No video

Ragioniamo sui commenti che ho ricevuto!

  Рет қаралды 1,059

Cippo95

Cippo95

Жыл бұрын

Vedendo una vostra reazione positiva, in questo video ragiono con voi dei commenti che ho ricevuto alla mia critica del video "sui processori per il giocatore medio" dei Prodigeek.
[Fonti, citazioni e materiale usato]
Video dei Prodigeek: • IL MIGLIOR PROCESSORE ...
Mio video critica: • CPU per "giocatori med...
Salari in Italia (Il Sole 24 Ore): www.econopoly....
Mio video su AM4: • AM4 è ancora buona per...
Mio video sui processori da gioco best buy: • Processori da gaming b...
HD Blog sul refresh su LGA 1700: www.hdblog.it/...
HD Blog su LGA 1851: www.hdblog.it/...
TechPowerUP AM5 roadmap: www.techpoweru...
Recensione 13500 Techspot: www.techspot.c...
Recensione 13400F TechPowerUP: www.techpoweru...
Recensione 13400 Tom's Hardware: www.tomshardwa...
NotebookCheck su Userbenchmark: www.notebookch...

Пікірлер: 47
@Danny-ml2ny
@Danny-ml2ny Жыл бұрын
Lei è un ragazzo in gamba, spero possa crescere con il canale, ma ancora meglio con un buon lavoro! 👋🏻
@DeFroOO
@DeFroOO Жыл бұрын
Non ci abbandonare. Ti ho appena scoperto e sono ammaliato da come riesci ad esprimere concetti che io ripeto invanamente nei commenti da anni. Sarà che YT in questo ambito è principalmente (soprattutto tra i creator) un ammasso di gente che conosce davvero poco la materia di cui parla e tu invece sei uno dei pochi che ha studiato e fa dei ragionamenti trainati dalla logica e dalla conoscienza, piuttosto che dal dover generare hype o doversi sempre inventare l'argomentone per mantenere il canale. Io sono iscritto dei Prodigeek da quando avevano neanche 1000 iscritti e per quanto mediamente li apprezzi, sono SEMPRE stati un po' "altalenanti" nei ragionamenti e soprattutto hanno sempre avuto questo strano festish per la fascia alta. Fargli comprendere che in testa hanno una definizione totalmente sbagliata di fascia media è una di quelle cose che ho provato a fargli notare tantissime volte nel corso degli anni, ma fidati non c'è verso. E mi ricordo certi papiri che gli scrissi già all'epoca della Gtx 1060 6GB che secondo me era allarmante perchè denotava già una politica di innalzamento prezzi a parità di fascia piuttosto preoccupante. In sostanza cercavo di far notare come una 1060 MSRP costasse praticamente quanto una 970 / 770 / 670 di MSRP e che quindi bisognava fare delle considerazioni in merito, ma loro non erano d'accordo 😅 (Tra l'altro, io c'ero quando successe la vicenda Stonex [e non solo] che molti dimenticano ma che fa ragionare) Quì ormai siamo passati dal "Una Cpu i7 non ti serve a nulla per giocare, è perfetto l'i5" Al 7800x3D da 450/500€ bestbuy per il gaming Unico appunto che ti faccio, sul discorso CPU in particolare sul confronto 5600x vs 12400f, devo dire che da questo punto di vista avete ragione entrambi. Perchè è vero che un 12400f si basa su una piattaforma "morta" quasi quanto AM4, però LGA1700 sicuramente potrà fornire Cpu che possano rappresentare un upgrade sul 12400 Non so se mi sono spiegato, ma anche LGA1700 un domani potrà fornire upgrade come un eventuale 14600k, mentre AM4 resterà ferma al 5800x3D (che comunque son scelte rispettabili entrambi a mio modo di vedere)
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Grazie per il commento, veramente ben articolato, praticamente nulla da dire se non sull'appunto... dove faccio anche io un appunto per chiarezza! xD Sicuramente LGA1700 potrà offrire il refresh sentito dai rumor, il problema è più che altro se sarà davvero qualcosa che una persona con i vari i5 12400-13400-13500, vorrà fare: - Tra 3-4 anni, perché capisci che se uno fa una build economica, cercando di spendere il meno possibile su ogni componente, non credo possa aggiornare così arbitrariamente a un 14600K appena esce; - Su una scheda B660/B760 economica, quindi con regolatori di tensione che come detto non sono proprio il massimo per processori K appena gli si mette su un carico un poco pesante. - Dovendo valutare tra 3-4 anni se un 14600K uscito 3-4 anni prima sia un acquisto sensato. Che per fare capire ancora meglio, scegliendo DDR5 si confronta direttamente con AM5 dove AMD ci rassicura (poi ok è da vedere, ma ci farebbero una figuraccia diversamente) che tra 3 anni ci offriranno ancora CPU "all'ultimo grido" su AM5 (aggiungo: molto probabilmente migliori del 14600K). È questo tutto il discorso.
