No video

LA VERITÀ SEPOLTA. Jennifer Zacconi.

  Рет қаралды 8,194

Biblioteca Criminale

Biblioteca Criminale

Ай бұрын

Jennifer Zacconi, sparì da Olmo di Martellago, Venezia, il 29 aprile 2006 all'età di 20 anni mentre era incinta. La tragica vicenda scosse l'intera nazione a causa delle terribili circostanze emerse dalle indagini. Jennifer venne ritrovata morta, sepolta viva con il bambino che portava in grembo. Le ricerche rivelarono il coinvolgimento di Lucio Niero, con cui la ragazza aveva una relazione clandestina e che era il padre del bambino. Niero venne condannato a trent’anni di reclusione. Questo caso evidenziò gravi problemi riguardanti la sicurezza delle donne e la risposta delle autorità alla violenza di genere. La famiglia di Jennifer continuò a lottare per ottenere giustizia, criticando il sistema penale italiano per la gestione del caso.
Music generated by Mubert mubert.com/render

Пікірлер: 104
@alexmele5193
@alexmele5193 28 күн бұрын
Siete formidabili davvero! Siete riusciti a raccontare questa vicenda atroce che purtroppo è vera come se fosse un libro…Ora senza entrare in merito troppo in tutte le vicissitudini e dare opinione su relazioni di questo tipo, che non possono altro che finire male, a prescindere dal risvolto finale, esseri come lui riempiono solo di disgusto puro, lei era ingenua e seguita poco da una famiglia che già aveva tutte le sue preoccupazioni da gestire. La povera Jennifer era solo ingenua e con poco vissuto, tutto qua, però le persone che questo mostro ha ucciso sono senz’altro due, un bambino, per lo più sangue del suo sangue e carne della sua carne ed una ragazzina! Lui un vero schifo da spazzatura…il resto è solo molto triste!
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 28 күн бұрын
Grazie davvero gentilissimo
@cristianafrattasio2135
@cristianafrattasio2135 Ай бұрын
A me queste storie fanno arrabbiare, perché lui è un mostro, ma lei è stata davvero ingenua per non dire un’altra cosa. Come puoi uscire con un uomo che ti ha detto che non vuole il bambino e di conseguenza non vuole te. Dopo che hai scoperto che ti ha mentito per tutta la relazione oltre al fatto che non si è fatto sentire per tutto il tempo dei nove mesi. Inoltre pretendi aiuti economici da uno che non ha soldi quando gli avevi detto che lo avresti tenuto anche da sola.
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Ma secondo ti sfugge che aveva soltanto vent'anni era ancora troppo immatura.
@katorten2368
@katorten2368 17 күн бұрын
@@inchiostro_nero Era immatura e per questo ingenua, ma con tutte le donne mature che la circondavano, nessuna le ha dato qualche consiglio? Se in una relazione una coppia non chiarisce la questione di genitorialita`, non si puo` costringere uno di diventare genitore se non lo vuole.. Anche lui immaturo, ha risolto il problema nel modo orribile, mostruoso..
@antonellazei109
@antonellazei109 12 күн бұрын
L'ho pensato anch'io. Questa poveretta credeva impossibile che uno fosse capace di uccidere in quel modo . Probabilmente per la giovane età e per ingenuità. Era 9 mesi che le diceva di non volerne sapere del bambino , che ci è uscita a fare? Poi , non lo sapeva che era sposato?
