L'intervista a Innocenzi: "90% della carne da allevamenti intensivi, non nascondiamoci dietro ...

  Рет қаралды 292,755

La7 Attualità

La7 Attualità

4 ай бұрын

L'intervista a Innocenzi: "90% della carne da allevamenti intensivi, non nascondiamoci dietro il Made in Italy"
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/dimartedi

Пікірлер: 790
@sharymirko
@sharymirko 4 ай бұрын
5 minuti per un argomento simile, poi tutti i giornali parlano della Ferragni. Ci sta qualcosa di profondamente sbagliato in noi e in quello che stiamo costruendo.
@wuming2638
@wuming2638 3 ай бұрын
Tutta la pubblicità tv e Internet spinge a mangiare quella merda che ci rifilano tutti i giorni . Gli italiani sono sempre più obesi .
@annagraziano1816
@annagraziano1816 2 ай бұрын
E tra l'altro in un momento che temo serva a depistare da altri temi scottanti attuali.
@valentinamartucci
@valentinamartucci 2 ай бұрын
L'unica risposta sta nella scelta di cosa mangerai stasera 😊
@sharymirko
@sharymirko 2 ай бұрын
​@@valentinamartucci Ti sbagli. La risposta non sta in cosa mangio io o tu o chiunque altro. La risposta dovrebbero essere manifestazioni prima pacifiche e quando il governo si rifiuta, rivoluzione civile. Non solo per il cibo che ci propinano, ma per la società che ci vogliono imporre, dove l'essere umano medio è il mulo da soma per far si che il miliardario di turno possa avere e fare ciò che vuole. Una società dove diritti e doveri son diversi da persona in persona. E noi accettiamo......
@0303makki
@0303makki 4 ай бұрын
Da studente di geologia feci una tesi sull'inquinamento delle falde acquifere da nitrati nella pianura parmense, causato soprattutto dagli allevamenti intensivi di suini (campi di concentramento con 15000 maiali addossati uno sull'altro) e di polli (distese di polli compressi in capannoni dove non vedono mai la luce del giorno). Da allora sono diventato vegetariano, la scelta più azzeccata della mia vita. Brava Giulia, hai tutta la mia stima. Avanti così, questo è giornalismo
@leonardonovelli2781
@leonardonovelli2781 4 ай бұрын
Sarebbe molto interessante leggere la tua tesi! Purtroppo al giorno d'oggi non è per niente facile prendere la scelta di abbandonare la carne ma penso che sia ormai necessario, per noi e per il nostro pianeta. (anche il pesce in realtà, che viene spesso messo in secondo piano...) Io mi sono reso conto proprio ieri che ho drasticamente ridotto il consumo di carne negli ultimi 2 anni circa e devo dire che non sento alcun bisogno o astinenza da consumo, e ne sono estremamente grato. Gli allevamenti intensivi ci sono perché devono soddisfare una domanda, che viene creata da noi. Se tutti noi riducessimo il consumo di carne, fino quasi ad eliminarlo, questi allevamenti chiuderanno e la situazione sarà nettamente migliore. Il futuro è nelle nostre mani e abbiamo tutte le possibilità per cambiarlo. Fortunatamente abbiamo persone come Giulia che ci "schiaffano in faccia" questa realtà in questo modo molto forte, ma penso che sia l'unica alternativa per risvegliare le nostre coscienze.
@0303makki
@0303makki 4 ай бұрын
La mia tesi sull'inquinamento delle acque da nitrati di origine animale non proponeva nulla di nuovo: già allora si sapeva benissimo che gli allevamenti intensivi sono enormi fonti di inquinamento. Il quesito che rimane ad oggi in sospeso è: siamo ancora disposti ad avvelenare le acque di fiumi e delle falde, i terreni e l'aria pur di mangiare carne di allevamento, e pertanto di scarsissima qualità? Perchè i conti non tornano se i medici consigliano di ridurre i consumi di carne (vedi prof. Berrino) e se poi compriamo acqua imbottigliata di sorgente perchè quella degli acquedotti presenta spesso scarse caratteristiche qualitative. Poi io ho deciso di diventare vegetariano perchè non mi sento superiore al mio cane, ai due maiali, ai conigli e ai polli che allevava mio nonno in campagna al punto da ammassarli in campi di concentramento dove vengono trattati come oggetti senz'anima utili solo a farne wustel. Quindi concordo: il futuro è e sarà sempre nelle nostre mani, dobbiamo solo cominciare a comportarci coscientemente. Ben vengano quindi i piccoli allevatori che producono con qualità per chi proprio alla carne non vuole rinunciare@@leonardonovelli2781
@mattiapaus1625
@mattiapaus1625 4 ай бұрын
Sinceramente non capisco il passaggio di diventare vegetariano.. il passaggio più logico non è passare a mangiare carne da allevamenti sostenibili non intensivi in mano ad allevatori consapevoli? Io ho la fortuna di essere nato e cresciuto appena fuori città, di avere un po' di terra dove allevo e coltivo con modalità bio e penso vada valorizzata questo modo di vivere in simbiosi con la natura ma capisco che chi nasce e cresce in città non abbia questa coscienza.. anche perché anche la coltivazione intensiva ha lo stesso rischio per la nostra natura quindi non pensare di aver risolto il problema diventando vegetariano.
