L'Atalanta, a prescindere da tutto
16:08
2 сағат бұрын
Пікірлер
@davideminto4072
@davideminto4072 2 сағат бұрын
Video e spiegazioni sono ineccepibili: se non l’hai già spiegato in precedenza (in questo caso faccio Mea Culpa) mi spieghi la differenza tra la Cantera spagnola e la Under23 juventina? Grazie
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 31 минут бұрын
Gli spagnoli fanno giocare i giovani perché ci credono. In Italia linea verde vuol dire “al verde”
@FZ-Luxe
@FZ-Luxe 2 сағат бұрын
Grazie, Giovanni. È superfluo sottolinearlo ma lo faccio lo stesso: sei davvero fuori scala rispetto allo squallore ideologico della stampa sportiva italiana, alla sua faciloneria, ignoranza, grettezza, disonestà intellettuale e paraculaggine. Grazie per le tue analisi sempre puntuali e lucide, insieme asciutte e circostanziate. Una boccata d'aria fresca che ci fa sentire, culturalmente e intellettualmente, meno soli.
@ste9856
@ste9856 4 сағат бұрын
Pensate se la roma avesse tenuto mourinho altri due anni.. o il milan gianpaolo.. ecco cosa è stata la juventus. Spero che si allontani dal movimento calcio italiano quell'allenatore mediocre che deve dire grazie alla juventus, non il contrario
@enricolistuzzi6363
@enricolistuzzi6363 5 сағат бұрын
La Juventus non ha vinto dopo 10 anni di vittorie consecutive, 9 scudetti e l’anno di Pirlo con coppa Italia e Supercoppa!!!
@francescoguercini6357
@francescoguercini6357 7 сағат бұрын
Società solidissima unica proprietà con exsor dietro....e chi c ammazza
@christianalbergoni1364
@christianalbergoni1364 7 сағат бұрын
Cazzo Nostradamus ❤
@toninoottaviani8663
@toninoottaviani8663 8 сағат бұрын
Complimenti
@ziopalm
@ziopalm 8 сағат бұрын
capito elkann??? non puoi permetterti che ogni volta la juve sia attaccata e tu muto e passivo a subire
@user-hj5re4gm9z
@user-hj5re4gm9z 8 сағат бұрын
Tutto corretto, tranne quella cosa dei "giovani" come unico appiglio a cui affidarsi. Perché il problema più serio di questi anni, restando al lato tecnico-societario, è che si sono sbagliati TUTTI gli innesti e i re-innesti di gente esperta e navigata (Pogba, Di Maria, Paredes, Zakaria, De Sciglio, Kean ecc ecc... ma ancora prima Ramsey, il primo Rabiot ecc ecc...) e anche nell'ultimo anno, tranne Miretti, nessuno dei cosiddetti giovani è mai partito titolare... Yldiz è stato accantonato nel momento in cui stava esplodendo, Iling non ha mai giocato tranne nelle ultimissime due apparizioni... Nicolussi Caviglia due scampoli... Non scherziamo! Qui si voleva un istant team perché di allenare non si sapeva nemmeno come iniziare... e i giovani valorizzati (a parte il predestinato Yldiz, che si impone da sé) sono stati quelli andati a giocare altrove... La Juventus, come giustamente dicevi, negli ultimi 3 anni è arrivata al "posto champions" esclusivamente per la modestia delle avversarie, perché i 78 punti di Pirlo (a fronte della incredibile media 70punti dell'ultimo trienno) consentirono di raggiungerlo solo all'ultimo istante...
@raetkz
@raetkz 8 сағат бұрын
Sei un grande giornalista Gio! Altra analisi impeccabile
@AndreaSbarra
@AndreaSbarra 9 сағат бұрын
Sono d'accordo sull'analisi dell'allontanamento dalla visione delle partite, era solo un parlare di allegri e del gioco, a me interessa solo vedere la juve vincere e se non può vincere vederla lottare per non perdere..
@massimoc.9518
@massimoc.9518 9 сағат бұрын
Più che 15 coppe abbiamo vinto un esonero che vale più di ogni altra cosa
@ste9856
@ste9856 4 сағат бұрын
Esatto è quella la mia vittoria
@francescofabrizio7111
@francescofabrizio7111 9 сағат бұрын
Perche nn parli del inter
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 9 сағат бұрын
Perchè per scrivere e dire cose sensate serve tempo. Comunque usciranno ben due miei pezzi. Uno domani sull’Era Zhang Suning e sabato una overview sul fallimento del calcio cinese in Europa. Non siete stanchi di gente che vuole commentare tutto subito senza il giusto tempo per un minimo di approfondimento?
