Silenzio e paura | Falò | RSI Info

  Рет қаралды 18,464

RSI Info

RSI Info

Күн бұрын

Tra silenzio e paura. Così vivono milioni di civili nei territori dell’Ucraina controllati dalla Russia. A due anni dall’inizio dell’invasione decisa da Putin, Falò ha raccolto le testimonianze di chi è riuscito a fuggire dalle quattro regioni annesse dal Cremlino con un controverso referendum a settembre 2022. Testimoni che hanno trovato il coraggio di denunciare privazioni, soprusi e violazioni, come l’obbligo di un passaporto russo per ottenere l’accesso a cure e ospedali, oppure la propaganda russa con i libri di scuola che riscrivono la storia secondo la versione di Mosca.
L’inchiesta allarga lo sguardo anche al delicato capitolo del collaborazionismo: migliaia di ucraini accusati da Kiev di cooperazione con gli occupanti russi, a volte senza prove effettive col rischio di migliaia di incriminazioni che violano i diritti degli stessi ucraini. A condurla è stato un gruppo di giornalisti riuniti nel network di giornalismo investigativo di EBU (European Broadcasting Union) a cui ha partecipato la RSI. Per riassumere le condizioni dei civili ucraini tuttora sotto occupazione bastano le parole di Ludmila (nome di fantasia), mamma fuggita con i figli dalla regione occupata di Zaporizhzhia: “Ti senti come un ragno in un barattolo: non puoi parlare di Ucraina, i nostri simboli sono vietati. Devi sempre guardarti le spalle. Hai paura che vengano a cercarti di notte.”
RSI Info è il canale di informazione della Svizzera italiana che vi aiuta a capire gli avvenimenti attraverso un'informazione affidabile, la condivisione di approfondimenti mirati e contenuti autorevoli.
Oltre al normale flusso di notizie, RSI Info vi tiene aggiornati su: consumatori, territorio, economia e finanza, clima e ambiente, natura e animali, scienza e tecnologia, politica, salute, cultura e spettacoli, e integrazione.
Segui RSI Info su:
SITO: www.rsi.ch/info/
PLAY: www.rsi.ch/play/tv
FACEBOOK: / rsiinfo
INSTAGRAM: / rsiinfo

Пікірлер: 193
@danieleb6651
@danieleb6651 4 ай бұрын
Perché non parlate anche di quello che hanno fatto gli ucraini dal 2014 nel Donbass?
@santecezza6126
@santecezza6126 2 ай бұрын
Hanno difeso il loro stato.. Besti a
@Bar-Z-8
@Bar-Z-8 5 ай бұрын
Becera propaganda! Siete una vergogna !
@iachi73
@iachi73 5 ай бұрын
Anche gli Svizzeri si sono allineati, naturalmente interviste a senso unico senza mezza prova su quello che stanno raccontando. Ma quello che dice di essere stato torturato come fa ad essere vivo? Su dai..
@franztunda9566
@franztunda9566 4 ай бұрын
💊💊💊
@emilioguastoni7879
@emilioguastoni7879 5 ай бұрын
C'era una volta la RSI !
@franco.2310
@franco.2310 5 ай бұрын
Quale russificazione?il Donbass è sempre stato abitato dalla popolazione di lingua russa,semmai è il regime ucraino che vuole ucrainizzarla con la persecuzione dal 2014
@loriszeni5732
@loriszeni5732 5 ай бұрын
Vallo a spiegare a questi video di informazione libera 😂 Anzi segnalo il video
@LucianoLopesLima
@LucianoLopesLima 5 ай бұрын
Se il Donbass è russo, che c'entra Kharkiv? Che c'entra Odessa? E soprattutto, che c'entra Kiev?
@valentynarobi5272
@valentynarobi5272 4 ай бұрын
None vero nulla...la guerra fatto Putler per il suo interesse.. la vostra propoganda russa ormai non funziona più... Tutti quanti pagarete per le bugie..Dio esiste e la Carma arriva..
