Milan, Juve, Inter e i tribunali: cosa penso davvero

  Рет қаралды 3,796

Giovanni Armanini

Giovanni Armanini

2 ай бұрын

📱 RESTIAMO IN CONTATTO📺
■ La mia newsletter di sport business ▶︎ fubolitix.substack.com/
Giovanni Armanini - Giornalista professionista dal 2009, parlo di sport business.
Milan, Juve, Inter e i tribunali: cosa penso davvero.
Nelle scorse settimane ho parlato della situazione di Milan e Inter ed in passato sulla mia newsletter del caso Juventus risolto lo scorso anno con l’esclusione del club dalle coppe europee. Oggi voglio offrirvi il mio punto di vista in un video di pura opinione su quello che sta accandendo nel calcio italiano.
Il video menzionato 👇
/ 1237535033085558
La mia biblioteca
Calcionomica (Kuper-Szymanski) amzn.to/3xcuCFG
Il calcio italiano 1898-1981 (De Ianni) amzn.to/3E3PCA4
La finanza del gol (Giudice) amzn.to/37E4Mje
Storia critica del calcio italiano (Brera) amzn.to/3K6HEr2
La matematica del gol (Sumpter) amzn.to/3xhY7pl
I cantaglorie (Ormezzano) amzn.to/3vSubOA
Calcio e Potere (Kuper) amzn.to/3ym5dtG
L’Alieno Mourinho (Modeo) amzn.to/3lbwbg0
Il calcio ha perso (Spaziante-Vanni) amzn.to/3xnC8gR

Пікірлер: 77
@domenicopendulo2709
@domenicopendulo2709 2 ай бұрын
L' unica cosa che abbiamo capito Giovanni è che la procura di Torino è particolarmente ligia al dovere e attenta a tutto quello che succede in casa Juve. Invece la procura di Milano è sempre dormiente. Chissà perché...
@romanimaurizio57
@romanimaurizio57 2 ай бұрын
Dormiente con i Cartonati prescritti vorresti dire!?
@common64
@common64 2 ай бұрын
e ti pareva che non spuntavano i soliti complottisti, e riposatevi ogni tanto.
@Giovanni..-Nankurunaisa-
@Giovanni..-Nankurunaisa- 2 ай бұрын
Grazie per i toni pacati, per la competenza e conseguentemente per il contenuto del video.. pochi parlano con questa oggettività e quasi nessuno ha dato anche questo punto di vista sui fatti dello scorso anno relativi alla mia squadra del cuore .. la juve.. io non mi permetto di criticare o giudicare a prescindere i fatti di Inter e Milan e mi piacerebbe che imparassimo tutti a fare lo stesso e che aspettassimo soprattutto che si esprima la giustizia ordinaria prima di far pronunciare quella sportiva.. che tra l' altro non mette sullo stesso piano le tesi dell' accusa con quelle della difesa.. giusto per fare un piccolo esempio dico questo: nella giustizia ordinaria si decidono quali intercettazioni possono essere ammesse come prova, attraverso un dibattimento in tribunale in cui si mettono a confronto le tesi dell' accusa con quelle della difesa .. e solo dopo questo passaggio, avviene una scrematura per stabilire quali intercettazioni hanno valore di prova oppure no.. nella giustizia sportiva invece, si è tenuto in considerazione solo il teorema accusatorio dell' accusa e sulla base di quello, in pochissimo tempo si sono prese delle decisioni che hanno di fatto creato un danno per oltre 100 milioni di euro.. in tutto questo al giustizia ordinaria si esprimerà tra qualche anno... ma se dovesse dire che nulla di illecito è stato commesso che ne sarebbe della sentenza sportiva? che ne sarebbe dei danni arrecati? la triste verità è che non fregherebbe più niente a nessuno e che comunque per la narrazione popolare, tu rimarrai sempre il colpevole.. credo che ci sia un cortocircuito evidente nelle dinamiche e nel funzionamento della giustizia sportiva italiana.. in ultima analisi dico che dovrebbero istituire una procura unica che indaghi su tutte le squadre.. xkè se Torino è così sveglia e fa intercettazioni a tappeto per anni e anni in cerca del pelo nell' uovo, le alte mi pare di vedere che rimangono spesso dormienti... nessuna intercettazione, nessun' accanimento, nessun processo mediatico prima delle sentenze, nessun PM che muove le sue azioni sulla base di un ODIO personale rivolto nei confronti di una determinata squadra.. questo è il contesto in cui avvengono i fatti e questo è il modo in cui si decide di fare o non fare giustizia in questo paese... tutto ciò mi porta a pensare che non siamo tutti quanti soggetti ad uno stesso trattamento quando si parla di giustizia sportiva.. quello che vorrei io non è il male degli altri.. quello che vorrei io è solo parità di trattamento.. la legge e le regole dovrebbero essere uguali per tutti... e di contro anche la punizione per chi non rispetta quelle regole dovrebbe essere altrettanto uguale.
