No video

Psichiatra Andreoli spiega le Malattia del Denaro

  Рет қаралды 48,201

Rinascimento Culturale

Rinascimento Culturale

Күн бұрын

Il libro di Vittorino Andreoli: amzn.to/4d8O6Og La Dittatura del Denaro. Contro le menzogne dell'economia.
l Dott. Psichiatra Vittorino Andreoli spiega come il possesso e la mancanza di denaro possano causare seri disturbi psicologici, trasformando il denaro nell'unico metro di valutazione dell'essere umano causando le "malattie del denaro", il potere corrosivo della ricchezza eccessiva, e l'influenza della povertà sulla psiche.
Il denaro è diventato il fulcro di molte delle nostre interazioni quotidiane, ma a quale costo per la nostra salute mentale? Vittorino Andreoli ci porta attraverso una discussione critica sull'economia del denaro, suggerendo alternative per un sistema più umano e equilibrato. Ascolta storie ed esempi che illuminano il modo in cui la nostra società valuta gli individui basandosi sulla ricchezza, e scopri le potenziali vie d'uscita da questa dittatura monetaria.
🔹 Perché il denaro causa disturbi mentali?
🔹 Come l'ossessione per la ricchezza altera il nostro comportamento?
🔹 Qual è l'alternativa a un'economia basata esclusivamente sul denaro?
Abbonati a questo canale per guardare video inediti in esclusiva e altri vantaggi:
/ @rinascimentoculturale
Siamo anche su Facebook e Instagram!
rinascimentoculturale
instagr.am/rinascimento.culturale

Пікірлер: 250
@libero9001
@libero9001 3 ай бұрын
Prof. Andreoli uno dei grandi pensatori....
@ferdinandodimaio1129
@ferdinandodimaio1129 3 ай бұрын
La grandezza della semplicità. Immenso professore. Infiniti complimenti. 👏👏
@filomenamartiniello1235
@filomenamartiniello1235 3 ай бұрын
Ho sempre ammirato questo grande uomo psichiatra , ho letto anche alcuni suoi scritti davvero eccezionali a livello didascalico ...grazie dottore ❤
@gimmymoltra6696
@gimmymoltra6696 3 ай бұрын
Non dimentichiamo la ricchezza interiore in "primis" e l'umiltà. Grande Vittorino.
@celsodelauro9897
@celsodelauro9897 3 ай бұрын
Ottima riflessione, è bello aver provato la povertà di denaro e la ricchezza degli affetti.
@marcellosimone3597
@marcellosimone3597 3 ай бұрын
Grazie ❤ Rinascimento Culturale. Grandissimo VITTORINO ANDREOLI
@user-eh9dv8kt7v
@user-eh9dv8kt7v 3 ай бұрын
Che anima ….. straordinaria! Un enorme piacere ascoltarla!!! Un genio!
@camillawiking
@camillawiking 3 ай бұрын
Veramente fa un ragionamento basilare ma se non si è abituati certo sembrerebbe un genio. A me piace molto che ne parla anche se ha proprio aspettato...se ne parlava 40 anni fa era meglio per tutti. Avrà avuto paura.
@marcotomassini635
@marcotomassini635 3 ай бұрын
L'uomo e' l'unico essere vivente che accumula ricchezze per tutta la vita oltre ogni limite di necessita' e le trasmette ai discendenti perche' le accrescano. Quale e' la causa di questa patologia? E' tutta nella nostra mente che ha associato alla ricchezza la possibilita' di maggiori aspettative di sopravvivenza e siccome siamo corpi materiali che vogliono fisioligicamente durare nel tempo, l'accumulo della ricchezza e' vissuto come mezzo naturale allo scopo. Ecco perche' la ricchezza non e' mai stata condannata ne' moralmente ne' socialmente e anzi la difendiamo anche con le guerre che seppure decise dai soli ricchi per i propri interessi, vanno combattute da chi ricco non e' ma condivide psicologicamente il sistema che le genera. Mi chiedo se questo condizionamento che ci condanna a ripetere sempre gli stessi orrori sia frutto della evoluzione naturale o se sia stato indotto da qualcuno per renderci schiavi delle tentazioni e usarci.
