Nissan Qashqai E-Power: un ibrido diverso da tutti gli altri

  Рет қаралды 89,177

Quattroruote

Quattroruote

2 жыл бұрын

Dopo averla proposta per anni in Giappone, la tecnologia ibrida E-Power della Nissan arriva anche in Europa. E lo fa sul modello più rappresentativo della sua produzione, la Qashqai. Ma questo ibrido non è un sistema uguale a tutti gli altri, perchè ha un modo tutto suo di ridurre i consumi e di far funzionare insieme il termico e l'elettrico. Ecco come
Produzione originale: Quattroruote
Con: Fabio Sciarra
Filmaker: Videoproject
Iscriviti al nostro canale KZfaq: / quattroruoteit
Quattroruote online: www.quattroruote.it/
Instagram Quattroruote: / quattroruote
Facebook Quattroruote: / quattroruote

Пікірлер: 222
@Ilteo211
@Ilteo211 2 жыл бұрын
Molto interessante. Un full hybrid innovativo che fa risparmiare molto in fatto di carburante e costi. Non male, peccato che questo sistema è impiegato solo per un motore a benzina e, visto quanto costa......
@adrianoputignano8259
@adrianoputignano8259 2 жыл бұрын
Nonno capito molto il senso di questo sistema.nelle ibride l'elettrico supporta il termico per la massima efficienza in teoria,qui lunico vantaggio è di non avere il cambio ma i consumi non mi sembrano da urlo.Poi si ostinano a produrre elettriche su carrozzerie alte...secondo me un auto efficiente deve essere leggera e aerodinamica. Negli anni '70'80 e '90 i prototipi del futuro erano euto leggere bassissime. L'involuzione delle automobili, altro che tecnologia all'ultimo grido
@florixc
@florixc Жыл бұрын
Squallidi suv dappertutto, l'unica spiegazione pratica è che sia un modo per mettere la batteria sotto
@vadocomeundiavolo
@vadocomeundiavolo 2 жыл бұрын
Praticamente lo schema che volvo aveva nel 1992 sulla ECC e che poi ha abbandonato.
@fabioputrino5432
@fabioputrino5432 2 жыл бұрын
Toglieranno la benzina, come la carichi?
@PaoloGhisoni71
@PaoloGhisoni71 2 жыл бұрын
come la prima Opel Ampera??
@gaetanoiannotti2664
@gaetanoiannotti2664 2 жыл бұрын
Ma se per generare corrente basta far girare un alternatore: c.a. (o una dinamo: c.c.) perchè non lo può fare un motore da 500/600 c.c. e addirittura 2 cilindri (anche turbo volendo) alimentato a Metano o G.P.L. che sono poco inquinanti? Dov'è questa attenzione all'ecologico?
@twinspark7562
@twinspark7562 Жыл бұрын
Perchè alla fine è il motore termico che delinea le prestazioni dell'auto. Se metti un 600 cc con 30 cv, avrai un'auto che al massimo arriva a 100/110 km/h, che non va in salita e che se hai un traino con roulotte sullo Stelvio non sali.
@gaetanoiannotti2664
@gaetanoiannotti2664 Жыл бұрын
@@twinspark7562 Nella presentazione si mette in risalto che il motore a benzina è staccato da quello elettrico e dalle ruote e serve soltanto a caricare l'accumulatore che poi andrà ad alimentare il motore elettrico, quindi l'auto viene spinta esclusivamente dal motore elettrico (almeno è questo che si fà intendere nella presentazione). Per cui l'auto è una Full Electric che non si ricarica dalla rete ma dal motore endotermico che fà semplicemente ruotare l'alternatore il quale genera la corrente per caricare la piccola batteria le quali a sua volta alimenta il motore elettrico. La proposta quindi di montare un motore 2 cilindri (Turbo?) molto più leggero magari alimentato a GPL (che costa meno) e recuperando parte del peso del motore attuale per montare una batteria più grande che darebbe più autonomia e contemporaneamente consentirebbe al motore endotermico di entrare in funzione in tempi più dilatati, penso possa essere un'idea da non sottovalutare.
@gianinorgen3713
@gianinorgen3713 Жыл бұрын
Perché è una truffa
@andreacinardo5412
@andreacinardo5412 Жыл бұрын
@@gaetanoiannotti2664 Le batterie pesano di più del motore. Avranno fatto molti test, immagino e saranno giunti a questa conclusione perché le altre soluzioni non erano altrettanto efficaci. Un motorino da 500 cc. DI SICURO non sarebbe bastato: la trazione è elettrica, ma poi la batteria va ricaricata e con 500 cc. ci metti un'eternità a ricaricarla. La questione GPL invece è interessante, ma evidentemente questa scelta è stata fatta per questione di marketing: molte persone, a torto o a ragione, non vogliono sentir parlare di gpl.
@florixc
@florixc Жыл бұрын
Qualcosa del genere c'era nelle prime versioni della bmw i3 (forse c'è qualche recensione sul suo sistema rex)
@Tommic46
@Tommic46 2 жыл бұрын
Parlando del funzionamento del gruppo motore-generatore, al punto 4' 15" lo si confronta con i "...range extender tradizionali..." A quali range extender vi riferite? Io ho solo presente il range extender della BMW i3, appena uscita di produzione... Grazie.
@monireby
@monireby Жыл бұрын
honda
@francescoippolito643
@francescoippolito643 Жыл бұрын
Io mi sono fatto la stessa domanda!! Ma qualcuno della redazione ogni tanto risponde??
@FedericoTesta1
@FedericoTesta1 Жыл бұрын
opel ampera
@giuseppeminna4348
@giuseppeminna4348 2 жыл бұрын
Ottima recensione...anche se preliminare, volevo porti una domanda..siccome siamo in Italia e il bollo auto lo paghi sui CV del benzina, xchè nn affiancare al motore elettrico un motore benzina più piccolo. Un 156 CV x alimentare una batteria di 1.8 kW mi sembra esagerato, che ne so un 1.2 136 CV ? O un 1.0 da 100cv.. ok la batteria si sarebbe ricaricata più lentamente , ma il peso della vettura sarebbe stato molto meno
@stefanobalistreri8349
@stefanobalistreri8349 2 жыл бұрын
I 156 cavalli servono per alimentare il generatore che alimenta direttamente il motore elettrico quando è richiesta potenza elevata. Probabilmente la potenza di carica/scarica delle batterie non supera i 40 cavalli.
@pavek
@pavek Жыл бұрын
@@stefanobalistreri8349 Esatto, avranno fatto la curva della convenienza e affidabilità tra un generatore più piccolo da tenere costantemente in funzione, e uno con più cilindrata da tenere spesso spento ma all'occorrenza in grado di fornire 158cv diretti al motore elettrico bypassando la batteria in caso di kick down prolungato.
@maurobell8
@maurobell8 2 жыл бұрын
Quello che non capisco, è il perché di un termico 1.5 turbo,se serve solo x ricaricare la batteria non bastava un motore più piccolo,quindi leggero e meno costoso?
