Hifi - l' audio? da una parte gente spennata, dall' altra chi ci guadagna, cosi stanno le cose!

  Рет қаралды 4,071

Hifi - Pro - & altre storie

Hifi - Pro - & altre storie

Күн бұрын

Sono costantemente sotto attacco dai santi profeti dell' audio, dalle divinità alle quali voi accendete le candele in segno di sottomissione, il che li rende forti ed in molti casi pure autoritari, evidentemente è questo il sistema che si usa su i social, cioè predominare ad ogni costo e far si di avere sempre il piedistallo sotto i piedi.
A questi personaggi dico solo di stare attenti ad agitarsi tropo sopra il piedistallo, se siete con i piedi per terra al massimo traballate se prendete qualche urto, ma siccome vi piace sempre stare sopra un piedistallo, otrebbe succedere che, cadendo vi rompiate qualcosa, ed a me dispiacerebbe.
La cosa stupefacente è che, questo mondo effimero dell' hifi, dell' audio e di tutto il suo seguito che, nella vita è completamente inutile, ma di fatto sembra che sia l' unica cosa importante, talmente importante che la gente oramai sta diventando completamente inebetita, tanto da non essere piu capace di ragionare, cosa succede?
Dopo essere stati tutti lobotizzati e ridotto il cervello ad una larva, siete obbligati a dover campare e ragionare per mezzo di altre persone che pensano e ragionano al vostro posto, cosi vi possono rincoglionire, rimbambire, rimbeccillire a dovere, e voi? siete oramai nelle condizioni di dover pure plaudire e ringraziare chi vi ha ridotto a deficenti e dementi.
Consiglio che vi do io è tornare a ragionare col vostro cervello, svegliarvi da questo torpore mediatico in cui vi siete incanalati e dal quale difficilmente potete uscire, troppo oramai è stato il lavaggio del cervello che avete subìto in questi anni, tanto da essere tutti diventati membri di una setta di imbonitori e ciarlatani, queste cose ve le vado dicendo da anni, non da adesso, ma ho notato che, tranne le persone che difficilmente si fanno infattuare e di conseguenza non cadono vittime dei santoni, ma dalla parte opposta c'è una maggioranza di gente che oramai è rimasta vittima e vive schiava col pensiero.
Ovviamente stiamo parlando del mondo dell' hifi, mai mi permetterei di dire che, nella vita reale siete psicologicamente schiavizzati, anzi, conosco molti che, al contrario nel mondo lavorativo, coniugale e di vita sono persone rispettabilissime, ma quando entrano su you tube o altri social o canali dove si intrattiene il mondo dell' audio in generale o dell' hifi, sembra che avvenga quella strana trasformazione in cui la mente subisce traumi, blocchi di cognizione e non ultimo subentra quella sottomissione psichica che rende la persona normale nella vita quotidiana un perfetto rimbambito nel mondo virtuale.
A volte mi sforzo di capire come una brava persona, mite, di sani principi e di intelletto sano nella quotidianita, quando apre internet pioba in uno stato di deficenza mentale e, quindi completamente succube di imbonitori e teleromanzieri, tutti uniti tra di loro nell' unico scopo di fare soldi alle spalle di questi poveracci che vengono manomessi psichicamente.
Mi duole vedere e queste cose, vorrei fare in maniera che, una persona normale, sana di mente e in grado di ragionare autonomamente nella vita reale, lo fosse anche in questo mondo virtualmente inutile.
Quindi è logico che venga spesso e volentieri bistrattato, deriso, sbeffeggiato, ed ultimamente pure intenzionalmente messo in condizioni di subire segnalazioni sui social.
Nessun problema, il tempo è giudice giusto e severo, quindi sono fiducioso.
Video che dimostra, senza giri di parole che, quanto detto e quanto dichiarato corrispponde a verità, ma è una verità che irrita certe persone, io francamente non capisco cosa ci sia di cosi irritante da parte di qualcuno a dire le cose onestamente e, per giunta pure dimostrate da fatti concreti.