@barbaraiorio5739
@barbaraiorio5739 3 ай бұрын
Lei dottore è un grande uomo. Dio la benedica
@rosstherock7249
@rosstherock7249 3 ай бұрын
Non per niente l'uomo è l'essere più intelligente del pianeta
@danieleadiutori5020
@danieleadiutori5020 2 ай бұрын
La seconda che ha detto
@danieleadiutori5020
@danieleadiutori5020 2 ай бұрын
Purtroppo il più grande male è l'ossessione del riconoscimento sociale quando invece ogni persona ha la sua dignità che spesso dimentica.
@user-tc1ru7dg3h
@user-tc1ru7dg3h 3 ай бұрын
Strepitoso contributo ❤
@pierorestivo5990
@pierorestivo5990 3 ай бұрын
Io vorrei che questa conferenza fosse ascoltata per miracolo da Marco Biagi, che tanto ha contribuito per la precarietà, e per la depressione della mia generazione, noi nati negli anni '70.
@gerlandamandracchia6730
@gerlandamandracchia6730 3 ай бұрын
Non è possibile averlo nel giusto posto, il governo, perché arrivano solo delinquenti e assassini
@lorenzooliani691
@lorenzooliani691 3 ай бұрын
La legge Biagi data 2003, è stata modificata già l’anno successivo e poi nel 2005. Spallata definitiva nel 2007 con Prodi. Tutto in nome della competitività e della produttività tanto care all Europa.
@pierorestivo5990
@pierorestivo5990 3 ай бұрын
@@lorenzooliani691 in nome anche del concetto di " flessibilità", tutte belle parole ammantate di buonismo dietro cui si nasconde il precariato a vita, la diminuzione dei salari, lo sciacallaggio di inutili agenzie Interinali tipo manpower che prendono percentuali per procurare contratti a 15 giorni.
@lorenzooliani691
@lorenzooliani691 3 ай бұрын
@@pierorestivo5990esatto. Il trend europeo è questo. Lasci in pace il povero Biagi. È stato solo un esecutore come del resto TUTTI i governi degli ultimi 20 anni.
@pierorestivo5990
@pierorestivo5990 3 ай бұрын
@@lorenzooliani691 ha dato il suo contributo per lo sfascio della nostra società, personalmente penso che il suo lavoro sia stato anche utilizzato nel peggior modo possibile, ma nel rispetto bisogna saper dire la verità, Biagi ha fatto molto danno.
@vincenzodeangelis647
@vincenzodeangelis647 3 ай бұрын
Finalmente qualcuno inizia ad affrontare la questione su basi psicopatologiche. Bravo Andreoli. L'unico che ha avuto il coraggio di esporsi. Dormano pure gli altri psichiatri il sonno dell'ignavia
@altair9961
@altair9961 3 ай бұрын
Lo dico da anni. Da quando ho letto sulla psicopatia ho dedotto che i potenti arroganti senza pelo sullo stomaco, senza scrupoli, mancano di empatia. Esattamente come i serial killer psicopatici. In più dipendono dell'accumulo di potere e denaro come i tossici. E non sono del mestiere ma per ragionamento logico ci si arriva
@gemelli4418
@gemelli4418 3 ай бұрын
Tutta verita... Dio soldo ci ha impoverito umanamente😢
@arancinafriz9906
@arancinafriz9906 3 ай бұрын
Dio soldo è bellissima..
@martaoselini
@martaoselini 3 ай бұрын
Le parole del professore sono un balsamo dell'anima .Poi arrivano bollette raddoppiate e le parole del professore le senti lontane dalla realtà.
@nicoladeiprincipati1
@nicoladeiprincipati1 3 ай бұрын
Lei ha proprio ragione, secondo me, ma se le ricchezze fossero distribuite in modo adeguato, non ci sarebbe paura delle bollette o dell'indigenza per nessuno. Purtroppo... Utopia!
