SVOLTA GREEN: motore elettrico, chi ci guadagna? Greenwashing e dati sull'inquinamento delle auto

  Рет қаралды 8,216

9000 Giri elaborazioni auto sportive

9000 Giri elaborazioni auto sportive

Күн бұрын

CONSIGLIATI:
• COSA POSSO MODIFICARE ...
• Car Tuning con 1.000 e...
• 9000 GIRI Elaborazioni...
sull'inquinamento delle auto", esploreremo criticamente il crescente interesse per i veicoli elettrici (EVs) nel settore automobilistico. 9000 Giri ti guiderà attraverso un'analisi approfondita delle implicazioni e delle sfide legate all'adozione di motori elettrici, evidenziando le realtà spesso complesse e meno pubblicizzate dietro questa "svolta verde". Esamineremo il fenomeno del greenwashing, in cui alcune aziende cercano di promuovere la propria immagine ambientalista nonostante non sempre rispettino le aspettative. Inoltre, metteremo in discussione l'approccio unico di Bruxelles, che talvolta sembra imporre soluzioni senza considerare le alternative. Esploreremo dati sull'inquinamento delle auto e le potenziali alternative all'elettrico per offrirti una visione completa delle sfide e delle opportunità nella mobilità sostenibile. Un video informativo e critico per coloro che desiderano capire meglio il panorama automobilistico in evoluzione.
9000 GIRI è il Centro Specializzato in Accessori ed Elaborazioni per auto sportive, oltre all'Abbigliamento F.I.A. espressamente dedicato ai piloti di auto da corsa.
Ci occupiamo di:
• MOTORE: www.9000giri.it/motore
• ASSETTO: www.9000giri.it/assetto
• FRENI: www.9000giri.it/freni
• ESTETICA INTERNA: www.9000giri.it/estetica-interna
• ESTETICA ESTERNA: www.9000giri.it/estetica-esterna
Dal 1988 accontentiamo le esigenze di clienti ed appassionati di motori molto esigenti, a cui proponiamo con passione e serietà una vasta gamma di modifiche, elaborazioni e preparazioni per qualsiasi tipo di vettura, sempre seguendo il nostro motto: “modificare per migliorare”.
Nello specifico ci occupiamo di Car Tuning, ovvero elaborazione e preparazione della vettura. Andiamo a sostituire le componenti di serie con quelle sportive, che sono più resistenti e garantiscono prestazioni migliori.
Tutto sempre nel rispetto di leggi e omologazione del veicolo.
Consigliamo al meglio i nostri clienti cercando di valutare tutte le possibili alternative ed evitando di proporre modifiche da noi giudicate non idonee o troppo estreme che spesso sono frutto delle mode e determinano risultati a volte controproducenti.
Nel corso della nostra lunga storia ci siamo specializzati in modo particolare su interventi finalizzati ad aumentare ed ottimizzare le prestazioni del motore conseguendo risultati molto apprezzati in particolare nella riprogrammazione delle centraline elettroniche e nel montaggio di impianto di scarico sportivi.
Inoltre, dedichiamo grande attenzione al miglioramento di tutti i componenti che riguardano l’assetto e l’impianto frenante senza dimenticare le modifiche di carattere estetico finalizzate a rendere unica la vostra vettura.
Come dato statistico, abbiamo calcolato di aver modificato non meno di 10.000 vetture parte delle quali è presente nella sezione “archivio elaborazioni” con la specifica scheda suddivisa per marca e modello documentata con foto e dettagli tecnici dei lavori eseguiti.
Da 30 anni lo storico negozio 9000 Giri è punto di riferimento per tutti gli appassionati del tuning e delle preparazioni sportive per auto.
L’ampio spazio espositivo con 3 vetrine ubicate nel centro di Milano e relativo magazzino ricco di prodotti delle migliori marche, è il nostro migliore biglietto da visita.
La competenza e l’esperienza di coloro che vi lavorano da così tanti anni sono però il vero valore aggiunto, infatti, ogni cliente trova da noi sempre il consiglio giusto per valorizzare e migliorare la propria vettura.
Se ti piace il mondo delle automobili e del Car Tuning, visita il sito:
🌐 www.9000giri.it
Oppure telefonarci in sede:
☎️ 02-7383175

Пікірлер: 436
@simonace27
@simonace27 8 ай бұрын
L'intento non è quello di farci cambiare l'auto con l'elettrico, ma quella di lasciarci senza auto privata.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Mi sa che hai perfettamente ragione .... purtroppo
@MrPianopazzo
@MrPianopazzo 8 ай бұрын
Hai ragione ieri proprio il sindaco di Milano ha detto che entro la fine del 2024 in zona C non potranno più girare auto private. E i residenti che fanno? Peggio dell’unione sovietica.
@francescoferrara9021
@francescoferrara9021 8 ай бұрын
verissimo@@9000girichannel
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Non mi esprimo su salah, chi mi conosce sa perfettamente cosa penso di questo talebano parassita e ti garantisco che non sono cose pubblicabili sui social ....
@carolinasantos7504
@carolinasantos7504 8 ай бұрын
Purtroppo 😞 se almeno migliorassero i mezzi pubblici, ma figuriamoci🙄
@DonDraper7009
@DonDraper7009 8 ай бұрын
L'elettrico si presta bene ad un concetto molto caro ai lor signori ovvero il controllo delle masse. Se il motore termico ha reso l'uomo libero di spostarsi a piacimento, l'elettrico decreterà la fine di questa libertà. Già con Tesla la privacy è un concetto superato, dato che ogni cosa che avviene nell'abitacolo viene monitorato ed ascoltato, ma andranno ben oltre con l'integrazione dell'intelligenza artificiale. Solo dei pazzi poco lungimiranti possono essere favorevoli a queste tecnologie.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
dieci minuti di applausi, per quello che mi riguarda il Ceo di Tesla dovrebbe passare il resto dei suoi giorni in galera per aver inoculato una ideologia devastante nella mente degli individui più permeabili
@TheMatps
@TheMatps 8 ай бұрын
Totalmente d'accordo sul discorso privacy. Ma presumo che molte auto attuali abbiano un'implementazione di "sorveglianza" all'interno dell'auto oltre al fatto che UE ha approvato le scatole nere con gps per tutti i modelli di ultima generazione installati direttamente dalla casa madre. Siamo già nell'era del grande fardello.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
fatta la legge, si trova sempre l'inganno ..... il nemico va combattuto senza pietà
@laurocaramanico2596
@laurocaramanico2596 8 ай бұрын
E NON SCUSARTI del video precedente perche AVEVI RAGIONE AL 100% !
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍👍👍
@francocapelli3948
@francocapelli3948 8 ай бұрын
NO
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
@@francocapelli3948 NO .... cosa?
@francocapelli3948
@francocapelli3948 8 ай бұрын
@@9000girichannel NO non avevi ragione al 100%, hai fatto bene a scusarti e a rivedere le affermazione fatte, ti fa onore.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Ti ringrazio, ho solo cercato di dire le stesse cose in modo più pacato ....
@renatobonasorte3251
@renatobonasorte3251 8 ай бұрын
Personalmente ritengo l'ibrido una completa presa in giro. Ne ho utilizzate alcune, prese a noleggio, e risulta palese come consumino molto di più sulle lunghe distanze di un pari motore termico. L'imposizione delle auto elettriche invece servirà solamente per limitare sempre di più la mobilità privata. Solamente i benestanti potranno possederle, per tutti gli altri mezzi pubblici. La difesa dell'ambiente è solo un alibi, i mezzi che veramente inquinano sono altri.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
concordiamo pienamente
@GiottoKeeb
@GiottoKeeb 8 ай бұрын
Quasi nessuno avrebbe mai fatto un'uscita del genere.. questo ti fa onore e si vede la professionalità e l'onestà intellettuale. Io di solito non commento mai, ma ora è proprio meritato. (Ps secondo me nel video precedente avevi ragione al 99% ahah)
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@MrPianopazzo
@MrPianopazzo 8 ай бұрын
Io se ho caldo resto in macchina con auto accesa. Me ne frego proprio degli ecologisti moderni! Qui in Europa siamo fuori di testa. Vogliamo fare i santi quando gli altri 6 miliardi e mezzo di persone fanno quello che caxxo vogliono. Viva la benza e viva le auto termiche. Ho appeno svenduto la mia leaf elettrica e ma i dico mai e dico mai comprerò ancora elettrico. Ho anche un defender 90 spettacolo e mai e poi mai lo venderò. Auto elettrica uguale a truffa legalizzata!!!
