыл бұрын
la ost di kingdom hearts sotto, wow
@davell3x
@davell3x Жыл бұрын
Non ho mai necessitato di una remastered di raging blast 2 (e burst limit come aggiunta d'eccezione) per le nuove console quanto adesso, se non fosse stato per il roaster ridotto all'osso per me avrebbe vinto il titolo di seguito spirituale della saga Tenkaichi al posto di quella cagata di Ultimate di cui si salva solo a livello musicale
@mirkofloris9979
@mirkofloris9979 Жыл бұрын
Io non vedo l'ora che esca ma per vedermelo su youtube o in stream, onestamente sono troppo vecchio per giocarlo più di 10 minuti senza annoiarmi, bt4 secondo me durerà poco poco e poi muore come tutti i giochi che stanno per uscire
@AlfyKaiba
@AlfyKaiba Жыл бұрын
Comunque vorrei dire a Karim che dire che Tenkaichi 2 era meglio del 3 equivale a mentire😅
@gio27700
@gio27700 Жыл бұрын
Quellot che si vede nello schermo dovrebbe essere Dragonball finale bout
@bod967
@bod967 Жыл бұрын
Questo è quello che vorrei da un nuovo picchiaduro di Dragon Ball: 1. Un bel roaster di personaggi 2. Nessuna possibilità di tenere l'avversario stunnato tramite combo aree e cose del genere (l'esistenza di questa feature è l'unico motivo per cui non comprerò mai tekken) 3. Legata alla precedente, la possibilità di schivare tramite un mini-teletrasporto (mai saputo come si chiama, forse evanzescenza z ma non ne sono sicuro) premendo al momento giusto il pulsante della parata (come in Raging Blast 2, so che si possono fare in bt3 e tenkaichi tag team ma mi sono sempre uscite raramente, sarà forse che non mi trovo bene a farlo con "B" mentre su Ragin Blast 2 avevo imparato molto velocemente a schivare con una certa consistenza e fiducia) 4. Poter concatenare gli attacchi normali con le mosse speciali come in Xenoverse 2 anzichè lasciar fare alle animazioni automatiche 5. No live-service: che lo rilascino completo, ottimizzato e testato, che non vadano ad aggiungere bug o a rimuovere contenuti (sto guardando te destiny 2) 6. Un bel livello di sfida in offline: non chiedo la super difficoltà fatta solo per essere difficile, ma qualcosa che almeno mi tenga un minimo impegnato con la testa e mi obblighi a parare e schivare intelligentemente e con tempismo 7. Meno focus possibile su eventuali scene competitive: tanto i giocatori fissati col competitivo avranno sempre qualcosa di cui lamentarsi per poi pretendere nerf su nerf che andranno a rovinare il divertimento anche per chi non gioca online, in più competitivo oggi equivale a bilanciamenti fatti male, pessimi server e matchmaking tutt'altro che accettabile 8. Un sistema di combattimento sia spettacolare che tecnico
@emanueleorlando265
@emanueleorlando265 Жыл бұрын
Si ma il roaster sarà tutto dlc
@bod967
@bod967 Жыл бұрын
@@emanueleorlando265 In tal caso conosco ottimi metodi per protestare contro questo tipo di atteggiamento delle aziende
@giorgio8751
@giorgio8751 Жыл бұрын
​@@bod967non ci sono più le stesse politiche di 16 anni fa, tanti personaggi saranno sbloccabili a pagamento... Sono le politiche di ora. Tuttavia, se il gameplay mi da quelle sensazioni del passato , io mi riterrei soddisfatto
@bod967
@bod967 Жыл бұрын
@@giorgio8751 questo è poco ma sicuro, ma dopo destiny 2 sono diventato molto "contrario alle politiche di monetizzazione da bestie di satana". O lo rilasciano completo, fatto bene e non lo toccano più (a parte per dei bug fix) o se lo possono anche tenere
@rikuheart91
@rikuheart91 Жыл бұрын
non illudiamoci, sappiamo benissimo tutti che il punto 5 del tuo elenco non accadrà mai, sarà stra colmo di dlc e season pass e probabilmente uscirà anche pieno di bug come da tradizione dell'industria moderna.
@xCoZz1
@xCoZz1 Жыл бұрын
Lo si potrebbe dire ugualmente di pokemon/super mario/resident evil (solo remake) la community di dragon ball ha aspettato 16anni per un vero gioco di DB, perché mai iniziare a fare sti discorsi inutili su giochi che probabilmente neanche giocherete in modo competitivo
@manuelferrari6685
@manuelferrari6685 Жыл бұрын
esattamente come è da pazzi aspettarsi che il nuovo pokemon sia bello, chi ti da la sicurezza che questo nuovo di dragon ball non sia monnezza come è stato l'andazzo ultimamente?