@spaguzz
@spaguzz 3 ай бұрын
Intervento strepitoso
@snowkayak
@snowkayak 3 ай бұрын
Che grande uomo.......perché non abbiamo nei governi anche solo un uomo così
@elisabettabubola4927
@elisabettabubola4927 Ай бұрын
Si ci vorrebbe lui , e Barbero per la cultura
@elisabettabubola4927
@elisabettabubola4927 3 ай бұрын
Io ho sessant’anni e non ho più lavoro da anni Ho studiato ma nel mio campo non ho più avuto modo di sopravvivere Quindi non ho più L auto , vivo in un mini appartamento comunale con gente di ogni tipo, non faccio una gita , anche culturale da un decennio Dolo Lavori umili e precari Sono depressa e stanca di combattere
@marcocencini6218
@marcocencini6218 3 ай бұрын
Ti auguro che la tua situazione cambi in meglio quanto prima
@aldosecchi1539
@aldosecchi1539 3 ай бұрын
@elisabettabubola4927 forza , forza , forza. Io sono il figlio Gramsci. L'occidente ha una condizione senile. Una classe politica che manca di umanità, società atomizzata. Si incateni nella stanza del sindaco. Oggi 25 aprile festa della liberazione , sorrida al guardare tanti giovani che festeggiavano in quelli anni
@daniberluti
@daniberluti 3 ай бұрын
Signora cerchi di andare in qualche associazione come volontaria, in modo che aiutando gli altri aiuta anche se stessa. Io ho fatto così.
@elisabettabubola4927
@elisabettabubola4927 Ай бұрын
@@daniberluti già fatto Mi hanno fatto bullismo oerche non ero preparata … lasci perdere Verona e’ piccola
@XXISecolo
@XXISecolo 3 ай бұрын
Questo e', in termini di benessere fisico, il miglior momento dell umanita', in termine di gestione delle malattie, guerre e violenze etc etc mai nella storia del mondo ci sono stati cosi pochi conflitti e una cosi alta aspettativa di vita per una cosi grande massa di persone. (Fino a 150 anni fa c'era la schiavitu' e la mortalita' infantile era nell'ordine incredibile oggi, solo per dirne 2 ) Fatta questa premessa contro gli estimatori dell eta' dell'oro che non e' mai esistita e che e' tanto comoda come favola da raccontare quanto falsa, occorre riconoscere che oggi in una cosa non siamo progrediti ed e' le gestione e l'uso del denaro che e' rimasta quella dell'eta' del bronzo. E qui la lamentela di Andreoli e' corretta e purtroppo poco o per nulla ascoltata!
@massimosanti1781
@massimosanti1781 3 ай бұрын
Dottore buona sera,è da diversi anni che mi faccio questi argomenti ,ne parlo in giro e si mettono a ridere;meno male che lei mi da conferma della situazione.Saluti e stia bene.
@angelasperanza220
@angelasperanza220 3 ай бұрын
❤❤❤
@mariacarmelitapiroli3873
@mariacarmelitapiroli3873 3 ай бұрын
Uomo splendido, intellettuale raffinato. Esprime saggezza e verità Grazie professore Per tutte le lezioni che trasmette!❤
@mariarossi3299
@mariarossi3299 3 ай бұрын
Grazie Professore, perché mi ha aiutato a guarire. Maria
@marcellosimone3597
@marcellosimone3597 3 ай бұрын
Sta troppo avanti... abbiamo solo da imparare da lui ❤ !!
@linadicenso8191
@linadicenso8191 3 ай бұрын
C'è' solo da ascoltarlo "a ripetizione continua" per ridefinirci come il Creatore ci ha creati. Grazie Prof Andreoli. Tutta la mia stima e totale condivisione.🙏🙏🙏👍👍👍🤝🤝🤝
@claudio64347
@claudio64347 3 ай бұрын
Io ho la malattia che sono al limite della povertà, e da quando sono così povero non mi ama più nessuno. Povertà e solitudine sono 2 facce della stessa medaglia, altro che amore slegato dai soldi. Filosofando sarà anche così ma poi nella realtà ti abbandonano tutti. Essere o avere questo NON è il problema!!
@cristianoevangelisti
@cristianoevangelisti 3 ай бұрын
Nemmeno prima ti amava nessuno, la povertà ti fa vedere la vera faccia delle persone, è una fortuna credimi.
@claudio64347
@claudio64347 3 ай бұрын
@@cristianoevangelisti Si, credo sia proprio come tu mi dici. Grazie del commento molto giusto.
@rmrm7450
@rmrm7450 3 ай бұрын
Cosa dire se non grazie di cuore, commovente, toccante.
@mentesanaincorporesano
@mentesanaincorporesano 3 ай бұрын
Come dice lei professore c è un gran divario tra ricchezza estrema e povertà. Purtroppo è un divario difficilmente colmabile visto che la classe politica mira a togliere alla classe media generando ancora più poveri.