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condiviso
@MrPianopazzo
@MrPianopazzo 8 ай бұрын
Luca ti sbagli con uno che ha avuto elettrico puoi dialogare di sicuro perché ha già provato sulla propria pelle la truffa legalizzata. Assenza di colonnine pubbliche o se ci sono sono occupate, ansia da ricarica, crollo verticale della batteria in inverno, perdita continua di efficienza della batteria, ansia da accensione riscaldamento e aria condizionata che limitano di brutto l’autonomia, infine da 27.000 euro pagati nel 2019 e 8000 € presi dopo aver girato i quattro angoli del mondo con una perdita netta di 19.000 euro. Ora mi puoi tranquillamente parlare perché ho capito dove mi hanno fregato!! Consiglio da uno stupido NON COMPRATE ELETTRICO!!!
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Sono pochi i "Tesla boys" che ammettono una realtà obiettiva, gli altri sono come i peggiori islamici oltranzisti con i quali non c'è dialogo ......
@bpaperino
@bpaperino 8 ай бұрын
Il problema non è l'auto elettrica, ma la transizione verso l'elettrico per come ci viene proposta in Italia.... Complimenti per tutti i video del canale
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@1Giuseppe007
@1Giuseppe007 7 ай бұрын
no solo Italia, tutto il mondo ci viene proposta in modo a forza . California USA dicono di non construire piu nuovi " GAS STATIONS" un passo avanti per costringere le persone ad acquistare BEV
@9000girichannel
@9000girichannel 7 ай бұрын
una scelta scellerata@@1Giuseppe007
@giovannimoro1380
@giovannimoro1380 8 ай бұрын
Appezzo molto la sua ragionevolezza ed il suo equilibrio sig. Luca. Lei sa cosa dice e si esprime con chiarezza. La stimo
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
La ringrazio personalmente Luca 9000 giri
@giuseppegalione1388
@giuseppegalione1388 8 ай бұрын
Una seconda parte..Perfetta! Con un ragionamento pacato,sensato..di una persona che non vede l'auto solo come un "mezzo di trasporto" Spero che questo video possa arrivare a chi di dovere. Perché è il pensiero di tantissimi appassionati di auto e motori in generale. La soluzione si può trovare..👍🙋‍♂️
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Ringrazio personalmente per il commento un saluto Luca 9000 Giri
@lorenzomarinoni1257
@lorenzomarinoni1257 8 ай бұрын
Un altro motivo per cui spingono sull’elettrico con il pretesto ambientale è che l’elettrico si adatta meglio all’applicazione della IA al mondo dell’auto e soprattutto a quello a cui vogliono arrivare i transumanisti (a partire da Elon Musk): un’integrazione tecnologica tra la biologia del corpo umano e le funzionalità delle macchine. Sembra fantascienza ma a mio avviso la promozione esasperata dell’elettrico mira come fine ultimo proprio a questo.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
pensiero pienamente condiviso
@DonDraper7009
@DonDraper7009 8 ай бұрын
Tutto fuor che fantascienza, è lì che mirano. Noi ragioniamo forse di progetti di vita personali nell'arco di 5-10 anni loro ragionano e progettano il mondo come dovrà essere tra 100 anni. Questo ovviamente totalmente in modo arbitrario, tanto hanno i loro mezzi per convicere le masse.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Bisogna stare attenti a non fare la fine dei topi come nella favola del "Pifferaio magico"
@emiliomiliass262
@emiliomiliass262 8 ай бұрын
Se metti l'idrogeno su un diesel euro 0 che diventa euro 6 non ci guadagna nessuno e la macchina non la cambi. La scelta di Bruxelles è caduta sull'elettrico perché è quella che consente maggiori guadagni ai soliti ignoti altrimenti non si spiega perché perché le soluzioni alternative non sono state prese in considerazione. A me pare abbastanza chiaro. E poi tutte le leggine fanno pensando ai grossi centri come Milano ad esempio, e chi abita nei piccoli palesi? Cosa se ne fa di una macchina elettrica che gli crea solo problemi? Vedremo ma mi sa che ci stanno fregando tutti😢
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Bisognerebbe ripassare la favola del "pifferaio magico" evitando di fare la fine dei topi
@sdruso5013
@sdruso5013 8 ай бұрын
A pensare male è peccato ma a volte ci si azzecca 💵💵💵......
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@giovannitoscano6183
@giovannitoscano6183 8 ай бұрын
Signor Luca buon giorno scrivo dalla provincia di Bologna ho 64 anni ha fatto bene a fare questo video all’inizio pensavo di ricredesse da quello detto nel primo video poi giusto correggere il tiro nel primo video ha perfettamente dato sfogo alle sue idee ed esperienza trentennale per quello che riguarda il suo lavoro e quello di migliaia di Officne di auto e ricambi un indotto enorme e giustamente come difende il suo settore ha spiegato secondo me benissimo la situazione nel primo video e in questo è stato più diplomatico poi ci sono come dice quelli con i paraocchi e non vi è modo di fargli capire le altre soluzioni,da noi girano mezzi a dir poco preistorici possibile non si riesca ad eliminare auto vendute prevalentemente ad extracomunitari che poi vedo metterle a posto nel nostro parcheggio lasciando canestri d’olio batterie e macchie per terra come se fosse roba loro il posto ,basterebbe controllare anche questo indotto ed eliminare disel e benzina di vecchie concezioni e già si farebbe del bene,non credo che le guerre che imperversano da anni con tutti i veleni delle bombe che girano nell’aria si possano paragonare all’inquinamento tutta roba che torna in terra anche da noi nei terreni e nell’aria e ci fanno credere che la colpa sia dell’auto.La saluto e avanti così.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
La ringrazio personalmente del commento Luca 9000 Giri
@jayce_147
@jayce_147 8 ай бұрын
Io non ho problemi ad ammettere che i carburanti inquinino, quello che non accetto è che si dica che le auto elettriche non inquinano, perchè non è vero. In un servizio di qualche settimana fa di presa diretta su Rai Tre hanno detto che seguendo il principio che chi inquina paga. Allora anche i possessori di auto elettriche devono pagare perchè inquinano esattamente come noi.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condiviso
@Bibi2078gi
@Bibi2078gi 8 ай бұрын
gli studi scientifici dimostrano che nell’intero ciclo di vita un’auto elettrica inquina il 60% in meno in termini di CO2, senza tenere conto di tutte le sostanze cancerogene prodotte in loco dalle auto endotermiche. Poi perché nessuno misura mai l’incidenza delle auto termiche sull’aumento di tumori nella popolazione? ogni persona malata di tumore porta con se sofferenza, soldi pubblici per le cure e ovviamente inquinamento.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Come premesso nel video, tutta colpa delle auto, il resto chi se ne frega, giusto .... ma quando farete pace con il vostro cervello esperimento un parere obiettivo e non inquinato da ideologie sbagliate ?
@gabrieleiazzetta7019
@gabrieleiazzetta7019 8 ай бұрын
Buonasera, infatti credo che l'unico mezzo di trasporto non inquinante, a parte la bicicletta rigorosamente meccanica ed andare a piedi, sia la metropolitana. Ma non è pensabile (oltre ad essere tecnicamente impossibile) coprire ogni percorso urbano ed extraurbano indipendentemente dalla città in esame solo con la metropolitana. Comunque ci vuole anche il mezzo di trasporto su gomma.
@gabrieleiazzetta7019
@gabrieleiazzetta7019 8 ай бұрын
Poi, un'altra osservazione importante da fare secondo me è anche il fatto che l'uso esasperato di auto elettriche finirebbe comunque per creare problemi di congestione di traffico auto nei centri urbani.
@Simeone_16
@Simeone_16 8 ай бұрын
Altre puntate come questa non sono male, oltre ai video di tecnica. Complimenti x il canale un abbraccio carissimo 💪
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Ti ringrazio personalmente Luca 9000 giri
@daviddomenici7940
@daviddomenici7940 8 ай бұрын
Bravo sono d'accordo con te, secondo me il discorso è anche un'altro, partendo dal concetto che il consumismo è inversamente proporzionale all ecologia, e volendo cambiare tutto il parco auto già lì il discorso ha dei problemi, tutto il resto va a ruota, ora bisogna solo capire chi ci guadagna da tutto questo progetto...
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
concordiamo
@tuttoruote
@tuttoruote 8 ай бұрын
Ottima disamina , i politici che probabilmente di motore e altre amenità non capiscono una mazza non ci devono obbligare a comprare un auto elettrica
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condiviso
@robertociani2649
@robertociani2649 8 ай бұрын
Hai pelfettamente lagione!
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@mitico7328
@mitico7328 7 ай бұрын
Di nuovo bravo sempre tutto giusto...