@pasqualechiricolo9805
@pasqualechiricolo9805 10 сағат бұрын
Bisogna cominciare a vendere bene, cioè col giusto corrispettivo e quelli da vendere, non funzionali al progetto. Giuntoli, o chi per lui, ha questa missione impossibile.
@giannifazio990
@giannifazio990 11 сағат бұрын
Complimenti per l analisi. Credo sia condivisibile in toto...tengo a sottolineare che dalle scelte contraddittorie e dalle gestioni estemporanee così come da scelte sportive societarie politiche e finanziarie errate non si può pretendere che i conti i risultati sportivi e non e la rappresentanza così come l affidabilità vadano in controtendenza ...queste conseguenze sono figlie di una discontinuità di vedute di incoerenza di scelte di essere incauti nei conti e di presunzione. C e stato un processo di costruzione e di lavoro .poi c è stato un percorso di raccolta dei risultati e crescita ulteriore e di mantenimento e poi per vari motivi c è stato un percorso discendente caratterizzato da varie scelte e situazioni che conosciamo culminato con le dimissioni del cda e del caos dell anno scorso e nelle scelte errate successive di non creare subito una struttura societaria reale e non ad interim che ha creato degli antagonisti interni e delle lotte intestine tra anime diverse, alcune orfane di gestioni precedenti ed altre limitate da insediamenti ancora deboli o meglio cauti... queste diverse componenti non hanno saputo coesistere e chi per status acquisiti chi per incarichi e mandati diversi ecc non hanno saputo trovare la miglior sintesi possibile.condividendo convivendo al meglio ..si sono viste due anime.. il protagonismo allegri .. l anno scorso incaricato dalla proprietà prima a dirigente..quest anno e stato rimesso a fare il dipendente con il finale che lo abbiamo visto tutti.. e dall altra la presenza quasi timida e quasi assente un po da lascio fare.. di giuntoli.. sono la conferna e la degna rappresentanza dell ambivalente percorso sportivo della squadra girone d andata da scudetto girone di ritorno da retrocessione primi tempi da inferno..riprese da risorti.. credo che ci sia necessità di sistemare le cose con ruoli e compiti uomini competenze e professionalità inclini alle necessità ed a quello che si vuole fare ed essere. Poi da lì si può iniziare. L Importante e capire chi sei e cosa vuoi essere e come farlo. Agnelli ed elkan credo abbiano idee e filosofie in tal senso diverse e le scelta di giuntoli sia sintomatico per quale mission sia stato incaricato.. rendere il club auto sostenibile con la next gen come serbatoio di auto produzione la dice lunga su quale è la direttiva. Rispetto che a prendere higuain a 90 o ronaldo....una ripartenza con ordine e chiarezza credo sia necessaria l importate a mio avviso e ribadisco è capire chi sei e cosa vuoi fare e cosa serve per farlo tenendo conto di quello che hai e di quello che puoi ottenere. E non sotto valutando che essere rappresentativi di juventinita e necessario..a livello sportivo ed anche politico sportivo..
@maurocardellini5227
@maurocardellini5227 11 сағат бұрын
finalmente arriva un allenatore che creerà valore e appetibilita' per i giocatori. puoi organizzarti come vuoi ma se l'allenatore svaluta tutti, vuole giocatori finiti e ha un modulo superato andrai sempre in perdita. il modulo conta perché se giochi in modo moderno il tuo parco giocatori sarà attenzionato da una platea maggioee
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 10 сағат бұрын
Ah ok. Quindi l’obiettivo della Juve è vendere. Interessante
@maurocardellini5227
@maurocardellini5227 10 сағат бұрын
@@GiovanniArmanini e' anche vendere bene altrimenti i flussi di cassa come li costruisci? Conte riusciva a rivalutare Giaccherini ed Estigarribia. entrambi sono state plusvalenze con flussi di cassa positivi. tutte le squadre debbono anche vendere specialmente quelle che si sono prefissate il bilancio in pareggio.