@leonardonovelli2781
@leonardonovelli2781 4 ай бұрын
@@mattiapaus1625 Ogni comportamento provoca un impatto sull'ambiente. Anche una vita rurale come la tua ha un impatto sull'ambiente. Devi quindi vivere in una caverna? Anche se volessi mangiare solo verdure impatterei negativamente sull'ambiente. Per questo quindi devo smettere anche di mangiare verdure? Mi pare scontato dire che tra le due cose una dieta vegetariana sia più sana, sotto qualsiasi aspetto. A mio avviso, la scelta più coerente invece è l'abbandono del consumo di carne, indipendentemente dalla sua qualità. A livello ambientale e di salute è ovvio che la carne che mangi tu sia migliore e più sana rispetto a quella dei supermercati. Tuttavia, l'atto di uccidere un animale solo per soddisfare i propri bisogni è il vero errore che si commette. Nessun animale chiede di essere sacrificato per il nostro consumo. Gli animali sono parte integrante di questo pianeta e meritano di vivere la propria vita senza essere sfruttati in questo modo. Dovremmo considerare che gli animali seguano il loro ciclo naturale di vita: nascita, crescita e morte naturale. Mio cugino è un talentuoso macellaio che vende carne da lui prodotta. E' la migliore che si può trovare nelle mie zone, ma comunque continua a privare esseri viventi della loro vita. Al contrario, l'idea di posizionare l'uomo al centro, considerando gli animali come meri mezzi per soddisfare i nostri bisogni, riflette un'errata visione antropocentrica. Non so se te ne sei mai reso conto, ma tu non vivi in simbiosi con la natura. Tu sei semplicemente più a contatto con essa rispetto a chi vive in città, ma la sfrutti per compiacere i tuoi bisogni. Per me quindi il vero concetto che deve essere abbandonato è proprio quello di "antropocentrismo". Ovvero l'abbandono dell'idea che l'essere umano è considerato il fulcro o la misura di tutte le cose, con tutte le altre realtà e entità subordinati ai suoi interessi o al suo benessere. Se avessimo questa idea, probabilmente il mondo sarebbe più equilibrato e in armonia. Non pensi?
@mattiapaus1625
@mattiapaus1625 4 ай бұрын
@@leonardonovelli2781 per ora penso che un minimo di antropocentrismo(se consapevole e sostenibile) sia sano. Nel regno animale di cui facciamo parte è normale mangiare carne, ci siamo evoluti grazie all'apporto di carne anche perché è un importante fonte di proteine soprattutto se si fanno sforzi fisici. Ora se nella società moderna non si fa più un cazzo dalla mattina alla sera e non si ha più bisogno di carne lo posso anche capire ma per esempio prova a chiedere di togliere la carne alle popolazioni che vivono in climi freddi.. ti rideranno in faccia perché non ci vivi senza. Io d'inverno dopo una giornata di lavoro in mezzo la natura sento il bisogno di mangiare carne. È vita. Per assurdo anche le popolazioni africane che hanno zero impatto sull'ambiente cacciano e mangiano carne. Perché è vita. Ecco piuttosto sarebbe più sensato avere delle grosse riserve naturali in cui si può cacciare ovviamente con consapevolezza. Dobbiamo stare molto attenti al fatto che il capitalismo ci sta allontanando dalla vera natura della vita tramite il concetto di profitto. Prima il profitto ci dice di fare allevamenti e coltivazioni intensivi poi ci dice che l'unica soluzione sarà mangiare carne fatta in laboratorio e verdure coltivate nelle serre. Così il suolo sta per morire e se muore il suolo siamo finiti.
@andreaalborghetti9562
@andreaalborghetti9562 4 ай бұрын
Un sentito e caloroso grazie a questa coraggiosa giornalista...se prima stavo attento a ciò che mettevo nel piatto, da oggi, lo sarò ancor di più...
@franco5707
@franco5707 4 ай бұрын
Senza dubbio se fosse per la giornalista saresti obbligato a guardare cosa metti nel piatto. Ma non per etica morale ma se puoi permetterti economicamente ciò che ci metti. Alla fine ci sarà chi mangia la fiorentina a 500 euro e Chi quella di laboratorio in tre d.
@z85z
@z85z 4 ай бұрын
Troppo tardi caro
@francescomorici1649
@francescomorici1649 4 ай бұрын
non ci voleva lei per capirlo. La carne non nasce nelle confezioni. si sa da un paio di decenni che provengono da allevamente intensivi e gli allevamenti intensivi si sa e si immagina che non siano oasi di amore.
@nicolainnocenti8077
@nicolainnocenti8077 4 ай бұрын
Un forte applauso e un grande grazie a questa brava giornalista e ai suoi collaboratori.
@graziaangelamagni7719
@graziaangelamagni7719 4 ай бұрын
Bravaaa, c'è bisogno di gente come te..grazie infinite.
@stevensinsight
@stevensinsight 4 ай бұрын
Purtroppo senza di “noi” anche le persone come lei possono fare ben poco. Dobbiamo intervenire anche noi e tutti dobbiamo fare la nostra parte perché senza domanda non c’è bisogno dell’offerta.
@ziarua999
@ziarua999 4 ай бұрын
Complimenti! Per chi fosse interessato c'è un'altro documentario girato anni fa, la voce originale è di Joaquin Phoenix, si chiama earthlings (terrestri). AVVISO CHE NON È UN DOCUMENTARIO PER TUTTI, mandate i bimbi a nanna. Davvero!!! È disponibile in versione integrale qui su KZfaq.
@lisatedeschi8381
@lisatedeschi8381 4 ай бұрын
Lo vidi anche io💔😭
@ziarua999
@ziarua999 4 ай бұрын
@@lisatedeschi8381 è stato un documentario scandalo, affossato dalle lobby degli allevamenti, in Italia non ne ha parlato nessuno. Penso sia la cosa più drammatica e cruda che io abbia mai visto. Non ti nascondo che ce l'ho ancora ben impresso!!!