@9000girichannel
@9000girichannel 7 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@TheMatps
@TheMatps 8 ай бұрын
Video che rispecchia la visione di molte persone. Ad aumentare.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@Emil-1
@Emil-1 Ай бұрын
Sei l'unico che parla di tecnologie di transizione (biodiesel ed idrogeno), bravo!
@9000girichannel
@9000girichannel Ай бұрын
9000 giri ringrazia
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Come promesso, abbiamo realizzato una nuova puntata con alcuni approfondimenti necessari relativamente al video precedente che tanto scalpore ha suscitato sul nostro canale
@alessandrobottelli7980
@alessandrobottelli7980 7 ай бұрын
Pienamente d'accordo!
@9000girichannel
@9000girichannel 7 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@alexandroidroma
@alexandroidroma 8 ай бұрын
Puntano solo sul mondo auto, perché siamo tanti, non gli interessa fare fabbriche elettriche, o altre cose elettriche, siamo miliardi di persone che hanno le auto, è normale puntano su l'obbligo dell'elettrico tra 3 4 anni .ci vogliono guadagnare, sempre nel di dietro al popolo.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condivido
@nando7929
@nando7929 8 ай бұрын
L'alternativa sara' produrre carburante ecologico, un'auto ad idrogeno uguale a bomba che cammina, chi vorrà avere vicino casa un distributore a idrogeno? Io abito in un quartiere di Roma in questo quartiere ci sono 3 colonnine per carica elettrica a 22 watt cuore 6 postazioni, e vedo gente che attende in auto per la ricarica ho con il sedile disteso a modo di letto o con i piedi sul cruscotto in attesa, fanno ridere. Grazie delle spiegazioni papali papali.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Ringrazio te per aver condiviso il tuo punto di vista sul nostro canale Luca 9000 giri
@robertociani2649
@robertociani2649 8 ай бұрын
Ma perchè che cazzo c'hai da fare? Goditi la serata in macchina senza rotture di moglie, figli, Tv, amici, parenti ecc.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
una risata è d'uopo, personalmente preferisco farmi i cavoli mie piuttosto che non avere l'incubo di caricare la lavatrice con le ruote .....
@chyakota1
@chyakota1 8 ай бұрын
Ok un ragionamento super sono d'accordo grande grande la penso uguale complimenti per il suo commento
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@LorenzoRanzani
@LorenzoRanzani 7 ай бұрын
L'errore che facciamo noi "elettrici" (ho una Tesla anch'io) è quello di provare spiegare la superiorità dell'elettrico dal punto di vista tecnologico/ecologico, aprendo discussioni da tifosi, senza vincenti: ognuno rimane della propria idea. Sbagliamo alla grande. Ci dimentichiamo spesso di raccontare, invece, che con la transizione energetica, le prossime fonti energetiche (nucleare, rinnovabile o fusione se mai sarà) produrranno solo elettricità e non benzina, quindi la mobilità elettrica non è la "testa" del cambiamento, ma la "coda" obbligatoria del mutamento che pur lentamente, avanza per motivi geopolitici, economici, ecologici, strategici, etc. Di petrolio ce ne sarà sempre meno e costerà sempre di più, perché il prezzo non lo decidiamo noi, ma gli arabi e i russi, che poi vengono qui e ci comprano per un tozzo di pane. In questo momento questa transizione si vede poco, e quindi capisco benissimo chi non vuole saperne delle elettriche. Mettiamoci nei suoi panni: non ha ricarica domestica, le elettriche costano un botto, non vede colonnine in giro, per fare il pieno ci vogliono tre quarti d'ora e, se ricarica ad una fast, cala pure il vantaggio economico, visti gli aumenti di prezzo di fornitori come Enel X e Be Charge. Ma perché si deve comprare un'elettrica? Ha ragione mille volte. Però abbiamo ragione pure noi elettrici. Abbiamo la ricarica domestica o aziendale, abbiamo un'auto che costa come un'Audi di livello medio, non certo di più, ma che va come una supercar. E' un mostro tecnologico con 10 telecamere, connesso a internet, pronto per la guida autonoma, ma che ha dei costi di esercizio di un motorino: se stiamo leggeri col piede non facciamo fatica a superare 40 km con il costo di un litro di benzina (che aumenta sempre di più). Oltre al risparmio chilometrico, non paghiamo il bollo, non facciamo tagliandi e con questi soldi ci paghiamo un bel tocco del leasing (nel mio caso risparmio oltre 200 eu al mese rispetto alla mia ibrida precedente). Alla fine la mia Tesla mi costerà come una Nissan Cascais del cz. Non inquiniamo perché ricarichiamo green alle colonnine e volendo anche a casa, non facciamo code alle colonnine perché in Italia siamo quattro gatti. Siamo un po' nerd, quindi le ricariche ce le sappiamo organizzare alla perfezione (non ci vuole un genio), oppure ce lo facciamo dire dal paddone dove e quando ricaricare, che è più bravo di noi. Nei famosi tre quarti d'ora/mezzora mangiamo, andiamo a far pipì, rispondiamo alle email, ci guardiamo i social, telefoniamo, lavoriamo, guardiamo 9000 Giri su YT, insomma di certo non ci annoiamo, oppure siamo in poltrona perché l'auto sta facendo il pieno da sola, nel box. Tra l'altro col carichino qualsiasi presa elettrica italiana è un potenziale distributore di energia, quindi per rimanere a piedi devi essere un decelebrato. Insomma, abbiamo ragione 1000 volte anche "noi". Personalmente io ho scelto elettrico per mia liberissima scelta e convenienza, e di convincere gli altri mi frega meno di zero. Ho avuto una ibrida x 10 anni e x me è stato naturale passare all'elettrico. Il 2035 (grande cagata) non l'ho deciso io, l'hanno deciso i costruttori di auto tedeschi per mettere pressione sul mercato e non rimanere al palo mentre Tesla e i cinesi si fottono il mercato mondiale delle elettriche. Non ci credo manco morto che siano stati gli ecologisti a spuntarla, perché da che mondo e mondo sono i soldi (e forse anche un'altra cosa..) che fanno girare la baracca. Per quanto mi riguarda auguro a 9000 Giri buon lavoro, con preghiera di contestualizzare meglio la questione elettrica, come ha promesso in questo video, perché in fondo c'è spazio x tutti, e se si deve protestare bisogna andare sotto la sede di VW e soci, oppure direttamente a Bruxelles. Agli elettrici come me dico che non esiste nessuna superiorità genetica, ma solo diversità/opportunità di scelta. L'auto elettrica non cambia certo il mondo, è il mondo che cambia x i cz suoi.
@9000girichannel
@9000girichannel 7 ай бұрын
Ringrazio per l'analisi lucida e corretta Luca 9000 Giri
@umbertofabbris1643
@umbertofabbris1643 8 ай бұрын
Ciao, ti ho seguito nel video precedente, ad oggi guardando questo video, e di tanti video che guardo da tempo sul discorso della mobilità di oggi aggingerei che non e una questione solo di motore, ma anche di tutte le problematiche che sono aumentate a livello di costi dovute all aggiunta di tutti i dispositivi elettronici che invadono l auto "moderna" ,che sinceramente ,quest estate sono partito dal piemonte e andando in sud della Toscana e girando nelle colline x 5 giorni e tpoi direzione Pietra Ligure sulla a12 con un diesel Euro 4 e 100 euro di carburante ad 1,87 litro ho percorso 1480 km ( mi sono fermato oer il rabbocco di 30 euro, 3 minuti ... E non vado piano in autostrada, diversamente da quelle ekettriche che erano in prima corsia a 100 kmh.... Ho detto tutto.... Saluti
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Concordo pienamente, come accennato nel video, sono un sostenitore dei motori diesel di ultima generazione, magari alimentati con carburanti ecologici, la resa termodinamica è imbattibile
@--Cristian-
@--Cristian- 8 ай бұрын
Evviva l'endotermico!!!❤🔝
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍👍👍
@asRoma-nd9pq
@asRoma-nd9pq 8 ай бұрын
Sempre
@TheBrando60
@TheBrando60 8 ай бұрын
Salve Sig Luca, devo, come al solito, condividere ogni singola parola. Vogliono davvero il green ? Perché allora non vanno direttamente all'idrogeno? Per me l'elettrico non inquina solo quando avremo tutti i pannelli solari sul proprio tetto. Poi, io ho bisogno di scalare marcia e sentire l'odore della benzina. ....scusatemi.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condividiamo
@francocapelli3948
@francocapelli3948 8 ай бұрын
Perchè non cerchi in internet se è fattibile l'utilizzo dell'idrogeno per l'automobile? PS: le automobili ad idrogeno sono di fatto automobili elettriche.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
I motori ad idrogeno sono una cosa, quelli elettrici un'altra .....