@radargiunco4425
@radargiunco4425 5 ай бұрын
Nemmeno una parola sui bombardamenti Ucraini su quelle regione dal 2014 ... d'altra parte cosa mi posso aspettare da una tv di stato come quello svizzero ... uno stato che da sempre ha raccolto tutti i soldi del nero del mondo
@claudionessi6991
@claudionessi6991 5 ай бұрын
L ucraina ha semplicemente cercato di riprendersi i territori attaccati dai Russi… ma di cosa parli ? Cosa farebbe l Italia se l Austria dovesse occupare l Alto Adige ? E saputello , il rispetto dellle frontiere è un concetto che ti dice qualcosa ?
@Marzio1974
@Marzio1974 5 ай бұрын
Non conosci la storia Svizzera , quella ucraina e probabilmente nemmeno quella italiana e vieni qui a raccontare panzane?
@bushdelkul
@bushdelkul 5 ай бұрын
@@claudionessi6991 bush voleva far entrare nella nato la georgia e l'ucraina violando degli accordi tra usa e russia dove si impegnavano a non espandere i confini nato ad est. In georgia nel 2008 scoppio la guerra, e questo doveva essere già un campanello d'allarme per gli ucraini che invece hanno preferito continuare a prendere milioni di dollari dagli usa per arrivare all'euromaidan e far scoppiare la guerra. E il bello è che fanno passare putin come un tiranno dittatore quando lui è sempre stato li zitto zitto buono buono a vendere le sue materie prime a chi ne aveva bisogno senza mai cercar minimamente di conquistare od espandersi al contrario della nato che si è presa ungheria, bulgaria, estonia, lettonia, lituania, romania, slovacchia. Probabilmente a qualcuno tutti questi affari con l'europa non andavano bene e con l'attacco terroristico al nord stream hanno concluso "la festa" per poi iniziare una campagna di propaganda dove si racconta di possibili bombe nucleari sganciate sull'europa, di bombe segrete che distruggeranno i nostri satelliti e ci faranno morire tutti di fame e stenti. Sai cosa mi ricorda tanto questa storia? Le armi chimiche irachene, probabilmente quei missili che distruggeranno i nostri satelliti sono conservati nello stesso magazzino di saddam 🤣🤣🤣🤣 agli usa piace esportare democrazia sulla pelle degli altri per i loro interessi ed è da decenni che funziona così, iraq, siria, afghanistan con la scusa dei terroristi ma io mi domando perchè tutti sti terroristi non ce l'hanno per esempio con l'islanda? perchè non vanno la a farsi saltare in aria? perchè l'islanda si fa i cazzi suoi e non vuole comandare a casa degli altri.
@bushdelkul
@bushdelkul 5 ай бұрын
.
@bushdelkul
@bushdelkul 5 ай бұрын
@@claudionessi6991 dovresti guardare più in la del tuo naso.
@ruggerotedesco3048
@ruggerotedesco3048 5 ай бұрын
Mettetevi d'accordo. Molti reportage intervistano popolazione del Donbass che si sente liberata dai russi. Voi intervistate persone che si sentono obbligate dai russi. Mah!
@claudionessi6991
@claudionessi6991 5 ай бұрын
Ma pensa te …. Seconde te i Russi hanno liberato qualcuno ? Da cosa ? Da una democrazia per mettere poi un regime fascista ?
@user-lh7yz4ut7k
@user-lh7yz4ut7k 5 ай бұрын
Stavate troppo bene,però il ballerino ha dato retta agli anglo americani!!
@stefanodadamo6809
@stefanodadamo6809 4 ай бұрын
22:12 l'ultima parte è la foglia di fico per quella che rimane, altrimenti, propaganda di guerra a senso unico fino a prova contraria.
@mpmorobbia2236
@mpmorobbia2236 5 ай бұрын
Perché non fate un’inchiesta su Gonzalo Lira? Fatto marcire in carcere in Ucraina perché non piaceva a Zelensky?
