Si è concluso quello che NO, non è il "Quinto Slam"

  Рет қаралды 3,780

SLICE

SLICE

15 күн бұрын

Vai su nordvpn.com/slice per acquistare 2 anni + 4 mesi extra di NordVPN con uno sconto esclusivo
Gli #IBI24 sono stati vinti da Alexander Zverev e Iga Swiatek. E no, no si è trattato di un “Quinto Slam”.
♥️ Abbonati e sostieni SLICE qui:
/ @slicepodcasting

Пікірлер: 32
@slicepodcasting
@slicepodcasting 14 күн бұрын
Gli #IBI24 sono stati vinti da Alexander Zverev e Iga Swiatek. E no, no si è trattato di un “Quinto Slam”. ♥ Abbonati e sostieni SLICE qui: kzfaq.info/love/rUccQZNK2kQErhNEJqbBtwjoin
@elisabettad.6280
@elisabettad.6280 14 күн бұрын
È un piacere ascoltare i tuoi commenti, pacati ma giustamente critici. Il tuo è un diverso modo di raccontare il tennis che mi piace molto
@slicepodcasting
@slicepodcasting 14 күн бұрын
@@elisabettad.6280grazie, mi fa piacere
@mariopolito1318
@mariopolito1318 13 күн бұрын
Ciao Emanuele, ottime considerazioni. Non ho trovato il torneo mediocre, affatto. Le defezioni capitano, ci sta, ma gli altri hanno giocato ed entusiasmato a tratti, com'è nella natura delle cose. È un torneo duro, come la superficie su cui si gioca, meno lineare e prevedibile delle altre. Bellissimo il ritorno di Zverev, grande campione, grande giocatore da ammirare... Belli, e molto, i flash degli italiani di "rinforzo" e dei meno attesi in generale. Non faccio assolutamente fatica ad accettare il declino dei più anziani/titolati (meno gli infortuni dei campioni nascenti, ma capita...). Luogo impareggiabile per fascino e atmosfera. Con tutti i pro e i contro... Quello che mi da davvero noia è la disparità di trattamento economico di genere... E sono maschietto😂😂😂 Bravi e grazie!!
@anconasud
@anconasud 13 күн бұрын
Solo gli sprovveduti possono sorprenderrsi se non addirittura scandalizzarsi per i risultati di Tabilo, Etcheverry, Cerundolo e compagnia. Gente che non si atteggia a rockstar come i Rune o i Fritz di questo mondo ma che ha lo stesso tipo di fiducia nei propri mezzi. Lo si vede palesemente sui campi di allenamento dove stanno a fare punti, diagonali o semplicemente cesto ogni volta che c'è un buco libero
@elisabettad.6280
@elisabettad.6280 12 күн бұрын
Ma lo sai che sei il primo vgiornalista citato su un'articolo de Il Post per fare una disamina sul torneo di Roma? Sembra proprio che il tuo commento abbia colto nel segno. Direbbe il mio amato Gianni Clerici chapeau!
@leonardomarsili180
@leonardomarsili180 14 күн бұрын
Comunque sicuramente i difetti di Roma ci sono e sono stati ben sottolineati però allo stesso tempo non credo si possano sottovalutare anche i punti di forza come la location oggettivamente speciale e una storia e tradizione sicuramente superiore rispetto a Madrid, il che lo rende probabilmente il 1000 più importante su terra dato che Montecarlo non è combined. Bisognerebbe lavorare soprattutto su una migliore gestione del ground, magari aggiungendo un’altro stadio con capienza simile al pietrangeli. Le potenzialità di Roma però sono alte (ma sicuramente non a livello di uno slam).
@francescojsb
@francescojsb 13 күн бұрын
Certo non il 5° slam e diversi problemi organizzativi, ma sento anche in giro eccessive critiche. È di moda, parlar male di qualcosa fa più figo e dà importanza a chi lo fa, poi noi italiani siamo specialisti a deprezzare le nostre cose e esaltare gli altri. Comunque, nonostante tutto, direi che Roma rimane il masters 1000 (o ancora meglio il non slam) più importante tra quelli sulla terra battuta ed uno dei più importanti tra tutti, senza paragoni con certi "indegni" come per esempio Parigi-Bercy che eliminerei o degraderei a 500. Detto questo, sicuramente ci vorrebbe almeno un terzo stadio "capiente", il tetto richiudibile almeno sul centrale e tanti altri miglioramenti logistici e organizzativi.
@davidderanieri1066
@davidderanieri1066 14 күн бұрын
