No video

Hifi - non solo, l' alta fedeltà ricopre anche altri settori, collezionismo incluso

  Рет қаралды 1,119

Hifi - Pro - & altre storie

Hifi - Pro - & altre storie

Күн бұрын

Da tempo tengo sotto osservazione l'andazzo del mondo dell' hifi, ed ho scoperto che, il 90% è rappresentato da nullità, da esaltati da quattro soldi e da gente completamente ignorante su questo settore, ma possiamo dire anche su tutti gli altri settori della vita, incluso il vivere quotidiano.
La fotografia, pure questa è costellata di sbruffoni, bifolchi, esaltati e maniaci di grandezza che, ovviamente non sanno nulla, ma dopo avere visto un paio di filmetti su you tube o tutorial, pensano di essere dei superman della fotografia ee esperti del settore, al pari dell' hifi, densa di personaggi inutili che, dietro una tastiera, si credono tutti degli arrivati.
Ma, dove siete arrivati? non siete arrivati neppure all' angolo della vostra strada, ma pensate di avere fatto il giro del mondo.
L' unica cosa che manca, in tutti i settori della vita ed in tutti i settori del collezionismo è la coerenza e l' umiltà, tutti capaci di vantarsi e sbruffoneggiare del supermarchio, del valore economico, dell' esaltazione e dell' ego personale, ma nessuno, oppure in pochi a valorizzare quello che vale realmente senza fare dell' esibizionismo.
Ho svariate decine di macchine fotografiche, dalle piu umili ed alla portata di chi non si puo permettere dispendi economici, fino alle macchine fotografiche da culto, stessa cosa vale per le apparecchiature audio, che io non espongo mai a livello mediatico, sapendo che, poi dietro le quinte ci sono i soliti pezzi di merda e letamai che, in primis vorrebbero impossessarsene a quattro soli e, se non ci riescono, subito pronti a denigrare.
Su you tube ho finalmente conosciuto due tipologie di persone, quelle ponderate e aperte al dialogo e quelle che le definisco immondizia umana, le seconde sono nettamente superiori alle prime, viusto che si buttano sui socia perche nella vita sono solo dei miserabili e dei pezzenti e nessuno gradisce averli in mezzo ai piedi queste schifezze umane, quindi per questi macabri personaggi non rimane altro che annegare le loro miserie al bar del paese tra bicchieri di vino, oppure fare i deficenti mentali sui vari social, ed io periodicamente queste nullità le elimino come del resto lo fanno anche nel loro paese natio emarginandoli sia dalla società che dalle amicizie, sterssa cosa provvedo io nel mio canale.
La fotografia fa parte della mia esperienza personale al pari dell' hifi, della musica e del collezionismo che mi ha sempre tenuto lontano dai bar e dalle persone inutili e prive di intelletto, quindi, ne ho solo giovato ed accresciuta la mia conoscenza in materia.
La fotografia non è solo Hassemblad, Nihon, Leika o Canon, ma, da tempi piu andati era anche Bencini, Zeiss, Victglander, Agfa, Zorky, Tessar, Zenith, Zenza, Seagul, Ferrania, Kodak, eccetera, marchi decenni prima della venuta e della scoperta dei marchi blasonati che oggi sembrano insostituibili.
Diciamo che, l' esaltazione e la sbruffoneria non ha limiti, in tutti i settori, ed i piu esposti a livello di imbecillità mentale, sono notoriamente attratti.
Oggi ho messo una microscopica parte della mia collezione anni 50 di alcuni marchi europei, tranne una, la piu piccola, quadratona, in bachilite marrone, ed americana, la Kodak che, stranamente, a vederla sembra la piu misera, ma che assume quotazioni di rilievo a livello collezionistico.
Una delle tante rarità che ho nelle vetrinette, ma non potendo fare un filmato di oltre 150 fotocamere, mi sono limitato a far vedere alcuni apparecchietti che, giornalmente potevate vederli in mano a turisti d' oltre Alpe, a visitatori, o semplici persone che desideravano immortalare qualche momento gioioso della loro vita nel primo dopoguera, non solo italiano, ma pure tedesco, pure lui tormentato dagli eventi di una manciata di anni prima.
Unica eccezione come detto, la piccola, impacciata ed un po mortificata sia per dimensioni che per materiale, di sapore americano, la Kodak Brownun 6x6 in versione piu da taschino che da portare a mano, ma ho capito che non si vergognava affatto vicino alle piu corpose ed ingombranti fotocamere europee.
Tempi difficili e per certi versi anche bui per chi ama la fotografia, spesso incentrata in atteggiamenti esaltativi e di effimera grandezza presso chi possiede certi marchi, ma che, spesso e volentieri, come fotografi non valgono nulla e confidano sul fatto che, l' apparecchio blasonato sia lui a fare le foto, non sapendo che, le foto le fa chi sta dietro la macchina, non l' apparecchio.
Io personalmente, le migliori foto ed i migliori libri di fotografie d' autore e scatti fotografici, li ho visti nelle pubblicazioni fino agli anni 1980, dal 1990 in poi ho solo visto pubblicazioni piene di sponsorizzazioni e lanci pubblicitari da parte di editori che spingevano all' acquisto dei vari libri, ma dal contenuto di immagini scadenti, a quell' epoca non c' erano le digitali, ma qualche fotocamera a rullino Nikon, Canon, rare Leika o Contax, o marchi poco conosciuti, ma dalle foto subblimi