@mich8974
@mich8974 12 сағат бұрын
Mamma mia, non esiste una persona che parli di calcio come lo fai tu e che lo conosca così bene. Grazie per dare autorevolezza e un senso più ampio ad uno sport che viene purtroppo tenuto in considerazione nella maggior parte di casi per i suoi aspetti più superficiali, quando anch’esso come ogni aspetto della vita nasconde complessità
@mich8974
@mich8974 12 сағат бұрын
Ps: piccolo dettaglio, ma penso che l’Atalanta con Gasperini abbia raggiunto 3 finali di coppa Italia non solo 2
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 11 сағат бұрын
Grazie
@ferdinandoiuri83
@ferdinandoiuri83 12 сағат бұрын
Grazie per la professionalità. Vediamo se a fronte di un'ennesima ripartenza troveranno altre scuse per fermarla visto il sistema mafioso che c'è nel calcio italiano con una giustizia sportiva che serve solo per colpire chi è fuori dal sistema.
@viniciomenini7091
@viniciomenini7091 13 сағат бұрын
Bello …. Credo che quando la Juve ha perso il principio aziendale e’ iniziata la crisi attuale ..,
@robertotai1
@robertotai1 13 сағат бұрын
che ci posso fare se mio figlio e un tossico e mia figlia fa la maranza... io ho pagato tutto e non ho mai fatto mancare nulla...!! questo e in sintesi il JUPENSIERO della societa!!
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 11 сағат бұрын
Direi che è cosi.
@salvatorecattafi6436
@salvatorecattafi6436 14 сағат бұрын
Grazie Giovanni , ottimo video anche se sul vittimismo di Allegri uomo solo al comando non concordo , quando Pirlo faceva 78 punti e vinceva coppa italia e supercoppa lui incontrava a Forte dei Marmi in gran segreto Andrea Agnelli e progettava il suo ritorno e il Gastone Andrea sapeva già di avere in mano una bomba pronta per esplodere quindi perchè fa quella scelta e quel contratto oneroso e per giunta quadriennale? Pensava forse di lasciare la Juve in buone mani? Allegri come uomo è sempre stato divisorio soprattutto nello spogliatoio . Sul mercato è un mediocre , non ha mai individuato un giocatore da lanciare non ha mai migliorato qualitativamente i suoi calciatori e come non ricordarsi quando nel 2010 al Milan preferiva Van Bommel a Pirlo errore che 14 anni dopo continua a fare schierando giocatori in ruoli a loro meno congeniali . Giuntoli è arrivato alla Juve in punta di piedi e pronti via è stato spedito a giustiziare Bonucci , Max non voleva avere intorno persone come Leo , ha fatto investire alla Juve 30 milioni di soli ingaggi per Paredes e Di Maria cacciati via senza nemmeno potersi avvalere del decreto crescita , a Udine il suo capolavoro con Ronaldo in panchina e finita la partita il portoghese va a Manchester senza nemmeno passare da Torino , qualcuno vocifera che la mossa era stata ben organizzata tra lui e Gastone Andrea ma senza un piano B e con l'addio a Morata che potevano riscattare per 25 milioni finiscono nelle mani di Mino Raiola che per Kean chiede 38 milioni + un quadriennale a 3,5 a stagione . Ecco perchè Allegri non è vittima ma carnefice ma rimane un mio pensiero
@AntonioGuidi-jo1ne
@AntonioGuidi-jo1ne 14 сағат бұрын
Tutto giusto, sono un terrone Gobbo, che c'è di peggio? Avrei gradito in questo video anche una spiegazione sul Var. Nessuna chiamata a favore, in stagione, culminata nel fallo di Hien davanti a 47 telecamere. Spiegato facile, come dici tu, Malafede!!
@ldf8764
@ldf8764 14 сағат бұрын
Adorare Giovanni giornalista top !
@micheleperlini
@micheleperlini 14 сағат бұрын
7:00 "in quelle situazioni Allegri diventa bersaglio delle critiche", mi sbaglierò ma a me sembra che le critiche ad Allegri siano sempre state circoscritte al campo. Critiche (sacrosante) che ha sempre rispedito al mittente perfino nel primo quinquennio, con fare spesso provocatorio, presuntuoso e arrogante. Ci sono esempi di squadre che negli uffici sono un disastro e in campo vanno alla grande (Hellas verona quest'anno ad esempio), se fosse stato in grado di creare valore sportivo sul campo tutte queste critiche non ci sarebbero state, lui non si sarebbe sentito inadeguato e non ci sarebbe stato questo sclero.
@simonetrezzi932
@simonetrezzi932 14 сағат бұрын
Il meglio finanziario è l'autosostenibilita non che questi chiudono bilanci annualmente in perdita e il socio di maggioranza ripianare i debito!!!