@MarsMarsTitan
@MarsMarsTitan 11 ай бұрын
Ottimi consigli.. bravo
@raffaelepisano8380
@raffaelepisano8380 Жыл бұрын
La liberta' di pensiero e di opinione e' una bella cosa. Solo cosi' si impara e se facciamo esperienze personali meglio ancora. Io sono oltre 40 anni che smanetto coi computer e ancora ad oggi vi guardo con piacere. C'e' sempre da imparare. Mi piacciono i prodigeek e mi piaci anche tu :-) Bravo, continua cosi'.
@fabiopicco3038
@fabiopicco3038 Жыл бұрын
Da profano non riesco a seguire molto i prodigeek nei loro discorsi, mi sembrano troppo ideologici e filosofici. C'è di meglio dove trovare informazioni concrete.
@Thundra74
@Thundra74 Жыл бұрын
@@fabiopicco3038 se i prodigeek ti sembrano ideologici allora ferry come lo consideri?
@fabiopicco3038
@fabiopicco3038 Жыл бұрын
@@Thundra74 cancello ideologici e lascio filosofici, discorsi troppo da appassionati per chi smanetta poco con la tecnologia.
@sancio123
@sancio123 Жыл бұрын
Ottimo video! Bravo!
@michelecirillo2508
@michelecirillo2508 Жыл бұрын
Analisi perfetta in tutto e per tutto, io sono del 72 e il mercato è cambiato a tal punto che secoli fà aveva un senso aggiornare il PC oggi conviene tirare fino alla fine vita di un pc.
@Sica600
@Sica600 Жыл бұрын
Finalmente uno di noi, serio e professionale.
@dreandreard
@dreandreard Жыл бұрын
Buongiorno, sono quasi d'accordo su tutto quello che hai detto, i maleducati ci sono ovunque. È difficile classificare un giocatore perché c'è anche chi gioca tutt'ora a giochi a 8,16,32,64,128 bit 🤣. Ma chi si compra un computer solo per giocare sa che non sfrutta a pieno le capacità\servizi del dispositivo, c'è chi compra i dispositivi vari (esempio console solo per giochi esclusivi). Il potere di acquisto non è sempre commisurato all'entusiasmo di comprare un hardware, mi trovi in disaccordo. Ma hai espresso molti e interessanti punti di vista che sono condisibili. Spero di approfondire l'argomento anche solo come una voce di campo.
@Dragonheart-kx9si
@Dragonheart-kx9si Жыл бұрын
Ciao,non vedo nulla di male nel video critica con educazione, discorso diverso se i video critica fossero fatti senza educazione e alcun rispetto nel confronto degli altri.Giusto per dirne una,chi di noi non ha mai fatto una critica nei confronti di qualcosa o di qualcuno? Chi è senza peccato scagli la prima pietra... Fare una definizione di Cpu da gamer medio è alquanto dura,ci sono troppe variabili in campo..ma almeno sul lato CPU c'è una buona scelta,sulle GPU invece il mercato è ancora troppo difficile
@costantinomicillo4786
@costantinomicillo4786 8 ай бұрын
Oramai ho guardato buona parte dei tuoi video, e posso dire che il tuo canale è un qualcosa di fenomenale, mai visto qui su KZfaq Italia. lavoro in ambito informatico da un bel po' anni, soprattutto per ciò che concerne la strutturazione e assemblaggio configurazioni pc, di conseguenza sono già a conoscenza di molte tematiche trattate da te, ma i modi che usi per argomentarle mi lascia piacevolmente stupito, non dare conto a questi pochi commenti negativi e continua così (tanto in fin dei conti non conta la bontà di ciò che dici, ci sarà sempre l'individuo con collegamenti neurali avariati che ti criticherà). P.s. i dissing ai "grandi" di questo settore mi fanno impazzire ahahahaha, non smettere mai
@cippo1995
@cippo1995 8 ай бұрын
Grazie mille!