Пікірлер: 11
@hififefo7564
@hififefo7564 2 ай бұрын
Buongiorno Sig. Carlo, stupendo video, certamente per gli oggetti, ma sopratutto per il suo racconto dell'inizio con la Sig.ra Mamma cameriera e Lei garzone idraulico e lavapiatti per comprare la casa, sacrificio, Famiglia, Amore, semplicità; un Esempio per tutti; ha parlato dei Ferr....nullità di nullità e nullità sono tornati al nulla! Mi permetto un abbraccio !
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
grazie, ma la situazione all' epoca era cosi per molte persone, ciao
@marcomeglioli
@marcomeglioli 2 ай бұрын
Dolcissime parole sulla tua mamma. Sei un brav'uomo.
@_innerscape_
@_innerscape_ 2 ай бұрын
Per togliere la colla delle etichette funziona benissimo la benzina dello Zippo, giusto un po' di precauzione su alcune plastiche morbide, ma solo per scrupolo perché non ho mai danneggiato nulla, la uso anche sulle copertine di dischi e libri.
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
buono a sapersi, ciao
@hififefo7564
@hififefo7564 2 ай бұрын
Buongiorno Sig Carlo, Le consiglio l'anti-silicone quello che si usa prima di verniciare o per pulire la resina.
@antoniocosta2212
@antoniocosta2212 2 ай бұрын
Basta guardare le farmacie che aprono al mattino alle 8.45 / 9 00 ! Essendo di una certa casta , si creano i loro diritti, come speculare su i prodotti che loro vendono,grazie
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
il problema che la farmacia hai bisogno e devi sottostare ai loro voleri, ma altri negozi puoi anche fare a meno di entrare perche quello che vendono non è indispensabile dovrebbero essere piu elastici. Qui dalle mie parti anche i negozi di alimentari avevano cominciato ad aprire alle 9, poi sono arrivati un paio di supermercati che alle 8 di mattina erano aperti con orario continuato fino alle 8 di sera e, quei negozietti che pensavano di dettare legge, due hanno chiuso ed un' altro ha imparato ad aprire pure lui alle 8. Capisco un negozio di scarpe, ma un negozio di alimentari che apre alle 9 di mattina è meglio che cambi mestiere, ciao
@Marco.p-76
@Marco.p-76 2 ай бұрын
mio nonno mi faceva sabadina da putin , e mi comperavo il badile e la forbice da potare la siepe ,noi avevamo la polaroid che stampava subito ,chissà se si trova ancora ...
@hifi-pro
@hifi-pro 2 ай бұрын
si, si trovano ancora sia macchine che cartucce, una volta i soldi li usavamo per comprare quello che ci serviva, oggi la gente non si puo permettere di spendere per le esigenze, ma stranamente ha sempre soldi per il bar, gratta e vinci e pizzerie, poi ovviamente non paga affitto ed il salumiere, ciao
@JustPako_zZ
@JustPako_zZ 2 ай бұрын
Si può fare il retrobright con perossido di idrogeno e luce uv. Però secondo me un oggetto è vintage se ha una storia da raccontare, anche con segni di usura
15 Trucchi Per Scattare fotografie di paesaggio straordinarie
46:21
RIFLESSIONI FOTOGRAFICHE
Рет қаралды 10 М.
The Giant sleep in the town 👹🛏️🏡
00:24
Construction Site
Рет қаралды 19 МЛН
Lehanga 🤣 #comedy #funny
00:31
Micky Makeover
Рет қаралды 29 МЛН
Survive 100 Days In Nuclear Bunker, Win $500,000
32:21
MrBeast
Рет қаралды 161 МЛН
Чёрная ДЫРА 🕳️ | WICSUR #shorts
00:49
Бискас
Рет қаралды 4,8 МЛН
Hifi - le casse da 15-20mila euro vi raccontano la verità o sono false come molti bottegai?
28:35
RCA VICTOR  mod. 67QR63FM (1957) (USA)
2:56
claudio balconi
Рет қаралды 399
Kursk, come vive il capoluogo della regione attaccata da Kiev
5:24
V-N Rangeloni
Рет қаралды 14 М.
How does a VCR work?
15:00
Jared Owen
Рет қаралды 5 МЛН
Le migliori 10 camere per la Street Photography nel 2024.
17:58
Francesco Verolino
Рет қаралды 24 М.
Germanico - L'Imperatore che Roma non Ha Mai Avuto
13:52
Storia e Mitologia Illustrate
Рет қаралды 5 М.
Hifi - trovato in magazzino giadischi rimasto 40 anni, Philips  907
24:23
Hifi - Pro - & altre storie
Рет қаралды 2,5 М.
The Giant sleep in the town 👹🛏️🏡
00:24
Construction Site
Рет қаралды 19 МЛН