@neo74x
@neo74x Жыл бұрын
Domanda che mi faccio anche io, più che altro per il discorso bollo, che da quel che so si paga sulla potenza del motore a combustione. Trattandosi di una bella cavalleria l'importo me lo immagino consistente ( almeno per me, non mi interessano i cavalli, ma bassi consumi e economia di gestione). Non fosse per questo aspetto la trovo una soluzione interessante. Tra parentesi entusiasmo drasticamente calato a fine video, prezzo di partenza 36 mila euro, siamo oltre il mio budget. Mi aspettavo anche consumi migliori visto il principio alla base della propulsione (far lavorare il motore a combustione sempre a regime ottimale). Con 20 - 25 km litro siamo allineati alle percorrenze degli ibridi tradizionali, quindi all'atto pratico non ci vedo un gran vantaggio
@alessandroascani5723
@alessandroascani5723 Жыл бұрын
Infatti... Sarebbe bastato anche un 1.000 aspirato magari in allumino con ciclo Atkinson... Super efficiente
@Vitangel0
@Vitangel0 Жыл бұрын
Io avrei messo un generatore di corrente classico 😂
@Ligossini
@Ligossini 16 күн бұрын
@@alessandroascani5723 si cosi non ricaricava un bel niente e ti ritrovavi a corto di corrente : Posseggo questo modello e so di cosa parlo
@marcopozzoli4541
@marcopozzoli4541 5 ай бұрын
Auto bellissima e motore davvero notevole ! Una domanda : come funziona praticamente la modalità E/B ? Grazie mille !
@matric81
@matric81 Жыл бұрын
Una domanda che mi è sorta leggendo i dubbi di un utente riguardo questa macchina (che ho ordinato un mese fa). L’aria condizionata viene “erogata” dal termico o dall’elettrico? Perché se fosse la prima ipotesi il termico dovrebbe rimanere perennemente acceso se non si volesse morire di freddo in inverno o caldo in estate?
@twinspark7562
@twinspark7562 Жыл бұрын
Esiste un compressore elettrico che funziona in autonomia, indipendentemente dal fatto che il termico sia accedo oppure no
@vdagostino198
@vdagostino198 Жыл бұрын
C'è la pompa di calore
@domenicoalbanese6228
@domenicoalbanese6228 2 жыл бұрын
e la prima volta che sento un giornalista di 4 ruote che descrive solo i pregi di un auto,si vede che i tempi cambiano.
@guidoroderi7019
@guidoroderi7019 2 жыл бұрын
QR sta cambiando. Ho a casa tutti i numeri dal 1982, ma sto pensando di non comprarlo più. E' con ogni evidenza sottoposto alle logiche commerciali delle case. Non è più indipendente. Una prova? Per quale motivo una testata indipendente dovrebbe infarcire il proprio video di sequenze promozionali girate dalla Casa? Dovrebbe, anzi, pregiarsi di mostrare solo immagini autoprodotte, per dare - appunto - un segnale di indipendenza, quella che non ha più.
@carlovanoncini1089
@carlovanoncini1089 2 жыл бұрын
Quattroruote non può vivere solo del numero di copie vendute altrimenti dovrebbe venderne a milioni quindi deve per forza deve affidarsi a questi servizi promozionali ché non sono le vere prove certificate dai loro strumenti.
@witcher8325
@witcher8325 Жыл бұрын
Prezzolati💰
@carlomozzoni1844
@carlomozzoni1844 Жыл бұрын
Sta di fatto che, a provarla in un test, in effetti questa versione restituisce sensazioni praticamente identiche alla guida di un’elettrica - poi beninteso ha, come ogni altra 4ruote, cose migliorabili (certe plastiche, cerchi da 20” sconsigliabili per le ns. strade, bagagliaio discreto ma niente più), ma per quel che ho visto, letto e provato nel panorama delle full hybrid è, a mio giudizio, un modello senz’altro da prendere in considerazione.
@twinspark7562
@twinspark7562 Жыл бұрын
Provata ieri in nel test drive dedicato. Purtroppo in un percorso cittadino, con clima spento, e velocità media abbastanza bassa, non sono andato oltre i 13,8 km/litro. Un po' deluso, anche perchè lo stile di guida usato e il tipo di percorso erano tra più favorevoli a questo tipo di powertrain. In un simile tragitto con una CHR 1.8 ibrida resto ben sopra i 20 km/litro, giusto per rendere un'idea dello stile di guida. Non so...del resto la semplività di questo PWT non può essere efficacie come un Ibrido Toyota o Hyundai. Comfort eccellente, tranne qualche buca un po' profonda dove il retrotreno, soprattutto, tende a saltellare. Finiture ottime, ma dove non arriva lo sguardo decadono nel solito minimalismo giapponese.
@Francesco-js8nk
@Francesco-js8nk Жыл бұрын
Sicuro di questo dato? Mi sembra veramente molto alto come consumo per un sistema pensato per non consumare. Forse la macchina è molto pesante!
@pavek
@pavek Жыл бұрын
Nei 4 test drive che ho fatto su questa macchina ho notato consumi medi del tragitto molto ballerini. Secondo me perché nell'urbano ci sono percorsi dove beneficia della batteria carica con consumi irrisori, e il successivo dove a batteria scarica si comporta quasi da MHEV. Quello che mi ha convinto sono i dati misurati di 4R di Dicembre, che raccontano appunto un'altra storia, perfino migliore dei dati di omologazione. Insomma: va misurato il consumo almeno col primo pieno, che in base alla velocità può superare i 1000km (1500km per uso solo urbano)
@carlomozzoni1844
@carlomozzoni1844 Жыл бұрын
@@pavek provata anch’io per 3 ore e meno di 100 km. Urbano, SS Sempione e autostrada Mi-Va (mai oltre 120). Confermo grossomodo consumi di 4R, per quanto controllato. Col traffico urbano i + di 25 si fanno senza badare troppo a tener su il piede, 15 in autostrada (come detto) e sul Sempione si superano i 20 (dipende un po’ dal traffico). Poi immagino che una macchina non si scelga solo per i consumi…
@pavek
@pavek Жыл бұрын
@@carlomozzoni1844 Totalmente d'accordo. L'importante è sapere che volendo tenere il piede leggero i consumi siano al vertice della categoria. Poi pur sempre siamo umani (italiani) e viviamo di soddisfazioni. La tirata ogni tanto è sacrosanta.
@vdagostino198
@vdagostino198 Жыл бұрын
Provata ieri durante un test drive di mezz'ora. Confermo grosso modo i consumi di 4R. Non so come il signore abbia fatto meno di 14...forse non era la e-power
@ivanmanuele2542
@ivanmanuele2542 Жыл бұрын
Ingeniosa ma il motore si accende quando la batteria arriva ad un certo punto di scarico...e poi quanto tempo ci mette a riportare la batteria a valore....
@pietrogiovenga2386
@pietrogiovenga2386 9 ай бұрын
Sarebbe interessante sapere come è stato mappato il motore a rapporto di compressione variabile. infatti tali motori possono sempre lavorare al regime di coppia massima adeguando il volume della camera di scoppio alla compressione massima prima del battito in testa. Altro vantaggio di questi motori dovrebbe essere quella di limitare molto l'aumento di giri del motore poichè al variare della potenza richiesta basta aumentare il volume della camera di scoppio per avere il risultato equivalente ad un aumento di cilindrata. E' chiaro che ad un comportamento del genere è necessario abbinare o un cambio particolare che possa cambiare i rapporti in entrata ed in uscita per utilizzare una potenza che aumenta senza aumentare i giri, oppure un generatore che possa aumentare la potenza di elettricità emessa con un sistema di elettromagneti gestibili per la sollecitazione dei solenoidi. inoltre i motori di questo genere sono multi carburante infatti lavorando in funzione del battito in testa, (tramite sensori in camera di scoppio. si adeguano automaticamente al numero di ottani del carburante utilizzato. Detto tutto ciò non capisco, ma posso immaginare, perché un tale motore non possa essere alimentato a gas.