@Marzio1974
@Marzio1974 5 ай бұрын
Ma raccontala giusta su Gonzalo Lira invece di propinare il solito minestrone per confondere le acque...
@foti70
@foti70 5 ай бұрын
Lei che sa tutto su Gonzalo Lira mi poi racontare la sua storia ….ma tutto tutto .grazie in anticipo saputello.
@Marzio1974
@Marzio1974 5 ай бұрын
​@@foti70se ti rivolgi a me, prima impara ad esprimerti in italiano, poi ti rispondo. Comunque internet fornisce molte risposte, basta non accontentarsi di ciò che fa comodo.
@foti70
@foti70 5 ай бұрын
@@Marzio1974 scusa ma il mio commento non è rivolto a te ma a chi cercava un inchiesta per Gonzalo Lira ...ho risposto a mpmorobbia se non sbaglio.
@user-gl8fx7wl2g
@user-gl8fx7wl2g 5 ай бұрын
Ci sta anche un giornalista in carcere in Polonia da due anni, senza processo, colpevole di raccontare i crimini ucraini e naziNATO. Solito copione dell'imperialismo USA.
@user-rb9jp3fe9v
@user-rb9jp3fe9v 5 ай бұрын
Sarebbe interessante ascoltare altre persone
@TheSimo901
@TheSimo901 5 ай бұрын
Non impariamo mai dai errori commessi in passato. Ma perché l'essere umano non riesce a vivere in pace tutti assieme, europei, africani, sud americani, russi e Arabi?! Live in peace and let live in peace, stop war, stop genocide. I pray every day for the poor civilian peoples. 😢😢😢😢😢💔
@umbertobertoccbi1565
@umbertobertoccbi1565 5 ай бұрын
Perché l'intera razza umana comprende solo due specie di uomini: l'uomo che si accontenta del suo posto e l'uomo che ha il piede sul viso dell'altro.
@massiminomartucci7935
@massiminomartucci7935 5 ай бұрын
Vi seguo da molto, avete fotto un' inchiesta sul ponte Morandi di Genova che è da oscar, e poi quella dei negozi dei piccoli centri abitati e tanti altri video tutti ben fatti. Oggi vi siete giocati tutto quello che di buono avete prodotto. Fate una riflessione e riprendete la giusta via.
@istilius
@istilius 5 ай бұрын
Mi capita spesso di leggere persone che elevano i propri preconcetti a metro di giudizio della qualità l'informazione. Forse dovremmo andare in Ucraina e dire a quei testimoni di raccontare solo le cose che massiminomartucci7935 vuole sentirsi dire. "Fate una riflessione e riprendete la giusta via" questa addirittura suona come una minaccia, in totale accordo con i tempi che corrono.
@andreaberger1269
@andreaberger1269 5 ай бұрын
Ti Hanno toccato la Russia poverino?
@eddielaplante520
@eddielaplante520 5 ай бұрын
Forse ti sei fatto fregare dalla propaganda pro Russia. Forse
@marcagn
@marcagn 4 ай бұрын
Facce capì ... quale è la giusta via???
@sigfriedoberto2002
@sigfriedoberto2002 5 ай бұрын
Quanta propaganda sembra i nostri telegiornali
@matteopunkrock2944
@matteopunkrock2944 5 ай бұрын
Siete meschini i nazionalisti ucronazi sono anni che bombardano i covili del donbas
@GianF123
@GianF123 5 ай бұрын
Questa è una balla.
@matteopunkrock2944
@matteopunkrock2944 5 ай бұрын
@@GianF123 che sparano contro i civili?
@GianF123
@GianF123 5 ай бұрын
​@@matteopunkrock2944 si è una balla. Se i russi non avessero messo artiglieria e lanciarazzi in quelle zone nessuno sparerebbe in quelle zone.
