LIVE REPORT *** Judas Priest+Saxon+Uriah Heep @Stadthalle Wien/Vienna 01/04/2024

  Рет қаралды 615

Meltdown TV

Meltdown TV

Күн бұрын

Potevamo forse mancare ad uno degli appuntamenti concertistici più attesi della primavera? Ma certo che no, ed eccoci a commentare l'apparizione di 3 inossidabili e giurassiche band del panorama hard n' heavy fra una Wienerschnitzel ed un Walzer sul bel Danubio blu.
SEGUICI SU FACEBOOK: / 991823801260647
#judaspriest #saxon #uriahheep #classicmetal #heavymetal #80smetal #80sheavymetal #wien

Пікірлер: 44
@Loltofthedrow
@Loltofthedrow 2 ай бұрын
@albertolana5729
@albertolana5729 3 ай бұрын
Live report bellissimo! Esprimerò il mio commento/parere non tramite youtube
@andreaaiossi4617
@andreaaiossi4617 3 ай бұрын
Bel video, grazie! Eh, vidi i Deep Purple a Pistoia intorno al 2002 e già niente Child......
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
Già nel 2002?? Noi li vedemmo nel 2009 l'ultima volta ed effettivamente non la fecero. Meglio così, ovviamente... T.
@fabiofranco9371
@fabiofranco9371 3 ай бұрын
Ben fatto ed esaustivo! Fatene ancora
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
Grazie, di solito facciamo live report su concerti più piccoli perché frequentiamo principalmente quelli, ma fra qualche mese ne gireremo uno su un altro mostro sacro! 😉 T.
@matteo8537
@matteo8537 3 ай бұрын
bellissimo video su un concerto che avrei voluto tanto vedere😭 (anche se in Italia gli Uriah Heep non ci sono stati, chissà perché). Il discorso sull'età è inevitabile per queste vecchie glorie, così come le considerazioni sulla performance sul palco...però alla fine credo che ciò che conti sia la resa globale sul palco e, come dicevate, l'impatto emotivo. E che, soprattutto, l'immagine sia ancora dignitosa nel suo insieme. Vi faccio un esempio: nel 2009 vidi i Motorhead e sfoderarono una prestazione maiuscola (mi hanno fischiato le orecchie per due giorni); Lemmy, nonostante avesse già 65 anni (e nel suo caso valgono il doppio vista la sua condotta di vita) è stato vocalmente e musicalmente all'altezza (come Phil Cambell e Mikky Dee). Anche visivamente l'immagine del gruppo e del suo leader era quella di un gruppo di veterani che ancora si divertono a suonare. Non li ho più visti dal vivo da allora, ma negli anni, oltre ai dischi in studio, ho seguito anche i dischi e le performance live in video, e intorno al 2011 già percepivo visivamente e emotivamente che Lemmy stava cedendo fisicamente. Che quello che prima era divertimento e gusto, con tutti gli aggiustamenti del caso, stava diventando qualcosa sopra le forze. Dopo la sua scomparsa nel 2015 mi sono spesso domandato perché siamo giunti a farlo stare sul palco con palesamene il fiato della morte sul collo (specialmente nel Live Clean your Clock, ma anche in altri live degli anni precedenti la situazione è simile) invece di lasciargli godere in santa pace di Dio gli ultimi anni che gli rimanevano. Scusate il papiro e il ricordo tristissimo legato ad una delle band che amo, ma con il senno di poi ho capito che va bene stare sul palco a 70 anni finché c'è la voglia, la forza e il divertimento per tutti (band e fan) come ho visto per i Priest e i Saxon; se diventa palesemente un peso, se scatta l'effetto "poverini non ce la fanno, ma sono costretti a farlo sopra le forze e si vede che vorrebbero essere altrove" allora meglio di no. Soffrirei troppo di vedere Halford nelle condizioni in cui Lemmy ha suonato nei suoi ultimi anni di vita.