@matteoa3tdi
@matteoa3tdi 2 жыл бұрын
A partire da 36k€ vuol dire che mediamente si avvicina agli allestimenti più ricchi dei concorrenti ( es Hyundai e Kia ), il top di gamma tekna plus arriva a ca 45k€, vuol dire un allestimento top di un concorrente con un sistema plugin e trazione integrale ( vedere sempre i koreani, ma anche la Ford Kuga). È molto bella e il sistema è interessante ma con i prezzi a mio parere non ci siamo.
@DocSerg1
@DocSerg1 2 жыл бұрын
L'allestimento più ricco della tucson ibrida viene 44k euro. Evidentemente non sei aggiornato sui prezzi.
@davidecostanzo7041
@davidecostanzo7041 2 жыл бұрын
@@DocSerg1 magari per Matteo risulta troppo cara anche la Tucson, perché devi additarlo come "non aggiornato"?
@DocSerg1
@DocSerg1 2 жыл бұрын
@@davidecostanzo7041 perché ha scritto che 36k è il prezzo degli allestimento più ricchi dei concorrenti ed ha indicato la hyundai come uno di questi. Affermazione che è falsa e gli ho fatto la cortesia di avvertirlo.
@davidecostanzo7041
@davidecostanzo7041 2 жыл бұрын
@@DocSerg1 io avevo inteso che volesse dire: parte da 36k, poi "mediamente" (termine da lui utilizzato) l'auto arriva sugli stessi prezzi dei concorrenti da lui citati perché qualche accessorio vorrai metterlo....e dunque non un prezzo molto accattivante. In quest'ottica il tuo richiamo mi sembrava fuori luogo
@matteoa3tdi
@matteoa3tdi 2 жыл бұрын
@@DocSerg1 io ho fatto un confronto con la trazione anteriore, che di listino per la tucson nell allestimento piu ricco mi risulta intorno ai 40k€, 5k€ rispetto al tecna+... c è anche da dire che con tutta probabilità la scontistica su una macchina che è uscita un paio di anni fa sarà maggiore rispetto ad una appena messa sul mercato. La tucson plugin trazione integrale ha un prezzo molto vicino alla nissan che è solo trazione anteriore e "solo" ibrida full, cosa nn ti torna nel mio ragionamento? A prescindere da questo reputo tutte le citate veramente care rispetto alla generazione precedente, purtroppo è u. Trend che si vede un po' ovunque, nn solo nell ambito automobilistico
@AndreaMenabene
@AndreaMenabene 2 жыл бұрын
ma è possibile sapere il consumo della qashqai e-power alle varie velocità ? 1.000 km con un pieno non significa nulla, perchè il consumo di carburante è sicuramente maggiore a 130 km/h che a 60 km/h, mi piacerebbe avere questo dato che non trovo da nessuna parte
@paolointroini778
@paolointroini778 Жыл бұрын
@@gioia.481 mi sa che sei tu che non ha capito una maxxa come dici tu....comprensione nulla. Vai a 4:02 e ascoltalo un po' di volte che è meglio.
@brunobernacco2287
@brunobernacco2287 2 жыл бұрын
Domanda per @Quattoruote: voi lo sapete come fa a rallentare quando la batteria è al 100%? Come avviene il freno motore per scendere dallo Stelvio?
@lupotosato
@lupotosato 2 жыл бұрын
Stessa mia domanda
@stefanobalistreri8349
@stefanobalistreri8349 2 жыл бұрын
Probabilmente dissipato in calore come per i motori a combustione interna.
@lupotosato
@lupotosato 2 жыл бұрын
@@stefanobalistreri8349 Vorrebbe dire che ha una batteria di resistenze, ma dove potrebbe averle visto il calore sviluppato?
@stefanobalistreri8349
@stefanobalistreri8349 2 жыл бұрын
@@lupotosato immagino che il motore elettrico da 190 cavalli possa funzionare come generatore di corrente in discesa/frenata. Se la batteria è già carica al 100% invece di accumulare energia chimica nella batteria scalda tutto il sistema..... motore, inverter, batteria che poi dissipa nell'ambiente circostante.
@brunobernacco2287
@brunobernacco2287 2 жыл бұрын
@@stefanobalistreri8349 quindi il motore elettrico collegato alle ruote darebbe energia al generatore per muovere l'albero a gomiti e 'sprecare' più energia possibile. Questo senza passare attraverso un ingranaggio meccanico come ha la Jazz o la toyota con i planetari. Che poi della jazz non ho mica capito come mai si innesta la frizione a 70 allora in pieno silenzio, ma se metti B in discesa a 45-50 all'ora urla come un demonio... Segreti e misteri
@kevlol2146
@kevlol2146 Жыл бұрын
A partire da 36k ? Per la stessa cifra uno si prende la Honda hv-r full optional 😅
@pavek
@pavek Жыл бұрын
Salvo comprarsi un oggetto (soggettivamente) più brutto, e oggettivamente meno spazioso, più rumoroso e con consumi ben superiori. Il masochismo non è morto a quanto pare.
@domenicoalbanese6228
@domenicoalbanese6228 2 жыл бұрын
non mi convince il sistema,i consumi non gridano al miracolo poi i prezzi sono alti x l’italiano medio.
@michelegori6349
@michelegori6349 2 жыл бұрын
Forse faccio una domanda strana ma secondo voi si potrebbe montare il gpl per ridurre i costi. Il motore lo sopporterebbe?
@paologardani3364
@paologardani3364 Жыл бұрын
Salve michele se fosse anche possibile io personalmente non andrei a complicare ed appesantire una vettura già complessa.
@emiliolive1090
@emiliolive1090 Жыл бұрын
Secondo me si, full hybrid gpl sarebbe il top
@IO-by4xe
@IO-by4xe Жыл бұрын
La Suzuki permette di montare il gpl in collaborazione con una azienda italiana, che non fa invalidare la garanzia. Ma credo solo su modelli con cambio manuale. Ci sono i video esplicativi qui su youtube sul canale perugiamotori. I consumi sono ridicoli.
@enzozara2296
@enzozara2296 Жыл бұрын
Se almeno quel motore elettrico lo avessero alimentarlo con un generatore a pellet avrebbero potuto raccontare la storia delle fonti rinnovabili... 😅
@francescomalerba7442
@francescomalerba7442 2 жыл бұрын
Ma se ricarica sempre e solo una batterietta, perchè non un 1000 cmq? Scusate l'ignoranza.
@Marco-dr5ho
@Marco-dr5ho 2 жыл бұрын
Proprio perché ha una batteria piccola se il motore elettrico ha 190 cv in piena accelerazione serve che il motore generatore abbia una potenza simile
@arpeggio84
@arpeggio84 Жыл бұрын
Se un motore benzina può ricaricare le batterie senza intervenire sulla trazione a questo punto può farlo anche un motore gpl abbattendo ancora di più i costi di rifornimento?