@silvanadroghetti9432
@silvanadroghetti9432 3 ай бұрын
Poveri miliardari!!! Troppo denaro gli ha ucciso il piacere di desiderare qualcosa cosa...!! Che bello aggiungo io, e mi sembra una grande cosa.....
@giuseppinafavia8258
@giuseppinafavia8258 3 ай бұрын
Immenso. Grazie. Di cuore.
@giuseppeverdiani8388
@giuseppeverdiani8388 3 ай бұрын
In un regime che privilegia furbi ladri e malfattori queste parole aprono a riflessioni che portano molto lontano nelle conclusioni possibili.
@SILPAS71
@SILPAS71 3 ай бұрын
Una pietra miliare della psichiatria italiana. ❤
@francescadisalvo3704
@francescadisalvo3704 3 ай бұрын
Onore e gloria a quest'uomo oltre che grande professionista della mente e dell'anima.
@rosatavernese3627
@rosatavernese3627 Ай бұрын
@rosatavernese ,sono una Dott.lauratami nel 1982 a Milano, ero gioisa per essermi lauriata.Ma un mio fratello e famiglia ,mi fa trasferire a(RC).il tutto per togliermi la mia Identità, Isolarmi tutto per arricchirsi ,vorrei sapere che Patologie nervose soffrono, Dott.Rosa Tavernese ♥️🌹😘
@user-nb1kj7hm4x
@user-nb1kj7hm4x 3 ай бұрын
Quest uomo e' un vero saggio lo vogliamo come uomo di governo ci cambierebbe in meglio tutti in tante cose
@elisabettabubola4927
@elisabettabubola4927 3 ай бұрын
Purtroppo il governo italiano è’ un mondo sporco in cui i “ Puri “ come questo grande uomo , saggio e preparato , non entrano O se lo fanno vengono fatti fuori .. in un modo o nell’altro altro
@gemelli4418
@gemelli4418 3 ай бұрын
Magariii
@aldosecchi1539
@aldosecchi1539 3 ай бұрын
abbiamo giorgietta😭
@ciprianoflavietti8750
@ciprianoflavietti8750 3 ай бұрын
Ognuno deve imparare ad assumersi le proprie responsabilità.. ed essere auto. determinato..ed non delegare sempre a qualcuno la soluzione dei propri problemi..
@massimovelluti6501
@massimovelluti6501 3 ай бұрын
Questo è patetico psicologo star con i capelli alla Einstein per sembrare più scienziato! Poraccio !!!!!
@alexdea290
@alexdea290 Ай бұрын
Faccio presente ai titolari di questa pagina che visto che hanno attivato la monetizzazione, con frequenti annunci, e visto il tema del video, ogni sponsorizzata è di guru del trading, del denaro facile e di tutto quel mondo che Andreoli critica nel suo libro. Top😂
@marinadegirolamo7433
@marinadegirolamo7433 2 ай бұрын
Grazie professore lei è un uomo vero e puro la sento molto vicino nel pensiero e nel cuore .Nel mio piccolo lavoro anche io per aprire e mantenere le menti e i cuor aperti i al sentire 'umano e tenersi quindi lontano dalla corruzione ( corruptus ovvero rotto dentro ) del denaro per imparare a tenersi invece vicino alla ricchezza interiore su cui investire costantemente nella bellezza del dono e nella economia dell'umana Pietas che tanto gratifica e fa sentire pienamente ricchi tanto da null'altro avere a pretendere! Grazie Grazie ancora Grazie
@annaboni3491
@annaboni3491 3 ай бұрын
Potentissimo elaborato!!!!