@matteopunkrock2944
@matteopunkrock2944 5 ай бұрын
@@GianF123 guarda che la guerra e cominciata nel 2014 e in don bas si sono ribellati al colpo di stato orchestrato dagli yankee dal 2014 al 2022 i russi in don bas si sono limitati a mandare volontari che combattevano contro gli ucronazi
@maurizioferracchiato3265
@maurizioferracchiato3265 5 ай бұрын
​@@GianF123sto cazzo ..na balla come la strage di Odessa nella casa dei Sindacati. Kiev è da tempo che si è asfaltata la strada verso il conflitto. Hanno seminato vento e ora raccolgono tempesta .
@fabrizionicolosi4884
@fabrizionicolosi4884 5 ай бұрын
Sembra rete4 quando c era emilio fede e i 15 mila morti dal 2014 bombardati nel donbass dove sono
@user-yd4qq1ie1y
@user-yd4qq1ie1y 5 ай бұрын
Esattamente quello non lo dicono e si definiscono un paese civile e democratico.
@MultiMaurizio64
@MultiMaurizio64 5 ай бұрын
Ringraziate sempre gli anglosassoni, e Americani . Bravi
@eddielaplante520
@eddielaplante520 5 ай бұрын
Cerebroleso 😂 ringrazia Putin
@MultiMaurizio64
@MultiMaurizio64 5 ай бұрын
@@eddielaplante520 si tua moglie hâhhaha
@Kim_Ferraglia
@Kim_Ferraglia 5 ай бұрын
Troppo di parte. Non la raccontano giusta.
@GianF123
@GianF123 5 ай бұрын
Perché, pensi che le cose siano andate molto diversamente?
@dart4800
@dart4800 5 ай бұрын
Wow, CNN like reporting from 1 side with 0 fact checking.
@Suspiria903
@Suspiria903 5 ай бұрын
Dal filmato non sembra che se la passino così male.
@carlomonti3961
@carlomonti3961 3 ай бұрын
Complimenti siete riusciti a ribaltare la realtà...quelli che parlano sono i persecuzioni degli ucraini di lingua russa.
@distonik
@distonik 5 ай бұрын
Alexander Dudka la storia si ricorderà di te.
@alphaproject913
@alphaproject913 5 ай бұрын
Magari la TV Svizzera fa qualcosa di indipendente, almeno ci spero. Se volete fare un quadro generale iniziate dal 2013. Uno dei fattori principali è che alla fine del 2013, circa 40 uomini armati del governatore della regione di Dnepropetrovsk Igor Kolomoisky , dopo aver neutralizzato le guardie, sono entrati nel territorio dell'amministrazione mineraria di Pokrovskoye a Krasnoarmeysk, nella regione di Donetsk. È stato riferito che sconosciuti hanno allestito posti di sicurezza in tutto il territorio e hanno bloccato negli uffici i gestori della miniera, tra cui il direttore generale dell'impresa, il candidato a deputato popolare ucraino Leonid Baysarov . Secondo alcuni rapporti gli sarebbero state esercitate pressioni affinché ritirasse la sua candidatura. Nella miniera stessa vivono più di 1.500 persone . PJSC “Mine Management “Pokrovskoe” è la più grande impresa di estrazione del carbone in Ucraina. Attualmente la città di Krasnoarmeysk è sotto il controllo delle forze di sicurezza ucraine.
@mozbenvan
@mozbenvan 5 ай бұрын
Pero non si dice che anche prima della gurre in Ukraina era vietato la lingua russa
@MurariuIlie
@MurariuIlie 5 ай бұрын
Anche la lingua rumena è stata vietata ai cittadini rumeni in Ucraina però loro non hanno ammazzato nessuno,,non conoscete la mentalità russa quindi non auguro a nessuno essere sotto occupazione russa
@andreaberger1269
@andreaberger1269 5 ай бұрын
Che balla colossale, sai che nel battaglione Azov parlavano russo?
@mavrom4537
@mavrom4537 4 ай бұрын
bastava una autonomia come tyrolo o cantone svizzero, e accordo non mettere missili al confine russo... ma ok messaggio... si guadagna tanto con una guerra
@carminedinicolantonio5908
@carminedinicolantonio5908 4 ай бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣🤣 decisamente di parte.....