@pavek
@pavek Жыл бұрын
Appena dovessero annunciarlo lo andrei a mettere. Il fatto è che, soprattutto in città dove il motore parte di rado, c'è il rischio che non arrivi a temperatura se non a buon punto del tragitto, vanificando in buona parte i risparmi e alzando di molto il punto di pareggio rispetto a un'auto tradizionale. Il caso ottimo sarebbe far tutti i giorni molta strada dai 90km/h a salire.
@m.a.c994
@m.a.c994 Жыл бұрын
@@pavek credo che il motore termico lavori tanto per alimentare l'elettrico anche in città perché il pacco batterie ha un'autonomia di pochi km. Hanno voluto demonizzare il motore diesel, ma in una soluzione come questa probabilmente sarebbe il "generatore" più parsimonioso.
@pavek
@pavek Жыл бұрын
@@m.a.c994 beh credi male 🙂 sta spento circa l’80% del tempo e percorre quasi 28km/l. Testimoniato da 4R e per quel che vale dai 4 test drive che ci ho fatto.
@m.a.c994
@m.a.c994 Жыл бұрын
@@pavek forse credo male, oppure abbiamo un'idea di "città" ed "uso cittadino" differente. Se devi coprire distanze di pochi km in pochi minuti in una tipica cittadina italiana forse fai prima con una bici. Ma quando dei usare una vettura per muoverti da un lato di Milano all'altro, ovvero 25-30km in un'oretta (quando va bene) con clima d'estate e riscaldamento in inverno, con quel pacco batterie ci fai poco (10-12km?) ed il motore termico deve necessariamente lavorare per generare corrente per alimentare il motore elettrico e per ricaricare le batterie. In quelle condizioni l'80% in elettrico è un miraggio. Le soluzioni ibride sono interessanti per la spinta che offre il motore elettrico, ma dal punto di vista dei consumi non fanno gridare al miracolo. Se poi vogliamo dirla tutta, una vettura di tali dimensioni non è pensata principalmente per l'uso cittadino ed in un uso misto basterebbe fare un centinaio di Km in autostrada a 130Km/h per gridare allo scandalo (altro che miracolo).
@pavek
@pavek Жыл бұрын
@@m.a.c994 Opinioni forti e non condivisibili. Ci sono sicuramente città dove la mobilità di bicicletta è preferibile, ma almeno dalle mie parti più che il caschetto ci vuole il crocefisso in base a dove devi andare. A quel punto se non devo trasportare pesi preferisco (e lo faccio sempre) muovermi a piedi, anche per diversi km. Detto questo, non ho dati circa l'aria condizionata, ma vivendo in un posto salubre (non Milano quindi) se anche è caldo me la cavo egregiamente col finestrino aperto. E sì, l'80% del tempo il motore sta spento a prescindere dalla distanza. Conta la velocità, che in città è di solito bassissima. Non parlo di dichiarato, parlo di provato guidandola 4 volte. Ma capisco che questo non ti convinca o soddisfi, come ti pare. Buona serata.
@carlomozzoni1844
@carlomozzoni1844 Жыл бұрын
Ascoltando con attenzione le spiegazioni del tester si eviterebbero probabilmente alcuni commenti fuori luogo.
@pavek
@pavek Жыл бұрын
Esatto. Senza dimenticare che il solo fatto di commentare in modo ottuso e offensivo un qualcosa che neppure lo interessa è di una tristezza infinita. Persone che trovano piacere nel disprezzo invece che seguendo le proprie passioni.
@giuseppecaporaso3415
@giuseppecaporaso3415 Жыл бұрын
Mi ricorda molto il vecchio sistema ibrido di Mitsubishi Outlander phev. Un motogeneratore con trazione solo elettrica ke era perennemente su di giri anche al minimo tocco di acceleratore. Nn mi sembra un grande passo in avanti. Avrei optato x una batteria più grande x assicurarmi l'accumulo in fase di lunghe discese. Altrimenti conviene un classico impianto frenante ed avitare pesi inutili o altri magheggi x dissipare gli eccessi di energia.
@dantrevize2755
@dantrevize2755 Жыл бұрын
Non capisco la novità, genera elettricità bruciando carburante; sembra un trucchetto per far sì che l"auto rientri tra le full hybrid; Ma un full hybrid toyota consuma e inquina molto meno...
@pavek
@pavek Жыл бұрын
Te lo ricorda ma non è così. Ti consiglio un test drive per provarlo di persona. Il motore elettrico l'ho sentito solo spingendo forte e arrivando in un attimo da 90 a 130km/h. In città e strade extraurbane classiche devi proprio cercare di percepire il suono del motore, altro che subirlo.
@aljondelrosario
@aljondelrosario 2 жыл бұрын
Consuma losteso xke la deve utilizare la benzina😂 fai prima comprare un qashqai a benzina hai risparmiatto dal costo della machina😂
@lacucinasempliceeilfaidate8162
@lacucinasempliceeilfaidate8162 Жыл бұрын
Ma con la discesa quando la batteria è piena va giù in folle?
@pavek
@pavek Жыл бұрын
No, il motore EV fa azionare il generatore termico a vuoto senza iniezione di carburante per avere effetto di freno motore. Da questo punto di vista è più fortunata delle BEV.
@francescosaveriosmarrazzo8394
@francescosaveriosmarrazzo8394 Жыл бұрын
non ho capito il motivo di mettere un motore cosi complesso (turbo con manovellismi a corsa variabile) per caricare una batteria
@FMAFE
@FMAFE Жыл бұрын
È il motivo per cui la e-power è degna di rispetto
@Pino.B
@Pino.B Жыл бұрын
Ha detto che in città il termico non entra in funzione quasi mai, purtroppo non è così se vuoi ricaricare la batteria da 1,8 kWh deve accendersi
@pavek
@pavek Жыл бұрын
Evidentemente dipende da cosa intendi per "città". Per attraversare tutta Milano passando dal centro è impossibile che non si accenda. Però dopo 4 prove di quest'auto confermo che il motore termico, come dichiarato da Nissan, sta spento circa l'80% del tempo. Poi fa quel rabbocco veloce di tensione nella batteria (senza che si senta il rumore) e torna spento. Accelerando fino a 130 km/h il motore l'ho sentito entrare in modo comunque non aggressivo come un HEV tradizionale.
@gianlucamagnani2313
@gianlucamagnani2313 Жыл бұрын
ho 2 motori faccio i 20 con un litro sai che novità o vado a benzina o elettrico
@PAOLOZANNATO
@PAOLOZANNATO 2 жыл бұрын
Come mai Nissan propone questo motore e BMW lo toglie dal listino?
@carlomozzoni1844
@carlomozzoni1844 Жыл бұрын
Perché INFINITI lo ha sperimentato da diversi anni in Giappone.
@PAOLOZANNATO
@PAOLOZANNATO Жыл бұрын
@@carlomozzoni1844 Fallimentare più ancora delll'ibrido plug-in.
@carlomozzoni1844
@carlomozzoni1844 Жыл бұрын
@@PAOLOZANNATO questo non saprei, in patria ne han venduti circa 500k e se hanno deciso di portarlo anche in Europa probabilmente pensano il contrario (del resto Honda propone una tecnologia analoga). Sul plug-in personalmente anch’io sono dubbioso.