Vista la parata generale, direi che il torneo di Tsitsipas non sia stato negativo e che il suo ciclo complessivo sulla terra gli ridia maggior slancio in vista di RG. Non lo vedo favorito, ma vista la attuale condizione media della concorrenza, secondo me può fare strada. E in generale non vedo chiari favoriti.
@slicepodcasting
@slicepodcasting 14 күн бұрын
non negativo ma lascia dei punti interrogativi (peró non è l’unico, anzi)
@parlka
@parlka 14 күн бұрын
Sempre ottimo video Emanuele, ma secondo me troppo poco tempo dedicato al torneo femminile
@zaphod280380
@zaphod280380 14 күн бұрын
purtroppo come dicevo settimana scorsa riesco a seguirlo meno che in passato, senza replay delle partite e wta tv è molto problematico coprire bene entrambi i tornei soprattutto la prima settimana. Almeno lo è per me che sono solo, mi spiace.😢
@andy_cep
@andy_cep 13 күн бұрын
​@@zaphod280380peccato perchè ora come ora il wta è addirittura più interessante da seguire 😅
@cigarkhpower4992
@cigarkhpower4992 14 күн бұрын
Non commento spesso su questo social,però NO, non è il quinto slam.
@walterl8863
@walterl8863 14 күн бұрын
Il foro italico è un luogo unico ma ci vorrebbero più tribune e biglietti meno cari!
@alessandrobarone5413
@alessandrobarone5413 13 күн бұрын
Considerando le prestazioni degli italiani tra Roma e Torino, si potrebbe dire che, escluso Sinner e un Berrettini sano, tutti gli altri tennisti italiani hanno un livello da posizione 40/70 e non oltre ? Livello medio buono ma non eccelso insomma. Dispiace per Musetti, che mi sembra ormai risucchiato anche lui in quella zona.
@andrearandi6336
@andrearandi6336 13 күн бұрын
Vorrei chiederti se non pensi che il tennis dopo l'era Federer-Nadal-Djiokovic e con la nuova leva di campioni abbia fatto un salto in avanti per quanto riguarda a velocità e il ritmo di gioco, tanto che già giovanissimi come Sinner e Alcaraz vanno già incontro a ripetuti infortuni. Un ritmo forsennato che da Alcaraz in poi ha fatto da modello per il nuovo tennis ha portato tutti i tennisti ad adeguare il loro gioco al nuovo standard, in più l'uso frequente del dropshot comporta un aumento del numero di scatti brucianti, e di impegno nella resistenza fisica. Il tennis dei primi 10 tennisti è assolutamente spettacolare ma forse ci si è avvicinati pericolosamente ai limiti di resistenza del corpo umano: se i muscoli possono essere potenziati, per i legamenti è un discorso molto più complesso, occorrono dosi massicce di collagene, e tra torsioni, scivolate laterali, frenate repentine tutto contribuisce ad una sollecitazione esasperata delle strutture interessate a quei movimenti.
@slicepodcasting
@slicepodcasting 13 күн бұрын
ne avevo parlato qui kzfaq.info/get/bejne/psyThMKG2JOUhIE.html
@andrearandi6336
@andrearandi6336 13 күн бұрын
@@slicepodcastingti ringrazio per il link ho guardato il video che mi era sfuggito, hai toccato molti aspetti ma in particolare mi interessava anche sapere se confermi la sensazione che la palla viaggi a velocità mediamente più elevate che 2-3 anni fa, aumentando così il ritmo del gioco e di conseguenza l’impegno atletico. Grazie un caro saluto
@federicofilicetti253
@federicofilicetti253 13 күн бұрын
Posso farti una domanda? Ma secondo te tutte queste critiche verso la vittoria di Paolini Errani sono dovute a una ignoranza diffusa riguardo lo sport quando se ne parla in Italia o hanno cognizione di causa ? Io l'ho trovata una vittoria bellissima e anche contro pronostico perché oggettivamente c'erano coppie più forte , semplicemente hanno tirato il 100% dal loro tennis e sono riuscite a vincere . Non capisco perché non si può essere semplicemente felici per una vittoria di tuoi connazionali .
@slicepodcasting
@slicepodcasting 13 күн бұрын
Non mi sono arrivate all'orecchio queste critiche ma certamente sono state fatte da persone che detestano il tennis femminile (ce ne sono molte). Detto questo i doppi, sia maschile che femminile stanno vivendo da anni un declino tecnico e di visibilità senza fine. Obbiettivamente la quasi totalità delle persone che si sono entusiasmate per Paolini Errani è probabile non sappia dire il nome di un'altra coppia di doppio che sia una.