@mirkofala4188
@mirkofala4188 3 ай бұрын
Grazie
@francescomaletta7876
@francescomaletta7876 3 ай бұрын
Oro, metallo pregiato sì, ma non fino al punto di sostituirsi al cibo. (Vedi la favola di re Mida). Pregiato per ragioni iniziali di estetico luccichio, ma anche per quello stesso psicologico procedimento di astrazione mentale, che darà origine alla convenzione monetaria. Convenzione che non ci domandiamo mai abbastanza come abbia potuto divenire pressoché universale in un mondo ove la reciproca diffidenza, l'egoismo del proprio interesse e le difficoltà di reciproca comprensione, rendono difficile un convenuto accordo anche tra un pugnello di persone. In un siffatto terreno di umana psicologia, come ha potuto così facilmente attecchire la mostruosa pianta della convenzione monetaria? La quale ha permesso l'accumulo di un bene indeperibile e tramandabile per generazioni. Ha permesso la nascita di imperi estesi oltre il ragionevole bisogno animale di territorio. Ha infine stretto in una morsa di psicologica schiavitù pressoché tutta l'umanità ed è ora imminente a soffocare tra le spire della sua trasformazione elettronica gli ultimi aneliti di libertà, come il boa constrictor spegne progressivamente gli ultimi. affannosi respiri delle proprie prede. Come è potuto succedere ciò,se non per la introduzione esterna di un satanico catalizzatore in grado di attivare una reazione sociale fino al suo estremo limite di sopportabilità dei singoli onesti ed intelligenti pur esistenti rappresentanti dell'umanità? Il diabolico alchimista antico tentatore in Eden, da che è precipitato in Terra, sapendo di aver poco tempo, ha introdotto quali altri catalizzatori acceleranti, il controllo e l'impiego della elettricità, e la tecnologia informatica, senza di essa inapplicabile come è divenuta oggi. La produzione e l'impiego della energia elettrica ha chiaramente e smisuratamente accelerato in un paio di secoli e poco più il processo di sviluppo tecnologico, anzi, in un ipotetico grafico, ha prodotto un'improvvisa impennata, se si pensa che prima di ciò l'uomo ha per millenni disposto per i propri spostamenti terreaquei solo di un veloce cavallo o di una vela con vento in poppa.
@renzobarbieri9510
@renzobarbieri9510 3 ай бұрын
Grazie profondamente Professore. Ascoltarla ha avuto l'effetto di un "bagno" di sole. Superfluo aggiungere altro,ma una cosa ancora vorrei aggiungere, la sua passione infonde speranza... Auguro un grande successo al suo libro.
@erminiasgarlata1085
@erminiasgarlata1085 3 ай бұрын
Grazie mille prof. Andreoli, la seguo e la stimo da tanti anni, ed ogni volta le sue parole mi aiutano.
@mariacarmelitapiroli3873
@mariacarmelitapiroli3873 3 ай бұрын
Sei splendido prof Andreoli!😊❤
@samuelsoffietti7695
@samuelsoffietti7695 3 ай бұрын
Fantastico video! ❤
@oliveracizmar8169
@oliveracizmar8169 3 ай бұрын
Tantissimo rispetto caro professore! Che bel discorso...Grazie infinite 🙏❤
@mariagiovannadattilio7881
@mariagiovannadattilio7881 3 ай бұрын
Elaborano i big data e poi io devo fare la fila al CAAF per chiedere l' assegno unico? Ma fatemi io l piacere! Sanno tutto di me e il mio tempo non ha valore, devo fare la domanda... Siamo al paradosso! Se qualche ricchissimo depresso ascolta, io sono pronta a ricevere! Ho tanti desideri ❤
@luciaferracci9163
@luciaferracci9163 3 ай бұрын
Quest'uomo mi ha commosso molto grazie😍😘😘
@mariacarmelitapiroli3873
@mariacarmelitapiroli3873 3 ай бұрын
Grazie professore di tanta saggezza e cultura Vedere al potere persone così malate ci induce a non votare più
@slobodancastojanovic7287
@slobodancastojanovic7287 3 ай бұрын
Bravo, santo, uomo, denaro, crea, ugverre, anche, in, tute, famiglie, al, odio, invidie al, mostri,
@gerlandamandracchia6730
@gerlandamandracchia6730 3 ай бұрын
La ringrazio, per le sue benefiche parole, di fronte a una tragedia immane che ci fa vivere nell'angoscia. Dovrebbero ascoltare , soprattutto i politici e la sanità, non sono essere umani, ai quali piacciono i soldi e niente altro. I pochi che si elevano a giustizieri soccombono in malo modo
@lupoalberto431
@lupoalberto431 3 ай бұрын
GRANDE❤❤❤
@Ipazia6411
@Ipazia6411 3 ай бұрын
Grazie infinite ♥️
@mariacarmelitapiroli3873
@mariacarmelitapiroli3873 3 ай бұрын
GRAZIE PROFESSORE!!!
