No video

Non avete capito cosa intendeva

  Рет қаралды 974

Cippo95

Cippo95

Жыл бұрын

Altro giro altra corsa, scusate ma quando ci vuole ci vuole.
Video di Ferry: • Non avete capito costa...
Immagine anteprima: www.pexels.com...

Пікірлер: 32
@AlessandroCarlini75
@AlessandroCarlini75 Жыл бұрын
quando ho visto sto video mi so fatto certe risate perche ho pensato esattamente quello che hai detto. Ho pure commentato e davvero non capisco come fa questo a credere di saperne quando secondo me non ne capisce un cazzo
@MD_il_microcanale
@MD_il_microcanale Жыл бұрын
ciao, chi ti critica dicendo che sei noioso o che devi darti una calmata in genere è un fanboy di questo o quel canale che parla di HW. Dal mio punto di vista un canale come il tuo SERVE da contrappunto ed aiuta a ragionare un attimino sulle supercazzole che a volte tirano certi big del settore. Quindi continua con questi video che sono utili!
@rolandopavin73
@rolandopavin73 8 ай бұрын
Non solo, crea degli approfondimenti interessanti che mancano proprio!
@MD_il_microcanale
@MD_il_microcanale 8 ай бұрын
@@rolandopavin73 esatto!
@diegobrozzola8871
@diegobrozzola8871 Жыл бұрын
No Cippo hai torto i gamers si devono sfruttare fino alla fine, non sarebbero tali se non comprano I9 13serie o 4090ti 😂😂😂
@blackswordsman-cy5kb
@blackswordsman-cy5kb Жыл бұрын
Hai oggettivamente ragione ma poi nella fascia media amd è nettamente migliore basta pensare alla rx 6650 xt o la rx 6700 xt , tralasciando qualche cagata come la 7600 .
@mandragola7292
@mandragola7292 Жыл бұрын
Capisco il tuo punto di vista e lo condivido, tuttavia si trovano video dove viene sconsigliata la serie 3000, da evitare come la peste e, allo stesso tempo, sostengono che le 4000 sono troppo care per quello che offrono, allora cosa fare? Fortunatamente ho una 3000 di fascia alta e non ci penso nemmeno di cambiarla, spero mi duri almeno per altre 2 gen, ma mi metto nei panni di chi è costretto a fare un acquisto oggi.
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Ciao, infatti come dico alla fine del video ci sono recensori che sconsigliano delle schede ma non offrono alternative. Il problema comunque è più che altro nella fascia bassa, dalla 4070 in su il problema si pone un po' di meno. Parlando appunto di fascia bassa (che è da intendere in termini di prezzo e non che queste schede facciano completamente schifo, come intende certa gente), secondo me la serie 3000 non è da evitare come la peste se offerta a buon prezzo, come detto nel video la 3060 Ti va come una 4060 Ti e al momento si trova a circa 50-100 euro in meno. Si perderebbe il DLSS3 (implementato su pochi giochi oggi) e l'encoder AV1 (cioè per codificatore i video in formato AV1, quindi una cosa per creatori di contenuti), la serie 3000 aveva già il decoder AV1 (quindi per poter eseguire i video con accelerazione da parte della scheda video). Inoltre se non interessano le feature di NVIDIA c'è AMD con la 6600-6650-7600-6700XT offerte tra i 200-350 euro molto buone qualità prezzo.
@Zetec-
@Zetec- 8 ай бұрын
Sinceramente ho imparato a prendere con le pinze tutto ciò che deriva da qualsiasi figura abbia riferimenti con Tom's Hardware Italia
@giuseppenoia2616
@giuseppenoia2616 Жыл бұрын
Che le compri Ferry quelle ciofeche
@maxkedy8441
@maxkedy8441 Жыл бұрын
Io ho visto il video di ferry e il tema centrale era per coloro che hanno criticato nvidia di incapacità a produrre una scheda valida, secondo lui invece nvidia sa quello che fa posizionando la 4060 in una fascia ben precisa per quella grande fetta di utenti che cercano qualcosa nelle fasce medie e che sia di marchio nvidia. Una scheda di fascia media a un prezzo abordabile ma con delle caratteristiche innovative come il dlss3.