@quantestronzate
@quantestronzate 2 ай бұрын
Complimenti innanzitutto per la lucidità e la precisione nell'inquadrare il tutto. Magari , giornali e TV , scrivessero e parlassero da i punti di vista veramente obiettivi come il tuo. Certo che si fa fatica a non pensare male, con questa (in)giustizia sportiva "tifosa" oltre ogni limite. La disparità di trattamento in base a quali colori ha la maglia è palese, sembra che a lor Signori piacciano solo le maglie colorate. Detto questo sono assolutamente d'accordo con te, esultare per le disgrazie altrui denota una volta di più che nel tifoso italiano la "sportivita'" è pari allo zero percentuale.
@priscillapavin4000
@priscillapavin4000 2 ай бұрын
Grazie per le disamine sempre equilibrate ed esaustive e mai partigiane. È un picere ascoltarla.
@marcomonti9973
@marcomonti9973 2 ай бұрын
Sono malizioso? Vedo che col Napoli i tempi della giustizia sportiva vanno molto a rilento. Forse adesso stanno ragionando che è meglio attendere i risultati dell'indagine giudiziaria?. La juve fa sempre da apripista, ma tu guarda un po' il caso!!!
@nicoladecarne9550
@nicoladecarne9550 2 ай бұрын
La Juventus ha fatto da apripista dal 2006 perché fu mandata in serie b dopo meno di due settimane, mentre durante il processo di Napoli con l'uscita dei nuovi elementi a carico dell'Inter l'allora procuratore, al secolo palazzi decise di aspettare la fine del processo ordinario, e di conseguenza arrivò la prescrizione. Sempre dopo qualche anno e precisamente nel 2012, lo stesso procuratore fu solerte a condannare Conte.....
@francescor.460
@francescor.460 2 ай бұрын
Bravissimo Gio’!!! Finalmente un video chiaro e senza peli sulla lingua!!! E’ ORA CHE SI DICANO LE COSE COME VERAMENTE STANNO!!! Palazzi e Rossi i 2 più grossi deficienti che abbiamo avuto: hanno danneggiato il calcio italiano come nessuno! Hanno praticamente distrutto la Serie A (che allora era il campionato più seguito al mondo, con il giro d’affari più alto al mondo!!!) e regalato alla Premier League il ruolo che aveva il calcio italiano, surclassando tutti gli altri campionati e retrocedendo il nostro ad una quarta serie. L’anno scorso i “gestori” disonesti della Serie A hanno fatto lo stesso con le plusvalenze, inventando un reato che NON ESISTE!!! Credo che la Juve avrà diritto ad un mega-rimborso! Mi auguro di no, sarebbe il colpo di grazia per le casse della lega… Speriamo che quest’anno col Milan non combinino altri disastri con un altro pseudo-reato inventato, altrimenti addio immagine e finanze della Serie A e del calcio italiano!!! A casa immediatamente tutti questi idioti faziosi, tifosi (anzi: “antitifosi”) incapaci di governare il calcio italiano, che stanno distruggendo il nostro calcio e facendo scappare noi tifosi!!!