@adelinaproietto6119
@adelinaproietto6119 3 ай бұрын
Grazie mille. ❤
@antonelladellatorre2642
@antonelladellatorre2642 3 ай бұрын
Dobbiamo riscoprire la gratuita': la bellezza di essere dono!
@lauralami2488
@lauralami2488 2 ай бұрын
Esattamente, io sto soffrendo proprio di questa patologia se vogliamo chiamarla così, sto soffrendo con i reni che sono collegati alla paura di sopravvivenza 🥹 non un caso che sto ascoltando questa conferenza, mio padre invece appartiene alla prima, che ha deliri di onnipotenza e ha lapidato ogni bene non lasciando nulla ai figli 😞
@mikymiky8876
@mikymiky8876 3 ай бұрын
Sono tutte cose scontatamente vere purtroppo nn cambia la realtà dei fatti
@enzogreco9303
@enzogreco9303 3 ай бұрын
Una pala, un piccone e un sacchetto di semi per coltivare un pezzetto di terra. Così per tutti gli esseri umani.
@Mariana-we8xq
@Mariana-we8xq 3 ай бұрын
Grazie professore!
@magdadolci769
@magdadolci769 3 ай бұрын
Sono un po stufa di sentire in ogni conferenza che gli insegnanti poverini sono pagati poco. Fanno un bellissimo mestiere, certo difficile e stressante. Io sono infermiera in pediatria e neuropsichiatria infantile......lavoro a turni, i miei figli mi vedono forse 1domenica al mese.gli altri festivi....generalmente li lavoro tutti, se vado in ferie mi richiamano per esigenze di servizio e sono pagata molto meno. Per cortesia, evitate di nominare sempre e solo questi insegnanti! Grazie per le sue parole
@Condivisioneful
@Condivisioneful 3 ай бұрын
Parole sagge totalmente condivise… il valore di ciascun individuo non è certo nel portafoglio, anche se, con riferimento all’abbigliamento maschile, spesso questo si trova nelle sue vicinanze: il cuore!
@giovinalegnini7132
@giovinalegnini7132 3 ай бұрын
Il denaro e per una protezione, come la sapienza è per una protezione!
@angelasperanza220
@angelasperanza220 3 ай бұрын
Grazie ❤
@EugenB
@EugenB 3 ай бұрын
Bravo
@user-xb5pq8fh9r
@user-xb5pq8fh9r 3 ай бұрын
😢 Exactly ❤️
@marinellacappuccio5946
@marinellacappuccio5946 3 ай бұрын
Grandi parole ❤🎉🎉🎉
@AM-rx3zt
@AM-rx3zt 3 ай бұрын
Grande dottore sei il N1
@mirellareale1283
@mirellareale1283 3 ай бұрын
Quando in casa ci sono pochi soldi e non si riesce ad arrivare a fine mese non ci sono parole come le sue che tengono!!! SONO CAVOLI AMARI !!!!!
@walterdemartino7377
@walterdemartino7377 3 ай бұрын
Infatti il dottore non ha mai detto e scritto che il denaro non sia necessario.
@mariocampion8989
@mariocampion8989 3 ай бұрын
Grande Andrioli.
@andreamori4871
@andreamori4871 3 ай бұрын
"" PERFETO...LOGICO...MA ..FORSE INUTILE...MA NOI..NOI..CI PROVIAMO..A RENDERE CONSAPEVOLI...QUELLI CHE..VOGLIO COMPRENDERE. ..! Un caro Saluto.
@verna1570
@verna1570 3 ай бұрын
❤❤❤
@user-jz8iy9yg2x
@user-jz8iy9yg2x 3 ай бұрын
L' utile serve per investire denari sui colleghi aumentando i stipendi ,corsi di aggiornamento , l ' istruzione serve per aumentare l'autostima più le qualifiche. Non c'è nessun tipo di unità di misura che possa valutare la luce dell anima i sentimenti la nobiltà d'animo,aiutare te stesso conoscere se stesso per potere aiutare i propi cari. Anche se io non sono infabile o commeso tanti atti di distrazione , spero di essere più utile di tutti i utili che vanno a incrementere la qualità di vita di tutti i abitanti dell pianeta.