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Credo che nessun recensore, quantomeno serio, intendesse che NVIDIA fosse incapace di fare una scheda video valida. NVIDIA è capacissima di fare ottime schede video, però ora vuole fare più margine, probabilmente dopo aver visto che durante la pandemia e il boom delle cripto molte persone fossero disposte a sborsare molti soldi per una scheda video.
@linkbato
@linkbato Жыл бұрын
Ottima osservazione:devi propormi l'alternativa come quando perché...seguendo la logica del mercato reale non quella che fantasticano/propongono le aziende... Non ho visto Ferry forse voleva evidenziare il criterio con cui vengono proposte dalle stesse... opinabile, si ferry lo seguo ma forse 20 e lavorate con le stesse forsanche per recesire a meno di acquistare tutto... Comporta compromessi!? Ricercare nuovi clienti per il proprio canale?
@fabriziocampolucci4988
@fabriziocampolucci4988 Жыл бұрын
Ciao Cippo è poco che ti seguo e mi piace come ragioni, secondo me tanti come Ferry pensano che queste schede non vendono per le tante critiche ricevute e pensano che siano ingiuste, io penso che il problema non è solo con le nuove schede oggi la domanda continua a scende di tutte le schede e ha cominciato a scende già prima dell'uscita delle nuove schede, il problema secondo me è più grande, secondo me il prezzo lo fa il mercato e no Nvidia o AMD e neanche i recensori, secondo me non capiscono perche chi ha schede come la 1060 non comprano queste schede, la maggior parte di chi oggi ha una 1060 la recuperata usata e la pagata poco, queste persone non fanno parte di chi compra schede nuove da 300 400 euro e questa situazione non spinge chi compra nell'usato a comprare nuovo ma il contrario, infatti oggi molte persone hanno comprato per la prima volta una scheda usata, i veri clienti per una scheda nuova da 300 400 euro hanno già più o meno quelle prestazioni se non di più, il problema è che queste schede hanno pochi potenziali clienti
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Ciao, grazie del commento e hai ragione. NVIDIA e AMD, con quello che è successo con le cripto, hanno pensato di poter dettare loro i prezzi, però non offrendo passi avanti concreti nelle prestazioni delle schede video sotto ai 1000 euro. Pure chi ha schede di 2/3 generazioni fa in molti casi non ha motivo di aggiornare o addirittura come dici tu va nel mercato dell'usato e trova di meglio: io stesso ho preso una RTX 2060 Super a 235 euro usata 3 mesi fa avendo già intuito che qualità prezzo le schede di fascia bassa avrebbero fatto schifo (la mia precedente scheda era una GTX1060 6GB presa a Marzo 2019 per 135 euro). Anche secondo me l'offerta al momento non va incontro alla domanda, speriamo che nel tempo le cose si assestino anche se appunto soprattutto NVIDIA sta facendo di tutto per tenere i prezzi alti.
@xmirk0_02tv6
@xmirk0_02tv6 Жыл бұрын
ciao! Bel video, sono completamente d’accordo con quello che hai detto… Ho visto prima il tuo video e poi ho guardato il suo, devo dire che esattamente come te non ho capito niente… Tuttavia, vorrei chiederti una cosa: è possibile scriverti in privato in qualche modo? Mi piacerebbe discutere con te riguardo ad un argomento riguardante le schede video (ripeto, se possibile). Per quanto riguarda quello che hai detto anche nel video: non sei affatto rompiscatole, anzi. Non sei la classica zecca che cerca polemica, ma porti delle argomentazioni interessanti. Perciò dico: meglio più critiche e argomentate che insulti e video inutili.