@xCoZz1
@xCoZz1 Жыл бұрын
@@manuelferrari6685 non c'è sicurezza,di fatti i giocatori di alto rango non sono molto ottimisti se una volta uscite nuove informazioni,verra fuori che non sia un remake/ reboot,ma una nuovo gioco La gente vuole un BT 4 con le stesse cose dei precedenti, ma migliorate e bilanciate,nulla più
@valeriofanti763
@valeriofanti763 Жыл бұрын
ma kakaroth non unisce gia tutte queste cose in un titolo che però non si chiama BT4?
@Filippo9990
@Filippo9990 Жыл бұрын
"Hanno un botto su qui lavorare...!"
@davidriccardi4485
@davidriccardi4485 Жыл бұрын
Si esulta perché budokai tenkaichi 3 È (per gli appassionati di dragon ball) il miglior gioco di dragon ball di tutti i tempi, soprattutto perchè potevi giocare praticamente con tutti i personaggi delle serie e dei film, anche i più inutili o secondari. Quindi è giusto ed è lecito esultare per un sequel che potenzialmente e forse in modo scontato ( se fanno le cose bene) migliorerà il 3, che avrà finalmente un multiplayer e con una grafica spettacolare. I giocatori appassionati alla serie budokai tenkaichi non vogliono che si stravolta il sistema di combattimento perché era già perfetto così, certo magari smussarlo un pò, visto che sono passati 16 anni. Alcune cose come una telecamera migliore, che ogni personaggio magari abbia un proprio stile e che non sia un copia incolla di altri, una modalità storia migliore del 3 avvicinandosi più al 2. I miglioramenti ci possono essere, però già se facessero budokai tenkaichi 3 con aggiunta dei personaggi di super saremmo tutti contenti proprio perché funzionava e funziona tuttora.
@BO-mr7kc
@BO-mr7kc Жыл бұрын
Addirittura il miglior gioco di Dragon Ball di tutti i tempi? Non é nemmeno il miglior picchiaduro, altro che gioco migliore. Queste tra l'altro sono dichiarazioni che escono sempre da persone che non hanno giocato Advanced Adventure, Legacy of Goku II, Origins 1&2 e simili (o non li hanno giocati durante l'infanzia e non vengono quindi colti dalla nostalgia). Parlando solo di picchiaduro, FighterZ é tecnicamente magnifico, imparagonabile con BT3. Basti vedere anche i voti della critica del settore e non solo quelli dei fan che sembrano sempre dei tifosi con i paraocchi, che sono felici se gli metti 800 personaggi diversi anche se a livello di gameplay sono tutti uguali.
@gamer-px5cu
@gamer-px5cu Жыл бұрын
​@@BO-mr7kc Smetti di gettare fango su giochi che manco hai toccato.
@BO-mr7kc
@BO-mr7kc Жыл бұрын
@@gamer-px5cu Io li ho giocati tutti i giochi di DB, a differenza dei cosiddetti "fan" che hanno giocato quelli su ps2 da bambini e pensano siano i migliori di sempre. Le mie 300 ore su BT3 con gli amici me le son passate pure io. Ciò non toglie che se smetteste di avere il paraocchi della nostalgia, trovereste un mondo di giochi di DB migliori.
@gamer-px5cu
@gamer-px5cu Жыл бұрын
@@BO-mr7kc Il gameplay di BT3 è obiettivamente una bomba, senza contare che sono giochi differenti. Bada che non basta dire quel gioco è meglio o tirare in ballo la nostalgia per darti ragione. Anch'io ho le mie ben più di 300 ore su tutti i BT, ma non vado a dire che sono tutti nostalgici ed ignoranti coloro che la pensano diversamente. Abbiate la coerenza di mettere la soggettività da parte e dar credito dove credito è dovuto.
@davidriccardi4485
@davidriccardi4485 Жыл бұрын
@@BO-mr7kc i giochi vanno pensati per piacere alla critica o ai fan? La maggior parte dei videogiocatori e fan di dragon amano budokai tenkaichi, e se non lo consideri il miglior gioco di dragon ball non è un problema, ognuno ha i propri gusti e ci mancherebbe, ma non vuol dire che la maggior parte degli altri non lo possono considerare tale. Già tutto l'entusiasmo che si è scaturito dall'annuncio ti fa capire. Ed è oggettivo poi che tutte le possibilità e il divertimento che ti offriva un picchiaduro in un ambiente 3D non te le poteva dare un gioco a scorrimento orizzontale o un picchiaduro 2D.