@Now2Sense
@Now2Sense 3 ай бұрын
Grandi
@rosatavernese3627
@rosatavernese3627 Ай бұрын
@rosatavernese direi che io ragione come lei ,avrei voluto essere una sua assistente 🌹🌹🌹🌹🌹😘
@gianninaduci6599
@gianninaduci6599 3 ай бұрын
Grande uomo.....
@raffaellacervesi3185
@raffaellacervesi3185 3 ай бұрын
❤️
@Laura-mi5od
@Laura-mi5od 3 ай бұрын
Lavoro /denaro e una credenza
@giovinalegnini7132
@giovinalegnini7132 3 ай бұрын
L,amore per il denaro è la radice di ogni sorta di male !
@schorodinger86
@schorodinger86 3 ай бұрын
Quest uomo è uno squilibrato totale
@sergioumlauf2736
@sergioumlauf2736 2 ай бұрын
Infatti il simbolo generale delle banche è il frontone di un tempio greco - romano antico !
@annabissi2887
@annabissi2887 3 ай бұрын
⭐️⭐️⭐️
@Marysa63
@Marysa63 3 ай бұрын
Poveretti questi ricconi. Come stanno male. Basterebbe condividere i tesori con gli altri.
@abdominalbio
@abdominalbio 3 ай бұрын
Condividere anche la loro malattia!? Anche no 😅
@angelasperanza220
@angelasperanza220 3 ай бұрын
​@@abdominalbioveramente, a me pare che solo la loro malattia, in tutte le sue forme, hanno immediatamente condiviso con noi! E del resto, la follia è la più infettiva e contagiosa di tutte le malattie, perché restare in salute vivendo con un folle è sempre difficilissimo e necessita grande supporto.
@manuelamengarelli2368
@manuelamengarelli2368 3 ай бұрын
Alle volte dipende da come si investono i risparmi. chi controlla che i fondi immobiliari investano per i più bisognosi. Ho visto che sono state costruite costruzioni invendute e disabitate: flop.Quindi non è facile nemmeno investire. non è che i più ricchi saranno tutti cattivi .spero.
@user-qg8lr8kx1z
@user-qg8lr8kx1z 3 ай бұрын
👍.
@mariacarmelitapiroli3873
@mariacarmelitapiroli3873 3 ай бұрын
❤❤❤❤❤❤
@sergiocattapan1192
@sergiocattapan1192 3 ай бұрын
Sul cancello c'è il cartello con su scritto : il denaro rende liberi. E qui ti fregano in tutto.😂 certo che l' hanno studiata proprio bene.
@user-en9xy1gp1x
@user-en9xy1gp1x 3 ай бұрын
❤❤❤ 👍
@angelicamottin8302
@angelicamottin8302 3 ай бұрын
Ho tutti i libri di Andreoli, mi manca solo quest'ultimo 👍
@walterdemartino7377
@walterdemartino7377 3 ай бұрын
😂😂😂 grande Andreoli. Ha confuso l'immagine di Zuckemberg con quella di Bezos.
@RomeoBellini
@RomeoBellini 3 ай бұрын
Eccessivamente pretesco
@bartfilannino3
@bartfilannino3 3 ай бұрын
Ateo di fatto significa privo di teologia Quindi senza dio quindi un mostro
@dro1908
@dro1908 3 ай бұрын
Maledettamente vero
@antonella9006
@antonella9006 3 ай бұрын
Caro professore, ho sempre pensato che investire negli affetti è il più grande investimento della vita ❤
@veritaveritas3819
@veritaveritas3819 3 ай бұрын
🔝🔝🔝💜💯💜
@DiegoFabbro
@DiegoFabbro 3 ай бұрын
Sembra di assistere alla predica della domenica. Ma poi che cosa c'entra Zuckerberg con Twitter?
@paoloriva9709
@paoloriva9709 3 ай бұрын
Infatti... oltretutto si fa un pochino confusione tra la liquidità e la capitalizzazione di mercato che hanno determinate aziende. Nella maggior parte dei casi, le aziende che oggi hanno capitalizzazione enorme, hanno rivoluzionato il mercato ed offerto prodotti o modelli di business che prima non esistevano. Alcuni imprenditori hanno messo in gioco capitali enormi e rischiato tutto, l'hanno fatto per spirito d'impresa, per perseguire un obiettivo e materializzare un sogno, non per denaro, quello è una conseguenza.
@silvanagallo1766
@silvanagallo1766 3 ай бұрын
Parlano bene!!!!