@kerida3157
@kerida3157 11 күн бұрын
​@@katorten2368 Si che si può costringere, dal momento che i figli si fanno in due
@cristianafrattasio2135
@cristianafrattasio2135 11 күн бұрын
@@inchiostro_nero Perché immatura? Forse stupida, (so che non si parla male dei morti) è stata con uno sposato e non ha fatto un minimo di domande per capire se lui era ancora con la moglie. Inoltre lui aveva chiarito che non voleva figli, lei non solo lo ha voluto tenere, dicendo che se ne sarebbe occupata, poi ha cominciato a ricattarlo per il mantenimento ed ha firmato la sua condanna a morte con un mostro simile. Come fai ad uscire con uno che non si è fatto vedere per tutti i nove mesi della gravidanza. Allora perché è andata con lui? Per chiedergli di prendersi le sue responsabilità, lui probabilmente lo aveva premeditato ma se lei non fosse andata per chiedergli soldi sarebbe ancora viva e avrebbe potuto denunciarlo.Era una persona sbagliata da frequentare fin dall’inizio dato che era un donnaiolo e non aveva nessun rispetto nei suoi confronti, come si può pensare di tenerti un bambino con questi presupposti. Questa non è affatto ingenuità, a me non sarebbe mai venuto in mente a vent’anni di costringere un uomo a prendersi le proprie responsabilità, né tantomeno adesso, non puoi costringere le persone a fare i figli per forza! Suvvia!
@silviadem_
@silviadem_ Ай бұрын
Bello ritrovarvi Monocratica e Valerio ❤️❤️ La storia di Jennifer è orrore puro , venti anni , un figlio che stava per nascere e che lei amava e desiderava più di tutto , un amore per Lucio che nonostante le delusioni da lui arrecatele , non smetteva di provare, sentimenti unilaterali , lui arido e bugiardo non provava amore per lei , né tanto meno si sentiva il padre del piccolo in arrivo , aveva già una famiglia sua , non desiderava altri impegni , fedifrago ad oltranza , non era di certo disposto a portare avanti le storie con altre, solo divertimento.... La ferocia del suo essere è esplosa in tutta la sua crudeltà , la dinamica fa paura solo a sfiorarla con la mente , riascoltare il massacro ( lo è stato) si resta impietriti da tanta crudeltà , Jennifer deve aver provato un terrore senza fine , come si può arrivare a seppellire due vite vive e andersene.... un uomo non può commettere un atto così disumano , non commento la libertà di cui lui oggi gode , fa schifo pensarlo !!!! Qualunque cosa pensi la legge , le morti sono due , nove mesi di gestazione formano un bimbo e non un feto. Bravissimi nello scrivere e narrare questa storia indelebile e crudele , le parole usate e la dolcezza della voce hanno lenito tanto. Siete unici ❤️❤️
@laura_728
@laura_728 Ай бұрын
Notte carissima 😘🌟🌟🌟
@silviadem_
@silviadem_ Ай бұрын
@@laura_728 Dolce notte a te cara Laura 😘✨✨
@madambi5767
@madambi5767 Ай бұрын
Io ho quattro figli e dal momento che venivo a sapere della loro esistenza, per me erano già esseri umani. Su quello che pensa la legge, beh! È meglio lasciar perdere. Complimenti alla narratrice.
@madambi5767
@madambi5767 Ай бұрын
Quell'uomo fa solo ribrezzo. "Uomo" tra parentesi...😢🙄
@silviadem_
@silviadem_ Ай бұрын
@@madambi5767 Più che d'accordo su ciò che hai scritto , sono vite fin dall'inizio della gravidanza , se si pensa che nelle gravidanze a rischio fanno partorire a sei mesi e i piccoli vengono messi in neonatologia per svilupparsi al meglio e crescere di peso... bhe sono vite tutelate e salvate, sono considerati bambini a tutti gli effetti non di certo feti, a sette o otto mesi, nascono senza bisogno di incubatrici o reparti speciali .
@loredanatidei7289
@loredanatidei7289 Ай бұрын
Straziante storia tra le storie, raccapricciante senso di inumano che scorre ancora e ancora e ancora ... Perché nulla cambia? Ha un potere atavico questa violenza, davanti alla potenza generatrice di Vita della Donna, l'uomo trema. Questo podcast arriva e lascia storditi, siete bravi davvero. Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne. Alda Merini
@silviadem_
@silviadem_ Ай бұрын
Le parole di Alda Merini toccano e fanno vibrare il ❤️ Il tuo commento porta a riflettere , vero , nulla mai cambia.