@federicolenoci1788
@federicolenoci1788 2 жыл бұрын
Preferisco nuova honda civic hybrid o nuova Toyota Corolla 2.0 hybrid Honda e Toyota sinonimo di qualità ed efficienza
@MicheleLagorio
@MicheleLagorio 2 жыл бұрын
O una Rav4 👍
@AQUILA506
@AQUILA506 2 жыл бұрын
Tutti vogliono i 2.0 x poi usarli 2 volte a settimana😂
@vannaccigiulio7129
@vannaccigiulio7129 2 жыл бұрын
Allora lo sai, Io Faccio I 25 Al litro con HR-V percorso misto no autostrada e ne Sono stracontento, l'effetto scoter lo avverto solo se schiaccio a Fondo che fra l'altro mi fa anche piacere pur finto che Sia. Prezzo che parte da 36k totalmente fuori rispetto a Honda e Toyota.
@cristiandimarco5236
@cristiandimarco5236 Жыл бұрын
@@vannaccigiulio7129 con tutto il rispetto per HR-v che io stesso sto valutando, il Qashqai è di un altro livello: HRV è un B suv, questo è un C suv. Poi vallo a vedere dal vivo…. La differenza tra questo e l’hrv è abissale… è come paragonare una golf ad una punto.
@mauriziocasari3293
@mauriziocasari3293 Жыл бұрын
l ibrido Honda e' simile a questo Nissan
@simonepigliapoco4347
@simonepigliapoco4347 2 жыл бұрын
Sara possibile trasformarla a GPL?
@AndreaTozzini1993
@AndreaTozzini1993 2 жыл бұрын
sarebbe davvero interessante!
@emilioparis468
@emilioparis468 2 жыл бұрын
Consumi alti poiché in qualsiasi ambito ogni trasformazione di energia o movimento provoca dispersione... Manutenzione da fare su motore termico... E una batteria talmente piccola che potrebbe essere messa a dura prova negli anni proprio per il fatto che è continuamente alimentata... Con 36ooo puoi prendere una plug in... Almeno la puoi ricaricare... Io proseguo a guidare elettrico.
@pavek
@pavek Жыл бұрын
Sì, direi che dovresti continuare a guidare elettrico perché sulla controparte del termico mi sa che hai perso il contatto con la realtà. I consumi misurati della Qashqai e-power sono al vertice della categoria. Non sono riuscito a trovare un SUV full hybrid di pari segmento e bagagliaio che nel combinato misurato facesse di meglio, anche accontentandomi di un HEV parallelo tradizionale dove si sente sempre il rumore del motore, e perfino accontentandomi degli scooteroni Toyota, che proprio uccidono il piacere della guida. L'e-power invece è stato amore a primo udito e a prima accelerata: motore 100% elettrico. Lasciamo poi stare 36.000 una plugin. Forse l'auto di topolino che va bene per la coppia di fidanzatini che facciamo un weeekend nell'agriturismo. Montaci bagagli per un mese di vacanza in casa in affitto con la famiglia poi ne riparliamo.
@riccardocapozza6578
@riccardocapozza6578 Жыл бұрын
Sicuramente è Bella ma secondo voi si può installare un impianto gpl? Perché non mi convicono per niente i consumi...alla fine non mi sembra ne conveniente ne funzionale, perché non dimentichiamo la manutenzione al motore e chi sa cosa comporterà manutenere il resto... mi sembrano un po fronzoli e specchietti x le allodole. Per non parlare del prezzo.... che a partire da 36k costicchia!
@cristiandimarco5236
@cristiandimarco5236 Жыл бұрын
Ho visto oggi in concessionaria per la prima volta il modello mild, a giorni arriverà questa… nn vedo l’ora di provarla, e se davvero sarà come immagino, la compro subito. P.s. Con allestimento intermedio si prende a 32k a detta del venditore. Quindi il prezzo è anche basso paragonato alle concorrenti: una mercedes gla 180 d (col vecchio caro diesel che tra pochissimo tempo nn varrà piu nulla… purtroppo) sempre allestimento medio costa 41k scontata; una arkana full 34k, una kia sportage full hybrid 36k…. Ormai sotto i 30 k si prende giusto una vettura di fascia B…. E nemmeno tutte… sempre mercedes classe B 180d siamo abbondandemente sopra i 35k, 500x ibrida sui 30k… Io me li sto girando tutti i concessionari, ma i prezzi sono questi. E ripeto, a mio vedere il rapporto qualità prezzo fa si che la Qashqai sia addirittura una tra le più economiche.
@vannaccigiulio7129
@vannaccigiulio7129 Жыл бұрын
Questa parte da 36 e arriva a 45K, tanto economica non mi pare
@cristiandimarco5236
@cristiandimarco5236 Жыл бұрын
@@vannaccigiulio7129 se vai in concessionaria poi le cose cambiano. Io sono riuscito a scendere a 31900 per la e connect dando indietro il mio usato che praticamente nn vale nulla
@pavek
@pavek Жыл бұрын
@@vannaccigiulio7129 Come scrive Cristian, vai al concessionario. Io ho bazzicato 4 marche prima di firmare il Qashqai e-power e Nissan era meno tirchia delle altre in fatto di sconti. Permettimi la critica, ma disquisire sui prezzi di listino è buono solo per fare polemica. Mai conosciuto in vita mia uno che abbia pagato l'auto quanto il listino, anche se saputo di diverse persone meno smaliziate di me che hanno pagato poi poco meno di questo.
@valeriocolombo4878
@valeriocolombo4878 Жыл бұрын
Ma è omologata elettrica?ibrida?o cosa?
@pavek
@pavek Жыл бұрын
Ibrida. Per essere omologata elettrica deve usare energia prodotta inquinando nelle centrali elettriche ma non sotto al cofano.
@speriox2108
@speriox2108 2 жыл бұрын
Ma le prestazioni? I consumi non sembrano al top vista la tecnologia Avrei voluto un approfondimento su prestazioni costi gestione ecc… sembra che quando si parli di auto elettriche o plug-in si resti molto nel vago
@pavek
@pavek Жыл бұрын
I consumi sono al vertice della categoria, superando anche Toyota, figuriamoci le HEV normali. Compra 4R di Dicembre, c'è la prova.
@davidobber6788
@davidobber6788 Жыл бұрын
Non mi piace la scelta perché, a meno di non aver capito male, mi sembra più interessata all'elettrico come spunto della coppia che all'elettrico come scelta ambientale. Andrebbe bene tutto, se ci fosse anche la spina e chi è alla guida potesse stabilire quando attivare il motore termico. Quando sono a 200km da casa vorrei scaricare la batteria e caricarmela a casa con l'impianto fotovoltaico. Magari è una scelta dovuta alla capacità delle batterie o a altri aspetti, sono ignorante in materia. Però trovo strano che la batteria si debba caricare solo via motore termico.
@pavek
@pavek Жыл бұрын
Ti sei già risposto. È un'auto pensata per quelli che non hanno facile accesso alla colonnina ma vogliono già oggi sperimentare una trazione 100% elettrica in un pacchetto quasi silenzioso come una BEV. Nissan ha concepito l'e-power come transizione verso una mobilità 100% elettrica, che adesso non è percorribile per il 95% degli italiani, come ci mostrano chiaramente le statistiche di vendita (pure in calo) delle BEV. Fosse stata una plug-in non l'avrei comprata perché avrebbe significato portarsi sempre dietro altre decine/centinaia di Kg il più delle volte senza possibilità di ricarica.