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Ciao e grazie per il commento positivo! scrivi pure alla mia email (nei dettagli delle informazioni sul canale), se sarà sufficiente parlare tramite mail, bene, se no troviamo anche metodi più diretti: al momento non ho un Discord personale ma posso vedere di crearlo.
@MrYabasky98
@MrYabasky98 Жыл бұрын
Quello che voleva intendere è che se Nvidia fa una cattiva differenzazione della sua scalabilità portando ad avere una 4090 mega bella e una 4060 forse peggiore delle vecchie gen è colpa o no di chi compra Nvidia perché si sente al sicuro e all'avanguardia solo sentendo RTX e DLSS.
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Forse è quello che intendeva... ma non è quello che ha detto. Non credo che quando fai un video su KZfaq la gente debba interpretarti per capire il tuo punto... e onestamente a me non pare proprio fosse questa tua interpretazione il suo punto.
@marconwps
@marconwps Жыл бұрын
Aggiungo questo commento ,voglio fare una piccola precisazione il raytracing o meglio la sua applicazione tramite unita' dedicate e' un balzo epocale e sia ben chiaro una tecnologia innovativa per certi versi, aggiungo che altri algoritmi di grande spessore si sono palessati in questo periodo grazie a Nvidia come il DLSS, G-Sync etc e con la modalita' overdrive di Cyberpunk2077 siamo nel salto graal della computer grafica STIAMO PARLANDO DEL PATH TRACING algoritmi per la generazione di immagini fotorealistische . Gia' verdere il Raytracing in tempo reale e' un sogno che si avvera mi fanno un salto simile ha dell'incredibile , ricordo lo stupore delle unita' di calcolo ART's il RenderDrive RD3000 e allora nonostante il marketing non era affatto real time ;) !! Di sicuro ad Nvidia va' il plauso di aver e di realizzare hardware e tecnologie che ci traghetteranno nel futuro migliorando il nostro presente (AI in primis) ma di certo se un prodotto non e' valido mi lamento eccome visto cosa mi aspetto da loro. Detto questo ricordo che il raytracing e' un algoritmo ed e' nelle librerie Vulkan e Directx dal 2018 queste api permettono di usare unita' dedicate se presenti o via software ovviamente in questo caso con performance limitate e discutibili. Ben felice dell'ingresso in campo di Intel ma non mi aspetto una politica sui prezzi agressiva una volta che i loro prodotti saranno pari o superiori a quelli della concorrenza .. anzi. Per i detrattori del raytracing questo algoritmo sta' assumendo tanto valore da essere ora applicabile anche sui soc ARM grazie alle ottimizzazioni di Qualcomm e oppo ora gira decentemente su uno Snapdragon 8 gen2 in 720p. Saluti a tutti .. vediamo se le RTX5060 supporteranno il Parh Tracing in Fullhd a 30fps e costare meno di 400euro ... bello sognare.