@loredanatidei7289
@loredanatidei7289 Ай бұрын
@@silviadem_ lo urliamo, lo gridiamo nelle piazze, ne discutiamo attraverso social e mass media, affinché tutti possiamo coglierne i segnali precoci. Proclamiamo l'educazione al rispetto, alla parità dei generi, ma tutto resta uguale, si ripete. Gli spunti di riflessione che si accendono in questo podcast sono molteplici, complessi, figli di radici profonde, in un presente che non vuole vedere. Eppure... “Se domani sono io, mamma, se non torno domani, distruggi tutto. Se domani tocca a me, voglio essere l'ultima” ultimi due versi della poesia di Cristina Torre Cáceres, divenuti simbolo del femminicidio. Grazie e buonanotte
@silviadem_
@silviadem_ Ай бұрын
@@loredanatidei7289 Grazie a te di ❤️
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Grazie a voi come sempre ❤️
@claudiarossi_network6827
@claudiarossi_network6827 28 күн бұрын
Una vicenda davvero atroce. Un mostro vero, unito ad inesistente giustizia. Siete stati bravissimi, scrittura e voce!
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 28 күн бұрын
Grazie Claudia. Davvero molto gentile 😘
@buddyfishta
@buddyfishta 26 күн бұрын
Sei bravissima, mi piace molto come racconti ❤❤
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 26 күн бұрын
Grazie sei molto gentile 😊
@mariagraziaroncolato6301
@mariagraziaroncolato6301 15 күн бұрын
Che storia triste non ho parole
@laura_728
@laura_728 Ай бұрын
Quelle che dovevano essere braccia protettive sono le stesse che hanno causato il decesso di due persone, di cui uno era il proprio figlio. Aberrante, agghiacciante fa davvero male ascoltare questa storia, povera ragazza 🌹 Non trovo assolutamente corretta la sentenza, avrebbe sicuramente meritato di non uscire più di prigione. Personalmente non trovo giusto che la condotta esemplare gli permette di uscire, studiare e vedere i suoi figli. Anche quel bambino che lui ha ucciso era suo figlio e meritava di vivere. Certo che la profezia fa venire i brividi. Grazie mille😘sempre bravi 👏👏👏
@silviadem_
@silviadem_ Ай бұрын
Bel commento ❤️ ogni singola parola è sentita e vera , non si può essere d'accordo con una giustizia così poco giusta. Un' abbraccione 🤗
@laura_728
@laura_728 Ай бұрын
​@@silviadem_💚🌷💚🌷🌟
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Grazie a te Laura 😊
@marziacasini9430
@marziacasini9430 Ай бұрын
Una sequela di gente senza scrupoli.....la madre sensitiva (?) che si fa prestare i soldi dell'amante della figlia.......
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
🤷🏻‍♂️
@alexborderline5242
@alexborderline5242 Ай бұрын
Il senso è questo: non cercare amore con gente già impegnata perché è già una partenza falsa. Poi nel 2024 se cercate ancora fattucchiere, allora siete messi proprio male.
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Grazie 😊
@alexborderline5242
@alexborderline5242 Ай бұрын
@@inchiostro_nero Prego 😊
@elisac7689
@elisac7689 11 күн бұрын
Vicenda tristissima😢Comunque ,eccellente la narrazione, complimenti!
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 11 күн бұрын
@@elisac7689 grazie 😊
@lauraspirito9617
@lauraspirito9617 Ай бұрын
Quanto mi piace ascoltarti 😁 quando arriva la tua notifica non vedo l'ora di indossare le cuffie e ascoltarti 😊
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Grazie Laura, quanta gentilezza. Ne sono davvero lusingata. A presto 😊
@annaz.4509
@annaz.4509 26 күн бұрын
Bella ricostruzione, ottima dizione, bravi davvero ! La vicenda si commenta da sè: l' ingenua / ottusa e il mostro, un classico ... I trent'anni invece dell'ergastolo sono un'infamia anche per un omicidio solo, senza tenere in considerazione la contestuale morte del feto: bastavano la violenza usata sulla vittima, la determinazione ad uccidere, l'occultamento di cadavere a suggerire il massimo della pena! L' angosciante morte del bimbo è un orribile ulteriore evento che, comminato doverosamente l'ergastolo, non avrebbe potuto determinare ulteriori aggravii: questa è la vera debolezza della giustizia italiana ... Mi indigna un po' anche il pensiero che la morte del bambino sicuramente sarà stata all'epoca utilizzata anche in funzione antiabortista, un altro classico in Italia, paese in cui manca una vera educazione alla genitorialità resposabile, sia sul versante femminile sia sul versante maschile ...