@federicacasamatta1484
@federicacasamatta1484 3 ай бұрын
Se ne parla troppo, sono più importanti le emozioni,gli esseri umani,la conoscenza, la ricerca della bellezza, il rapporto con la natura!
@user-og9vk2up5i
@user-og9vk2up5i 3 ай бұрын
Con tutto il rispetto, gli effetti deleteri del denaro li vediamo tutti i giorni nelle cronache della politica
@vincenzoscaloni6303
@vincenzoscaloni6303 3 ай бұрын
La ricchezza ci rende liberi man non felici.
@doppiag97
@doppiag97 3 ай бұрын
Pagherò il cibo con la ricchezza interiore
@vincenzodeangelis647
@vincenzodeangelis647 3 ай бұрын
Il forte e il bello di Andreoli è che parla come un prete senza essere prete, perché lo fosse non parlerebbe così.
@franceschino1754
@franceschino1754 3 ай бұрын
Io conosco sacerdoti che fanno gli stessi discorsi.
@gabriellasegala1574
@gabriellasegala1574 3 ай бұрын
Lunga vita a Vittorino Andreoli... l'ultimo dei grandi psichiatri
@anonymous4c484
@anonymous4c484 3 ай бұрын
Cit.: ….ma però…..😮
@saramaddaloni6381
@saramaddaloni6381 3 ай бұрын
Grande👍👏👍👏👍👏
@doubleAbit
@doubleAbit 3 ай бұрын
L'esempio fatto su Zuckerberg è completamente inventato, 17:00. Credo sia importante portare esempi reali soprattutto per dare concretezza a quello che si dice. Inoltre nessun uomo che ha il proprio patrimonio investito e ha capito come funzionano i mercati finanziari e la loro volatilità sta lì a controllare il controllare tutti i giorni, diventerebbe pazzo. Non lo fa né Zuckerberg né l'operatore ecologico. I temi trattati sembrano interessanti ma a questo esempio mi ha lasciato un po' basito
@MaurizioPozzati
@MaurizioPozzati 3 ай бұрын
Da un pò di tempo mi piace leggere i commenti prima di ascoltare i video ... e di questo commento ne terrò conto partendo dal fatto che, un commento possa terminare con l'essere "basito," sperando non mi accada anche a me .... ma essendo uno tra quelli che considera Vittorino Andreoli un uomo intelligente ho dei dubbi sul fatto che io possa rimanere "basito"
@giorgioperazzo2178
@giorgioperazzo2178 3 ай бұрын
A palazzo chigi musicisti lirica dalle ore nove in poi a palazzo madama antroposofia storia delle arti mediche 😀
Come Superare il Narcisismo: Dall'Io al Noi
58:59
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 236 М.
Ricchi VS Poveri: L'enigma del consenso
53:22
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 227 М.
Алексей Щербаков разнес ВДВшников
00:47
ROLLING DOWN
00:20
Natan por Aí
Рет қаралды 5 МЛН
Magic trick 🪄😁
00:13
Andrey Grechka
Рет қаралды 26 МЛН
Вы чего бл….🤣🤣🙏🏽🙏🏽🙏🏽
00:18
OKSII
Рет қаралды 4,5 МЛН
Dott.Garattini spiega come vivere sani e a lungo
46:41
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 552 М.
ANDREOLI - L’origine della coscienza. I segreti della nostra mente
49:24
pordenonelegge - Festa del libro con gli autori
Рет қаралды 30 М.
Inchieste da fermo - Che cos’è la Cina - Puntata del 27/06/2023
1:46:52
Odifreddi da Santoro: c'è del marcio nell'Occidente
26:43
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 226 М.
2024 mar 15 - La dittatura del denaro
1:03:38
Vittorino Andreoli
Рет қаралды 5 М.
Ghisellini spiega il mistero dei Gamma Ray Burst
33:50
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 64 М.
Galimberti spiega pulsioni, sentimenti ed emozioni
1:03:13
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 200 М.
Luciano Canfora - UN ERRORE DANNOSO: IGNORARE IL PASSATO
1:13:50
Macerata Racconta
Рет қаралды 24 М.
Festival della Mente 2018 - Alessandro Barbero (3/3)
1:05:00
Festival della Mente Sarzana
Рет қаралды 644 М.
Алексей Щербаков разнес ВДВшников
00:47