@vitofranco7342
@vitofranco7342 5 ай бұрын
Ringraziate chiamo vi ci ha trascinato
@StefanGrgic-tt2dg
@StefanGrgic-tt2dg 5 ай бұрын
Propaganda Americana
@bindabinda8304
@bindabinda8304 5 ай бұрын
Solo propaganda a cui pochi ormai credono.
@AndreaNegrin-sh6xy
@AndreaNegrin-sh6xy 5 ай бұрын
Вікторія я приїду читати ваші книги в Маріуполь коли буде.це обіцянка!Мужність!
@d.z.9942
@d.z.9942 2 ай бұрын
Come fanno a russificare 80% della popolazione con la nazionalità russa nei territori occupati ? Certe affermazioni senza informarsi, mi fanno pensare che serafe è un gran spreco di soldi.
@katekaterina2025
@katekaterina2025 5 ай бұрын
Grazie per il vostro lavoro! Slava Ucraine!!!
@MrBrucefire
@MrBrucefire 5 ай бұрын
Slava slava slava fino a quando l'Ucraina non esisterà più
@enzopaiar6926
@enzopaiar6926 5 ай бұрын
Giudico che non riusciate a liberarvi della narrazione mainstream; eppure il fatto che sia stato apertamente dichiarato che gli accordi di Minsk sono stati firmati col proposito di non rispettarli, ma di armare nel frattempo l'Ucraina, dovrebbe far cadere questa narrazione. La verità è che gli USA hanno applicato alla Russia la politica che hanno usato contro Irak, Siria, Serbia; ma stavolta il boccone è stato troppo grosso. La pretesa di espellere la Russia dal mondo civile è chiaramente una ridicolaggine.
@ferfo10s96
@ferfo10s96 5 ай бұрын
Anche perché, a differenza dei stati menzionati, la Russia ce li ha i petardi, e quelli seri.
@user-yd4qq1ie1y
@user-yd4qq1ie1y 5 ай бұрын
ESATTAMENTE
@robertobaroni3403
@robertobaroni3403 5 ай бұрын
Dissonanza cognitiva
@TEM.A
@TEM.A 5 ай бұрын
Mi sa che questo video ai troll russi non e piaciuto.
@eddielaplante520
@eddielaplante520 5 ай бұрын
No infatti sono nervosetti ...e sciorinano tutte le loro falsità a denti stretti come se non ci fosse un domani
@aleludo7963
@aleludo7963 5 ай бұрын
Mamma mia stanno proprio agguerriti
@Gloria-gv2my
@Gloria-gv2my 5 ай бұрын
Si brancola nel buio! Si chiama Ricerca! Si versavano lacrime a fiumi per Schlinder- list e per La Vita è bella... nasceva una generazione che difendeva perfino gli animali insofferente ad ogni forma di Violenza! All' improvviso catapultati/e dove ci ritroviamo... e si respira Violenza sotto ogni cielo. E c'è qualcuno che nei suoi Discorsi Altisonanti parla ⚓ ancora di Invidie e Competizioni. Sì! Ha buttato l'ancora in un mare contaminato... da salvare e da riportare all'antica Purezza! Modugno: ...e il Vecchietto dove lo metto??? 🙇🏻‍♀️💁🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤦🏻‍♀️🙋🏼‍♀️🙎🏽👩🏼‍💻🧑‍⚖️qui a Scuola! Dalle Nonne! 8 Marzo - Donne MA DONNE!!! 2024🌷🖌️🎨 Rosa! La tinta della Gioia,dell'AMORE MISERICORDIOSO...quello del loro DIO.