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 26 күн бұрын
Grazie Anna a presto 😊
@nuw4314
@nuw4314 17 күн бұрын
Atroce. Non ci sono parole. L'accostamento con Giulia Tramontano mi è venuto istintivo
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 17 күн бұрын
Vero, i due casi hanno qualche punto in comune. Grazie😊
@alessandratypchuk6090
@alessandratypchuk6090 Ай бұрын
Grazie ❤
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Grazie a te 😊
@lauraspirito9617
@lauraspirito9617 29 күн бұрын
Grazie.
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 29 күн бұрын
🙏🏻❤️
@paolabartiromo1600
@paolabartiromo1600 Ай бұрын
Sempre più bravi ragazzi ❤
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Grazie Paola ❤️
@lidiacorso8739
@lidiacorso8739 8 күн бұрын
Bella voce narrante .. nuova iscritta complimenti .anche se la storia e molto triste...
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 8 күн бұрын
@@lidiacorso8739 grazie benvenuta 😊
@claudiaichimas5527
@claudiaichimas5527 Ай бұрын
GRAZIE ❤per la storia racontata 👍👏🙋‍♀️🌼
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Grazie a te per averla ascoltata!
@vivail7885
@vivail7885 Ай бұрын
Ci sono anch'io e ti ascolto volentieri❤❤.👍👍. Storia terribile che ho ricordato subito.
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Grazie 😊
@antonellacolli3444
@antonellacolli3444 Ай бұрын
Siete bravissimi 👏🏻👏🏻👏🏻
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Grazie Antonella 😊
@cristinafaganello7153
@cristinafaganello7153 Ай бұрын
Like sulla fiducia assoluta e lo ascolto più tardi
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Addirittura grazie 🤣
@EtereaRamonadicataldo
@EtereaRamonadicataldo 20 күн бұрын
Ciao, sono una ragazza non vedente di Torino, mi chiamo Ramona. Volevo farvi i complimenti. Adoro i casi True Crime. Come fate a trovare informazioni così dettagliate per i vari casi? Che immagini mettete per i vostri podcast? Continuate così.
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 20 күн бұрын
Ciao Ramona, piacere di conoscerti. Prima di ogni episodio facciamo una ricerca molto approfondita delle informazioni. Cerchiamo di non tralasciare nulla. Non ci sono immagini soltanto la copertina, il podcast prevede soltanto l'ascolto e non la visione, anche se oggi molti sinriprendono mentre registrano. Grazie per i complimenti sei molto gentile a presto 😊
@EtereaRamonadicataldo
@EtereaRamonadicataldo 20 күн бұрын
@@inchiostro_nero figurati ci mancherebbe. Volevo scriverti in privato per chiederti un po’ di informazioni. Sarebbe possibile avere una mail vostra? Ti ringrazio.
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 20 күн бұрын
@@EtereaRamonadicataldo nessun problema cercaci su Instagram e scrivi in DM. A presto
@annaritaungaro2128
@annaritaungaro2128 11 күн бұрын
Mi spiace dirlo Però tante donne se le vanno proprio a cercare😢
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 11 күн бұрын
🤷🏻‍♂️
@annavismara967
@annavismara967 22 күн бұрын
A spese nostre
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 21 күн бұрын
👍🏻
@elisalucreziapalmabertucci
@elisalucreziapalmabertucci 18 күн бұрын
Orrore senza fine.