Non voglio assolutamente credere che ci sia qualcuno che stia perdendo un po di smalto, anzi mi auguro di no, perche questo significherebbe ritrovarsi in una posizione poco invidiabile.
Avete tutti visto che fine fanno, prima o poi, quei santoni ed influencer che si presentano con un certo vestito addosso e poi si scopre che, quel vestito, non è il loro, da parte mia non ho bisogno di "cambiare abito" quando faccio i video, mi sta bene quello che indosso da sempre.
Augurandomi che abbiate capito non solo il nesso, ma pure la realtà delle cose

Пікірлер: 53
@mauromarelli5721
@mauromarelli5721 2 ай бұрын
Noi artigiani, caro Carlo, di qualsiasi settore che costruiamo, tagliamo, saldiamo, modifichiamo abbiamo un metro di paragone molto preciso. La conoscenza dei materiali, i loro costi, le ore i vari collaudi e prove...una banca di dati enorme dentro la nostra testa...grazie per condividere le tue conoscenze in questo settore👍👍👍
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
chi sta seduto dietro una sedia certe cose non le capisce
@Francesco-jg3nm
@Francesco-jg3nm 2 ай бұрын
Il bordo sul woofer serve solo a fare da guarnizione se viene montato sul retro del pannello, quindi che sia scentrato non ha nessuna importanza. Quelli li sono ottimi altoparlanti. Complimenti Carlo.
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
lo so, e ti ringrazio perche sei onesto, la gente oramai vive di lustrini e non di realtà, ciao
@gino3286
@gino3286 2 ай бұрын
Ottimo video che pone la attenzione sulla qualità dei drivers In fondo sono loro che generano il suono e la loro qualità fissa un pò il massimo delle prestazioni che si possono ottenere da un diffusore Poi certo anche il resto conta ma se i drivers sono scadenti c'è poco da fare Ottimi altoparlanti davvero venduti a prezzi veramente stracciati Una occasione per gli autocostruttori Tempo fa ho dovuto cambiare due woofer da 8" in un due vie e mi sono reso conto che quelli buoni costano una schioppettata Sono finito su un Visaton W 200 S Decente ma niente di che tutto sommato
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
si, i Visaton li fanno pagare ma non sono il top
@gino3286
@gino3286 2 ай бұрын
@@hifi-pro buona sera sig Carlo erano quelli che costavano meno Un originale era inchiodato e ho dovuto cambiare tutti e due cassa vecchia Ma i drivers sono veramente fondamentali e quelli buoni davvero costano di conseguenza
@laroccaantonello
@laroccaantonello 2 ай бұрын
Non sono insicuri,sono ignoranti,ovvero ASINI.Non dedicargli troppo tempo e continua con il tuo insegnamento perchè per me sei un professore in questo campo,mi hai insegnato cose(a livello d formule) che nn sapevo.Grazie per la condivisione del tuo sapere.
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
come mi conosci, sai che dedico a tutti un pochino di tempo, solo che certa gente non recepisce, ciao
@carielmax
@carielmax 2 ай бұрын
Grazie Carlo come al solito le tue spiegazioni sono sempre precise. Volevo farti una domanda se possibile sapere cosa ne pensi delle tedesche casse Canton anni 80? Tipo le karat o la serie glx 200?
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
le Canton sono ottime casse, ne ho avute due coppie nell' arco degli anni
@franco6390
@franco6390 2 ай бұрын
Om 🎉grande 🎉
@ALEX-ez5om
@ALEX-ez5om 2 ай бұрын
Le grate casse HiFi l'ho sempre smaltite. Cambia un pò la timbrica, ma siamo lì, ma ho un sound più diretto. Invece per le casse integrate delle tastiere 🎹 piano bar, preferisco il feltro scuro che non fa vedere gli altoparlanti, un pò come i pianali hifi car col feltro nero, anni '80, che servivano per rendere invisibili gli altoparlanti in auto. Sulla Roland eg-101, Gli conferisce un effetto più elegante, come anche su tastiere economiche dove si vedono gli altoparlanti con cupola argento metallizzata che le fanno sembrare dei giocattolini (...effettivamente...)