@valentinadimarco2707
@valentinadimarco2707 5 ай бұрын
Io confronto solo i dossier delle stesse emittenti TV e degli stessi giornalisti 10 anni fa e oggi. Qual'è la versione della storia reale? In ogni caso hanno mentito,quindi non sono più credibili. Che poi nel 2024 c'è gente che cade nelle divisioni da stadio ed etichette create ad hoc da una propaganda di parte,dimostra solo quanto la nostra civiltà possa cadere facilmente in queste eterne guerre,dove guardacaso non muoiono mai questi grandi Leader che calano dal cielo,come per magia diventano figure eroiche in 10 anni. Chi da democratico elimina tutti i partiti di opposizione e poi chiama dittatore l'altro? Chi parla di bloccare e sanzionare e poi acquistiamo gas dall'Algeria che lo acquista dalla Russia? Capite che i coglionx siamo noi? Svegliatevi e seguite qualche lezione di storia da qualche eccellenza come il Proff Barbero. Non è una partita di calcio,stiamo rischiando la 3 guerra mondiale.
@stefanodadamo6809
@stefanodadamo6809 4 ай бұрын
Vero, ma ai troll atlantisti invece piace tantissimo. Racconta SOLO e soltanto quel che fa comodo a loro. Solo una parte dei fatti e della verità, raccontati, beninteso, non dalla sicurezza di un paese occidentale, ma in un paese in guerra in cui ogni parola pubblicamente ammessa è funzione della propaganda contro il nemico. Di tutto ciò che viene filtrato dalle autorità ucraine o prodotto col loro assenso mi fido non più che di quanto viene dall'altro lato.
@FioreVn82
@FioreVn82 2 ай бұрын
Che i russi, oltre a non ucciderlo, rimettano in libertà un collaborazionista ucraino mi sa tanto di cazzata. In ogni caso, ho trovato il documentario davvero scadente, parlare di gente che sta scegliendo la casa da acquistare in quelle che sono a tutti gli effetti delle case popolari che non vengono vendute ma assegnate, poi, c’è una grave omissione che si ripete più volte nel intero documentario che riguarda le pensioni pagate solo a chi prende il passaporto russo che già di per sé non mi pare sia una violazione del diritto internazionale, ma il punto è un’altro, quando si racconta di questa sorta di ricatto, non viene mai detto che l’Ucraina aveva sospeso già dal 2014 il pagamento delle pensioni ai residenti delle regioni separatiste. Altro appunto lo farei sulla negazione delle cure mediche, che di fatto configurerebbe in violazione del diritto internazionale, andrebbe raccontato che l’ucraina, ha di fatto emanato una legge che prevede la negazione di queste tutti gli uomini in età militare che non si presenteranno ai centri di arruolamento, annullando documenti d’identità, passaporti e tutto quanto di competenza della pubblica amministrazione.
@piodambrosio1427
@piodambrosio1427 5 ай бұрын
Mi domando: quanti di questi civili erano russofoni filorussi?E se oggi si ricredono delle loro precedenti convizioni?
@stefanodadamo6809
@stefanodadamo6809 4 ай бұрын
Sarebbe interessante saperlo, perché ufficialmente in Ucraina doveva esserci questa colossale quinta colonna che non si è sostanzialmente mai vista.
@bazybazhar767
@bazybazhar767 Ай бұрын
Fanno bene no passaporto russo no aiuti no $😂
@DiegoJuve-fd6cb
@DiegoJuve-fd6cb 5 ай бұрын
Scusate le persone all'inizio del filmato che lingua parlano? Con qualche accento o cadenza o parlano la lingua in questione correttamente?
@franchetto1453
@franchetto1453 5 ай бұрын
bellissimo documentario, grazie!
@papassito0362
@papassito0362 Ай бұрын
Bugie i russi n9n a renderò mai rilasciato uno che ha. Dato le coordinate per bombardare i russi con tanto di documento provvisorio😂😂
@Gloria-gv2my
@Gloria-gv2my 5 ай бұрын
Grazie! Un Video fatto bene😘😘😘
@MC-rz4dh
@MC-rz4dh 5 ай бұрын
Io non capisco... ma lo sanno che sono in guerra e non stanno facendo una partita a tennis?
@gaetanoioppolo1809
@gaetanoioppolo1809 2 ай бұрын
Ma parlate proprio voi ....... Che avete eliminato fisicamente chi era russo?
