Il folle MERCATO 1984 ||| Quando la SERIE A era il centro del MONDO

  Рет қаралды 203,808

CRONACHE DI SPOGLIATOIO

CRONACHE DI SPOGLIATOIO

Жыл бұрын

#Calciomercato #Calciomercato1984 #Cronachedispogliatoio
🔘 Iscriviti 🔘
/ @cronachedispogliatoio
🔥Twitch 🔥
/ cronache_di_spogliatoio
◻ Instagram ◻
/ cronache_di_spogliatoio
◼ Facebook ◼
/ cronachedispogliatoio
💬 Twitter
/ cronachetweet
®Sito Web
www.cronachedispogliatoio.it/
📱Scarica la nostra APP
www.cronachedispogliatoio.it/...
Immaginate di arrivare in Italia il primo luglio del 1984 e decidete di andare dritti alla pagina dello sport, quella con il riepilogo dei nuovi acquisti. Dentro ci trovate il resoconto del mercato più incredibile della storia del calcio italiano.
NAPOLI - DIEGO ARMANDO MARADONA
La notizia arriva all’ultimo istante utile e sulle pagine del Corriere della Sera viene raccontata come “il miracolo di San Gennaro”. Per mesi, il Napoli ha ingaggiato una guerra con la dirigenza del Barcellona, potendo contare sulla volontà di Diego Armando Maradona di lasciare una città che gli aveva riservato più ombre che luci. Da una parte la smania del Diez, dall’altra le condizioni economiche ballerine del Napoli. Ma alla fine, con un gioco di prestigio, Corrado Ferlaino riesce nell’impresa. Il 30 giugno, ultimo giorno di mercato, consegna in Lega un plico vuoto. Poi vola a chiudere un affare che sembrava impossibile, torna a tempo di record a Milano. Ma la mezzanotte è già scattata. Trova una guardia giurata alla quale dice che deve soltanto correggere una procedura. Entra, sostituisce il plico vuoto con quello che contiene il contratto di Maradona e scappa via, felice come un bambino. Al Barcellona vanno 13 miliardi e mezzo. È il prezzo della felicità.
INTER - KARL-HEINZ RUMMENIGGE
Già dal gennaio del 1984, l’Inter ha un nuovo presidente: è Ernesto Pellegrini, il manifesto del self-made man. Una carriera sviluppata nell’ambito della ristorazione per uffici e fabbriche partendo praticamente dal nulla. Per i giornali italiani, Pellegrini è “il cuoco della Juventus”: gestisce infatti anche l’albergo di Villar Perosa, sede storica del ritiro juventino, e pare che, alla lettura della notizia, Agnelli abbia sussurrato a Boniperti: “Giampiero, hai visto? Il nostro cuoco ha comprato l’Inter”. Il biglietto da visita di Pellegrini nell’estate del 1984 è l’acquisto, dal Bayern Monaco, di Karl-Heinz Rummenigge. L’attaccante tedesco è un elemento di rottura nel calcio compassato della prima metà dagli anni Ottanta.
FIORENTINA - SOCRATES
“Un miliardo e tre a stagione, villa a Fiesole, due automobili, diciotto biglietti aerei all’anno, la scuola pagata per i quattro figli, un corso di specializzazione in ortopedia infantile”. A rileggere questa lista di stipendio e benefit pubblicata da “La Repubblica”, si capisce l’entità dello sforzo compiuto dalla Fiorentina per portare in Italia Socrates. Il nome dovuto al filosofo greco dopo un’infatuazione di papà Raimundo, la capacità di dividersi tra gli studi in medicina e il campo nei lunghi anni con le maglie di Botafogo e Corinthians. Nel periodo della dittatura militare brasiliana, aveva dato vita all’esperimento della “Democracia Corinthiana”.
TORINO - JUNIOR
Nella mente degli appassionati italiani, prima dell’arrivo in Serie A, Leo Junior era solamente un terzino sinistro svagato, incapace di leggere i tagli di Paolo Rossi nella storica sfida del 1982. Ma durante la trattativa con i dirigenti del Torino, pone una condizione: “Non voglio giocare terzino, ma da centrocampista”. Ormai trentenne, si era stufato di dover fare su e giù sulle fasce. Junior si rivela uno degli acquisti più illuminati degli anni Ottanta del nostro calcio.