@nicolamuffato3687
@nicolamuffato3687 10 сағат бұрын
Sacrosanto. Ma almeno questi ripianano i loro debiti, altri non lo fanno…
@guidomignani3229
@guidomignani3229 14 сағат бұрын
Sono 900 milioni gli aumenti di capitale
@giampierocampa4099
@giampierocampa4099 19 сағат бұрын
Secondo me e' importante non fare confusione tra cercare di premiare il "merito sportivo" di una squadra, inteso come valore totale, nel tempo, che i giocatori hanno espresso sul campo, e misurato dai risultati, e il cercare di ridurre le diseuguaglianze economiche di partenza, per preservare una competizione minimamente interessante. Una cosa non preclude l'altra., almeno in linea di principio. Poi una universita' che ammette gli studenti seguendo un criterio diverso dai voti ottenuti dagli studenti stessi, (magari per preservare un qualche concetto di diversita', o per fare entrare gli studenti che pagano di piu' o quant'altro, magari per cercare in buona fede di raggiungere un altro obiettivo) direi che e' "diversamente" meritocratica rispetto ad una che ammette gli studenti basandosi rigorosamente sul voto (dove per me "diversamente" significa "meno").
@giampierocampa4099
@giampierocampa4099 19 сағат бұрын
Bravo ottimo video, tutto spiegato alla perfezione. E sono al 100% d'accordo, by the way.
@gaetano.4230
@gaetano.4230 22 сағат бұрын
Vedere questo video dopo la vittoria dell'Europa league dell'atalanta da ancora piu valore a quello che hai detto. E spiegando anche hai detto che avrebbero vinto L europa League e non la coppa italia. Sempre avanti Giovanni 😅👏👏👏
@ilmelangolo
@ilmelangolo 23 сағат бұрын
Aggiungo, senza voler fare il bacchettone: fossi il direttivo Uefa/Fifa farei una regola secondo cui alla premiazione dei trofei i giocatori che ricevono la medaglia d'argento non si la possano togliere, e vengano sanzionati in caso contrario; è una cosa molto usuale e veramente disdicevole e diseducativa, irrispettosa dello sport, della competizione e della vittoria dell'avversario. Ovviamente sarebbe molto meglio che non ci fosse bisogno della regola e che gli sportivi (giocatori e allenatori) ci arrivassero da soli... Chissà come mai nel tennis non succede mai che il secondo classificato si liberi del suo trofeo in quel modo...
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 16 сағат бұрын
Succede in tutti gli sport. Solo nel calcio c’è questa ipersensibilità
@common64
@common64 Күн бұрын
ma che Atalanta, ha pochi tifosi e pochi soldi, checcifrega del gioco, sta favola delle squadre piccole ha proprio stufato
@ilmelangolo
@ilmelangolo Күн бұрын
"Esserci per competere" è esattamente la traduzione dello spirito coubertinano ("L'importante è partecipare"), anch'esso normalmente e superficialmente interpretato come principio di arrendevolezza o scusa per i perdenti, mentre il suo senso è indicare l'importanza del _mettersi in gioco_ , alla lunga più importante di vittorie e sconfitte irrimediabilmente passeggere.
@andrealai7203
@andrealai7203 Күн бұрын
No ma va tutto bene !!! Prescritti Cartonati e Pignorati aspettiamo la prox....
@alexbragante5439
@alexbragante5439 Күн бұрын
Atalanta..😂😂😂😂😂😂😂
@micheleperlini
@micheleperlini Күн бұрын
"in questi anni di schizofreniche polarizzazioni"... chissà se torneremo mai ad una più umana moderazione
@stevep.836
@stevep.836 Күн бұрын
Oggi l inter passa agli americani 🎉
@paolorendina
@paolorendina Күн бұрын
Bravo ! spero anch'io nella vittoria della Dea ... sarà perché Gasperini si merita un titolo. Sarà perché gioca un bel calcio ... comunque andrà sarà una bellissima finale.
@AntonioGuidi-jo1ne
@AntonioGuidi-jo1ne Күн бұрын
Perde e a te farà un poco piacere, altrimenti non tieni troppo al Brescia, perché alla fine il risultato è quello che conta e quello ricorderemo...
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini Күн бұрын
Onestamente le categorie da tifoso non mi appartengono. Ma si, preferisco il Bayer
@massimobindi2364
@massimobindi2364 Күн бұрын
Che film bellissimo, peccato che il debito dell’Inter può essere ripagato solo da chi escuterà il debito , dovrà pagare 800 milioni. Non c’entra nulla la situazione del Milan .