@common64
@common64 2 ай бұрын
@@francescor.460 e nel vostro cervellino da tifosi subito tutto quello che ha detto s'è trasformato nella certificazione dei gomblotti; siete proprio incurabili (fermo restando che hai risposto a un altro post e non a "Giò")
@andreap.5390
@andreap.5390 2 ай бұрын
Buongiorno Giovanni. Ti ringrazio per l'analisi pacata, informata e imparziale. Ho una formazione giuridica e, fin dall'inizio, il modo in cui sono state affrontate, trattate e decise le vicende bianconere dalla giustizia sportiva ha allertato i miei "sensi di ragno", ma ho sempre cercato di non perdere del tutto la fiducia nel sistema in quanto ritengo di poter essere influenzato dalla mia fede juventina. Un intervento come il tuo, piuttosto tecnico e sicuramente super partes, è proprio quello che mi ci vuole per cercare di mantenere le dovute distanze e guardare alle varie vicende con occhio più freddo e distaccato. Discutere di questi argomenti tra tifosi della stessa maglia porta inevitabilmente a derive complottistiche o quanto meno all'autocommiserazione mentre, parlandone con "avversari", si finisce quasi sempre a rivendicare presunti torti di decenni prima e a cadere nelle più becere risse verbali. Ti prego di voler dare seguito a questo video in futuro quando, come da te chiaramente indicato, le situazioni si saranno evolute e potrai aggiungere ulteriori elementi oggettivi alla tua preziosa e interessante disamina. Un saluto da Torino.
@claudiostocovaz1793
@claudiostocovaz1793 2 ай бұрын
Carissimo Giovanni, trovo sempre interessanti i tuoi commenti perché sono NO apparte, ma le situazioni reali delle varie situazioni. Vorrei intervenire sul caso Milan perché sono un Tifoso. Nessuno mi può convincere che questo caso non sia a orologeria, motivazione: Quando vedo il Sindaco Sala, assieme al Capo Procura di Milano VIO e Marotta uscire dal tutti assieme dal Pullman dell'inter, oppure seduti in Tribuna ospiti con i Dirigenti dell'Inter e infine i molteplici casi di pranzi o cene assieme non posso a non concludere ad un COMPLOTO: Gelosi della situazione del Milan, senza debiti e pronti per la costruzione dello Stadio. O dimenticato ai tre personaggi aggiungere anche il Presidente del Senato La Russa ed essendo un votante di FDI mi fa male il cuore, non mi posso tasso rassegnare che La Russa sia un membro di questi faccendieri. Domanda: Questa situazione ormai a tutti chiara mi chiedo? C'è in Italia un corpo che può intervenire, perché questo comportamento assomiglia ad azioni a delinquere. L'ultima mia osservazione: se per semplici operazioni apri un'Inchiesta, per l'Inter con i problemi che ha dovrebbero intervenire la Magistratura Sportiva dell'FIFA?
@PM-xq5cc
@PM-xq5cc 2 ай бұрын
Mi spieghi i “ problemi dell’ inter”? Mi spieghi le norme che la società viola ?
@claudiostocovaz1793
@claudiostocovaz1793 2 ай бұрын
​@@PM-xq5cc E facile spiegarti: I DEBITI, altre squadre per molto meno non hanno potuto iscriversi ai campionati, poi la copertura della Politica a coprire e impedire un'Inchiesta (La Russa) e poi ci sono i video dove e facile capire che siete tutelati. Hai dimenticato il video quando Barella a mandato l'Arbitro a VA FAN CULO? Giocatori di altre squadre avessero effettuato questo gesto il VAR sarebbe intervenuto, ma siccome è contro l'INTER questo non si può utilizzare
@camillanerazzurra4723
@camillanerazzurra4723 2 ай бұрын
é proprio inutile quello che pensi sull Inter perché i debiti di Zhang sono personale non c entra nulla l Inter semmai solo la banca che ha le quote Dell inter diventa proprietaria la banca e basta
@gianluigi--------547
@gianluigi--------547 2 ай бұрын
Tu sarestibun tifoso?? 🤣🤣🤣 Addirittura gelosi del Milan, se era come pensi té il bbilan già stava in serie C, Quindi evita di scrivere cazzate.