MILAN - MARK HATELEY
Il poster della rinascita milanista prima dell’epopea berlusconiana ritrae un uomo che salta 15 centimetri più in alto del suo diretto avversario. Quel rivale è Fulvio Collovati, odiatissimo per aver lasciato il Milan nell’estate del 1982 per accasarsi all’Inter. L’uomo che lo travolge con la sua irruenza è invece Mark Hateley, arrivato nel 1984 insieme a un altro inglese, Ray Wilkins, come ciliegina sulla torta del grande ritorno di Nils Liedholm. In tre anni segna 17 gol, ma avrebbe potuto anche fermarsi a uno. Gli era bastato quello stacco, il 28 ottobre del 1984, per prendersi i cuori di tutti i milanisti, tornati a gioire per un derby vinto dopo sei anni dall’ultima volta.
VERONA - BRIEGEL ED ELKJAER LARSEN
L’Europeo del 1984 ha dato indicazioni preziose al general manager del Verona, Emiliano Mascetti. E sono arrivati due giocatori granitici. Hans-Peter Briegel è affidabile come solo un tedesco può essere. Campione d’Europa nel 1980, vicecampione del mondo nel 1982, ha un passato da decatleta e un presente da tuttocampista. È un’arma impropria tra le mani di Bagnoli, che può utilizzarlo allo stesso tempo da marcatore sui fantasisti avversari e da uomo in più in fase d’attacco. Lì davanti è arrivato invece Preben Elkjaer Larsen.

Пікірлер: 369
@marcorossignoli5204
@marcorossignoli5204 Жыл бұрын
Da citare una neopromossa dell'epoca, la Longobarda, che stava per fare il miglior mercato della storia, con l'acquisizione di Rummenigge, Maradona, Platini, la meta di Giordano, 3/4 di Edinho e 2/3 di Mike Buongiorno. Peccato per la mancanza di fondi che fece acquistare ai uomini mercato Canà e Bergonzoni il solo Aristoteles, perdendo Facchetti e Mengoni.
@vainerv2734
@vainerv2734 Жыл бұрын
🔝👏
@tizianorughetti
@tizianorughetti Жыл бұрын
AHAHAHAHAAAHHAHAHH
@mariaredeblue794
@mariaredeblue794 Жыл бұрын
"Ai" uomini mercato 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@Er_Dagnu
@Er_Dagnu Жыл бұрын
Tu si che sei un uomo di cultura e comunque aristoteles>>>maradona
@edobette
@edobette Жыл бұрын
Mi ricordo della Longobarda e del suo geniale e visionario allenatore. Usava un modulo molto moderno: il "5-5-5".
@flemmyankees
@flemmyankees Жыл бұрын
Confermo sulla qualità dell'84-85, da bambino feci di tutto per reperire l'album Panini di quella stagione !! E pensare che i Big del mondo sceglievano anche club come Udinese e Verona, non solo Juve e Inter.
@miziocapotosto211
@miziocapotosto211 Жыл бұрын
Zico fu una cosa fenomenale, senza nulla togliere all’udinese dell’epoca ma fu come se una squadra da metà classifica comprasse oggi Cr7 o Messi o Neymar
@stefanomartino8280
@stefanomartino8280 Жыл бұрын
Il mio amato Verona campione
@davide.fonda.
@davide.fonda. Жыл бұрын
Gli shorts sono il modo migliore per potervi "vivere" il più possibile. È ovvio che i video di storytelling siano meglio, ma per notizie o racconti più corti è bello potervi vedere ogni giorno anche solo per un minuto
@gianfrancobartolini9276
@gianfrancobartolini9276 Жыл бұрын
Leo Jumior calciatore fantastico e persona intelligente. Per noi ragazzi granata degli anni '80 un autentico mito.
@Astral19GT
@Astral19GT Жыл бұрын
Gli shots sono un po' un graditissimo cuscinetto tra un video lungo e un altro, e sono perfetti così si possono sapere un sacco di cose
@v.p.p.
@v.p.p. Жыл бұрын
Senza contare che nell'84 si sperimentò per un anno la regola del sorteggio degli arbitri.. che diede ancora più prestigio al'impresa del Verona e al secondo posto del Torino.
@kurtcobain5516
@kurtcobain5516 Жыл бұрын
Ora è doveroso un video di 30/40 minuti almeno sulla storia di quel Verona!