@marcobravi2639
@marcobravi2639 2 ай бұрын
Quando fanno 2 mesi di vacanze ,vendono hi-fi con speculazione. Garantisco io.
@salvatoreloddo
@salvatoreloddo 2 ай бұрын
Anche io possiedo 2 woofer della Ciare, più precisamente ho il modello HW129 da 5" 8ohm 50Watts, li acquistai assieme a quattro tweeter Ciare HT080 da 3" 8ohm 35W ed un altoparlante bicono Ciare CH250 di 10" 4ohm 50Watts tutti acquistati nuovi presso la GBC che c'è in via tirso a carbonia che vende anche componenti elettronici oltre ad altoparlanti e componenti della Ciare
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
Ciare, grande marchio italiano, adesso è alle prese con le difficolta dei tempi, ciao
@beppinobertomoro5196
@beppinobertomoro5196 2 ай бұрын
Il più bravo imbonitore a una fiera di hifi sosteneva che il suono di un amplificatore dipendeva anche dal colore dei fili di rame rigido ricoperti da uno strato di cotone colorato,e posso dirti che era molto bravo , (secondo me aveva convinto anche gli elettroni, )
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
siamo in un brutto periodo e le cose non stanno girando bene, quindi in molti settori sanno che bisogna spingere sia vendite che convincimento
@zubrig1
@zubrig1 2 ай бұрын
Ho ascoltato cose assurde alle fiere. Bolduc direttore di una rivista hi fi sosteneva che mettendo 4 pile duracell sotto un lettore cd costosissimo, suonava meglio. Siamo a livello di Vanna Marchi
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
@@zubrig1 non so cosa risponderti, mai sentita na cosa del genere
@ontherun8
@ontherun8 2 ай бұрын
Aldilà del colore... bianco naturale dovrebbe cmq essere preferibile (perché naturale)... il cotone va ritenuto un eccellente dielettrico.
@Marco.p-76
@Marco.p-76 2 ай бұрын
comunque e la prima volta che ho visto un tweeter sezionato ,e stato interessante.
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
questa è la mia missione, far vedere dentro le cose, non chiuse dentro la scatola, ciao
@natodimaggio197
@natodimaggio197 2 ай бұрын
Aspetto impazientemente che torni il kit su subito
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
finiti i woofer, comunque vedrò di fare altre cose al prezzo giusto
@paolo61hifi
@paolo61hifi 2 ай бұрын
Pero' da te non c'e il vecchietto con le mani dietro la schiena che viene a trovarti il sabato mattina.in diretta..😂😂😂
@zubrig1
@zubrig1 2 ай бұрын
Pugnalata alla schiena di A. Costruz……????
@maurizioguglielmini56
@maurizioguglielmini56 2 ай бұрын
Gliela darei anche io
@zubrig1
@zubrig1 2 ай бұрын
Penso che la realizzazione di buoni speaker richieda meno grafici e teorizzazioni da super ingegneri. A livello teorico si può provare ogni cosa ma i benefici teorici rimangono tali. Al lato pratico conta ciô che si sente e nient’altro.
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
diciamo che un po di pensatoio sopra un foglio di carta serve, poi però il risultato si ottiene tirandosi su le maniche, cosa che, certi personaggi non ci pensano propio a farlo, meglio prendere soldi chiacchierando, ciao carissimo
@giorgioziller167
@giorgioziller167 2 ай бұрын
Scusa Carlo mi interesserebbe comprare delle casse prodotte da te . Me le venderesti . Quelle con il tweeter esterno . O quelli con le casse grosse con circa 200 watt rms
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
non vendo, erano 45 anni che aspettavo di farmi le casse per me, dopo avere lavorato tutta la vita per gli altri, ciao
@mauriziodeangeli781
@mauriziodeangeli781 2 ай бұрын
Buon giorno Carlo mica roba fa ridere il tuo kit il Twitter deve essere una bomba non vedo il momento che arrivi per costruire due belle casse.