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 18 күн бұрын
Purtroppo si. Grazie 😊
@mariaboccardo4726
@mariaboccardo4726 Ай бұрын
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Grazie 😊
@luciaparmeggiani6301
@luciaparmeggiani6301 Ай бұрын
Che orrore, ricordo la storia. Che orrore
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Come darti torto. A presto 😊
@marialicechiabrera3747
@marialicechiabrera3747 Ай бұрын
😢Bravissima monocratica. Regali suspense, ed emozioni
@merygiambi9490
@merygiambi9490 Ай бұрын
Adoro questo canale!Raccontati benissimo chapeau!!❤❤❤❤
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Grazie a presto 😊
@mirellastella3754
@mirellastella3754 Ай бұрын
Presente, Monocratica!!! Ciaoooooo!
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Ciao Mirella 😊
@giulianaaiello112
@giulianaaiello112 Ай бұрын
Storia orribile!!!
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Purtroppo si!
@giusydicostanzo1947
@giusydicostanzo1947 Ай бұрын
Che orrore.. Un mostro!
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Come darti torto. Grazie 😊
@mirellastella3754
@mirellastella3754 Ай бұрын
Parenzo, Istria, a due passi dal paese di mia mamma!
@dircetura1841
@dircetura1841 Ай бұрын
Che dire? Viva l'Italia e la sua non giustizia....
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero Ай бұрын
Capita! Spesso .... 👍🏻
@francescacarlucci7373
@francescacarlucci7373 18 күн бұрын
Ma quanto mi piacciono le dum dum!
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 18 күн бұрын
😊
@francescacarlucci7373
@francescacarlucci7373 18 күн бұрын
@@inchiostro_nero Ferma restando la mia opinione favorevole sulla sentenza capitale, in questa abominevole vicenda tra tragedia arriva da lontano e dall’oscurità dei sentimenti e sembra attraversare tre generazioni di donne incatenate (dire unite è dire poco) da scelte difficili ma anche discutibili. Sino all’epilogo più atroce.
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 18 күн бұрын
@@francescacarlucci7373 grazie 😊
@kermitandpiglet
@kermitandpiglet 22 күн бұрын
La ragazza poverina la capisco, ma la mamma?!?! Consideri Lucio di famiglia e credi che sia separato in casa? Allora la mela non cade lontano dall albero. Ciò ovviamente non giustifica l orrore e l omicidio.
@inchiostro_nero
@inchiostro_nero 22 күн бұрын
Grazie per la tua opinione 😊
@taniagrandi2541
@taniagrandi2541 18 күн бұрын
La madre era furba Purtroppo pagano i figli per colpa dei genitori 🥺
L'ESCA DEL DIAVOLO. Ambra, Milena e Veronica.
39:26
Inchiostro Nero
Рет қаралды 4,5 М.
La vera storia della Uno Bianca | PARTE 2
59:06
NOVE
Рет қаралды 441 М.
50 YouTubers Fight For $1,000,000
41:27
MrBeast
Рет қаралды 195 МЛН
- А что в креме? - Это кАкАооо! #КондитерДети
00:24
Телеканал ПЯТНИЦА
Рет қаралды 7 МЛН
Женская драка в Кызылорде
00:53
AIRAN
Рет қаралды 448 М.
Amore Criminale - Puntata del 19/01/2020
15:16
Rai
Рет қаралды 225 М.
MONICA MARCHIONI: AVVELENATA DAL SUO STESSO FIGLIO (con Monica Marchioni)
1:40:29
TRA LA VITA E LA MORTE! ROBERTO SAVIANO passa dal BSMT!
2:17:04
The BSMT by Gianluca Gazzoli
Рет қаралды 1 МЛН
La sezione aurea | SUPPOSTE DI ARCHITETTURA ep. 14
20:28
Ederake
Рет қаралды 24 М.
Astrophysicist explains Universe and Multiverse
1:32:22
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 1,9 МЛН
TALAMO DI MORTE. Aniello Fontanarosa.
35:16
Inchiostro Nero
Рет қаралды 7 М.
VITO MICHELE MILANI. Il depezzato di Torino.
32:55
Inchiostro Nero
Рет қаралды 6 М.
un giorno in pretura -  Angelina Enrica Panzeri
1:52:41
TizVox TP
Рет қаралды 543 М.