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
Parole sante, Tania ed io vedemmo Glenn Tipton in condizioni poco dignitose poco prima che si sapesse che fosse ammalato. Non fu un bello spettacolo, assolutamente no, da questo punto di vista ha fatto pure bene a ritirarsi dai palcoscenici! Nei prossimi mesi assisteremo ad altre due esibizioni di artisti prossimi al camposanto, le premesse sono buone e pare che siano ancora rampanti, credo che ne faremo altri due live report! Noce
@matteo8537
@matteo8537 3 ай бұрын
@@meltdowntv4603 non vedo l'ora di vedere di che gruppi si tratta :) Infatti la scelta di Tipton è stata esemplare e io la approverei anche in assenza di malattie specifiche se la prendessero altri gruppi storici. Preferisco la dignità di un "non ce la facciamo più, ci ritiriamo a vita privata" alla cecità di un "stiamo vicini al camposanto ma suoniamo controvoglia e in pessime condizioni fisiche"
@matteob2124
@matteob2124 3 ай бұрын
Ho visto i motörhead una decina di volte, tra cui anche gli ultimi 2 anni di attività e sì, si percepiva distintamente un tracollo del frontman. Ma sono certo che su quei palchi ci volesse stare. Forse per terapia, forse per distrarsi. Ma ci voleva stare. Sono piuttosto sicuro che nessuno abbia mai potuto obbligare Lemmy a stare su un palco, o a non starci
@matteo8537
@matteo8537 3 ай бұрын
@@matteob2124 Sul fatto che Lemmy volesse starci sul palco questo è poco ma sicuro. Anzi, forss come dici tu potrebbe essere stato per lui un modo per svagarsi. La mia riflessione era sul fatto che, volontà o meno dell'interessato, si percepiva distintamente e chiaramente che stava giungendo la fine (tra l'altro, se non ricordo male, in molti show hanno dovuto interrompere la setlist per motivi di salute del frontman), ed una sensazione che a me addolora profondamente (per questo, come dicevo in un altro commento, preferisco che non si vada avanti a oltranza anche quando è chiaro che le forze ti stanno abbandonando). Poi ognuno la gestisce come preferisce ovviamente
@matteob2124
@matteob2124 3 ай бұрын
@@matteo8537 siamo assolutamente d'accordo
@antonioghisu6424
@antonioghisu6424 3 ай бұрын
Grazie ragazzi, bellissimo reportage, come al solito! Rainbow Demon comunque fa sempre accapponare la pelle!
@iriki.
@iriki. 3 ай бұрын
Bel video, come sempre, fa piacere vedere come siete divertiti in giro per Vienna. Merchandising? Si il solito Business che funziona
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
Grazie per il commento, sì per carità, c'è gente che ci vive, ma 45€ per una t-shirt sono prezzi da Emporio Armani... 😒 T.
@NaderFarmehini
@NaderFarmehini 3 ай бұрын
Sui Saxon c'è da dire che forse adesso traggono vantaggio dal fatto di non aver mai raggiunto i picchi dei Judas o di altri. Quando cadi, più sei in alto e più ti fai male. Detto questo, probabilmente andrò a vederli al Rock Imperium con gli Accept - e un altro gruppo che mi incuriosisce ma che non nominerò, per non essere additato da Noce come poser 😂 Alla fine è come per gli AC/DC: andrò a vederli a Siviglia sapendo che non sarà nulla di trascendentale, ma il senso è più quello di ringraziare e salutare i ragazzi per un'ultima volta che di andare al concerto della vita. Nota sulle recenti uscite: l'ultimo dei Saxon è stata una (inaspettata) piacevole sorpresa. Non al livello di Carpe diem che è il miglior disco dal 2007, ma molto buono soprattutto considerando l'incognita del nuovo chitarrista. Che, spiace dirlo, ma funziona molto meglio di Doug Scarratt che sta con loro da trent'anni come un pesce fuor d'acqua... ma come si fa a sostituire un bifolco come Graham Oliver con un professorino come Doug Scarratt!? Uno dei grandi misteri dell'umanità. Recente e purtroppo ultimo disco dei Magnum una piccola perla, lascito del mitico Tony Clarkin. Avevo una foto insieme a Bob Catley bevendo birra Castello. Semper fidelis.
@albertolana5729
@albertolana5729 3 ай бұрын
Adesso funziona 👍 il mio cellulare aveva boicottato il vero metal
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
😂😂
@albertolana5729
@albertolana5729 3 ай бұрын
5:30 ci sono stato da sbronzo... Anche le altre. Bellissimo il Prater!