@davidechiusano173
@davidechiusano173 Жыл бұрын
Da sottolineare che quell'anno fu (mi pare) l'unico nel quale gli arbitri venere sorteggiati. Risultato: poche polemiche, Verona 1 e Torino 2
@spietator
@spietator Жыл бұрын
sicuro che non lo abbiano già fatto??
@samuelebandera632
@samuelebandera632 Ай бұрын
kzfaq.info/get/bejne/mL16lMxq3JbJn6c.htmlsi=9un9LX6e2eTbqgrs
@Joeybadass-rq4ss
@Joeybadass-rq4ss Жыл бұрын
Curioso che quell'anno in cui praticamente tutte le squadre avevano almeno 1 campione in rosa ( platini alla Juve, Falcao alla Roma, Laudrup alla Lazio, Zico all'udinese ) aggiunti a questi acquisti , il campionato lo vinse il Verona che non avevano grandissimi nomi ma fu la coesione della squadra a fare la differenza, insomma il vero Leicester
@giovi04lardo47
@giovi04lardo47 Жыл бұрын
Attenzione comunque il Verona aveva il “cavallo pazzo” Elkjaer Larsen che arrivò secondo al pallone d’oro nel 1985 e il tedesco Briegel che nel 1980 vinse gli Europei mentre nel 1982 perse la finale dei Mondiali contro l’Italia, senza dimenticare Antonio Di Gennaro e Giuseppe Galderisi
@lucapalumbo1161
@lucapalumbo1161 Жыл бұрын
Maradona dove lo hai dimenticato?
@Joeybadass-rq4ss
@Joeybadass-rq4ss Жыл бұрын
@@lucapalumbo1161 hai letto la parte " aggiunti a questi acquisti?" È riferita ai giocatori del video
@kandrax69
@kandrax69 Жыл бұрын
@@giovi04lardo47 infatti. Non dimenticherei Fanna. Comunque era una squadra gia' buona con due buoni piazzamenti nei 2 campionati precedenti e 2 finali di coppa italia. Gli arrivi del tedesco e il danese gli facero fare il botto.
@m.m.20xx27
@m.m.20xx27 Жыл бұрын
@@kandrax69 E garella non ce lo vogliamo mettere?
@dado94
@dado94 Жыл бұрын
Io amo ogni qualsiasi vostro video, che sia di 5 minuti o da un'ora e mezza lo guarderò tutto senza fermarmi mai
@davide2699
@davide2699 Жыл бұрын
I shorts sono spettacolari si vede che ci mettete molto impegno. Complimenti davvero❤️
@Leleimpe_
@Leleimpe_ Жыл бұрын
Questo formato di video, simil short più lunghi è fantastico, bravi bravi bravi 🔥🔥
@falco_88
@falco_88 Жыл бұрын
A me vengono davvero i brividi quando sento di come è stato ingaggiato Maradona
@AntonioBrucoli
@AntonioBrucoli Жыл бұрын
Proponete sempre bellissime cose, e gli shorts non sono da meno....avanti così, ragazzi!
@armandoandreadelton4899
@armandoandreadelton4899 Жыл бұрын
Bellissimi gli shorts e anche questo video a metà, non troppo lunghi ❤️
@h.mmurdock5378
@h.mmurdock5378 Жыл бұрын
Complimentissimi! Altro video capolavoro!! Gli shorts sono fatti benissimo!!! Ho condiviso il video su facebook
@federicofrerk
@federicofrerk Жыл бұрын
Una puntata sul Verona dello scudetto ci starebbe.. in ogni caso bravissimi, come sempre!
@vittoriodamora_
@vittoriodamora_ Жыл бұрын
Bellissimo video, come quelli lunghi e come gli shorts. Ogni cosa che fate è un contenuto di altissima qualità, bravissimi
@davideduraccio5206
@davideduraccio5206 Жыл бұрын
Vogliamo più video di Gianluca
@leonardosechi6877
@leonardosechi6877 Жыл бұрын
Esatto
@alm3368
@alm3368 Жыл бұрын
Giulio è più bravo imho
@KingPeppe
@KingPeppe Жыл бұрын
Negli anni 80/90 la Serie A era la NBA del calcio, tutti i più forti erano da noi in tutte le squadre.