@alessiaspazzadeschi1218
@alessiaspazzadeschi1218 3 ай бұрын
Visto.. Uno dei primi... Prima di diventare vegana
@parisifernanda4941
@parisifernanda4941 3 ай бұрын
Visto...ho pianto tutto il tempo! Ma consiglio anche Dominion e un libro strappacuore si intitola un eterna Treblinka di Charles Patterson. ✌️Vegan!
@HellPatrol92
@HellPatrol92 4 ай бұрын
Grande Giulia! Guardare Food for Profit... e ricordiamoci che il nostro potere è nel nostro portafogli! Non finanziamo lo schiavismo 🌱
@raffaeledeluca9059
@raffaeledeluca9059 4 ай бұрын
Ah certo perché gli ingredienti dei prodotti vegani sono tutti prodotti qui in Italia senza sfruttamento della manodopera. Ma dai, informatevi. È il mondo che fa schifo in generale
@flaviobevacqua
@flaviobevacqua 4 ай бұрын
L'importante è che ci sia la carne per i comunisti.....
@raffaeledeluca9059
@raffaeledeluca9059 4 ай бұрын
Riscrivo il commento perché me lo cancellano: siete sicuri che gli ingredienti usati per fabbricare la carne vegana non vengano da sfruttamento del lavoro nei paesi asiatici? Informatevi perché sembra che sia così. Tra l'altro a prezzo indecenti, si parla di legumi e piante, dovrebbero costare pochissimo
@lorenzomarchi6635
@lorenzomarchi6635 4 ай бұрын
​@@flaviobevacquaNon poteva mancare il commento dello scemo.😅
@AlessandraBosiVEG
@AlessandraBosiVEG 4 ай бұрын
​@@lorenzomarchi6635😂
@annalisapalmieri9460
@annalisapalmieri9460 4 ай бұрын
Complimenti Giulia, hai fatto un lavoro stupendo. Ho visto il documentario e lo consiglio caldamente a tutti. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo 🌺💚
@QTX23
@QTX23 4 ай бұрын
Grande Giulia, fino in fondo, dimostri grande coraggio e determinazione!
@mariocollo4209
@mariocollo4209 4 ай бұрын
La ringrazio per il Suo lavoro Giulia, un grande applauso! Seppur si è capito come lavorano al parlamento europeo il suo lavoro è fondamentale. Grazie!
@manuelasimionato8918
@manuelasimionato8918 4 ай бұрын
Sono rimasta scioccata l'anno scorso dall'inchiesta di "indovina chi viene a cena" sul maltrattamento degli animali destinati al consumo umano. Bene, da quel giorno ho preso coscienza e sono diventata vegetariana . Grazie Giulia
@rafaelaojeda3489
@rafaelaojeda3489 4 ай бұрын
👍👍👍💯💯💯
@rafaelaojeda3489
@rafaelaojeda3489 4 ай бұрын
Io ero una mangiatrice di carne assatanata, a tavola quasi tutti i giorni. Un giorno mi è capitato di vedere dei video degli allevamenti intensivi, ignoravo tutto ciò che succede in quei posti, arrivo al dunque. A partire del giorno dopo, così di colpo ho smesso di mangiare carne, non riesco a togliere dalla testa quell' orrore e sofferenza. Non a causa mia. E se fossi io al loro posto? Non mi piacerebbe affatto. Di fame non muoio di sicuro, ognuno se la veda con la propria coscienza.
@pierpaolothehunter1654
@pierpaolothehunter1654 4 ай бұрын
Anche per sfamare i vegetariani muoiono tanti animali
@aleNoyz91
@aleNoyz91 4 ай бұрын
​@@rafaelaojeda3489😂😂😂😂
@pipthechaos
@pipthechaos 4 ай бұрын
Il fatto di non essere d'accordo con gli allevamenti intensivi, non vi vieta di mangiare carne allevata normalmente. Poi cazzi vostri. I leoni o i lupi non se li fanno sti problemi.
@SES_bringer_of_democracy
@SES_bringer_of_democracy 4 ай бұрын
Documentario incredibile, sconvolgente. Bravi giornalisti e grazie per il vostro coraggioso lavoro di indagine!
@annaminutillo9725
@annaminutillo9725 4 ай бұрын
Grazie, grazie e mille volte grazie ❤
@morenogregori3301
@morenogregori3301 4 ай бұрын
Non conoscevo Giulia, sebbene sia uno spettatore di Report, ma se è collega di Ranucci è sicuramente una referenza invidiabile. Complimenti, giornalisti così sono un dono di cui non ci rendiamo conto. Spero di riuscire a vederlo, il documentario, ma sicuramente sarà un gran lavoro. La cosa più incredibile sono gli anni di lavoro che ci sono stati dietro, chissà che rischio e che fatica trovare tutte le prove ❤
@massimilianobernardini4655
@massimilianobernardini4655 4 ай бұрын
Innocenzi Grazieee, ci vediamo a Novafeltria RN un abbraccio tanta stima e ammirazione per quello che hai fatto e quello che sei. ITALIANA DELL’ ANNO.❤❤❤
@VeritaConsapevolezza
@VeritaConsapevolezza 4 ай бұрын
Scusi, perché a novafeltria? C'é un convegno sulla Innocenzi? Sono di Rimini. Grazie
@massimilianobernardini4655
@massimilianobernardini4655 4 ай бұрын
@@VeritaConsapevolezza no, e’ perché stanno costruendo dei capannoni per l’allevamento di pollame e so che in altri siti di questa azienda la Innocenzi è già intervenuta quindi anche qua’ probabilmente sarà questione di tempo, e’ solo una mia supposizione
@VeritaConsapevolezza
@VeritaConsapevolezza 4 ай бұрын
@@massimilianobernardini4655 ok, capisco, grazie della risposta. Guardi, per rimanere in tema, oggi ho recuperato quattro galline ovaiole da un allevatore che detiene molte unità, in capannoni chiusi. Mi dico che almeno le dono la loro libertà.