@claudiostocovaz1793
@claudiostocovaz1793 2 ай бұрын
​@@camillanerazzurra4723 Voi Interisti siete dei infalibili e prepotenti, ogni accusa che vi arriva la vostra risposta è: noi non centriamo per niente. Il debito di Zang non e dell'Inter, ma i debiti di gestioni non sono vostri? Una domanda che non riesco avere risposta? Ma l'Inter essendo il Sindaco Sala un tifoso dell'Inter ha pagato alla Comune l'affitto per lo Stadio? Voci che girano avete un debito di cca 15 milioni? Anche questo voi non dapete niente
@antoniomascetti6162
@antoniomascetti6162 2 ай бұрын
Ciao Giovanni.Un libro stampato come sempre.Pensieri chiari, poche parole e mai offensive come do moda attualmente.Ti seguo sempre. GRAZIE
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 2 ай бұрын
Grazie a te
@giovanniippolito6380
@giovanniippolito6380 2 ай бұрын
Condivido la tua analisi. Devo aggiungere che io auspico un cambio dei vertici di FIGC e CONI, in maniera tale da riformare profondamente la giustizia sportiva. Non è possibile che questioni di tipo amministrativo vadano ad annullare il risultato del campo, come è avvenuto pe la Juve nel 2023 e nel 2006. Inoltre la giustizia sportiva attualmente non tiene conto del codice civile e penale, ma fa come c...o gli pare. Questo comportamento è illegale e va cambiato.
@nicoladecarne9550
@nicoladecarne9550 2 ай бұрын
Salve, la premessa è che la giustizia sportiva debba per forza di cose agire ad una velocità differente rispetto a quella ordinaria, il punto è che la velocità di quest'ultima debba essere uniforme per tutti. Ed è questo che induce a pensar male, perché se tralasciamo ciò che accadde nel 2006, non possiamo non riflettere su quanto è accaduto alla Juventus la scorsa stagione, e quanto sta accadendo adesso per l'indagine da parte della procura di Roma per il caso osimhen, perché differente (almeno per ora) è la reazione della procura federale. Inoltre se analizziamo il comportamento della procura di Milano si nota come non ci siano fughe di notizie coperte dal segreto istruttorio, e non è cosa da poco, a differenza di cio che accadde a Torino.....
@common64
@common64 2 ай бұрын
ormai passa il tempo e faccio sempre più fatica a ricordare i dettagli ma so benissimo che con voi tifosoni sarebbe praticamente inutile, perché sistematicamente scartate e non considerate nemmeno ogni cosa che non vi piace e capite solo quello che vi conviene: se ancora ora non s'è capita la differenza tra il "sistema Juventus" di sfruttamento delle plusvalenze e il caso Osimhen s'è capito poco o nulla; non vado più a cercare dettagli ma ripeto le mie considerazioni di decine di altri post (allora basate sulle notizie); col caso Osimhen non ci sono accuse di frode sportiva, peché il Napoli, COME ANCHE la Juventus, dopo le prime indagini, furono assolte (perché le plusvalenze non sono facilmente dimostrabili). Chi rischia il processo, non in sede sportiva, è il solo ADL per "falso in bilancio"; la situazione della Juventus è diversa perché dopo la prima assoluzione di cui ho scritto prima, ha continuato imperterrita con la sua contabilità "creativa", cosa che ha fatto venire a galla un vero "sistema" di alterazione dei bilanci e NON E' un caso che le indagini originali siano state fatte dalla CONSOB, perché tra le altre amenità la Juve è quotata in borsa e la Consob deve valutare il corretto operato di tutte le Società quotate. I due casi NON sono paragonabili ma invece vi piace troppo urlare al gomblotto contro la poooovera e inerme juve degli Agnelli; ma fatemi il piacere.
