No video

fsinvideotape. E. 464 in arrivo nella stazione di Cancello Arnone.

  Рет қаралды 532

fsinvideotape

fsinvideotape

Жыл бұрын

Arrivo e partenza nella stazione di Cancello Arnone di un convoglio a piano ribassato, proveniente da Formia e diretto a Napoli Campi Flegrei.
FS in Videotape

Пікірлер: 5
@rugrob98
@rugrob98 9 ай бұрын
bellissimo video
@ferroviestazioni7323
@ferroviestazioni7323 Жыл бұрын
Bel video
@universodeitreni-04
@universodeitreni-04 Ай бұрын
Ciao, ottime riprese cosi come tutte le altre che hai girato in passato. È triste vedere che ai giorni d'oggi la ferrovia si è totalmente rivoluzionata e modernizzata, non regalando più le emozioni che si provavano un tempo nel veder sfrecciare i veri treni! Sì, perchè quelli che circolano oggi, come i POP, Rock, Blues, Jazz... sono dei tram/metropolitani e non dei treni con materiale ordinario locomotiva e vetture. Gli Espressi sono spariti e gli attuali InterCity non altro che gli ex Frecciabianca; le vecchie vetture Piano Ribassato, Casaralta, UIC-X, le ALe 582/642 sono state tutte ritirate dal servizio; le potenti locomotive come i Caimani, le Tigri E632/3, le E646, E424... andate alla fiamma. Ancora, le belle livree come quelle d'origine o anche la xmpr non esistono più se non sui rotabili storici, sostituite dalle orribili livree SUN e Moon copiate dai tedeschi ed ora la nuova cromia presa dai Cecoslovacchi. Ho solo 20 anni ma mi rendo conto di essere nato troppo tardi per godermi la VERA FERROVIA che prima esisteva, mi dovrò accontenate solamente degli storici ogni tanto. P.S. Sono un appassionato della tecnologia vintage, in particolare delle vecchie videocamere a cassetta, se posso sapere attraverso quale supporto video registravi (Mini DV, Hi8, VHS-C, Betamax...)? :)
@dubnio9669
@dubnio9669 Ай бұрын
La rivoluzione della ferrovia e del parco rotabile doveva arrivare prima o poi. Personalmente non mi dispiacciono i rotabili che circolano oggi (anche se i Pop e i Rock ancora non mi convincono del tutto) però avrei preferito più varietà di composizioni e livree oltre che a mantenere alcune vecchie categorie di servizio come l'Espresso. Conta che a causa della massiccia presenza di 464 ora neanche più le 402 e le 403 vedo circolare, limitate ai soli ICN se tutto va bene (altrimenti anche quelli in DTS di lavatrici). Comunque se ti può interessare le 582 e le 642 di Trenord se non sbaglio termineranno il servizio entro il 30 giugno mentre per le PR e le Casaralta mi sa che la loro fine è già arrivata il 9, delle UIC-X rimangono solo le semipilote sparpagliate un po' in Piemonte e un po' in Calabria.
@universodeitreni-04
@universodeitreni-04 Ай бұрын
@@dubnio9669 Indubbiamente la rivoluzione sarebbe dovuta arrivare prima o poi, ma i nuovi rotabili che circolano oggi sono solo dei plasticoni su rotaia, pieni di elettronica e di sistemi automatizzati e appena si guastano è un bel problema ripararli, soprattutto quando la garanzia da Alstom e Hitachi Rail sarà terminata e gli alti costi per l’aggiusto di un componente elettrico non convinceranno Trenitalia. I POP, Rock, Blues, Jazz e gli Swing, oltre che avere al loro interno delle sedute molto dure, sono materiali leggeri destinati a non durare per molti anni come è avvenuto per le PR, Casaralta, UIC-X, MD, questo perchè i componenti con i quali sono stati costruiti questi nuovi elettrotreni non sono ben resistenti ai fenomeni atmosferici per un periodo prolungato, ma anche perchè ci deve essere sempre una continua produzione di rotabili per far sì che le case costruttrici non finiscano in cassa integrazione. Insomma, un pò come tutte le cose di oggi usa e getta, ad esempio gli Smartphone. Per quanto riguarda le E464 l’errore fu commesso nei primi anni 2000 quando decisero di costruirne fin troppe e, arrivati ad oggi, non essendoci quasi più il materiale ordinario in circolazione perché si è preferito puntare sugli elettrotreni, queste locomotive sono rimaste in esubero e pur di continuare ad impiegarle, hanno deciso di metterle alla testa di qualche InterCity e in particolare modo degli InterCity notte in DTS, togliendo il posto alle E402B e alle E403, quest’ultime giacciono nei parchi ferroviari prendendo poche volte servizio. Comunque le ultime PR, Casaralta e MD no revamp di Trenord sono ancora in circolazione, le avrebbero dovute ritirare circa una decina di giorni fa ma non si è più fatto nulla perchè su alcune linee molto frequentate da turisti hanno preferito lasciare il vecchio materiale ordinario che è molto più capiente rispetto ad un Caravaggio o un Donizetti. Le ALe 582/642 invece sono state tutte ritirate dai servizi…
Una 656 navetta in "buca"...(2007)
3:12
fsinvideotape
Рет қаралды 910
Transiti a Cancello Arnone, Linea Roma-Napoli via Formia
6:14
Antonello Cenci
Рет қаралды 1,6 М.
EVOLUTION OF ICE CREAM 😱 #shorts
00:11
Savage Vlogs
Рет қаралды 14 МЛН
Harley Quinn's plan for revenge!!!#Harley Quinn #joker
00:49
Harley Quinn with the Joker
Рет қаралды 21 МЛН
Il filobus storico ANM 8021
6:42
fsinvideotape
Рет қаралды 11 М.
Qualche volta ritornano....anche se in scala H0!!!
7:36
fsinvideotape
Рет қаралды 38 М.
LA “SONORA” PARTENZA DELL' E656.492 di Fondazione FS!
4:06
Francy Trainspotting
Рет қаралды 23 М.
La stazione di Cancello - Arnone
5:46
Daniele Train Videos
Рет қаралды 1,1 М.
Ufficio Movimento San Marcellino Frignano
25:53
Ale426
Рет қаралды 3,9 М.
La stazione di S.Antimo - S.Arpino
3:55
Daniele Train Videos
Рет қаралды 1,3 М.
Tigre E652.033 col Merci del Ferro: Partenza in notturna da Cancello
2:03
Daniele Train Videos
Рет қаралды 6 М.
fuori dalla precedenza....
2:01
fsinvideotape
Рет қаралды 4 М.
CANCELLO ARNONE. STAZIONE DI CANCELLO ARNONE
2:17
Treni ITA
Рет қаралды 1,1 М.