@massimilianobernardini4655
@massimilianobernardini4655 4 ай бұрын
@@VeritaConsapevolezza Grazie a lei buone frittate
@gillesT-mn3io
@gillesT-mn3io 4 ай бұрын
A Novafeltria ci sarà un incontro con Giulia Innocenzi al teatro, ora non ricordo che giorno…
@gabrielebiagioni9655
@gabrielebiagioni9655 4 ай бұрын
fantastica la signora innocenzi da chef di un piccolo agriturismo farò proiettare questo documentario inchiesta per far aprire ancor di più le menti dei nostri avventori ancora un grazie alla giornalista innocenzi
@claudio2081
@claudio2081 4 ай бұрын
Complimenti Floris immagino non sia semplice trattare argomenti come questo grazie
@flavia_sophia
@flavia_sophia 4 ай бұрын
Brava Giulia, una vera e coraggiosa giornalista…grazie per questo documento preziosissimo. Le persone devono conoscere la verità dietro ciò che mettono nel piatto ! 👌🏻🌱💚
@ettorebarrila9008
@ettorebarrila9008 4 ай бұрын
Si si brava... per toglierci questo problema abbandoniamo l'europa, fuori subito e allora si che risolviamo..
@RangerUgoWalker
@RangerUgoWalker 4 ай бұрын
Grande Flavia, sono d'accordo con te. Ma non basta. Bisogna capire e far capire che questi politici e industriali sono criminali e come tali devono essere trattati.
@utentegoogle2606
@utentegoogle2606 4 ай бұрын
La cosa bella sarebbe non metterla proprio nel piatto!😂
@flavia_sophia
@flavia_sophia 4 ай бұрын
@@utentegoogle2606 esatto, io sono felicemente vegana , la migliore scelta che potessi fare della vita .
@cavallobianco9718
@cavallobianco9718 4 ай бұрын
Grazie Giulia per quello che fai grazie davvero 💪🙏
@lunat38
@lunat38 4 ай бұрын
Grazie Innocenzi! Ci vorrebbero più giornalisti come te
@sandro.c1982
@sandro.c1982 4 ай бұрын
Complimenti,appena potrò vedrò il documentaro e lo farò vedere.
@ornellamiliciani7074
@ornellamiliciani7074 4 ай бұрын
Bravo
@fabiomoretti6937
@fabiomoretti6937 4 ай бұрын
Ho visto il documentario, sono rimasto scioccato! È una vergogna! Complimenti Giulia!!
@insensofare
@insensofare 4 ай бұрын
E' straordinario come per gli animali vogliamo l'ambiente più naturale possibile e che possa vivere in un ambiente il più vicino alle proprie esigenze naturali, mentre per l'essere umano siamo disposti a modificarlo fisicamente, geneticamente e anchè psicologicamente. Che delirio! Comunque condivido la linea della Innocenzi.
@ornellamiliciani7074
@ornellamiliciani7074 4 ай бұрын
L essere umano va aiutato sicuramente partendo dalla prima infanzia,il maltrattamento lo sfruttamento l uccisione di esseri innocenti come gli animali alimenta la violenza,le guerre sempre
@temosavozso
@temosavozso 4 ай бұрын
Grazie per l'intervista, grazie a Giulia Innocenzo per questo lavoro. Una cosa che riguarda la trasmissione: gli applausi a ogni fine frase sono molto fastidiosi e a me personalmente suonano del tutto innaturali. Gli autori del programma pensano che gli spettatori gradiscano? Avete provato a fare un sondaggio?
@RobertoNerva
@RobertoNerva 3 ай бұрын
Grazie Giulia.💪 Ma ricordimoci TUTTI che se ognuno consumasse meno carni, "Giulia" non avrebbe dovuto preoccuparsi di fare un'indagine di 6 anni per farci capire cosa succede quando NOI ne acquistiamo cosi tanta... Se calasse la domanda, calerebbe anche l'offerta, no?
@alessandroscimone4952
@alessandroscimone4952 3 ай бұрын
Lavoro straordinario! Grazie
@simonv76
@simonv76 4 ай бұрын
suelle mie colline ho trovato un salumificio che vende prodotti fatti da loro con animali allevati da loro allo stato brado (so dove li tengono e ogni tanto passo a vederli). vendono anche formaggi e altri prodotti di piccole aziende del territorio. e incredibilmente i prezzi sono a livello di supermercato o anche più bassi, mentre la qualità è stellare. mi devo fare 50km, ma insieme programmo una escursione nei boschi ...
@ValerioSimoncini
@ValerioSimoncini 4 ай бұрын
Così dovrebbe essere, appunto, sempre! 👌🏾🪨🌲💚👣⛰️
@dilettastyle189
@dilettastyle189 4 ай бұрын
Ci saremmo dovuti fermare a quello infatti. Anche se per me la scelta di non mangiare carne è lo specchio di un mondo civilizzato. Avevamo più umanità i nostri antenati che noi. Noi che pensiamo di essere più intelligenti, più acculturati. 😢
@AlessandraBosiVEG
@AlessandraBosiVEG 4 ай бұрын
Ah che bello gli animali quando vengono sbudellati Con gentilezza. Questo si che è il modo giusto. Tirargli il collo in mezzo alle margherite... ahhhh 🥰😍
@calogerohuygens4430
@calogerohuygens4430 4 ай бұрын
​@@AlessandraBosiVEG non ti dispiace per gli animali che muoiono per causa tua. Sei specista.