@andreac.8560
@andreac.8560 Жыл бұрын
@@pavek Ciao Pavek. Allora ti è arrivata?? Io sono di fronte ad un dubbio amletico. Ad oggi faccio circa 35.000 km anno....quasi tutto extraurbano con un 20% di autostrada. Mi si presenta l'opportunità di cambiare lavoro (che a 55 anni è tutto un dire)😉 Però raddoppierei i km giornalieri da 80 a 150 ed anche la percentuale di autostrada andrebbe a 40%. In sostanza...rimanere al diesel, con la paura che faccia la fine del metano, o passare ad un full Hybrid efficiente? Ho già 3 ottimo preventivi, da un lato la X1 118d il quale motore conosco benissimo in quanto ho un serie 1 118d davvero parco nei consumi. Dall'altro lato 2 auto, la Qashqai e-power o la Austral. Auto che mi piacciono entrambe per caratteristiche diverse....ma l'Austral sembra essere più efficiente nei consumi. Mi piacerebbe avere un tuo parere, con le solite tue ottime valutazioni. Che ne pensi?
@pavek
@pavek Жыл бұрын
@@andreac.8560 Ciao Andrea! No, ancora non è arrivata, ma tengo duro! Per il tuo nuovo scenario propenderei per il gasolio, ma se preferisci una HEV in ordine andrei su Honda Civic e Renault Austral dopo aver provato quest'ultima, perché alcune recensioni sottolineano come la Renault, forte di tre motori, soffra di sensazioni di discontinuità nel giostrarsi tra i tre, con limiti alla piacevolezza. La Honda dal canto suo ha un motore eccellente e in quanto non SUV ha un Cx davvero notevole, con consumi davvero bassi e tutta la qualità dei cugini giapponesi di Honda.
@andreac.8560
@andreac.8560 Жыл бұрын
@@pavek e se non cambiassi lavoro? 35.000 sono tanti lo stesso. Ma la paura del diesel a 3€ rimane...l'auto devo tenerla 3 anni. Avevo considerato la Civic ma è bassa come la mia serie 1....ho un ginocchio piuttosto malandato e vorrei un auto più alta...salire e scendere diventa faticoso. In pratica tu dici....prendi il diesel oppure l'Austral....a questo punto sconsigli la Qashqai perché consuma di più. La X1 è una certezza...ma l'Austral ha le 4 ruote sterzanti, è meno assetata della Nissan, ha finiture comunque premium ed ha il navigatore Google Maps...l'ho provata e va davvero bene.
@pavek
@pavek Жыл бұрын
@@andreac.8560 l'Austral la scartammo perché a parità di tecnologia, costava qualche migliaio di euro in più, con un sacco di optional incredibilmente costosi, vedi i matrix led che sulla QQ sono di serie dal Tekna. Volevamo poi un'auto un po' più contenuta come dimensioni e che avesse motore 100% EV, solo senza possibilità di ricaricare alla spina. La Austral mi piace, ma con tutto a bordo comprese 4 ruote sterzanti la differenza di costo potrebbe diventare elevata. Per il resto la QQ non è che la scarto in base ai km (anche se sul manuale cita cambio olio ogni 10.000 km e il venditore mi ha confermato tagliando ogni 15.000), ma più che altro per esperienza quando macini tanta strada, finisci con l'avere il piede un po' pesante e la QQ e-POWER non è fatta per andare veloce. O meglio, se ti rimborsano il carburante allora ok! Però come tutti i motori EV, a basse velocità consumano meno di uno scooter 125cc. Ad alte velocità quanto una benzina tradizionale neppure super efficiente.
@Marcosicily1
@Marcosicily1 Жыл бұрын
😂😂😂 non è che Honda e Toyota si sono avvicinate. Hanno sviluppato e prodotto e solo adesso Nissan l'ha messa in commercio. L'Honda HRV funziona allo stesso modo non vedo nulla di nuovo.
@giuseppemanzo2563
@giuseppemanzo2563 2 жыл бұрын
Adesso bisogna lavorare sui pesi ,per me basterebbe poco levare 100 kg
@giuseppemalara6908
@giuseppemalara6908 2 жыл бұрын
Geniale.... Punto!
@witcher8325
@witcher8325 Жыл бұрын
Una vaccata!!!
@giuseppemalara6908
@giuseppemalara6908 Жыл бұрын
@@witcher8325 ahahahahah!
@twixx_8342
@twixx_8342 Жыл бұрын
si parla tanto di elettrico, ibrido etc... ma poi ci si perde nei prezzi delle auto troppo elevati... chi della massa può permettersela? ma...............di questi tempi poi!
@natalerizzo9379
@natalerizzo9379 Жыл бұрын
Ma a chi interessa sto cassone ancora...e metteteci i pedali per caricare la pila...
@SammyStreetStyle
@SammyStreetStyle Жыл бұрын
A me sembra un pasticcio sto sistema… un 1.5 per ricaricare la batteria????
@navi947
@navi947 2 жыл бұрын
Пушка, perfecto nissan
@stefanoorestesacchi5764
@stefanoorestesacchi5764 2 жыл бұрын
Ammettendo che il rendimento del motore generatore sia stratosferico, diciamo 50% e il rendimento del motore elettrico sia 95%, abbiamo un rendimento totale del 47.5%, meno di un diesel e portando a spasso 1700 kg.
@guidoroderi7019
@guidoroderi7019 2 жыл бұрын
Infatti dichiarano un consumo più elevato rispetto a quello di una buona diesel. C'è un vantaggio vero solo se si fanno molti km in città. Questo rispetto al diesel. Se invece, come ci stanno obbligando, dobbiamo fare finta che il diesel non esista, allora queste ibride diventano interessanti.
@DocSerg1
@DocSerg1 2 жыл бұрын
Il rendimento del miglior diesel del mondo non supera il 35%
@valeriobalivo120
@valeriobalivo120 Жыл бұрын
@@DocSerg1 E' un pò più alto, ma comunque si ferma al 40%, comunque in linea con un motore a benzina a ciclo Atkinson.
@valeriobalivo120
@valeriobalivo120 Жыл бұрын
Ehhh?? Oggi il 2.0 TDI VW avendo un rapporto di compressione di circa 16:1 va verso il 40% un punto percentuale meno dei motori a benzina a ciclo Atkinson. Hai una fonte per confermare un valore superiore al 47,5% o è la solita supercazzola?
@valeriobalivo120
@valeriobalivo120 Жыл бұрын
@@guidoroderi7019 Nessuno sta obbligando nessuno, semplicemente il Diesel non è più competitivo, anzi non lo è mai stato sulle emissioni, lo è solo sulla CO2, valore che più o meno viene pareggiato da una Full-hybrid, per cui non serve più a niente, per le auto s'intende. Non so quanto tempo ci metterete a capirlo, io sono un Agente e non uso più auto Diesel da 13 anni...