@nicoladecarne9550
@nicoladecarne9550 2 ай бұрын
​@@common64ma scusami, come fai a essere sicuro se ancora neanche la procura di Roma si è espressa, la giustizia non è a comodo vostro, anzi non è a comodo di nessuno, ed è proprio per questo che bisognerebbe essere cauti. Vestire i panni del paladino di giustizia è nobile, ma implica più oneri che privilegi......
@common64
@common64 2 ай бұрын
@@nicoladecarne9550 e certo ... ora arriviamo addirittura alla fesseria che quello che vorrebbe che la giustizia andasse nella direzione che gli piace sarei io e non tu, dev'essere spassosissimo tentare a vuoto di ragionare con te -- Primo: tra noi due l'unico TIFOSO sei tu e secondo: NON leggere o guardare solo sulle fonti che ti dicono solo quello che ti piace, se cerchi veramente qualche informazione in più la troverai. In ogni caso la Giustizia sportiva non c'entra più nulla ed è un affare della Giustizia ordinaria (la procura di Roma) che potrebbe portare a processo ADL per falso in Bilancio, quindi è solo nella tua testolina bacata da tifoso che io avrei tentato di assolverlo.
@nicoladecarne9550
@nicoladecarne9550 2 ай бұрын
@@common64 come non detto, lasciamo perdere dai che è meglio.....
@eugeniodiana9583
@eugeniodiana9583 2 ай бұрын
4:59 ❤️!
@common64
@common64 2 ай бұрын
La vera dicotomia è tra i tempi dello sport e i tempi della Giustizia, cosa che rende obbligatoria e indispensabile la giustizia sommaria, basata sugli indizi e che chiede agli imputati di discolparsi, perché sennò uno che ha commesso delle irregolarità e magari con quelle s'è aiutato a vincere, àltera tutti i risultati anche delle altre Società e non si può pensare che una cosa del genere continui nel tempo come se nulla fosse mentre le indagini e i pronunciamenti ci mettono mesi o anni ad arrivare a un qualche traguardo. Ho ricordi sbiaditi ma credo che il sottostare alle regole della Giustizia Sportiva scritte in quel senso, sia una clausola della richiesta di iscrizione ai campionati. - Per quanto riguarda le regole, certo che ci vuole un sistema diverso con regole più nette e certe come il Salary Cap (con multe milionarie a chi sgarra) Nba, che già da solo sarebbe un toccasana che darebbe più equilibrio all'intero campionato ma evidentemente non è così facile, a maggior ragione quando a dover co-decidere sulle riforme sono ANCHE quegli stessi Presidenti a cui va bene lo status quo. Però sistemi perfetti non esistono e ad esempio leggevo stamattina di un giocatore dei Toronto Raptors (da qualche tempo relegato nelle squadre minori) squalificato a vita per scommesse, ovviamente senza processo, basandosi solo sulle indagini e gli indizi ritenuti inequivocabili, magari farà ricorso alla giustizia ordinaria e risultando discolpato chiederà un risarcimento ma quella è l'unica via possibile
@common64
@common64 2 ай бұрын
ovviamente, esattamente come mi aspettavo, dal tuo ragionamento, ben più articolato, tutti hanno capito che c'è un complotto contro la juventus, volevi intendere questo ? Nel caso dovresti usare la tua ottima parlantina per spiegarlo nei dettagli o negarlo dettagliando
@alessandrozibardi5484
@alessandrozibardi5484 2 ай бұрын
Le regole non valgono x tutti.la giustizia sportiva è una pagliacciata....