@Aleblu81
@Aleblu81 8 ай бұрын
Grazie Luca, riflessione molto equilibrata🤝🏻
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@1Giuseppe007
@1Giuseppe007 7 ай бұрын
quando vivi in una zona dove devi guidare lontano (a volte 260 km andata e ritorno, qui negli Stati Uniti è tutto lontano, specialmente se vivi in campagna) solo per procurarti del cibo e in pieno inverno non vuoi assolutamente un BEV solo pochi anni fa a New York un forte temporale invernale ha bloccato la strada per molte ore e le persone intrappolate nel BEV non ce l'hanno mai fatta
@9000girichannel
@9000girichannel 7 ай бұрын
Bisognerebbe inculcarlo nella testa dei "Tesla boys"
@claudiosalamone7878
@claudiosalamone7878 8 ай бұрын
Premettendo che ciò che dici nel video è più che sacrosanto è condivisibile non è altro che la prova che a chi ha le redini della situazione non interessa assolutamente una transizione per fini Nobili come la raccontano Ma vogliono portare le case automobilistiche a poter galleggiare o fallire vendendo i propri prodotti solo ad aziende adibite al Car Sharing in parole povere nessuno più deve possedere un'automobile se non qualcuno che ha soldi da buttare e che continuerà a girare con Ferrari Lamborghini e auto di questo genere agitando il dito medio un po' a tutti Quindi tutti in bike o mezzi pubblici all'occorrenza affittando autoveicoli elettrici
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condiviso
@a.a.tecnologiasrl
@a.a.tecnologiasrl 8 ай бұрын
Purtroppo abbiamo abboccato al susseguirsi delle normative euro, da 0 a 6 per i motori termici, ma il carburante è rimasto lo stesso, consumi compresi. Quello che ci propinano adesso è la conseguenza per averci creduto
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
L'italico è un "mediocre" e accetta supinamente tutto ciò che la casta dei potenti gli propina, pur non essendo estremamente simpatici, dovremmo imparare dai Francesi a dar voce al popolo
@ilmeca2674
@ilmeca2674 8 ай бұрын
Ecco finalmente spiegata con chiarezza la situazione con professionalita' e realismo sono totalmente in accordo.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@Frank_Drebin195
@Frank_Drebin195 8 ай бұрын
Non lo si puo risolvere perche Navi ed aerei non possono andare in eletrrico, trenne qualche esperimento fallimentare che hanno provato a fare.
@ALEXSARR20
@ALEXSARR20 8 ай бұрын
Esattamente. La gente ne parla poco , pensano solo a risolvere il comparto auto. Ne vedremmo delle belle
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condiviso
@robertociani2649
@robertociani2649 8 ай бұрын
Ma basta avere un cavo sufficientemente lungo! Forza non facciamo sempre polemiche!
@ALEXSARR20
@ALEXSARR20 8 ай бұрын
@@robertociani2649 Si in effetti un cavo lungo 1000Km dovrebbe bastare
@domenicobartoccioni1610
@domenicobartoccioni1610 8 ай бұрын
Ho cominciato a seguire il canale. Commenti lucidi e privi di pregiudizio, condivido molto di quello detto.. soprattutto sul fatto delle imposizioni talebane sull'elettrico a fronte del pochissimo inquinamento del parco auto europeo conseguente a delle politiche ambientali che pare non abbiamo niente a che vedere con la riduzione delle emissioni ma piuttosto con l'imposizione delle elettriche come mantra favorendo le industrie straniere. Mi viene una domanda.. lo scorso anno abbiamo avuto il Qatargate, fra poco vedremo anche il Chinagate??🤔
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Ti ringrazio personalmente e, come accennavi giustamente, mi aspetto a breve il "Chinagate" Luca 9000 Giri
@giacomorioda142
@giacomorioda142 8 ай бұрын
Io mi sono appena comprato un' Astra a benzina nuova con cambio manuale. Sono più che soddisfatto. Bevicchia un po' sull'urbano ma per i pochi chilometri che faccio ogni anno lavorando vicino casa ho preferito puntare su un auto che mi piaceva, costasse il giusto e avesse bassi costi di manutenzione e mantenimento. Non sono contrario all'elettrico ma in alcune circostanze costa talmente tanto che ammortizzare la spesa è praticamente impossibile
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condiviso
@Marco-oi3ow
@Marco-oi3ow 8 ай бұрын
Ma di cosa parlate? Una Model 3 la si prende a 40k e non venite a dirmi che le vostre amate termiche costano meno! Per non parlare della manutenzione..continuate a comprare le termiche così ci saranno ancora vantaggi per le elettriche!
@giacomorioda142
@giacomorioda142 8 ай бұрын
@@Marco-oi3ow io ho solo espresso un parere personale non voglio fare polemiche ma la mia Astra l'ho portata a casa a 19800 € con lo sconto e dando dentro una lancia y. Una cifra ben inferiore a 40000€. Cifra comunque fuori budget per l'italiano medio quando una termica km 0 si trova a meno della metà del prezzo. Per quanto riguarda la manutenzione se una persona ha un minimo di manualità e di officina a casa il tagliando se lo fa da solo. Mentre per quanto riguarda freni,sterzo e gomme avete gli stessi costi di manutenzione se non superiori a quelli di un auto termica. Praticamente le uniche cose che non dovete cambiare sono solo l'olio motore e la distribuzione. È vero che un motore a combustione ha molti più componenti di un motore elettrico ma i costi di riparazione di una rottura fuori programma sono di gran lunga inferiori ad una ev.
@Marco-oi3ow
@Marco-oi3ow 8 ай бұрын
@@giacomorioda142 Una Model 3 va paragonata con una termica di pari categoria che costa molto di più! I freni sono praticamente eterni con la frenata rigenerativa ed il cambio gomme costa uguale ad una termica di pari categoria!
@massimilianorossi376
@massimilianorossi376 8 ай бұрын
Io,ho una bel Opel Meriva diesel,di venti anni pagata 15.000 euro.Il contachilometri fa oltre i 400.000kilometri.Spese straordinarie sicuramente sotto i 5000 euro.Se avessi voluto un' elettrica in questi venti anni,avrei speso 40.000 euro per l'acquisto,almeno 18.000 euro di batterie.A questo punto starei sotto di quasi 40.000 euro,con tre pacchi batterie avrei inquinato un botto,sperando sempre di non farlo il botto😂😂.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
ragionamento più che sensato
@nicolaiacona6844
@nicolaiacona6844 8 ай бұрын
Uno che mantiene la stessa auto da 20 anni va premiato! Soprattutto perché non hai fatto costruire altre auto. La mia 159 ha 15 anni e 200.000 km e come minimo la tengo altri 10 anni.
@massimilianorossi376
@massimilianorossi376 8 ай бұрын
@@nicolaiacona6844 io punto tranquillo ai 24 anni, questo è ecologismo
@nicolaiacona6844
@nicolaiacona6844 8 ай бұрын
@@massimilianorossi376 Guarda oggi sono arrivati gli operai a montare la gru a casa mia per rifare il tetto (40 pippi) l'auto può attendere.
@massimilianorossi376
@massimilianorossi376 8 ай бұрын
@@nicolaiacona6844 😂😂😂😂
@manuelandreis
@manuelandreis 8 ай бұрын
Il problema più grosso del elettrico ultimamente é che prendono fuoco 🔥 😅😂
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
quello è solo uno dei problemi, a monte c'è ne sono di molto più grossi e problematici
@alfredodaidone3349
@alfredodaidone3349 7 ай бұрын
Verissimo. Ottimo video che conferma la grande preparazione ed il garbo del sig. Luca. Io personalmente ho rinunciato a discutere con i cosiddetti tesla boys. Non c'è possibilità. Non sentono ragione. Li ho ribattezzato "talebani dell'elettrico"😂😂😂
@9000girichannel
@9000girichannel 7 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@testiniirvin
@testiniirvin 8 ай бұрын
Sta di fatto che tutto il discorso sulla mancanza di colonnine con la conseguente ramanzina sulla responsabilità politica comunque ci stava.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
non è che con questo video mi rimangio quello che ho detto precedentemente, è la forma che cambia non la sostanza ....
@testiniirvin
@testiniirvin 8 ай бұрын
@@9000girichannel taaac
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@BluCobalto
@BluCobalto 8 ай бұрын
Purtroppo la svolta GREEN imposta (sottolineo imposta) dall'Europa non ha basi tecnico-scientifiche solide. Non c'e' ad oggi,anche dal solo punto di vista ambientale,la convenienza a scegliere un'elettrica. Questo il problema e da qui le critiche sacrosante (che un certo fondamentalismo verde non vuole accettare).