@ernestorusso2530
@ernestorusso2530 Жыл бұрын
gli shorts sono belli, i video classici sono belli, questi video da via di mezzo sono belli. c'è poco da fare, siete troppo bravi :) continuate cosi su tutti i fronti, ogni contenuto è diverso ma coinvolgente a modo suo, e non fa che completare un canale pieno di persone in gamba e appassionate che ce la mettono tutta per farci rivivere a pieno molti momenti emozionanti, sia per il calcio che per la pallacanestro. Grazie di tutto, fiero di essere con voi dai 10.000😎
@antoniopolastri666
@antoniopolastri666 Жыл бұрын
Una annata bellissima!
@mattiasilipo2472
@mattiasilipo2472 Жыл бұрын
I vostri shorts sono magnifici dovete continuare a farli!
@iosborro_unTOT
@iosborro_unTOT Жыл бұрын
siiii Giulio, mancava sentire la tua vocr
@mauriziomontin6041
@mauriziomontin6041 Жыл бұрын
'Scusa Ameri intervengo da Torino Juventus in vantaggio"è la frase che aspettavo tutta settimana
@KingSpenk
@KingSpenk Жыл бұрын
E all’Udinese c’era un certo Zico, arrivato un anno prima, mentre alla Juve un Platini arrivato nel ‘82. Una Serie A onesta
@marcoschiano8442
@marcoschiano8442 Жыл бұрын
Senza dimenticare Falcao e Cerezo alla Roma , Souness Samp, Bertoni Napoli, Boniek Juve , Edinho Udinese, Laudrup Lazio...
@marcorossi148
@marcorossi148 Жыл бұрын
@@marcoschiano8442 Frappampina
@bitaks5799
@bitaks5799 Жыл бұрын
@@marcoschiano8442 Souness aveva appena vinto la Champions League (in finale contro la Roma) da capitano del Liverpool, e scelse una squadra come la Sampdoria (all'epoca piena di giovani).
@alessandromancini5378
@alessandromancini5378 Жыл бұрын
Siete dei grandi. Gli shorts sono strepitosi
@enzocastiglione5583
@enzocastiglione5583 Жыл бұрын
Continuate così perché i vostri video sono fantastici!!!
@VaneMora
@VaneMora Жыл бұрын
Gli shorts mi piacciono, ma in realtà amo tutti i vostri format perché sapete adattarli alle esigenze della narrazione. Ci sono eventi, imprese o calciatori che meritano un racconto lungo mentre altri dei video più brevi. Continuate così perché siete una delle poche realtà che con il passare del tempo e l'aumento dei followers non perde la qualità.
@giacomodante614
@giacomodante614 Жыл бұрын
Giulio la vostra spontaneità è magnifica. Bravi.
@Diablo-mf6jx
@Diablo-mf6jx Жыл бұрын
Bell'idea quello degli short, portate avanti così il canale
@fabriziopolli3715
@fabriziopolli3715 Жыл бұрын
Dovreste fare un video chilometrico sulla Legge Bosman del 1995. Quella che ha davvero cambiato il calcio per sempre. Fabrizio, Milano 57 anni
@becnaborufficial8334
@becnaborufficial8334 Жыл бұрын
La firma mi ha fatto morire aiuto
@fabriziopolli3715
@fabriziopolli3715 Жыл бұрын
@@becnaborufficial8334 perchè?
@pasqualeattrotto9185
@pasqualeattrotto9185 Жыл бұрын
@@fabriziopolli3715 Perché l'etá?