@adramelch82
@adramelch82 4 ай бұрын
@@AlessandraBosiVEG Beh sì, è quello il punto. Alla fine li macelli lo stesso, ma almeno gli fai fare una vita decente. Non è che in natura gli animali se la spassino. Fra vivere bene in un allevamento e vivere male in natura direi che è meglio la prima.
@virginiad1974
@virginiad1974 4 ай бұрын
Umanità.... questo ci può distinguere e possiamo scegliere cosa vogliamo davvero per il nostro futuro
@chiaradallera2560
@chiaradallera2560 4 ай бұрын
Bravissima Giulia, grazie per quello che fai 🙏
@giovannacavicchi339
@giovannacavicchi339 4 ай бұрын
Grazie Giulia il tuo lavoro è prezioso!!!
@alessandrozanon5392
@alessandrozanon5392 4 ай бұрын
Complimenti! Questo è vero giornalismo!
@vittorio12345
@vittorio12345 4 ай бұрын
Giornalisti con le palle come Giulia Innocenzi sono la vera eccellenza italiana. Complimenti ragazza. Continua cosi'.
@AntonelloZecca
@AntonelloZecca 3 ай бұрын
Grazie a Giulia Innocenzi. Un lavoro importantissimo per la crescita della coscienza collettiva su un tema decisivo per le sorti dell'umanità. Intanto occorrerebbe promuovere la scelta del vegetarianesimo
@dogood7337
@dogood7337 3 ай бұрын
In realta' del VEGANESIMO, cioe' SENZA prodotti animali. Il vegetarianesimo e' solo un primo passo avanti.
@rumby79
@rumby79 4 ай бұрын
L'industria continuerà ad andare a avanti nell' agroalimentare con esperimenti di efficienza-risparmio, l'importante è che sia concessa la libertà al bravo coltivatore ed allevatore secondo canoni naturali 🙏
@Lau16_92
@Lau16_92 4 ай бұрын
👏👏👏👏bravo, ragionamento che non fa una grinza, ecco cos’è il libero arbitrio e la libertà altrui
@artax5005
@artax5005 4 ай бұрын
Cosa siano i "canoni naturali" però no si capisce, probabilmente non esiste alcun canone naturale, qualunque cosa significhi. Il problema reale è che nessun essere umano in condizioni di vita "non di sopravvivenza" ha bisogno di carne per vivere bene.
@salvatorecito3605
@salvatorecito3605 3 ай бұрын
La, migliore giornalista ...chapeau!!!
@Luca-ez3ew
@Luca-ez3ew 4 ай бұрын
I singoli allevatori privati non c'entrano nulla con le lobby e l' industria del food .. Se vuole la invito a visitare il mio allevamento non temo nulla nessun animale maltrattato...
@Lau16_92
@Lau16_92 4 ай бұрын
No, purtroppo non verranno mai, non ammetteranno mai la realtà dei nostri allevamenti, preferiscono terrorizzare la popolazione per raggiungere i loro obiettivi. E farci mangiare la carne di laboratorio e latte in polvere Vergogna!
@rafaelaojeda3489
@rafaelaojeda3489 4 ай бұрын
Così dovrebbe essere, infatti io ho smesso di mangiare carne e derivati, dopo aver visto l'orrore e crudeltà degli allevamenti intensivi, oramai non riuscirei più a tornare indietro. Chi non ha nulla da nascondere, ti fa entrare x vedere anche se gli fai una improvvisata. Buona vita a lei.
@finestrellacaustica
@finestrellacaustica 4 ай бұрын
Il problema è che rifornendosi dalla GDO o mangiando al ristorante, il consumatore non ha alcun modo di essere informato su come è stato allevato l'animale.
@guidoolivero5169
@guidoolivero5169 4 ай бұрын
Tanti giornalisti creduloni pensano solo male di tutti ,io sono un allevatore e gli animali li tratto meglio di me stesso ,bisogna produrre altrimenti sarà la fame tutti
@ilGuruDeiGatti
@ilGuruDeiGatti 4 ай бұрын
Ma tantissimi animali AMMAZZATI! ASSASSINI ANCHE VOI!!!! 👎👎👎
@sabinaronchi9854
@sabinaronchi9854 4 ай бұрын
Grazie Giulia,vai avanti così , siamo tutti con te
@giotyler
@giotyler 4 ай бұрын
Bravissima, speciale !
@stefanodinsthuler2720
@stefanodinsthuler2720 3 ай бұрын
grazie bel servizio
@synthsun7662
@synthsun7662 4 ай бұрын
Certi commenti mi fanno davvero pensare che un ragnarok nucleare non è poi così male.
@paoloemiliani6567
@paoloemiliani6567 4 ай бұрын
Grazie Giulia!! Ero a Santarcangelo a vedere la prima di Food For Profit ed è stato davvero illuminante ✨ sono vegano da 5 anni e aspettavo che uscisse un docufilm italiano che descrivesse precisamente cosa sta accadendo 😊
@angela36724
@angela36724 4 ай бұрын
Il cambiamento deve partire soprattutto Da NOI! Perché molti sanno che se paghi 3 € un pollo sai che mangi merda ! Da quando ho letto il libro di jonathan-safran-foer ha cambiato il mio modo di vivere!