@TrivellaORama
@TrivellaORama 13 күн бұрын
Il doppio ormai conta solo quando serve a costruire una vittoria nazionale (Davis o Olimpiade). Fognini e Bolelli hanno vinto uno slam, in quanti lo sanno?
@Elthanien
@Elthanien 14 күн бұрын
Grazie.
@slicepodcasting
@slicepodcasting 14 күн бұрын
grazie a te 🙏
@TrivellaORama
@TrivellaORama 13 күн бұрын
Piazzato in calendario così, da terzo M1000 su terra dopo Montecarlo e Madrid, prima del Roland Garros...scusate ma non capisco chi si stupisce delle tante defezioni/infortuni.
@sergiocubadda483
@sergiocubadda483 14 күн бұрын
Ottima disamina, concordo su binaghi e un presidente che prende in giro gli appassionati come se non capissero il tennis 😡👎
@massimofalcinelli5043
@massimofalcinelli5043 13 күн бұрын
Il declino vero è quello di Nadal e Djokovic, come la natura stessa delle cose, inevitabile! E' il tennis stesso che e' uno spettacolo, non capisco questa cultura nell esaltare solamente il super campione.
@ragindo
@ragindo 14 күн бұрын
Comunque ha vinto un favorito e campione ritrovato e se lo è meritato ! l'oggetto strano e stato Jarry che si buona condizione, ma ha trovato un percorso fortunato e abbordabile, l'unico ostacolo vero lo ha trovato in finale è ha perso. A Torino tifavo Passaro più simpatico e meritevole del solito lamentoso Musetti.
@giovanniscardetta333
@giovanniscardetta333 14 күн бұрын
Un 1000 mediocre in un momento di poca competitivita' stagionale ,non poteva che essere Roma, nella sua tipica espressione di italica opacità ....la buona notizia è che il RG potra essere molto incerto e imprevedibile
@alessandrorampazzo7746
@alessandrorampazzo7746 13 күн бұрын
"Incapacità organizzativa cronica nel gestire le prime giornate di competizione e qualsiasi tipo di imprevisto", "uno dei 1000 più problematici del circuito", vorrebbe spiegare meglio magari con qualche esempio o addirittura con un nuovo video?
@slicepodcasting
@slicepodcasting 13 күн бұрын
In ordine sparso relativamente solo agli ultimi anni: la gestione vergognosa delle giornate di pioggia (e dei relativi rimborsi) tre anni fa. La gestione della programmazione e delle premiazioni per il doppio femminile l'anno scorso. La gestione caotica dei ground quest'anno. Le logiche di prevendita dei biglietti. I problemi logistici per arrivare al Foro per pubblico ma anche per i tennisti. E potrei andare avanti a lungo.
@gionniipotenusa8744
@gionniipotenusa8744 13 күн бұрын
Sono rimasto senza respirare per tutto il video sperando evitassi di citare il doppio femminile. Raccapricciante.
Subito NADAL vs Zverev! 💥C’è SINNER, non Berrettini
7:37
L’uomo NERO (e il problema) del TENNIS italiano
9:04
Cat story: from hate to love! 😻 #cat #cute #kitten
00:40
Stocat
Рет қаралды 14 МЛН
¡Puaj! No comas piruleta sucia, usa un gadget 😱 #herramienta
00:30
JOON Spanish
Рет қаралды 23 МЛН
Pray For Palestine 😢🇵🇸|
00:23
Ak Ultra
Рет қаралды 33 МЛН
TennisMania: Djokovic: è davvero all’ultima chiamata?
32:09
OAsport TV
Рет қаралды 2,5 М.
Roger Federer: 15 Shots Not Even His Opponent could Believe!
8:17
Tennis & Chill
Рет қаралды 465 М.
Macron e Xi su Gaza. Il "simbolo" di Belgrado
13:39
Simone Pieranni
Рет қаралды 296
Corrado Barazzutti | Vi dico quali sono i migliori tennisti di sempre
4:33
Corrado Barazzutti
Рет қаралды 95 М.
Best Tennis Players in ATP Ranking (2000 - 2024)
15:25
We Love Tennis
Рет қаралды 936 М.
Jannik #SINNER è un FUTURO numero UNO?
13:28
SLICE
Рет қаралды 13 М.
HIGHLIGHTS | Dmitry Bivol vs. Malik Zinad (Riyadh Season)
3:30
DAZN Boxing
Рет қаралды 605 М.
Footballers Beer Prank + Them 🫡🤯
0:34
Xoss FC
Рет қаралды 10 МЛН
Ronaldo Vs Other Players ☠️
0:42
Venix
Рет қаралды 33 МЛН
FOOTBALL WITH PLAY BUTTONS ▶️ #roadto100m
0:29
Celine Dept
Рет қаралды 74 МЛН
bu insoniylik
0:21
Xiziraliyev Ulug'bek
Рет қаралды 3,8 МЛН
Tragic Moments 😥 #2
0:30
LE FOOT EN VIDÉO
Рет қаралды 5 МЛН
Реакция Даны Уайта и Джо Рогана на бой Ислам vs Порье UFC 302
8:25
Чейл Соннен на русском
Рет қаралды 182 М.