@fabriziopolli3715
@fabriziopolli3715 Жыл бұрын
@@pasqualeattrotto9185 perchè mi firmo e mi rendo attendibile, immagino che non sia un problema ne materia da ricamo
@pasqualeattrotto9185
@pasqualeattrotto9185 Жыл бұрын
@@fabriziopolli3715 nessun problema. Ti ho spiegato il motivo per cui la tua firma ha fatto morire @Becnabör Ufficialə , visto che avevi chiesto spiegazioni 🙂
@Skyzzo73
@Skyzzo73 Жыл бұрын
Gli shorts sono bellissimi continuate così💪💪
@carmineferrara5003
@carmineferrara5003 Жыл бұрын
Più video di Gianluca vi prego. Riguardante gli shorts complimenti
@snowman9722
@snowman9722 Жыл бұрын
Giulio n1
@mattiadeangelis6799
@mattiadeangelis6799 Жыл бұрын
Ma perchè quando non c’è Gianluca vi lamentate Giulio è bravo sono nuovo nel canale quindi non capisco
@sekiwannookami5370
@sekiwannookami5370 Жыл бұрын
@@mattiadeangelis6799 Giuseppe, Giulio e Gianluca sono tutti e tre molto bravi, avendo 3 stili di narrazione completamente diversi ma accomunati da un ottimo studio delle informazioni proposte. Il problema è che i video storici del canale con cui cronache è diventata importante anche su youtube li faceva Gianluca, quindi gli stupidi fanboy tossici non riescono a concepire nessun'altro se non Gianluca
@lucianoabbruzzese3926
@lucianoabbruzzese3926 Жыл бұрын
Che mercato quell'anno mamma mia, veramente eravamo il centro del mondo
@barbertube7710
@barbertube7710 Жыл бұрын
Sti video sono stupendi
@leonardosemplicini7603
@leonardosemplicini7603 Жыл бұрын
Shorts bellissima idea, continuate così... però non abbandonate video lunghi mi raccomando 😅
@vainerv2734
@vainerv2734 Жыл бұрын
Bellissimo servizio come sempre
@edoardocupido9087
@edoardocupido9087 Жыл бұрын
Grandi, bellissimo video, magari il prossimo potrebbe essere sul Barcellona, sull’epopea di guardiola, sulla masia e sul capitano del Barca, Puyol, una figura che non viene celebrata come dovrebbe. Siete fantastici!
@martinsateriale3961
@martinsateriale3961 Жыл бұрын
Ci pensa Cassano 😂
@edoardocupido9087
@edoardocupido9087 Жыл бұрын
😂😂
@MrHorser
@MrHorser Жыл бұрын
@@martinsateriale3961 sei un grande😂
@MrHorser
@MrHorser Жыл бұрын
Grandi ragazzi continuate cosi 👍🏻
@francescogaudiano3529
@francescogaudiano3529 8 ай бұрын
Mi fate rivivere un passato che non tornerà più e lo fate nel migliore dei modi , senza patetica nostalgia ma con un taglio giornalistico superbo.. grazie ragazzi
@TornioTorini
@TornioTorini Жыл бұрын
Io gli shorts li salto a piè pari quindi per me è un "no, non ne vorrei altri". Magari fate un sondaggio, se agli altri piacciono nessun problema, io li salto.
@boldrino80
@boldrino80 Жыл бұрын
Molto bello , continuate cosi
@Lomaz300
@Lomaz300 Жыл бұрын
Gli shorts sono una bella idea almeno così non bisogna aspettare sempre una settimana circa per sentire qualche storia o qualcosa riguardante il calcio io direi di continuare
@stregone878
@stregone878 Жыл бұрын
Questa è la lunghezza giusta di un video. Vi avevo abbandonato su quelli da 30/40 min
@davide3077
@davide3077 Жыл бұрын
Ormai la vostra qualità è altissima, in ogni video che fate, lungo o corto. Solo applausi
@marcobernardi3415
@marcobernardi3415 Жыл бұрын
Complimenti , ottimo video ed eccellente commento che rievoca i miei 18 anni. Un piccolo appunto: una delle foto non appartiene a Fulvio Collovati, bensì a Francesco Romano, buon centrocampista rossonero che poi vinse lo scudetto dell'87' a Napoli.
@valeriobianconi4042
@valeriobianconi4042 Жыл бұрын
Bel video!!!
@davidribezzo8655
@davidribezzo8655 Жыл бұрын
Gran bel canale, shorts o no, siete bravissimi comunque.
@27toba
@27toba Жыл бұрын
grazie! 💛
@antoniocosmi7083
@antoniocosmi7083 Жыл бұрын
Belli gli shorts continuate a farli ...
@peppelahoz9593
@peppelahoz9593 Жыл бұрын
Meglio i video lunghi, ma comunque anche gli shorts li apprezzo molto❤️
@antoniodevincentis5757
@antoniodevincentis5757 Жыл бұрын
Mi viene in mente Salmo ❤️ grande video ragazzi
@giuseppemaccarrone7137
@giuseppemaccarrone7137 Жыл бұрын
Secondo me vanno bene gli shorts purché non vengano sacrificati i video più lunghi, sono l'anima del canale secondo me
@MarioSturnioloGO
@MarioSturnioloGO Жыл бұрын
Sei migliorato Giulione, da qui a qualche mese ho notato un cambiamento nella dialettica accurato, complimenti, continua così!