@ziopalm
@ziopalm 2 ай бұрын
la poca chiarezza è fatta apposta per poter interpretare le regole a vantaggio di chi fa comodo
@michelemalesardi5025
@michelemalesardi5025 2 ай бұрын
Ciao Giovanni. Concettualmente sono d’accordo con te. Il problema è che siamo un paese non abituato o estraneo al concetto e alla cultura del sociale, del condiviso, a ragionare su larga scala. Siamo il paese del “pensare al proprio orticello” e da qui l’evasione fiscale, le raccomandazioni, gli atti vandalici eccetera. E il calcio estremizza questo, perchè si insinua nella crepa e la apre senza se e senza ma
@marcocarella7427
@marcocarella7427 2 ай бұрын
Mi aggiungo ai complimenti per la tua analisi imparziale e fattuale. Da juventino non capivo quando Andrea Agnelli stringeva rapporti con Zang e con la società Milan, dichiarando a più riprese che auspicava un ritorno alla competitività delle milanesi. Pur con molti errori, aveva capito tutto con largo anticipo. Resta l'amarezza della narrazione ai danni delle strisce bianconere, narrazione che ha portato a penalizzazioni affrettate e, lasciamelo dire, sommarie. Narrazione, non fatti, o quantomeno, fatti non ancora accertati; ma tant'è... Grazie di nuovo per il tuo punto di vista, libero e informato
@camillanerazzurra4723
@camillanerazzurra4723 2 ай бұрын
La juve accetta il patteggiamento e ancora sento parlare i tifosi sul complotto condannono solo la juve ma è da una vita che succede ci deve essere il perché di queste sentenze il perché sempre juve una base c è o no o siete come il giornale juventino bocca di rosa che accusa fa un articolo per vendere qualche copia in più ormai è fallito questo ruttosport e parla ma che vergogna juventini ho la mia età abbastanza avanti mai visto un accanimento così verso l Inter solo perché, sta vincendo che vergogna
@roccodalo3946
@roccodalo3946 2 ай бұрын
Salve Giovanni, le tue analisi mi appassionano sempre di più e a proposito di diritto mi piacerebbe un tuo parere sulla "manovra" stipendi alla Juventus di cui sono tifoso. Personalmente l'ho ritenuta una trattativa aziendale interna, nella mia vita lavorativa ne ho vissuto almeno una decina cioè, a contratto nazionale firmato veniva dato alle trattative aziendali interne la possibilità di migliorare o adattare il contratto a secondo la tipologia di azienda o a secondo le necessità stesse dell'azienda per esempio, fare straordinari anche festivi limitati a particolari picchi influenzali. In fondo la Juventus ha chiesto e si è accordata a dilazionare gli stipendi durante il covid quando non c'erano incassi da stadio, in che modo è stato violato il diritto?
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 2 ай бұрын
La contestazione sono presunti pagamenti in nero tutti da dimostrare
@manuelmusmeci1524
@manuelmusmeci1524 2 ай бұрын
Quelli che viviamo al estero soffriamo molto di piú quel autolesionismo del calcio italiano e non capiamo il godere quando sanzionano un altra squadra. Sará perche lo viviamo piú come Italia contro altri paesi.
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 2 ай бұрын
Io mi sento europeo e vorrei un sistema che va oltre le federazioni. I dirigenti scemi li critico perché sono scemi 😂 tutto li
@marcoantonellini3226
@marcoantonellini3226 2 ай бұрын
Il “tutti contro tutti” è il tratto distintivo dell’Italia, in tutti i contesti.