@MD_il_microcanale
@MD_il_microcanale Жыл бұрын
uno spettacolo di video dietro l'altro. Ottimi ragionamenti. In effetti i prodi (come altri canaloni) la buttano un po lì per confondere le acque e dirigere un po le idee dei consumatori, su questo non ci piove! Tu continua con questi video e non fermarti!
@maxkedy8441
@maxkedy8441 Жыл бұрын
Chi è sicuro del proprio operato non dovrebbe temere ne opinioni diverse ne critiche.Sono d'accordo con te sul significato di utente medio. Non metto in dubbio la competenza dei prodigeek ma in questo caso si trattava non di valutare tecnicamente il prodotto ma di valutare il rapporto qualità prezzo per l'utente medio non puoi mettere come best un 13700 poichè se specifichi a priopri che è una valutazione per l'utente medio è solo qualità e non prezzo.
@samuelemuscara4713
@samuelemuscara4713 Жыл бұрын
Ciao cippo, una domanda che non c'entra molto con il video ma che mi serve sapere (sperando che tu sappia la risposta), sapresti dirmi la dfferenza tra un attacco AURA RGB headers e uno Addressable Gen 2 headers sulla scheda madre, grazie in anticipo
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Purtroppo di RGB non me ne intendo proprio, mi dispiace.
@samuelemuscara4713
@samuelemuscara4713 Жыл бұрын
@@cippo1995 tranquillo grazie lo stesso
@Masca79
@Masca79 Жыл бұрын
Anche troppo morigerato nelle risposte... CPU giusta per un giocatore "medio" oggi? AMD serie 5000. GPU giusta per un giocatore "medio" oggi? AMD serie 6000. Intel e Nvidia attualmente sono overpriced, proprio grazie all'ottima concorrenza che AMD gli sta facendo. Continua così non mollare, gli iscritti saliranno.
@giuseppenoia2616
@giuseppenoia2616 Жыл бұрын
il 99% dei gamer non ha una rtx 4090 e non usa una cpu da 400 euro ,molta gente commenta e non sa' quello che dice
@kanekanekane5311
@kanekanekane5311 Жыл бұрын
la tua analisi cpu per "giocatore medio" è stata decisamente equilibrata e sensata.
@gamedevunity3dliviopanizzi170
@gamedevunity3dliviopanizzi170 Жыл бұрын
1200 una volta era top di gamma oggi si è medio
@lazygamer7204
@lazygamer7204 Жыл бұрын
Ottime argomentazioni! credo che il problema dei prodi sia proprio il loro pubblico: è talmente vasto che per non scontentare nessuno, dal ragazzino squattrinato appunto al cinquantenne tecnosnob, non approfondiscono più di tanto. Comunque mi piacerebbe un tuo video reazione anche al loro video sulla tier list delle gpu! continua così!
@fabriziocampolucci4988
@fabriziocampolucci4988 Жыл бұрын
Ciao Cippo, il vero problema dei vari influenzer è che neanche sanno come si fa un PC da gioco e come si gioca su PC, grazie a loro oggi tante persone che giocano su PC sono solo una parodia dei giocatori competitivi, per loro esistono solo gli FPS e non conta come li fai basta che li fai mentre ci sono aspetti molto più importanti che neanche considerano, sono sempre più convinto che servono solo alle aziende per venderci i prodotti
@warscadramon
@warscadramon Жыл бұрын
Ognuno ha la sue opinioni ed è giusto accettarle sempre. Sono un grande fan di vecchia data dei Prodigeek e condivido le scelte del loro video, come condivido la tua opinione. Spero che tu possa continuare così perché meriti molto qui su KZfaq.
@gamedevunity3dliviopanizzi170
@gamedevunity3dliviopanizzi170 Жыл бұрын
ciao cippo ce nè un'altro senza senso loro uscito da poco quello su ps5 pro e amd , ma io dico ma perchè devono sempre confrontare roba che amd fa un lavoro differente ad nvidia , dimmi tu quando lo puoi guardare e commentare
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Devo un po' valutare il dosaggio, perché anche se sensati come video di critica, fatti sempre nei confronti degli stessi penso possa poi dare una brutta impressione... vedremo!