@gioingaming666
@gioingaming666 Жыл бұрын
ottimo canale💪🏻
@lorenzotavolato5669
@lorenzotavolato5669 Жыл бұрын
I video fatti in questo modo sono carini, ma personalmente preferisco quelli più lunghi, sono molto belli e interessanti
@simonedomy1035
@simonedomy1035 Жыл бұрын
Shorts tanta tanta roba!!!
@enzome76
@enzome76 Жыл бұрын
Un tuffo nel passato meraviglioso avevo 8 anni e vivevo a Napoli...una bella adolescenza con Maradona e non solo visti i campioni presenti in tante squadre anche minori. Continuate così ragazzi che siete una forza
@stefanorossi2104
@stefanorossi2104 Жыл бұрын
mi hai fatto tornare indietro di 40 anni
@vincenzo1930
@vincenzo1930 Жыл бұрын
Grande video spettacolare meglio di molti giornalisti Vorreste portare la storia di tattiche o squadre leggendarie Esempio catenaccio calcio totale il milan di sacchi il nottingham
@SuperMaccy75
@SuperMaccy75 Жыл бұрын
Il biennio 1983-1984, per chi ama anche musica, motori, calcio, è stato qualcosa di incredibilmente denso di eventi e novità. Per certo mi versi un periodo di svolta. Una cosa è chiara: gli anni ottanta, in Italia, sono iniziati dopo il 1982. 80/81, un colpo di coda dei settanta Lo stesso infortunio di Maradona (settembre 83) fu un episodio che generó una serie di conseguenze destinato a segnarne la carriera
@miziocapotosto211
@miziocapotosto211 Жыл бұрын
Vero il mondiale vinto dagli azzurri, fu l’inizio di un nuovo periodo che purtroppo fini 10 anni dopo
@fabriziopolli3715
@fabriziopolli3715 Жыл бұрын
Io quando vedo un vostro nuovo video e se vedo che dura meno di 20 min ci resto male..gli shorts van benissimo...ma io voglio sentirvi per 40 minuti minimo!!! Fabrizio, Milano 57 anni
@yadoxvi4050
@yadoxvi4050 Жыл бұрын
Secondo me gli shorts vanno bene come un contenuto aggiuntivo ai vostri fantastici video
@loanasvevi698
@loanasvevi698 Жыл бұрын
Che meraviglia che tempi anche la viola era splendida
@marcotermini3079
@marcotermini3079 Жыл бұрын
Grande. sei bravo
@sabrro6860
@sabrro6860 Жыл бұрын
A me piacciono molto i vostri shorst
@lampione3779
@lampione3779 Жыл бұрын
a me va bene questa alternanza tra shorts e video lunghi/medi, grandi comunque
@RobertoRomeoOfficial
@RobertoRomeoOfficial Жыл бұрын
Che gran acquisto Junior, devastante con la maglia del Toro...
@pierluigipiocanzanelli6182
@pierluigipiocanzanelli6182 Жыл бұрын
Ovvio sono stupendi
@cam1y1
@cam1y1 Жыл бұрын
Gli shorts sono molto belli perché in poco tempo ti raccontano cose molto interessanti
@denisdegaspari9723
@denisdegaspari9723 Жыл бұрын
Passarella Zico,platini ecc.....annate d'oro....bel video
@1berto74
@1berto74 Жыл бұрын
mitico mark attila!!
@user-ip8kc9sz4x
@user-ip8kc9sz4x Жыл бұрын
Sì Giulio continuate con gli shorts, anche con aneddoti particolari o altre cose che vanno di trend
@riccardochiarini849
@riccardochiarini849 Жыл бұрын
Gli shorts sono bellissimi
@gabrielecoscia
@gabrielecoscia Жыл бұрын
Bel video bravi ragazzi siete i migliori. Quanti acquisti a me a juventino mo ricorderò l'acquisto di Maradona al Napoli con cui vinse due scudetti nel 1987 e nel 1990 poi più nulla per la squadra napoletana che sono anni che non lo vince più lo scudetto. Aspetto un video raccontato da Gianluca.