@user-hu1ji1ny6u
@user-hu1ji1ny6u 5 ай бұрын
Grazie per le testimonianze, per l'informazione
@albertob3311
@albertob3311 5 ай бұрын
Pollice verso sulla fiducia.
@mikep963
@mikep963 5 ай бұрын
pessimo video propagandista.. narrazione a senso unico....povera informazione
@andreaberger1269
@andreaberger1269 5 ай бұрын
Sa com’è è la Russia che invade mica l’Ucraina
@Dbb_K
@Dbb_K 5 ай бұрын
Perché i russi non hanno mai fatto propaganda in vita loro, Nono ahahahaha 🤡
@leleadaeuphoria4507
@leleadaeuphoria4507 5 ай бұрын
Putin trasforma quella torbiera in un parcheggio
@user-pz1fm5jw4i
@user-pz1fm5jw4i 5 ай бұрын
Vuole la pensione ma non il passaporto, la pensione la deve chiedere a Zelenskiy allora cil passaporto ucraino
@SallDiallo-kr2nu
@SallDiallo-kr2nu 2 ай бұрын
Freeeee Europe from islam Freeeee Europe from russia
@marcosgarbi4981
@marcosgarbi4981 2 ай бұрын
Propaganda Atlantista Russofoba
@rubequilcacondor1912
@rubequilcacondor1912 5 ай бұрын
Grande Rusia 💪💪💪
@quintomontori6939
@quintomontori6939 5 ай бұрын
Accidenti ai meglio
@fabriziosanti1978
@fabriziosanti1978 5 ай бұрын
Figuriamoci quelli palestinesi...
@michelepoletti2721
@michelepoletti2721 5 ай бұрын
Non dite tutta la verita ,di perche si e arrivati a questa situazione
@ariete7053
@ariete7053 5 ай бұрын
Perché i russi vogliono l'impero
@user-gl8fx7wl2g
@user-gl8fx7wl2g 5 ай бұрын
@ariete7053 curioso che l'accusa al presunto impero russo arrivi dall'impero USA e dai suoi servi-alleati che da oltre 10 ANNI tentano in Ucraina il giochino fatto in Serbia, Iraq, Siria, Afghanistan. Brutta roba ignoranza e totalitarismo.
@marcagn
@marcagn 4 ай бұрын
Diccelo tu, ma risparmiaci le solite fregnacce della Nato che si è voluta espandere a est per rompere i santissimi a putler o la cia con i suoi laboratori sotto azovstal...
@emilianomuccioli9167
@emilianomuccioli9167 4 ай бұрын
Russia ❤❤
@d.r.c.8820
@d.r.c.8820 5 ай бұрын
Povero Anton, grazie a Dio è ancora in vita dopo quello che ha subito Pace e bene
@wolfschanze.
@wolfschanze. 3 ай бұрын
Oh , povero Anton ... chissà quanto l'hanno pagato per raccontare la sua storiella... 😂😂😂
@d.r.c.8820
@d.r.c.8820 3 ай бұрын
@@wolfschanze. 👍
@robertoandolina2854
@robertoandolina2854 3 ай бұрын
RSI🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
@marcotertu5869
@marcotertu5869 5 ай бұрын
ahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahah
@valentynarobi5272
@valentynarobi5272 4 ай бұрын
Grazie per la verità 🇺🇦🇮🇹
@wolfschanze.
@wolfschanze. 3 ай бұрын
Avanti così Russia ! ❤🇮🇹🇷🇺🤝✌
@valentynarobi5272
@valentynarobi5272 3 ай бұрын
@@wolfschanze. Traditori della sua patria....
@Marzio1974
@Marzio1974 5 ай бұрын
Che pena questi troll filorussi, che pena, Buon Dio.
@aarongiovannini
@aarongiovannini 5 ай бұрын
Prima di parlare di dovrebbe sapere e studiare la storia.