@MarsMarsTitan
@MarsMarsTitan 11 ай бұрын
Ferry fa video deleteri verso il consumatore, e anche inutili.. sono anni che non lo guardo.. poi mi sta anche antipatico 😁
@marconwps
@marconwps Жыл бұрын
Presumo che chi ci capisce un attimo di tecnologia ha chiaramente inteso il fine di Nvidia. Nvidia con questa generazione di core ha delle performance estremamente notevoli e un utente ne e' sicuramente felice ... peccato che questo pone ad Nvidia serie problemi nel posizionamento dei modelli inferiori semplicemente scalando il numero di core viene a generare schede video che hanno performance ESTREMEAMENTE ALTE difficilmente posizionabili in relazione a quelle superiori ma anche a quelle dalla passata generazione . Quindi cosa fa' riduce pesantemente i core riduce pesantemente il bus e visto che il DLSS e Raytracing sono il loro cavallo di battaglia li inserisce in oculato modo da far risaltare le performance quando vengono attivati. Ti diro se la Rtx4060 avesse avuto 20tensor core e 20RTcore in piu' magari ci avrei fatto pure un pensiero , di certo non la utilizzavo come scheda video principale ma come supporto al rendering ma cosi come e' stata fatta per me e' offensiva non che AMD abbia fatto di meglio con la Rx7600. Nelle condizioni attuali queste schede per acquistare valore devono scendere di prezzo e di TANTO per giustificarne l'acquisto, almeno per me ; poi ognuno liberissimo di scegliere cosa acquistare visto che almeno una caratteristica di pregio in questa generazione c'e' e sono i consumi particolarmente bassi, l'importante e' sapere cosa si sta acquistando con quel budget e non solo per brand. Personalmente saltiamo Ada in attesa di Blackwell nel frattempo mi godo la nuova AMD ;) che ha un prezzo ONESTO per quello che riesce a dare, speriamo che Blackwell per le performance che dovrebbe sviluppare (architettura a chiplet come AMD almeno cosi dovrebbe essere) sia in grado di giustificarne il prezzo di vendita nella fascia dei 400/500 euro che sta' diventando l'entry level. Entry level che non gradisco affatto e in fondo e' anche colpa nostra che abbiamo fomentato questo mercato . Si Nvidia puo' ;cosi come AMD fare schede in questa maniera MA NOI POSSIAMO ANCHE NON ACQUISTARLE GUARDANDO E ANALIZZANDO LE RECENSIONI. Dici bene SCELTA CONSAPEVOLE !! Saluti a tutti .. faccio la voce fuori dal coro non comprate la Rtx4060 ma prendete la RX6750XT sempre se il raytracing non sia la vostra ragione di vita tranquilli Starfield sara' appagante e girera' bene comunque anche senza raytracing.
@MRsilvername
@MRsilvername Жыл бұрын
I tuoi video li trovo molto interessanti. A proposito del video di ferry io lo avevo visto prima di qursto video, e in effetti sono rimasto parecchio perplesso anche io, soprattutto perché dal suo discorso sembra che le critiche alle schede video siano state fatte a prescindere del loro prezzo, quando invece secondo me è proprio il prezzo ad essere sbagliato. Non sono d'accordo però quando dici che la 3070 è preferibile a una 4070 con 60 euro di differenza. Io con quella differenza consiglierei comunque la scheda nuova anche se non interessa il dlss non fosse altro per i minori consumi, minore calore e per la possibilità di poter scegliere in futuro visto quanto nvidia sta puntando su queste sue tecnologie.
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Grazie per la risposta, comunque ho parlato della 3060 Ti nei confronti della 4060 Ti (parlando di 4070 le cose cambiano drasticamente). Nel video come detto sono andato a memoria. La differenza tra una 3060 Ti e una 4060 Ti con dissipazione comparabile oggi è sui 90 euro, se vuoi verifica anche tu. Per esempio al momento su Amazon vedo: - ASUS 4060 Ti Dual OC a 452 euro. - ASUS 3060 TI Dual OC a 363 euro. A questa differenza a meno non interessi DLSS3 e encoding AV1 la 3060 Ti è molto più sensata, ha le stesse prestazioni in gioco (pure migliori in certi titoli) ed NVIDIA supporta le schede a lungo (pensa che supporta ancora le schede Maxwell).
@MRsilvername
@MRsilvername Жыл бұрын
​@@cippo1995Scusami, hai ragione, chissà perché mi era parso di sentire 3060 e non 3060Ti. Ovviamente se parliamo di Ti cambia tutto e mi trovo pienamente d'accordo con quello che dici.