@marcorossi148
@marcorossi148 Жыл бұрын
2022/23 - 2024/25
@peperoberti4032
@peperoberti4032 Жыл бұрын
Per me sarebbe una buona idea quella degli shorts
@alfont7417
@alfont7417 Жыл бұрын
Anni 80 che atmosfera! chi ha avuto la fortuna di averla vissuta dall'infanzia alla giovinezza non poteva non constatarne la frizzantezza e voglia di stare insieme, giocare, scherzare. E il calcio faceva da contorno, ci faceva immaginare perché li vedevamo di più sui giornali, riviste e Album Panini, in TV solo il minimo necessario ed era tutto più fantastico.
@christiancalabrese8778
@christiancalabrese8778 Жыл бұрын
Gli shorts sono fatti benissimi
@enchey
@enchey Жыл бұрын
A me piacciono maggiormente i vostri storytelling rispetto agli shorts. Li vedo meno volentieri perché solitamente vi metto come sfondo mentre lavoro o mi alleno, quindi video di lunghezza più importante sono molto più di compagnia per me. Ed in generale amo le storie lunghe ;)
@ginofedele34
@ginofedele34 Жыл бұрын
Calcisticamente sono cresciuto negli anni 80 . Avevo 8 anni quando abbiamo vinto il campionato mondiale . A 6 anni avevo già iniziato a giocare a calcio e avevo 3 fratelli di 12.13.14 anni che giocavano a calcio e completavano tutti gli album della panini . Si scendeva nel quartiere con la borsa piena di figurine doppie , si giocava a diversi giochi con le figurine : a maglietta,a numero , a stecca, a figurina sopra,e a chi tirava la figurina più vicina al muro . Era una figata , eravamo una miriade di ragazzini che giocavano sempre nei cortili o nei campetti vicino casa . Tutti i giorni ginocchia e gomiti spellati . Ad inizio 80 i miei idoli erano che seguivo calcisticamente erano : Falcao , Bruno Conti, Pruzzo, Canna, poi junior, Zico, edigno e tricella per le punizioni , ero anti Juve e quindi non mi interessava Platini anche se era uno dei migliori in quell'epoca . Poi seguivo anche rumenigge ma io prediligevo i giocoliere . Mi piaceva molto anche Juari e Barbadillo . Come difensori mi piaceva Claudio Gentile ,era un muro infatti ha neutralizzato prima Zico e dopo Maradona e molti altri . I miei portieri preferiti era Dino Zoff e Scumaker , anni dopo Tancredi e Zenga,negli stessi anni arrivò Maradona che divenne lui il nostro idolo e fonte di aspirazione. Che anni stupendi quelli che vanno dal 1980 al 1992 . Dopo il calcio e cambiato .
@marcorossi148
@marcorossi148 Жыл бұрын
Io mi sono goduto 2 scudetti, una uefa (quella originale) 1 coppa Italia e 1 supercoppa. Ora stanno ritornando quei tempi, ma gli scudetti non varranno mai come quelli, dove la serie A era durissima
@francescopiolaudato1399
@francescopiolaudato1399 Жыл бұрын
Gli shorts sono molto belli però i video lunghi sono fantastici
@TheRUBrally
@TheRUBrally Жыл бұрын
Cosa ne penso degli shorts? A me personalmente piacciono i racconti belli approfonditi. Vi ho scoperto per quelli e per questo vi seguo. Ho visto degli shorts ma non è il mio contenuto preferito. Detto questo, se stanno andando bene, continuate pure. Basta che non mi togliete i racconti "classici"😁
@ventosa82
@ventosa82 Жыл бұрын
Vi ho conosciuto e amato pet i vostri story telling , gli shorts sono ben fatti ma non mi appassionano come i vostri video classici
@anto_l99
@anto_l99 Жыл бұрын
Mamma mia che squadre!
@sslazio268
@sslazio268 Жыл бұрын
Ho avuto la fortuna di vedere questi campioni dal vivo sia nel tunnel dello stadio Partenio di Avellino che dalle tribune stesse nonche' allo stadio Olimpico di Roma quando giocava la Lazio ,ero poco piu' che dodicenne.