@gamedevunity3dliviopanizzi170
@gamedevunity3dliviopanizzi170 Жыл бұрын
ad oggi un giocatore medio la build ottimale è 5800x3d 300 euro +amd6950 della xfx a 630 euro o 4070 650 euro ,16 GB di ram di sistema + alimentatore da 850 watt sei apposto giochi tranquillamente a tutto 1200-1300euro.
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Sisì, con 1200-1300 euro ti tiri fuori buonissime configurazioni, come visto nel mio video a riguardo. A quelle cifre puoi anche iniziare a valutare un 7600 così hai la piattaforma nuova con possibili aggiornamenti futuri.
@gamedevunity3dliviopanizzi170
@gamedevunity3dliviopanizzi170 Жыл бұрын
@@cippo1995 si per uno che deve cambiare anche scheda madre si
@GrandUpper666
@GrandUpper666 Жыл бұрын
Hai ragione su tutta la linea, salvo esigenze particolari, tipo build ITX dove la scelta e la disponibilità in Italia delle schede madri incasina un po' rapporti qualità/prezzo delle piattaforme. Sia i Prodigeek (che comunque seguo perché son discreti intrattenitori) che Ferry non son nuovi a sparare fesserie/opinioni infondate. Ferry le sparava già quando scriveva su Tom's anni fa, ricordo ancora la cazzata del rumore delle ventole della gtx 970 vs rx480. Son stato mod sul forum di Tom's HW Italia per un sacco di anni. La gente davvero competente era nel forum, non scriveva articoli. Le guide sul sito invece erano un disastro, specialmente per gli alimentatori che consigliavano. Ignoranza totale.
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Era la storia del "non si vede dal grafico dei decibel, ma all'orecchio umano il suono è più gradevole?" Ricordo qualcosa a riguardo! 🤣
@GrandUpper666
@GrandUpper666 Жыл бұрын
@@cippo1995 esattamente 🤣, quella frase era diventata praticamente un meme.
@gamedevunity3dliviopanizzi170
@gamedevunity3dliviopanizzi170 Жыл бұрын
hahahha giocatore medio con un pc da 3000euro , certo che i prodigeek ne hanno fatto di massa convinta delle loro cialtronerie
@Tichoz666
@Tichoz666 Жыл бұрын
Semplicemente impeccabile, aggiungo un'altra cosa alla questione aggiornabilità del processore: per quanto sia un componente importante, non viene upgradato poi così spesso e i giochi vengono sviluppati tenendo conto di ciò che viene montato sulle console. L'imminente Starfield è la prova di tutto questo che mette in mostra le chiare debolezze delle cpu delle console di questa generazione, quindi non hardware di tanti anni fa. Nei requisiti raccomandati viene dichiarato un 3600x/10600k, perciò in linea su quello che potrebbe essere il videogiocatore medio e che se prendesse un 5600 sarebbe a posto PS: il giocatore medio è facilmente determinabile anche guardando i dati di steam, dato abbastanza oggettivo direi
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Grazie! Poi uno che fa una build budget qualche compromesso lo deve fare, non si può spendere il meno possibile e avere il computer più veloce del mondo; però si possono fare buone configurazioni che terranno botta (magari con qualche aggiustamento alle impostazioni) quantomeno fino alla fine di questa generazione di console. Inoltre, nei commenti ho avuto anche gente che metteva in discussione i dati di Steam. Sicuramente sono dati che sono una media globale e possono risentire molto dei vari mercati, soprattutto quello cinese, e dei vari computer anche portatili... quindi sono indicativi, ma tantissima gente gioca ancora a 1080p, con schede video che sono per la maggiore di fascia 60 o inferiori (parlando di NVIDIA) e hanno 6 core nel PC. Però niente, certi non ci stanno proprio, il giocatore medio spende e spande.
@gamedevunity3dliviopanizzi170
@gamedevunity3dliviopanizzi170 Жыл бұрын
il fatto che a livello cpu non sono carenti , sono cpu con una caretteristica unica per tutte le console , vengono ottimizate le chiamate per determianti processi , sono i motori grafici che ancora oggi si usano che sono obsoleti , paradossalmente unreal 5 è un motore decisamente più performanete di ue4 , per quanto sia più attuale , perchè con un core engine più efficente sopratutto per console. .
@xmirk0_02tv6
@xmirk0_02tv6 Жыл бұрын
posso dirlo una volta per tutte? assemblate il vostro pc, giocate, divertitevi E NON ROMPETE LE SCATOLE. Possibile che ogni volta, salvo ovviamente casi in cui ci siano errori oggettivi che tu hai giustamente corretto in questo video, ci debbano essere casini? Dimmi te cosa ne pensi!