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@buildbackbetter4967
@buildbackbetter4967 8 ай бұрын
Il ME (EV) ha sicuramente i suoi vantaggi, quello che non va bene è fare decidere ai governi cosa produrre, questo non finì bene ai tempi dell’Unione Sovietica. Solo il mercato libero genera vera ricchezza
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
opinione più che sensata
@robertociani2649
@robertociani2649 8 ай бұрын
Ma arriveremo finalmente alla Tabant elettrica europea costosissima, poco disponibile e chi è veramente figo
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Il passo successivo è il muro di Berlino, il pacco è servito ..... il nemico va combattuto prima che sia troppo tardi
@francopapazzoni6895
@francopapazzoni6895 8 ай бұрын
Hai ragione per me esiste solo il termico elettrico lo lascio agli altri
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍👍👍
@stefanocoati816
@stefanocoati816 8 ай бұрын
Lei ha fatto benissimo a dire quello che pensava nel suo video precedente. Che poi é quello che pensano quasi tutti...
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@jacobusp1
@jacobusp1 8 ай бұрын
Per parafrasare Karl Popper "Ogni qualvolta una soluzione ti sembra essere l'unica possibile, prendilo come un segno che non hai capito né la soluzione né il problema che si intendeva risolvere" È il problema dell' auto elettrica: spacciata come UNICA soluzione laddove, invece, è solo una delle possibili soluzioni, coi suoi pro e i suoi contro!
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
concordiamo
@simonesivori9734
@simonesivori9734 8 ай бұрын
Buon pomeriggio, complimenti per il video, molto chiaro Volevo chiedere cosa ne pensi dei carburanti sintetici, biocarburanti e simili? Comunque sono belli anche questo genere di video
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Carburanti sintetici e motori diesel di ultima generazione, #shorts
@makkinz616
@makkinz616 8 ай бұрын
Ciao, hai troppa ragione, da elettrotecnico mi sono sentito in dovere di andare a spianare qualche tizio inutile che cercava di denigrare il tuo video, che approvo in pieno. Di lavoro tratto vendita di auto e le BEV non le ritiriamo, a meno di dare veramente 2 lire, perché nell'usato non le vuole nessuno.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Ti ringrazio per il tuo prezioso contributo che hai portato sul nostro canale
@makkinz616
@makkinz616 8 ай бұрын
@@9000girichannel si, mi sembra il minimo. Siamo stufi di questa gente che sparla e pompa robe di cui non ha la minima idea.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@luczan3113
@luczan3113 8 ай бұрын
Tutto comprensibile. Al di là del costo ancora elevato ci sono ancora altre sostanziali criticità soprattutto di durata e di sicurezza dell'auto elettrica che provano la non maturità dell'attuale tecnologia. E' già previsto che con il progressivo affermarsi dell'elettrico ci saranno costi elevatissimi per le assicurazioni, questi veicoli costa molto ripararli e le batterie al litio non sono sicure ed anzi molto delicate ed è incontrovertibile prendono fuoco veicoli elettrici ed ibridi sostanzialmente quasi nuovi sia in circolazione che nei parcheggi (aeroporto Luton sono bruciati 1200 veicoli per una vettura ibrida che ha preso fuoco). Quindi alla fine allo stato attuale sono ancora acquisti di beni durevoli quasi "usa e getta" che hanno un ciclo di vita aleatorio e sostanzialmente collegati alla durata della batteria che perde efficienza anche in caso di non uso. Basta vedere quello che avviene con gli smartphone dove le batterie dopo pochi anni diventano il tallone di Achille ...........
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
analisi perfetta e pienamente condivisa
@mirko1074
@mirko1074 8 ай бұрын
Ciao, io attualmente dovrei cambiare auto, sono un dipendente pubblico, ma vorrei passare a una sportiva dopo 20 anni quasi di citroën c3 1.4 benzina. Sulle prime avevo pensato a un kit estetico per la suddetta poi pensandoci data l'età dell'auto vorrei passare ad altro, fareste un video per chi come me è indeciso vista la scarsità di auto sportive? Attualmente sono combattuto fra Giulietta, 500 abarth, swift sport, fiesta st, 208gt perché non ne conosco le performance. I suv non mi piacciono proprio
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Ti ringraziamo per lo spunto che ci hai fornito. Se ti iscrivi al canale puoi trovare parecchi nostri video fatti precedentemente su ciascuna delle vetture citate, nel caso volessi un consiglio ci puoi sempre contattare in sede allo 02-7383175
@robertociani2649
@robertociani2649 8 ай бұрын
fai un pensierino sulla Mazda MX5 anche se non molto potente è leggera e bellissima da guidare
@mirko1074
@mirko1074 8 ай бұрын
@@robertociani2649 Vero ci avevo pensato, a dire il vero si trovano anche delle slk 200 nel mio paese ce ne sarebbe una ma ha 250k chilometri. A dire il vero le biposto mi intrigano parecchio, com'è usarle tutti i giorni?
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
meglio una Mazda mx5, mantiene sicuramente un valore superiore alla Slk
@DonDraper7009
@DonDraper7009 8 ай бұрын
Io nella tua situazione dopo anni di auto diesel tranquille son passato ad una Giulietta turbo benzina da 170 cv con sportpack annesso, devo dire che in curva non la scolli neanche con le bombe, incredibile.
@angelotorriani-nj4ox
@angelotorriani-nj4ox 8 ай бұрын
Possibile che in Spagna non ci sono queste limitazioni,anche per i bolli,,li si paga 150 euro, per una lamborghini, di bollo
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@gabrieleiazzetta7019
@gabrieleiazzetta7019 8 ай бұрын
Buonasera e sempre complimenti per il tuo canale. Il "Like" è automatico perchè condivido perfettamente tutto il tuo pensiero.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia, ricordati di iscriverti al canale
@gabrieleiazzetta7019
@gabrieleiazzetta7019 8 ай бұрын
@@9000girichannel Confermo l'iscrizione al canale.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@Free_man1971
@Free_man1971 5 ай бұрын
Ho un dodge crd euro 4 con l'iniettore pompa (una bomba) La burocrazia sta facendo di tutto x farmelo vendere/rottamare e invece.....non solo me lo terrò stretto ma lo porterò ad elaborare da 9000 giri😁
@9000girichannel
@9000girichannel 5 ай бұрын
Ti ringraziamo per la fiducia un saluto Luca 9000 Giri
@mauriziocrovella8533
@mauriziocrovella8533 7 ай бұрын
Non capisco come si possa continuare a promuovere i veicoli elettrici, quando: sono fuori mercato come prezzo-costi di riparazione, non garantiscono percorrenza, non abbiamo costi certi sul pieno d' energia-coperture assicurative.