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
Grande, così si fa figliolo! Noi facemmo le giostrine della Herbstfest di Rosenheim con dei postumi violenti... Consiglio a tutti l'esperienza sovrannaturale. T.
@albertolana5729
@albertolana5729 3 ай бұрын
@@meltdowntv4603 😆😆😆😆
@enricocaiozza6064
@enricocaiozza6064 3 ай бұрын
Complimenti, avrei visto più volentieri la data di Vienna, solo per vedere gli Uriah Heep (che non ho mai visto) anziché Campbell che ho visto più volte con Lemmy e poi per l'acustica, che secondo me il Forum non è all' altezza, ma tant'è, abitandoci attaccato non ho nemmeno visto le altre location, considerato che non vedevo i Priest da troppi anni, mi sono piaciuti molto, mi sono esaltato, avrei solo preferito più pezzi di Invincible Shield (3 sono un po' pochini) comunque grandi. 👍👍👍
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
Sono d'accordo sul numero dei pezzi da Invincible Shield, almeno 1-2 in più mi avrebbero fatto piacere! Beh vedila così, almeno non hai dovuto vederli all'aperto in pieno luglio e con le zanzare che ti mangiano vivo 😅 T.
@HairBilly
@HairBilly 3 ай бұрын
@enricocaiozza6064 Ciao, mi puoi dire qualcosa in più sull'acustica del forum? Sono stato la prima volta lì proprio per i Priest + Saxon e anche io sentivo male... però c'è da dire che ero un po' spostato sulla sinistra (anche se non troppo) e spesso ho l'impressione che stando centrali si senta molto meglio in ogni occasione (un po' come al cinema). Per dire: tornato a casa avevo l'orecchio sx che fischiava, mentre quello dx era ok.
@enricocaiozza6064
@enricocaiozza6064 3 ай бұрын
Ciao, ovviamente se sei centrale si sente meglio, è proprio lateralmente il problema, sì enfatizzano troppo i bassi e la voce non è il massimo, d'altronde è stato costruito per giocare a basket
@albertolana5729
@albertolana5729 3 ай бұрын
A Milano 6 euro la birra. Il Mediolanum forum ha ancora prezzi umani... Sono l'alcatraz o i festival all'ippodromo che ti spennano.
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
Ah ok, beh 6€ è ancora un prezzo decente! Leggevo però commenti non proprio lunsinghieri sull'acustica... Non ricordo onestamente, l'ultima volta andammo a vedere la reunion degli Helloween... E come detto nel video, noi a Bolzano in quanto ad acustica nei palazzetti siamo messi malissimo... T.
@albertolana5729
@albertolana5729 3 ай бұрын
@@meltdowntv4603 L'acustica era ottima al mediolanum (non so chi abbia detto così... poi fate conto che sui suoni sono sempre insoddisfatto). Si sentiva tutto benissimo (suoni tondi e potenti, mix perfetto.. si sentiva bene tutto) 6 euro a Milano è oltre che onesto :) In linea di massima, dal vostro report, credo sia andata meglio qui (almeno per i miei parametri) e non avrei mai creduto di spezzare una lancia a favore di un concerto organizzato in Italia :D
@NaderFarmehini
@NaderFarmehini 3 ай бұрын
47:45 è sempre stato così, non c'è mai stato niente da fare
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
...e io che vado pure a cercarmi il minuto e il secondo esatti per riascoltarmi 'sta boiata 😂 T.
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
Finalmente qualcuno che apprezza Noce
@HairBilly
@HairBilly 3 ай бұрын
Non ricordo a che minuto ma avete citato il fatto che oramai da un po' i Judas non spaccano piú in live. Se doveste dire qualche band Hard 'n' Heavy o Heavy Metal classico (stile Priest insomma) che spacca al momento attuale chi vi verrebbe in mente?