@annaferrari8797
@annaferrari8797 3 ай бұрын
🐷🐷🐷🐷🐖🐽saluti dai miei maialini e prosciutti 😂😂più che lavoriamo dalla mattina alla sera dobbiamo essere anche criticati e il personale che abbiamo in azienda non è sfruttato
@cerzag7670
@cerzag7670 4 ай бұрын
Secondo me la cosa assurda e' che se parla SOLO x 5 Min e poi basta
@wuming2638
@wuming2638 3 ай бұрын
Poi iniziano le pubblicità dei padroni della politica : quel complesso industriale che lega farmaceutica e alimentazione
@francescacremonini7289
@francescacremonini7289 4 ай бұрын
Dio mio che tristezza ma dove siamo arrivati.... I padroni del mondo... Mah, dovremmo estinguerci tutti, facciamo schifo
@andreaalborghetti9562
@andreaalborghetti9562 4 ай бұрын
...succederà...prima o poi succederà...ed allora Madre Natura ringraziera', perché potrà finalmente riprendersi ciò che l'uomo (in)sapiens, le ha depredato spudoratamente...
@pietrobeta6588
@pietrobeta6588 4 ай бұрын
Tranquilla, se continuiamo così non manca molto che questo circo si smonta per bene...
@restackss
@restackss 4 ай бұрын
Grazie ❤
@annaritapicciano4808
@annaritapicciano4808 4 ай бұрын
Questa donna ha gli attributi. È una rivoluzionaria. Dio che coraggio.
@salvatorerusso8502
@salvatorerusso8502 3 ай бұрын
Mia stima per lei! Grazie per la divulgazione
@andreads109
@andreads109 4 ай бұрын
Quanta ignoranza nei commenti 😢😢😢😢😢 che amarezza! 😢😢
@flaviobevacqua
@flaviobevacqua 4 ай бұрын
La tua saccenza e la tua presunta superiorità la dice lunga sulla mentalità dei comunisti
@ynad81
@ynad81 4 ай бұрын
Grazie Giulia per il tuo lavoro
@Alessandra_vegan
@Alessandra_vegan 4 ай бұрын
Grazie donna e giornalista! ❤💪
@andreamarino563
@andreamarino563 2 ай бұрын
Visto il documentario, devo dire che mi aspettavo di più', seppure chiunque compia un passo su questo argomento deve sempre essere apprezzato. L'ho trovato molto, troppo fazioso, e se l'obiettivo è coinvolgere e sensibilizzare quante più persone possibili credo che non sia questo il modo ottimale. Ci sono documentari più adatti. Tuttavia trovo incredibile quanto un argomento cosí attuale, cosí importante per tutti gli interessi in gioco (salute, etica, sostenibilità) trovi cosí poco spazio nell'informazione. Probabilmente dovuto al tasto su cui ha battuto la giornalista nel suo Documentario: il Profitto.
@Federico.Bernazzani
@Federico.Bernazzani 3 ай бұрын
Smettiamola di dare soldi alla GDO e cominciamo a prendere i polli dll’agricolo più vicino
@Dadik_007.
@Dadik_007. 4 ай бұрын
Grazieeeee❤
@fabrizioc7644
@fabrizioc7644 4 ай бұрын
Complimenti per le inchieste... questo mondo fa schifo e purtroppo... non ci si può far niente se non con una rivoluzione!!
@Tina87MB
@Tina87MB 4 ай бұрын
Brava Giulia!!! Grazie!🙏🏻
@andreinapozzi7698
@andreinapozzi7698 4 ай бұрын
Innocenzi è brava,brava da tempo. Grazie giulia per il duro lavoro che fai. Sono grata a Giulia.
@prenditiunmomento
@prenditiunmomento 4 ай бұрын
Il fatto che queste cose vi stupiscano la dice lunga su quanto non vi interessino queste cose. Chi è interessato e ne parla viene chiamato complottista. Sono anni che in certi ambienti queste cose le sappiamo e anche bene...Fate una riflessione! Evidentemente serviva questa inchiesta per farvi aprire gli occhi. Allora brava Giulia innocenzi che è riuscita ad arrivare dove altri non ce l'hanno fatta
@marialauraprieto3241
@marialauraprieto3241 4 ай бұрын
Grazie Giulia!
@sepasmp
@sepasmp 3 ай бұрын
Pochissimo spazio a questo tema! Le idiozie e i litigi tra i politici interessano meno ai cittadini ma la nostra salute e quello che mangiamo .
@valentinagentili9155
@valentinagentili9155 4 ай бұрын
Bravissima! 👏👏👏
@verdeaureo
@verdeaureo 4 ай бұрын
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻era ora che venisse fuori questo schifo
@bandadelsughero9093
@bandadelsughero9093 3 ай бұрын
Grazie giulia. Attendiamo con ansia il reportage sul nuovo continente al di la dell oceano atlantico e quello sull acqua non fredda.
@stefanoferrari8463
@stefanoferrari8463 4 ай бұрын
BASTEREBBE mangiare carne 1 volta a SETTIMANA come i nostri nonni. PROBLIMI FINITI! Facile da dire ovviamente meno da mettere in pratica se contiamo anche i salumi....😭
@agostinodimasi5682
@agostinodimasi5682 3 ай бұрын
Tu hai già cominciato o parli all'aria?
@Francesca_Dante_Brando
@Francesca_Dante_Brando 3 ай бұрын
Guardi, anche io pensavo come lei che non sarei riuscita a smettere, visto che consideravo i salumi una bontà , ma poi ce l'ho fatta benissimo e dopo un mese già non ne sentivo più assolutamente la mancanza! adesso non mi viene nemmeno voglia, ci sono tante cose buonissime al mondo, e inoltre la mia salute ne ha guadagnato un sacco!