@francescodore1013
@francescodore1013 Күн бұрын
Bravo, il migliore dei tuoi video. Che sono sempre ottimi
@antoniofracasso8512
@antoniofracasso8512 Күн бұрын
Esatto Giovanni, ci sono modelli e modelli, ma non si può prescindere dalla storia dei club. Essere sempre tra i primi ma non arrivare mai ad essere primo, se hai una storia di successi, non è più un modello ma un disastro.
@viniciomenini7091
@viniciomenini7091 Күн бұрын
Queste cose sono quelle che dico ai milanisti …. Ma non ci arrivano
@viniciomenini7091
@viniciomenini7091 Күн бұрын
Ti volevo chiedere cosa ne pensi di un campionato europeo al posto della CL con play off e out chi vince il campionato nazionale va al campionato europeo e chi retrocede va al campionato nazionale… magari 2 gironi da 16 .
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini Күн бұрын
Sarebbe uno spostare il problema. Bisogna uscire dalle logiche federali e nazionali e ripartire da Leghe e franchigie
@viniciomenini7091
@viniciomenini7091 Күн бұрын
Concordo con te ….
@idealcrashes1979
@idealcrashes1979 2 күн бұрын
Quella frase di Agnelli è una delle più strumentalizzate di sempre. D'altronde i tifosi di calcio non brillano per acume intellettuale. E si che non dovrebbe essere difficile da capire.
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 2 күн бұрын
Sposami 😂
@Lucas_Berna
@Lucas_Berna 2 күн бұрын
​@@GiovanniArmaninivi lasciamo soli x 5min ?
@knorbio9557
@knorbio9557 2 күн бұрын
DOMANDA : Ma il creditore può chiedere al debitore (nel caso di insolvenza) il bene dato in garanzia???.... In quel caso il Creditore può, una volta ricevuto il bene in garanzia, usarlo ( venderlo, metterlo sul mercato) per poter ristorarsi dei crediti insoluti da parte del debitore (come sopra citato)????....
@ziopalm
@ziopalm 2 күн бұрын
gasperini.. te lo raccomando..
@stefanopitzalis9577
@stefanopitzalis9577 2 күн бұрын
Molto d’accordo su quanto detto, alla fine si è sempre il Real Madrid di qualcun altro. Il vero problema del Calcio Europeo per me è il Far-Play finanziario, non dello strumento in se ma di come è proposto/imposto. In un sistema aperto come il calcio Europeo mettere questi tipi di paletti segano completamente le gambe a qualunque tipo di iniziativa imprenditoriale personale. Se io ricco miliardario divento presidente di un club medio che magari fattura 200 milioni perché con i miei soldi non posso essere libero di spendere quanto voglio per portare questo club alle vette più alte ? La vera livella sarebbe un tetto salariale vero che imposto a tutti i club d’Europa. Ma il tetto salariale deve prescindere dal fatturato dei club e deve essere una cifra fissa ( che ne so 250 milioni massimo di monte ingaggi lordo esclusi i bonus e con un tetto fisso anche per i bonus per evitare furbate). Per il resto migliori controlli sulla solidità delle proprietà per assicurarsi che abbiano i fondi per ripianare eventuali perdite. Cosa ne dici di una soluzione di questo tipo ?
@GiovanniArmanini
@GiovanniArmanini 2 күн бұрын
Condivido in toto. Aggiungo che il tetto salariale, tuttavia, ha senso solo in fase di creazione di una lega, deve stare nel suo dna ed esserne elemento genetico. In corsa ho il dubbio che possa non funzionare
@Lucas_Berna
@Lucas_Berna 2 күн бұрын
Prossima puntata Gasperini e i cerchi nel grano
@user-tp9hc8iv2x
@user-tp9hc8iv2x 2 күн бұрын
bisognerebbe dire, ad esser corretti, che gasperini ed atalanta erano state direttamente attaccate da agnelli (e juventus) quando aveva dichiarato se squadre come l'atalanta "senza lignaggio internazionale, potessero disputare coppe europee solo sulla base dei risultati sportivi", quindi questa è la semplice risposta, è in finale EL ed ha bastonato top team in europa come liverpool e manchester ps: la meritocrazia è un valore etico ma anche sportivo quindi gasperini parla di sport quando ad essa si riferisce (rammento che proprio il giorno prima della finale coppa italia sia gasperini che allegri erano davanti al presidente della repubblica a parlare di "valori educativi dello sport"