@9000girichannel
@9000girichannel 7 ай бұрын
condividiamo pienamente il tuo pensiero
@mau110477
@mau110477 8 ай бұрын
Buongiorno a tutti, vi scrivo un post riguardante i motori diesel, che ahimè ho abbandonato per dei motori a benzina a causa delle troppe " porcherie" installate attorno a questo ( EGR- FAP- AD-BLUE). Pare ci sia un metodo per fare funzionare i motori diesel con una miscela idrogeno/gasolio. Gli ingegneri, pare possano trasformare i motori diesel esistenti affinché funzionino con una miscela di carburante a base di idrogeno al 90%. Dire addio ai motori diesel è una prospettiva ormai accettata da molti, compreso il sottoscritto. Il netto calo delle immatricolazioni degli ultimi anni conferma il cambiamento di mentalità da parte degli automobilisti, che prediligono notevolmente l’ibrido, seguito dalla benzina ed infine l'elettrico. Eppure, rimangono degli affezionati come me, e proprio loro non riescono a convivere con l’idea di vedere il gasolio uscire di scena in maniera definitiva. Se in diversi Paesi, la mobilità a basse e zero emissioni predomina sul resto, altrove la situazione differisce. Noi italiani dovremmo saperlo bene, specialmente in merito alle BEV, che costituiscono tuttora una nicchia. A frenarne l’avanzata lungo la nostra penisola sono due ragioni fondamentali. Innanzitutto, le BEV costano molto, oltre alle effettive disponibilità economiche di diversi automobilisti. In rapporto alle omologhe endotermiche presentano un divario enorme. Anche gli ecologisti più convinti nutrono dei dubbi sull’effettiva convenienza, soprattutto dopo uno studio curato dall’Università di Harvard. In un elaborato, il prestigioso ateneo sottolinea il forte impatto sull’ambiente provocato dalla produzione degli accumulatori. Le quantità di anidride carbonica emesse in tale fase compromettono in parte i successivi benefici registrati durante la circolazione su strada. Per giustificare un investimento del genere bisogna percorrere almeno 45 mila km; in caso contrario - affermano gli studiosi - si preferiscono le vetture a combustione interna. Un ulteriore aspetto critico delle BEV deve essere ricercato nelle poche colonnine di ricarica presenti. Al momento, le stazioni di rifornimento si trovano principalmente nelle grandi città, mentre se ne contano poche nelle realtà di provincia. E poi il “pieno” richiede una lunga attesa. Nonostante Tesla con i Supercharger e qualche altra compagnia abbia compiuto dei passi avanti in proposito, il divario rispetto alle ICE non è trascurabile. Tralaltro dobbiamo mettere in conto che la nostra rete elettrica è vetusta, comunque non reggerebbe un carico di un parco auto completamente elettrico e che per non discriminare nessuno, ogni singolo parcheggio dovrebbe essere dotato di colonnina di ricarica.⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️ ATTENZIONE!!!!: PER ORA LO STATO CERCA DI INCENTIVARE L' ACQUISTO DI AUTO ELETTRICHE CON DEI BENEFIT PERCHÉ NE CIRCOLANO POCHE, MA NEL MOMENTO IN CUI CE NE SARANNO LA MAGGIOR PARTE IN CIRCOLAZIONE, TUTTE LE ⚠️⚠️⚠️ODIATE ACCISE⚠️⚠️⚠️, SI RIVERSERANNO SULLE BOLLETTE ELETTRICHE O SOTTOFORMA DI SUPERBOLLI O ALTRE TASSE CHE SI INVENTERANNO I NOSTRI POLITICI.⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️ Anche se l’abbandono del gasolio sia stato ormai definito inevitabile, come ho detto in apertura, c’è chi prova a opporsi. I ricercatori dell’Università del Nuovo Galles del Sud, a Sydney, in Australia, hanno individuato un modo per concedere una seconda chance alle unità diesel. Che, sulla base delle normative varate dalla Commissione europea, sarà bandito nel 2035. Le istituzioni comunitarie hanno espresso con chiarezza le intenzioni, ma non è nemmeno da escludere a priori un ripensamento, purché, ovviamente, le argomentazioni messe sul tavolo si rivelino abbastanza CONVINCENTI. Qualcosa del genere lo abbiamo visto con gli e-Fuel, a cui è stata concessa una deroga in un successivo frangente. Non addentriamoci, però, in un campo minato (di recente l’UE ha fatto un mezzo passo indietro, dicendosi disposta a confermare la deroga solo in caso di zero emissioni per l’intero ciclo di vita). Restiamo, comunque, focalizzati sul tema centrale del post e cerchiamo di capire in che modo l’UNSW Engine Research Laboratory pensa di scongiurare il ritiro dal commercio dei motori Diesel. In una nota di presentazione, gli autori parlano di aver convertito con successo un’unità a gasolio per farla funzionare come un ibrido idrogeno-diesel, riducendo le emissioni di anidride carbonica dell’85 per cento. Inoltre, tengono a sottolineare gli ingegneri, hanno individuato la chiave per ridurre le emissioni di NOx a un valore inferiore rispetto ai propulsori a puro gasolio. Il team, guidato dal professor Shawn Kook della Scuola di ingegneria meccanica e manifatturiera, ha iniziato a lavorare su questo un anno e mezzo fa. Così facendo, i motori diesel esistenti di tutti i tipi e usi funzionano con carburante all’idrogeno al 90 percento. I risultati sensazionali raggiunti hanno richiesto appena un paio di mesi, il che aumenta l’interesse complessivo per il progetto. Un articolo pubblicato sull’International Journal of Hydrogen Energy ( www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S0360319922036771 )segnala che l’uso del loro sistema brevettato di iniezione dell’idrogeno riduce le emissioni di anidride carbonica a soli 90 grammi per kWh, con un calo dell’85,9 percento rispetto alla quantità prodotta dai motori diesel convenzionali. La tecnologia introdotta - ha commentato il professor Kook - potrebbe svolgere un ruolo cruciale nel ridurre l’impronta di carbonio, specialmente in Australia, con industrie minerarie, agricole e altre pesanti che fanno ampio uso dei motori diesel. È possibile prendere le unità diesel esistenti e convertirle in propulsori più puliti che bruciano combustibile all’idrogeno. Essere in grado di adattare componenti già esistenti è molto più veloce che attendere lo sviluppo di sistemi a celle a combustibile completamente nuovi, che potrebbero non essere disponibili in commercio su vasta scala per almeno un decennio. Con l’emergenza delle emissioni di carbonio e il cambiamento climatico, si ritiene che sia necessario adottare soluzioni più immediate per affrontare la questione dei numerosi propulsori diesel attualmente in uso. Vi lascio il link del video: kzfaq.info/get/bejne/pchlpMuSurDTZIk.htmlsi=LUIHJPSl1uIlcSGg P.S.: spero ci sia una svolta realistica e positiva per il motore Diesel, speriamo non sia il classico annuncio che: "finisce in un buco nell' acqua". 🤝🏻🤝🏻🤝🏻🤝🏻🤝🏻🤝🏻🤝🏻🤝🏻🤝🏻🤝🏻
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Quello che descrivi è esattamente il sistema ad ossidrogeno che ho citato nel video
@carminesgambato3733
@carminesgambato3733 8 ай бұрын
Un ottima spiegazione concordo pienamente sul tuo discorso che ci sono alternative all'auto elettriche come idrogeno carburante alternativo.Ciao e al prossimo video
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@Gulliver0
@Gulliver0 8 ай бұрын
Giustissimo .....prima di pretendere la transizione ''grin '' da me , lo stato dovrebbe dare il buon esempio sostituendo tutto il parco auto di polizia , carabinieri , finanza , vigili del fuoco , autoambulanze ...auto blu ministeriali ecc ecc..con mezzi a propulsione elettrica. PS : lascio fuori dalla lista i carri armati perchè sono mezzi che operano in aperta campagna 🙂
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condiviso
@robertociani2649
@robertociani2649 8 ай бұрын
Hai dimenticato i bus pubblici di era preistorica ed altamente inquinanti, comunque OK
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍👍👍
@parolieree
@parolieree 8 ай бұрын
L'auto dei carabinieri e polizia elettrica? Gli inseguiti ringraziano e quando li beccherai? Mai 😅
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
😂😂😂
@chyakota1
@chyakota1 8 ай бұрын
Può fare il confronto con questi adattatori CO2 a idrogeno a confronto grazie
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
trovi tutta la documentazione in rete
@marcocirillo6122
@marcocirillo6122 6 ай бұрын
L 'elettrico è la faccia della stessa medaglia del combustibile, naturalmente il meno peggio è il combustibile il fatto chi decide sono i poteri forti. Noi abbiamo " ai me' di vivere dove si sta bene a differenza dei paesi poveri che prendono sempre calci in culo a discapito di poco. Che dobbiamo fare? Meno male che io mi trovo in quei paesi che stanno bene. Non voglio passare per un " ipocrita " ma credo che sia la dura " realtà ". Di esempi oltre all elettrico ce ne sono tanti, vedi le batterie dei " cellulari " Buon lavoro caro
@9000girichannel
@9000girichannel 6 ай бұрын
👍
@ducciovalboni6253
@ducciovalboni6253 3 ай бұрын
Carissimo. Nel 2035 il primo mondo si muoverà sempre più in elettrico. Il terzo no. LeI capisco anche dal tipo di attività ( elaborazioni) possa esserne dispiaciuto. Io preferirei stare nel primo mondo.
@9000girichannel
@9000girichannel 3 ай бұрын
Tu stai dove ritieni più opportuno, personalmente io sto con i piedi per terra e giudico il progetto elettrico una chimera irrealizzabile che verrà presto soppiantata da nuove tecnologie ben più sostenibili. Riguardo al "paventato" conflitto d'interessi, non ti preoccupare, nel giro di un paio di anni andrò in pensione pertanto, del tipo di vetture che verranno non me ne può fregare di meno....