@emilianomemelli8470
@emilianomemelli8470 2 ай бұрын
Un video finalmente serio
@robertotai1
@robertotai1 2 ай бұрын
sei sincero e questo è basta .u.n salutoda Taiwan
@Paolo-dx4mv
@Paolo-dx4mv 2 ай бұрын
La ascolto con piacere per la pacatezza con cui esprime il suo punto di vista ma credo che questa volta non abbia centrato il punto. L'indagine sul Milan è partita per verificare che non siano state fornite informazioni sbagliate circa l'onorabilità e la solvibilità dei suoi proprietari. Ciò che dà fastidio ai tifosi del Milan è che non sia partita una analoga indagine sul conto dell'Inter, società il cui presidente è rincorso da creditori che vantano nei suoi confronti crediti per oltre 300 milioni. Appare strano che la FIGC reputi una società la cui proprietà è per il 68% posseduta da Grand Tower, una società Lussemburghese che non ha bilanci pubblicati e che però può fornire una garanzia valida per la Federcalcio, e per il 31% da una società di cui non si conosce nulla, in regola con le norme sulla onorabilità e solvibilità imposte alle società che intendono iscriversi al campionato di serie A. Del caso Oaktree se ne parlerà giustamente dopo il 20 maggio con tutte le conseguenze che questo comporta ma il punto è il diverso trattamento riservato dalla procura di Milano nei confronti di due situazioni diametralmente opposte con accertamenti richiesti alla società con la situazione decisamente meno preoccupante e l'assoluta indifferenza verso quella che presumibilmente viola apertamente qualunque regolamento e che probabilmente non avrebbe i requisiti per essere iscritta al campionato.
@Nino-Milanista-in-Svizzera
@Nino-Milanista-in-Svizzera 2 ай бұрын
Hau ragione su tutto. Peccato non si indaga mai sull'inter quando a tutti sembra evidente che la situazione dell'inter e del suo presidente siafuori legge. Questo mi devi spiegare. Grazie se lo farai
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 2 ай бұрын
L’ho spiegato nel video
@Nino-Milanista-in-Svizzera
@Nino-Milanista-in-Svizzera 2 ай бұрын
@@GiovanniArmanini non hai detto niente. Ak Milan contestano che la proprietà non da la garanzia exonimica sufficiente e indagano. L'inter con un presidente nulladenente e zn sacco di debiti (patrimonio negativo) tutto a posto. Ti pare sia veramente giusto. Spiegami p.f.
@campione06
@campione06 2 ай бұрын
@@Nino-Milanista-in-Svizzera ma loro sono onesti e hanno San Gravina che li para il Culo
@fabioscarpa7810
@fabioscarpa7810 2 ай бұрын
Armanini top... Tuttavia attendo speranzoso di sapere quando linter è stata penalizzata da fattori "esogeni". Grazie e complimenti
@guglielmoportafoglio8114
@guglielmoportafoglio8114 2 ай бұрын
Mancavi solo tu, ora non manca nessuno
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 2 ай бұрын
No mancava sto commento adesso posso dormire tra due guanciali
@francescomarino6283
@francescomarino6283 2 ай бұрын
Ci dicono che c'è un regolamento per l' esposizione debitoria...perché la procura non indaga...?
@PM-xq5cc
@PM-xq5cc 2 ай бұрын
Perché l inter rispetta ogni parametro
@francescomarino6283
@francescomarino6283 2 ай бұрын
@@PM-xq5cc ,bingo...sei un tifoso dell' Inter! Tutto manipolato...che mi racconti!
@gregoriobosco6844
@gregoriobosco6844 2 ай бұрын
Si, i parametri di una Federazione mafiosa e collusa.
@ghiraf
@ghiraf 2 ай бұрын
Ormai si e' capito che la figc ha come unico obiettivo salvaguardare il proprio status quo. Quindi si occupa esclusivamente di scardinare qualsiasi tentativo di modernita' del calcio italiano avanzato dall'unica squadra con una visione seria.
@ziopalm
@ziopalm 2 ай бұрын
la giustizia sportiva la puoi vedere in 2 casi: conte/acerbi e juve7osimen
@ferdinandoiuri83
@ferdinandoiuri83 2 ай бұрын
Diritto .Purtroppo il calcio si è dimostrato un ambiente marcio fatto solo di odio lotte di potere e ingiustizia a cominciare dalla Uefa. Per me è come il doping nel ciclismo: allontana le persone da questo spettacolo
@gianluigi--------547
@gianluigi--------547 2 ай бұрын
Giovanni sei semplicemente un grande.
@oscarburato6439
@oscarburato6439 2 ай бұрын
Purtroppo predichi nel deserto.