@commentatoreyoutubico3340
@commentatoreyoutubico3340 Жыл бұрын
Negli anni 80 era proprio l'Italia ad essere centrale, tanto da essere la quinta potenza mondiale davanti al Regno Unito, e questa centralità economica si manifestava in altri ambiti come la musica o, appunto, il calcio. E per lo stesso motivo l'involuzione attuale della serie A è uno specchio del paese attuale
@pierfrancescocusati9619
@pierfrancescocusati9619 Жыл бұрын
Bravo, uno che lo dice. Ma almeno oggi si sta riprendendo
@gioelecolombo6692
@gioelecolombo6692 Жыл бұрын
Gli shorts (spero si scriva così) vanno da DIO
@vocisanostefano7453
@vocisanostefano7453 Жыл бұрын
Verona campione nell'unica stagione in cui ci fu il sorteggio arbitrale vero e proprio, qualcuno si pone qualche domanda?
@matteocampion
@matteocampion Жыл бұрын
Farete mai un video per intero sullo scudetto del Verona 1984-85??
@alexvillani4856
@alexvillani4856 7 ай бұрын
Belli gli shorts
@angelosomma1574
@angelosomma1574 Жыл бұрын
Nel 84 in Serie A ci stava anche il mio Avellino tra i cui campioni aveva Ramon Diaz e Geronimo Barbadillo,da non dimenticare che il Verona futuro campione d'Italia subì la prima sconfitta in campionato ad Avellino nel gennaio 85.
@riccarizzetta1557
@riccarizzetta1557 Жыл бұрын
Bei tempi 🇮🇹⚽️
@Andrea-mi8jk
@Andrea-mi8jk Жыл бұрын
I contenuti più approfonditi sono i più belli
@Stev512
@Stev512 Жыл бұрын
La voce di Gianluca ti coinvolge proprio
@lucamaddalena699
@lucamaddalena699 Жыл бұрын
Gli shortz non sono male ma continuate fare le storie mi divertono
@interball7085
@interball7085 Жыл бұрын
Si si continuate congli shorts , appassionate molto me nel calcio del passato che non ho avuto la fortuna di conoscere . la prima partita che io ricorda di aver visto fu la finale di champions 2013 vinta dal bayern
@giacomopalma5976
@giacomopalma5976 Жыл бұрын
Vedrei bene un bel video sullo scudetto del Verona nel 1985
@Mehyu
@Mehyu Жыл бұрын
Che bello quando il calciomercato finiva il 30 giugno😅
@nicolocioccarelli9899
@nicolocioccarelli9899 Жыл бұрын
avanti così!!!!!!!!
@alessandrodeiana610
@alessandrodeiana610 Жыл бұрын
Gli short sono bellissimi, fossi in voi inizierei una rubrica in cui spiegate in breve la storia di una leggenda volta per volta
ZICO all’Udinese ||| Quando il più FORTE del MONDO giocava in FRIULI
25:18
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 271 М.
La MALEDIZIONE del RACING ||| I sette GATTI neri
15:30
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 75 М.
В ДЕТСТВЕ СТРОИШЬ ДОМ ПОД СТОЛОМ
00:17
SIDELNIKOVVV
Рет қаралды 2,6 МЛН
Why You Should Always Help Others ❤️
00:40
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 47 МЛН
100❤️
00:20
Nonomen ノノメン
Рет қаралды 62 МЛН
I PEGGIORI ALLENATORI della storia del Milan
13:15
Gianluca Fraula
Рет қаралды 315 М.
Quando LA NAZIONALE ITALIANA perse col PONTEDERA
15:13
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 130 М.
Quando TRE ITALIANE arrivarono in FINALE nelle COPPE europee ||| 19 aprile 1989
26:04
LE MIGLIORI LITI NEL MONDO DEL CALCIO ITALIANO
28:21
sergio vignati
Рет қаралды 867 М.
JOSIP ILICIC Storia di un CAMPIONE FRAGILE #ilicic #atalanta
16:47
FootballAllAround
Рет қаралды 43 М.
Il VICENZA di Guidolin ||| UNA STAGIONE DA DIO
25:20
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 227 М.
La magia del PESCARA di Galeone ||| Dal nulla al SOGNO
26:40
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 98 М.
WALKING THROUGH THE LEGS CHALLENGE 🥜🙈
0:37
Celine Dept
Рет қаралды 5 МЛН
Самый Худший Поступок Спортсмена
0:33
Голову Сломал
Рет қаралды 706 М.
Rare Moments with Mascots 🤯
0:19
Galinho FC
Рет қаралды 38 МЛН