@gamedevunity3dliviopanizzi170
@gamedevunity3dliviopanizzi170 Жыл бұрын
Una cosa però devo precisare, la frequenza ad oggi si è alta ma non quanto dovrebbe per avere una banda sufficientemente larga da mettere un bus a 128 bit, almeno minimo a 256 bit sullafascia bassa
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
256bit mi pare troppo (li ha una 4080), 192bit secondo me sarebbe equilibrato e potrebbero farle a 12GB con GDDR6 da 18 Gbps. Comunque la RTX 4060 Ti monta moduli GDDR6 a 18 Gbps che danno 18*128/8 = 288GB/s. Le GDDR6X arrivano fino a 24 Gbps: www.micron.com/products/ultra-bandwidth-solutions/gddr6x Se le montassero avrebbero 24*128/8 = 384 GB/s, considerata la cache maggiorata credo che così non avrebbe grossi problemi di banda... però sì le 24 Gbps non si vedono (probabilmente costano troppo?), NVIDIA usa spesso le 21 dove: 21*128/8 = 336 GB/s, 48 GB/s in più non sono proprio da buttare e forse renderebbero diversa la situazione (ma servirebbero dei benchmark).
@gamedevunity3dliviopanizzi170
@gamedevunity3dliviopanizzi170 Жыл бұрын
@@cippo1995 la 3060ti ha 256 bit con il doppio della banda ,bastava progettare il bus su quelle ram
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Sisì lo so, è triste vedere questo cambiamento, anche le 2060 Super avevano 256 bit. Il punto di NVIDIA sulla cache però è valido, hanno davvero aumentato non poco la cache sulla GPU, il che aiuta a sfruttare più efficacemente la banda... fino ad un certo punto. Secondo me il giusto sarebbe 192 bit e 12GB sia su 4060 Ti che 4060, ma anche 128 bit con le 21Gbps o 22,4 (come sulla 4080) potrebbero essere sufficienti, bisognerebbe avere dei benchmark nei giochi più problematici con la banda per saperlo con certezza. Loro con i moduli a 18 Gbps hanno chiaramente esagerato.
@gamedevunity3dliviopanizzi170
@gamedevunity3dliviopanizzi170 Жыл бұрын
@@cippo1995 sarebbe già meglio che le ram attuali che castrano il potenziale della gpu , perchè come prestazioni può fare molto di più di questo , si hanno bene o male seguito l'idea della cache infinity di amd che però rimane ancora superiore come idea . speriamo che rdna 4 faccia un bel salto versante rt così da mettere pressione a nvidia .
@gamedevunity3dliviopanizzi170
@gamedevunity3dliviopanizzi170 Жыл бұрын
Hahahahha anche io gli ho risposto sotto
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Hai fatto bene!
Build economiche e confronto con @MVHardware!
13:44
Cippo95
Рет қаралды 899
VOI DI AMD FSR NON AVETE CAPITO NIENTE...
15:33
SaddyTech
Рет қаралды 24 М.
Идеально повторил? Хотите вторую часть?
00:13
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 16 МЛН
لقد سرقت حلوى القطن بشكل خفي لأصنع مصاصة🤫😎
00:33
Cool Tool SHORTS Arabic
Рет қаралды 30 МЛН
Stay on your way 🛤️✨
00:34
A4
Рет қаралды 31 МЛН
Why Is He Unhappy…?
00:26
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 95 МЛН
Perché siamo infelici?
8:47
Birgit Kunzli
Рет қаралды 4,4 М.
UFFICIALE!!! RETEGUI È UN NUOVO GIOCATORE DELL'ATALANTA!!!
6:30
Carmine Ramundo
Рет қаралды 271
Tutta la Storia della Fisica spiegata facilmente
1:34:26
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 906 М.
VLOG Quando Le Giornate Iniziano Male..Finiscono PEGGIO
16:49
missgerberina
Рет қаралды 29 М.
Perché non mi piace Windows e preferisco Linux!
23:46
Cippo95
Рет қаралды 1,8 М.
Giro del Postino-Val Boreca ( PC )
7:41
lalla.outdoor
Рет қаралды 789
Dark Silicon e i quattro cavalieri dell'apocalisse!
18:57
Идеально повторил? Хотите вторую часть?
00:13
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 16 МЛН