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
col tempo, ciao
@maurizioguglielmini56
@maurizioguglielmini56 2 ай бұрын
Quindi vuoi dire che i diffusori delle grandi marche sono di prezzi esagerati ? Cosa pensi di Indiana Line ? Oneste ?
@osvaldoscanferla4917
@osvaldoscanferla4917 2 ай бұрын
Oneste da sempre
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
le Indiana Line le ho conosciute in prima persona, per i prezzi che hanno sono ottime, non solo buone, ciao
@giuseppeongano7862
@giuseppeongano7862 2 ай бұрын
@@hifi-pro Io le ho, confermo ottimo rapporto qualità/prezzo
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
@@giuseppeongano7862 le conosco "intimamente" avendole anche io, ciao
@osvaldoscanferla4917
@osvaldoscanferla4917 2 ай бұрын
@@hifi-pro tanti anni fa... peerless e coral, e gli altri che dicano pure
@LuigiGiuliana-yi3ho
@LuigiGiuliana-yi3ho 2 ай бұрын
Carlo ti voglio bene
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
cerco di fare il possibile per erudire la gente
@giorgioziller167
@giorgioziller167 2 ай бұрын
Io verrei a prendermele anche a casa tua se me le vendi
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
cosa?
@NicoAuli
@NicoAuli 2 ай бұрын
Una domanda perché non risponde mai ai messaggi si subito????
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
640 messaggi, al momento ho potuto rispondere a 250 ed i kit oramai sono andati
@NicoAuli
@NicoAuli 2 ай бұрын
@@hifi-pro ok
@remreporteventimisteriosi2024
@remreporteventimisteriosi2024 2 ай бұрын
io mi godo la musica anche sulla mia radiolina della sony. Per le cuffie spendo sempre il giusto, cioè pochissimo. Mi importa più ascoltare buona musica che dell'impianto su cui l'ascolto.
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
dovrebbe essere cosi, gli impianti hifi servono come mezzo per asdcoltare, non come prodotti da adorare
@linomarongiu53
@linomarongiu53 2 ай бұрын
Mi sembra il Twitter di rcf modello modello tw724b,rms10w Potenza musicale 60w Frea.di taglio 2000hz Impred.8 ohm. Mi fa sapere grazie .
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
dietro le quinte le grosse aziende si scambiano i materiali e li marcano col proprio nome, molte volte fanno fare a terze persone le membrane e le bordature. In Italia c'è un solo produttore per tutti i fabbricanti e si trova dalle parti della regione Marche, mentre er Philips ed altri marchi hanno succursali in Belgio e Spagna, ...che sia chiaro, io non ti ho detto niente, ciao
YOUR HI-FI SYSTEM #1: Wonderful Systems!
20:13
Audiocostruzioni
Рет қаралды 59 М.
Пройди игру и получи 5 чупа-чупсов (2024)
00:49
Екатерина Ковалева
Рет қаралды 3,3 МЛН
SCHOOLBOY. Последняя часть🤓
00:15
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 13 МЛН
ПОМОГЛА НАЗЫВАЕТСЯ😂
00:20
Chapitosiki
Рет қаралды 28 МЛН
Stay on your way 🛤️✨
00:34
A4
Рет қаралды 33 МЛН
Kursk, come vive il capoluogo della regione attaccata da Kiev
5:24
V-N Rangeloni
Рет қаралды 14 М.
Hiroshima - the unknown images
52:01
La 2de Guerre Mondiale
Рет қаралды 10 МЛН
woofer 20 cm la voce 200w rms
0:27
Fabio sound quality anguillara sabazia
Рет қаралды 310
Calciomercato JUVE: news su KALULU, NICO GONZALEZ e KOOPMEINERS
13:59
Giovanni Albanese
Рет қаралды 63 М.
How are SPEAKERS Built? Acoustique Quality Factory Tour
5:09
Hifi - le casse da 15-20mila euro vi raccontano la verità o sono false come molti bottegai?
28:35
Пройди игру и получи 5 чупа-чупсов (2024)
00:49
Екатерина Ковалева
Рет қаралды 3,3 МЛН