@giuseppefedele5699
@giuseppefedele5699 2 ай бұрын
Non dici nulla di nuovo e non concordo sul fatto che se paga una squadra l'altra patisce. Praticamente tutto deve andare così? Il calcio è malato
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 2 ай бұрын
Non concordi ma quella non era un’opinione 😂
@francescomarino6283
@francescomarino6283 2 ай бұрын
È ma caro Giovanni le regole valgono per tutti... è bisogna rispettarle tutti!
@albertoferrario7344
@albertoferrario7344 2 ай бұрын
Ma la continuità Aziendale per iscriversi ai campionati l' Inter non l' ha mai avuta con norme chiare da rispettare, ma viene tutto insabbiato, vero 😡😡😡
@albros4843
@albros4843 2 ай бұрын
L’illecito sportivo a volte viene messo a posto con il vecchio e collaudato “trucco” della prescrizione sull’illecito amministrativo. Non credo al complottismo, ma solo al cerchiobottismo giudiziale di basso diritto.
@Mokarta69
@Mokarta69 2 ай бұрын
Di fatto al momento ha pagato sempre e solo la Juventus!
@samuelebarbieri6420
@samuelebarbieri6420 2 ай бұрын
Ciao Giovanni, ottimo video e pensiero: la logica direbbe "mal comune, mezzo gaudio" ed invece... il male maggiore è la figc... Il comitato dei presidenti di A e B, (C,D) dovrebbe essere a capo di : 1-AIA. 2-DIRITTI TV, che fra parentesi, dovrebbero esser divisi in egual modo tra le varie squadre della stessa Serie (al massimo un piccolo bonus, a chi porta più spettatori). 3- tribunali sportivi, NON possono aver più autorità dei Tribunali Ordinari ( EHI, sono quelli VERI !!)... Per quanto riguarda le plusvalenze (soprattutto quelle dannose per la carriera di un giovane), ti avevo già esposto la mia idea, togliere i giovani (da 6 ai 19 o 22/24 anni) dalle società e lasciarli a VERI campionati scolastici.
CRISI JUVE: dai 9 SCUDETTI al TRACOLLO
18:00
Giovanni Armanini
Рет қаралды 4,2 М.
RIPONDO AD ALCUNE CRITICHE
26:04
Enrico Silvestrin
Рет қаралды 25 М.
Smart Sigma Kid #funny #sigma #comedy
00:19
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 22 МЛН
Why You Should Always Help Others ❤️
00:40
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 136 МЛН
Watermelon Cat?! 🙀 #cat #cute #kitten
00:56
Stocat
Рет қаралды 54 МЛН
孩子多的烦恼?#火影忍者 #家庭 #佐助
00:31
火影忍者一家
Рет қаралды 1,8 МЛН
SCONTRO IN STUDIO SULLE VICENDE DEL MILAN
44:33
QSVS - Qui Studio a Voi Stadio - TELELOMBARDIA
Рет қаралды 11 М.
Juventus e non solo, ha senso quotarsi in borsa? - Spiegato Facile
16:38
Giovanni Armanini
Рет қаралды 1 М.
Tra EUROPEI e il MERCATO: tutte le ultime sulle strategie delle Big!
1:02:10
QSVS - Qui Studio a Voi Stadio - TELELOMBARDIA
Рет қаралды 8 М.
SCUSATE IL RITARDO⌚
22:56
Enrico Silvestrin
Рет қаралды 22 М.
Alessandro Barbero - Totalitarismi (2020-05-07)
14:01
nimal4
Рет қаралды 239 М.
Sono stato RIMANDATO e non è uno scherzo...
10:17
ShaleBoom
Рет қаралды 12 М.
Scoppia il 'CASO' CORREA: cosa sta succedendo, tra MARSIGLIA e INTER
15:04
La Copa America guarda al futuro?
9:33
Giovanni Armanini
Рет қаралды 206
EUROS Game Of Out! ⚽️🏆❌
0:31
Ben Nuttall
Рет қаралды 4,7 МЛН
Защитный трюк Котто #boxing
0:20
Эффект MMA
Рет қаралды 876 М.