@cinevidecomics6449
@cinevidecomics6449 Жыл бұрын
Dragon Ball Tenkaichi ha avuto 3 episodi grossi per big console. Secondo me, ci sarebbe bisogno di un quarto episodio dove vengono aggiunte storie, abilità, qualche personaggio in più oltre a stage più grandi od altro ancora. Nessuno di voi ha parlato, però, del fatto che possibili DLC potranno essere a pagamento ( oltremodo oltraggioso, visto che un gioco appena uscito può costare 80€ ). Nessuno di voi ha parlato di TEKKEN 8 o STREET FIGHTER 6 che sono sempre uguali, quelli si che non cambiano MAI. E costano sempre 80€ all'uscita. Senza DLC gratuiti. Nel genere picchiaduro, Dragon Ball ha dato spessore ed una longevità maggiore; mi domando perchè sdegnare questo aspetto - oltre ad altri contesti positivi- invece di parlare di fattori negativi DI MERCATO che sono proprio sbagliati per l'utente finale.
@sandro2184
@sandro2184 Жыл бұрын
Giornalista: Yoshimitsu, un tuo parere su "Dragonball Budokai già lo sai"? Yoshimitsu: Ma che è sta roba!
@nerdthebate
@nerdthebate Жыл бұрын
Perché volevamo Tenkaichi 4? Semplice, da un lato i casualoni vogliono il gioco col gameplay più divertente accessibile che sia mai uscito dal franchise di dragon ball, dall'altro lato invece c'è chi ha sviscerato il gioco scoprendo addirittura le community competitive, Tenkaichi 3 è un gioco di 16 anni fa ed ha una community competitiva attivissima giocando sull'emulatore dolphin, le community italiana, francese e sud americana sono le più grosse, non so quanti giochi vecchi senza sequel abbiano una community così attiva. Altra cosa, Tenkaichi 4 non ha il minimo bisogno di un "aggiunta competitiva" proprio perché Tenkaichi 3 è già almeno cinque volte più complesso di FighterZ, no non è un discorso nostalgico, FighterZ è un ottimo Picchiaduro, ma Tenkaichi 3 a livelli alti è follia, In cui ogni volta nascono e vengono scoperte tecniche nuove, Flanking, Semi-Flanking, Cancellazioni di movimenti, teleport col tempismo corretto, teleport manuali con la quale si Può teleportare anche ciò che nel gioco non potrebbe essere teleportato, Z counter, inclinazione sonica. Apprezzo la buona volontà nel parlarne, ma Tenkaichi è un gioco di lotta complessissimo, vi invito a guardare qualche video di Paige qui su yt (attuale campione europeo) guardare qualche match e fatevi un'idea perché è chiaro che state sottovalutando fin troppo l'aspetto competitivo di Tenkaichi 3, perché la "complicazione tecnica da Picchiaduro" c'è eccome
@TheCarloalberto95
@TheCarloalberto95 Жыл бұрын
Purtroppo queste parole mi fanno capire che sono un po' lontani dalla community di dragon ball
Cosa ne pensiamo di SCORN
12:12
Old Gen
Рет қаралды 81 М.
A (Kamehameha) wave of memories
17:58
yotobi
Рет қаралды 1,3 МЛН
Khó thế mà cũng làm được || How did the police do that? #shorts
01:00
DEFINITELY NOT HAPPENING ON MY WATCH! 😒
00:12
Laro Benz
Рет қаралды 47 МЛН
BUDOKAI TENKAICHI 3 ERA UN BEL GIOCO? | Analisi
14:46
OcelotMDB | Matteo Di Bella
Рет қаралды 42 М.
Giochi BRUTTI e seconde CHANCE
7:30
Old Gen
Рет қаралды 54 М.
LO STATO CONTRO I VIDEOGIOCHI
11:32
Old Gen
Рет қаралды 71 М.
GTA 6 - Ecco Come ce lo Aspettiamo...
19:53
Old Gen
Рет қаралды 105 М.
A Deep Dive Into Dragon Ball Tenkaichi 3 Competitive
9:47
Globku
Рет қаралды 339 М.
RECENSIONE FILM - Dragonball The Magic Begins
18:08
yotobi
Рет қаралды 2,4 МЛН
ANTEPRIMA MONDIALE DRAGONBALL BUDOKAI TENKAICHI 4 !!!
18:33
Blur Indietro
Рет қаралды 177 М.
RATE THE SUPER/DRAMATIC FINISH: DragonBall FighterZ 2020 Edition
19:40
Maximilian Dood
Рет қаралды 1,4 МЛН
Starfield - Bello, Ma...
19:17
Old Gen
Рет қаралды 81 М.
Aloy è stata ROVINATA
14:15
Old Gen
Рет қаралды 86 М.
Khó thế mà cũng làm được || How did the police do that? #shorts
01:00