@cristianotoracca3876
@cristianotoracca3876 Жыл бұрын
119 g/km Co2? La Mia Honda Civic 1.6 diesel del 2013 ne emette 94 5 L/Km nel misto? La Honda Civic 3.5 45000 euro? Puahahahahah!!! Forse mi sfugge qualcosa, ma a me sembra una colossale presa in giro.
@pavek
@pavek Жыл бұрын
La presa in giro è incollare lo stesso commento ('mazza che tristezza) sulle recensioni di un'auto che non ti interessa per farci sapere che un gasolio (presumibilmente a velocità elevata con il rapporto maggiore) consuma meno. Un bel grazie al ca' ce lo vogliamo aggiungere? E ci dica, signor pilota Honda, anche in città lei fa col gasolio 3.5 l /km? Immagino intendesse ogni 100km altrimenti sarebbero consumi assai mediocri. Ma ci faccia il piacere! ^_^
@pasqverde
@pasqverde 2 жыл бұрын
Un motore nascosto da una batteria...mah...
@andreapesaresi7596
@andreapesaresi7596 Жыл бұрын
Con 4 passeggeri a bordo si arrivava ad un peso di circa 20 quintali.. Con 190 cv. Il rapporto peso potenza non mi piace. L auto pesa troppo. Con un peso del genere preferisco almeno 250 cv.
@SMAT82
@SMAT82 Жыл бұрын
è troppo pesante questa macchina in giappone hanno messo motore epower su piccola NISSAN NOTE consuma molto meno
@FMAFE
@FMAFE Жыл бұрын
È esattamente la mia critica…. A che serve sviluppare interessanti tecniche per poi cadere nei suv?
@giuseppearezzo6632
@giuseppearezzo6632 Жыл бұрын
45.000 euro per comprare un’auto che va a benzina e dichiara 18,9 km/l??? E che sono sicuro non saranno mai più di 13 km/l! Fate le prove reali di consumo e poi ne riparliamo
@pavek
@pavek Жыл бұрын
Sono state fatte (vedi 4R di Dicembre) e sono ancora migliori rispetto all'omologato. Caso più unico che raro nella media dei test taroccati da parte dei costruttori. Consumo medio combinato 19.4 km/l. In città 27.6 km/l. La tua stima di 13 probabilmente tra i 140 e i 145 km/h. Ah ovviamente anche senza senso il commento sul prezzo: lo stesso power train te lo mettono sull'allestimento minimo.
@mauroliberini6923
@mauroliberini6923 Жыл бұрын
Mi sembra un buon compromesso in questo momento di transizione , ma un qasqai senza 4x4 ……..ridicolo
@danilomoratti6391
@danilomoratti6391 Жыл бұрын
Rientra nelle full hybrid, per cui nulla di nuovo. A queste cifre,full elettrico tutta la vita.
@deejaytiger6910
@deejaytiger6910 Жыл бұрын
Tante chiacchere IBRIDO, FULL IBRID , MILD IBRID ECC...alla fine sempre benza dovete mettere dentro e poi te li vedi in autostrada a 70kmh perche se no consumano piu di un camion
@maurizio_c6966
@maurizio_c6966 2 жыл бұрын
Per me è un fiasco non ha caso si vedono tante tucason perché sono diesel ibride
@cristiandimarco5236
@cristiandimarco5236 Жыл бұрын
Che fanno 15 a litro… col gasolio che costa 20 cent più della verde
@saveriofarro9782
@saveriofarro9782 Жыл бұрын
Mi tengo stretta la mia Toyota ch-r...26 km/l di media... 50 euro di benzina al mese..
@valeriobalivo120
@valeriobalivo120 Жыл бұрын
Non è proprio paragonabile alla CHR, al massimo alla 2.0 che difficilmente ci arriva di media. Questa si confronta con la nuova Corolla Cross 2.0, che vince pure lei, ma non di tanto.
@pavek
@pavek Жыл бұрын
@@valeriobalivo120 Sbagliato. Nei consumi rilevati (non dichiarati un tanto al chilo) la Qashqai vince sulla Corolla Cross (nonostante la Toyota pesi molto meno); entrambe le auto su 4R di Dicembre. Credere ai dati dichiarati è di un'ingenuità disarmante. Tutto questo senza menzionare la godibilità e silenziosità del motore elettrico da 190cv. Quando siamo andati a scegliere la nuova auto la Corolla Cross è stata bocciata a tempo record: larga 190cm al muso e dietro un divanetto più stretto della vecchia familiare segmento B che stiamo dando via, per non parlare de bagagliaio veramente piccolo o della plastica rigida ovunque in stile Dacia. È stata l'unica auto che non abbiamo acceso né per la quale abbiamo chiesto un preventivo.
@nathannemo716
@nathannemo716 Жыл бұрын
è lo stesso schema dell'ampera di mille mila anni fa. semplice ibrido serie. nulla di innovativo
@pavek
@pavek Жыл бұрын
Salendo a un'analisi un pelo meno banale ti accorgi che la Qashqai non è una PHEV come la Ampera, ha motore a combustione con quasi il doppio dei CV (e che dunque si accende molto più di rado) e RDC variabile, non usa il generatore termico per la trazione sopra 110 km/h (a nessuna velocità in effetti) e ha dunque consumi in generale (al netto della carica alla spina evidentemente assente) molto inferiori, nonché comfort e silenzio molto maggiori. Quindi se per "stesso schema" intendi "completamente diversa" allora sì, siamo d'accordo.
@nathannemo716
@nathannemo716 Жыл бұрын
@@pavek intendo range extender con ibrido solo serie, quello sono sia la Nissan che la Opel con quello si definisce lo 'schema'
@pavek
@pavek Жыл бұрын
​@@nathannemo716 Continuo comunque a non capire il nulla di innovativo. Su treni e navi questo approccio è realtà da decenni, mentre l'e-power esiste solo dal 2017. I millenni sarebbero 10 anni fa, e 5 prima di Nissan (che migliora la soluzione su tutti i fronti e elimina la necessità di carica alla spina quindi tanto simile anche no). Allora nulla nel panorama automobilistico secondo il ragionamento sarebbe innovativo, perché già studiato e implementato altrove. No, continua a sembrarmi un commento buttato lì, un tanto al chilo.
@nathannemo716
@nathannemo716 Жыл бұрын
@@pavek te la faccio facile così non ti avviti . Il commento è oggettivo e te l'ho dimostrato dato che sulla carta al netto del diverso ICE, più evoluto con la Nissan o la parte plugin dell'ampera è quello senza se e senza ma. Rimanendo nella stessa Alleanza è più innovativo lo schema full Hybrid dell'austral con un 1.2 turbo e un cambio senza frizione o sincronizzatori. Se nella stessa Alleanza automobilistica usano soluzioni diverse per auto simili in termini di massa e dimensioni è evidente che non sappiano chi prediligere
@pavek
@pavek Жыл бұрын
@@nathannemo716 "te la faccio facile così non ti avviti . Il commento è oggettivo e te l'ho dimostrato"… ma sei così arrogante, saccente e maleducato con tutti o ti sei invaghito di me? Te la restituisco facile: mi pari un (maleducato) maestro di mirror climbing che vuol aver ragione anche se scrive una fesseria. Stammi bene.