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Assolutamente vero, ci si perde molto spesso con discorsi inutili, di tifoseria, quando avendo qualche dato si fa relativamente in fretta a fare una decisione buona per sé stessi.
@xmirk0_02tv6
@xmirk0_02tv6 Жыл бұрын
@@cippo1995esatto! Per non parlare di quanto la gente sia fissata anche nel discutere sulle schede video… In particolare i fanboy accaniti (e non parlo, quindi, di gente corretta e che ragiona coi dati) di nvidia che la mettono per forza sopra le radeon a prescindere da tutto… Chissà quanta gente comprerà, con fierezza, la nuova 4060ti 16gb a 600€ pensando di aver fatto un affare. Sono pronto a ridere. p.s: che sia chiaro, ognuno coi soldi fa quello che gli pare… io non vedo l’ora di prendere la 6750xt a meno di 400€!
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Sisì infatti, per uno che gioca quindi non necessità di usare CUDA per programmi vari ed eventuali, e che non sta lì a rincorrere il raytracing e il DLSS, va benissimo una scheda AMD; soprattutto quando offerte con una ottima qualità prezzo e un buon quantitativo (nel caso delle 6700XT/6750XT) di VRAM. È però un grosso peccato che AMD stia tardando così tanto a lanciare le schede di fascia media basate su RDNA 3.
@xmirk0_02tv6
@xmirk0_02tv6 Жыл бұрын
@@cippo1995 è vero, assolutamente. amd sotto questo punto di vista è indietro di tanto rispetto alla casa verde. L’unica mancanza “grande”, magari, che potrei sentire è il dlss (perché non me ne frega assolutamente nulla del ray tracing) che so funzionare meglio lì. tuttavia non credo possa essere una grande mancanza, se voglio giocare in 1080p a dettagli alti o ultra anche a giochi non super recenti (la 6750xt, ho visto, che se abbinata con una buona cpu va anche decisamente bene in 2k!). so anche che consuma di più, ma non ho problemi perché il mio alimentatore è molto grande a livello di wattaggio… perciò sì, so delle sue mancanze ma anche i suoi pregi, uno su tutti ovviamente è il prezzo. Riesco a risparmiare anche più di 100 € andando con la 6750xt rispetto a delle schede video nvidia (nuove, non usate) con le stesse performance. anche i benchmark parlano chiaro, perciò sono decisamente convinto della mia scelta. Ribadisco ulteriormente: ognuno sceglie la propria scheda video, che sia amd o nvidia in base alle proprie necessità e possibilità/volontà di spesa.
@esercitodiburioni7804
@esercitodiburioni7804 Жыл бұрын
Cippo ma sei lo stesso che gioca a Quake live?
@cippo1995
@cippo1995 Жыл бұрын
Sì, giocavo (e forse qualche partitella tornerò a farla) su Quake Live! xD
@esercitodiburioni7804
@esercitodiburioni7804 Жыл бұрын
@@cippo1995 once a Quaker, always a Quaker! Mi ricordo di te in server! Anche io ogni tanto ci faccio ancora due spari!
Вы чего бл….🤣🤣🙏🏽🙏🏽🙏🏽
00:18
ROLLING DOWN
00:20
Natan por Aí
Рет қаралды 6 МЛН
Come è stata Piratata la Sony Playstation 1
12:16
Bei Vecchi Giochi
Рет қаралды 185 М.
VI RACCONTIAMO I PROBLEMI DELLE NOSTRE CASE
19:30
Prodigeek
Рет қаралды 51 М.
📚 Corso di elettronica COMPLETO per principianti GRATIS (3+ ORE)🔌Stagione 1🔋
3:02:48
Marco Modica (MMT Elettronica)
Рет қаралды 5 М.
I DISSIPATORI A LIQUIDO SONO INUTILI ?
13:51
Ferry
Рет қаралды 42 М.
"Giocare su console è meglio!" commento a Synergo su @QDSG
18:27
Dark Silicon e i quattro cavalieri dell'apocalisse!
18:57
Dov'è la coerenza dei @Prodigeek?
8:01
Cippo95
Рет қаралды 2,7 М.
Configurazioni PC sopra i 1000 euro!
26:01
Cippo95
Рет қаралды 528