@vincenzocannetiello1530
@vincenzocannetiello1530 Ай бұрын
Complimenti a questa giornalista.Purtroppo la gente non sa' come stanno le cose veramente.Continui con la sua lotta contro gli allevamenti intensivi...ci sono già dei risultati.👍👍👍
@giuseppecandeliere8273
@giuseppecandeliere8273 3 ай бұрын
Visto settimana scorsa a Torino.... più che altro fa paura,..... che la classe che dovrebbe salvaguardare la nostra salute... non guarda minimamente a questo... sono dei ladri Invece di incentiventare gli allevamenti intensivi bisognerebbe educare la gente a mangiare il giusto ... Brava!! sono con te
@sarabarbato9496
@sarabarbato9496 4 ай бұрын
Brava Giulia e grazie del tuo lavoro
@marcodicecco7561
@marcodicecco7561 4 ай бұрын
Complimenti
@andyp6984
@andyp6984 3 ай бұрын
Poi ci si domanda come mai sempre più persone diventano vegane, dopo queste immagini chi la mangia più la carne?
@sun-dji5600
@sun-dji5600 3 ай бұрын
eh... purtroppo ci sono molte persone che fanno spallucce come puoi vedere dai fantastici commenti... 😕
@VRayDantesTrygorn
@VRayDantesTrygorn 4 ай бұрын
Dove si può guardare questo documentario?
@davidemartinelli9271
@davidemartinelli9271 3 ай бұрын
Facciamo del male agli animali ma questo ci si ritorcera contro di noi..! Dobbiamo dare una mano anche noi consumatori.
@Goldonscef
@Goldonscef 4 ай бұрын
Avvelenarsi mangiando a più non posso. Rimbecilliti nel nome del profitto. Lo chiamano progresso
@VeritaConsapevolezza
@VeritaConsapevolezza 4 ай бұрын
Grazie, a queste persone che si mettono a rischio per noi, per farci rendere conto in quale schifo di mondo materialista viviamo, ignorante e irrispettoso del benessere altrui. Grazie anche ai commenti idioti e privi di logica, come vedo quí, che rendono il mio commento ancora più veritiero. Innocenzi, non fermarti, sei tutti noi!!❤
@micchelino
@micchelino 4 ай бұрын
Guardate meno tv e andate a farvelo per davvero un giro in campagna a vedere con i vostri occhi e soprattutto a ragionare con la vostra testa. Questi scoop come dice il nome...hanno altri scoopi😤😤🤦
@VeritaConsapevolezza
@VeritaConsapevolezza 4 ай бұрын
Non capisco se la vostra é retorica o cosa.. non ho la televisione, e vivo e lavoro in campagnia da 11 anni. Dove sono io c'é molta terra coltivata..e due allevamenti di più di 10.000 galline, ovicole e da carne. Ne ho salvate 4 proprio oggi, perché considerate 'vecchie' per continuare a pondere quanto richiesto (13mesi). Quindi, la prego, chi guarderebbe la tele e si fà fare il lavaggio del cervello? Capaci a criticare, ma poco ad agire!
@flaviobevacqua
@flaviobevacqua 4 ай бұрын
Dio illuminaci !!!!
@utentegoogle2606
@utentegoogle2606 4 ай бұрын
​​@@micchelino credo che nessuno ti faccia entrare in un allevamento intensivo "a guardare con i tuoi occhi". Il documentario è stato girato da persone sotto copertura.
@utentegoogle2606
@utentegoogle2606 4 ай бұрын
@@micchelino e poi che scopi avrebbe secondo te? Non è una domanda provocatoria, non ho capito veramente🤓
@RangerUgoWalker
@RangerUgoWalker 4 ай бұрын
Allora finalmente avete capito che non esiste solo il benessere di cani e gatti..
@vincenzominieri1926
@vincenzominieri1926 3 ай бұрын
Brava ,coraggiosa ❤
@2910STEFANO
@2910STEFANO 4 ай бұрын
Giulia Innocenzi è sempre stata una ragazza in gamba…e le piace la verità….probabilmente è un personaggio scomodo…e di sicuro darà fastidio a molti di un certo “credo politico”. Per me solo grazie e applausi di cuore a Giulia. BRAVA😍
@claudiazampieri9433
@claudiazampieri9433 4 ай бұрын
👏👏👏👏👏brava bravissima ❤
@antonellabasile5068
@antonellabasile5068 3 ай бұрын
Grande donna!! Bella dentro e fuori...Giulia..grazie...sei tutti noi ❤
@marcolosego7211
@marcolosego7211 4 ай бұрын
Vedendo come vengono gestiti qui in Olanda alcuni allevamenti non mi sorprendono queste parole.
@luibrasile7033
@luibrasile7033 4 ай бұрын
Complimenti sono dalla vostra.....
@Beatrice_bb
@Beatrice_bb 3 ай бұрын
FINALMENTE. FINALMENTE. FINALMENTE. Stima infinita e rispetto totale. Aprite gli occhi gente, e condividete. Il mondo deve cambiare. Il cambiamento parte da ogni singolo cittadino.
@giannimontor2712
@giannimontor2712 3 ай бұрын
Buon sera che fai di bello 🥬🛁🥫
@francesco3759
@francesco3759 4 ай бұрын
Bella e brava, complimenti😊
@ikkino
@ikkino 3 ай бұрын
Cose che già sapevamo, ma grazie a Giulia ce le ricorda
@chiaravernuccio1619
@chiaravernuccio1619 4 ай бұрын
Bravissima ❤
@HumanityDuck
@HumanityDuck 2 ай бұрын
Da brividi
@marzioperbellini3755
@marzioperbellini3755 4 ай бұрын
BRAVISSIMA!!!!!
@Dario-gi2xw
@Dario-gi2xw 3 ай бұрын
M hai fatto venire fame , me faccio na Rosetta col salame Milano e provolone
@rikyroma3954
@rikyroma3954 4 ай бұрын
Peccato. Faccio il primo commento su un argomento importante. La Innocenzi parla indirettamente della nostra salute. Parla di cosa mangiamo
@francesco22101
@francesco22101 4 ай бұрын
È una contraddizione se poi vogliamo sostituirlo con la carne sintetica.