@rioda974
@rioda974 6 ай бұрын
Neanche io,per quelle che sono le mie esigenze,sono un pendolare,oggi non comprerei un’auto elettrica,ma non rientra attualmente neanche nelle mie possibilità economiche,ho il mio termico a GPL con 400.000 km e non riesco a cambiarla per mancanza di fondi,figuriamoci comprare qualcosa di così costoso e poi l’obbligo non mi piace a prescindere,cerchiamo l’alternativa e diamo la possibilità alle persone di scegliere
@9000girichannel
@9000girichannel 6 ай бұрын
assolutamente d'accordo
@robertociani2649
@robertociani2649 8 ай бұрын
Ma le alternative all'elettrico traffico privato non le vogliono, più costano le auto (acquisto, manutenzione, assicurazione, etc..) meno auto girano e quindi abbiamo risolto il problema del traffico in città, dei parcheggi, dei controlli, ecc., e così risolviamo il problema dei nostri amministratori incapaci di gestire le città e facciamo pure un apparente politica green a quattro soldi....che vuoi di più dalla vita? Io sindaco non ho più problemi di capacità e conoscenza, voi........
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Non mi esprimo su salah, sindaco inetto che governa in modo vergognoso Milano, chi mi conosce sa come la penso e garantisco che sono pensieri non pubblicabili .....
@laurocaramanico2596
@laurocaramanico2596 8 ай бұрын
Vero riguardo l' ossidrigeno, che esiste da oltre 10 anni grazie all' ing. Lorenzo Errico. E consiglio di guardare i video dell' ong. ENERGETICO e MECCANICO Fabio Castellucci
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@angelotorriani-nj4ox
@angelotorriani-nj4ox 8 ай бұрын
Ma perché, le auto elettriche non pagano il superuomo,che vanno come missili e a paragone anno 400cv
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condivido
@paolopaletti2738
@paolopaletti2738 8 ай бұрын
Salve,le sue opinioni,sono identiche alle mie. Chi è appassionato di motori termici,non può considerare il motore elettrico,sui propri mezzi di libero sfogo. Verrò da Lei a trovala.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia, ci vediamo quando vuoi
@angelotorriani-nj4ox
@angelotorriani-nj4ox 8 ай бұрын
Sei io fossi un commerciante, gli scaricherei la merce ,fuori area c,e gli direi venite a prenderla
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
😂
@laurocaramanico2596
@laurocaramanico2596 8 ай бұрын
Io voglio solo aggiungere che Toyota ha appena presentato un 4 cilindri 2000 da 161 CV alimentato ad ammoniaca. AMMONIACA.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@calkami
@calkami 8 ай бұрын
Il BEV e' attualmente la soluzione tecnica migliore, la più efficiente. Già utilizzare i carburanti attuali (benzina/gasolio) è antieconomico, quelli futuri ancora di più. Rimarranno solo per chi se lo potrà permettere mentre la massa girerà in elettrico anche senza obblighi ... se vengono prodotte le auto, ma questa e' un'altra storia. Concordo che concentrarsi solo sulle auto porta ad un interessante risparmio di CO2 ma un vantaggio ridicolo sulle polveri sottili, bisogna accanirsi su chi inquina pesantemente l'aria delle nostre città: il riscaldamento a biomassa. Numerosi studi evidenziano che il miglior caminetto/stufa ogni giorno produce polveri sottili almeno quanto 1000Km di pessima auto diesel. Purtroppo, dopo averlo incentivato (idea geniale!), vietarlo sarebbe inutile, nessuno suonerà i campanelli. Magari si può provare a renderlo antieconomico tassando la vendita di legna e pellet.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
concordiamo
@massimilianorossi376
@massimilianorossi376 8 ай бұрын
Si potrebbe vietare le navi e gli aerei e anche i tir,visto che la maggior parte dell' inquinamento dei trasporti dipende da loro,poi chiudiamo quelle due fabbricati che ci sono rimaste,così emigreremo tutti in Cina dove è diffusissimo il carbone e faremo fallire anche la Cina, poi sotto a chi tocca😂😂😂😂😂😂
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condiviso
@chyakota1
@chyakota1 8 ай бұрын
O alternative Toyota o Honda con il motore come generatore e un'idea
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Personalmente ho acquistato una Nissan Qashqai e-Power che utilizza lo stesso sistema. In generale un passo avanti rispetto alle "normali" ibride ma, confrontata alla resa termo dinamica di un motore a gasolio, sulle lunghe percorrenze, ancora non ci siamo
@robertopes679
@robertopes679 8 ай бұрын
Ciao. Ti ho conosciuto poco fa, guardando un video del Greg. Lo conosci?
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Non lo conosco personalmente ..... mi puoi mandare il link del video del Greg del quale parli? grazie
@massimilianorossi376
@massimilianorossi376 8 ай бұрын
L' elettrico fa pietà 😂😂😂
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@carlovanoncini1089
@carlovanoncini1089 8 ай бұрын
Io preferivo l'altro video, questa storia dell'elettrico proprio non mi va giù..
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Ma l'uno non esclude l'altro, sono state dette le stesse cose in forma più "pacata", il concetto di fondo non cambia: la trasformazione in elettrico resterà sempre un'utopia irrealizzabile
@alberto4231
@alberto4231 8 ай бұрын
Ma perché nessuno dice che dopo 5 anni le batterie sono da buttare a meno che non si faccia un check annuale che non so quanto costa e cosa sia così durano altri 5 anni in totale 10 anni e poi ? 😅
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
e poi siamo punto che da capo .... una tecnologia fallita in partenza
@alberto4231
@alberto4231 8 ай бұрын
@@9000girichannel sono d'accordo con te e dico purtroppo perché un futuro green piace a tutti ma non è questo .
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
quoto
@mirko1074
@mirko1074 8 ай бұрын
Il litio poi per quell'uso è pericolosissimo, io nel modellismo radiocomandato vedo che tanti su batterie di un certo tipo usano delle cassette di sicurezza per riporle, e sono piccole rispetto a quelle delle auto.
@angelotorriani-nj4ox
@angelotorriani-nj4ox 8 ай бұрын
Perché guido un w 8 americano e a milano non si può entrare,,pur essendo nato a milano
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@1Giuseppe007
@1Giuseppe007 7 ай бұрын
con il mio BMW X5 X35D faccio 14 KM con un litro, e mi servono solo 5 minuti per fare rifornimento
@9000girichannel
@9000girichannel 7 ай бұрын
L'efficienza termodinamica del motore diesel rimane imbattibile
@Robyrama76
@Robyrama76 8 ай бұрын
Non volendo hai innescato un altro argomento che produrrà molto scalpore.. i mezzi militari che non sono manco euro quelli possono circolare.. comunque sia non mi sembra giusto cambiare un'auto perché te lo chiede l'Europa massello auto funziona e te fino all'anno prima mela con fermavi che fosse non inquinante te stesso l'anno dopo mi hai detto che non era più a norma ue , non è che per caso è l'errore è il carburante. 🤔 Il video dell'altra volta era un video perfetto.. presumo che hai ricevuto presumo che hai ricevuto una querela 🤔
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Nessuna querela, non ho peli sulla lingua ed i "coglioni" erano e rimangono gli stessi , non ti preoccupare; ho solo esposto gli stessi argomenti in modo più "pacato"
@Robyrama76
@Robyrama76 8 ай бұрын
@@9000girichannel ok concordo ..😅😅😅
@andeandaye3418
@andeandaye3418 Ай бұрын
A Roma quartiere Villa Pamphili zona ospedale San Camillo si riscaldano con caldaie a Carbone accese h24 un amico si è laureato finanziando i propri studi lavorando dalle ore 4 alle 6 di mattina spalando Carbone nelle dette caldaie
@9000girichannel
@9000girichannel Ай бұрын
grazie per le informazioni
@gianf9887
@gianf9887 8 ай бұрын
Like ancora prima di ascoltare👍
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
thanks
@davidemarazzato6080
@davidemarazzato6080 8 ай бұрын
BASTA ELETTRICO!! BASTA CAZZATE!! BASTAAAAAA!!
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condividiamo
@NRG1985
@NRG1985 8 ай бұрын
Votate Ing. NECRI, MOTORE ITALLIA, li ESTIRPEREMO dalle Sale dei Bottoni!
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
sono già sulla via del tramonto .....
@valeriomarongiu4604
@valeriomarongiu4604 8 ай бұрын
No no intendo pure con adblu che quando si tappa l'iniettore costa un sacco di soldi per aggiustarlo e quasi tutti lo eliminiamo conosco gente che la tolto prima che si rompeva e andata a fare la revisione e non se nè accorto nessuno i valori dei gas di scarico erano perfetti poi lui ci tiene alla macchina ogni 15mila fa il tagliando e la fa sempre tenere d'occhio dal pompista a me sinceramente da più fastidio le macchine euro 5 che hanno difetti e fanno fumo e puzza strana molto più dei diesel euro zero tenuti bene!!!