@xupaolo3820
@xupaolo3820 Жыл бұрын
con 45MILA SI COMPRA UNA BYD FULL OPTIONAL E DI PRESTAZIONE DI DUE LIVELLI SUPERIORI
@pavek
@pavek Жыл бұрын
Con 45000 paghi diverse sedute dal terapeuta perché saresti la prima persona sulla terra a spendere quella cifra. Un allestimento Tekna con diversi accessori (che diventa quasi un Tekna+), dando indietro un'auto molto vissuta di due categorie inferiori l'ho acquistata a 2/3 di quella cifra, con primo tagliando omaggio. Poi se sei uno che entra al primo concessionario e firma senza trattare vuol dire che te la passi bene.
@gianinorgen3713
@gianinorgen3713 Жыл бұрын
20 km con 1 litro di benzina….?? faccio 17 con la Stelvio…a gasolio. Buffoni.
@pavek
@pavek Жыл бұрын
Commento inutile. Ne fai anche più di 27 in città come rilevato da 4R? Oggetti diversi per uso diverso. Forse il "buffone" è allo specchio quando ti fai la barba.
@gianinorgen3713
@gianinorgen3713 Жыл бұрын
@@pavek in città giro in bici, moto o mezzi pubblici. Solo un buffone come te può pensare di girare in città con una Stelvio.
@pavek
@pavek Жыл бұрын
@@gianinorgen3713 Con la doppia offesa immotivata hai definito benissimo la pochezza della tua levatura morale. Che brutto mondo il tuo, circondato da buffoni. Beato te che riesci a teletrasportare l'auto dal garage a fuori città senza percorrerla. Patetico.
@gianinorgen3713
@gianinorgen3713 Жыл бұрын
@@pavek nessuna offesa. Buffone da vocabolario è un soggetto che cerca di far ridere. Ci riuscite benissimo. Non avete argomenti. 20 km con 1 litro di benzina(tutto da verificare). Un auto con motore termico che alimenta un motore elettrico. 😂😂🤡🤡
@MicheleLagorio
@MicheleLagorio 2 жыл бұрын
La Toyota Rav4 e piu forte , è consuma meno di questa Hybrid Nissan... . 😉
@mauriziocasari3293
@mauriziocasari3293 Жыл бұрын
non penso propio il RAV conuma un botto te o dice uno che viaggia con una Toyota
@manuel6766
@manuel6766 Жыл бұрын
@@mauriziocasari3293 il rav4 (4wd) consuma meno.
@valeriobalivo120
@valeriobalivo120 Жыл бұрын
@@mauriziocasari3293 No, i dati omologati Wltp sono abbastanza simili, la Corolla Cross però fa meglio.
@elyshop
@elyshop Жыл бұрын
Non capisco perché continuare ad accoppiare termico con elettrico, produrre energia con un generatore tutti sanno che è sfavorevole lo dimostra che 1 litro di combustibile sono equivalenti a 10kwh in un auto elettrica percorre almeno 60km di media questa auto non farà mai 60 con un litro ed inoltre non ha le prestazioni vere di una auto full elettric.... i prezzi non sono poi tanto più bassi delle auto elettriche e qui si dimostra ancora che molte aziende rimangono legate al passato.
@giannimodica62
@giannimodica62 Жыл бұрын
C'è la comodità di non dover cercare colonnine di ricarica, non dover lasciare 5/7 ore l'auto attaccata e quindi non utilizzabile, ad un cavo per riempire la batteria di energia. È l'alternativa al diesel. Diciamo che forse il prezzo dovrebbe essere più invitante
@elyshop
@elyshop Жыл бұрын
@@giannimodica62 io obbiettivamente carico 100km in 5 minuti questi problemi di ricarica non li vedo..
@adventicius
@adventicius Жыл бұрын
@@elyshop con quale auto e con che metodo?
@elyshop
@elyshop Жыл бұрын
@@adventicius tesla e supercharger se mi serve per viaggi altrimenti carico a casa
@pavek
@pavek Жыл бұрын
@@elyshop Quindi nella nicchia dei pochi che trovano logisticamente percorribile l'uso di una BEV (i dati delle vendita a novembre 2022 danno le elettriche in contrazione a poco più del 4%) sei ulteriormente nella nicchia di quelli che hanno un supercharger vicino casa e che ritengono sia sano ricaricarla sempre/spesso a quella velocità. Poi lo sanno ormai anche i sassi che quella velocità di ricarica crolla appena la batteria comincia a essere un po' carica. Oppure ce la stai raccontando per convincerti… comunque con la e-power la ricarichi in un minuto, ovunque, e non di 100 ma anche 1500km, vedi 4R di Dicembre. E te lo dice un convinto sostenitore della mobilità 100% elettrica, che però vive nel mondo reale, in un capoluogo normale, con famiglia al seguito.
@elio067
@elio067 Жыл бұрын
Siamo, (plurale majestatis), un poco frustrati da queste pseudo recensioni marchette. Purtroppo anche QR, svilisce la propria storia, il proprio blasone inseguendo la linea editoriale, perdente, della maggior parte dei canali internet italiani che trattano di auto.
@stefanorossi3897
@stefanorossi3897 2 жыл бұрын
Motore a 3 cilindri Questa politica di azzoppare un cilindro non lo mai capita Anche i meccanici generici in giro mi sconsigliano un motore del genere I diesel saranno sempre i migliori Questo boicottare la gente verso questi motori ibridi elettrici che sono lenti rumorosi e cari da pagare Questa qashqai è molto carina ma non convince sui motori
@carama63
@carama63 Жыл бұрын
Provatela in salita con la batteria a metà carica.Le risate vi fate,e non vi resta che fare marcia indietro in discesa.Per me provata e gran cagata
@lucazomio1164
@lucazomio1164 Жыл бұрын
te non hai capito mica come funziona nè
@pavek
@pavek Жыл бұрын
L'hai provata davvero nello scenario che menzioni per poi dover tornare indietro, tanto da giudicarla "gran cagata" o spari inutili sentenze al solo scopo di rallegrarti una triste giornata in puro stile keyboard-lion?
Became invisible for one day!  #funny #wednesday #memes
00:25
Watch Me
Рет қаралды 59 МЛН
Now THIS is entertainment! 🤣
00:59
America's Got Talent
Рет қаралды 38 МЛН
Slow motion boy #shorts by Tsuriki Show
00:14
Tsuriki Show
Рет қаралды 7 МЛН
Nissan Ariya: il nuovo simbolo dell'era Nissan a zero emissioni
10:57
Walkaround | 2025 TUCSON by Hyundai | Alan Mance Hyundai
7:34
Alan Mance Hyundai
Рет қаралды 3,5 М.
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug In: Fuffa o Vantaggi? Pro e Contro e Differenze
13:42
FLOP o RIVOLUZIONE? TUTTA la VERITÀ sull'ibrido Nissan | Nissan X-Trail 2024 e-POWER
25:59
Dario Zani - DriveZone Italia
Рет қаралды 55 М.
Oyuncak Direksiyon İle Motosiklet Yönetmek #shorts
0:27
Osman Kabadayı
Рет қаралды 6 МЛН
Ауди скайсфера
0:28
Vladione
Рет қаралды 2,4 МЛН
Все было зря! BMW по итогу сдохла окончательно...
1:34:34
ИЛЬДАР АВТО-ПОДБОР
Рет қаралды 3,5 МЛН