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
Mi vengono in mente tantissime band!! Dalla fine della pandemia Tania ed io non siamo stati quasi mai fermi e abbiamo partecipato ad un sacco di eventi, festivals e concerti piccoli e grandi avendo modo di assistere ad un sacco di esibizioni di band classic metal cariche di sudore ed adrenalina. Tutta gente con l'età dalla loro parte, cosa che Uriah Heep, Saxon e Priest ahimè non hanno piú. Non è certo una colpa o un disonore invecchiare, anzi!! Diciamo che dieci giorni fa ho visto un concerto più emotivo che adrenalinico. Ero emozionato nell'ascoltare le mie canzoni preferite, ma sul palco c'erano persone ormai nella terza età. Non ho assolutamente motivo di lamentarmi, sono felicissimo che le mie band preferite esistano ancora, che si esibiscano e che pubblichino dischi ancora belli, se ci fosse un'altra data così tornerei al volo. Però non ho visto gente che ha "spaccato" il palco e nemmeno mi sarei aspettato una cosa del genere. Riguardo alla tua domanda su quali band attualmente dal vivo sono una bomba, uhm direi i Midnight. Sì, anzi non lo direi, lo dico. Li ho visti due volte e due volte mi hanno elettrizzato! Un'autentica furia. Mentre rimanendo in zona Priest mi sono piaciuti sul palco i Venator (meno in studio) che a breve rivedrò e vedremo se confermeranno la buona impressione che mi diedero due anni fa. Noce
@HairBilly
@HairBilly 3 ай бұрын
@@meltdowntv4603 Midnight intendi quelli di "Sweet Death and Ecstasy"? Comunque interessante...i Venator andrete in Germania a sentirli?
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
@@HairBilly sì esatto, quei Midnight! I Venator li sentiremo a Innsbruck in occasione di un minifestival al chiuso di gruppi heavy metal! Noce
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
Aggiungo anch'io un breve commento... Gli Accept fra quelli della vecchia guardia potremmo dire che spaccano ancora abbastanza. Però hanno complessivamente qualche anno in meno (neanche tanti, Tornillo ha comunque 70 anni!) e questo può giovare. Diciamo che, in linea di massima, il limite sono appunto i 70... Pensando a band storiche ancora in attività i cui membri hanno superato questa soglia (Purple, Scorpions, Manowar, per dirne alcune) nessuna spacca più obiettivamente..... T.
@albertolana5729
@albertolana5729 3 ай бұрын
5:45 è il ristorante Reinthaler's beisl?
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
No non ricordo il nome, ma era vicino al Danubio! T.
@albertolana5729
@albertolana5729 3 ай бұрын
@@meltdowntv4603 ok, quello che dicevo io era proprio vicino a Stephanplatz
@albertolana5729
@albertolana5729 3 ай бұрын
a Vienna invece non siamo stati nei metal pub. Il battle axe lo avevo visto ma non ci siamo andati.
@albertolana5729
@albertolana5729 3 ай бұрын
Non ha l'audio
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
Non è possibile, tutti riescono a sentirlo fuori che te :D Noce
@meltdowntv4603
@meltdowntv4603 3 ай бұрын
Prova con un altro dispositivo e facci sapere!!
@albertolana5729
@albertolana5729 3 ай бұрын
Live report bellissimo! Esprimerò il mio commento/parere non tramite youtube
Judas Priest Live Festival 1983 FULL
40:38
mpekas3
Рет қаралды 1,9 МЛН
ПРОВЕРИЛ АРБУЗЫ #shorts
00:34
Паша Осадчий
Рет қаралды 6 МЛН
Metallica Warszawa 5-7.07.2024 - Backstage, Meet&Greet etc.
53:42
gruby na szlaku
Рет қаралды 14 М.
Andrea Pucci - In.. Tolleranza zero
2:05:56
Good Mood Channel
Рет қаралды 669 М.
Judas Priest ` Irvine Meadows Amphitheatre, Irvine, CA. July 12, 1991. Tour: Operation Rock N' Roll
1:22:48
KK's Priest / Judas Priest ᴳᴼᴸᴰᴱᴺ ᴱᴿᴬ
Рет қаралды 65 М.
SLAYER | РОК ЖИВ
1:21:49
Александр Пушной
Рет қаралды 1 МЛН
Judas Priest - Dreamer Deceiver / Deceiver (BBC Performance)
6:28
Judas Priest
Рет қаралды 3,9 МЛН
Uriah Heep with David Byron 1972-1975.
1:17:40
Эхокардиография доктора Смирнова. И не только...
Рет қаралды 148 М.
JUDAS PRIEST - "Invincible Shield" *** In alto gli scudi!
53:04