@Marzio1974
@Marzio1974 5 ай бұрын
Non c'è bisogno di conoscere la storia per sapere da che parte state. Chiunque tifi Putin, un dittatore criminale, disonora i nostri valori.
@raffaelecare
@raffaelecare 5 ай бұрын
Stupendo.
@massiminomartucci7935
@massiminomartucci7935 5 ай бұрын
"Sì, stupendo Mi viene il vomito"
@alphonsealfred7337
@alphonsealfred7337 5 ай бұрын
💙💛🇺🇦👍💙💙🇺🇦👍💙💛🇺🇦👍
@user-jq2dg8pf7z
@user-jq2dg8pf7z 5 ай бұрын
E quale sarebbe il peso di avere un passaporto russo?mica è un clistere
@wormwood9289
@wormwood9289 5 ай бұрын
Dai commenti si nota che tutti gli Italiani difendono un paese canaglia come la Russia!
@marcagn
@marcagn 5 ай бұрын
No. Ci sono anche italiani come me, che ammiravo putin (non avendo capito una mazza di quel criminale) e che da febbraio 22 sostengono l'Ucraina. Comunque mi stupisco di quanti italiani, di dx e sx. abbiano voglia di dittatura come qula di putler...
@aarongiovannini
@aarongiovannini 5 ай бұрын
Canaglia cosa vuol dire, come si viene catalogato come stato canaglia, per un minimo di serietà gli USA dovrebbero essere i secondi in lista dopo Israele.
@taulantmema9180
@taulantmema9180 5 ай бұрын
Magari perche la Russia non e uno stato canaglia , sono li stati uniti la vera canaglia che ha fato scatenare questa guerra
@marcagn
@marcagn 5 ай бұрын
@@taulantmema9180 bisogna avere una bella faccia tosta per sostenere che la Russia non è uno stato canaglie
@mariobalsamo6187
@mariobalsamo6187 5 ай бұрын
A loro e famiglia...💩💩
@user-jq2dg8pf7z
@user-jq2dg8pf7z 5 ай бұрын
Non capisco se hanno paura delle ritorsioni russe perché allora perché li criticano senza timore?
@domaninblue
@domaninblue 4 ай бұрын
La tv svizzera è peggio della nostra 😂😂😂
@domaninblue
@domaninblue 4 ай бұрын
😂😂😂i banchieri del genocidio a Gaza, parlano di torture, mentre i loro padroni massacrano impunemente chiunque. 😂dai su.Fate i bravi😂😂😂
@waltergoi6108
@waltergoi6108 5 ай бұрын
Altro canale falso
@luigisolano4171
@luigisolano4171 5 ай бұрын
Servizio spazzatura di giornalai ucraino venduto
Russia profonda | Falò | RSI Info
27:42
RSI Info
Рет қаралды 74 М.
Spot The Fake Animal For $10,000
00:40
MrBeast
Рет қаралды 196 МЛН
ТЫ С ДРУГОМ В ДЕТСТВЕ😂#shorts
01:00
BATEK_OFFICIAL
Рет қаралды 5 МЛН
La strage, i fascisti e il Ticino | Falò | RSI Info
45:49
RSI Info
Рет қаралды 16 М.
COSA PENSANO I RUSSI DOPO 2 ANNI DI GUERRA IN UCRAINA?
53:36
Stefano Tiozzo
Рет қаралды 151 М.
Esercito svizzero, difesa a rischio? | Falò | RSI Info
24:16
Cisgiordania, la cacciata dei pastori - Falò | RSI Info
16:16
Che pesci pigliamo? | Falò | RSI Info
29:39
RSI Info
Рет қаралды 11 М.
Tutti nel bunker - Falò | RSI Info
36:26
RSI Info
Рет қаралды 4,5 М.
Scommesse sportive: è boom - Falò | RSI Info
41:59
RSI Info
Рет қаралды 3 М.
Sulle tracce dei minorenni ucraini finiti in Russia | RSI Info
24:05
Spot The Fake Animal For $10,000
00:40
MrBeast
Рет қаралды 196 МЛН