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@angelotorriani-nj4ox
@angelotorriani-nj4ox 8 ай бұрын
Come area c. B ed il resto,,che basta pagare e entri,,,come i vecchie città feudali,che pagavi per entrare
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condivido
@marcorighi6277
@marcorighi6277 8 ай бұрын
Purtroppo per chi voleva uccidere l'auto privata, imponendo norme quasi irraggiungibili, ho per loro una cattiva notizia..non hanno fatto i conti con i giapponesi. alla toyota hanno accettato la sfida e presto produrranno batterie allo stato solido, con autonomia di mille kilometri e ricarica in dieci minuti. Il tutto ai soliti "prezzi" ai quali la toyota ci ha abituato in questi anni..e adesso, cari amici massoni, che ci volevate tutti in monopattino ? 😜
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@francocapelli3948
@francocapelli3948 8 ай бұрын
Premesso che rivedere le proprie affermazioni ti fa onore, puoi fare ancora meglio. Minuto 10:15 "a Bruxelles hanno deciso di puntare solo sull'elettrico". Domando: lo hai letto il programma dell'Unione Europea per il 2035? trovi questo programma facilmente in internet, dagli pure una lettura e poi confermami che si è deciso di puntare solo sull'elettrico. Anche lo stato italiano ha deciso in maniera "arbitraria" che dobbiamo andare a scuola, non è mai stata una nostra scelta.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Ti ringrazio, mi scaricherò il documento e lo leggerò con attenzione. Per come la penso, sono fermamente convinto che nulla è inamovibile e, da qui al 2035 cambieranno ancora molte cose. Già oggi i dati dimostrano che questa transizione a "senso unico" improntata solo sull'elettrico è inapplicabile, mi auguro che quei parassiti che decidono in modo arbitrario il nostro destino seduti sulle loro comode scranne a Bruxelles, rivedano questa pianificazione insensata.
@angelotorriani-nj4ox
@angelotorriani-nj4ox 8 ай бұрын
Non saranno mai una soluzione per tutti
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@28388282
@28388282 8 ай бұрын
In 12 anni se ci arriviamo 😅😅😅
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
condiviso
@angelotorriani-nj4ox
@angelotorriani-nj4ox 8 ай бұрын
Casa
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@agostinomurano1874
@agostinomurano1874 7 ай бұрын
Non vedo perché tu debba giustificarti su un video che al netto di alcune inesattezze ha tanto fondo di verità. L'elettrico per auto è del tutto attualmente inutile. Si possono fare mille discorsi ma sfido chiunque ami guidare o semplicemente guidi per lavoro auto a lungo termine a preferire auto che per giunta hanno una svalutazione enorme.
@9000girichannel
@9000girichannel 7 ай бұрын
9000 giri ringrazia
@angelotorriani-nj4ox
@angelotorriani-nj4ox 8 ай бұрын
Russia ,Israele, che sono in guerra usano mezzi elettrici??????
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@maurosartor990
@maurosartor990 8 ай бұрын
Si parla sempre di auto elettriche che prendono fuoco ,ma è stato mai valutato l'inquinamento elettro magnetico che ci si prende con un pacco batterie così massiccio sotto il sedere per ore di guida moltiplicato per giorni e anni ?
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Ottima osservazione da sottoporre ai Tesla Boys .....
@Goldrake9939
@Goldrake9939 8 ай бұрын
Le imposizioni senza alternative non risolvono nessun problema. Se andiamo a vedere gli stati che nel 2035 non venderanno più auto termiche nuove ci viene da ridere. Secondo me le auto elettriche dovrebbero essere delle utilitarie, per piccoli spostamenti giornalieri e costare al massimo 15.000 euro. Per il resto le case automobilistiche dovrebbero essere libere di cercare soluzioni ecologiche in tutte le direzioni e lasciare libertà di scelta agli automobilisti.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
concordiamo perfettamente
@angelotorriani-nj4ox
@angelotorriani-nj4ox 8 ай бұрын
Andare via da Italia sarebbe utile per tutti,,o meglio da europa, visto questi obblighi che mettono
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@ifai2176
@ifai2176 8 ай бұрын
Non bisogna andare via, non bisogna più votarli, bisogna pulire il pollaio.🐓🐔
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
lo Stato siamo noi, chi ci governa è stipendiato dai cittadini ... ergo, dovremmo imparare dai Francesi a far valere i propri diritti
@angelotorriani-nj4ox
@angelotorriani-nj4ox 8 ай бұрын
Sindaco assurdo, e solo per guadagni a scapito della gente
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
più che assurdo, salah ha la fedina penale sporca ....
@stefanoruffino2053
@stefanoruffino2053 6 ай бұрын
Per fortuna che in Italia siamo poveri e non ci possiamo permettere di comprare ste lavatrici. Tutti con la panda 4×4 e via
@9000girichannel
@9000girichannel 6 ай бұрын
🤣🤣🤣
@angelotorriani-nj4ox
@angelotorriani-nj4ox 8 ай бұрын
1 & di inquinamento e niente!!!!!!
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@DanDirindon
@DanDirindon 7 ай бұрын
E' semplice: vogliono farci andare tutti a piedi! (tranne "loro" ovviamente) Il solito Charles Schwab ha appena dichiarato che a Los Angels non ci saranno più auto private. Vedi tu.
@9000girichannel
@9000girichannel 7 ай бұрын
idea folle ...
@angelotorriani-nj4ox
@angelotorriani-nj4ox 8 ай бұрын
Non mi sembra giusto obbligarci a vetture elettriche
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@albertoaiassa4133
@albertoaiassa4133 8 ай бұрын
Le auto elettriche hanno solo senso in città ( soprattutto nei centri storici) e se sono di piccola taglia.
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Esattamente, quello che sosteniamo da anni ....
@angelotorriani-nj4ox
@angelotorriani-nj4ox 8 ай бұрын
Già la panda costa 17000 euro,, figuriamoci una 500 elettrica a 37000 euro😂😂😂😂
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
👍
@andrearossi2371
@andrearossi2371 8 ай бұрын
Non giustificarti troppo ...l'ecoansia politicamente corretta di taluni...Io la curo andando con un v8 5000 a bruciare copertoni in un bosco...🤣
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
Non volevo giustificarmi .... ho solo espresso i medesimi concetti in forma più "pacata"
@andrearossi2371
@andrearossi2371 8 ай бұрын
Lo so'...ma ..se giochiamo sul campo degli "idioti"..non possiamo che perdere..sono troppo piu'"allenati"...comunque sempre a 9000...se non piu'! STIMA
@9000girichannel
@9000girichannel 8 ай бұрын
thanks
@michelebottai5137
@michelebottai5137 7 ай бұрын
Abbiamo tutti in mente come andò la vicenda del calcio in Qatar? Ecco, la Cina doveva entrare nel mercato auto e surclassare le case europee.
@9000girichannel
@9000girichannel 7 ай бұрын
👍
COSA FARE su un MOTORE ASPIRATO | Senza Turbo usiamo Pedal Booster Centralina e assetto + freni 2024
7:37
TUTTE LE BUFALE SULL'AUTO ELETTRICA. "Risposta al video di 9000 giri"
18:46
1❤️#thankyou #shorts
00:21
あみか部
Рет қаралды 88 МЛН
NERF WAR HEAVY: Drone Battle!
00:30
MacDannyGun
Рет қаралды 21 МЛН
Osman Kalyoncu Sonu Üzücü Saddest Videos Dream Engine 170 #shorts
00:27
Khó thế mà cũng làm được || How did the police do that? #shorts
01:00
COSA FARE se MI FERMA la POLIZIA? Car Tuning è legale? Quello che devi sapere per evitare multe
11:58
Honda Civic, un anno dopo.
11:10
Il billo locco
Рет қаралды 7 М.
La TRUFFA più GRANDE | RUBANO soldi allo Stato con FIAT STELLANTIS Quello che non ci dicono nel 2024
15:21
BYD Seal U DM-i come UNA ELETTRICA ... MA NON LO è ...
14:42
Elettronauti
Рет қаралды 4 М.
Cosa sta succedendo ai motori diesel? Si rompono sempre più spesso Ecco come evitare danni al motore
8:12
ALFA ROMEO PiÙ VELOCE? Cosa posso fare alla mia auto Giulia per sound sportivo Ragazzon performance
11:43
MOTORE ELETTRICO? L'Europa ci vuole a piedi, la soluzione: motore a idrogeno Opel Vivaro-E fuel cell
19:12
Оживление самой дерьмовой тачки в мире 😃
1:9:02
Снова сельский непонятный движ 😁 #Россия вперед🔥
0:12
Светлана Озаровская
Рет қаралды 1,2 МЛН