@rikyroma3954
@rikyroma3954 4 ай бұрын
@@francesco22101 carne coltivata. Non sintetica. Si prelevano cellule staminali dall'animale e vengono "allevate" in vitro. Niente di artificiale.
@andreaderasmo2850
@andreaderasmo2850 4 ай бұрын
@@francesco22101 carne sintética non fa male come quella che viene da allevamenti intensivi
@francesco22101
@francesco22101 3 ай бұрын
@@andreaderasmo2850 Non credo assolutamente che la carne sintetica faccia bene!
@giuliob8370
@giuliob8370 2 ай бұрын
Brava, bravissima e coraggiosa. Certi allevamenti e catene associate sono un vero e proprio schifo per gli animali e per i consumatori.
@ornellamiliciani7074
@ornellamiliciani7074 4 ай бұрын
Brava grande Giulia l europa è al primo posto ,ma anche tutto il resto del mondo non ci va piano,l educazione al rispetto animale va insegnato dappertutto,ma l europa con l opportunismo,e il menefrghismo dimostrato ha un bel po da vergognarsi e mettersi davvero in ascolto grazie Giulia
@enricomarsili9233
@enricomarsili9233 3 ай бұрын
Da wikipedia, non si capisce quale sia la sua esperienza specifica: Figlia di un imprenditore operatore turistico, proprietario di diversi alberghi di alta categoria, frequenta il liceo scientifico di Rimini per poi trasferirsi a Roma, dove si laurea in scienze politiche alla LUISS. Nel 2007 lavora presso il Parlamento europeo a Bruxelles e presso l'Associazione Luca Coscioni.
@miaemblem8072
@miaemblem8072 20 күн бұрын
Bravissima, parla di verità vhe le persone non vogliono ascoltare
@flaviochiavassa1328
@flaviochiavassa1328 3 ай бұрын
Da imprenditore agricolo (non sono allevatore ma conosco discretamente il settore) ritengo che asserire che il 90% della carne, del latte e del formaggio italiano provenga dagli allevamenti intensivi sia esagerato e sproporzionato. Avesse detto 20 o 40% ci poteva anche stare, ma 90 è una cifra campata per aria. Anche sul fatto che gli animali in stalla vengano maltrattati cosa significa? A quale scopo un allevatore dovrebbe passare le sue giornate a "menare" gli animali nella stalla che gli danno da vivere? Come spesso accade in queste inchieste si cerca sempre di estremizzare e di drammatizzare al massimo la questione facendone di tutta l'erba un fascio.
@sun-dji5600
@sun-dji5600 3 ай бұрын
e invece e'proprio la norma... come si fa a non maltrattare gli animali quando se ne uccidono sui 17-18 miliardi ogni anno?
@Esmeralda-ev7fo
@Esmeralda-ev7fo 3 ай бұрын
Guarda i video degli allevamenti intensivi e poi torna
@nixo891
@nixo891 4 ай бұрын
Donna straordinaria
@Giada-v
@Giada-v 4 ай бұрын
Questa ragazza è una splendida Anima
@biagiosalvatorebaldari18
@biagiosalvatorebaldari18 3 ай бұрын
Sei bravissima
@Guido6facoltativo
@Guido6facoltativo 4 ай бұрын
Caspita é incredibile..é assurdo forte .
@ciampach
@ciampach 3 ай бұрын
Orgoglioso che Giulia sia italiana....e altrettanto felice del successo che sta riscontrando nelle sale questo documentario-inchiesta! Nel mio piccolo ho già boicottato da quando usci lo scandalo lìazienda FILENI (e le nefandezze che ha combinato e che, con il supporto di politici compiacenti, contuina a perpetrare) e convinto molti amici a fare altrettanto... la carne l'ho ridotta ad un pasto a settimana... Arriverò a togliere anche quello...ci sto provando...
@albertomair5686
@albertomair5686 4 ай бұрын
Dove si può vedere?
@Keri1100
@Keri1100 4 ай бұрын
Per adesso in alcuni cinema!
@matmar9698
@matmar9698 4 ай бұрын
Che forte! Grande Giulia
Troppa carne a buon mercato - Presadiretta 08/02/2021
24:47
Il vino “nuoce gravemente alla salute”?
7:05
La7 Attualità
Рет қаралды 250 М.
Heartwarming moment as priest rescues ceremony with kindness #shorts
00:33
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 37 МЛН
БОЛЬШОЙ ПЕТУШОК #shorts
00:21
Паша Осадчий
Рет қаралды 11 МЛН
Le parole di Giovanni Floris sull'audio che accusa Wojtyla di pedofilia
21:34
L’intervista integrale a Carlo Rovelli
24:07
La7 Attualità
Рет қаралды 273 М.
Privatizzazione occulta - PresaDiretta 11/03/2024
14:32
Il confronto tra Calenda e Vannacci a diMartedì
23:31
diMartedì
Рет қаралды 805 М.
Perché tanti BANCHIERI sono EBREI? Una spiegazione storica
21:46
Starting Finance
Рет қаралды 136 М.
Выйграли Много Денег с Сыном
0:55
Карман
Рет қаралды 6 МЛН
Bacho Ne Ye Kar Liya 😱🥲
0:13
Sunnyy Rawal
Рет қаралды 11 МЛН
Самый Молодой Актёр Без Оскара 😂
0:13
Глеб Рандалайнен
Рет қаралды 4,3 МЛН
Smart thief😳 لص ذكي…
0:19
MARYA & AMINE
Рет қаралды 59 МЛН
Slow motion boy #shorts by Tsuriki Show
0:14
Tsuriki Show
Рет қаралды 4,7 МЛН